Until
di aniasolary

03/09/13, ore 18:17

Per cominciare, una cosa che non c’entra per niente. Non ricordavo bene alcune cose e allora mi sono riletta il capitolo precedente a questo, prima dei due avvisi, per “ripassare”. E, mamma mia, non mi ricordo se te l’ho recensito - poi magari guardo - ma ci sono dei pezzi da brivido, ed è bello, e mi è piaciuto da morire. Che bello cominciare con Julia e finire con Julia, il modo in cui hai raccontato il passato e poi l’hai inserito nel presente. E che bello il pezzo con Doreen *.* e poi mi sono ricordata che te l’avevo già detto, quanto è bello, e che mi ero commossa tanto, perché si vede che tu quando parli di bambini e mamme parli di cose vere, anche se qui non è una mamma di sangue ma una tata.
Tutto questo per dire che questa storia vale la pena *.* e io sono troppo felice che tu abbia deciso, alla fine di non mollarla. Ci sono cose da sistemare, ma ci sono anche cose tanto belle che ti invidio, che vorrei averle scritte io. Ho fatto anche altri pensieri che ti dirò in privato, ma solo quando avrai finito di pubblicare la storia :P O magari prima, vediamo XD
E veniamo all’ultimo capitolo.
AAAAAAAAAAAAAAWWWWWWWW *.* OK, adesso mi ripiglio e cerco di mettere insieme qualcosa di meglio di un fangirlamento sconnesso. In realtà forse ti ho già detto tutto nel pezzo qui sopra - scritto subito dopo la rilettura del capitolo precedente - perché mi viene da dire le stesse cose. Qualcosa da sistemare, ma pezzi, espressioni, che sono delle perle lucenti. Mi manca proprio la valutazione della storia nel suo insieme, ecco, che si può fare solo quando è completa, ma… ma te lo dico in privato, il resto.
E un’altra cosa, mi ricordo che ti dicevo sempre di tagliare, che c’erano delle cose in più che secondo me erano di troppo. Secondo me in questo sei migliorata tantissimo; sono ancora dell’idea che si possa “asciugare” ancora - per esempio nelle descrizioni fisiche di Martin - ma anche lì, in fondo si tratta di come lo vede Sarah, e sappiamo bene che quando si è innamorati ogni volta è come vedersi la prima volta, ed è sempre il vedere un essere bellissimo *ammicc ammicc* :P Quindi anche quelli ci potrebbero stare.
… il resto della recensione, privatamente :P
Non vedo l’ora che tu arrivi in fondo, anche se quando si pubblica una long è tanto bello anche godersi il viaggio.
Bacio alla mia lupetta
J.

PS Controlla una possibile piccola incongruenza: Sarah e Julia che età hanno quando firmano le fotografie? Se hanno 5-6 anni, difficile che scrivano così disinvoltamente il loro nome e cognome. Ma probabilmente mi ricordo male io.

03/09/13, ore 11:46

Sarà che ho sviluppato una strana allergia al nome in sè per sè, ma questo Joe non mi piace manco un po'.
Non puoi farlo schiattare subito? Si strozza con la saliva, et voilà. Problema risolto!
No, eh? XD
Mannaggia.
Sul conto di Yvonne avevo già espresso la mia idea in precedenti recensioni... però in questo particolare capitolo devo ammettere che più che rabbia, mi suscita pena.
E' sottomessa, soggiogata in qualche modo e forse, se le fosse data un'opportunità, sarebbe una persona diversa. Migliore.
Il punto è che questa possibilità non ce l'ha e quindi dobbiamo tenercela così com'è.
Prevedo tempesta in arrivo, soprattutto per Sarah che con la già scarsa autostima che ha e le paure feroci che se la mangiano viva, non so se sarà in grado di incassare il colpo senza danni collaterali.
Sai qual'è la cosa che più mi affascina di "Until", tesoro?
Non tanto lo stile, la tua poesia vestita da prosa la conosco e la amo in ogni forma ormai, quanto l'atmosfera.
Riesci a mischiare sovrannaturale, mistero, quotidianità, pericolo, suspance, tenerezza, romanticismo e passione senza mai esagerare con le quantità.
Sono tutti elemeni presenti in giusta dose e insieme sono una miscela esplosiva.
La storia accattivante ti tiene incollata allo schermo e fatichi a riconoscere se il merito va alla relazione ancora acerba fra Sarah e Martin, di cui si vogliono conoscere gli sviluppi, o se ai misteriosi poteri distruttivi di lei e all'arcano nascosto dietro.
E poi... Dio, Martin quanto sei figo.
Scusa, in ogni recensione va ricordato almeno una volta.
Hai delineato un personaggio di cui è impossibile non innamorarsi...solo che poi è traumatico fare i conti con gli scimmioni che gironzolano da queste parti e che a Martin non assomigliano neppure un pelo.
Mi sono ripromessa di non mancare di commentare nemmeno un capitolo, ora che hai ripreso a pubblicare, quindi preparati, donna. Sei avvisata.
Sarò una tua grande fan ma anche una rottura di scatole di proporzioni cosmiche XD
Un forte abbraccio.

Ellie.

02/09/13, ore 23:33

AAAAAAAAH ANIA!
Sto scrivendo la recensione alla tua long, da quanto tempo non succedeva? Tanto, troppo. E non accadrà mai più, anche perché sei già al diciottesimo capitolo e mi viene da dpmandarmi cosa gli stai facendo passare, se sono felici e quante volte sono caduti per poi rialzarsi.
E voglio capire di più, o se voglio capire di più. Dov'è il continuo? l'altro capitolo? Perché qui mi sembra di stare in un libro, e di solito ero abituata che nei libri non aspettavo.
non è di certo giusto, Ania. Sappilo.

Questa storia è ritornata, ed è ancora più bella, con il tuo solito splendido modo di scrivere, descrivere le situazioni senza diventare noiosa, come se tutto fosse un ricordo sbiadito, e non t'importa se non sai com'è la casa, o se la mattina si sono fatti la doccia, o come sono vestiti, perché le emozioni le descrivi in ogni momento, ed è questo che rende una storia migliore.
Sono tutti bravi a descrivere le situazioni. Ben pochi a descrivere le emozioni.
tu ci riesci come sempre ti ho detto.
E poi sono follemente innamorata di Martin, e va be', che ci posso fare? ahahah
Sono stra felice di questo tuo ritorno, tesoro. E continua a scrivere, perché questa è la tua unica via, e noi due ce la faremo, sai, cara Ania?
Chiudi gli occhi, e semplicemente spicca il volo.
Che sia con Martin e Sarah, o con mille altri personaggi inventerai.
complimenti, mancavi.
Afu

01/09/13, ore 23:39

Ho finalmente iniziato a leggere la tua storia, sia per capire se poteva aprire quell'iniziativa di cui già ben sai, ma anche perché la trama mi aveva affascinata fin da subito. Ora che sono più libera la divorerò senza alcun dubbio perché, lasciatelo dire, hai fatti un inizio che spacca. Il prologo è misterioso, ben strutturato, non ho trovato errori; ha una lunghezza perfetta, per quanto mi riguarda, non è né troppo lungo né troppo corto, dice quel che c'è da dire in un prologo. Insomma, mi ha catturata! Non mi sbilancio ancora perché di elementi ne ho pochi, ma ti voglio fare i complimenti. Si prospetta una storia con la "S" maiuscola, e sono davvero curiosissima di andare avanti nella lettura! Per essere la tua prima originake, direi che sei partita alla grande.
Questa settimana mi metterò sotto a leggere, quindi prepararti a riceve altre mie recensioni.

Un bacione e complimenti per questo bellissimo inizio,
Mia Swatt

01/09/13, ore 23:37

Non so se piangere, urlare, ridere di gioia oppure limitarmi a sorridere e dire "Sapevo che saresti tornata".
Perché è proprio così: sapevo che saresti tornata. Sapevo che non avresti potuto abbandonare questa storia, perché era troppo insita dentro di te, sapevo che aveva un epilogo e che era ancora nel tuo cuore; hai fatto benissimo ad interromperla per prenderti il tempo di cui avevi bisogno, meditando bene e ritrovando l'amore che avevi nei suoi confronti. Hai fatto bene perché si vede quanto tu la stia amando ancora di più leggendo questo splendido capitolo.
Un ritorno in bellezza, direi. Un ritorno strepitoso, che merita davvero un boato e un tonfo. E' davvero meraviglioso, questo capitolo. C'è tutto quello che ho sempre amato di Until: la paura di Sarah, la dolcezza di Martin. Eppure scopriamo un lato nuovo, impetuoso, quello della passione adolescenziale dei ragazzi, quello di Martin che la vuole. Troppo. Quello di Sarah che lo vuole allo stesso modo, ma che ha paura. Come sempre. E lei si sta innamorando. Lei non può fare a meno di lui. E lui idem.
Un amore bellissimo che tu dipingi egregiamente.
E poi la novità. La splendida novità che rende questo ritorno così eccitante: Yvonne e Joe. Yvonne che già conosciamo, a cui non abbiamo mai dato importanza e che ora sembra prendere posizione in questa storia, riscattando la sua parte e mettendoci paura; una storia triste e una ragazza maltrattata, ne ho avuto pietà. Questo Joe è la causa dei problemi di Sarah? Lui ha il suo telecomando, lui ha il potere, lui può decidere di lei. E lui ha Yvonne. E lui vuole arrivare a Loro. Questo fa paura.

Hai creato una storia meravigliosa, travolgente, avventurosa, eccitante, passionale, romantica e misteriosa che non ti dà modo di staccare gli occhi dallo schermo. E sono così contenta che tu sia tornata.
Non vedo l'ora di leggere il seguito.
Grazie per regalarci Until.

Tua, sempre, ♥
Eryca.

01/09/13, ore 23:13

Ciao...mi sono imbattuta nella tua storia per caso. Ho letto il prologo e....insomma....non sono riuscita più a fermarmi! Ci sono delle cose che vanno riviste ( grammaticalmente parlando....niente di trascendentale comunque) ma la storia è originale e il tuo stile, anche se in via di costruzione, arriva direttamente al cuore, come se fosse fatto di emozioni.
Abbraccia Sarah e Martin da parte mia....e....spero di leggere presto il nuovo capitolo.
-Drew-

01/09/13, ore 22:16

Ma Aniaaaa!! <3
Allora, iniziamo col dire che ho sclerato con te in chat mentre leggevo... ma che mi combini?? O.o
Insomma, Joe, Joseph o stronzo chiunque lui sia (padre o no di Martin), che cazzo vuole dalla loro vita!!!
Ma porca di una puttana, sua madre che c'aveva in testa quando l'ha generato?? Pazzi psicotici e sociopatici con manie di distruzione??? O.o
Deficiente!!
No, sul serio prendi in seria considerazione l'idea di inserirmi per dargli un calcio in culo!! Mi accontento anche di un sogno, una visione, un'allucinazione, un ricordo!! Quello che vuoi! Ma fammelo prendere a pedate in culo, per favore!!! >:[
Comunque, è stronzo con tutti!! Quella povera Yvonne.. :( non la sopportavo ma mi dispiace tantissimo per lei!! quello stronzo la tortura! E la tratta malissimo!!! :(( vorrei tanto che le regalassi un finale felice, poverina :(
E poi Sarah e Martin, che sono solo tantissimi cuori <3 <3 <3 <3 <3
Insomma, lui è fantasticamente stuprabile, mentre lei è fantasticamente amorevole!! La adoro che bella!! E spero che quel Joe crepi per mano sua!! bastardo!!
Comunque non mi puoi interrompere una scena hot in quel modo... -.- no, non è proprio maniera, educazione, modo di comportarsi!! La prossima volta che ci vediamo ti darò qualche lezioncina ;p
Ed infine... la conclusione mi è piaciuta tantissimo!!! <3 <3 <3 (:
Lei che capisce di starsi innamorando di lui... io lo sapevo già ù.ù
*gongola felice con un sorriso idiota stampato in faccia*
aggiorna prestoooo!! 2 settimane sono troppeee!!! D:
:((
E non posso che farti i miei più grandi complimenti!!!! :)))
Bravissima come sempre, rendi una storia già bella d'inventiva, magica!! :) <3
Bravissimaaaa!! :D vorrei avere metà del tuo talento!! <3
Un bacione, ti adoro (ma non combinare troppo casini -.-)
Kry <3 (: -colei che minacciava in incognito ;p -

01/09/13, ore 12:46

Ciao cucciola <3
che bello sei tornata ... che dire questo capitolo è semplicemente fantastico.
Julia viva, non mi sarei mai aspettata una notizia del genere; questo, in un certo senso, credo che dia a Sarah una speranza in più.
La parte iniziale del capitolo mi ha completamente spiazzata ... quel grandissimo pezzo di m*** è il padre di Martin vero? Joe è il diminuitivo di Joseph ...
Da non crederci.
Un bacio
non vedo l'ora di leggere il seguito

21/08/13, ore 17:22

Ciao di nuovo! ^^
Mi piace il fatto che già nel primo capitolo tu introduca due nuovi personaggi, Cameron e Martin, e soprattutto così ben tratteggiati. Innanzitutto devo dirti che hai scelto due tra i miei nomi inglesi preferiti, cioè Cameron e Holly (infatti c'è una Holly nella mia Midnight star! xd), quindi sappi che amerei Cameron anche soltanto per il suo nome... E invece adoro anche il modo di comportarsi e di stare insieme a Martin, e sai perchè? Perchè tutto è descritto in modo meravigliosamente naturale e spontaneo. Sembra proprio di avere davanti agli occhi questi due adolescenti che giocano con la playstation, parlano di Goku e Vegeta e di ragazze e Cameron raccomanda al suo amico di non mettere gli occhi sulla sorella xd... Mi è sembrato di essere tornata indietro nel tempo di qualche anno, proprio come leggendo il prologo mi è sembrato di tornare all'asilo e di vedere le bambine disegnare e litigare tra loro.
Anche tutte le scene successive, in particolare quella in cui Martin è a casa sua, sono narrate in modo scorrevole e piacevole. Non so bene come dirtelo, ma hai la capacità di dare perfettamente l'idea di una situazione, o di una sensazione, o dei pensieri del personaggio, con uno stile semplice, abbastanza coinciso, ma molto efficace. Spero di essermi spiegata xd. Ad esempio, è la prima volta che leggo di Martin con suo padre, a casa loro, parlano solo per poche righe, eppure già mi sembra di aver chiara in testa la loro situazione, la loro incapacità di comunicare, la distanza che li separa, come tante volte accade tra padre e figlio, la solitudine e la freddezza della loro immensa casa. Insomma, riesci ad essere chiarissima e far capire le sfumature di ogni episodio senza scrivere un poema, e penso che sia una cosa bellissima. Magari alla tua età io fossi stata capace di scrivere come scrivi tu!
Trovo molto interessante anche la curiosità di Martin verso Sarah, e lo capisco... Il pensiero che scoprire qualcosa di lei potrebbe voler dire scoprire qualcosa anche su suo padre è intenso e commovente. Giuro che questa storia mi ha preso tantissimo, ed è difficile che mi succeda con un'originale!
Ancora tanti complimenti! <3
Aurore

21/08/13, ore 16:52

Ciao tesoro! Come va?
Te l'avevo promesso, ed eccomi finalmente a recensire Until, anche se con un vergognoso ritardo di settimane xd. Però meglio tardi che mai, giusto?
Allora, veniamo subito alla storia! Il prologo l'avevo già letto tempo fa, come ti accennai su facebook, e mi ha sempre incuriosita moltissimo. Questa bambina misteriosa sembra essere dotata di un potere capace di fare del male alle persone... E il tizio che osserva la scena? Chissà chi è. Come al solito, ormai lo sai, ma te lo ripeterò ancora, sei dannatamente brava. In particolare mi piace il fatto di inserire nella narrazione dei fatti quelle frasi che sembrano riferirsi all'attivazione di un congegno... Lo trovo un espediente capace di stupire il lettore e stimolare la sua curiosità, perchè sembra proprio che quelle frasi alludano al potere di Sarah. Forse mi sbaglio, ma l'impressione è proprio questa! Che altro dire, sei sempre fantastica ^^. Leggerò molto volentieri questa storia, un bacione grandissimo!
Aurore

06/08/13, ore 17:16

"Perché solo se non vivo non posso ferire."
In questa frase c'è tutto. Rassegnazione. Disperazione. Consapevolezza. C'è una verità molto amara, una verità che, però, Sarah non riesce ad accettare.
Ho amato molto questo capitolo, forse perché è raccontato sia dal suo punto di vista che da quello di Martin, ma, in verità, ti dirò in ogni recensione che questo - quello che sto commentando - è il mio preferito. Non c'è neanche uno che non mi piaccia.
Ad ogni modo, la parte che mi è piaciuta di più è proprio quella dei POV di Martin in cui lui fa s... ehm... attività fisica con la ragazza. Lo trovo molto introspettivo, molto emotivo. Non è ho adorato solo l'atto in sé - anche se io tifo Marah (?!) o Sartin (!?) - che è scritto in maniera impeccabile, ma i pensieri di Martin, i pensieri di Martin che vertono sempre su di lei.
Soggetto pericoloso.
In qualunque momento, Sarah è sempre - sempre - con lui.
Non so davvero cos'altro dire.
Sei stupenda, davvero!

06/08/13, ore 16:46

Eccomi di nuovo! Questo primo incontro mi ha davvero lasciata senza fiato, ma andiamo per gradi.
Martin. Come puoi non fartelo piacere? E' un ragazzo normale, è un ragazzo vero, e tu riesci benissimo a rendere i suoi Point Of View davvero autentici. I suoi pensieri sono quelli di un vero uomo, non di una donnetta come spesso capita in molte fic che leggo. Insomma, di solito si capisce che è un'autrice a scrivere, perché la mente del protagonista è fin troppo "femminizzata", mentre qui, se non sapessi che sei una ragazza, avrei dato per scontato che fossi un "lui" e non una "lei", capisci che intendo? Riesci a immedesimarti benissimo nei personaggi, sei fantastica, neanche gli autori più esperti ci riescono.
Cameron. Di certo non è un cliché. O no, lui non lo è affatto. Non è il solito migliore amico, non è l'ombra di Martin, ma una persona a sé, una persona con una propria personalità. Non è piatto. E io lo adoro. Voglio essere la sua fidanzata xD
Sarah. Sai, stavo per scrivere di nuovo "Martin". Ce l'ho in testa e non riesco a smettere di pensare a lui. Comunque: Sarah. L'arma, il soggetto pericoloso, un soggetto che al nostro bel ragazzone piace già dall'inizio, un soggetto che l'ha senz'altro incuriosito e affascinato. E ammetto che ha intrigato anche me. Mi ci rivedo molto, è timida quanto me, anche se lei lo è per ben altre cose. Il suo è un potere grandioso e in certo senso, sai chi mi ricorda? Juliette. Perlopiù per gli atteggiamenti, per la sua riluttanza ad avvicinarsi agli altri, per il terrore di poter fare del male alla gente, ma sono comunque molto diverse l'una dall'altra.
Il padre di Martin. Credo che lo odierò. Sono certa di odiarlo. Ma sono sicura che approfondirai il suo rapporto più avanti con Martin. So che non è tutto qui, o almeno lo spero. Nonostante tutto, mi ha incuriosita anche lui.
Doreen. AMO QUELLA DONNA! La scena dei preservativi - più avanti - è una di quelle che preferisco di più, sai?
Continuo a recensire.

06/08/13, ore 16:21

Questa storia l'ho riletta tre volte. TRE! E ancora non mi bastano, ci credi? Comunque, ritornando alla recensione: il prologo è senz'altro la scena che mi ha incuriosito di più di tutta la storia. Forse perché è narrato dal punto di vista del cattivo - perché di certo non è buono uno che cerca di friggere il cervello agli altri per mezzo di una bambina, un'arma, innocente - o forse perché è il fulcro di tutta la fic; in esso ci sono un sacco di spoiler, ne sono sicura, anzi, più che spoiler, degli indizi, degli indizi che mi servono per capirci di più. Julia mi sta molto antipatica, lo ammetto, anche se sono consapevole che è stato lo sconosciuto a spingerla a far arrabbiare Sarah. Ha agito solo per ottenere qualcosa, ma non con l'intenzione di farla, e proprio per questo ce l'ho con lei. Ma, del resto, un po' tutti i bambini si comportano così. Corro subito a recensire il primo capitolo!

01/07/13, ore 00:26

Mi spiace tanto tesoro, non pensavo l'avresti cancellata. Non puoi lasciarla comunque? Le parti che hai scritto sono molto belle. Potresti mettere l'avviso "Incompiuta" e lasciarla online per noi. Io magari non sono molto presente ultimamente, ma ti assicuro che mi ero affezionata a questa storia e che merita. Insomma, a me piaceva tantissimo. Spero tanto tu cambi idea. Non dico di finirla, ma almeno lasciare qui quello che hai già scritto.
Un abbraccio strettissimo
J

30/06/13, ore 20:01

Tranquilla... Non sono arrabbiata, sono solo amareggiata. La tua storia ha colto nel segno, intrigandomi fin dalle prime dieci righe. Quel mondo sovrannaturale che andavi creando con una tale naturalezza mi ha sconvolta in quanto io fatico spesso a scrivere. Sappi però che la tua storia non merita di essere cancellata. Ip piuttosto la lascerei così, senza terminarla, cosicché, se un giorno ti tornasse l'ispirazione, tu possa continuarla. Mi soiace davvero tanto che tu sia stata costretta a non finirla ma ti capisco perché anch'io ho agito egualmente. Ho dovuto cancellare la mia storia, qualche mese fa, perché ero bloccata mentalmente e per me era divenuto impossibile scrivere... Che peccato... Ma tranquilla, ripeto, non fa nulla. Ti seguirò certamente nella tua prossima storia, silenziosamente come faccio io a causa della mancanza di tempo. Intanto ti auguro un buon proseguimento! Saluti, Lyset