Until
di aniasolary

27/08/14, ore 13:31

Ah, la situazione si fa sempre più complicata, stavolta abbiamo avuto sia Sarah che Martin e si vede che entrambi sono stati colpiti dall'altro. Sarah mi fa tenerezza, vive come un fantasma perché sennò le si risvegliano i poteri? Come se a farla scattare fossero le emozioni umane, possibile?
Se così è sarà molto difficile per lei e per Martin, davvero tanto.
Poi lui ha fatto quel sogno in cui lei gli diceva che sarebbe stato in pericolo, qualcosa mi dice che poi si scoprirà essere davvero così D:
Martin ha una Ferrari? Madonna hahahah io non adoro i figli di papà ma per averla deve essere proprio ricco!
Cameron mi sta simpatico anche se ha poco idea di quello che sta passando all'amico per adesso, sono sicura che in caso di difficoltà gli starà vicino però.
Nonostante la storia sia in prima persona, un genere che non preferisco, è scritta bene, riesce ad uscire dai canoni di questo tipo di scrittura che a me solitamente tende a infastidire dopo un po', è più ricercata e curata, ecco. Ottimo lavoro, alla prossima!

27/08/14, ore 13:14

Salve!
Eccomi qui al primo capitolo, come immaginavo c'è un salto temporale che ci porta al "presente" quando Sarah è ormai un adolescente e frequenta il liceo. Sarah è un soggetto pericoloso, perché? Qualcuno sa dei suoi "poteri"? E poi c'è questo Martin, il ragazzo che scopre la sua foto per caso tra la roba di suo padre. Perché il padre ha quelle carte? Me lo immagino un po' tipo uomo con un normale lavoro che nasconde il mestiere di cacciatore (preso da Supernatural anche questo) nel tempo libero. E Sarah nel frattempo come avrà vissuto?
Ah, troppe domande, devo andare a leggere il prossimo capitolo e vedere se scopro qualcosa hahahah

27/08/14, ore 13:01

Mamma mia che prologo!
Mi sono gasata un sacco a leggerlo! Dopo aver guardato nove stagioni di Supernatural subito attizzo le antenne quando sento qualcosa di sovrannaturale in arrivo, ho visto le due bambine e pensavo "sicuro qualcosa deve succedere a quella stronza, sicuro, non può passarla liscia" ed ecco che Sarah attiva inavvertitamente i suoi poteri. Certo deve essere traumatico per una bambina vivere una cosa simile e poi chi è che la sta spiando? O meglio sembra quasi che la stia controllando...
Sono più curiosa che mai di sapere!
Comunque da un punto di vista critico mi piace il tuo modo di scrivere, è molto lineare e scorrevole, non presenta errori (o almeno io non ne ho trovati, non so quanto possa valere dati i tempi che corrono xD) quindi passo al volo al prossimo capitolo ;)
A presto, Nana

26/08/14, ore 20:59

E per tua (s)fortuna, eccomi anche qui!

«Martin, ehi! Spostati!» Cameron mi viene incontro. Io mi alzo, per farlo sedere dal lato del finestrino, ma non distolgo lo sguardo nemmeno per un secondo dalle porte del bus. - Anche io ho molti dubbi su questa parola, però, da quel che ho letto, in contro in questo contesto si scrive staccato, poichè incontro sia un raggruppamento di persone che si ritrovano. (Poi ovviamente l'uso è facoltativo).
Mi basta guardarlo in faccia per dirmi che in fondo non va tutto proprio male.  - Stessa cosa anche infondo, che ha due significati e in questo contesto andrebbe scritto tutto attaccato, poichè in fondo significhi alla fine di. Poi se non ti fidi, puoi benissimo andarlo a cercare su internet.

Bene, detto questo aggiungo anche che in alcune virgole mi sono trovata poco d'accordo, ma non ho fatto l'elenco perchè sono cose soggettive, queste.
Finalmente Sarah e Martin si sono parlati! Beh, sì, niente di eccezionale, va bene, però è sempre un gran bel passo avanti, no? Sempre meglio che rimanere muti e guardarsi negli occhi, penso...
Solamente, penso di aver intuito del motivo del comportamento di Sarah, un po' è ovvio, ma dall'altra parte mi lascia ancora un briciolo di curiosità e mistero!

-irishpoweryeya

26/08/14, ore 20:40

Ed eccomi qui a recensire il terzo capitolo!

Ho ancora  carne ed ossa a darmi una forma, non posso passare attraverso il cemento o il legno. - Non c'è un errore, ma nel punto in cui ti ho sottolineato, c'è una battitura in più.
«Quando vorrei che fossi mia.» dice alla mia auto. - Qui penso che invece di quando ci vada quanto.
«Io mi ricordo sempre dei ragazzi sexy.» Mi mette le braccia intorno al collo, sento il respiro affannoso, un rivolo di sudore mi scivola sulla schiena, lo sento. - Qui invece di affannoso sarebbe più corretto, e renderebbe meglio il concetto, affannato.
Non ho il controllo delle labbra umide che si posano sulle sue, delle lingua che le entra dentro la bocca. - Penso che qui avresti voluto scrivere della lingua.
ho tutto quello che voglio, me la cavo sempre  - Nessun errore, ma i tre puntini sono staccati dalla frase precedente.

Trovo, come sempre, la tua scrittura molto bella e piacevole da leggere, semplice, chiara e fluida. Senza troppe parole ricercate solamente per far vedere quanto sei saccente - e scusa, ma dovevo dirlo - e con questo non è un'offesa, anzi!
Devo ammettere che leggere nei panni di Martin è stato più bello del previsto. Hai la capacità di rallentare e velocizzare la storia in una maniera pazzesca e questa cosa la ammiro veramente.

-irishpoweryeya

26/08/14, ore 14:46

Ti dirò, avevo già adocchiato la tua storia. Aspettavo solo un incentivo per costringere la mia mente pigra a recensire lol
Poi l'ho vista nell'evento su fb e mi ci sono praticamente tuffata a bomba.
Il prologo mi piace da impazzire.
Già dalla prima riga inizi a mettere una certa ansia nel lettore. La scena della bambina che disegna, poi, non fa che aumentare il senso di mistero che caratterizza i thriller.
Il tuo stile mi piace. Le frasi sono brevi, d'effetto e strutturate in modo corretto. Continuerò sicuramente a leggere la storia e potrò così fornirti un'opinione più precisa sui personaggi e le varie caratterizzazioni.
Voglio proprio vedere chi è la misteriosa voce narrante.
Adesso però devo scappare, o arriverò tardi ad un appuntamento.
Ancora complimenti,
baci,
Gaia

05/08/14, ore 20:00

Sai bene quanto io stia amando la storia, tanto che sono arrivata al sedicesimo capitolo e mi sono dimenticata, perdomani, di recensirti il prologo per lo stato recensioni. Me ne sono ricordata solo adesso, quando ho ripreso in mano la storia, quindi ho deciso di passare prima da qui e poi continuare!
La cosa che mi ha sorpreso, più di me stessa che della storia, è stato quanto il prologo mi abbia preso: lo ammetto, di solito sono parecchio scettica quando comincio a leggere una nuova opera e mi impegno anche a leggere i capitoli successivi, così da potermi fare un'idea migliore e dettagliata di quello che mi aspetta, ma il tuo prologo mi ha seriamente lasciato a bocca aperta! Mi sono immaginata ogni singola immagine, ogni singolo movimento delle bimbe e avevo gli occhi spalancati alla fine della pagina! Mi sono immaginata Sarah, il suo sguardo dopo che l'altra bimba le strappa il foglio e, forse perchè ho un nipotino che è geloso dei suoi pasticci che disegna, capisco la collera di Sarah e la sua reazione fuori dal comune mi na spinto ad andare avanti!
Tra l'altro, hai un modo di scrivere molto buono, fluido, che lascia il lettore la voglia di arrivare fino alla fine e che coinvolge!
Davvero bravissima! Alla prossima :D

04/08/14, ore 22:47

Allora... Sono arrivata interessatissima in fondo alla storia e ti assicuro che sono rimasta a bocca aperta nel leggere il finale.
Ho tirato un sospiro e ho detto "wow!", te lo giuro, avrei fatto una registrazione per farti sentire la mia reazione.

Ti volevo dire solo un paio di cose: so chiaramente che questo testo è stato scritto con così tante virgole per mettere in evidenza i punti più precisi, però sono troppe. Nel senso, ci starebbe bene da qualche parte un punto e virgola o due punti e in alcune frasi non serve minimamente la virgola perchè è già preciso in quel modo.
E poi ci sono molte ripetizioni tra una frase e quella successiva, che rende la lettura un po' pesante, ma pur sempre scorrevole. Non sono ripetizioni eccessive.

Altro, niente.
Oltre alle virgole non ho trovato errori grammaticali e la cosa mi fa piacerissimo.
Ho trovato la lettura veloce, scorrevole, precisa ed appassionante! Mi ha incuriosito tantissimo tanto che è stato dispiacevole finire questo prologo.
Leggerò volentieri il continuo e metterò la storia tra le seguite.

-Irishpoweryeya

04/08/14, ore 19:23

FINALMENTE SI BACIANOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!! *---------------------*
Ti devo dire la verità, all'inizio credevo che tu fossi più crudele... Nel senso, dopo un capitolo che "la menano su", pensavo che si concludesse in un nulla di fatto u.u e invece *------------------------*
Aaaaaah tu non puoi capire, sto fangirlando troppo *-----------* E credimi, non tutte le autrici riescono a farmi fangirlare sui loro personaggi! Tu come al solito hai un talento incredibile, uno stile immediato e semplice che però ti penetra dritto fino al cuore... E ora non posso fare a meno di andare avanti a leggere, perché adesso mi hai messo curiosità con Julia... +_+
Alla prossima, sappi che non smetterò di stalkerarti! :D

04/08/14, ore 19:03

Ciao! :)
Che dire? Il prologo è andato oltre le mie aspettative, davvero, e in particolare il finale mi ha lasciata col fiato sospeso e con un sacco di domande a cui non vedo l'ora di dare una risposta quando andrò avanti con la lettura - perché sì, andrò avanti con la lettura. La trama, insomma, si prospetta ricca e avvincente!
Lo stile è semplice, ma non per questo banale: non ci sono fronzoli inutili, ma solo l'essenziale e ciò impedisce al lettore di perdersi.
In poche parole, mi è piaciuta e non vedo l'ora di continuare la lettura.
A presto,
Amy.

04/08/14, ore 17:03

Avevo già sentito parlare di questa storia, tutti dicevano che è bella, scritta bene...e adesso posso confermare.
Hai uno stile meraviglioso, chiaro, fluido, strutturato benissimo. E sei riuscita a creare ansia, curiosità parlando di un litigio tra due bambine. Il pezzo in cui hai paragonato i pezzi di carta alle marionette è semplicemente stupendo, l'ho adorato.
All'inizio sembra che la storia sia scritta in terza persona, che racconti delle due bambine, o almeno di una delle due. E invece no. Parla, da quello che ho capito, di qualcun'altro. Qualcuno che vuole rimanere nascosto nell'ombra, che non si è ancora mostrato. Ma credo che lo farà, visto che parla in prima persona.
Mi hai incuriosita parecchio e leggere questo prologo è stato un piacere, davvero. Continuerò sicuramente a seguire la storia perché voglio sapere che succede, chi è la figura misteriosa, a cosa serve il congegno e cos'è...
Anche se è solo il prologo posso dire che hai talento, brava.

04/08/14, ore 16:53

Penso che sia uno dei prologhi più belli e incisivi che abbia mai letto.
Il genere mi piace molto e devo dire che tu sei stata particolarmente brava nel catturare l'attenzione del lettore, ponendo l'accento su pochi e semplici particolari del testo.
La lettura è piacevolissima, oltre che scorrevole, e non ho notato errori di alcun tipo. Hai stimolato in modo incredibile la mia curiosità. puoi star certa che la inserirò tra le seguite. :)
Era da tempo che avevo intenzione di leggere questa originale e finalmente si è presentata l'occasione.
Questa ff rasenta la perfezione, perdonami se non ho altro da aggiungere!
Sono davvero contenta di averlo fatto e ti assicuro che riceverai altri miei pareri. :)
Alla prossima cara, Erika AstoriaGM

31/07/14, ore 15:01

Ta-dan! :D
Volevo dirti che non mi sono dimenticata della tua storia u.u piano piano (moooolto piano xD) la sto recuperando! Sarah m'incuriosisce molto *------* Vorrei capire perché è "pericolosa"... Che fa?? *------*
Immagino che lo saprò leggendo.
E niente, volevo solo rassicurarti in merito alla mia presenza u.u
Alla prossima <3
Baciotti :3

28/07/14, ore 14:24

Ciao, Ania! Come va? ^^ Scusami tantissimo per questa lunga pausa, ma come ti ho accennato su Facebook è stato un periodo un po' complicato e incasinato, al punto che mi era quasi passata la voglia di continuare a scrivere e ad aggiornare, entravo su Efp giusto per pubblicare i capitoli che avevo già pronti :( adesso va meglio, e appena ho potuto sono tornata da questa fantastica storia.
Allora, io sono curiosissima di saperne di più su questa ragazza, Julia! Mi chiedo se riusciranno a trovarla davvero, mi sembra una faccenda complicata per due ragazzi rintracciare una persona della quale non sanno nulla. Però lei potrebbe la chiave per sciogliere almeno una parte dei misteri di Sarah. Ad esempio, se Julia ricordasse l'aspetto fisico dell'uomo che le ha chiesto di provocare Sarah, potremmo scoprire se davvero quel JS è Joseph Scott, il padre di Martin. Purtroppo io credo che lo sia, anche perchè se ricordo bene Martin ha trovato una foto di Sarah tra le carte di suo padre, giusto? Ed è stata questa la molla che ha fatto scattare l'interesse per Sarah, esatto? Quindi ho paura proprio che il signor Scott nasconda qualcosa a suo figlio. Però potrebbe anche esserci qualcos'altro sotto, chissà... non vedo l'ora di saperne di più.
E per quanto riguarda Sarah e Martin... Va be', sai già quanto mi piacciano insieme xd in questo capitolo li ho trovati particolarmente adorabili, Martin che nota la gonna di Sarah e si lascia trasportare dall'entusiasmo, e lei che lo tiene a bada xd. Ho riso troppo quando Doreen trova il preservativo! Che si aspettava, è un ragazzo di 18 anni! E' tenero Martin che la chiama "mamma", gli è venuto proprio spontaneo... in fondo è normale, lei è la figura che ha sostituito la madre. Tra l'altro, mi è venuta in mente una cosa: ma se davvero il padre di Martin è una persona malvagia ed è coinvolto in quello che è successo a Sarah, insomma, uno di cui non ci si può fidare... non è che c'entra anche con la morte della moglie?
E poi è molto bella l'ultima immagine, Sarah e Martin stretti in quel raggio di sole... Spero davvero che qualunque cosa accada non li divida e non crei troppi problemi per il proseguimento della loro storia.
Grazie per questo ennesimo bellissimo capitolo, denso di emozioni, mistero e romanticismo :-) hai fatto davvero un bel lavoro con questa storia, e quando penso che è la tua prima originale è incredibile quello che sei riuscita ad ottenere. Un abbraccio, a presto!
Aurore

22/07/14, ore 22:48

Ciao cara, sono qui per lo scambio di recensioni <3
Devo dire che le storie d'amore sono le mie preferite, ho amato Hans e Yvonne.
La lettura è stata davvero piacevole e fluente, non ho trovato errori di grammatica e sintassi, è tutto perfetto.
Ho ancora il cuore che mi batte velocissimo, una ragazza spezzata che nonostante tutto ama ancora, ama l'amico d'infanzia, l'unico con cui si sente bene.
Hai descritto tutto così perfettamente da coinvolgermi a pieno nella lettura, complimenti di cuore.
A presto, kisss
Perla