Mai giudicare un libro dalla copertina.
di Hylia93

09/06/13, ore 01:06

E così Theodore si sta allontanando sempre più da Draco e Blaise, facendo nuove "amicizie" e ricevendo sguardi di ammirazione e timore da questi nuovi amici. Che stia macchinando qualche cosa? Inoltre Hermione comincia a notare che tra Draco, Blaise e Theodore c'è un certo distacco. Capirà il motivo di questo? Draco è molto dolce con Hermione, accorgendosi anche se ha pianto o meno. Tess

08/06/13, ore 23:56

Theodore tramite la pettegola Blaise Zabini ha saputo che Draco ed Hermione sono andati a letto insieme, più di una volta ha precisato il ragazzo. Non l'ha presa affatto bene, ed ha detto chiaramente a Draco che sebbene ora stiano insieme, lei capirà che lui non è fatto per lei. Hermione ha capito il mistero dietro al signor Price. Tess

08/06/13, ore 22:44

Questo signor Price che devono cercare è un antenato di Severus Piton? Oppure non centra nulla con lui? Cosa deve consegnare ai Mangiamorte? Qualunque cosa sia, dato che l'uomo col mantello ha detto: "Se lei ce la consegna", significa si tratta di una cosa che porta un nome femminile, il che potrebbe ridurre di molto la lista per identificare quest'oggetto. Draco è tornato, con somma gioia di Hermione e con sommo rammarico di Ron. Tess

08/06/13, ore 17:03

Ora sappiamo in cosa consiste la richiesta di Dolohov per appurare la fedeltà di Draco verso il Signore Oscuro. Comunque, anche se non sanno a quale scopo serva di preciso, lo possono duplicare e consegnare quello falso, almeno guadagnerebbero un po' di tempo. Certo, se si accorgono che è una copia e non l'originale, tutta la colpa potrebbe ricadere sul ragazzo, ma, lui lo deve solo consegnare, non deve accertarsi che sia quello vero. Oltretutto, se non fosse stato per Hermione, non ne avrebbe mai sentito parlare prima, e non lo avrebbe mai visto. Naturalmente questo loro non lo sanno, per cui non dovrebbe essere difficile per lui fingere che questo non sia mai successo e affermare che sia quello vero. Per maggior sicurezza potrebbe fare in modo di dimenticare quella parte. Tess

08/06/13, ore 15:40

Malfoy senior ha fatto la sua apparizione, portando con se cattive notizie. Il giorno successivo molto probabilmente si sarebbe avverato il sogno premonitore di Hermione. Quale sarà la richiesta di Dolohov? Qualunque essa sia non sarà una cosa facile, semplice e giusta. Come volevasi dimostrare il padre del ragazzo non sembra molto apprezzare la presenza di Hermione. Cosa farà quando scoprirà che c'è qualcosa tra i due ragazzi? Tess

08/06/13, ore 14:01

Bellissimo questo capitolo. Hermione, grazie al primo sogno che ha fatto all'inizio di questo quinto anno, ha già trovato il medaglione di Salazar Serpeverde. Hanno fatto un passo avanti, visto che fino ad ora non avevano nulla di concreto in mano. Fino ad ora Narcissa è stata molto gentile nei riguardi della ragazza, ma lo sarà ancora quando saprà della relazione tra lei ed il figlio? Lo verrà mai a sapere? Tess

08/06/13, ore 12:41

La scuola è iniziata da pressapoco due settimane? Sinceramente mi sembrava che fosse passato più tempo. Il momento per partire alla volta di Malfoy Manor è arrivato. La signora Malfoy sembra molto affabile nei confronti della ragazza, lo sarà anche il signor Malfoy? Ad ogni modo, dato che anche Blaise e Theodore sanno della missione dei ragazzi, perché non possono partecipare anche loro? Così avrebbero altre persone su cui contare ed altre menti a disposizione. Tess

08/06/13, ore 11:32

La signora Malfoy ha invitato Hermione a passare il weeked a casa Malfoy per via del medaglione di Serpeverde. Hermione ha accettato, e non vedo l'ora che arrivi tale momento. Draco ha chiesto ad Hermione di chiamarlo da adesso in avanti solo col nome. Per un momento pensavo che lui se la sarebbe presa veramente tanto per la questione della mano. Tess

08/06/13, ore 10:35

Nott sembra ancora arrabbiato con Draco per via di Hermione. Blaise ha ragione, Draco dovrebbe parlargli se è veramente suo amico, dopotutto sapeva che in precedenza aveva una cotta per la ragazza, e solo perché non ne parlavano non significa che con il tempo avesse smesso di provare qualcosa per lei. Harry e Ron ora sanno tutto, compresa la relazione tra Draco ed Hermione. Tess

08/06/13, ore 02:52

Sono le tre meno dieci del mattino, la batteria del cellulare è quasi scarica, ho pochi soldi e sto morendo dal sonno. Per cui la mia lettura, per il momento, finisce qui. È stata bellissima la scena dell'infermeria. Tra poco anche Harry e Ron verranno messi al corrente della storia. Come la prenderanno? Verranno a scoprire anche della relazione tra Draco ed Hermione? Tess

08/06/13, ore 02:18

Ron ha capito che tra lui ed Hermione non potrà mai esserci niente, e le ha chiesto di rimanere amici. Lei ha acconsentito, dandogli affettuosamente un bacio sulla guancia, gesto che non è sfuggito a Draco, il quale lo ha interpretato male. Dalla gelosia ha rotto un piatto ferendosi. Grazie al cielo tutto si è risolto prima che le cose degenerassero. Il nuovo insegnante di Difesa Contro le Arti Oscure è, per mia somma gioia, niente meno che Sirius sotto mentite spoglie. Hermione naturalmente l'ha scoperto subito. Tess

08/06/13, ore 01:44

Così Theodore prova veramente qualcosa per lei. Draco è stato rinchiuso per tre giorni nella sua stanza, a causa dell'evasione di massa dalla prigione. In questo modo ha fatto preoccupare Hermione, anche se alla fine devo dire che si è fatto perdonare alla grande. Possiamo considerarli già una coppia? Spero di sì, e spero che si mettano insieme presto. Tess

08/06/13, ore 00:52

Hermione ha fatto un nuovo sogno, che forse l'ha aiutata a scoprire l'identità ed i possibili proprietari dell'oggetto, che altri non è che il medaglione di Salazard Serpeverde. Cedric ha capito che Hermione non prova nulla per lui, ma non sembra averla presa bene. Cosa farà? Draco ha dato di nuovo appuntamento ad Hermione per parlare della cosa. Tess

08/06/13, ore 00:23

Ohhh… che carini che sono insieme. Draco ha trovato il modo di scusarsi, anche se ha detto che non era da lui una cosa simile, e che non lo avrebbe mai fatto. Però ho una curiosità, Hermione non avrebbe dovuto informare gli amici di nulla, fino a quando il Preside non avrebbe dato il permesso, perché appunto è una missione segreta. Perché Draco ne ha parlato con Blaise e Theo? Tess

Finalmente è successo qualcosa di concreto, voluto ed ininterrotto da altri. Hermione è combattuta da quello che vuole e da quello che è giusto fare. Vuole stare vicino a Draco ma ne ha paura. A Draco non interessa se non è giusto fare quello che hanno fatto, lo vuole fare e basta. Draco si è arrabbiato con lei per l'interruzione, e lei se ne è andata. Tess