Until
di aniasolary

11/09/14, ore 23:20

Ancora io!
E' che avevo la serata libera e ho pensato bene di provare a vincere il contest, recensendo ogni capitolo della tua bellissima storia.
Mi sono proprio appassionata!
Davvero storia forbidabile.
La cosa che mi piace di più?
I pensieri di Martin e Sarah.
Ci sono dettagliate descrizioni del loro introspettivo più puro.
Proprio come piace a me.
Sono stata proprio fortunata a partecipare a questo contest, perché ho potuto leggere la tua storia che credo, difficilmente, sarebbe arrivata ai miei occhi.
Sarah mi piace sempre di più e anche Martin.
Brava!
leggo un altro capitolo e poi a nanna e domani riparto all'attacco!
Ciao

Ola, eccomi di nuovo.
E quindi è successo di nuovo?
Povera Sarah!
Ma da cosa dipende questa cosa, dalle lacrime? Dalla paura? Dalla tristezza?
Devo scoprirlo!
Ti segnalo due piccole cosine:
quindi è qualcosa che è a che fare solo con la malvagità - ha a che fare
«Gli pagato il piglietto per affanculo. Sarah, sei troppo buona tu.» - questa frase in tutta onesta non mi piace moltissimo. Tralasciamo che manca "ha", ma anche per affanculo... mah... mi lascia perplessa. Scriverei per il vaffanculo, piuttosto.
Alla prossima

11/09/14, ore 22:00

Che tenerezza mi ha fatto Sarah in questo capitolo.
Martin è stato un po' "stronzetto" anche se voleva giocare, però non so, ho pensato subito: nooooo! Ma sei scemo?
Proseguo, proseguo, proseguo!
MandyCri
PS: dovresti rileggere con attenzione questo capitolo, perché ci sono alcune sviste e errori di distrazione, tipici del post-revisione, ovvero quando cambi qualcosa che vedi che non va, però magari ti dimentichi la parola prima.
Esempio: Si mette siede all’improvviso, le sue spalle si alzano e si abbassano al ritmo del suo respiro. «Chi ti ha detto che ho la ragazza?»
Ce ne sono alcuni così.

11/09/14, ore 21:34

Ma che bello!
Davvero un capitolo pieno di sentimenti, di pensieri, triste, ma con un'aurea di speranza.
«Sai una cosa? Io non sopporto i piselli.»
Idea sensazionale, complimenti.
Sembra assurdo, ma questa frase vale tutto il capitolo.
Bellissima!
Ho potuto vedere (non leggere) il sorriso nascere sul volto di Sarah.
Non ho altre parole!
Complimenti

11/09/14, ore 20:52

Eccomi ancora qui!
Interessante! Mi piace il modo in cui stai costruendo la storia.
Ti vorrei fare un piccolo appunto sulle virgole davanti alla congiunzione "e".
Allora premetto che non è un errore.
La virgola in questo caso è una scelta stilistica dell'autore, però sinceramente è un metodo poco usato, soprattutto perché la regola dice che sia la virgola sia la "e" hanno la stessa funzione sintattica per cui, diciamo, risulta un po' superflua.
Io personalmente non la amo molto, ma questa è solo una mia opinione ed è propriamente "un'opinione estetica".
Detto questo, passiamo al racconto.
Il mistero procede molto lentamente, lanci piccoli indizi, ma talmente infimi che COSTRINGI il lettore a continuare per sapere, sapere, sapere.
Ovviamente questo non è altro che un complimento!
Adesso mi è venuta un'ideuzza: non è che per caso anche Martin abbia qualche potere nascosto?
Lui sente sempre la presenza di Sarah.
Sono quasi convinta che, nel primo capitolo, sia stato qualcosa di soprannaturale ad attrarlo proprio verso la foto della ragazza.
Ohhh... vado avanti!
A dopo

11/09/14, ore 20:16

E' bellissima la tua storia.
Sono arrivata alla fine del capitolo con il cuore in gola, quasi trattenendo il respiro.
Cosa posso dirti se non COMPLIMENTI?
Davvero sono incredibilmente affascinata e anche soddisfatta per aver potuto leggere.
Solo un piccolo consiglio e spero tanto lo accetterai.
Cancella subito quel MARTIN dal pov di Martin (scusa la ripetizione) quelle cose non vanno bene a chi scrive bene come te.
Si capisce benissimo che il racconto è passato dal punto di vista di lui.
Per favore, toglilo subito che lo rovini!
;)
Continuo. Sono impaziente.

11/09/14, ore 19:55

Ciao,
anche questo primo capitolo mi è piaciuto molto.
C'è qualche virgola di troppo e nel posto sbagliato, ma niente di non rimediabile.
Ti consiglio di sistemare queste due frasi:
Sì… ok… ma mi potresti dirmi che cosa…
o scrivi mi potresti dare o potresti darmi (così è un po' come dire A ME MI, per intenderci).
perhé è così che ti hanno insegnato - piccolo errore di battitura.
In ogni caso...
Apprezzo davvero molto come scrivi.
Narrare una storia al presente secondo il mio modesto parere è davvero difficile e, se non è fatto nel modo corretto, rovina la storia.
Nel tuo caso è azzeccatissimo!
Se avessi usato il passato non sarebbe stata la stessa cosa.
Rende il racconto davvero misterioso.
Mi piace proprio tanto.
Che dire? Ancora complimenti!
Continuo.

11/09/14, ore 19:26

Bellssimo prologo!
Detto questo: ciao.
Incredibilmente scritto bene e pieno di suspance.
Sicuramente incuriosisce e ti far venir voglia di leggere il continuo.
Nulla da dire sulla grammatica, nulla da dire sulla forma, davvero un ottimo lavoro.
Complimenti.
Proseguo.
Ciao MandyCri

10/09/14, ore 14:34

Penso di essermi innamorata di Cameron. E' divertente e frizzante, e la sua relazione con Martin mi strappa sempre un sorriso. Finalmente Sarah e Martin si sono avvicinati. Sai cosa mi piace molto di Until? Il POV maschile. Dopotutto sono una ragazza, ed è strano ma interessante entrare dentro la mente di un maschio. Ti faccio questa domanda per sapere cosa ne pensi: è più difficile per una ragazza far parlare il sesso opposto? Per me sì, purtroppo. Per te come è stato?

Questo capitolo sarà anche stato di passaggio, ma mi ha regalato forti emozioni e soprattutto ha aumentato la tensione. Bravissima, Ania!

27/08/14, ore 21:08

Ed eccomi di nuovo qua :)
Ho idea che la voce narrante di questo capitolo non sia la stessa del prologo. Insomma, se questa Sarah è la stessa - e credo proprio di sì - anche Martin doveva essere un bambino quando è successa tutta la faccenda di Julia. Sembro Sherlock Holmes dei poveri, lo so.
Martin è un personaggio strano. Un po' presuntuoso, forse. Sicuramente sa di essere ricco, ecco. Sarah invece mi è sembrata introversa proprio come nel primo capitolo, ma forse adesso è più consapevole delle proprie "capacità".
Quello che non capisco bene è l'interesse di Martin. Perché spingersi tanto in là, solo per un documento trovato dalle cose del padre? La curiosità ci sta, ma addirittura così? Capirò andando avanti con la lettura.
Mi piace molto il rapporto con Cameron. Un'amicizia di quelle vere, credibili. Il battibecco su Goku/Vegeta sembra uno di quelli a cui ho partecipato un sacco di volte per Mario Kart.
Ho apprezzato il tuo stile anche questa volta. "Come se avessero fatto un incidente: Sarah aveva la precedenza e la paura bastarda le ha tagliato la strada e le è andata addosso. | E poi non l’ha lasciata mai più.", bellissima questa frase.
La grammatica è generalmente corretta. Devo solo segnalarti una cosa a livello di punteggiatura: in casi come questo "«Ultima fermata.» dice l'autista", il punto all'interno del dialogo è sbagliato. Sarebbe stato corretto se dopo le virgolette ci fosse stato un normale verbo, tipo andare, ma con i verbi da dialogo no. (Mi baso su un avviso messo dall'amministrazione di efp in alcune categorie lol). Non bisognerebbe mettere la virgola neanche prima della congiunzione "e", salvo rarissimi casi. Ho notato anche che le descrizioni sono anche un po' troppo poco approfondite. Le frasi minime però mi piacciono un sacco, sono molto d'effetto.
Ok, ti saluto.
Ancora complimenti,
Gaia

27/08/14, ore 17:49

Eccomi a recensire il secondo capitolo! Che dire? Mi è piaciuto! Questa volta non userò lo schema, quindi comincerò a parlare a raffica sperando di fermarmi u.u ! Mi sei piaciuta anche in questo capitolo, hai affrontato la "normalità" e ti ho apprezzata, però sei riuscita ad inserire anche dettagli fondamentali che hanno spinto il lettore a continuare (come il ritrovamento del "soggetto pericoloso"). Non ho trovato errori grammaticali e ne sono davvero felice, perché amo leggere narrazioni fluide e prive di sviste. L'unica pecca sono le virgole... ne metti troppe, davvero. Ti faccio due piccoli esempi, così magari capisci bene a csa mi riferisco:

- "Mi dà una gomitata, ed io distolgo lo sguardo. " quella virgola è completamente superflua. In questo periodo ci sono due frasi principali unite da una congiunzione, quindi non serve una virgola, o un punto e virgola, o qualsiasi altro simbolo prima della "e".

- "Sul suo vecchio televisore, Goku crea l’onda energetica nel caricamento del gioco." altra virgola inutile. In questo caso hai proprio spezzato la frase principale, che non deve essere mai spezzata, se non da frasi subordinate, che qui non ci sono.

Per il resto il capitolo mi è davvero piaciuto, magari rimpicciolirei un pochino il carattere, ma sono scelte di stile relativa all'autrice stessa!^^ Un bacione.
-Shin!

27/08/14, ore 17:36

Ciao! Eccomi a recensire questa storia con tanta emozione! XD Ti dico da subito che mi hai incuriosito tantissimo e che non vedo l'ora di leggere il continuo, però farò parlare direttamente il mio schemino:

Titolo: Mi hai incuriosita un casino con quel titolo e quindi è una cosa positivissima!

Introduzione: Eh... particolare, ecco. Di certo avrei preferito qualcosa di diverso, magari con meno frasi minime, però è comunque curiosa.

Grammatica: Usi un linguaggio molto particolare e la prima persona rende davvero bene in questa storia. Ti riporto solo piccolissime sviste:
- "[...] gli occhi, azzurri, trasparenti come vetro. Continua a colorare, concentrata." La frase così non va molto bene, sarebbe andata meglio così: "gli occhi azzurri, trasparenti come vetro. Continua a colorare concentrata."

- "[...] in una risata, e guasta [...]" virgola inutile, molto pià corretto e fluido così "in una risata e gusta" . Questo perchè la e è una congiunzione, che serve ad unire due frasi, ma se tu la separi dalla frase con una virgola, creando così una pausa, fai pensare al lettore di voler creare una subordinata che in realtà non c'è. ^^

-"Stran" , forse volevi dire "strap".

Stile: Amo il tuo stile, sono davvero curiosa di vedere come continuerà questa storia! Sei riuscita a creare un'originale davvero strana ed intrigante! Mi piace.

Gradimento Personale: Se non si fosse capito, mi sei piaciuta XD Posso solo dirti che ho provato lo stesso panico della bambina, ho sentito tutte le emozioni che provava lei ed è straordinario.

Conclusione: Posso solo farti i miei complimenti e continuare a seguire questa bellissima storia! Brava, davvero, pollice in su per te!

27/08/14, ore 14:35

Madonna, questo capitolo è stato una fatica per me, davvero. Loro sono così innamorati, così giovani e io ripenso a tutte le volte in cui anche io ho provato cose simili, quando sei con quella persona che ti fa tremare le gambe e battere il cuore all'impazzata, che dice cose stupide e ti fa sorridere come una scema. Mi ricorda tante cose vissute e poi finite che rimangono sempre lì, un po' è bello farle tornare alla mente ma c'è sempre una sorta di nostalgia. Ah, l'amore, che sofferenza!
Ma passiamo al resto, da quello che ho capito Sarah l'ha fatto di nuovo, non è stata una sola volta quindi e molti leggendo i giornali hanno saputo di lei. Lo sapevo che quella stronza di Yvonne sarebbe arrivata, già la odio a morte, non vorrei che Sarah la facesse morire ma giusto un paio di calci le farebbero bene.
Mmmh tu ci chiedi come ragione Martin, penso alla fine come un ragazzo spensierato, che vuole far colpo su di lei e cercare di conoscerla di più, di starle vicino. Penso che ormai il ragazzo sia completamente cotto, è sicuro!
Nana

27/08/14, ore 14:01

Awww piccola Sarah, mi fa una tenerezza ç____ç
Tutti e due alla lezione di ceramica sono stati davvero dolci, Martin è un ragazzo stupendo e sa proprio come fare a starle vicino senza farla andare troppo in panico, penso che riesca a darle quel minimo di sicurezza e di voglia anche di "sorridere" che nessun'altro le ha dato.
Ora però voglio sapere cosa hanno scritto i giornali su di lei, qual'è la sua storia, quella della bambina è stato un caso isolato o c'è stato altro?
E quello che la stava spiando, chi diavolo era?
A presto, Nana

27/08/14, ore 13:42

Sarah e Martin si sono finalmente parlati! Si, alla fine non sarà stato molto ma mettendo in conto che Sarah vive ormai da anni come un fantasma, sono sicura che questa conversazione le abbia lasciato il segno, anche per il semplice fatto che qualcuno si sia avvicinato di proposito a lei in questo modo. Penso che il resto del mondo la ignori semplicemente, a parte l'autista dell'autobus (che mi sta simpatico xD).
Martin è sempre più fissato con lei e sembra che stia collegando Sarah al corso di ceramica, chissà se andrà a cercarla. Nel frattempo Cameron che non sa nulla di tutto ciò e spara solo idiozie hahahaha è proprio un perfetto adolescente nella media! Martin è quello che si tiene un po' più da fuori. Però devo dire una cosa, quella Yvonne (si chiama così?) che è andata a letto con Martin, davvero se lo è dimenticato? Cioè, è stata lei a beccare Martin e Sarah, non è che viene fuori che vuole Martin e mi fa qualcosa di stronzo a Sarah?
Chissà!
A presto, Nana