Life is a Shine Blue
di Silvia_sic

30/03/13, ore 22:06

Grazie per aver pubblicato in anticipo,domani con tutti i parenti a casa, sarebbe stato impossibile leggere in pace. Tornando alla ff, la battuta sull'edilizia e i lavori in corso mi ha steso, ho sentito sghignazzare anche mia sorella, il lato divertente c'è sempre, proprio in stile Iron Man film. Ciò che rende però questo capitolo speciale sono le poche righe, scritte in uno stile perfetto e unico, che vedono Tony e Pepper avvinghiati sul divano, ah, come vorrei vederle al cinema. Mi basterebbe anche un solo minuto nel letto, ma visto le premesse mi godo i tuoi lavori che è meglio ^_*

30/03/13, ore 21:23

Tony è un deficiente, mannaggia a lui, ha rovinato l'atmosfera!!!! Due paroline che Pepper e tutte noi aspettavamo, uffa. Meglio darsi all'edilizia signor Stark.
Complimenti come sempre Sic!!

27/03/13, ore 20:23

Ed eccomi alla conclusione di quest’opera pomeridiana. ASD.
Bene, bene, devo dire che è molto affascinante questo capitolo e finalmente è arrivato. Diciamocela tutta onestamente, lo stavo aspettando da quando hai accennato al famoso invito a cena nel mio favoritissimo capitolo quindici e ora che è giunto alla meta non posso che esaltarmene e saltare di gioia per averlo finalmente davanti. *__________*
Come sempre, voglio congratularmi con te con la parte tecnica che non manchi mai di inserire. Come ti ho già detto e ripetuto, apprezzo molto il fatto che non esiti ad inserirle e il modo in cui tu lo faccia; oltre a rendere la storia in sé più verosimile e coerente con il film a cui si ispira, consente alla trama di essere qualcosa in più di una qualsiasi commedia romantica banale e scontata. ;)
L’arrivo di Pepper è da Oscar perché davvero stavo rotolandomi dalle risate, quasi quanto mentre leggevo la reazione di Tony al suo ritorno inaspettato mentre la casa cadeva ancora a pezzi. LOL.
*Mi porgo un quesito strano: ma adesso Obadiah dove suonerà?* ASD. Sono pazza, lo so. XD.
Posso sottolineare la mia parte preferita? ♥

-Ora mi dici come lo spieghiamo questo?-
-Pista da lancio per i razzi?- ipotizzò tentando di buttarla sul ridere.
-Tony! Ma ti rendi conto che-
-Esci a cena con me?- incalzò lui, bloccando sul nascere le parole di Pepper, che lo guardò con sguardo ancora più stranito.
-Vuoi uscire a cena?- ridomandò lei, non credendo di aver capito bene.
Tony gettò il panetto di ghiaccio sul divano, avvicinandosi a lei e passandole dolcemente le mani sulle braccia per poi congiungerle con quelle delicate e fini di lei. -Andiamo a cena. Hai avuto una brutta giornata. E il modo migliore per sistemarla è proprio uscire e divertirsi un po'. E poi l'altra sera mi hai fatto notare che non ti ho mai portato a cena... se non mi sbrigo, potrei mettere la mano su fuoco del fatto che accetteresti un invito da testa di latta! Non mi sembra molto galante da parte mia! Be’... che ne dici?- le chiese, guardandola negli occhi azzurri.

Unica, splendida, dolce, divertente, inimitabile, perfetta. Sei grande. ♥
La conclusione mi ha fatto morire dalle risate e il ragazzo con cui Tony parla anche. LOL. Personalmente, ho mangiato cinese una sola volta in vita mia e non mi è dispiaciuto affatto, per quanto, comunque, da napoletana doc quale sono, non potrei mai e poi mai tradire la mia pizza. ♥ Spero di poterli vedere mangiare una pizza, prima o poi. XD.
Okay, la smetto con gli scleri... ma tu puoi comprendermi, vedo che ne fai anche te... come scrivere dopo una faticosa giornata al mare in giardino mentre in tv c’è la finale del mondo. XD. Mi fai morire. LOL.
Dunque, la smetto di romperti le scatole con le mie follie senza senso e ti rinnovo per l’ennesima volta le mie congratulazioni. *-* Non vedo l’ora di Sabato per leggere di questo sicuramente splendido appuntamento a cena. *-*
Un bacione affettuoso e alla prossima!

27/03/13, ore 20:07

Ma eccomi ancora. Oggi sono davvero insopportabile e petulante, me ne rendo conto e mi scuso immensamente, ma la colpa è tua perché se tu non scrivessi così divinamente io non sentirei affatto il bisogno di celebrarti con elogi infiniti per tessere lo sconfinato encomio della tua sfavillante bravura. ♥
Questo capitolo è stato davvero molto affascinante. L’esordio è, naturalmente, divino: lasciando perdere la tua innata, come sempre, capacità di dipingere i caratteri di Tony e Pepper in modo realistico tanto da far paura e anche l’abilità nel creare battibecchi sempre nuovi e divertenti, mi concentrerei su una cosa nuova e cioè il modo splendido con cui stai sviluppando il loro rapporto. Questa è una cosa che noi non abbiamo visto, non ancora, e tu sei stata capace di sfruttare la tua conoscenza approfondita e la tua grande esperienza con loro per saper non solo creare una storia dal nulla, in un periodo complicato come quello che hai scelto, ma sei stata in grado anche di conciliarla con altre mille necessità e un milione di filoni narrativi – l’armatura, il rapimento, le trame di Obadiah. Il modo in cui gestisci questo rapporto in una situazione tanto intricata e difficile perfino da pensare e dire, altro che scrivere, è assolutamente splendido ed è senza dubbio uno dei punti di forza di questa storia, se non addirittura il punto di forza principale. ♥
Questa cosa spicca nell’incipit di questo aggiornamento, dove non solo hai inserito tanto fluff e divertimento, ma anche qualcosa di più profondo, evidenziato soprattutto dalla scelta di Tony di accettare la decisione di Pepper di aspettare ancora prima di rendere pubblica la loro relazione. Ecco, questo mi ha colpito moltissimo e trovo che sia una delle tue migliori idee da sempre, la disponibilità che dimostrano l’uno nei confronti dell’altra e viceversa di voler rispettare le reciproche scelte e di non volersi forza vicendevolmente a compiere azioni per cui non ci si sente ancora pronti – la segretezza della relazione, la confessione del rapimento, di Yinsen e dell’armatura, i sospetti su Obadiah e quelle due paroline magiche che io so che prima o poi arriveranno e allora io sarò completamente partita. *-*
Devo dire che, inoltre, hai saputo dimostrare anche come Pepper sia splendidamente capace di apprendere qualsiasi cosa in tempi brevi e modalità perfette, come il saluto che Tony le ha insegnato. Ecco, lì mi sono sciolta, poi mi sono ricordata che la storia doveva continuare e che non potevo assolutamente perdermela e allora mi sono risolidificata. ASD.
L’atmosfera di tensione che hai creato è veramente affascinante e ben inserita. La parte su Obadiah è stata ricca di suspence e hai saputo far provare al lettore quel tipico senso di impotenza che si sente sempre quando è a conoscenza della verità che sfugge al suo protagonista, ma non può dirgliela. Sei incredibile. ♥
La conversazione conclusiva tra Tony e Obadiah è geniale e ricca di tensione; l’introduzione della foto unica e malinconica e l’accenno alla grotta geniale. *-*
E di nuovo ti rinnovo le mie congratulazioni per questo capitolo e ti mando un forte in bocca al lupo per la scuola. Sono sicura che un genio come te non potrà che recuperare splendidamente in italiano e non ti abbattere mai! *-* Sono certa che andrà tutto bene. ;)
Un bacione e alla prossima!

27/03/13, ore 19:48

Ed eccomi ancora. *-* Ho pensato che queste improvvisate di pomeriggi ogni tanto a bombardarti di recensioni sono davvero splendide e pienamente rilassanti. ♥
Dunque, questo capitolo è veramente molto rilassante. Dopo un paio di aggiornamenti ricchi di eventi concitati, confessioni segrete, svelamento di pensieri ed avvenimenti, un capitolo pacato era esattamente quello di cui c’era bisogno e tu, come sempre, sei stata opportunamente capace di cogliere la necessità della storia. Quello che ho particolarmente apprezzato è stata la stratificazione sapiente in cui hai sezionato questo paragrafo, partendo da una di quelle parti che amo tanto perché trovo terribilmente realistiche e fedeli all’originale, pur con qualche tocco di novità nella trasposizione che non è mai del tutto sterile, ma sempre arricchita di spunti innovativi tipicamente tuoi. ;)
L’esordio è divertente e sono giunta alla conclusione che nessuno è capace di descrivere scene tecniche e tecnologiche come te, quindi complimenti. La seconda parte del capitolo è geniale perché hai saputo dare al capitolo una struttura perfettamente scalare, partendo da una scena in laboratorio prettamente legata al progetto di Tony con l’armatura, passando ad un’altra immagine, ambientata nello stesso luogo, dove lui e Pepper discutono dell’evento tragico sulla fine di Paul – onore a lui, la sua storia è stata molto affascinante e triste, un’ottima novità nella trama generale della storia, quindi onore anche a te XD – e concludendo con la scena, in cui il contesto è completamente diverso ma è già stato anticipato in qualche modo nella situazione precedente, durante il dialogo tra i due protagonisti. Ecco, questa struttura l’ho trovata particolarmente degna di lode per l’ordine e il metodo con cui è stata pensata e sviluppata. ;)
Per quanto riguarda il Pepperony, non posso che non congratularmi con te per la millesima volta per il modo assolutamente splendido con cui li hai dipinti nuovamente: il loro mantenersi IC grazie a te in qualsiasi contesto e discussione è fantastico, i loro battibecchi sempre adorabili e realistici e qui abbiamo anche scorto un lato di Pepper che solitamente tende a nascondersi, quello più determinato e combattivo che concorrere a creare quella splendida creatura come tutti noi amiamo. ♥

-Bene... E ora, come dice lei, signorina Potts, andiamo a mostrare al mondo come Tony Stark fa il culo a tutti!- esclamò, sorridendo ad un angolo della bocca.
Pepper arricciò il naso contrariata. -Non credo di essermi espressa in una maniera così poco professionale.-
-Poco importa! Il concetto è sempre lo stesso.- asserì, tenendola sempre abbracciata e sfiorando le sue labbra con le proprie.

Questo scambio di battute è E P I C O. ♥ Non potevo non segnalartelo. *-*
La conclusione è deliziosa: Tony in ufficio è uno spasso e il suo continuo battibeccare con Pepper sotto voce perché vuole starle vicino e lei si sente imbarazzata e lo crede inopportuno consente di mettere di nuovo in mostra la tua innata capacità nel saperli rendere al meglio dei loro caratteri originari. *-*
Congratulazioni vivissime per quest’altro capolavoro, eh. Un bacione forte e alla prossima!
Mary.
PS: congratulazioni anche per lo splendido disegno. *-*

27/03/13, ore 19:02

Come al solito, sono in tremendo ritardo, ma purtroppo il tempo è tiranno, l’università pure e tu scrivi cose troppo meravigliose e degne di lodi spregiudicate per esser liquidate con commenti brevi e celeri. *-*
Oggi pomeriggio, per fortuna, ho l’opportunità di poter finalmente dedicare il pomeriggio a questi splendidi capitoli, che, in ogni caso, ho seguito e letto con avidità ed entusiasmo.
Questo capitolo viene dopo quello che è probabilmente è il mio preferito dell’intera storia e tutti sappiamo che, dopo qualcosa di splendido e perfetto e fantastico e amabile in modo incredibile come quello che è il quindicesimo capitolo – tra l’altro, il numero quindici mi è davvero molto caro ♥ – è sempre rischioso il destino, per chi segue. Tu, naturalmente, sei stata capace di sventare anche questo pericolo introducendo un breve, ma indispensabile punto chiave nella storia, che coinvolge di nuovo il nostro caro Rhodey, abbandonato un po’ a se stesso nell’ultimo periodo. XD. Ma cerchi di capire: per il Pepperony, questo ed altro. ♥
La scena che hai descritto era assolutamente necessario a livello realistico, perché sarebbero sembrato troppo inverosimile se Rhodey, che rappresenta comunque un punto di riferimento importante sia per Tony che per Pepper, non fosse venuto a conoscenza di questa relazione prima di tutti gli altri. Be’, tu non solo hai saputo raccontare l’evento dal punto di vista suo – questa è una cosa che ti fa particolarmente onore. Personalmente, credo che sia davvero complesso narrare dalle prospettive di vari personaggi e Rhodey è un esperimento affascinante e, nel tuo caso, perfettamente riuscito – ma hai anche introdotto alcuni suoi pensieri ad intervallare azioni e discussioni che hanno contribuito a realizzare un capitolo più ricco e scorrevole. La sua battuta d’entrata è assolutamente perfetta perché dimostra in modo implicito quanto è speciale il legame di Tony e Pepper, anche agli occhi degli altri. *-*
La scena esilarante che hai descritto è meravigliosa e mi ha fatto ridere per ore e ancora adesso non riesco a leggerla senza accasciarmi sul letto per le troppo risate. *-*
Ho selezionato alcune delle parti più divertenti che continuano a farmi rotolare come un’ebete:

-Ho rifatto il guardaroba. Quello che non mi piaceva l'ho gettato dalla finestra.-

-Sorpresa!- esclamò Tony, allargando le braccia e cercando di smorzare l'imbarazzo calato in quella stanza.

-Siamo ancora in tempo per rimettere a posto le cose. È un po' scosso... potremmo dagli una mazzata per la testa e farlo svenire. Quando si risveglia, gli facciamo credere che è stato tutto frutto della sua immaginazione.-

APPLAUSI. No, STANDIG OVATION. ♥

Pepper si girò verso il piano cucina e gli occhi del colonnello caddero immediatamente sulle gambe nude della donna e quello non era stato l'unico frangente in quel breve incontro mattutino.
Tony notò subito per l'ennesima volta dove lo sguardo del colonnello era posato. Gli si avvicinò, poggiandogli amichevolmente una mano sulla spalla.
Rhody lo guardò, pensando che gli volesse dire qualcosa di importate.
-Osa ancora una volta mettere gli occhi sulle sue gambe e ti farò provare l'ebrezza del volo da una finestra a strapiombo sul mare con più di 20 metri di altezza.- gli disse a bassa voce, per non essere sentito da Pepper che era intenta a preparare il caffè. Tutto ciò lo disse con una tranquillità e pacatezza da far raggelare il sangue a Rhody, che deglutì a fatica. -Tutto chiaro?- gli domandò con il sorriso sulle labbra, l'amico annuì e si mise immediatamente in piedi.

Tony Stark geloso di Pepper è la cosa più meravigliosa che esista al mondo. ♥
Congratulazioni infinite per questo splendido capitolo, talento naturale, e alla prossima.
Un bacione affettuoso, Mary.

24/03/13, ore 16:11

Grazie per l'aggiornamento, è un appuntamento che non posso più perdere. La prima parte è di sicuro necessaria da narrare per poi assicurarci le belle scenette/gag tra la coppietta. Molto divertente, complimenti!

24/03/13, ore 14:47

Ecco finalmente il primo volo con il Giocattolino!! (ancora non ha un nome U.U)
Sono piacevolmente sorpresa di trovare la stessa scena del film (con una differente armatura è.é) con Tony che svolazza per il cielo notturno di Malibu, spara a povere innocenti rocce per poi "atterrare" direttamente... su una delle sue macchine -.-"
Mi è mancata nel film una possibile spiegazione di Tony a Pepper quando ha visto il pianoforte direttamente a pezzi, e tu (come sempre ormai) sei riuscita a proporre una possibile soluzione.
Quanto vorrei essere quel Lucas del ristorante cinese *_______*
Mi sarei precipitata subito a villa Stark! Ma Tony che cosa vuole farci con tutte quelle ordinazioni??

Meno un mese a Iron Man 3!!!! E ancora non esce una data per la premiere italiana -.-"" Ma perché cavolo devono aspettare così tanto???
Al prossimo capitolo ^_^

24/03/13, ore 11:58

Ciaoo! :) siii mancano solo un mese !!! ❤❤❤ per quanto riguarda il capitolo mi piace vedere Tony che si diverte ! Pover Lucas ci è rimasto quando a saputo che era Tony stark ahah ! Poi sei un ragazzo americano che lavoro in un ristorante cinese ? Ahah voglio anche io che il mio futuro fidanzato mi prenda tutto il menù cinese :333333 i primi atterraggi di Tony sono fantastici !!! ❤ Ci vediamo al prossimo capitolo! Ciau :D

24/03/13, ore 06:01

Ciaoo!
Finalmente tony si è divertito un po'!
Hai come sempre mescolato perfettamente la parte del film con la tua immaginazione!
Mi è sempre piaciuta la parte dello "spegnimento."
Non so perché ma ogni volta mi mette a ridere come una povera demente!
La seconda parte è fantastica!
Insomma Lucas proprio non se lo aspettava che la persona con cui stava parlando (e che aveva ordinato TUTTO, piccoo particolare!) era Tony stark!
Comunque, questa fan fiction mi piace sempre di più!!
Che altro dire?
Ci leggiamo sabato prossimo!

24/03/13, ore 04:58

Capitolo fantastico mi è piaciuto un sacco l'ordinamento al cinese, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, spero ci sia una dose alta di pepperony ^_^ però ti devo chiedere un favore enorme, siccome questo venerdi parto per andare da mia nonna fino a martedi non ci sarò per la pubblicazione del capitolo, e non ho proprio l'intenzione di perdermelo, non è che potresti pubblicarla giovedì?????? Ti prego saresti la mia salvezza. Sai andare da mia nonna vuol dire tanto divertimento(e anche tante coccole) ma di wi-fi neanche l'ombra:) Ti pregoooooooo

24/03/13, ore 02:21

stavo giusto per andare a nanna, quando noto il nuovo capitolo :)
simpatica la scenetta con "lucas" XD

ps: Tony quindi non ha mangiato completamente la foglia su Obi?
pps: Aprileeee... VIENI A ME!

23/03/13, ore 21:26

Sei una fonte inesauribile, trovi sempre il modo di attirare la mia attenzione anche verso capitoli di transizione, a cui nel film non dai molta importanza. I dialoghi sono strepitosi, dobbiamo continuare a dirtelo, insistere fino a quando non ti renderai conto di quanto sei brava e di quanto la tua insegnante di italiano non capisca nulla. Per me dovresti avere sempre 10, poche persone hanno una padronanza della lingua italiana come la tua.

17/03/13, ore 23:43

Ciao! Il riferimento a Sherlock è davvero carino :P
Devo continuare a dirti che mi piace da matti come interagiscono Tony e Pepper? Anche in questo capitolo c'è una chicca: il modo in cui prima lei cerca di mantenere le distanze per poi però crollargli letteralmente tra le braccia (ovvio, chi potrebbe resistere a Tony Stark?) è davvero bello.
Obi è insopportabile come nel film, quindi lo hai reso molto IC :P
Mi piace come stai gestendo questo "remake", simile all'originale ma non tanto da risultare noioso, banale o scontato. Brava!
Ciao e alla prossima
Even

17/03/13, ore 19:45

Ho seguito la tua rivisitazione del film, mi è piaciuto molto il modo in cui hai preso i "buchi" temporali del film e ci hai creato una storia, ma parliamo di questo capitolo, Obadiah si sta mettendo nei guai anche se... tutti sappiamo come finirà, non credevo che Io e Pepper saremo stati una cosi bella coppia(Tra parentesi non è un errore la "i" maiuscola).
Come detto(scritto)in precedenza mi è piaciuto molto il capitolo e...,
scrivi in modo pressoché perfetto, non ci sono errori (io non è ho notati).
La discussione a fine capitolo è molto introversa, e credo che Obi faccia bene a preoccuparsi, non credeva certo che non ci sarei arrivato (ma lasciamo perdere)
All'prossimo capitolo
-Anthony Edward Stark
(Recensione modificata il 17/03/2013 - 07:46 pm)
(Recensione modificata il 17/03/2013 - 07:47 pm)