Until
di aniasolary

13/10/13, ore 21:33

Ciao :)
Questo capitolo mi lascia con nuovi interrogativi , chi è Candy e che relazione c'è tra lei Sara e quello che lei sa fare? Povero Martin... avere unpadre cosi, credo che sbagli a non rivelare a Sara ció che ha trovato.
Non vedo l'ora di leggere il seguito.
Un bacio alla prossima

13/10/13, ore 17:28

Ta-daaan! Sono viva, sì, ollé. Ce l'ho fatta a trovare un attimo di tempo per la mia (tua) splendida Until. Ho adorato letteralmente sia lo scorso e questo capitolo, così li recensirò insieme, perché non posso non dire due paroline anche sull'altro capitolo.
- Sarah: la sua paura, il suo timore a rendono troppo poco fiduciosa nei confronti degli altri e di sè stessa, motivo per cui non ha potuto pensare che Yvonne stesse cercando di infangare Martin. Come poteva crederci, lei che pensava di non poter essere amata da nessuno? Yvonne ha portato tutto a com'era prima. Tutto. Tutti i progressi fatti con Martin sono morti, lo sento.
E il cuore della povera Sarah è spezzato.
- Yvonne: Mi fa una pena incredibile, è una vittima. Una vittima, niente di più. E non riesco ad odiarla. Mi fa una gran pena.
- Joe: Lui. Lui. JS. JS è lui. E' il papà di Martin. L'avevo già capito, sinceramente, però vederlo scritto è stato uno shock, un trauma. Joe che nasconde qualcosa. Joe che forse, forse ha amato, una volta, prima di dimenticarsi di avere un cuore. Joe. Chi è Joe? Un'incognita che ho la pazza voglia di scoprire.
- Martin: Martin. Martin è stato il personaggio su cui, secondo me, si sono basati questi ultimi capitoli. Per me esisteva solo lui, mentre leggevo. Perché è stato preso in giro da Yvonne, come prima cosa, ma soprattutto da JS. Da suo padre. Suo padre che le ha strappato via l'amore. Suo padre che ha rovinato la vita alla ragazza che ama. E come si può perdonare il tradimento di un padre? Non si può. Non si può. Martin. Quasi piango per lui.
- Julia: Si sta avvicinando, piano piano. E sono sicura che avrà un ruolo importante nella storia. Aiuterà la nostra Sarah e diventeranno buone amiche. O almeno lo spero xD

Che dire? Ho quasi pianto. Sofferto. Con tutti loro.
Sempre più bella. Sempre più avvincente. Non vedo l'ora di scoprire tutte queste cose.

Bravissima, tesoro.

la tua Erica.

12/10/13, ore 22:21

Capitolo interessante.
Mi è piaciuto molto il punto di vista di Joe, lo ammetto. Ho quasi provato una certa pena per lui, qualcosa che non somigliava affatto alla voglia di prenderlo a schiaffoni dell'altra volta. Mi ha destabilizzata la frase su Sarah e Martin che conclude il suo pov; questo mi rende ulteriormente curiosa! Non mi ha stupito la scoperta - conferma, anzi - che il padre di Martin c'entrasse con quello che era successo a Sarah, lo avevo immaginato già da un bel po', infatti te lo avevo detto se non ricordo male. Su Yvonne non mi sbilancio ancora; non ho le idee chiare su di lei.
Come hai detto tu, il capitolo è di passaggio. Segna, per così dire, la chiusura di un ciclo narrativo e ne apre un altro, uno più movimentato, più chiaro, più decisivo. E questo mi strapiace! XD Sono davvero curiosissima di leggere il prossimo capitolo. Voglio vedere come si evolverà la storia tra i due protagonisti, soprattutto, dopo gli ultimi colpi di scena - e di tacco - avvennuti in questi ultimi capitoli.
Se posso farti un appunto, ma è più un suggerimento: ho notato che, a differenza di moltissime persone, tu usi bene la "e" accentata sul perché. Hai un gran bel potenziale come autrice e questa storia lo dimostra; è molto intrigante, curante e ben scritta. Vorrei consigliarti, quindi, di stare attenta alle "è" in maiuscolo. Non so se scrivi su Word o usi altro, ma facci attenzione - revisione a parte - perché una scrittrice brava come te non può "cadermi" su questo! XD Lo dico col cuore e non è una critica, solo un suggerimento.

Detto ciò, ti faccio i complimenti per questo capitolo. Mi è piaciuto moltissimo!
Non vedo l'ora che arrivi il prossimo aggiornamento. **
Ti mando un bacio,

Mia Swatt.
(Recensione modificata il 12/10/2013 - 10:25 pm)

12/10/13, ore 17:24

Mi piace che tu abbia inserito diversi punti di vista in questa storia, ti permettono di entrare nell'animo dei personaggi e a dare meno per scontate alcune loro emozioni. Ci sono alcuni errori ma sono essenzialmente di battitura...
Per il resto, non vedo l'ora di leggere il seguito...sta diventando veramente appasionante.
Un bacione.
Liz

04/10/13, ore 11:52

La cosa che più ho apprezzato del capitolo è stata, non tanto la scenetta dolciosa con Martin poco prima della lezione, ma la visita di Julia.
Mi auguravo già dal capitolo precedente che ci fosse un riavvicinamento fra lei e Sarah e così è stato.
Non deve essere stato facile per lei ritirare fuori il proprio scheletro dall'armadio e ammirarne i dettagli macabri, però è una dimostrazione di grande forza e correttezza. Julia ha spiegato a Sarah che non è del tutto colpa sua quel che è accaduto, che un burattinaio, da dietro, aveva tirato i fili e lei, per la prima volta, è riuscita a contenere l'onda anomala. E' un passo avanti enorme. Non ci speravo minimamente che potesse essere in grado di controllarsi e invece...
Sono piacevolmente sorpresa.
E Julia è tenera e fragile, che ammette la sua parte di colpa a tozzi e bocconi parlandole delle caramelle, che ad una bambina diabetica sembravano un piccolo assaggio di paradiso.
E quel nome? Hans... sarà mica chi penso io?
Anche a lui è stato fatto del male? Povero, ho già voglia di coccolarlo, se così fosse... e se anche così non fosse, lo coccolo lo stesso. Tu sai perchè.
Yvonne... sì ok, non è che abbia molta scelta e si comporta da stronza a causa di forze maggiori e giuro non la odio... solo le darei fuoco in questo capitolo, ecco XD
Mi è sembrata esagerata, invece, la reazione di Sarah. Sono stati a letto insieme, Martin e Yvonne... e quindi? Cioè...credeva fosse vergine? Un santarellino illibato? Uno strafigo così? Ci sarebbe da dirle "Bellina, torna nel mondo reale, questo non è il Paese delle meraviglie".
La reazione smisurata sarebbe stata più appropriata, io credo, alla fine del capitolo dove tutti i dubbi vengono a galla a causa dello strano conmportamento di lui.
E da insinuazione subdola potrebbe diventare una certezza quella detta dalla vipera...
Ma che diavolo sto scrivendo? Spero ci capisca qualcosa tu XD
Io è una settimana che faccio le due di notte e qui in ufficio mi stanno facendo surgelare, quindi ho le palpebre a mezz'asta e cubetti di ghiaccio nel cranio XD
Resto sempre sorpresa del modo in cui descrivi anche i dettagli più insignificanti. E mi piace, lo sai.
Vorrei esserne in grado anche io.
Un bacio, sono sempre qui.

Ellie.
PS: ho un dubbio atroce: ma J.S non saranno le iniziali del padre di Martin, vero? VERO?

27/09/13, ore 23:36

Ok.....respiriamo.....certo che le cose dovevano complicarsi per forza....ma la scena Martin/Yvonne mi ha completamente spiazzato!
Povera Sarah.....questa ragazza è destinata a soffrire ancora per molto?!????
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo....ho troppe domande.
Kiss
Liz

27/09/13, ore 19:12

Capitolo interessante! Come hai detto tu, non è dei più felici, ma fa capire qualcosa in più. Yvonne fa quel che fa perché manovrata dal quell'uomo del capitolo precedente, anzi, forse due capitoli passati; una parte di me non vorrebbe condannarla, d'altro lato, però, credo che i ricatti, i controlli, siano qualcosa che comunque si possano fermare. Se io non voglio fare qualcosa, non la faccio. Ciononostante, non ho capito molto di Yvonne, perciò aspetto a dire la mia. Per Sarah mi dispiace davvero tanto. Non ha passato una vita felice, tutto il contrario, perciò anche questa mazza di Martin che va a letto con Yvonne, o meglio, il modo in cui quest'ultima glielo rivela, mi fa dispiacere davvero moltissimo per lei. Sono contenta che Julia si sia decisa a parlarle, che le abbia rivelato quel che è successo, dimostrandole che la colpa non era totalmente sua. L'ho apprezzato, ha agito in modo maturo. Per quanto riguarda Martin, lui ha riconosciuto la penna; ecco perché è scappato così in fretta.
Questa storia è davvero intrecciata. Ti lascia parecchie domande ed è proprio il genere che adoro leggere! Hai un buono stile, e sai creare suspance e pathos, perciò ti faccio i miei più sinceri complimenti!
Attendo il prossimo capitolo! Ti mando un bacio,

25/09/13, ore 16:54

Come già detto direttamente a te: potrei morire di dolore o di amore.
Ma, con calma, analizziamo le due facce della medaglia. Prima la notizia brutta o quella bella? Si inizia sempre dalla brutta, no?
1. Brutta: Potrei morire di dolore. Dio, ho sentito Sarah. L'ho sentita soffrire, morire una, dieci, cento volte mentre Julia le chiudeva la porta in faccia dicendole di non vederla vedere mai più. Si può rimanere impassibili di fronte ad una scena del genere raccontata in un modo del genere? La tua penna è sempre perfetta in queste scene, ci fa sentire proprio il dolore e, per un momento, ho pensato di vedere le lacrime di Sarah e Martin impotente davanti a tutto ciò. Straziante. C'è dolore, in questo capitolo. Da parte di Sarah, di Martin e di Julia. Julia che, lo so, tornerà.
2. Bella: Potrei morire di amore. Quei pensieri di Martin, a chiusura di capitolo, mi hanno quasi fatto venire gli occhi a cuoricino ed un attacco di diabete improvviso. Quanto ammmore, insomma. Come sempre, riesci a mischiare con maestria dolore e amore, dando al lettore un poco di cui rasserenarsi, dopo avvenimenti tanto tristi. Ben fatto!

Li adoro.
E non vedo l'ora di leggere il seguito.
Sei sempre meravigliosa. Brava, brava, brava! (Cento volte.)

La tua Erica. ♥

16/09/13, ore 20:50

Ce l'ho fatta. I can't believe it! ahahhah
Scusami, scusami, scusami per l'enorme ritardo. ç_ç Ma sono uscita ogni giorno e la testa per leggere non ce l'avevo proprio, e lo sai che per leggere qualcosa di tuo, soprattutto, voglio essere libera.
E oggi sono successe un po' di cose, e avevo davvero bisogno di staccare, e niente è meglio di Until.
Until così dolce, delicato, fragile come Sarah.
Until così presente, e sicuro, e sembra avere le spalle larghe di Martin.
Until con questo loro amore, nato così in fretta, e in modo così puro. Che un giorno ti svegli e semplicemente ti trovi innamorato, perché in realtà è davvero così che funziona, e siamo noi a complicare tutto.
Ma per fortuna ci sono ancora queste storie che ce lo ricordano. Ci ricordano che una ragazza (non) normale può essere amata, ed essere amata come la stella più preziosa. E storie come questa ci danno davvero speranza, perché noi tutte ci sentiamo come Sarah. Così fragili, con un mostro dentro, perché ognuno di noi ha i propri angoli scuri, e vorremmo solo un Martin che ci abbracci e che dica che ci amerà. Nonostante tutto.
E Until ti entra dentro.
Lo ripeterò per sempre.
Capitolo perfetto, tesoro.
bacione, scusa ancora il ritardo. ♥
afu

16/09/13, ore 10:07

Io ho ricevuto degli spoiler che non fanno altro che invogliarmi a rimanere attaccata in maniera morbosa a questa storia.
E ciò non giova molto alla mia, già precaria, salute mentale. Sarai ritenuta responsabile del mio collasso se quei due non concludono... ma anche alla prima apparizione del nuovo personaggio col volto di Daniel che hai introdotto proprio in questo capitolo.
Sbadata come sono, l'ho letto di fretta e non ho fatto caso ai piccoli indizi che avevi lasciato.
Ricordavo che Sarah e Martin non si sono conosciuti da piccoli, quindi nel brano cercavo più che altro indizi su come, magari, si fossero già incontrati e lui non lo ricordasse, tralasciando l'idea che potesse essere una new-entry.
Non era contemplato, nella mia testa bacata da fangirl innamorata alla follia di Martin, un triangolo amoroso... ma temo di dover ridimensionare questo amore per far posto anche a quello per l'altro. So già che mi piacerà. So già che ti odierò perchè non saprò più che coppia shippare e so già che non vedo l'ora di leggere tutto ciò.
Premesso questo, passo ad analizzare un po' il capitolo letto, di cui avevo avuto un assaggio.
Al solito, mi piace.
Mi piace tanto. La descrizione di Julia è toccante. Adoro la descrizione del colore dei suoi occhi, dei suoi capelli, del suo sorriso.
Per un attimo ho temuto che Sarah e Martin l'avrebbero trovata su una carrozzella, ma la colpa è mia che ho la mente deviata al tragico XD
Lei è viva, sta bene ed ha una vita normale. Un fidanzato, una schiera di amici ed una mamma apprensiva e fiera.
C'è solo una macchiolina scura nel suo passato che non viene via, nonistante gli innumerevoli candeggi.
Julia va avanti nei giorni cercando di non pensarci. Probabilmente si è confidata col ragazzo su quella vecchia ferita mai cicatrizzata che porta il nome di Sarah, per questo crede all'inizio sia uno scherzo.
Non vuole neppure contemplare l'idea che sia proprio lei quella che si trova davanti.
Non la biasimo per non volerle parlare. Non sappiamo ancora l'identità dei danni subiti e per una bambina non deve essere stato facile uscirne.
Spero, però, che si ammorbidisca col tempo.
Sarah avrebbe proprio bisogno di una come Julia al suo fianco.
Chiudo questa recensione al solito modo, con un "Martin sei figo" gridato a gran voce.
L'ultima sua riflessione mi ha fatto venire i brividi. Troppo, ma troppo dolce.
Un grosso bacio, tesoro.
Visto che brava? Non manco più un colpo ;)

Ellie.

15/09/13, ore 20:39

Eccomi, finalmente mi sono messa in pari. Era ora! XD Chiedo scusa per non aver recensito tutti i capitoli, man mano che leggevo, ma non mi è stato possibile a causa del poco tempo e delle innumerevoli cose. Premetto fin da subito che a recensire faccio davvero pena, perciò chiedo perdono se la recensione non sarà ben articolata come le tue o quelle che sei solita ricevere e leggere.
Ti dico subito che, secondo me, la storia ha del potenziale. La trama è nuova, fresca, e lo stile è buono, pulito. Ci sono qualche imperfezioni, ma niente che non si possa risolvere con una revisione semplice e veloce (sapessi quante boiate faccio io e correggo ahahah). I personaggi sono ben caratterizzati, anche se, ammetto, non ho ancora ben capito il "problema" di Sarah. Lei sembra spaventata da sé stessa, da ciò che ha fatto ed è in grado di fare; questa paura deriva dalla scuola dell'infanzia, da ciò che ha fatto - senza volerlo - a Julia. Tante domande si annidano a contatto col padre di Martin: chi è? Perché teneva Sarah sotto osservazione? Perché è "soggetto pericoloso"? Che sappia ciò che è successo quando era poco più di una bambina? Questo mi sembra probabile, ma non placa le mie curiosità. Martin è un ragazzo cocciuto, sicuro, insomma, sa quello che vuole. Lui vuole Sarah, vuole stare con lei e, ti dirò, come coppia non mi dispiacciono. Anche se non ho ben capito come sia nata la sua "ossessione" per lei, ma questo potrebbe essere errore mio, avendo i letti i primi capitoli di sera, mossa dalla curiosità sulla storia. Mi spiego, lui vede le carte nello studio di suo padre, vede Sarah e capisce che è lei il "soggetto pericoloso" e, addirittura, ha una scappatella (?) con Yvonne, tormentato dal fatto che non riesce ad avvicinare Sarah. L'ho trovato un po' "avventato", ma, sinceramente, non mi soffermo su queste piccolezze quando leggo; non mi soffermo su queste piccolezze per dire che una trama non mi convince, anche perché la tua mi convince anche troppo, e sono sincera. Non amo particolarmente leggere in prima persona, perché credo che appesantisca molto la lettura e, poi sono pareri, penso che bisogna saperlo usare il presente, anche se può sembrare semplice utilizzarlo. Nel tuo caso, tuttavia, trovo che l'utilizzo di esso sia ben ponderato. La lettura risulta scorrevole, per niente pesante; la grammatica è curata e, sebbene ci sia qualche errore qua e là, non ho niente per cui storcere il naso. Stilisticamente hai una buona mano, sia nello snocciolare le idee che nell'utilizzo del lessico, la grafica col quale posti i capitoli, poi, risulta chiara e ben impostata. Riassumendo, ti faccio i miei più sinceri complimenti per questa storia! Ho letto, anche, che è la tua primissima originale, quindi li raddoppio; sei stata brava a destreggiarti con personaggi totalmente tuoi. Cos'altro posso aggiungere? Sono molto curiosa di sapere cosa succederà adesso. Penso che Julia avrebbe potuto lasciar parlare Sarah, ma posso anche capirla: era una bambina, e quell'evento l'ha segnata e spaventata. Non metto bocca in merito, perciò.
Niente, ti libero da questo obrobrio di recensione, e spero che aggiornerai presto!
Ti ringrazio per aver segnalato la mia storia, a fine capitolo. Non dovevi, ma grazie. :)

Ti mando un bacio,

12/09/13, ore 22:00

"Ha gli occhi marroni e liquidi, come l’impasto di un biscotto che ha bisogno di più burro, qualcosa di dolce e triste, incompleto"
Questa immagine è bellissima e da sola vale tutto il capitolo. È poetica, dolce ma non smelensa...è perfetta!
Ci sono ancora alcuni errori ogni tanto ma il tuo stile e la storia mi piacciono molto!
Brava! <3

12/09/13, ore 17:57

Ohhhhhhhhhhhhhhh!!!! <3 <3 <3 è un capitolo bellissimo!! Oddio, mi dispiaceva tanto per Sarah e per Julia a dire la verità non so perchè ma ero convinta che Julia le avrebbe parlato e non avrebbe fatto storie.. :( e invece.. uff, poverine, non è facile per nessuna delle due e soprattutto non è colpa di nessuna di loro due... :'(
Comunque il capitolo è bellissimo, si percepisce tutta la fragilità di Sarah, la sua voglia di essere come tutti gli altri, la sua insicurezza ma anche il suo coraggio, infuso proprio da Martin che la ama come un pazzo e l'adoro per questo!!!
<3 <3 <3
Quel ragazzo.. mi aspetto grandi cose da lui.. (:
Sei stata bravissima come al solito e non ho parole per descriverti tutto ciò che mi hai trasmesso.. :)
Un bacione,
sei bravissima
Kry <3 <3 <3 (':

11/09/13, ore 18:24

Rieccomi, Ania! ^^ Scusa per l'attesa, ma non ce l'ho fatta a passare prima. Però sentivo che questa storia mi chiamava e ti giuro che non vedevo l'ora di continuare a leggere. Innanzitutto sono stregata da Sarah, la protagonista. E' così misteriosa, sembra che viva completamente isolata dagli altri. Cammina nel mondo, ma è come se un vetro invisibile la separasse da quello che la circonda.
Non guardare.
Non parlare.
Non sentire.
Perché solo se non vivo non posso ferire.

I suoi pensieri sono eloquentissimi. Credo che la sua capacità, di qualunque cosa si tratti esattamente, le impedisca di avere rapporti normali con il prossimo perchè ha paura di fare del male a qualcuno. E una nuova paura la assale quando si accorge che Martin la sta fissando, sul pullman. E crede immediatamente che la stia osservando perchè lei è un mostro. Invece è chiaro, quando passi al pov Martin, che lui pensa tutt'altro e che è semplicemente attratto e incuriosito da questa ragazza misteriosa. Mi piace il modo in cui descrivi i piccoli dettagli che lui ha notato, ad esempio il giubbino nero, le dita piccole che sfogliavano il taccuino, gli occhi come l'acqua... Mostrano benissimo la scena e il personaggio senza descrizioni noiose ;-). Più che incuriosito da lei, in verità, Martin sembra ossessionato, visto che anche alla festa non smette di pensare a lei, anche se è preda di una bella sbronza e ha una ragazza altrettanto sbronza che gli si butta addosso xd, è stata troppo divertente quella scena, lui che non si rendeva conto di niente e lei che ridacchiava come una stupida. Due adolescenti tipo ubriachi ad una festa xd. Sono ansiosa di scoprire come si evolverà il loro rapporto, se alla fine riusciranno ad avvicinarsi, se diventeranno una coppia o se saranno solo amici. Ho paura che per Martin sia davvero troppo tardi... anche se vicino a Sarah sarebbe in pericolo, ormai non potrebbe mai smettere di pensare a lei.
Tantissimi complimenti, sister, sai sempre come catturare l'attenzione ^^. Bacioni!
Aurore

10/09/13, ore 20:20

come mi erano mancati ma in un certo senso ho sempre saputo che sarebberò sempre tornati. Questo è il tuo primo lavoro grosso della tua seconda vita da scrittrice, prima c'era la ania delle FF (che mica è scomparsa c'è ancora e quando riemerge sforna capolavori) e poi questa ania delle sue storie, dei suoi personaggi , tuoi, che entrano nella pelle e nell'anima. Oggi voglio spendere tue parole per loro, certo sono influenzati dalle tue letture, in martin c'è tanto di Jace e Will così come sarah è un po tessa. (senza la zoccolaggina) ma sono anche profondamente tuoi. Li conosci bene e li fai muovere perfettamente e con Logica. Sono ragazzino che diventano adulti e accanto a l'amore che nasce e fa paura c'è altro. C'è un viaggio in se stessi e nel mondo. ci sono nuove sensazioni, nuovi respiri nuovi battiti. Con la sapienza di una scrittrice consumata cambi le scene velocemente e ci porti ad una nuova svolta, un colpo di scena davvero originale e innaspettato, Un personaggio che credevamo secondario e che si presenta come la muova grande minaccia.
Sono completamente ammirata e non vedo l'ora di sapere il resto,
Sempre qui accanto a te.
La tua Emi