Life is a Shine Blue
di Silvia_sic

03/02/13, ore 12:37

Con quanta ansia aspetto la domenica mattina o il sabato sera tardi per leggere i tuoi aggiornamenti... Non ti immagini nemmeno!! XD fortunatamente arrivano sempre puntuali e mi chiedo come tu riesca a reggere questi ritmi! Io non riesco mai ad aggiornare, per questo attendo febbricitante l'arrivo della versione per android di EFP... Aaaanyway, hai inserito di nuovo Phil!! (anche se nel film c'era, ma sono dettagli trascurabili) speriamo che mettano un qualche suo memoriale in Iron Man 3 :') a proposito, 83 giorni all'uscita, ehehrh... Obadiah, non ti sei mai accorto di essere uno s*****o colossale e che vorrei tanto spegnerti quel sigaro sulla tua crapa pelata?! Con affetto, si iintende :) Vabbe' dai, il sarcasmo di JARVIS è semplicemente unico e forse è solo per quello che iil robottino si salva :D Visto che mi perdo sempre in ciance inutili, ti lascio andare a studiare xD tanto devo farlo anch'io: domani interroga di greco! D: bacioni anche a te <3

03/02/13, ore 09:09

Ho raggiunto a fatica l'iPod visto che il mio computer non prende più la lune internet non ho capito bene perché. A fatica perché ho contato una trentina di lividi sul braccio e sulla gamba destra (anche sul fianco) per la gara di scherma di ieri a Monza. È andata meglio del solito! Ed ecco il chappy dodici!!! Qui hai ripreso un po' il film, come hai già detto, ma hai modificato e alleggerito molto le parti che hai scritto. Anche il fatto che arriva Phil (povero povero poverooo! Mi viene da piangere se penso a the avengers :'( ) mi piace. Quindi Tony legge i suoi appuntamenti e cerca poi una strategia per evitarli. Grande! E sappi che amo le frasi di Tony che inserisci spesso alla fine del chappy. Come quella di oggi. Direi a sabato prossimo. Baci!

31/01/13, ore 11:36

E finalmente recuperò tutte le recensioni arretrate e tutti i complimenti che doveva a scrittrici meravigliose come la Silvia. ♥
Mi scuso per il ritardo, mi struggo in scuse per questo imperdonabile ritardo, ma non è colpa mia e in realtà anche adesso dovrei studiare, ma lasciamo perdere, di questo, almeno, me ne occuperò più tardi, sperando che non sia troppo tardi. T.T
Questo capitolo. ♥ Questo capitolo è, non c'è altra parola per descriverlo, potenza. ♥
Sto ancora cercando un punto che non mi piaccia e ti assicuro che, dentro di me, sono assolutamente certa che non lo troverò mai perché è troppo bello, bello, bellissimo. *-* Innanzitutto, mi piace come hai saputo creare un buon equilibrio tra Tony nella sua vita di relazione - stabil...ita XD - e nella sua vita di genio - miliardario, playboy, filantropo LOL.
Hai saputo mettere in misura giusta, secondo me, entrambe le parti che, comunque, sono fondamentali ai fini della storia. Insomma, io adoro alla follia e tu lo sai benissimo il Pepperony e ci deve essere sempre per me, ma bisogna inserire in una storia, almeno secondo il mio modesto punto di vista, anche parti, come dire, più tecniche, relative a qualcosa che vada oltre la storia d'amore e che dia un po' di suspence e azione alla trama in generale. Tu, questo concetto, l'hai colto in pieno e realizzato ancora meglio. ♥ In questo capitolo, la cosa è ancora più evidente e poi, forse te l'ho già detto, ma in ogni caso te lo ripeto, vedo sempre più che riesci a creare dei collegamenti tra un capitolo e l'altro rendendo la storia più fluida nella sua interezza. *-*
La parte iniziale, che te lo dico a fare, è strepitosa, splendida, unica, meravigliosa, brillante, geniale e me la sono riletta circa tre miliardi e settecento mila volte e due milioni in più. ♥ Splendida, sul serio; un quadretto idilliaco e dolce senza essere banale o stucchevole, di una bellezza pura e assoluta. *____________* Una delle migliori scene Pepperony che abbia mai letto. Il saluto, poi, è da Oscar. <3
La scena seguente crea un'atmosfera intrigante e che anticipa una bella azione nella storia a venire. *-*
Non vedo l'ora di leggere il seguito, ma questo di sicuro lo sai già. *-* Un bacione e complimenti a te, genio straordinario. ♥
A prestissimo, Mary.

28/01/13, ore 21:28

Di Tony apprezzo anche la sua fragilità, un'esperienza del genere avrebbe segnato tutti. Hai aggiunto molte sfumature e dei particolari che rendono più veritiero il suo stato confusionale dopo la prigionia, Jon non lo aveva evidenziato.

28/01/13, ore 21:08

Sì, far svenire Pepper è stata un'ottima idea, mi piace trovare in lei qualche segno di debolezza, la rende un po' più "arrivabile"; nel film Tony sembra dipendere completamente da lei, fin troppo e a volte la sua spavalderia scompare dinanzi alla perfezione della signorina Potts. Complimenti (anche se in clamoroso ritardo) per il chappy.

27/01/13, ore 13:24

Ciao. Teneri loro due... Fa troppo ridere Pepper che si vergogna di ferro vecchio! e la scena di Tony che si schianta e viene irrorato di schiuma fa sempre morire! In bocca al lupo per l influenza. Ciao

27/01/13, ore 10:18

Ciao, mi dispiace per l'influenza che ti ha colpito, ma se ti fa scrivere così bene, la devo ringraziare ahaah scherzi a parte, l'aspetto tecnico è fondamentale, non si possono togliere tutte le scene del laboratorio perchè non sarebbe una ff credibile. Tony è un genio/inventore/ non può vivere senza creare, quindi hai fatto bene a riportare queste descrizioni, tra l'altro riuscite, e aggiungere le scene d'amore è un tocco di magia, tutto per noi fan. Stai realizzando sempre ff migliori.

27/01/13, ore 10:07

Le scene più belle sono quelle d'amore, forse perchè non ce le hanno mai concesse nel film, e quindi, prego di vedere nel bacio un pizzico di lingua, purtroppo sperare di avere una notte d'amore sarà già un miracolo. Descrivi sempre in modo perfetto e passionale il loro scambio di vedute da una semplice domanda sui propulsori ad una su come si bacia. Sei unica!

27/01/13, ore 01:09

Ed eccomi qui, di ritorno da un concerto con la banda (con un assolo non programmato: il maestro mi ha fatta alzare con un mio amico e altre due persone xD) Ed ecco la nostra buona dose di Pepperony! I bacetti erano obbligatori in questo capitolo! Hai inserito una delle scene più comiche del film: ogni volta che vedo Tony che si scaraventa contro il muro e ferro vecchio lo riempie di schiuma (compreso ieri che ho rivisto di nuovo il film) muoio dal ridere. E anche qui hai reso la scena tua, modificandola leggermente. E la frase finale è perfetta, alla Tony Stark! Ultimamente mi vengono fuori frasi simili e le mie amiche mi guardano male... Ecco cosa succede a stare vicine a anthony edward Stark! Direi che ci leggiamo sabato/domenica prossima! Ps: sono in una situazione di salute simile alla tua... XP

27/01/13, ore 00:42

Sono mortificata/dispiaciutissima/costernata/in colpissima con me stessa e con il mondo esterno per non essere più riuscita a recensirti, sono così vergognata!!! >_< non voglio scaricare le colpe su nessuno, dato che per la maggior parte le attribuisco a me stessa, però il fatto che ci sia stata la fine del quadrimestre, le medie da mertere a posto, allenamenti extra degli extra per le gare di domenica (ma guarda un po? '?!) non aiuta di certo... Mi dividevo in 20 per studiare, allenarmi e aggiornare le mie storie, ma sono davvero MORTIFICATA!!! Mi perdonerai mai?????? Per rimediare dovrei fare una recensione doppia, se non tripla, ma devo recuperare un bel po' di ore di sonno (mi sento molto Tony...) ... Beh però diciamo che di complimenti per il tuo stile di scrittura e per il modo in cui rendi le scene romantiche te ne ho già fatti a bizzeffe e non vorrei farti peccare di υβρις... Comunque non te ne farò mai abbastanza, seriamente :) Pensavo di essere l'unica ad aver visto quella scena eliminata e ad averla trovata fantastica, specialmente quando Pepper da un bacio al casco dell'armatura e Tony, buttandosi per andarlo a riprendere, urla "You complete me!" *muore di tenerezza* Va bene la smetto, sto scrivendo un inutile panegirico... Ti auguro una buona guarigione, bevi molto brodo di pollo! XD buonanotte e guarisci presto :)

27/01/13, ore 00:13

Eccotiii... Quest'influenza miete vittime su vittime.. io dormo con il termometro sul comodino :S
Sinceramente dopo un capitolo di armi, missili e cataloghi di "futuri terroristi" ci voleva proprio un momento coccoloso solo per Pepper e Tony <3
è una delle poche volte in cui leggo scene così romantiche ma non troppo smielate, profonde ma senza cadere nel banale...
Sei riuscita a descrivere i sentimenti sia dell'uno che dell'altro (e non è una cosa facile!) in una semplice scena di vita quotidiana (ma solo a casa Stark!):
lui che non riesce a staccarsi da lei e dalle sue labbra e lei che cerca di staccarsi ma non ci riesce (chi si vorrebbe allontanare dalle braccia di Tony??!!) *occhi a cuoricino moment*

La seconda parte, ovviamente, si attiene alla scena originale del film.. e se lì ho riso come una scema, qui ho riso di più XD
E qui il top:

-Ah! Ferro Vecchio,- lo richiamò, girandosi appena. -quando torno dev'essere tutto pulito, altrimenti papino si arrabbia!-

STUPENDA!!!! Il classico atteggiamento di Tony!!

Ci si legge la settimana prossima (ormai il sabato sera lo passo in attesa di un tuo aggiornamento) per vedere come completa l'armatura Tony e come descriverai i primi test.. non vedo l'ora di leggere cosa t'inventi!!
Un bacio e buona guarigione =)

21/01/13, ore 10:00

JARVIS versione film mi piace un sacco (versione fumetto lo trovo decisamente antipatico invece) sopratutto perché me lo immagino sempre con quell'accento inglese della versione originale. Capitolo tecnico che, ammettiamolo, ci vuole decisamente in una storia completa quindi i miei complimenti per averlo inserito. Sono incuriosita dal volo... ; p
Ciao

20/01/13, ore 15:41

E dopo un (romanticissimo *-*) capitolo tutto Pepperony la trama comincia a prendere forma!
Credo che quel piccolo reattore arc sia uno dei punti fondamentali di questa storia e credo che ce lo ritroveremo spesso
tra un capitolo e un'altro.. in fondo quello è il primo (vero?) cuore di Tony che lui ha donato (nel vero senso della parola XD) a Pepper...
Ed è proprio grazie a lei che ha capito cosa deve fare e dopo (finalmente) averle detto quelle due paroline magiche, che prima non era riuscito a pronunciare -.-",
corre in laboratorio a costruire il Mark II. Sinceramente appena ho cominciato a leggere i numerosissimi particolari dell'armatura ho creduto che
c'eri tu al posto di Jarvis mentre l'assemblavi (oppure che eri una mezza terrorista che svogliava il catalogo dei missili da ordinare XP) ma poi svelato l'arcano.. W i videogiochi!!!!!!!
E ora come reagirà Pepper nel vedere Tony con l'armatura????????
Ci si legge il prossimo week-end!!

20/01/13, ore 14:05

Ormai tu sai quanto attendo il fine settimana per leggere il tuo aggiornamento; ormai la Domenica mattina mi sveglio e neanche apro completamente gli occhi che già ho acceso il computer per vedere il nuovo capitolo. ♥
Come sempre, la routine che ti ho appena descritto è successa anche stamattina. Sono felice che tu non ci abbia fatto aspettare troppo. :)
Che dire? Un capitolo complesso, intelligente e assolutamente necessario. Per quanto sia d'accordo che il Pepperony sia qualcosa di meraviglioso, è anche importante inserire nella storia momento indispensabili allo svolgimento della trama dal punto di vista dell'eroe e non solo dell'uomo, in modo poi da poter comprendere alcune dinamiche future. A questo proposito, mi congratulo con te perché hai saputo portare la storia da un momento di dolcezza e pace iniziale - ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ - ad uno più tecnico utilizzando un lessico appropriato e sapendo ricreare in modo fedele e sapiente le abitudini di Tony in laboratorio, inserendo anche i personaggi che lo accompagnano quando lavora. In questo modo, sei stata anche capace di rendere il protagonista nel modo più fedele e realistico possibile. ♥
Tanti complimenti, quindi, anche per questo splendido capitolo. Già non vedo l'ora che arrivi il prossimo! LOL LOL LOL.
Bravissima, come sempre Sic. ♥ Un bacione e alla prossima.
Mary.

20/01/13, ore 13:20

Una parte dolce l'hai lasciata, Tony è sempre più romanticone, lascialo pure così, per metà un genio della meccanica-robotica e per l'altra un dolcissimo insicuro Pepperdipendente. Bravissima.