Until
di aniasolary

24/12/12, ore 16:05

Sono. Una. Cretina.
Non avevo visto l'aggiornamento e mi sono persa questi due capitoli stupendi! Ahhhh. Devo dirti che quest'ultimo capitolo mi è piaciuto tantissimo djfnejf, la descrizione di Martin -che mi piace sempre di più- ubriaco è qualcosa di... woah. Sì, qualcosa di woah.
E Sarah è così... delicata. Ecco, è l'aggettivo adatto.
Sei davvero bravissima, cara mia. Hai un modo di scrivere fantastico, credimi.
Complimenti bellezza, alla prossima. ♥
(Recensione modificata il 24/12/2012 - 04:05 pm)
(Recensione modificata il 24/12/2012 - 04:06 pm)

19/12/12, ore 18:20

Eccomi qua, fiuf. Non devi ringraziarmi, non ti sto facendo nessun regalo, perciò leggi, annuisci, e ripetiti nella testa che sei fantastica, perché lo sei mia cara, lo sei. Con questo capitolo mi hai fatto capire davvero quanto mi piaccia questa storia, il che è davveeeero difficile, quindi ritieniti fortunata. Eggiá, questa volta - sdraiata a quattro bastoni sul letto a rivedere la prima stagione di Glee e lacrimare come un idrante impazzito - ho aperto, tra una lacrima e l'altra, Efp, per controllare le mie care one shot. E PUF ho notato che mi avevi risposto, e quindi, che avevi aggiornato. Sono corsa a leggere (infatti non ho risposto a nessuna recensione lol) e heibwicuwidsijf ti amo, giuro. Riesco a capire ciò che sente Sarah, riuscivo a percepire la frustazione di Martin, ne voglio di più! Ho bisogno di saperne qualcosa di più su entrambi! Ora, ancora sul letto a quattro di bastoni, credo di dover rispondere a quelle recensoni. Oh, no, beh... cazzo. C'è Teen Wolf. Corro giù, muoviti ad aggiornaaaare! BAI BAI

19/12/12, ore 15:31

Ania, diventi sempre più brava.
Non lo dico tanto per dire. Diventi grandiosa ogni giorni di più. Cazzo, è stupendo. Mi sono commossa.
Riuscivo a sentire i profumi, mi sembrava di toccare la pelle di Sarah, la puzza di vomito di Martin e i colori, i colori.. Dio, è stupendo, davvero. Mi piace da impazzire e tu sei bravissima, Ania, davvero.
Partendo dal fatto che ci sono alcune frasi che meritano veramente delle citazioni (te le scriverò poi con calma) andando a finire con il contenuto in sè che è stupendo: quest'idea della festa della perdizione, mentre Martin pensa a Sarah è davvero qualcosa di meraviglioso. Sei riuscita a creare un'atmosfera ineguagliabile: solenne, di solitudine, di estrema solitudine.
Sei assolutamente una ragazza che ha del talento, Ania. Ne hai da vendere e non devi perderlo, perché é qualcosa di veramente spettacolare. Davvero. Lavoraci sopra e non smettere mai di scrivere.
Un bellissimo capitolo, non vedo l'ora di leggere il seguito.

Un abbraccione,
Erica

19/12/12, ore 10:59

io non scrivo ma immagino che per uno scrittore i primi capitoli siano fra i più difficili da scrivere perchè sono quelli che devono prendere il lettore e devono immergerlo nel mondo che lo scrittore sat immaginando,devono catturare l'attenzione e permettere al lettore di entrare in contatto con i personaggi,beh tu ci stai riuscendo molto bene,stai presentando Sarah e Martin in un modo che non te li fa sentire distanti perchè sai ancora poco ma non te li fa sentire nemmeno noiosi perchè sai già tutto,cedo che tu sia riuscita a trovare la giusta misura per cui spingi il lettore a voltare pagina e a volerne sapere di più.Aspèetto con ansia il prossimo capitolo:-)

18/12/12, ore 22:28

Sto cercando parole che non siano cuoricini o faccine per scrivere questa recensione!!!
Semplicemente al secondo capitolo di questa storia io LA ADORO!!!
Senza dilungarti in dettagli, semplicemente mostrando le sensazioni di Sarah, hai fatto entrare a pieno il lettore nel suo mondo fatto di solitudine e di paura, fragile e determinata a non far del male a nessuno, si nasconde dalla gente, ha dimenticato (o forse mai imparato) a sorridere, ha bisogno di rifugiarsi da sola per riuscire finalmente a concedersi il lusso di sentirsi. La scena del bus poi è sublime, l'ansia crescente di lei sotto lo sguardo di Martin crea quasi uno stato d'ansia nel lettore.
Ma parliamo di Martin *___* [lo amo, soprattutto dopo aver visto la foto], vive in un mondo che sembra perfetto fatto di feste, lustrini e soldi ma anche in lui si evince una profonda tristezza, quando paragona ironicamente le iniziali del papà a quelle di un cantate rap ci strappa un sorriso, un sorriso amaro quando poi ci parla della canzone stonata della sua vita. E anche con lui sei stata favolosa nella descrizione della scena con Yvy, il suo corpo è li, agisce quasi di impulso, la sua mente è totalmente altrove. E adesso tutto questo fa male.
Aspetto di leggere con ansia il prossimo capitolo.
un bacio
Angel

18/12/12, ore 22:18

Ciao :)
Ormai so che nel momento il cui trovo la risposta alla recensione, tu hai aggiornato per cui mi precipito a leggere.
Sono felice che ti piacciano le mie recensioni e ti capisco benissimo visto che scrivo anche io e quando ricevo anche un semplice pensiero da parte di un lettore, mi esalto come non mai :D
Tornando alla storia... Parto dall'inizio a quando Sarah vede Martin e lo descrive, mi è piaciuto tanto, sembrava quasi ce l'avessi davanti e queste visioni troppo nitide mi fanno capire che sto impazzendo sul serio ahahah. La frase che lei dice è davvero toccante ''Perché solo se non vivo non posso ferire'' e fa capire molto bene il suo stato d'animo, la perenne angoscia in un vive. Questa ragazza mi fa pena, le sue sensazioni sono sempre vivide. Vive con la costante paura di fare male a qualcuno, dev'essere terrorizzata da ciò che le è successo da bambina, ma credo che durante la sua crescita le sia accaduto altre volte. Le sembra strano anche che un ragazzo la guardi e si sente a disagio quando lo becca e la prima cosa che pensa è che lui la fa solo perchè pensa che sia un mostro, non perchè magari la ritrova carina.
L'improvvisa visita del padre di Martin in camera sua mi puzza un pò, credo che abbia capito che forse suo figlio ha intravisto qualcosa sui suoi traffichi loschi e vuole vederci chiaro, ma non riesce nell'intento, nemmeno lui si trova a suo agio a parlare col suo stesso figlio, perchè è chiaro che non hanno un vero rapporto.
La scena degli amici appena arrivata alla festa, mi piace, Cameron è simpatico, anche se non l'ho goduto a pieno perchè lo stato d'animo di Martin non era al meglio. In questo capitolo sembra molto confuso e non ho capito quale sia la sua maggiore preoccupazione, se il padre o questo invaghimento per Sarah o è solo un periodo no.
Comunque è chiaro che si sia preso di lei e la cerca, solo che poi si ritrova a farsi l'amica di Sarah, Yvonne e non capisce nemmeno come ci finisce, però si pente e si schifa da solo... bella mossa campione. Vabbè i maschi non spiccano per atteggiamenti coerenti, quindi non mi meraviglio.
Mi piace molto il personaggio di Martin, lo stai costruendo bene. Ora aspetto solo di leggere il capitolo successivo. Ho tante domande in mente e non vedo l'ora di scoprire le loro sensazioni quando si parleranno per la prima volta e in che modo avverrà. E spero\credo che Sarah intuendo questo suo interesse, pian piano si renderà conto che sparire non corrisponde a vivere.
Ok, non vado troppo avanti altrimenti ci penso troppo.
Mia cara anche questo capitolo è scritto divinamente, è vivo. Si entra nel personaggio sin troppo facilmente e le loro emozioni o stati d'animo coinvolgono. Spero di leggere presto il continuo!
A presto, un bacione <3
-Carmen Black

18/12/12, ore 19:37

Eccoci! Aw awwwwww awwwwwww.
Sai che adoro il tuo modo di scrivere. mi manda in confusione la testa, ma non è una confusione pesante, come quella che - come il caro Martin ahaha - ho quando apro un libro di chimica, bensì quando guardo un film che so che mi piacerà, ma a cui devo ancora abituarmi. E' tipo quei thriller psicologici che ti lasciano dentro tanto, molto, ma di cui alcune scene sono O.O
Ed è così la tua scrittura. E' un continuo perdersi e ritrovarsi, tra i pensieri e i cuori dei personaggi. Non ho mai letto cose del genere, e sai quanto mi piacciano.
Per quanto riguarda la storia, be', siamo ancora agli inizi, ma ho amato LETTERALMENTE i pensieri di Sarah, soprattutto questo "Perché solo se non vivo non posso ferire". E' di una verità disarmante.
E conosci la Anderson? Se non la conosci, dovresti leggerti i suoi libri, sono dei capolavori, e il tuo modo di scrivere è molto somigliante al suo. (Lei, è la mia scrittrice preferita AHHAHHA) ♥
un baccccccccccccione!
Afu :*

18/12/12, ore 18:49

Ciao :D
complimenti tesoro sei bravissima, anche se sono solo pochi i capitoli la storia mi sta prendendo davvero molto.
Per essere la tua prima originale non è per niente banale e ha quel pizzico di mistero ed essendo nella categoria romantico suppongo ci sia anche ammore <3, che non guasta mai.
Certo le domande a cui vorrei trovare una risposta sono veramente tante, soprattutto sui poteri di Sarah e sul suo legame con il padre di Martin.
Un bacione :*
aspetto con impazienza il prossimo capitolo, magari come piccolo regalo di Natale ;P

12/12/12, ore 22:06

Ma brava *.* Oltre a godermi il racconto e basta, mi sono goduta anche come hai continuato a costruire l'ossatura della trama in questo secondo capitolo. E come per il primo, sono contenta di quello che ho avuto e non vedo l'ora che continui!
Un abbraccio

J

12/12/12, ore 18:36

NO, ASPETTA, CIOE'....IO NON AVEVO ANCORA RECENSITO????? MA DOVE CEL'HO LA TESTA???? SULLA LUNA?????
*ok, possiamo finirla anche qui*
Chiedo umilmente perdono per il ritardo mostruoso nello scrivere questa recensione ma la mia testa che è bucherellata come l'emmental che piace tanto a mia mamma. Comunque, mente bucherellata mia a parte, capitolo stupendo, che fa venire voglia di leggere ancora di più, che ti coinvolge e ti spinge a volerne sempre di più sempre di più, sempre di più. E figurarsi che siamo solo al primo capitolo. xD
Rapisci il lettore in una spirale che finisce solo con il punto dell'ultima parole dell'ultima frase del capitolo.E c'è anche da dire che quando il vortice in cui sei stata rapita finisce, la prima parole che viene in mente è "Che peccato, già finito".
Scrivi, Ania, scrivi perchè non vedo l'ora di vedere cosa accadrà a Martn e Sarah, scrivi perchè la ragazza dagli occhi color ghiaccio mi ha già conquistato, scrivi perchè Martin so già che entrerà nel mio cuore proprio come lo è già entrata Sarah dal prologo. Scrivi perchè mi fai vivere emozioni bellissime e perchè non veo l'ora di leggere. <3
Complimenti, tesoro, sei davvero bravissima <3
Ti adoro <3

Maria <3

11/12/12, ore 22:18

domanda: quindi??? QUANDO POSSO LEGGERE UN NUOVO CAPITOLO? EH? EH? EH?
COSA STAI FACENDO IN QUESTO MOMENTO? SCRIVI!!! POSTA!!! CONTINUA!!!
MUOVITI INSOMMA!!!!

basta derirare, scusa!!!
è che non seguo molto le long, perchè non so tenere a bada la mia curiosità....e ora muoio dalla voglia di sapere di più di Sarah, di cosa hanno fatto alla piccola bambina che nel prologo ti fa venire voglia di entrare nel racconto per abbracciarla e dirle: troveremo una soluzione....e di Martin, già lo adoro, sono sicura che ci riserverà delle belle sorprese....insomma dove posso iscrivermi al tuo fanclub???

baci

11/12/12, ore 17:14

GNAAAAWWW, macciao!
Questo capitolo mi ha incuriosita ancora di più, giuro! Stavo nel pieno di centoventidue pagine di storia, per l'interrogazione di domani, e mi hai fatta felice, dai.
Al proooossimo.
Ilaria c:

10/12/12, ore 08:41

Sono davvero molto felice di essere entrata su EFP a quest'ora del mattino :) almeno ho trovato l'aggiornamento di questa bella storia!
Questo nuovo capitolo introduce dei personaggi nuovi, Martin e Cameron migliori amici che se la spassano a giocare alla play e segnano i confini che gli occhi e le mani non possono oltrepassare ahaha, Holly. Essendo io una persona che ama il proibito o ciò che non si può fare, la cosa mi ha subito intrigato e ho volato con l'immaginazione a quando Martin infrangerà quella stupida regola di non toccare nè guardare la sorella del suo amico, lo ammetto! Però, mi sa, che seppur ci sia qualcosa sotto,  Martin ora pare che sia interessato ad altro. Adesso non so se sia un interesse puramente dovuto al fatto di scoprire qualcosa su suo padre, o che l'aspetto estetico di Sarah gli abbia fatto perdere per un attimo il suo obiettivo, ma sembra interessato a lei. Poi, può essere che mi sbaglio, ma ho questa impressione.
Suo padre mi sembra quel classico tipo che fa saltare i nervi perchè non ti da spazio, non ti fa parlare e si fa sempre e solo quello che dice lui e questo mi fa innervosire come non mai, mentre la sua domestica o tata, non so di preciso cosa sia, è carina a preoccuparsi per lui in quel modo e mi fa piacere che lui le porti rispetto. A quanto si è capito fa parte di una famiglia benestante e i figli di papà sono spesso viziati e un pò arroganti e maleducati perchè credono che tutto gli sia dovuto, mentre lui si dimostra, per adesso, tutt'altro.
Per quanto riguarda Cameron non so ancora cosa pensare. Pare simpatico, normale nella sua gelosia per la sorella ( ne so qualcosa visto che i miei fratelli rompono continuamente le scatole -.- ) e un pò tonto alla scena della skate nonostante usi una parola non proprio carina -plebe- non sembra che lo dica con disprezzo.
Questo capitolo è perfetto come sempre, non annoia e si legge una meraviglia. Amo il tuo modo di descrivere le sensazioni e credo che il fatto di scrivere al presente sia una cosa che dia un tocco in più. Ti fa immergere meglio nella storia.
Visto che amo immaginarmi i personaggi, anche perchè sapendo che faccia hanno, si riesce anche a immaginare meglio ogni scena, mi piacerebbe che ci fossero più descrizioni fisiche dei protagonisti. Tipo di Martin oltre che all'altezza non riesco a vedere altro.
Sicuramente però approfondirai nei capitoli successivi, visto che è solo l'inizio ed io sono come al solito impaziente!
Complimenti per questa fantastica storia, non mi stancherò mai di dirlo!
Alla prossima <3
-Carmen Black

09/12/12, ore 22:12

Allora io mi sono già innamorata di Martin. Ma come diavolo fai? In un capitolo tac… esistono i colpi di fulmine letterari? Mi sa che ne sono appena stata vittima. Mi è piaciuta tanto la prima scena con Cameron, le cazzate fra amici, la sorella e la torta al cioccolato. I discorsi idioti da uomini e poi l’arrivo a casa, quel padre assente. E quei fogli ritrovati che ci ricollegano al prologo. La vita agiata accennata. Gli scorci di realtà e lui che vuole fare qualcosa. Vuole capire… il primo incontro con lei.
Lei Sarah. Lei chi è davvero, cosa fa, le domande di Martin, rivederla attraverso i suoi occhi scoprirla. Mi piace e mi incuriosisce tantissimo tesoro. E poi sempre il tuo eccellente stile.
Al prossimo capitolo.
Attendo con ansia.

09/12/12, ore 20:28

Questo primo capitolo è qualcosa di meraviglioso, Ania. Molto meglio rispetto alla bozza che mi avevi fatto leggere: l'hai rivisto ed è molto più realistico, ora, sembra di essere proprio nella vita di Martin con il suo amico Cameron, Doreen e tutto il resto.
Certo, questo Martin è un personaggio davvero interessante; di certo non ha una vita felice con il padre che si ritrova: credo di iniziare ad odiarlo, lui e il suo lavoro del ceppo! Ma umph! Tuo figlio ha bisogno di te, razza di scimmione!
Cameron è decisamente ambiguo. Non so, mi da quest'impressione: doppiogiochista con un secondo fine; spero di sbagliarmi, ma ho questa strana sensazione. Il personaggio di Doreen è azzeccatissimo, perché rende il tutto più quotidiano, da quest'idea dell'alzarsi e fare colazione prima di andare a scuola e rende ancora più realistico il fatto che suo padre non sia per nulla presente. Brava!
Sarah è una vera e propria incognita in questa storia, il punto interrogativo che Martin deve trasformare in punto fermo. Mi incuriosisce proprio, questa storia, mette voglia di scoprire cosa succederà dopo e cavolo, voglio proprio leggere!
Come sempre il tuo stile rende ogni racconto meraviglioso: pulito, con paragoni davvero esemplari, scorrevole e inconfondibile. Alla Ania. Sei sempre bravissima e il tuo talento è sempre più evidente.
Continua così, stai andando alla grande!
Un bacione <3
la tua Erica