Until
di aniasolary

04/01/14, ore 20:10

Ok, so che in questo momento mi starai odiando e che non è necessario recensire ogni singolo capitolo, ma mi sembra doveroso soprattutto se si tratta di una storia del genere! Devo dire che inizia ad intrigarmi parecchio tutto questo mistero intorno ai personaggi..prima Sarah e adesso anche il padre di Martin nasconde qualcosa. Il primo incontro tra Martin e Sarah è un po' criptico, bhè diciamo pure che lei non se l'è cagato di striscio e già la amo! Comunque volevo dirti (o forse l'ho già detto, non ricordo) che scrivi davvero benissimo, so che non c'è complimento più banale ma non ho altre parole in questo momento. Inoltre sono impaziente di leggere il prossimo capitolo quindi mi immergo di nuovo nella lettura :)

04/01/14, ore 18:54

Ho trovato per caso la tua storia e leggendo la trama ha catturato immediatamente la mia attenzione! Sarà che non mi piacciono le storie banali e questa , anche se ho letto soltanto il prologo, di banale sembra non aver nulla! Mi piace il tuo modo di scrivere e mi piace questo inizio ricco di misteri ancora da svelare. Si può già capire che Sarah è una bambina un po' particolare... con dei poteri psichici forse?! E chi è l'individuo che osserva la scena da lontano? Mi piace tantissimo come inizio..pieno di dubbi e interrogativi al punto giusto da spingere il lettore a voler leggere ancora. Bhè effettivamente arrivo tardi visto che la storia è stata pubblicata tempo fa però come si dice? Meglio tardi che mai, no? Adesso continuo con la lettura, a presto! :)

25/12/13, ore 21:54

Eccomi :)
Ho deciso di recensire il secondo capitolo, poiché non mi sembrava coretto recensire già dal prologo, saltando a conclusioni troppo affrettate.
Confesso che non mi piace molto questo genere :)
La prima cosa che ho notato è stata la totale mancanza di descrizioni, che io trovo indispensabili. Non mi ha colpita, devo essere sincera. Ovviamente non dico che tu scriva male, ma a mio parere, potresti aggiungere maggiori descrizioni dell'ambiente, senza limitarti a far dialogare i personaggi. Ovviamente questo è un mio parere e spero di non averti offesa :D
Un bacio

#AbigayleWood

23/12/13, ore 22:44

Ciao! Ti lascio una piccola recensione giusto per dirti che sono davvero contenta che hai ripreso questa storia in mano! Mi è entrata dentro e mi sono dispiaciuta un sacco quando hai detto che non avevi intenzione di continuarla... Ma per fortuna non è stato così! :D sono un po' in ritardo, ma spero che valga in questo caso il detto "non è mai troppo tardi"! :P sono stata per un po' assente su efp, per cui man mano recupererò tutto quello che mi sono persa!
confesso che all'inizio mi sono sentita un po' disorientata, anche a causa del tempo che è trascorso da quando ho letto il capitolo precedente, ma poi mi dono ripresa subito! ;)
adoro il tuo modo di scrivere, tra l'altro, e credo di avertelO già detto, ma comunque te lo ripeto!
vado a recuperare un po' di capitoli, a presto! :)
bruli

23/12/13, ore 21:01

Questo capitolo porta con sé parecchie novità. Partiamo dall'inizio, però XD
Ammetto che la parte di Joe mi ha un po' spiazzata. Sto cercando di capire, decifrare la parte finale della sua scena, ma non riesco a non pensare a cosa sia troppo tardi. Ho un'idea, ma non la espongo perché vorrei qualche dettaglio in più, in quindi attendo. Per quanto riguarda la faccenda Sarah/Martin/Hans, ti dirò... Io i triangoli non li amo, però in questo caso trovo che sia corretto. Una cosa del genere l'ho fatta anche io, e lo sai, quindi posso dirti che questo è il genere di triangolo che per ha senso. Sarah era, è, molto presa da Martin, ma non si è mai parlato di innamoramento vero e proprio. Quel sentimento c'è, è latente, molto probabilmente si sta creando, ma il comportamento del ragazzo ha spezzato qualcosa. Ed è proprio qui che entra in scena Hans, qualcuno a cui Sarah teneva moltissimo. Loro due hanno un passato e, purtroppo o per fortuna, questo conta sempre. Loro due hanno parecchie questioni in sospeso, ed è giusto che le risolvano. Non posso dirti se, ora come ora, sia pro Martin/Sarah o pro Hans/Sarah, anche perché il secondo devo ancora conoscerlo e inquadrarlo meglio, ma posso assicurarti che il suo personaggio non mi dispiace. Non è il classico terzo in comodo, ha il suo perché. Dice bene Cameron: sarà difficile riconquistare Sarah, anche perché l'amore - almeno per il momento - non è l'apice dei suoi problemi.
In conclusione, ti rinnovo i miei complimenti, cara. Il tuo stile mi piace, dico davvero! E la storia porta con sé sempre questioni nuove e interessanti. Attenderò con impazienza il 4 Gennaio! :) E ti auguro uno splendido Natale! Un bacione,

21/12/13, ore 19:49

Ciao, tesoro! Eccomi di nuovo qui ^^ meglio tardi che mai, come dico sempre xd.
Allora, già sai che Sarah e Martin insieme mi piacciono un sacco. Nella scorsa recensione devo averti fatto una testa grande quanto una casa, se ricordo bene xd. Ogni volta che interagiscono, mi ritrovo a leggere ogni parola con l'ansia di arrivare subito alla riga successiva chiedendomi "Cosa diranno? Cosa faranno? Che succederà?". Sono dolcissimi, lei ancora un po' intimorita dal rapporto con gli altri, e in particolare con Martin, lui così attratto da ogni minimo aspetto di lei, anche soltanto le sue ciocche di capelli o la temperatura della sua pelle... è palese che hanno una bella cotta colossale l'uno per l'altra e se non si mette in mezzo quella str... di Yvonne secondo me diventeranno una coppietta adorabile.
Martin a volte tira fuori un lato ironico che mi piace moltissimo, sai? Le battute sui biscotti e sul fatto di essere "gratis" sono simpaticissime, denotano un carattere spontaneamente allegro e solare, proprio quello che ci vorrebbe per Sarah, che tende ad essere più triste e taciturna. Però anche lei si sta aprendo lentamente, vero? In questo capitolo mi è sembrata un po' meno bloccata rispetto al precedente. Forse ha capito finalmente che Martin non morde xd. Resta il mistero sui suoi poteri, che sembrerebbero in grado di far fuori chiunque in qualunque momento... da questo punto di vista capisco l'ansia di Sarah e non vedo l'ora di saperne di più.
Bellissima la parte finale <3. E così Sarah vive con i nonni? Chissà cosa ne è stato dei suoi genitori? E' quasi commovente che lei scriva la parola "vivere", come se fosse un obiettivo da raggiungere. Qualcosa che ha appena iniziato ad assaporare, con Martin, ed è come se ora ne volesse di più. Mi sento molto vicina a Sarah, non so bene perchè, non ho mai vissuto una situazione problematica come la sua (per fortuna), però anche io sono piuttosto timida con gli estranei e non riesco a diventare subito amica di qualcuno, quindi sotto questo aspetto mi sembra di capirla... E spero davvero che riesca a vivere al cento per cento, perchè è questo che ciascuno di noi dovrebbe sforzarsi di fare, sempre.
Grazie per questo bellissimo capitolo, alla prossima ^^. Un bacione!
La tua amica ritardataria,
Aurore

17/12/13, ore 21:54

E' difficile smettere di leggere quando un'originale ti attira!
Allora...Cameron mi piace, e il tentativo di tener lontano Martin da Holly è davvero simpatico xD L'amicizia che c'è tra i due è davvero bella, una di quelle che è difficile trovare oggi! Chi dividerebbe il proprio panino con un'altra persona??
Come nel prologo con Sarah, anche Martin mi ha fatto tenerezza. Ha un padre, certo, ma è come se non ci fosse. Sempre di corsa appresso al lavoro, che non ha nemmeno due minuti da dedicare al suo unico figlio...mah...non mi piace! Pensa che, sono arrivata a pensare che Doreen fosse una della famiglia! Lo sarà ipoteticamente, avrà cresciuto Martin come un figlio (alla fine parla come se fosse sua madre), però quale figlio non vorrebbe avere più attenzioni dai genitori super impegnati?
E poi cos'è la storia del Soggetto pericoloso?? E' lui l'uomo nell'ombra del prologo? Comportandosi così, non fa altro che perdere punti con me e ce ne vorrà per riacquistarli! Che lavora fa? Lavora nell'ambito commerciale ma cosa fa? Ha inventato lui quel dispositivo che fa di Sarah un'arma?? Troppe domande e devo per forza risolverle!!
Il fatto che Martin voglia avere informazioni su questa ragazza, lo rende una persona molto audace ma non sempre è una cosa positiva. Dovrà seguire il suo sesto senso che gli dice di stare alla larga da lei? Non di certo, altrimenti la storia finirebbe subito ù.ù
Bravissima Ania <3

17/12/13, ore 19:49

Eccomi qui a recensire la tua prima Originale.
Credimi, sei una scrittrice con i fiocchi e contro-fiocchi. Hai del talento da vendere, tesoro, e io lo comprerei per tutto l'oro del mondo! Quando scrivi, hai la capacità di farmi provare quello che i tuoi personaggi provano.
Sarah mi ha fatto tantissima tenerezza...mi sembra di vederla, una bambina piccolina con gli occhioni troppo grandi e che con il faccino rosso dallo sforzo si impegna a calcare sul foglio da disegno e che, una volta finito, lo ammira e non importa se è uno scarabocchio, per lei è come se fosse un'opera di Picasso <3
Tanto per cambiare arriva la stronzetta di turno, Julia (non lo sopporto questo nome, ti giuro, che sia Giulia, Julia, Yulia sarà per via di trascorsi non piacevoli con persone che portano questo nome!), si crede superiore alla piccola Sarah. Una di quelle classiche donne (si donne, perché solo noi del genere femminile possiamo essere così stronzette), che con la puzza sotto al naso, ti guarda dall'alto in basso e non gli importa che hai fatto sacrifici e ci hai messo impegno per aver fatto qualcosa, per loro sarai sempre una nullità. Ed è a quella età che i genitori devono rimboccarsi le maniche, e insegnare quali sono i binari che i propri figli devono imparare a seguire...probabilmente Julia lo fa' perché i genitori l'hanno male educata o la piccola vipera lo fa' perché i genitori lo fanno a loro volta. Sai è un circolo vizioso, ognuno di noi alla fine è il risultato del lavoro che la propria famiglia mette in atto per tirarci su durante la vita... e non mi vergogno nel dire che da una parte un pochino ha meritato quella sofferenza che un'ignara Sarah le ha provocato. Un attacco epilettico? Fidati se ti dico, che mi è dispiaciuto più per Sarah. Alla fine anche lei, ingiustamente, ha provato del dolore. Ora non so se a livello fisico, ma sicuramente a livello psicologico si.
Era impaurita, povera stella, e si è sentita in colpa. Non era la prima volta che le succedeva? Penso che lo scoprirò leggendo i prossimi capitoli...chi è quel mostro che si abbassa a fare del male a delle persone, soprattutto a dei bambini? Che siano buoni o cattivi, sono pur sempre delle anime innocenti e non dovrebbero mai provare un simile disagio come quello di Sarah. Chi è questo farabutto? E a cosa gli serve questa arma? A che pro- vuole causare dolore ad altre persone per mezzo di un'altra persona? Un codardo sicuramente, perché per mezzo di altre persone si sente potente. Usare le persone per i propri fini è da ignobili codardi e se lo meritano alla grande un posto nell'inferno dantesco. Preparati alle mie prossime recensioni, perché Arianna è tornata (è da tempo immemore che non recensisco) e ne avrà da dire sui personaggi cattivi, soprattutto su quest'uomo in particolare.
Fidati, anche se ormai sei arrivata al 19esimo capitolo, questa originale merita di continuare. Tu meriti tutte le recensioni positive di questo mondo, sei una grande scrittrice oltre ad essere una bella persona!
Bravissima Ania <3

07/12/13, ore 08:14

Questo capitolo è fantastico ... Hans però deve stare al posto suo, meglio che lascia perdere il ruolo del terzo incomodo.
Ho adorato Cam più che mai in questo capitolo, è bello avere un amico come lui.
Vorrei riuscire a capire i piani di Joe ...
Un bacio alla prossima.

Il banner in fondo è stupendo :)

06/12/13, ore 20:12

Wow, che capitolo! Parto dicendo che questo Hans mi intriga. Nel senso, di lui si sa ancora poco e niente, ma è evidente che tra loro ci sia qualcosa in sospeso. Di questo, nello scorso capitolo, Sarah ne ha parlato parecchio, quindi posso capirla un po'. Le cose si fanno più complicate, arrivati a questo punto. Il gruppo si amplia, adesso non vi è dentro solo Sarah e Martin, ma si sono uniti a loro anche Julian, Hans e, dulcis in fundo, Cameron. Come inizio è burrascoso, e ammetto di aver sorriso notando una leggera somiglianza col mio gruppo scapestrato XD Tra Martin e Hans c'è una rivalità evidente, così come è evidente la confusione di Sarah. Tuttavia, tutti servono per mettere insieme i pezzi. Riusciranno a trovare un punto di incontro? Io sono certa di sì, ma senza poche difficoltà... Sono proprio curiosa, insomma.
Ho adorato il POV di Joe. Nonostante sembri il cattivo della storia, in lui straspare qualcos'altro: un passato travagliato, ricordi sepolti che, per quanto siano felici, lo rattristano parecchio. Il suo credo sia il personaggio più complesso della storia e, lo dico col cuore in mano, ti sta riuscendo alla perfezione.
La mia scena preferita, in questo capitolo, è quando Sarah sente la voce di Martin e scatta a guardarlo se pur involontariamente. Fa capire il loro legame, i sentimenti che lei prova nei suoi confronti, benché feriti adesso. Complimenti, cara! Davvero fantastica.
In conclusione, tanto di cappello a questo aggiornamento! Il mio preferito, fino ad ora. Attendo con ansia il prossimo capitolo! Ti mando un bacio,

05/12/13, ore 14:31

Ciao Aniasolary, la tua storia è stata la prima che ho letto ieri sera, mi sono fermata per cenare e poi ho proseguito durante la serata. Mi ero ripromessa di leggere solo il prologo e continuare con calma e invece non sono più riuscita a fermarmi, non mi capita quasi mai. Forse è perchè la lettura è scorrevole, lo stile semplice ma ben strutturato e senza errori o forse perchè il prologo lascia dentro i lettori un senso di nausea, quasi fastidio. Sarah ha una personalità affascinante e ben delineata soprattutto nei primi capitoli, con questa paura di fare del male agli altri e soprattutto Martin, interessato a lei. Le descrizioni sono concise e dettagliate, dritte al punto e senza inutili particolari. Io, personalmente, avrei ridotto la dimensione del font ma è una mia "fissazione", va bene lo stesso. E poi c'è Julia, segnata nel profondo da Sarah, anche se non lo da a vedere. Sinceramente non so cosa aggiungere, la storia mi ha colpita ovviamente in maniera positiva, potrei stare qui ore a descrivere per filo e per segno ogni paragrafo che hai scritto ma il tempo scarseggia e il lavoro chiama. Ti faccio i complimenti per la storia, la seguirò anche in futuro e grazie per avermela fatta conoscere.
Sevendiamonds

25/11/13, ore 00:06

Eccomi a recensire il capitolo! L'avevo letto ieri, ma era una giornata del cavolo, quindi ho rimandato il commento per farlo almeno decente. D'accordo, bando alle ciance e via con la recensione!
L'introduzione con Joe e la sua Cassidy mi piace. Te lo avevo già detto in un'altra recensione che questo lato di Joe non mi lascia indifferente. Adoro il suo amore per Cassidy e adoro il suo tormento, il suo dolore, così viscerale e profondo. Il suo più che un rimpianto sembra un rimorso, gelido, come fa intendere anche il titolo di capitolo, che non lo lascia libero di fare qualsiasi cosa o pensare. Me lo mostra in una luce differente, lo ammetto, e non mi dispiace. Tuttavia, il suo ruolo ha ancora molti punti interrogativi, che spero di comprendere presto. Passando a Sarah. Si scopre che non è stata Julia la solo a cadere sotto i suoi "colpi", c'è anche Hans. Da come hai descritto la scena, però, non posso che dar ragione alla reazione di Sarah. Maldrago tutto, erano ragazzini, quindi aspetto di conoscerlo meglio per dire la mia. La reazione di Sarah, comunque, mi spiazza: questo ragazzo non la lascia indifferente, nonostante tutto. Che Martin debba cominciare a preoccuparsi? Sarò sincera, non credo che ci sia realmente un ostacolo tra loro due, se non loro stessi. I segreti che Martin le ha taciuto, i timori, le paure e le indagini che Sarah sta portando avanti da sola. Per non parlare poi dei vari equivoci e delle problematiche che terzi hanno creato. Insomma, c'è un gran bel casino in atto e non vedo l'ora di leggere come questa matassa si sbroglierà.
La storia prende piede man mano che i capitoli aumentano, lasciando alla trama il compito di infittirsi sempre di più, mentre al lettore aumentano i dubbi e le domande. E tutto questo mi piace, perciò ti faccio i miei più sinceri complimenti! Il tuo modo di scrivere migliora sempre di più e il tuo stile mi piace. Nonostante abbia detto che non amo particolarmente le storie scritte al presente e con troppi pov, posso dire in tutta tranquillità che tu rientri nelle poche eccezioni. :)
Attendo con ansia il prossimo capitolo! Ti mando un bacio.
Mia Swatt.

PS.: Quasi dimenticavo! Ho trovato un piccolo errore di accordanza, credo dovuto alla rilettura frettolosa, molto probabilmente.
«Un anima e una sola volta?» chiese un io bambino di anni fa.
Dovrebbe essere un'anima, essendo femminile. Te lo faccio presente, così quando la revisioni - perché ho letto che una volta conclusa vorrai revisionarla nuovamente da capo - hai meno cose da fare. :) C'era anche un'altra discordanza, ma ora mi sfugge :/ scusa! Per il resto, ribadisco i complimenti scritti sopra!
(Recensione modificata il 25/11/2013 - 12:08 am)

24/11/13, ore 23:35

In teoria, questo capitolo doveva essere letto nei prossimi giorni ma dopo i precedenti, non ho resistito u.u
Innanzitutto, ci tengo a dirti che adoro Cameron in maniera spropositata: il suo personaggio è divertentissimo, una luce in mezzo alla vita un po' buia del suo miglior amico, amo tutte le frasi che gli permetti di pronunciare e tutti i suoi atteggiamenti, lo hai caratterizzato proprio bene *-*
Ma passiamo alla parte che tanto aspettavo: l'interazione fra Sarah e Martin. E' stata breve, poteva sembrare insignificante ma non lo è stato per niente, anzi. Mi piace il modo in cui Martin si sente così preso da questa sconosciuta, da questo "soggetto pericoloso" fino ad inseguirla non appena la vede correre fuori. Non ci riflette molto, le gambe si muovono da sole e lo portano verso quel vicolo dove Sarah sta cercando di respirare. Lei lo guarda e poi volge gli occhi altrove...voglio altre scene con questi due. Inoltre, odio Yvonne ma credo che questo si sia capito...il suo atteggiamento costruito e quasi di supponenza mi fa venire beatamente voglia di schiaffeggiarla, soprattutto verso la povera Sarah. Ok, credo di essermi dilungata abbastanza u.u
Ancora complimentoni, ho divorato due capitoli in poco tempo *-*
Alla prossima, un abbraccio :)

24/11/13, ore 23:08

Ok, sono ancora più piena di domande, non so cosa pensare, cosa domandarti, nulla, solo che devo leggere al più presto il prossimo capitolo ma intanto commento questo :)
Una cosa certa posso dirla: la personalità di Sarah mi affascina moltissimo e già mi aveva intrigata dal prologo e dal capitolo scorso. Il tuo modo di descriverla permette di sentire tutte le sue emozioni sulla propria pelle: sono riuscita a carpire il suo disagio, il suo sentirsi un vero e proprio fantasma che vaga per i corridoi per la scuola, che si nasconde nel bagno, diventando quasi una statua di marmo non appena sente qualcuno entrare, che riesce a sentirsi sé stessa solo durante l'ora di Artigianato, quando le sue mani sono in grado di plasmare quei piccoli pezzettini di creta a suo piacimento, come se fossero pezzi della sua anima che non ha forma. Per quanto riguarda Martin, spero di scoprire ancora di più su di lui, in particolare il suo comportamento nei confronti di Sarah, quella forza che lo spinge ad avvicinarla nonostante sia consapevole che forse dovrebbe starle lontano e anche del suo rapporto con un padre che non sembra molto presente nella sua vita e si è visto già. Cameron mi ha ispirato già moltissima simpatia dal capitolo precedente, ma vederlo interagire con la Ferrari è stato ancora meglio, e la festa mi ha lasciata di stucco.
Credevo che Martin e Sarah avrebbero avuto una qualche interazione alla festa, invece Yvonne non ha perso tempo ad "accalappiarlo" (odio profondo per lei) ci sono rimasta troppo male ç_ç ma sono certa che questo episodio ha senso e sono ansiosa di scoprire in risvolti che ci saranno :)
In attesa di leggere il prossimo, ti faccio i complimenti per il tuo modo di scrivere: non è solo impeccabile e scorrevole ma è travolgente, riesce a catapultare il lettore nella storia che stai raccontando, permettendo di sentire tutto ciò che provano i personaggi nei loro minimi particolari, complimenti :3
Alla prossima, un abbraccio :)
(Recensione modificata il 24/11/2013 - 11:16 pm)

23/11/13, ore 17:56

Eccomi anche qua! Ah, la storia del passato è sempre così una matassa ingarbugliata che non riesco a capire molto, MA, questa è una cosa bella, quindi continua così AHHAHHAH. Spero di capire un po' il tutto fra poco, comunque, sennò impazzisco.
Haaaaaaaaaaaaans. Tu e sti occhi grigi. CHI HA GLI OCCHI GRIGI?!? ç_ç che poi io li cerco e non li trovo ç_ç AHAHHAH ora voglio, ovviamente, scoprire anche la sua storia.
E be', che altro dirti? La tua scrittura è quella e ormai lo sappiamo, e anche se dovrei esserne ormai abituata, mi sconvolge ogni volta sempre di più. Davvero un bel capitolo, di transizione, ma per nulla noioso. ♥
alla prossima tesoro!