Fifty shades of fate
di Misaki99

26/06/13, ore 17:34

Nnnnaaaahhh Chris ma che mi combiniiii?!
So comunque che sei in buona fede, anche se mi ha spiazzataaaaa!!!
Anche se è un malinteso mi ha sconvolta un po!
Stranamente sono dalla parte di Ana .-.
Muovi il di dietro Mr Grey e preparati ad essere accusato per un mucchio di cose!

26/06/13, ore 17:26

Anaaaaa sei in un bel casiiinoooo *vocina maliziosa*
Che la battaglia abbia inizio, tanto alla fine le mamme vincono sempre XD
sono moooolto curiosa di leggere il continuo :)
Al prossimo capitoloooo

26/06/13, ore 17:14

Ok so per certo chs Chris si incazzerà per la piccola ed innocente bugia XD
Non so perche, ma leggendo mi è venuta in mente "per farti sorridere" dei Gemelli Diversi XD
Beh ora sono proprio curiosa di vedere cosa faranno ste due XD
Mia è un tornado XD
Al prossimo capitolooooo

26/06/13, ore 14:44

Aaaaah quindi quella stupidona ha un fratelloooo...
Mi sta simpatico, ma Chris si incazza per nienteeee D:
E cavolicchio chissene frega! U.U
Comunque mi sta già taaaanto simpatico :D
Al prossimo capitolo :D

26/06/13, ore 14:37

Mmmmh ho la sensazion sia Matt.... A MORTEEEEEEEEE!!!!
Chris. Picchialo. E se Ana cerca di fermarti, non farlo.
Ooooh u.u e cavolooooo
Spero proprio che lo ammazzi di botte tanto poi ha ottimi avvocati u.u
Al prossimo capitoloooo :)

26/06/13, ore 14:26

Ooooowww il papà di Ana è proprio tenero *-*
Come me lo sono sempre immaginata :)
Peccato che la figlia non sia cosii D:
Ok. Matt deve crepare. Come si permette a maltrattare una donna incinta, sebbene sia una ritardata?!
Chris vedi che fare u.u
Ahuahuahuaal prossimo capitolo :)

26/06/13, ore 12:58

Ooowwww veggente u.u
Mi stupisco di quanto sono in gamba u.u
È tenero Chris *-*
Finalmente ha picchiato Matt, peccato si sia fermato c.c
Ahuahua ci rivediamo al prooooossimo capitolo :)
Arriverdeeeeeerciiii

26/06/13, ore 12:48

Ooooohhhh che peccato... Si sono riappacificati c.c
Solo io non sopporto Anastasia?! D:
One in a million XD
Comunque si sapeva che Ana cerca di fare la dura ma infondo non lo è...
Corro al capitolo successivo :)
La storia inizia a prendere una piega interessante :)

26/06/13, ore 12:40

Aaaaaah caaaaro Christian...
Perche agisci sempre d'impulso?! Lasciatelo dire: coglione u.u
Dai retta alla vocina interiore e picchia a samgue Matt u.u
Se proprio rivuoi Anastasia, riconquistala XD
Corro al prossimo capiiitoloooooo

25/06/13, ore 16:45

Povero Mr Grey! Intontito dalla perdita della sua bella XD
Non ci sono problemi, ci sono io u.u
Lascia perdere a quella celebrolesa! U.U

Ok tralasciando la mia cretinaggine, mi scuso per l'enorme ritardo con cui sto recensendo D:
Prometto di leggere tuuuuttoooo!!!!
Un bacione :)

25/06/13, ore 02:44

come al solito trovo sempre molto piacevole leggere i tuoi aggiornamenti!! Il capitolo è stato interessante ma forse per come si era messa la situazione si è rivelata un pò troppo semplice la "riappacificazione". Cmq vai sempre alla grande e apprezziamo sempre gli sforzi che fai x cercare di essere costante!! Baci

25/06/13, ore 00:50

Molto bello come solito, sono curiosa di leggere il seguiti( come il solito)

24/06/13, ore 12:05

Ciao, questo capitolo mi piace anche se lo trovo un po` scontato io avrei tormentato un po` di piu` i due protagonisti per poi arrivare al chiarimento.In complesso la storia la trovo interessante

23/06/13, ore 20:28

Misaki,
avevo letto e recensito il primo capitolo e poi più nulla.
Poi oggi hai aggiornato e mi sono detta "perché non ci riproviamo?".
C'è da dire una cosa, una premessa, che è importante, perché non vorrei che ci fossero malintesi:
ci sono, secondo me, due tipi di scrittrici di fan fiction, entrambe valide, ma diverse su questo piano:
1) quelle che vogliono migliorare
2) quelle che scrivono solo per divertimento e che di conseguenza non vogliono recensioni in cui vengono appuntati eventuali errori.
Se fai parte del secondo tipo allora ignora pure questa recensione, anzi, se ti infastidisce sono disposta a cancellarla.

Ti scrivo tutto questo perché ho trovato la stesura di questo ultimo capitolo particolarmente frettolosa, poco curata, piena di errori grossolani.
Uno, molto evidente, è che non metti mai, o quasi, lo spazio dopo la punteggiatura (un errore che la webmistress Erika ha tenuto a sottolineare anche nella sezione degli One Direction, mettendo un avviso in rosso, grosso come una casa). Questo tipo di errore è una reticenza, non è grammaticale, ma piuttosto importante.
Balza poi subito agli occhi, nella prima riga: "non c'è la faccio" quando dovrebbe essere "non CE la faccio".
Le virgole sono messe un po' a casaccio e quindi, invece che riportarti uno ad uno gli errori, ti consiglio di ripassarti bene la regola della punteggiatura. Tra l'altro non fa male, ogni tanto, mettere qualche punto e virgola (sempre bistrattati) e qualche due punti (:) che introducono meglio un discorso, rispetto alla virgola che poretta, non può tutto!
Ogni tanto, alla fine della frase, ti dimentichi il punto. Ad esempio: "quando alza il viso,mi accorgo che è Ana"
Qui, come ti dicevo, non c'è lo spazio tra la virgola e il "mi" e dopo "Ana" non c'è il punto.
Credo che non sia corretto "finché non mi pronuncia le parole..." perché a pronunciare è Ana, non Christian. Si dice "finché non pronuncia le...".
"cercò di rincorrerla" forse volevi scrivere "cerco".

«Prova nuovamente a definire mio figlio un'errore e ti farò pentire di essere venuta al mondo.Inoltre non devi più avvicinarti ne a me e alla mia compagna»
«Infine come hai fatto ad intrufolarti nella mia casa?»
«E' stato facile,quando mi desti le chiavi di casa tua ne feci un doppione e lo conservo da allora»
«Bene adesso vorrei chiederti di andartene e di non farti vedere mai più»
«Devi amarla davvero molto,vero?»
«Già,per me lei è stata come una boccata d'aria fresca,mi ha salvato dal baratro»
«Capisco,bhè addio,non ti infastidirò più» detto questo esce dalla porta e spero anche dalla mia vita

Questo dialogo è surreale, ti spiego anche il perché: i termini "nuovamente", "Inoltre", "infine" non rendono affatto l'idea che questo dialogo avvenga tra due persone arrabbiate! Sono termini ricercati e quando t'incazzi non te li sogni nemmeno! Ma non è nemmeno la cosa più inverosimile. La cosa più strana è che prima questa tipa è tutta decisa a prendersi Christian, facendo un casino dell'altro mondo, e poi alla prima difficoltà rinuncia dicendo "capisco, addio, non ti rompo più". Che può anche essere, per l'amor del cielo, ma non descritto così superficialmente, senza accennare alla rabbia furente e all'aggressività di Chris, o al dispiacere per lei, al pentimento per avere ingannato la sua donna. Così, detta come va detta, sembrano due lord inglesi psicopatici.

Ok, questa frase è un incubo:
"davanti a me vi è Ana molto arrabbiata,anzi arrabbiata è un eufemiso è incazzata nera."
"vi è Ana" non si può scrivere, a orecchio stona pure, meglio "davanti a me c'è Ana, molto arrabbiata...". Poi si scrive "eufemismo" e poi le virgole sono tutte sballinate!
Ecco, io avrei scritto:
Davanti a me c'è Ana, dire che è incazzata nera, poi, è un eufemismo!

Anche questa frase non mi torna:
«Cosa cavolo credevi di fare,volevi dare spettacolo ora alzati e vattene!» mi dice glaciale
Sarebbe meglio:
Cosa cavolo credevi di fare? Volevi dare Spettacolo? Ora alzati e vattene! >> mi dice glaciale.
Un'altra frase:
cosa vuole davvero lasciarmi?
Scritta così non ha senso, è meglio:
Cosa vuole, lasciarmi?
oppure:
Cosa vuole davvero, lasciarmi?
oppure
Cosa vuole, lasciarmi davvero?
Vedi quante sfumature di significato possono dare le virgole alla frase? Ognuna di queste ha una sfumatura diversa, ma non possono essere lasciate assolutamente al caso.

Anche qui hai omesso delle virgole fondamentali, che non permettono di leggere correttamente la frase:
«Cosa stai dicendo vuoi lasciarmi?» si gira verso di me con le lacrime agli occhi
«Cosa dovrei fare correrti fra le braccia,sapendo che ti sei scopato un'altra?» mi aggredisce,lanciandomi un cuscino addosso
Bisognava scrivere:
"cosa stai dicendo, che vuoi lasciarmi?" (anche se non è bello) oppure "stai dicendo che vuoi lasciarmi?" oppure "cosa stai dicendo? Vuoi lasciarmi?" oppure "cosa stai dicendo, vuoi lasciarmi?" ancora una volta tutte frasi incommensurabilmente diverse.
Idem per "cosa dovrei fare bla bla bla" anche lì manca una virgola, o una qualsiasi punteggiatura che spezzi la frase.
"negl'occhi" non si scrive, negli occhi è corretto.

Errori di battitura a parte, che se facessi una lettura e una correzione attenta te ne accorgeresti anche da sola, ti consiglierei una brava Beta, perché se una storia è carina è un peccato sciuparla con gli errori di punteggiatura, di sintassi, di grammatica.

Spero che tu non te la prenda sul personale, sei sicuramente giovane e di margine per migliorare ne hai, sicuramente! Il mio consiglio (anche se non richiesto) è quello di pubblicare solo dopo una rilettura attenta.
Se hai letto fino a qui, ti ringrazio dell'attenzione!
Bacio

23/06/13, ore 19:16

meno male che c'è stato un equivoco, perchè non ti avrei mai perdonata!!!! :P
attenta ai tempi verbali, a volte usi il presente a volte il passato remoto e questo impedisce al racconto di scorrere fluidamente.
un bacio
ciao