Recensioni per
Until
di aniasolary

Questa storia ha ottenuto 268 recensioni.
Positive : 267
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
29/03/14, ore 13:59

Ciao!! Come va? ^^
Ero molto curiosa di leggere questo capitolo e scoprire cosa sarebbe successo dopo "l'incidente" con il cane e non sono rimasta affatto delusa. La reazione di Martin è stata... sorprendente, credo. E dolcissima. Non saprei descriverla in modo diverso. Nella recensione allo scorso capitolo avevo ipotizzato che lui si spaventasse un pochino, anche se ero certa che i suoi sentimenti per Sarah lo avrebbero portato a non allontanarsi mai da lei, per nessun motivo. Neanche se lei avesse ucciso un cane per sbaglio con la forza della mente xd. Ma a pensarci bene, Martin si aspettava qualcosa del genere fin dal momento in cui ha scoperto la foto di Sarah con quella scritta così eloquente sopra. Magari non sapeva cosa lei fosse in grado di fare esattamente, però doveva aspettarsi qualcosa di simile. E la sua reazione, come dicevo, è molto dolce... Cerca persino di sdrammatizzare facendo battute sulla sua "splendida faccia" e la possibilità di saltare tutte le lezioni a parte educazione fisica xd. E' chiaro che era preparato, emerge quel lato della sua personalità che lo spinge a prendere tutto con una certa leggerezza, ma soprattutto è adorabile la sua determinazione nel voler aiutare Sarah. L'idea di rintracciare la bambina del Prologo è ottima, chissà se è morta davvero? Se non lo fosse, Sarah potrebbe forse riuscire a perdonare se stessa e iniziare a vivere l'esistenza felice e normale di cui sta avendo solo un piccolo assaggio, ora, con Martin.
La conclusione del capitolo è così tenera che ho ancora gli occhi a cuoricino <3. Finalmente sono riusciti a baciarsi, poveri cuccioli!! xd Nessun cane che intervenga a rompere le uova nel paniere, stavolta!! A parte scherzi, è un momento fantastico e tu l'hai descritto benissimo :-) ho sentito il mio stomaco contrarsi insieme a quello di Sarah. E visto che lei ne vuole ancora, questo promette molto bene per il prossimo capitolo xd non vedo l'ora di scoprire come si evolveranno le cose... anche se una mezza idea ce l'ho... Baci, alla prossima!
Aurore

Recensore Master
25/03/14, ore 22:31
Cap. 29:

Mia dolce Ania <3 Non potevo passare di qua senza lasciarti due parole. Ti dirò una cosa che forse capirai solo tu: hai finito una storia. HAI. FINITO. UNA. STORIA. Originale.
Sai cosa vuol dire? Te ne sei resa conto?
Secondo me, no. Pensaci non appena ti sarà passato il magone, renditi conto e poi sii fiera di te stessa e dei tuoi prossimi passi.
Un bacio grande <3 e grazie per la mia, tutta mia, riga nei ringraziamenti <3

Recensore Veterano
25/03/14, ore 22:05
Cap. 29:

Epilogo davvero stupendo. Semplice, fresco e molto diverso dal prologo. Una conclusione strepitosa, giusta, in cui si vede una Sarah nuova; una Sarah diversa, felice. Una Sarah cresciuta, che ha imparato tanto e che, sicuramente, insegnerà a quei bambini tante cose utili. Ho adorato Sarah. La sua fragilità e, al tempo stesso, la sua forza. Un coraggio nascosto sotto la sua insicurezza, sotto i suoi sensi di colpa, sotto la sua infanzia sdradicata e la sua vita difficile. Ho adorato il suo amore per Martin, e l'amore che Martin riserbava in lei. Un ragazzo complesso, anche lui, con una vita che non era altro che una lunga bugia, in cerca delle attenzioni di un padre che, purtroppo, non era il suo. Mi sono piaciuti moltissimo anche tutti gli altri personaggi: Cameron, un amico fidato e sincero; Julia, una bambina spaventata cresciuta troppo in fretta, che deve a Sarah la sua salvezza; Hans, che ha sempre creduto di volere qualcosa e poi si è scoperto desiderare qualcos'altro. E Yvonne. Un personaggio difficile da comprendere, all'inizio, che poi lascia il lettore con un grande peso sul cuore. Stupendi anche tutti gli altri: Louis, Joseph, Marlene, Doreen... Joshua. Ognuno di loro è stato fondamentale in questa meravigliosa storia, scritta in un modo semplice, ma armanioso, ricco di poeticità e sentimento. Sono davvero contenta di aver trovato Until. Tutto quello che ho detto su questa storia, anche quando magari rompevo le pa**e per delle piccole sviste, era sincera e col fine di migliorare qualcosa che era già bellissimo. Perché Until è un romanzo bellissimo. Ricco di significato.
Ti faccio davvero i miei complimenti, Ania. Non vedo l'ora di leggere gli extra di questa favolosa e storia e, ovviamente, scoprirne di nuove. Hai un potenziale davvero buono. Coltivalo e migliora questa storia, come continuo a fare io con le mie, nonostante creda che ormai sia arrivata al limite. Perché c'è sempre tempo per migliorare e perfezionare. Until merita la pubblicazione, cara. Quindi, pensaci davvero bene! :) Io, ti dico la verità, lo comprerei.
Alla prossima, un bacione!
Mia Swatt.
(Recensione modificata il 25/03/2014 - 10:10 pm)

Recensore Veterano
25/03/14, ore 21:46
Cap. 29:

Ciao, Ania!
Seguo la tua storia da un po' ed ogni volta, arrivata alla fine del capitolo, avevo così tante cose da dire, che non riuscivo a mettere nero su bianco. Forse perché alcune cose sono scritte con così tanto cuore, da lasciare emozionati, storditi, e senza parole ...
In questa storia c'è tutto mistero, paura , solitudine,, rassegnazione ed insieme voglia di lottare, di amare, di non dimenticare mai e soprattutto c'è il cuore ...
Ti auguro di scrivere sempre con la stessa passione e con la stessa sensibilità!
Aspetto il missing moment già scritto e qualche altro dopo ...
Un saluto!
(Recensione modificata il 25/03/2014 - 09:46 pm)

Nuovo recensore
22/03/14, ore 21:59



Ania, non puoi fare cosi. Ogni volta è sempre la stessa storia. Possibile che a ogni capitolo devo piangere e devo fermarmi per poi riprendere a leggere?
Sembro una fontana!!! *-* 
Comunque capitolo bellisimo, come sempre d'altronde... :) e non ci credo che il prossimo sia l'epilogo, è troppo presto...
Questa storia mi è entrata dentro e non credo che la dimenticherò facilmente.
Il dialogo tra Joshua ed Yvonne è stato bellissimo e già da li mi sono commossa, mi sa che devo chiamare l'idraulico per il rubinetto... :D
Poi ci sono Julia e Cameron, un'altra coppia bellissima...
Ma poi abbiamo la nostra coppia, Sarah e Martin...wow...sono senza parole...per non parlare poi del loro momento intimo, caspita l'ho hai descritto bennissimo...
La parte che mi è piaciuta di più è stata quella del taccuino, sono troppo dolci *-*
 Il ragazzo del cinema.
Il ragazzo che mi parla.
Il ragazzo che mi fa sorridere.
Il ragazzo che mi fa ridere.
Il ragazzo che non ha paura di me. »
Il cuore mi batte nel sorriso, sulle labbra, fra i denti.
Giro la pagina.
«Il ragazzo che amo.»" *-* senza parole...
Una curiosità: ma la scelta del nome Until significa la frase che Sarah ha detto a Martin "Fino a quando resisterò a vivere così?" oppura ha un altro significato?
Aspetto con ansia l'epilogo :''')
Baci Marika

Recensore Veterano
20/03/14, ore 00:31

Quando ho letto alla fine che era l'ultimo capitolo mi è presa male o.o cioè, la pubblicazione della prossima volta è l'ultima? L'epilogo? Finito? ç_____ç nuo, non voglio! D'accordo, mi riprendo... D'altronde è giusto. Tutto, anche le cose belle, hanno un inizio e una fine. Ma fino al prossimo aggiornamento non voglio pensarci. Perciò... Recensiamo questo f a v o l o s o capitolo! *^* Ania, è stupendo. Ho amato moltissimo l'inizio, l'incontro tra Joe e Yvonne. Ho amato ogni più piccolo pensiero di quell'uomo sofferente che, nonostante abbia una colpa al 50%, non riesce a perdonarsi. Amo il modo in cui pensa alla sua Cassie e a come, alla fine, accoglie sua figlia. Te l'ho già detto e lo ripeto, il primo cattivo che mi piace, che capisco, che comprendo e, soprattutto, né odio né condanno. Mi è dispiaciuto sapere che Doreen e Martin hanno lasciato la casa di Joseph, sarò onesta. Certo, capisco che non potevano più fingere di essere quello che non erano, ma alla fine hanno qualcosa che li unisce: il dolore del passato, la perdita di qualcuno e di qualcosa che non tornerà più. Certo, lui va a trovarli ogni settimana, ma non è la stessa cosa. Per quanto riguarda la spiaggia, Cameron/Julia li ho trovati stupendi. Quel bacio leggero, ma tanto significativo. Sono belli insieme, proprio come Yvonne ed Hans. E poi ci sono loro... Martin e Sarah. La loro prima volta è stata dolcissima. Sei stata davvero brava a descriverla senza scendere troppo nei dettagli. E' stata poetica, come tutto il resto, del resto. Non ti sei smentita. La prima volta di Sarah e Martin non poteva essere diversa. Hai fatto centro anche in questo.
Chiudo qui, stasera, rinnovandoti i miei complimenti, anche perché tengo alcune cose per la recensione finale. Capitolo fantastico, cara! Complimentoni!
Alla prossima, un bacione!
Mia Swatt.

Recensore Master
19/03/14, ore 22:18

Che bello *.* 
Mi mancano i pezzi, magari, ma è bello lo stesso. Colmerò le lacune, ma nel frattempo quando posso leggo e mi godo tutto. E sono pure fortunata... Mi sono beccata, dopo un po' che non leggevo, proprio la scena che ti fa arrossire <3 <3 <3 e non devi arrossire, di nulla, perché è perfetta. 
Tu sei sempre più brava e io vorrei avere molto, molto più tempi da dedicarti. Ma davvero.
Complimenti <3 <3 <3 

Nuovo recensore
15/03/14, ore 19:04
Cap. 27:

Ciao,
te l'ho promesso, ed eccomi qua.
Capitolo stupendo *-* e anche questa volta mi sono commossa, specialmente nella parte di Hans ed Yvonne, loro insieme sono bellissimi ed Yvonne mi fa tenerezza, sembra ancora una bambina che ha solo bisogno di affetto... la parte ke mi è piaciuta è stata :«Ora te ne vai?» mi chiede... «Non me ne vado.». "La avvolgo con le mie braccia. Ti vedo anche al buio, Vonnie. Anche al buio." questa parte mi ha fatto venire i brividi!!!
Anche la chiaccherata "mamma-figlio" è stata toccante dove si alternavano battute scherzose a momenti più seri.
Non posso credere che tra pochi capitoli finirà...non sono pronta...e credo nemmeno tu!
Beh ci sentiamo al prossimo capitolo...a presto!
Baci Marika!!!

P.S. Non ho avuto tempo di rispondere al tuo scorso commento.
 

Recensore Veterano
14/03/14, ore 23:09
Cap. 27:

Questa volta mi sono catapultata. Non poteva aspettare troppo, questo fantastico capitolo. Ed è davvero stupendo. Questo finale mi sta facendo cadere i lacrimoni, non oso immaginare l'epilogo! Trovo che le tue parole siano davvero magiche, quasi poetiche. Scherzando, quando mando i miei capitoli alla mia best perché li legga in anteprima, mi prende in giro perché "ghirigoro" sempre quando devo descrivere una sensazione, un sentimento, un colore... Ma credo che tu, in questo, sia davvero brava. Forse perfino migliore di me. Quindi, cara, tanto di cappello! Se c'è una cosa che ho adoorato in questa storia, sono state proprio le descrizioni; non tanto il vedere, quanto il sentire. Come la lama che trafigge Hans quando vede Yvonne piangere o il pavimento che si rompe sotto il peso dello sfinimento di Sarah, all'inizio.
Adoro Doreen. Lei che nell'ombra ha fatto da madre a qualcuno che non aveva la più pallida idea di chi fosse. Lei che, nonostante tutto, nonostante la scala gerarchica che è stata costretta ad assumere, ha amato suo figlio nell'oscurità. Doreen è una madre. Lo era anche quando nessuno doveva saperlo. E poi c'è Joseph. Lui che il padre non l'ha mai voluto davvero fare, ma ha continuato ad amare Martin in segreto perché, in quel modo, non avrebbe sostituito Louis e avrebbe continuato a fare quello che si era ripromesso: proteggere Doreen e Martin. Ed ora tutti devono tenere al sicuro Sarah.
E' un bel gruppo, quello che hai creato. Si sostiene a vicenda, è presente. E' credibile. Ogni personaggio è credibile, tangibile, vivibile. E' facile immedesimarsi in Sarah o in Martin o in Julia, in Hans... Ognuno di loro ha una propria forza e, al tempo stesso, una debolezza.
Prima di concludere, voglio dirti che mi sono innamorata di questa frase: «Lui mi rendeva felice, mi rendeva migliore.» Sospira. «Quando ami cambi, Martin, è inevitabile. Ma se cambi restando te stesso, allora chi è accanto a te merita il tuo amore.» E' davvero toccante e molto bella! *^*
Complimenti, cara. Questa storia non è affatto una delusione, al contrario; è una continua sorpresa.
Alla prossima! Un bacione,
Mia Swatt.

Recensore Veterano
13/03/14, ore 01:47

Ce l'ho fatta, eccomi! E sono un mezzo fiume di lacrime, lo ammetto. Il capitolo è davvero stupendo e toccante; ogni sua parte, ogni sua riga, ogni sua parola. Ho adorato il risveglio di Hans, il suo rapporto con Yvonne. Mi piacciono come coppia. Ce li vedo. Credo che Hans sia un'ancora ottima per Yvonne, soprattutto in questo momento. La spiegazione delle pietre nere credo che, ora, sia perfetta. Si capisce molto di più e sono contenta che Joe sia vivo. Lo ammetto, è la prima volta che il cattivo non mi dispiace. Non era lui, alla fin fine, e anche se tutte le sue malefatte non si possono cambiare, odiarlo non porterà a niente. Non credevo che il processo si concludesse in maniera diversa... Mi dispiace per Joe e per Yvonne, ma era giusto che finisse in questo modo. Julia e Carom sono davvero molto teneri e comici, a tratti XD L'idea di metterli insieme è stata geniale, ahah. Ma ti dirò, il pezzo che mi ha fatto proprio lacrimare e che ho riletto, per quanto bello, è stato il discorso "padre/figlio" tra Martin e Joseph. L'ho davvero divorato e riletto, riletto, riletto... L'ho trovato fantastico. Era toccante, giusto, sentito. Credo che sia stata dura crescere il figlio del tuo migliore amico quando, alla fine, il tuo vero figlio e il suo vero padre sono morti. Trovo che sia un gran bel personaggio Joseph, e credo che ora i suoi rapporti con Martin miglioreranno sicuramente. Mi domando, tuttavia, le cose resteranno come sono? Ora che Martin conosce la verità, cosa succederà? Doreen e Jospeh continueranno a vivere nello stesso tetto, facendo da genitori a Martin? Lo scopriremo leggendo, lo so XD
In conclusione, trovo che questa storia sia stata sempre stupenda, ma hai saputo intrecciare i colpi di scena alla perfezione. Hai gestito tutto nel migliore dei modi, e per questo voglio rinnovarti i miei più sentiti complimenti. Non so perché non ha le recensioni che merita - o forse sì, ma dirlo pubblicamente è brutto -, ma questa storia merita davvero tanto.
Aspetto il prossimo capitolo. Ti mando un bacione,
Mia Swatt.

Recensore Master
10/03/14, ore 17:45

Allora eccomi qui. Sono riuscita a leggere tutto. Sarò sincera quando ho letto il prologo, non mi piaceva anche perchè non capivo nulla ahahaha. Poi pero' iniziando a leggere bene capitolo per capitolo mi sono appassionata un sacco a questa storia. Insomma è davvero fantastica! Scrivi benissimo e le descrizioni sono impressionanti. Sembra di leggere un libro vero! Ti faccio i miei più sentiti complimenti! Continua così che vai alla grande. Un bacio xx

Nuovo recensore
09/03/14, ore 12:23

Ciao, 
prima di tutto ti ripeto che la storia è bellissima...Adesso le cose mi sono più chiare. Passando al capitolo...mio dio era stupendo... Hans ed Yvonne mi piacciono un sacco e nel loro dialogo, dopo il risveglio di Hans, mi fanno tenerezza quando ricordano una scena del passato menzionandola in esso <<perche continui a guardarmi>> questa frase è stupenda.. è troppo dolce! Un'altra parte ricca di significato è il dialogo tra Sarah ed Yvonne, ma più che altro il modo in cui descrivi gli avvenimenti...perchè giri intorno a ciò che vuoi scrivere facendo cadere il lettore in uno stato di trance e poi dai il colpo di grazia e il lettore rimane come paralizzato...mi piace troppo!
Ma la parte che mi è piaciuta in assoluto è il dialogo tra Martin e Joseph... il dialogo era qualcosa di speciale mi sono commossa e non ho parole...magnifico!*-*
Non vedo l'ora di leggere il tuo prossimo capitolo!!! 
Baci marika!

Recensore Junior
06/03/14, ore 16:57

Oh mamma. Quell'uomo e quella donna che Joe ha ucciso, sono i genitori di Sarah! Quella donna era Cassie! Perché l'ha fatto? Perché voleva Sarah? Proprio non lo capisco! Tra Julia e Sarah vedo delle possibilità di ritornare ad essere amiche. Sarah ha bisogno di un'amica di cui fidarsi...non è stata colpa sua, da come dice la rossa. La sofferenza che ha provato, l'ha portata ad essere una persona migliore. Una cosa positiva, no? Davvero, sono confusa!
Vogliamo parlare di Martin?? Gli tirerei uno sberlone!
«Sì, Sarah, ti ho preso in giro. Non è vero che non sapevo niente. Sapevo che eri un mostro. Sapevo che eri un soggetto pericoloso. »
Ma sei scemo o cosa? Ma cosa gli è saltato in mente? Invece di risolvere la situazione, le ha dato il colpo di grazia! Già quella povera ragazza ha l'autostima bassa, ha paura di tutto e di tutti, aveva iniziato a vivere e lui cosa fa? Se ne esce fuori con queste sparate! Sciocco, l'unico neurone che aveva è andato a farsi friggere, mi sa!
Voglio proprio vedere come si farà perdonare!!

Recensore Junior
06/03/14, ore 16:28

Questa recensione sarà davvero breve! Perché la curiosità è troppa :D
Ma cosa cappero sta succedendo? Sono confusa! Chi è 'sto benedetto Joe? E' o non è il padre di Martin? Davvero non capisco!!
Devo sapere subito cosa scoprirà Martin, subito!
Corro a leggere :D

Recensore Junior
05/03/14, ore 19:17

Quella putroccola di Yvonne!! Ok, non è colpa sua...c'è qualcuno più in alto...ma c'è sempre una soluzione, tipo ribellarsi, dire di no ecc. La odio con tutto il mio cuore. La cosa bella di quel momento, è che Sarah si sia controllata, è riuscita a domare la sua rabbia e quindi il suo potere. Una domanda mi sorge spontanea. Chi è Hans? Magari mi è sfuggita la sua storia! E la penna? Martin l'ha riconosciuta? Tra Julia e Sarah rinascerà l'amicizia? Ancora troppe domande e poche risposte >.< Vorrei sapere tutto e subito!!
Corro a leggere il seguito <3