Fire
di The queen of darkness

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 [Prossimo]
15/03/15, ore 19:32

ho scperto la tua storia oggi e non riuscita a staccarmi dal pc finchè non ho terminato di leggerla. mi piace tantissimo e non solo perchè c è la mia coppia preferita rin/sess. bravissima

10/09/13, ore 18:00

Immagino che questo sarà un commento più corto del solito, per due motivi fondamentalmente: il primo è che i finali mi rendono triste T_T (molto, MOLTO, triste), quindi rischi di ritrovarti questa faccina almeno un centinaio di volte in tutto il commento; il secondo è che credo di averti ormai ripetuto fino alla nausea quanto abbia amato questa storia, in ogni singolo capitolo, e la segnalazione ne è stata una diretta, e assolutamente necessaria, conseguenza.
Fire mi ha regalato veramente tanto e non ho trovato un modo migliore per dirtelo e per ringraziarti davvero per averla pensata e per averla scritta.
Mi è piaciuto molto il fatto che nell’ultimo capitolo tu abbia mostrato il futuro: in effetti non potevi scegliere finale migliore, dal momento che tutte le parole sull’epoca Sengoku erano ormai state dette e tutto aveva avuto il suo finale.
Mi sono commossa nel momento in cui la madre ha trovato la lettera e ancora quando Kagome ha “percepito” la sua presenza dall’epoca Sengoku (non so se ho interpretato bene o male, ma penso che il Goshinboku abbia messo, solo per un istante, in contatto i due mondi, permettendole così di sentire la presenza della madre).
Chiudere Fire con la scena di Kaori e del piccolo Inuyasha è stato di una dolcezza e di una tenerezza infinite. All’inizio mi ha un attimo spiazzato il nome, però, pensandoci bene, è bello che abbia lo stesso nome del padre: la dinastia continua. :P
E così si chiude una delle storie che più ho amato. T_T
Sei stata fenomenale, non mi stancherò mai di ripetertelo. Credo proprio che la rileggerò molto spesso e nel frattempo mi consolerò con gli aggiornamenti di Due cuori e l’effetto serra. :P
Grazie davvero di tutto Queen :)

08/09/13, ore 01:18

Io ringrazio te dal profondo del cuore x avermi fatto sognare... mi dispiaccio sempre moltissimo quando una bella ff finisce. Mi hai fatto commuovere in questi ultimi capitoli perché alla fine anche nella "realta" se la storia avrebbe avuto un seguito sarebbe stato cosi... hai saputo descrivere benissimo ogni singolo personaggio, complimenti davverero... ci vediamo nelle prossime storie un bacione... ♥

07/09/13, ore 13:44

Ho iniziato a leggere Fire spinta dal desiderio di avere una possibile risposta ad un’unica fondamentale domanda, una domanda che sicuramente tutti gli appassionati di Inuyasha si saranno posti, nell’esatto momento in cui hanno letto l’ultima pagina del manga o visto le ultime scene dell’anime: che cosa succederà dopo?
La Takahashi, con i suoi famosi finali aperti, lascia la possibilità di immaginare mille e più risvolti di un possibile futuro ed è proprio in quest’ottica che Fire nasce e trova il suo posto.
Procedendo con la lettura, dopo appena poche righe, la curiosità lascia il posto ad una sensazione di forte nostalgia, come se si facesse ritorno dopo tanti anni in un luogo che si è sempre amato. Leggere Fire, per me, è stato come immergermi nuovamente nelle pagine ideate dalla grande Rumiko e ritrovare al suo interno quella fantastica atmosfera e quegli stessi personaggi con la stessa squisita psicologia.
L’autrice ha brillantemente delineato forse una delle caratterizzazioni migliori che io abbia mai letto, rispettando fedelmente l’indole, i sentimenti e le motivazioni dei vari personaggi, presentando allo stesso tempo una loro evoluzione naturale (dettata per forza di cose dall’inesorabile scorrere del tempo), che riesce ad essere contemporaneamente sia molto personale sia perfettamente in linea con l’originale.
Neppure una volta, durante la lettura, ho faticato ad immaginare che Fire fosse davvero il continuo di Inuyasha, perché questo, per me e forse per tutti quelli che hanno amato questa fanfiction, è il continuo, l’evoluzione naturale della trama, dal momento in cui nel manga è stata posta la parola fine; tanto che più volte mi è capitato di chiedermi se Rumiko stessa avesse mai immaginato qualcosa del genere per i suoi personaggi.
L’italiano è ineccepibile e lo stile, fortemente descrittivo e introspettivo, è usato con maestria e, a mio parere, non risulta mai banale o scontato, ma sempre studiato e ricercato. La lettura scorre fluida e intrappola il lettore trascinandolo con sé, quasi senza che quest’ultimo se ne accorga. Le tante descrizioni minuziose sono alternate a dialoghi studiati e bilanciati in ogni loro parola, collocati in modo da creare frasi ad effetto e colpire dritti al cuore.
Fire riesce a strappare sorrisi, risate e lacrime a non finire; riesce a far stare in tensione e a far tirare sospiri di sollievo. L’unica cosa che posso dire è che una volta iniziata a leggere questa meravigliosa storia vorresti che non finisse mai e leggere l’ultimo capitolo è stato come leggere ancora una volta il manga o guardare per l’ennesima volta l’anime, sempre con quella piacevole e, allo stesso tempo, tristissima sensazione di nostalgia, che ti porta a pensare che si è appena concluso un qualcosa di davvero bello.
Sono anni che leggo praticamente di tutto nella sezione di Inuyasha e posso affermare, con assoluta certezza, che Fire è uno degli scritti migliori che io vi abbia mai letto: perciò ritengo che, proprio per questo e per l’averci regalato tante emozioni, meriti un premio.
Non posso pensare ad un altro posto per questa meravigliosa fanfiction che non sia tra le storie scelte del sito.

06/09/13, ore 19:52

oh mio dio. piango.
sapevo che questo momento sarebbe arrivato e non sai quanto mi dispiace.. la sensazione che provo è la stessa che avevo dopo aver visto l'ultima puntata di Inuyasha. Tanta tanta tristezza, aumentata dal fatto che questa volta non potrò sperare in un continuo perché tu hai concluso tutto il manga nel migliore dei modi. Non potrò mai ringraziarti abbastanza, voglio dire.. non ho comunque l'anima in pace perché questa è una di quelle cose che devono avere una fine anche se non vuoi. Per quanto mi dispiaccia è così!
Hai ricreato la stessa atmosfera dell'anime, il carattere dei personaggi era uguale se non più dettagliato, in ogni singola scena riuscivo a sentire il profumo dei luoghi che raccontavi, mi hai strappato occhi lucidi e vere risate. Come farò d'ora in poi? Forse rileggerò tutta la ff un giorno.. quando dovrò stamparla per i miei figli magari ahah
Sei una delle migliori scrittrici che ho beccato su questo sito e non ti ringrazierò mai abbastanza (ma quante volte lo sto ripetendo? ahah)
Inuyasha e Kagome rimarrano sempre il mio ideale di coppia, ed Inuyasha il ragazzo perfetto. Mi si spezza il cuore quando mi ricordo che non esiste, almeno non in questa triste dimensione o epoca. Ogni volta che guardo un pozzo spero di vederlo dall'altra parte ahah
Tilovvo davvero parecchio per avermi regalato grandi momenti di lettura.
Arrivederci <3

ps: aspetto la one shot con kaori :33

06/09/13, ore 01:41

Il piccolo InuYasha... non potevi concludere meglio. Come già ti ho scritto per me questo è un sequel adattissimo alla storia originale e sono contenta di averlo trovato e letto. Sota è proprio così, come lo hai descritto, timido ed imbarazzato, ma dolcissimo con la sua famiglia. Concludere con la visione di ciò che è successo oltre il pozzo, nel presente, è stato un degno finale per una storia davvero intensa. Complimenti ancora.

05/09/13, ore 23:58

Non mi crederai, ma mi si è formato un peso sullo stomaco nel sapere che questa bellissima storia è finita!
Il finale poi è così stupendo nella sua semplicità.. non perderò tempo a dirti quanto tu sia brava, quanto ogni capitolo sia stato perfetto e scorrevole, perchè sono sicura ci penseranno tanti altri a dirtelo.
Io, personalmente, voglio ringraziarti, Grazie per avermi strappato un sorriso, una lacrima o qualsiasi altra emozione capitolo dopo capitolo! Grazie, insomma, per avermi trasmesso qualcosa :)
Baci, Vanilla ^^

05/09/13, ore 22:58

come posso dire... mmm...fammi pensare...

okay ci rinuncio, a volte le parole sono inutili, potrei cominciare a dire cose tipo: il capitolo è bellissimo, sei bravissima *-* e bla bla bla...
sono convinta che il capitolo sia bellissimo, ma come posso dire... l'ho letto attanagliata già dalla nostalgia, io tengo moltissimo a questa storia...
appena l'ho conosciuta mi sono impegnata e ho letto ben 40 capitoli per non restare indietro e tenere il passo con gli altri. ma in realtà anche se di lettura ho tenuto il passo con gli altri, il mio cuore è restato un po' indietro, come mio solito. il mio cuore è rimasto ai primi fantastici capitoli T.T

okay ora mi riprendo, ma sapere che la storia è finita è terribile T.T resterà per sempre con me, però. sopratutto perché leggendo questa storia ho cominciato ad impegnarmi di più nelle MIE storie, a cercare di renderle migliori e con una scorrevolezza come la tua, con una descrizione bella come la tua... e in effetti sto migliorando, ma il percorso è lungo, nonostante io stia preparando il mio primo libro, di cui la stampa è certa.

Ho provato a restare calma, ma continuo a piangere... non ci posso fare niente. Non posso non piangere sapendo che non vedrò più un aggiornamento di questa storia, e lo dice una che ogni volta che può, legge un capitolo a casa di questa storia ed è felice :')

Mi dispiace non aver recensito i capitoli precedenti, ma ho veramente moltissimo da fare con la preparazione del libro e tutto il resto -.- diciamo che leggere una mia recensione sta diventando una cosa molto rara xD

In questi giorni mi sono fermata un attimo dalla stesura, correzione ecc ecc... del libro e mi sto dedicando a dei piccoli “regalini” che sto pubblicando sul sito ^^

Ma tornando a noi, non so, veramente, come ringraziarti. Già il fatto che la tua storia mi abbia fatto piangere è molto strano. Orgogliosa come sono non mi piace far vedere quando sto male o quando mi commuovo e quindi “fingersi” insensibili è perfetto (o quasi)... comunque, la storia mi ha dato tantissimo e ribadisco che non so come poter ringraziarti nel modo migliore.

Su questo sito ci sono molti “scrittori” bravi, ma altrettanti che scrivono storie un po' tutte uguali, e sinceramente dopo un po' è noioso leggere sempre lo stesso finale e la stessa trama, anche se velata, nonostante sia scritta nel migliore dei modi.

Si dice che quando si legge molto, le trame cominciano a sembrare sempre più simili, in effetti è vero... io amo leggere ed è difficile trovare libri/storie che mi piacciano veramente.
Di sicuro molte storie che recensisco mi piacciono, ma nella maggior parte dei casi il mio cervello spera in un finale spettacolare e diverso, però prevede il solito, velato, finale... e la previsione, purtroppo, ci azzecca sempre -.-

Se può renderti felice di dico che, anche se non ti può sembrare vero, la tua storia non rientra nella categoria delle storie “belle, ma solite”... la tua storia è riuscita a crearsi una categoria tutta propria..
una categoria nella quale le storie sono bellissime, la trama può sembrare basata su eventi “simili” ad altre storie, ma in realtà ha una trama tutta sua :')

Non so se hai capito i miei imbrogliati pensieri, ma spero proprio che tu ci sia riuscita ^^
per tranquillizzarti ti dico che a volte non mi capisco neanche io...

Mi piace molto come finale, di certo non è spettacolare (in stile film d'azione), però è un finale che rende....felici. Di sicuro la tristezza di sapere che è la fine, persiste, però leggere un finale così bello allieta la serata ^^
Un finale lieto, ma diverso ^^

Mi complimento con te, perché sei riuscita a portare avanti in modo perfetto una storia fantastica.
Nella maggior parte dei casi le storie non finisco come io vorrei ( o spero) che finiscano o che “vadano” (ma seguono li “standard”) e la cosa un po' mi dispiace... ma le storie che davvero mi piacciono sono quelle come la tua, ossia quando io non saprei come portarla avanti, mentre lo scrittore ci riesce perfettamente ^^

ora scappo e smetto di piangere, mi sento tanto stupida x'D

ti mando un bacione gigantesco e spero di leggere presto il prossimo capitolo di “Due cuori e l'effetto serra” e non vedo l'ora di leggere la nostra sorpresa ^^

un bacione Margherita

p.s. resterai sempre la mia traghettatrice per il piccolo spazio fuori dalla realtà.

05/09/13, ore 22:57

come posso dire... mmm...fammi pensare...

per tranquillizzarti ti dico che a volte non mi capisco neanche io...

Un finale lieto, ma diverso ^^

ora scappo e smetto di piangere, mi sento tanto stupida x'D

un bacione Margherita

05/09/13, ore 20:50

Queen ciao....ammetto che mi dispiace tanto...troppo che questa storia sia giunta al termine....lo so tutto finisce e bla bla ma mi sento...boh triste!mi lego alle storie che amo...ma questa ...questa e' diversa....nei momenti brutti(e ce ne sono stati)leggere un muovo capitolo immergermi nella storia che tutti avremmo voluto vedere ma immaginavamo solo (e che tu hai creato da genietto che sei)mi faceva stare meglio...e mo non voglio fare la buonista ma non m'e' mai capitato di sentirmi cosi legata ad una storia....dire bellissima splendida favolosa non serve in tutte le volte che te l'ho detto...percio' ti dico solo grazie per le mille emozioni che sei riuscita a trasmettermi per le risate e i momenti dolci e belli che mi hai fatto leggere....alcuni momenti della storia mi resteranno in mente per sempre!!e poi lo scorcio nelka vita al di la' del pozzo bello e triste dolce e amaro....la lacrimuccia ci sta...ma lo sai mi emoziono presto...oook no che non e' un addio mi aspetto molte altre storie che leggero' con grande felicita'!sproloquio finito giuro....tantissimi baci ciau

05/09/13, ore 20:34

Ciao Queen! Che finale commovente! Un po' mi spiace che sia finita ma forse è meglio così. Che altro avresti potuto scrivere? Per fortuna che c'è Due cuori e l'effetto serra a distrarmi. Bene, ti saluto cara! Alla prossima!

21/08/13, ore 23:11

Da quanto tempo!!! *-*
Per te forse non sarà tanto, ma ti giuro che a me sembra passato un secolo!
Sono di ritorno da un viaggio in Germania che sembrava non finire più e dal momento che lì, la connessione costa e manco poco, sono stata costretta a stare lontano dal sito per troppo tempo! T_T Ho così tante cose da recuperare che se ci penso mi spavento, ma naturalmente tu non potevi che essere la prima e questo perché sono davvero tanto affezionata a Fire. Sono sempre più convinta che sarebbe un perfetto continuo per quel meraviglioso manga e credo che, quando scriverai la parola fine, mi mancherà davvero tanto. Se penso che il prossimo capitolo è l’ultimo rischio di mettermi seriamente a piangere. Sono una persona nostalgica T_T. E a proposito di nostalgia questo capitolo me ne ha fatta venire fin troppa. Naturalmente è stupendo come sempre! È solo che si respira la parola fine ad ogni frase, perciò… fazzolettini a raffica! T_T
Comunque sia l’ho davvero adorato! Mi sono piaciuti soprattutto (oltre il grande annuncio, naturalmente, e le tenerezze tra Rin e Sesshomaru che ti fanno letteralmente sciogliere) gli scorci sul futuro. Mi ha ricordato tanto la vera fine del manga/anime ed è una tecnica(?) che a conclusione delle storie mi è sempre piaciuta un sacco. Non so spiegarti bene: fa venire un po’ di tristezza, perché hai proprio la sensazione del tempo che passa ad una velocità inaudita, però lascia anche un senso di completezza che ti fa sorridere. Sai che andrà tutto bene ed è una bella sensazione.
Shippo in questo capitolo rompe come non mai ahahah! Ogni volta che succede qualcosa ci va sempre di mezzo Inuyasha, ma quel piccoletto è un demonio, altro che cucciolo! Provoca in ogni maniera esistente!
E invece quanto può essere dolce Kaori che stravede per Inuyasha? Lo vede come un eroe *-* io mi sciolgo! Non mi aspettavo niente di diverso da quella piccoletta eheh.
“la prima parola detta dalla bambina era stata papà.”
Andiamo Inuyasha commuoviti! È una cosa emozionante che la sua prima parola sia stata papà! È così dolce! Meno male che almeno Kagome ne è stata felicissima per tutti e due: sono sempre le donne quelle più entusiaste, bah!
“La sua vita era meravigliosa anche se doveva usare una latrina all’aperto e non esisteva la TV, no?”
Non per dire niente eh, ma ha Inuyasha per marito e già questo, di per sé, sarebbe sufficiente; in più ha una splendida figlia, un altro in arrivo a quanto pare e degli amici semplicemente meravigliosi. La sua vita non è perfetta, ma di più! Sarebbe perfetta anche se Naraku in questo momento tornasse in vita! Forse in questo caso ci starebbe un attimino di rodimento, ma a parte il dover ricominciare a cercarlo e a combattere, la sua vita resterebbe comunque perfetta!
“Non dovresti sforzarti così, scema.”
Prendimi pure per pazza, ma ancora prima di averne la conferma alla fine del capitolo, solo leggendo questa frase, mi sono messa ad urlare e a ridere come una scema ahahah! E meno male che ero sola in casa ahahah! Secondo te è normale che questa notizia mi renda così tanto felice? Forse inizio davvero a dare i numeri ahahah, ma come si fa a non essere stramega-felici per la coppia più bella del mondo? *-*
E dalla coppia più bella del mondo, passiamo all’altra coppia più bella del mondo (wow che fantasia, ma quanti mondi esistono?)
Sesshomaru ha questi momenti, che pare che sia in astinenza, da non so neppure quanto tempo, e sfodera questo suo lato che ha un qualcosa di dolce, passionale e pervertito. Guarda, non so neppure definirlo bene, perché è proprio strano ed è una caratteristica tutta sua! Ahahah! A proposito di questo, ricordo ancora quell’ “Ah sì?” del capitolo 44 ahahah! In quel momento sono ufficialmente morta! Credo che quella scena non la scorderò mai e rimarrà per sempre nella mia mente, come una delle scene migliori di tutta la fic. Ahahah!
Comunque sia a parte questo suo lato un po’ malandrino il suo comportamento con Inuichi è a dir poco adorabile. Mi stavo sciogliendo quando ho letto che ascolta rapito ogni parola del piccolo e poi anche io adoro quando lo chiama per nome *-* ha un nome così bello! (Parentesi: donna, devi dirmi dove li trovi questi nome meravigliosi! Inuichi a parte, visto che è una tua meravigliosa creazione. No, sul serio: Haruki e Akio sono un qualcosa di davvero splendido, sia come suono che come significato! Assolutamente perfetti!)
“Mah, in realtà avevo pensato di appenderlo ad un albero qui fuori fino al mio ritorno.”
Ahahah ma no! Ma perché?! Ahahah! Certo che Rin è cambiata un sacco nel corso dei capitoli. La trovo maturata rispetto all’inizio o forse dovrei semplicemente andarmi a rileggere tutti i capitoli… Però ora che ci penso anche tutti gli altri mi sembrano cresciuti e cambiati. L’unico che, bene o male, è rimasto sempre lo stesso è Miroku (ahah te l’hanno tolto finalmente l’alcool eh? In questo capitolo niente festeggiamenti, mi spiace!)
“e allora si può sapere perché stai ancora con Sesshomaru?”
Eh, tranquillo che ora lo viene a dire a te perché sta ancora con lui. :P
Basta, ora faccio la romantica: ma perché lo ama tantissimo, come tu ami Kagome, no? Razza di rincitrullito!
Ti comunico ufficialmente che per quanto riguarda Koga mi hai scioccata!
Stendiamo subito un velo pietoso, perché, a malincuore, sono costretta ad ammettere che anche io l’avevo totalmente dimenticato. Povero lupastro!
A parte questo, ti adoro per aver fatto sì che Kaori e Akio finissero insieme. Non mi stancherò mai di ripeterlo: le loro famiglie dovevano incrociarsi in un modo o nell’altro e ho sempre immaginato che questo fosse il modo più probabile. Perciò sono stata davvero felice di leggere questo lieto fine, anche se sarei stata curiosa di conoscere la reazione di Inuyasha alla scoperta che Akio è figlio di Koga.
Arriviamo allo shock più grande di tutti: “l’unica cosa che disse fu: “Che mi venga un colpo”.
E così fu: la sua tomba fu scavata […] con sommo stupore di entrambe le famiglie”.
Sono rimasta dieci minuti buoni a fissare lo schermo, indecisa se ridere o piangere. Ridere perché: ma ti prego! Puoi dire “che mi venga un colpo” e poi morire ahahah! È comico, per non dire esilarante, visto che non riesco a smettere di ridere. Mi immagino lui che schiatta e tutti che lo guardano senza capire cosa stia succedendo. Ahahah! Piangere perché: Koga T_T ma come? Così presto? Poverino, non ha retto lo shock.
E finalmente, alla fine, il grande annuncio *-* e io ricomincio ad urlare come una pazza :P
Avrei da dirti altre mille cose, ma il commento verrebbe lungo quanto il capitolo T_T perciò con la coda tra le gambe mi defilo, ringraziandoti per questa meraviglia di capitolo.
Corro a preparare i fazzoletti per il prossimo. T_T
Ciao Queen! :)

16/08/13, ore 12:11

volevo essere la prima a recensire ç_ç
comunque, fantastico capitolo <3 alla coppia figlia di Inu/ figlio di Koga ci avevo pensato anche io.. e mi piace parecchio :3
manca un solo capitolo? davvero?! </3
comunque tranquilla, anche se saranno più di 400 pagine le stamperò comunque. Questa ormai per me non è una fanfiction ma un libro vero e proprio, quindi la mia libreria lo richiama.
(vorrei solo poter mettere più commenti positivi possibili ma è impossibile ho scriverei mille pagine e non sono brava come te nel farlo ahah)

16/08/13, ore 09:11

Ciao :-)
Bellissimo capitolo come sempre xxd
spero che aggiornerai presto
baci marty :-)

16/08/13, ore 07:57

buon dì carissima......quando ho iniziato a leggere il capitolo non ho fatto caso se era in corso o completa la storia e leggendo sinceramente ho creduto fossimo alla fine...con tutti questi scorci di futuro....un bel futuro per tutti!ahah ho riso troppo al pensiero che koga e inuyasha diventeranno consuoceri oddio sara' pazzesco!nessun mistero per mirei...l'ho sempre immaginata come sua madre combattiva e fiera sua sorella invece diventera' una venerabile sacerdotessa!rin vivra' con sesshomaru e il piccolo e sono contenta di sapere che tenseiga le ha allungato la vita!e infine kaori avra' un fratellino o sorellina(mah non so perche' ma io penso sara' maschio stavolta)che belli che sono inuyasha e kagome la coppia ufficiale anche se all'inizio non lo sapevano!!beh io sembra sia stata morsa dalla zanzara della malinconia e tutto per me al momento assume un significato diverso o semplicemente e' la tua innata capacita di farmi ridere o piangere come niente fosse ma il groppone e gli occhi lucidi mi son venuti......pero' mi sa che la storia davvero e' quasi giunta alla fine......ok poema mattutino terminato un bacio virtuale cuauuu

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 [Prossimo]