Until
di aniasolary

30/06/13, ore 18:03

Mi dispiace davvero tanto che non continuerai questa storia, almeno per ora. Vorrei chiederti di non cancellarla, ma la decisione spetta e te ed è giusto che tu faccia ció che ti senti di fare. Ho cominciato a leggerla che già era a buon punto, ma per ragioni di tempo non ho mai lasciato recensioni. Ció non toglie, peró, che ha catturato immediatamente la mia attenzione: è oriinale e particolare, scritta davvero bene e con tanta dolcezza. È assolutamente insolita, per questo sono davvero dispiaciuta di questo "blocco dello scrittore". Spero che riuscirai a trovare nuovamente l'ispirazione, magari un giorno ti capiterà di pensare a questi due ragazzi e puff, tornerai a scrivere di loro! E io sarò qui incuriosita ad aspettare :) In ogni caso, complimenti perchè è davvero bella! :D Con l'augurio che presto leggeró altri capitoli di "Until", Bruli

17/05/13, ore 22:22

Ok, non è un miraggio. Ok, non stai sognando- forse questo sarebbe più un incubo che un vero e proprio sogno, ma ok, tralasciamo questo insignificante particolare, anche perché questo non è un sogno, quindi non è un problema da porsi. Ok, non hai delle allucinazioni. Ok, sono ancora su EFP, mi ricordo di Until (come dimenticare questa perla di EFP *-*) e… sto finalmente recensendo. Non ci credo neanche io. O.O
Ok, magari è meglio recensire che perdersi in chiacchiere che si potrebbero riassumere in un’unica parola: scusa.

Tornando ad Until, Martin e Sarah. All’inizio del capitolo, c’è un ritorno al passato, un ritorno all’anno 2000, anno in cui Sarah era solo una bambina. Un’innocente bambina. Innocente come la piccola Julia che viene avvicinata da un estraneo, un estraneo che stava aspettando quel momento da chissà quanto tempo. Un estraneo di cui non sappiamo nulla se non che è la causa del male che caratterizzerà e che corroderà la vita della bambina dai capelli rossi, della ragazzina dagli occhi di ghiaccio, della ragazza con la passione per l’arte. Che è la causa della morte (o presunta morte?) della piccola Julia, la bambina di cinque anni e mezzo manipolata da un estraneo di cui non sappiamo nulla.

E poi c’è un salto di parecchi anni, un salto che ci riporta al presente, a un presente dove Sarah spera che Julia ce l’abbia fatta, che non sia sottoterra, ma viva e vegeta, da qualche parte nel mondo. Un presente dove Sarah si è DECISAMENTE presa una cotta per Martin- e chi riuscirebbe a resistergli?!- e sorride ogni volta che pensa a lui, senza poterselo impedire. Perché lui c’è, nonostante tutto. Perché lui non è dislessico e non ha l’iphone truzzo, perché lui è Martin, quello che è riuscito a penetrare attraverso il suo muro.
E poi c’è il POV Martin che, fattelo dire, mi ha fatto morire dalle risate. Adoro il suo rapporto con Doreen, che è semplicemente sua madre in tutto e per tutto, e…. le domande che Doreen gli fa, come lui risponde e si comporta… XD R ipeto, sono collassata dalle risate con mia sorella che mi guardava come un’aliena.
E…poi la chiama veramente Mamma, perché è quello che è, è come lei si comporta con lui, è come lui considera lei, è intrinseco nel rapporto che Doreen e Martin hanno.
E poi(l’ho detto poche volte, eh?), e poi c’è il LORO momento, quelli che ti fanno diventare gli occhi a cuoricino, quelli tenerissimi, dolcissimi(ma non diabetici, che è importante! ;-) ) e alla Sarah&Martin.
“Scuote la testa e continua a camminare senza di me. Sa che adesso la raggiungo. Però da questa angolazione…
«Martin?» Si volta a sorridermi.
Poi scoppia a ridere.
Devo avere proprio una faccia da idiota.”
Sono questi i momenti più belli, quelli in cui è impossibile non innamorarsi di loro due insieme, felici, spensierati, bellissimi. <3 *-*
E….niente, mi piacciono da morire, semplice. Li amo, li adoro, sono entrati nel mio cuore, insieme a tutti gli altri personaggi che avranno dimora nel mio organo vitale fino alla fine dei miei giorni(Dio mio, così fa tanto disperazione…)
Sei un vero talento Ania, era da un po’ che non leggevo qualcosa di tuo e ancora di più da quando non leggevo Until e… mi ero dimenticata di come scrivessi bene, di come fossi capace di tenermi incollata allo schermo, facendomi estraniare dal resto del mondo. Ti voglio un mondo di bene, cucciola. <3
Sei tanto brava nello scrivere quanto brava nell’essere un’ottima Amica ( notare sempre la A maiuscola ;-) ) <3
Un bacione a te, Martin e Sarah. E a Cam, ovvio. <3

Maria <3

27/04/13, ore 16:35

Complimentissimi per questo prologo. Vai tra le seguite, assolutamente.
Mi hai serrato la gola, incuriosendomi da pazzi. Ogni gesto delle bambine era rallentato, fuori dal tempo, ogni azione caleidoscopica. Il tuo modo di narrare è stato affascinante e criptico al punto giusto, mi ha suggestionato e ha accompagnato me lettrice in una climax di emozioni che esplode alla fine, quando tiri fuori l'effetto sorpresa.
Non so che altro dire, sinceramente. Di solito lascio commenti più lunghi e significativi, ma avendomi colpito d'impatto ora non trovo le parole xD
Sarò sicuramente più concreta e accurata quando capirò qualcosa in più della trama.
Intanto, brava.

Fox

28/03/13, ore 12:30

ECCOMI QUA! *si nasconde ditro al dito*
E sì, sono Afu... il mio account è deceduto. (cerca di non pensarci sennò scoppia a piangere di nuovo)
Ma ci sono riuscita, e sono qua!
Con... oddio, quanto ritardo? mi odi, vero? ç__ç
Comunque! AWWWWWWWWWWWWW, sono l'amore questi due! Martin la fa sentire viva, umana, e so cosa vuol dire. So cosa vuol dire scrivere di una persona che si crede un mostro, e vederti lì, a consolarla ì, sineme a quel ragazzo, perché entrambi avete capito, appena l'avete conosciuta, che lei non è per niente un mostro.
Lei è il risultato corretto di un'espressione sbagliata, ricordi? ♥

Amo davvero questi due. Martin è di una dolczza squisita, e il suo passato... è davvero un ragazzo forte.
Credo che l'accoppiata dolce e forte non sia molto facile da descrivere, ma tu ci riesci benissimo.
Era facile, con un passato come il suo, farlo diventare il solito "stronzo senza cuore" e nessuno ti avrebbe detto niente, perché, insomma, guardatelo, è bello e ha sofferto.
MA tu lo hai reso così, ed è davvero perfetto.

Inutile dirti che amo come scrivi, lo sai. Sono... è una continua poesia. ♥

Scappo, scusami ancora per l'immane ritardo.
Lov u.
Afu

22/03/13, ore 19:03

Diciamo che è sembrato molto un capitolo da "la calma prima della tempesta" e quindi, anche per gli indizi, direi che ci saranno complicazioni ... Poi è normale, se tutto andasse bene la storia finirebbe qua:D ahahah
Martin lo adoro saai? <3
Poi il collegamento tra il cielo che avevano detto a Martin di guardare per aspettare la madre e gli occhi di Sarah è una cosa fantastica! Davvero!
Per quanto riguarda il tizio all'inizio, il pedofilo maniaco (lo sembra tanto . . .) malvagio, non è il padre di Martin, vero? Il fatto che comunque Martin avesse trovato la foto di Sarah tra le sue cose mi da ancora da pensare :/ in quel caso prevedo problemii ...
Vabbè, aspetto il prossimo capitolo, cara, baci:D

Ciao Cara,
Beh, che dire? mi hai tenuta con il fiato sospeso per tutto il corso del capitolo.
Mamma mia che colpi che ha avuto il mio cuoricino innocente (?)
Povero cagnolino :'(
mi è troppo dispiaciuto.. poteva anche non farlo morire D:
e il povero Martin D: Vabbè che anche lui poteva scappare, io se vedo un enorme cane slegato,
corro a gambe levate e te neppure mi vedi scappare che sono già dalla parte opposta!
Comunque come al solito capitolo intenso, interessante e.. bello.. come tutti quelli che fino ad ora ho letto :)
Spero continui,

22/03/13, ore 17:23

Hey Cara,
Che figo Martin :Q____ no della serie: me lo immagino proprio in quel letto *_*
Sarah, mi piace come personaggio, è più tranquilla del ragazzo, ma in questo capitolo trapela sempre la sua incertezza e gelosia.
Vivere, una parola così difficile.. se vivi molte volte soffri... altre sei felice... ma se non vivi la vita giorno per giorno, non ha senso nascere.
Vabbè, spero continui,
la storia mi interessa... ^.^

19/03/13, ore 18:42

Ciao Cara,
Oh La La! Martin si è fatto romantico e Sarah un po' meno chiusa! mi piace questa cosa,
Nulla da criticare, il capitolo mi piace come al solito, magari, avresti potuto descrivere meglio i personaggi
fisicamente, ma questo è un minuscolo particolare, spero continui.

18/03/13, ore 18:38

Ciao Cara,
Questo capitolo mi mi piace (novità?), niente errori di grammatica, né di sintassi, il tuo stile è limpido e articolato.
Sei molto tendente alla descrizione, mi ricordi parecchio Alessandro Baricco.
Comunque questa storia è parecchio bella e mi interessa.
Spero la porterai avanti!

17/03/13, ore 23:16

Ciao Cara,
Come al solito la storia mi piace molto, e mi ricorda tanto il libro "La solitudine dei numeri primi" di Paolo Giordano.
Niente da dire, non ho notato nulla da evidenziare in negativo, solo in positivo.
Confido in un continuo ^^

17/03/13, ore 22:46

Ciao Cara,
Il Capitolo mi piace molto, noto tante somiglianze tra Cameron e Martin, e il personaggio di Sarah è molto misterioso e.. mi incuriosisce ;)
Non ho notato nessun errore, nè di sintassi, nè di grammatica.
Spero aggiorni presto, Vava.

16/03/13, ore 18:07

Eccomi, un filino in ritardo a sto giro ma sono stata un pò incasinata e ho mille recensioni da lasciare in giro.
Che dire? Lo definisci capitolo di passaggio, ma di passaggio in realtà secondo me non è.
Nella prima parte ci dai un input fortissimo, Sarah è quello che è a causa di qualcuno, non che non ci avessimo pensato ma ce lo rendi reale e ce ne dai la prova, qualcuno ha "innescato" Sarah quando era ancora solo una bambina, qualcuno ha usato la piccola Julia come una mera pedina, qualcuno di spietato, qualcuno che sono sicura ben presto ritroveremo nella storia e inizio già ad aver paura per Sarah e per Martin, per quella corazza da ragazzo perfetto che si è creato per nascondere il dolore forse più grande che porta dentro, quella perdita che ancora lo porta ad affermare che il cielo è così grande ma non è stato capace di afferrare la sua mamma.
Non vedo l'ora di leggere il seguito di questa storia che sto letteralmente amando capitolo dopo capitolo.
Sempre splendida, tesoro.
Un bacio.
Angel

15/03/13, ore 14:45

Sarah e Martin, Martin e Sarah.
Inizio da cui per mettere a tacere le tue stupide paranoie.
Loro sono l’amore e terribilmente shippabili. Così perfetti nella loro adolescenza, nei loro pensieri così veri, nelle loro paure e nelle loro insicurezze. Sì perché anche Martin – novello Jace, con Sarah mostro il suo lato impaurito. È un ragazzo come gli altri che non sa come comportarsi con la ragazza per cui ha la prima vera cotta della sua vita, non sa che fare, o meglio saprebbe che fare in un letto, con quella ragazza con quel sedere e quelle gambe e quello sguardo. La vuole a 17 anni e la vuole e sa che le piace davvero.
E non mangia per vederla, e corre e ci sono i preservativi e ora che cavolo di scusa mi invento? Ed è un ragazzino ed è uomo.  Cazzo che figura di merda proprio con la mia tata.
E poi c’è Sarah, Sarah che leggi i messaggi truzzi, Sarah che sorride al cellulare, sarà che è felice, Sarah che non capisce quel nodo allo stomaco o forse lo capisce ma ha paura di darli un nome, e lui e bello e non sta mai zitto, e la guarda come non ha mai fatto nessuno, e la bacia, e lei lo sente, si sente felice, si sente ragazzina e si sente donna.
Ma la storia  non è solo questo, c’è altro oltre le pieghe della storia d’amore. C’è un passato, c’è un segreto , c’è qualcosa di malvagio, di inspiegabile qualcosa di dolorose che cerca di mettere a tacere quella gioia, c’è un'altra storia oltre l’amore. C’è l’amore che deve emergere nonostante le Storia.
E qua c’è un altro nome, un nuovo personaggio, un altro pezzetto del puzzle.
E io sono sempre più curiosa di questi pezzi del puzzle… e del loro amore che cresce.
Al prossimo capitolo tesoro mio

14/03/13, ore 20:16

Ciao :D finalmente ho un attimo per recensire ...
Non ci posso credere che quello che le è accaduto da bambina fosse solo a causa di un'esperimento, è stato molto crudele da parte di quell'uomo (che sospetto essere il padre del nostro Martin) non solo l'aver innescato la reazione/il potere, o come lo si vuol chiamare, di Sarah, ma ha anche messo a repentaglio la vita di una bambina innocente ... e poi quella frase "Non riderà mai più così" trasuda malvagità.Non posso fare a meno di domandarmi perchè?
Sarah e Martin stanno diventando sempre più carini e coccolosi <3
Un bacione :* non vedo l'ora di leggere il seguito :D
alla prossima

11/03/13, ore 15:37

Non ho parole. Sono tutta cuori e ammore! Donna, tu scalfirai il mio muro di pietra e mi farai diventare una romanticona! xD
Voglio dire, questi due sono qualcosa di STUPEFACENTE! <3 No, ma davvero, non sto scherzando. Mi piacciono. Mi piacciono in ogni cosa che fanno e che sono: mi piace il fatto che si prendano in giro in questo modo, che Sarah lo chiami truzzo e Martin faccia il narcisista; mi piacciono i loro baci -i loro baci sono insostituibili-, i loro abbracci, i loro fiati corti.
E, cavolo! Come non si può non morire dal ridere di fronte ad un Martin con gli ormoni in subbuglio che non vedere l'ora di fare l'amore con Sarah? Come si può rimanere seri di fronte a lui che sbava vedendo la sua gonna -troppo corta, Sarah? Sono quasi caduta dalla sedia dalle risate :'D
Adoro il fatto che Martin-Me-Le-Scopo-Tutte sia un semplice adolescente innamorato (perché lo é *--*) che non vede l'ora di vedere la sua ragazza e subisce il terzo grado della sua Doreen! Doreen che, tra l'altro, è proprio l'amore: prima fa ridere per quella storia di Penelope e del preservativo e poi è incantevole perché si preoccupa per lui come se fosse la sua mamma. Bellissima la parte in cui Martin riflette sulla sua mamma e viene abbracciato da Doreen: commovente :')
Che dire? Anche la nonna di Sarah si è accorta di qualcosa: "Tesoro, sorridi proprio tanto!" :') E' Martin. E' l'effetto Martin/Sarah che insieme sono una forza della natura, insieme possono sorpassare la paura di Sarah di essere un mostro. Con Martin, Sarah non è più un mostro: non un cosa, ma un chi.
Sarah e Martin, insieme, sono tutto. <3
(Interessantissima la parte iniziale al passato, non vedo l'ora di scoprire qualcosa di più riguardo al personaggio -che mi sa tanto di pedofilo maniaco '-' - e su Julia)

(Shippiamo! <3)
Un abbraccio,