Until
di aniasolary

Il bello di questo capitolo è stato leggerlo con un bel caffè fumante (ti ringrazia, il mio caffè) e la possibilità di commentarlo live con te, l'autrice. Fino ad ora è il mio preferito. L'ho letto proprio con gli occhi a cuoricino, da brava fangirl che shippa le coppie di cui si innamora. Sì, io mi sono assolutamente, totalmente ed incondizionatamente innamorata di Sarah e Martin. Amo il loro modo di rapportarsi, di scherzare, il loro essere così timidi ed impacciati, le loro uscite. Amo Martin che fa uscire il meglio (e il peggio) di Sarah, che la fa sentire viva; lo amo perché è un ragazzo-adulto che ha dovuto affrontare la vita senza genitori ed è tanto, tanto forte e ha un cuore così grande da non vedere nient'altro che Sarah, ormai. Amo Sarah con il suo essere un mostro, con i suoi enigmi, con le sue paure.
E amo il loro amore, che ormai sta nascendo e sta crescendo con i loro enigmi, con la paura. Sta crescendo e sono sicura che Martin scoprirà presto cosa Sarah è, perché l'amore ti impedisce di mentire. L'amore fa paura. Ma io credo in loro, ci credo davvero.
Io li shippo! <3 Non hai idea degli occhi a cuoricino che ho in questo momento e ormai non vedo l'ora di leggere il seguito e scoprire -insieme a Martin- qualcosa di più su Sarah.
Sei bravissima, non dubitarne mai. Scritto alla perfezione. Fai emozionare, davvero. <3 Credici, in questa storia, perché è la migliore che tu abbia mai scritto. E io la vivrò con te.
Un bacione enorme,
la tua Erica. <3

ps. Voglio un Martin personale! u.u <3

Ciao :)
è bellovedere come Sarah si stia lasciando andare, come si fidi di Martin. Sta iniziando a vivere davvero grazie a quel ragazzo un po' strafottente e pieno di se, che però sembra nascondere di più dietro la facciata.
Tutto questo è bello ma fa anche paura, perchè una volta assaporato cosa vuol dire vivere, avere un amico la possibilità di perderlo e di restare da sola diventa ancora più spaventoso ... Sarah sta dimostrando un gran coraggio.
La scena finale segna un po' uno dei tanti punti di svolta, che mi aspetto dalla storia :) , per la prima volta Sarah usa il suo potere davanti a Martin ... sono curiosa di sapere questo cosa comporterà? Martin ha ormai scoperto che quello che ha letto tra le carte del padre, quel soggetto pericoloso, non è una realtà lontana ed impossibile. Come reagirà?
Un bacione :)
<3 non vedo l'ora di leggere il seguito :*

*Noemi fa un respiro profondo, e cerca di dare un senso a questa recensione*
ahhhhhhhhhhhhhhhhh da dove inizio? dal dirti che l'ho adorato? mmm no troppo banale.
Allora inizio dal titolo. trovi sempre dei tutoli, perfetti, io è una cosa che odio ci divento scema ogni volta, e poi leggo i tuoi, che sembrano così naturali, incastratti perfettamente nel racconto, Dio, ti invidio donna, e anche questo vuol dure talento.
Poi il capitolo, quei momenti in qui si sfiorano, sono così vicini al bacio ma che non arriva.
Lei che continua a non capire, ma ammette che lui gli piace, lui così sicuro, montato, pieno di sì, che in realtà si perde in una cosa così semplice e...come faccio a baciarla?  e chi l'avrebbe maidetto che Martin fosse uno da farsi questi problemi?
Bellissimi loro che pattinano, bellissima Sarah che si  stupisce di poter fare cose che  fanno tutti.
E poi la scena finale. Ci siamo? Martin e noi con lui stiamo scoprendo  di più?
é stata lei ma  la fatto per proteggere lui. e un serpente non  protegge chi ama. Non è un mostro , i mostri attaccano , non divendono. Spero che martin  riesca a farglielo  capire.
Menzione d'onore a Cameron. Ahahaha è adorabilmente sfigato lo amo.
Che capitolo emozionante. bravissima tesoro.
a presto

05/02/13, ore 19:37

Io....già so che questa recensione non mi piacerà affatto, perchèsarà fatta male, perchè ho poco tempo e decisamente TROPPA roba da leggere e recensire. T.T Quindi perdonami se sarò spicciativa e superficiale, anche se non vorrei esserlo. Ma le lancette dell'orologio mi guardano male, quindi devo necessariamente sbrigarmi.
Allora: 1) odiare Yvonne mi risulta sempre più facile, assomiglia- diciamo pure che è- a una di quelle galline che mi tocca sopportare in classe. Il fatto che oltre al suo carattere e il suo modo di vivere, non sopporti neanche che abbia ferito Sarah e abbia contribuito la parte di lei che si crede un mostro, mi irrita ancora di più 2) Finalmente ho capito, almeno in parte, cosa accade e cosa la fa sembrare un mostro agli occhi degli altri, di tuti gli altri tranne sua nonna, suo nonno e Martin. Bruciare il cervello, titoli di giornali, una sbucciatura sul ginocchio, uno sgambetto. Mette paura, ma allo steso tempo ho provato....compassione, pena, pietà per Sarah, che ha dovuto subire così tanto, fin da piccolissima. Povera cucciola <3 =( 3) Martin e Sarah insieme mi piacciono sempre di più, li adoro, sono fantastici, lei che si propone di aiutarlo, lui che la vuole conoscer e e le chiede, le fa domande, loro che fanno ritardo, lei che non vuole entrare in classe sotto gli occhi di tuti, lui che capisce al volo l'antifona e insieme vanno al centro commerciale, lu che ompra i biscotti, lei gelosa- s', mi azzardo a dire che potrebbe quasi essere gelosa, al nome di Doreen- loro sul materasso. Mi piacciono davvero tanto. <3 4) E così ho scoperto che vive anche con suo nonno, oltre che la nonna, che la loro vita è l'esatto opposto di quella di Martin, e che anche con loro ha sempre faticato ad aprirsi, anche se sono le persone che fin qui, sembrano essergli state più vicino.
Bene, ti lascio, il tempo scorre, le lancette mi guardano male comunque ancora adeso e ho altre storie che mi aspettano.
Un abbraccio forte forte a te, Martin e Sarah. E a Cam, ovvio. <3
Ti voglio bene

Maria <3

30/01/13, ore 22:34

"Questa recensione non s'ha da fare", disse Don Abbondio (o era matrimonio? Bah, non guardiamo queste sottigliezze XD).
Il motivo è molto smeplice: una benedetta mattina che nessuno mi rompeva le palle e potevo dedicarmi a scriverti due paroline in croce -ovviamente senza il benchè minimo senso logico nè coerenza, ma tanto tu lo sai come sono le mie recensioni, no? se scrivessi ''sfkjshdgfkjshfioasdlajd'' si capirebbe meglio quel che voglio intendere- si è rotta un'altra cosa. Il PC.
La domanda ora sorge spontanea: senza pc come la faccio una recensione?
Semplice, non la faccio XD
Ergo (cogito sum?) mi ritrovo con l'acqua alla gola, la sera, con altre trecento(mille)mila cose da fare a mettermi di punto a scriverti un commento perchè rimando da troppo tempo.
Sei già arrivata al quinto capitolo e io sono una disgraziata con la D maiuscola *si flageglla da sola*.
Dunque, dunque, vediamo un attimino di mettere in ordine le idee e dire qualcosa su tutto.
Punto uno: Martin è figo.
No, aspetta quello era il punto due.
Dicevamo... punto uno: la tua storia è accattivante da subito. Attacchi con una semplice parola.
Inattivo.
E poi sotto il testo prosegue con la fotografia di una bambina che s'impegna nel disegnare qualcosa che le sta particolarmente a cuore.
E questo accostamento fa davvero venire voglia di leggere, perchè ti chiedi cosa mai c'entri l'inattività con una bambina, quando i piccoli sono noti per la loro energia e vitalità.
Vediamo così i sogni e il disegno di Sarah venire fatto a pezzi da una ragazzina crudele. A quell'età lo sono un sacco di bambini, più per noia che intenzione vera.
Ed ecco la chiave di lettura di quell'inattività: il mostro che si cela dentro la nostra protagonista e che da subito capiamo come non sia razionale, bensì comandato a distanza da qualcuno.
*dlin dlon. Intervallo pubblicitario: Martin è figo.*
Sarah, tuttavia, cresce con quell'etichetta fastidiosa appiccicata addosso e nei primi capitoli scopriamo come abbia cercato di soffocare il male che si annida nel suo corpo smettendo di vivere.
Quasi non respira, curva le spalle per occupare meno posto e dare meno nell'occhio, a scuola non si fa notare e vorrebbe -io credo- rendersi invisibile.
Se non hai amici intorno o gente che s'interessa a te non hai nessuno da ferire, no?
*Comunicazione di servizio: Martin è STRAfigo -giusto per variare un po'.-*
Poi arriva Martin.
Bello -già detto? Già detto. Vabbè, pazienza. Repetita Iuvant.-, ricco, trattato come un soprammobile dal padre, con un migliore amico cazzone, un po' nerd, bello -di nuovo, sì-, pieno di donne e quando vuole anche bravo nello studio.
Fin qui tutto abbastanza normale, no?
Poi succede...
Succede che lui trova il suo nome tra i fogli del padre...succede che decide di cercarla, di scorgere il suo viso tra la folla, darle corpo e forma e strapparle di dosso la sua invisibilità.
Succede che rischio di fargli arrivare l'autostima sotto le scarpe, poverino, se non glielo dico di nuovo. Sono quattro righe che non ne faccio cenno: Martin sei F I G O!.
E succede che le parla, che le rivolge la parola, che si preoccupa per lei quando scappa dal cinema, che le chiede come si senta e si iscriva al suo stesso corso, troppo incuriosito per lasciar perdere.
E Sarah, d'improvviso, prende vita e colore.
Passano i giorni e lei fa progressi. Sente il sangue che finalmente le circola in corpo e alza un po' il viso per reclamare il suo spazio nel mondo, sebbene ci sia sempre qualcuno che si preoccupa di non farle dimenticare cosa si nasconde negli abissi del suo essere.
*A morte Yvonne Stewart. Scusa, MArtin, la scena ti è stata rubata per un secondo, ma tu sei sempre fantastico*
Alle volte, durante la lettura, ho avuto paura che lei si ''attivasse'' proprio con lui e non è un timore che hai debellato in questo capitolo -fra l'altro meraviglioso con l'alternanza di punti di vista e le descrizioni sempre curate al millimetro-.
Ho paura per Sarah, perchè questi sentimenti sconosciuti e nuovi che le crescono in corpo potrebbero essere dannosi, ho paura per Martin, per quel suo sorriso dolce e l'interesse genuino che è scaturito verso di lei e che non è più dettato dalla curiosità, ma da qualcosa di più profondo.
Il tutto, ovviamente, è condito da uno stile coinvolgente, da emozioni che senti scivolare sulla pelle come acqua fresca, e da un'aura di mistero che ti acchiappa e non ti lascia più.
E ovviamente, la maggior parte del merito va a Martin e al suo fascino u.u
Bene, detto questo, credo di aver diritto alla tessera gold dei recensionisti.
E' il commento più lungo che io abbia mai fatto ad una storia e se non fosse che ho scritto delle idiozie con qualche punto e virgola sprsi qua e là ne sarei pure fiera.
Aspetto con ansia il prossimoa ggiornamento e sappi che, anche se non sempre ho il tempo di recensire, non manco di leggerti.
Un abbraccio fortissimissimo.
Ti voglio bene.
Ellie.

Piesse: Martin per i prossimi capitoli è sequestrato. Se lo rivuoi indietro, me ne devi trovare uno in carne ed ossa u.u

30/01/13, ore 16:42

Ecco che arrivo a recensire questo attesissimo e, direi, splendido capitolo.
Ciò che mi ha colpito è stata proprio la forza di Sarah, il suo non voler sottostare all'idea di essere un mostro (anche se lo pensa, è evidente), di voler vivere per davvero e non solo sopravvivendo; la sua voglia disperata di sorridere, il modo commovente in cui descrivi le sensazioni che prova mentre ride: lei lo sente, quel sorriso; una cosa davvero emozionante, che mi ha fatto riflettere su quanto sottovalutiamo il fatto di sorridere: vorrei anche io sentire in quel modo la risata che mi esce. Geniale e scritto alla perfezione.
Ho adorato il modo in cui Martin ha a che fare con Sarah: lui è dolce, ma allo stesso tempo irritante, è gentile; mi piacciono le descrizioni delle sue emozioni, così infantili e adulte allo stesso tempo, un ragazzo che conosce ma non conosce e che prova paura, paura di perdere quella ragazza enigmatica e strana di cui -è più che evidente- è cotto.
Nello stesso tempo possiamo vedere il mondo che è avverso ai due, incarnato nell'ipocrisia, invidia e cattiveria di Yvonne Stewart, la realtà che sembra schiaffeggiare in faccia Sarah, che però ormai ha sentito cosa significa vivere e non riesce a tornare indietro.
Commovente, davvero. Non credo ci siano altre parole per descriverlo.
Credo che la tua dote sia di rendere reali i personaggi, dotarli di carattere, emozioni, sentimenti e anima. Una cosa non da tutti.
Complimenti, sinceri,
la tua Erica. <3

29/01/13, ore 17:33

Beh ogni capitolo la tua storia e i tuoi personaggi migliorano.Mi piace tantissimo!Dici che sta arrivando un punto di svolta e io non vedo l'ora di sapere cosa succederà.martin verrà a sapere la storia di Sarah?Sarah scopèrirà il motivo per cui all'inizio martin si è interessato a lei?Sono tutte domande che mi sto facendo e il fatto che i tuoi lettori si stiano facendo tante domande sul seguito significa che stai facendo bene quello che fai:-)continua così.A presto e come al solito complimenti

28/01/13, ore 22:51

Ciao tesoro <3
Bellissimo capitolo, come sempre e questa volta anche molto lungo.
Che bellezza! Finalmente Martin e Sarah iniziano a stringere il rapporto ed è bellissimo, non vedevo l'ora. Martin sembra proprio preso da lei, la sua arroganza simpatica mi fa ridere e le reazioni che scaturisce in lei pure.
Quella Yvonne è letteralmente una stronza, spero che glielo bruci il cervello -.- sul serio però.
Sono molto curiosa di scoprire di più sul suo conto, sulla vita che conduce fuori da scuola e assolutamente vorrei che questi due approfondissero di più.
Complimenti come sempre, posta presto! <3 <3 <3

28/01/13, ore 16:04

Dove posso comprare un Martin? Anche se non è scontato, lo compro a prezzo pieno senza problemi.
E poteva chiaramente far scoppiare il cervello a Yvonne, eh.

Ok, deliri da fangirl a parte: io amo questa storia, sono arrivata a fine capitolo che ne volevo ancora, ancora e ancora. Adoro il loro modo di scherzare e parlare [amo Martin, l'ho già detto?] e non vedo leggere ancora di più di Sarah, della sua vita che stai iniziando a delineare sempre più....sono troppo curiosa, sappilo.
Maledetta scuola che ti lascia poco tempo....ma la storia ha bisogno di essere continuata <3
un bacio

28/01/13, ore 15:29

Questo capitolo lo avevo letto in anteprima ma è stato una gioia rillegerlo. é un capitolo che fila via liscio che non dice niente ma che in realtà dice tutto.
Sono passati i giorni e Sarah il  mostro ha iniziato a vivere.
Ha iniziao a vivere grazie a lui. Lui Martin, che vede lei, lei bellissima la sente. è lei.
Bella questa impostazione continua di scambio di pensieri fra l'uno e l'altro. è un alterzanza perfetta e che da quel qualcosa in più alla storia.
Martin è sempre più fantastico, quelle battute che ti fanno restare a bocca a perta a domandarti ma questo ma da dove esce fuori? Ha una carraterizzazione precisa e una voce interna da uomo che non si confonde. Niente liriga ma maschio adolescente.
E poi Sarah, Sarah e le sue paure così evidenti ma che impara a ridere a essere tante cose  quando lui è vicino.
Bellissimo e bellissimo questo loro conoscersi, è molto reale.
Complimenti tesoro.

27/01/13, ore 22:44

Sai dove si nota, anche, il tuo miglioramento? Nella voce di Martin. Una volta - che ormai sembra un secolo fa - quando facevi parlare un ragazzo... qualche volta sembrava una ragazza XDXDXDXD. Qui invece no, qui sembra Martin e basta! Probabilmente non è ancora un maschio "vero", è un po' in parte ancora come noi donne VORREMMO che fosse il ragazzo che amiamo, ma ha una voce ben distinta da quella di Sarah e il loro duetto mi è piaciuto molto.
Allora mi metto qui buona buona ad aspettare il prossimo capitolo, sperando che la scuola non ti tormenti troppo.
Brava *.* e a presto!
J.

21/01/13, ore 23:24

Ma che carino lui *.* E che tenerezza che mi fa lei che si stupisce perché si "sente". Direi che adesso sono davvero curiosa al punto giusto e che questo capitolo mi è volato via. Non so che altro dire francamente,perché sono ancora in una situazione d'attesa... credo di avere bisogno di qualcosa che faccia progredire la trama, mi sembra il momento.
Lo so che è difficile trovare il tempo, ma spero aggiornerai presto.
Un abbraccio grande grande
J

21/01/13, ore 23:04

Direi che la cosa che mi è piaciuta di più di questo capitolo è Cameron XD Per il resto sì, forse è un capitolo di passaggio, però per tutta la lettura non ho fatto altro che pensare a quanto sei cresciuta nello scrivere durante l'ultimo anno <3 Hai notato che non ti dico più TAGLIA TAGLIA come facevo una volta?
Ci sono delle cavolatine da sistemare, ma sono proprio cavolatine. Volo al prossimo capitolo e so che dopo ci resterò male perché non ce n'è un altro!
Bacio
J

21/01/13, ore 22:52

"Sfioro il muro con il palmo delle mani, solo per rendermi conto di non essere davvero un fantasma che vaga nel mondo. Ho ancora carne ed ossa a darmi una forma, non posso passare attraverso il cemento o il legno."
*.* Che bella questa frase. Dei due punti di vista, entrambi bellissimi, mi è piaciuto tanto quello di lei. Mi ha trasmesso cose che ho sentito come vere, nelle quali mi sono immedesimata. Mi è successo molte volte di non voler assolutamente guardare da una certa parte e di essere sicurissima che qualcuno, invece, mi stava guardando.
Volo al prossimo capitolo, che non vedo l'ora.
Bacio
J.

20/01/13, ore 18:14

Ullalalllllllllàààààààààààààààà!!! Tadà!!! eccomi!
Purtroppo la mia recensione non potrà essere tanto dettagliata come le prime stesure (andate perdute per lo sonvolgimento emotivo del mio pc che ogni tanto si spegne D:)
Sappi solo che questa storia non delude, anzi è piena di sorprese e aspettative, e rispecchia perfettamente il tuo stile di scrittura a dir poco sublime... :)
Sei bravissima! E' la tua prima long originale, ma non dubito che le cose andranno a gonfie vele vista già l'ottima partenza!!!! Complimenti! ;D
I tuoi personaggi mi piacciono davvero tanto!!!!
un bacione,
Kry <3 <3 <3