Until
di aniasolary

17/11/13, ore 20:27

Eccomi qua dopo, quanto? Troppo, sì.
Allora, lo sai che io se non ho la testa a posto le tue cose non le leggo, quindi mi sono strafogata di sterek, in questo periodo, o di niente proprio e ho pensato solo a studiare, studiare.
E oggi ho scritto, e poi mi sono detta che sì, dovevo per forza leggere quei due cap che mi mancavano. E così eccomi qua.
Come sempre mi sono piaciuti da morire, vorrei capire ancora di più, ancora un po' di più, perché tu come semprre spieghi cose e lasci dubbi in mille altre. E ho apprezzato così tanto questo salto nella realtà, con Martin e Cameron, perché ci vuole, e perché alla fine stai raccontando una storia di dei ragazzi e a volte le persone se lo dimenticano. Quindi sì, questa contesa risolta tra Cam e Martin l'ho adorata. Che poi addddoro Cam. E niente, adoro tutto? E voglio capire AHAHHAHAHHAHAH
Alla prossima, bravissima e tutti i complimenti che già sai.
bacio tesoro ♥

17/11/13, ore 16:08

Di nuovo ciao ^^. Che bello, finalmente c'è stato un vero incontro tra Sarah e Martin! Quello dello scorso capitolo era solo una piccola anticipazione, allora xd. Ma partiamo dall'inizio... innanzitutto, mi è piaciuta tantissimo la parte in cui osserviamo il comportamento di Sarah dal suo stesso punto di vista, questa qui: La campanella suona ma io sono già in classe, come sempre. Quarto banco, né troppo avanti né troppo dietro. Dal lato interno, in modo che nessuno si rivolga a me per aprire o chiudere la finestra. Con lo zaino fra le gambe, per non impedire il passaggio a nessuno. Testa bassa, mani in grembo, occhi fissi a leggere il quaderno aperto davanti a me. Nemmeno una parola. Il suono della mia voce inquina l’aria, ne basta l’indispensabile. E' molto triste pensare che una ragazza sia così ansiosa di passare completamente inosservata, di far quasi sparire se stessa comportandosi come se facesse parte del muro. Ma allo stesso tempo è affascinante comprendere meglio il suo modo di essere, di vivere, di pensare. E' evidente che la sua paura di fare del male agli altri la spinge a far finta di non esistere, e questo è molto chiaro anche durante la conversazione con Martin. All'inizio, se ne sta sulla difensiva e pensa che lui l'abbia avvicinata per prenderla in giro o per "osservare meglio il mostro"; poi il pensiero di fargli del male torna a sopraffarla e addirittura trema nello stringergli la mano. Solo la gentilezza di Martin apre finalmente uno spiraglio nel muro impenetrabile che lei ha costruito intorno a sè. Sarah sembra rendersi conto per la prima volta che dal rapportarsi agli altri può nascere qualcosa di bello, e sono così dolci e teneri quando si sfiorano mentre lavorano vicini e lei finalmente ride... Io non so se più avanti diventeranno una coppia o se il loro rapporto sarà solo di amicizia, ma qualunque cosa accada sono sicura che mi piaceranno tantissimo, insieme <3. E' commovente il fatto che Sarah stia iniziando a sconfiggere le sue paure e che ciò stia accadendo grazie a Martin... bellissimo!
Complimenti, come al solito, per aver saputo scrivere scene così delicate, intense e affascinanti. Questa storia mi sta prendendo moltissimo e ti assicuro che per me è insolito farmi conquistare da un'originale. Su Efp leggo quasi esclusivamente fanfiction, perchè credo che se devo leggere una storia originale, tanto vale leggere un libro... ma Until mi incuriosisce davvero tanto e mi fa piacere che tu abbia ripreso ad aggiornare senza difficoltà ^^. Sarebbe stato un grande peccato lasciare questa storia incompiuta.
A presto, un abbraccio fortissimo!
Aurore

17/11/13, ore 15:46

Ciao, Ania! Scusa di nuovo per il ritardo, succede sempre che leggo un capitolo e prima di riuscire a scrivere una recensione come si deve passa almeno una settimana :(. Poi ora che ho ripreso l'università il tempo si è ulteriormente ridotto... fantastico xd. Ma bando alle ciance, parliamo del capitolo! In effetti è un po' un capitolo di transizione, però forse lo è solo in apparenza. Succede solo una cosa e cioè il primo, vero incontro tra Sarah e Martin, eppure questo unico avvenimento secondo me è centrale nella storia. Voglio dire, finalmente hanno parlato dopo tutto quel tempo trascorso a sbirciarsi a vicenda sul pullman della scuola... è un miracolo xd. Soprattutto per Sarah, che, come dici tu stessa, interagisce pochissimo con gli altri. Chissà perchè è uscita di corsa dal cinema? Sono curiosa di sapere quale sarà il prossimo passo di questi due, vado a leggere il prossimo capitolo ;-). Un bacione e scusa ancora per il ritardo!
Aurore

12/11/13, ore 22:45

FINALMENTE.
Ecco. Non sono in pari, ma stasera ho deciso di dedicarmi a questa strana bettolina che è EFP per mettermi a leggere e recensire. Dunque, cara, devo farti i complimenti. Se c'è una cosa che adoro assolutamente del tuo stile, è la tua capacità di introspezione e di descrivere con poche pennellate pensieri così colorati e complessi, ma ora limpidi attraverso la tua penna, chiari e forti. Ecco, appunto: forti. Tanto. Molto spesso l'introspezione viene associata erroneamente alla capacità di comunicazione - evocazione, la chiamo io. E invece analizzare la complessità delle emozioni di un personaggio non è la stessa cosa del sentirselo sotto i polpastrelli, quando si scrive, e di conseguenza suscitare un delicato tipo di percezione emotiva nel lettore. Se c'è una cosa assolutamente cristallina in Until, è che tu i personaggi li vivi. Per te sono pulsanti, carnali e pieni d'umanità e infinite emozioni. Non è facile comunicare così tanto dopo così pochi capitoli - tra l'altro, anche brevi. Dunque, cara "conterranea" (consentimi!) è innanzitutto per questo che mi complimento con te. Il tuo stile è scorrevole, mai pesante o ridondante, mi piace. Solo un appunto: nei due capitoli precedenti ho trovato un paio di errorini di consecutio temporum (hai coniugato il congiuntivo al tempo sbagliato) che mi hanno fatto un po' storcere il naso. Ma capita a tutti una defiance del genere, non preoccuparti :) Ci sentiamo presto, cara. Un bacio.

Ale

12/11/13, ore 15:44

In questi due capitoli (te li recensisco insieme) mi hai smontata, depressa, fatta agitare, incuriosire, mi hai travolta, mi hai fatta sentire felice, poi di nuovo triste. Infine speranzosa.
Mi hai, per farla breve, emozionalmente distrutta: non potrò leggere un'altra fanfic per almeno... be', finché non pubblicherai il prossimo capitolo. Questa storia si sta facendo sempre più passionale, ti prende proprio ed è per questo che, nonostante gli impegni che quest'anno sembrano volermi uccidere, mi prendo sempre un po' di tempo per Until, anche se in ritardo e penosamente. Mi prendo un po' di tempo per Until perché leggerla mi fa bene, perché non è solo una storiella per adolescenti: è una storia che parla di amore, di amicizia, di lealtà. Ma soprattutto di speranza. Per me, Until è SPERANZA. Speranza di potersi redimere, di poterci provare di nuovo, speranza di potersi rialzare dopo una caduta, di poter non cancellare ma migliorare gli errori. Ed è questo ciò che ho visto alla fine di quest'ultimo capitolo: ho visto speranza negli occhi di Martin, speranza che gli ha dato l'amore dell'amicizia. Ed è un raggio di sole che riempie il cuore, che mi da davvero un po' la forza di affrontare le giornate dure, di alzarmi e dire: "Devo fare come Martin, come Sarah." E allora spero anche un po' io.

Ho adorato questo ritrovo di Cameron, davvero. Si sentiva la mancanza del burlone di turno ed, in effetti, è stata bella questa riconciliazione, questo comprendere, da parte di Martin, quanto il suo amico sia importante nella sua vita, quanto gli porti gioia e benessere. E poi, diciamoci la verità, Cameron è davvero uno spasso, ci mancava proprio! (Esilarante la scena di lui che scambia Sarah per l'altra bruttina xD).
Che dire? Ho trovato che sia stata bellissima questa scelta di far protagonista il valore ormai sottovalutato di un'amicizia vera.

I pezzi che parlano del passato, di Cassie e Joe mi incuriosiscono ormai sempre più e non vedo l'ora di capirci qualcosa di più, per arrivare, magari, alla soluzione di questo grandissimo quesito che è, in fondo, Until.

Adoro il fatto che Julia abbia deciso di aiutare Sarah. Loro due insieme saranno una forza imbattibile e spero davvero che si crei, tra loro, un'amicizia forte. C'è speranza, in questa coppia di amiche.

E ADESSO VENIAMO A NOI: Sei un'autrice crudele e sadica. Noo. Martin, cosa dici? Dannazione! Martin ha mandato via Sarah per rabbia. Sarah non c'è. Martin è solo. QUANDO torneranno insieme? Quando potrò vedere di nuovo la loro speranza unito, il loro amore finalmente coronato? Damn! Sto soffrendo. Tutto questo angst mi tortura.

Sei bravissima. Sempre più.
Credo in te.

La tua Erica.

11/11/13, ore 22:49

Finalmente sono arrivata anche io! Avrei voluto recensire prima, ma spero mi capirai quando ti dico che mi sono sentita assolutamente impedita in questi giorni, tra compiti, interrogazioni e raffreddore che proprio non se ne vuole andare. Su Facebook mi avevi detto che speravi non rimanessi delusa e, be', tesoro, mi dispiace dirti che ti sbagli. NON HO MAI LETTO UN CAPITOLO TANTO BELLO! E mi credi quando te lo dico? Until è la perfetta combinazione di amore, mistero, suspence, amicizia, sovrannaturale, e chi ne ha più ne metta: come puoi non amarla, e soprattutto non lasciarti coinvolgere da Martin e le sue vicende? Ammetto che Sarah mi manca, amo i suoi POV, e vorrei tanto che si riappacificasse con Martin, ma questo capitolo mi è piaciuto comunque lo stesso, perché ci voleva, era necessario. Cameron è un punto determinante nella vita di Martin, un loro confronto DOVEVA esserci e mi piace come hai manipolato le varie dinamiche, servendoti di una naturalezza invidiabile. Più volte ti ho detto che tu e Martin siete "ragazzi da parete", perché avete un modo di osservare il mondo che molti vorrebbero avere; ebbene, tu sei riuscita a comprendere benissimo il rapporto tra due ragazzi. Noi donne tendiamo a complicare ogni cosa, di solito ci mettiamo giorni per far pace con le nostre amiche, ma loro... loro riescono a capirsi e a perdonarsi subito, qualche grugnito e qualche pacca sulla spalla e tutto come prima. No, tra Martin e Cameron non è tutto come prima. È ancora meglio. Hanno risolto ogni loro problema, Cameron si è sfogato con il suo migliore amico e ha detto tutto ciò che pensava. Mi piace ^.^ Ti ripeto che io tifo C/Y! Per quanto riguarda Joe, sono ancora più curiosa... Chi era l'uomo biondo? Amo leggere i suoi POV, tu sei forse la prima scrittrice di cui abbia mai letto qualcosa che mostra in tutti i loro perché ogni personaggio. Si potrebbe quasi dire che tutti sono protagonisti e antagonisti in questa storia e, be', che altro aggiungere? Attendo il prossimo aggiornamento! Ci stiamo avvicinando sempre di più alla fine... ma io non voglio!

11/11/13, ore 14:45

Perdonoooo, sono stata latitantissima (?).
Periodo del cavolo, al solito. Stress a lavoro, al solito pure qui.
E questa è una piccola oasi di pace e felicità, anche se non c'è molta felicità per Sarah e Martin a dire il vero in questi ultimi capitoli.
Gli intermezzi con Joe mi disturbano un po', lo ammetto.
Sarà il nome che mi fa venire l'orticaria (pessime esperienze personali) ma se lui è il "cattivo" del racconto... boh, non so come dire... non mi piace moltissimo imparare ad apprezzarlo.
Chi colpevolizzo, poi, per la situazione di Sarah?
Capisco che tu magari voglia mostrarci il suo lato umano, Candy e le metafore sulla vita gli alberi la luce e le persone -bellissime- ma... non mi entusiasma leggerlo, ecco.
Mi rallenta il ritmo del capitolo e mi fa un po' storcere il naso.
Sono un po' strana, lo so XD
Martin e Cameron sono credibili eccome.
Ho sospirato per il sollievo, alla fine, quando si sono riappacificati perchè temevo che ci avrebbero impiegato di più, ma alla fine quel che hai detto è vero: i ragazzi sono diversi, più semplici.
Non si portano rancore e musi lunghi, soprattutto quando sono cresciuti insieme e, non fosse per il sangue, sarebbero fratelli in tutto e per tutto.
Perdonano più facilmente, io credo. O, perlomeno, riescono a passare sopra a silenzi e mancanze con più semplicità di quanto non facciamo noi donne.
Un'unica cosa: quando Martin va da Cameron e lui lo vede con Holly, è Martin a dire "Tutte tranne lei", no?
Poi, però, a scuola, sembra che sia stato Cameron a dire quella frase. Ho capito male io -che è molto probabile- o c'è un errore di battitura da qualche parte e magari il 'dico' è 'dice' ?
Mi sarò spiegata? Spero di sì XD
Volevo spendere due paroline anche per il capitolo precedente, così pregno di speranza nel piccolo paragrafo dedicato a Sarah e Julia.
Sono così dolci e impaurite entrambe che suscitano tenerezza.
Mi verrebbe voglia di abbracciarle.
Hanno un  approccio timido ed incerto, ma si notano i passi che fanno l'unca verso l'altra. Il perdono è ad un passo e forse anche la soluzione del problema di Sarah. Non sai quanto ci spero.
Come funzionasse il meccanismo di Sarah l'avevamo un po' capito tutti... era solo lei a doversene accorgere.
Non credo avesse mai ripensato al passato, agli episodi di dolore precedenti perchè riviverli le faceva male come fossero di pochi minuti prima, quindi non si era mai soffermata su cosa accumunasse il tutto e cosa scatenasse il suo "potere".
Ora lo sa, ora è anche un pizzico più forte e non è più sola. Potrebbe farcela, Sarah.
E sono sicura sarà così.
E ora veniamo a noi.
Martin, di solito sei un gran figo. Nel capitolo precedente a questo, sappi, che sei un emerito coglione.
Ma no, non spieghiamoci, mandiamo tutto a puttane sulla scia di emozioni rabbiose.
Un applauso, signorino!
Mi fa una rabbia che lo prenderei a pizze.
E abbraccerei Sar, perchè parte decisa, non vuole parlargli, vuole trattarlo con indifferenza, tenerlo a distanza e imporgli dei limiti da non oltrepassare, ma lui la trattiene.
La trattiene e vuole sapere e anche morire, perchè lei lo sta lasciando. Vuole stare sola, senza di lui. Che per Martin, ora, è come essere accoltellato.
Poi Sarah, torna quella che conosciamo tutti. Timida, intimorita.
Gli chiede di parlarne altrove, in un altro momento chè la gente li guarda, ma lui insiste e quando scopre di Yvonne e le sue conclusioni, si arrabbia.
Benedetto ragazzo, mi farai dannare!

Ok... e il senso di questa recensione, dov'è? Me lo chiedo io, come te lo chiederai pure tu.
E' illogica, a pezzi, sconclusionata... ma perdonami.
L'importante è che tu sappia che ti seguo. Sempre.
E che ti sostengo.
E mi domando QUANTO Martin abbia effettivamente detto a Cam. Non gli ha raccontato del "potere" di Sarah e le sue supposizioni su suo padre, vero?
Resto qui, in attesa di leggere il resto.
E di vedere la comparsa del nuovo personaggio.
Martin, arriva pane per i tuoi denti! Muahah

Oddio, sono completamente uscita di testa.
Help me, please.
Ellie

09/11/13, ore 19:54

Eccomi, sono la prima a recensire! Spero. Magari mentre scrivo arriva qualcuno a battermi sul tempo. Comunque, passiamo oltre. Questo capitolo nella sua semplicità è splendido. Partiamo da Joe, per essere il cattivo, è un cattivo strano. Come ti sto dicendo da diversi capitoli, intravedo qualcosa in lui, che non riesco a mettere a fuoco. Forse dipende tutto da quello sventurato incontro? Chi era l'uomo dai capelli biondi? Il padre di Sarah, forse? Il dubbio viene, soprattutto notando che ha lo stesso potere di questa ragazza. Dubbi, dubbi, dubbi... E quando leggo una storia mi piacciono! Ci tengo a ricopiarti questa tua frase: «Pensavo che non avrei mai amato nessuno, da quel giorno d’inferno, perché tutti gli altri sentimenti che ho provato sono sempre stati troppo forti per lasciare spazio a una cosa del genere. Ho troppi pesi, sul cuore. Ma lei, magra com’è, ha trovato spazio.» Mi è piaciuta davvero, davvero molto. Il restante capitolo si sposta sul rapporto tra Martin e Cameron che, secondo me, hai descritto magnificamente. E' proprio così, quello tra ragazzi. Non c'è invidia, basta un gesto, una parola e tutto torna come prima. La discussione è stata ben descritta, come come la dinamica; la reazione di Cameron capibile, così come la sua bandiera bianca alla fine. Tutto molto realistico e ben curato, complimenti!
Cos'altro posso aggiungere? Sono molto curiosa del prossimo capitolo. Lo aspetto presto, mi raccomando! Inoltre, ho notato che dalla partenza, anche stilisticamente, questa storia è evoluta moltissimo. Quindi, ancora complimentoni! :)
Alla prossima pubblicazione! Ti mando un bacio,
Mia Swatt.

28/10/13, ore 20:54

Che capitolo intenso. Mentre leggevo, riuscivo a vedere Martin e Sarah che parlavano....
Concordo con Michelle...devono tornare insieme....altrimenti ti vengo a cercare. :)
With love, Liz

27/10/13, ore 10:54

Mi ero ripromessa di iniziare questa storia e sono contenta di aver trovato il tempo per farlo :)
Questo prologo è carico di aspettative e dubbi che mi hanno invasa come un fiume in piena difficile da arrestare. Il tuo modo di scrivere mi piace: è delicato, scorrevole e minuzioso, descrivi tutto ciò che la tua mente è in grado di vedere ed immaginare, cosa che mi ha permesso di visualizzare perfettamente l'immagine di Sarah la cui infanzia è stata sconvolta da questo avvenimento strano e (apparentemente) privo di significato. Tuttavia, c'è qualcuno che ha osservato tutta la scena da lontano e che ha cambiato la vita di questa bambina con un risvolto inaspettato ed io sono curiosissima di scoprire non soltanto chi è questa persona ma anche come tutto questo si ripercuoterà su Sarah nei prossimi capitoli *-*
Ti faccio i complimenti per questo prologo e spero di leggere al più presto i prossimi capitoli, rimettendomi in pari con questa storia :3
Alla prossima, un abbraccio :)

26/10/13, ore 21:56

Wow. Mi stavo preparando per uscire, poi sono tornata a staccare internet e il computer e ho visto l'aggiornamento e mi sono detta: "No, aspetta, leggi un attimo e poi vai."
Questo capitolo è molto, molto intenso. Ogni punto è pure pathos; come ti avevo già detto, non amo leggere storie in prima persone, ma tu riesci a non farla pesare. Ogni parola è ben pesata, ogni virgola, ma, soprattutto, ogni punto. C'è suspance, tensione, la volontà di leggere subito la prossima frase e, fidati, capita molto di rado una cosa del genere. Hai impostato uno stile particolarmente thriller, ed ogni scena ha qualcosa che ti cattura. Joe non l'ho ancora inquadrato; sembra il cattivo della situazione, ma non so... C'è qualcos'altro. Julia è da ammirare. Nonostante quello che ha passato è determinate ad aiutare Sarah, ad arrivare in fondo alla faccenda; mi piace, assolutamente. E, infine, Martin e Sarah. Bella batosta, lo ammetto. All'inizio pensavo che la tabbia di Sarah avesse attivato il solito meccanismo, ma quando vedo Martin in piedi ho detto: "Ah, no!", ma penso che sia stato un impulso dettato da qualcos'altro che non è di certo il controllo. Lei tiene a Martin e, nonostante le ferite, le bugie, le frasi che fanno male, lei non vuole far male a lui. Lui non ti so dire se ha sbagliato o meno. Nel senso, Yvonne è stata furba, ma quando avrebbe potuto dirlo a Sarah? Nel precedente capitolo fai intendere che loro non si sono visti, lui indagava su suo padre, e lei era altrove; la frase di Sarah, quando lo accusa di non averglielo detto, secondo me è dettata più dalla rabbia e dall'irrazionalità che dalla ragione. Ed è normale, ma secondo me ha agito troppo d'istinto. Ammetto che la frase finale se la poteva risparmiare Martin, eh. Ma vabbè, sono uomini -.-'
Le cose si fanno sempre più interessanti, la trama si infittisce e il tuo modo di scrivere migliore, cresce. Sono davvero contenta di leggere questa storia! E non vedo l'ora del prossimo capitolo.
Bene, ora sono in ritardo, quindi scappo.
Ti mando un bacio e aggiorna presto! :*

Mia Swatt.

26/10/13, ore 18:36

Questa storia deve finire dritta dritta com'è nelle Scelte e io non vedo l'ora di consigliarla all'amministrazione di EFP affinché ci finisca al più presto! Perché? Perché il tuo modo di scrivere è pura poesia, ti entra dentro e non vuole più saperne di lasciarti andare. Il tuo stile è come una ferita che fa male ma di cui non puoi fare a meno e io... io sono completamente innamorata del tuo cervello! Sì, il tuo cervello, quella scatola dalla quale escono fuori idee geniali e mondi dalle infinitissime sfaccettature! Tu sei una ragazza da parete, tu osservi tutto, tu descrivi ogni cosa con una dolcezza disarmante e i tuoi personaggi sono davvero... Meravigliosi, stupendi, vivi, reali. Mi sembra di conoscerli alla perfezione. Questo capitolo mi ha commosso, sul serio, dalla prima all'ultima riga. Dagli spari del fantomatico JS, dal cuore di Cassie che smette di battere, dalle sue gambe che cedono... fino al racconto di Julia, fino a lei che da bambina si risveglia in un letto di ospedale, felice, finalmente consapevole che potrà essere una persona migliore, fino al cuore spezzato di Martin e Sarah, fino a loro, che più di tutto il resto, mi hanno fatto battere il cuore per tredici capitoli e di cui non ho mai abbastanza! Non sono sazia di "Until", non voglio che finisca anche se sento che ci stiamo avvicinando inesorabilmente alla fine... Martin e Sarah mi mancano già, quel bellissimo ragazzo che più di tutti i protagonisti maschili che ho letto mi ha fatta innamorare e il nostro soggetto pericoloso, che non è altri che la persona più innocua del mondo... Tutti e due, con i loro pensieri, sono straordinari, sono... sono l'amore. Non ho mai letto di un amore più sincero e vero di questo, sei bravissima e quasi quasi mi fai piangere più di "Romeo a Giulietta" di Shakespeare! A mio dire far ridere una persona è facile, ma toccarle il cuore, farle vibrare l'anima come corde di violino... No, a solo pochi eletti è concessa questa capacità e tu sei fra queste.

Dopo questo sproloquio schifoso, mi dedico alla vera recensione: non sono molto convinta che JS sia Jospeh Scott, il padre di Martin. Credo che lui si sia sbagliato, ma poi potrei anche sbagliarmi... Qualcun altro si nasconde dietro a tutto questo, o forse la faccenda è più semplice di quel che sembra. Sappi soltanto che non ho la più pallida idea di come si evolveranno le cose. Martin e Sarah faranno pace? Come si farà perdonare il nostro ragazzo? E quale sarà la prossima mossa di JS? Attaccherà Martin affinché non interferisca con i suoi piani? E chi è davvero Cassie? La madre di Sarah? Se così fosse, JS ne era senza alcun dubbio innamorato. E poi l'ha uccisa. Ha ucciso tutti. È un pazzo. È un folle. E io lo amo più di tutti, insieme ad Yvonne (con cui lo shippo nonostante lui sia molto più grande - cosa malata, lo so). Me lo immagino come Jonathan Meyers della serie tv Tudors e del recente film Shadowhunters (nei panni di Valentine). Di sicuro lo conoscerai... Non so, più che per l'aspetto lo ricollego a lui per il modo di fare, per la fredda e calcolata malvagità.
Che altro dire?
Aggiungo tre cose:
1) Mi hai fatto piangere.
2) Amo Martin e Sarah.
3) Se non fanno pace, ti vengo a cercare.

Ora ti lascio! Anzi, no: torno a leggerti con la ff su Shadowhunters! E ovviamente a recensirti!

21/10/13, ore 10:46

Ho millemila ipotesi nella testa che ronzano come aghi inseguitori.
Non so perchè ma resto convinta che quel Joe non sia Joseph Scott. E' una sensazione, non so.
Credo sia tutta una supposizione di Martin, che avendo visto il fascicolo su Sarah fa due più due...e il risultato sembra quattro, ma fors enon ha calcolato una variante nascosta nell'equazione.
Oppure sono io che mi faccio troppi film mentali e la trama è più semplice e lineare di quanto io non creda.
Candy/Cassie chi sarà mai? La madre di Martin? La madre di Yvonne? La madre di Sarah? XD La madre di qualcuno sarà XD
Credo. Penso.
AIUTO XD
La tua storia mi manda in trip il cervello e non riesco a pensare a nient'altro per un sacco di tempo.
Ne voglio sempre di più.
In questo capitolo Sarah non si è affatto vista.
Mi aspettavo un confronto fra lei e Martin e sono rimasta delusa, ma ancor più curiosa del seguito.
Lui è così tenero. Va contro suo padre per proteggere lei, lei che è più importante di chiunque ora per lui.
Ahhhh come mi manca un amore così.
Questo genere di storie, con una punta di mistero e tanta dolcezza, sono le mie preferite.
Non smettere mai di scrivere ed emozionarmi. Mi raccomando!
Un bacio grande.

Ellie.
Ps: scusa per la scarna recensione, ma sono di frettissma <3

15/10/13, ore 18:47

Ciao, Ania! Sono una tua nuova lettrice, non so se hai notato xD Mi sono iscritta da poco e, fino ad ora, la tua è una di quelle poche storie che mi siano piaciute fin dall'inizio. Davvero, credo che tu avresti davvero moltissime possibilità di pubblicare questo romanzo, hai tutte le carte in regola per diventare una scrittrice a tutti gli effetti e io spero davvero che tu possa realizzare il tuo sogno - ammesso che sia questo. In particolare, quello che mi ha colpito dell'incipit è il tuo stile, caratterizzato da frasi per lo più brevi e concise, che arrivano direttamente all'animo del lettore. E' molto semplice, ma nella sua semplicità è praticamente perfetto. Mi piace, non c'è alcun intoppo nel testo, né in questo capitolo né negli altri. E quello che mi piace è che sei anche piuttosto costante, perciò spero di leggere presto i nuovi capitoli - siccome da quel che ho capito siamo quasi agli scoccioli.
Ma parliamo dei personaggi: Martin è il mio preferito. Non so, ho sempre amato le storie raccontate in prima persona dal protagonista maschile - infatti nelle due storie che ho già pubblicato uso anche io questa tecnica - ed è fantastico entrare nella sua mente, capirlo meglio di quanto possa mai fare Sarah. Di solito i due POV mi fanno storcere il naso, preferisco una singola narrazione, ma tu sei riuscita davvero a sfruttarli entrambi, quello di lei e quello di lui e quello del nostro antagonista, quale Joseph Scott - di cui mi sono perdutamente innamorata. Vorrà anche uccidere qualcuno e friggere il cervello alle persone grazie alla sua migliore arma, ovvero Sarah, però resta sempre fascinoso e affascinante, anche nelle scene in cui si comporta da vero stronzo. Da quel che ho capito, poi, in un primo momento deve essere stato molto buono... l'ho capitolo dal primo intermezzo con la sua Cindy/Cassie... e in particolare mi è rimasta impressa la frase: "Prendo le sue parole nel cuore che sento di non avere. Che non vorrei avere più." Ho adorato anche il paragone che hai fatto con il clima invernale e quello del suo cuore, vuoto - ma non poi così tanto - di sentimenti ed emozioni. Per quanto riguarda Yvonne, credo che sia un personaggio davvero particolare e, non so perché, me la immagino tanto con Cameron... Quindi sì, sono loro la mia ship! Ma Sarah è la vera stella. Amo le sue insicurezze, non dettate da una timidezza vera, effettiva, ma dal potere che ha, che la limita, che le impedisce di stringere nuove amicizie... Spero davvero che l'equivoco del bacio verrà risolto nel prossimo capitolo e, be', che altro dire? Mi vergogno di questa recensione, perché avrei voluto dire di più ma... spero mi perdonerai!
A presto e davvero, davvero, davvero complimenti! Sei una grandissima scrittrice!

14/10/13, ore 20:14

Tesoro! Manco da troppo qua dentro, lo so ç_ç sono una persona orribile, ma lo studio mi sta distruggendo ._. avrei ancora una relazione da fare, ma Until era più importante, oh.

Allora! NON CI STO CAPENDO UNA MAZZA AHAHAHHAHAH ma credo che tu boglia proprio questo, qindi aspetto gli altri pezzi per capirci un po' u.u
Sarah, oh ç_ç quanto adoro questa ragazza, e i suoi pensieri, sono di un fantastico, sul serio. Me ne sono innamorata.
E non credo di poter dire molto altro, tranne tutto quello che già sai, e che aspetto il prossimo capitolo e spero ardentemente di poterlo leggere quando lo pubblichi e non così tanti giorni dopo.
Bravissima! Non vedo l'ora di capire di più :33
bacione, Afu