Mai giudicare un libro dalla copertina.
di Hylia93

01/05/13, ore 21:13

Dalle parole di Silente sembra quasi di capire che Hermione sia un pò di impiccio ora per la missione. Nel senso che i sentimenti che provano sono troppo intensi da poter essere nascosti.
Sono curiosissima di leggere l'intera faccenda dal punto di vista di Draco.
Certo è che Nott non aiuta. Anzi. Sta giocando un pò sporco il ragazzo.
Mi spiace un sacco per Hermione perchè sembra esserci rimasta veramente male.

29/04/13, ore 23:13

Nooo non ci credo, finalmente il nuovo capitolo!!! Non vedevo l'ora!
Now, oltre all'allegria che ha provocato scoprire che hai aggiornato, questo capitolo é stato una pugnalata al cuore. Non puoi farmi certe cose, sai? Ti farò causa per attacco di cuore indotto. No sul serio, a parte il mio sclero, ci sono rimasta troppo male. Perché é così freddo e distante? Perché nessuno spiega niente ad Hermione? Povera cucciola, immagino quanto sta male!
Una nota a favore nella tua storia (grazie alla quale forse rinuncerò a farti causa) é che Silente non é morto. Sto leggendo un'altra Dramione in cui é morto, e mi si stringe il cuore ogni volta che lo nominano, perché é stata una perdita tragica. Ok, ora però basta. Aggiorna presto, ti prego! Me lo devi come risarcimento per l'attacco di cuore causato dal capitolo.
Aspetto con ansia che aggiorni. Un bacio!

28/04/13, ore 12:45

Ciao Viola!
Scusa per il ritardo nella recensione, avevo visto l'aggiornamento ma non sono riuscita ad avere un po' di tempo da dedicare alla tua storia.
Non me la sarei gustata fino in fondo altrimenti xD
Il capitolo è stupendo, dico davvero!!! Ed è anche bello lungo!
Povera Hermione, capisco bene come si senta... anche se dovrebbe sapere ormai che Malfoy sarebbe comunque rimasto Malfoy, quindi una persona molto più complicata da gestire rispetto ad Harry e Ron.
Mi aspettavo, infatti, che non le dicesse nulla al momento della partenza. Inoltre tu l'hai reso benissimo nelle sue varie sfaccettature. Draco sa benissimo di sbagliare con Hermione, ma la sua dote Serpeverde più infima, la codardia, ogni tanto va a trovarlo.
E' bellissimo il pezzo in cui vediamo i suoi pensieri.
"...Poi, un'altra parte del mio cervello, decisamente più razionale, forse resa più forte proprio dalla presenza della mezzosangue, mi aveva saggiamente ricordato che lei non sarebbe affatto stata felice, perché non importava quello che provava per me, non avrebbe mai tradito i suoi valori e i suoi ideali, non lo avrebbe fatto per nulla al mondo..."
Bravissima!
Oddio, poi hai messo un pezzo con Hermione e Nott, e non si tratta di una scena qualsiasi, ma di lui che la consola! (se potessi, ti abbraccerei)
Insomma il capitolo perfetto: Draco ed Hermione insieme, compare Blaise (lo adoro) addirittura Harry, Ron e Ginny, è molto introspettivo e scritto benissimo e poi... tadaaan ... scena finale con Nott.
Mi hai dato il colpo di grazia con quella!! Ho fatto bene ad aspettare a leggermelo, per poterti dare il mio parere "a caldo".
Occhio solo a come scrivi " Va bene" perché lo hai scritto attaccato e l'ho notato anche altre volte (credo di averti già rotto le scatole nei cap precedenti in proposito).
Per il resto, ti dico solo che la mia faccia adesso è questa -----> *_* e lo rimarrà fino al prossimo capitolo ...ahah...
ti mando tanti baci.
ps, non vedo l'ora di sapere le motivazioni di Malfoy sulla partenza anticipata, ho qualche ipotesi per ora... vedremo... ;)
-A-

26/04/13, ore 14:39

E adesso? Non mi aspettavo certo che Draco partisse pure in anticipo! Capisco poi Hermione che almeno, e sottolineo, almeno, un biglietto con le dovute spiegazioni! In più non mi aspettavo che Theo approfittasse della situazione in questo modo...! Diciamo che confido in Silente... probabilmente è l'unica certezza.
Con tantissimi dubbi e incertezze ti lascio in attesa del prossimo capitolo,
baci,

IsabellaMalfoy_99

25/04/13, ore 10:43

Le ultime righe sono le più belle.
L'inizio non ho capito molto, ma è assolutamente fantastico.
Ho trovato due o tre erroei di ortografia, ma non sono troppo importanti.
Non vedo l'ora di leggere il tuo prossimo capitolo.

25/04/13, ore 10:15

Non so se essere arrabbiata con Draco per averla in qualche modo allontanata senza darle la possibilità di scelta, oppure se giustificarlo perchè ha pensato che quella fosse l'unica soluzione per non lasciarsi andare allo sconforto.
Credo che abbia avuto paura di farsi vedere debole da lei e che in questo caso avrebbe corso il rischio di perderla. Pecca di mancanza di fiducia in quello che li lega ma forse è la situazione ha portarlo allo stremo delle forze.
Penso sia normale avere paura e non si rende conto che anche Hermione è terrorizzata dall'idea di perderlo e che se potesse scegliere di certo non lo mandaerebbe in pasto a Voldemort.
Spero che torni presto sano e salvo. Di certo anche la partenza di Silente non aiuta.
Bellissimo capitolo, complimenti.

24/04/13, ore 22:59

Ma che fa?? Se la scopa e poi la caccia così?! E come se non bastasse parte un giorno prima?!?! Bah.. Che testa di cazzo ahahah ok scusa, non sono stata molto delicata, spero di non averti traumatizzata. Devo dire che ammiro Hermione per la forza che ha, tipicamente Grifondoro, anche se alla fine si é lasciata andare facendo la doccia al povero Theo immagino ahahah
Va bien, concludo qui per oggi, non vedo l'ora di sapere come continua!
Un bacio.

24/04/13, ore 21:29

Io lo so, me lo sento nel profondo dell'anima: tu ti diverti a torturarmi!!!
Sono sempre più presa da questa storia, letteralmente adoro i personaggi e adoro la trama. Vorrei poter dare quattro ceffoni a Draco
per far piangere così la povera Hermione, e perchè è incapace di spiccicare una parola di quello che gli frulla nel cervello. Ma d'altronde
è Draco Malfoy, e lo preferisco così, nel pieno rispetto del suo personaggio, piuttosto che una versione inesistente tutta smielata.
Mi hai lasciata decisamente sulle spine, e adesso penso che mi tormenterò fino a quando non pubblicherai il prossimo capitolo,
perciò ti prego non mi fare aspettare troppooo xD
Complimentissimi come sempre, questa è una delle poche storie che seguo davvero con il fiato sospeso,
al solito Blaise è uno dei miei preferiti ;)

24/04/13, ore 15:58

Hey, ciao!
Ho trovato per caso la tua storia tra le innumerevoli fan fiction della categoria "Harry Potter" e mi ha incuriosita la variazione che hai fatto alla scena del Torneo Tremaghi, insieme al fatto che le Dramione mi attirano particolarmente. Devo dire che sono stata fortunata, quando ho cominciato a leggere non immaginavo minimamente che potesse piacermi così tanto. Ti informo che.dovrai risarcirmi tutte le ore di sonno perse, perché ho fatto minimo l'una di notte praticamente tutte le sere. Ti farò causa per questo. Parlando della storia, é semplicemente stupenda: eccitante, dolce, scritta BENISSIMO, divertente, piacevolissima da leggere, piena di suspence e di sorprese. Mi piace moltissimo, l'ho letta fino a qui praticamente in qualche giorno. Perciò ora muovi il tuo bel culetto e metti il 35, perché voglio sapere che fine fa Draco (non oso immaginare cosa potrà succedere se Voldemort dovesse scoprire tutto...)
Ok penso si aver detto tutto. Un bacio, e aggiorna presto per favore!

22/04/13, ore 13:59

Molto dolce anche questo capitolo. Mi è piaciuto il fatto che Hermione sia arrivata alla conclusione di fidarsi di lui prima ancora di parlargli. Vuol dire che in fondo lo conosce e sa che non avrebbe mai potuto fare un gesto simile.
Anche la riflessione di Draco sull'importanza della ragazza nella sua vita a un che di molto profondo. Prima voleva solo salvarsi la vita ora penso che lei sia quel qualcosa in più che eleva i suoi gesti oltre la normale sopravvivenza.
Non hanno molto tempo per stare insieme: due giorni sono davvero pochi ma penso che basteranno per dirsi tutto quello che provano e per promettersi di rivedersi al più presto.

19/04/13, ore 22:05

Questo capitolo lo trovo molto carino.
L'inizio, però, lo ho trovato un'po noioso.
Non vedo l'ora di vedere cosa succederà co il Signore Oscuro.

19/04/13, ore 21:33

Ti devo fare i complimenti, il capitolo è stupendo e devo dire che stai aumentando la m8ia curiosità.

19/04/13, ore 15:20

Ciao Viola!!!
Prima di tutto, grazie per avermi citata nelle note dell'autore. Seconda cosa, sono io a doverti ringraziare per tutte le belle emozioni che provo quando leggo la tua storia.
Insomma, dopo tutti questi ringraziamenti passiamo al capitolo xD
Anche se è di transizione - come hai detto te - è bellissimo quanto necessario ai fini della trama.
Quei due dovevano chiarirsi cavolo, Draco ha solo due giorni e poi incontrerà niente di meno che Voldemort. Ci doveva essere un capitolo tutto per loro e tu hai fatto uno splendido lavoro!!!
La paura di Draco e le sue considerazioni sono così ben descritte che è impossibile non provare empatia per lui. La stessa cosa per Hermione, i suoi sentimenti, la sua gelosia ed il suo caratterino (mi è piaciuta tantissimo sia la scena con Nott che quella con Blaise!!!) mi hanno completamente coinvolta. L'unica mia perplessità è sull'incantesimo che è stato lanciato sui bagni (che ti ributta fuori). Infatti se ci pensi Ron, Harry e Malfoy sono entrati più volte nei bagni delle ragazze. - per esempio quello di Mirtilla, o quello in cui Harry e Ron hanno salvato Hermione dal troll al primo anno). E non credo che tale incantesimo sia solo sul bagno dei ragazzi, sarebbe troppo sessista xD
Scusami se te l'ho fatto notare ma non riesco a tenermi un dubbio se ce l'ho.
Questo non toglie che il capitolo sia bellissimo e che aspetti con impazienza il seguito!!!
Non ti faccio gli auguri oggi per ovvi motivi, volevo farteli insieme alla recensione ma così avrei dovuto aspettare domani... e non ci sono riuscita.
Ti scriverò sicuramente in posta ;)
intanto ti bacio.
-A-

18/04/13, ore 17:47

Ahh che meraviglia e insieme che sofferenza!
Si lo so, un po' melodrammatico ma è così che mi sento xD. Ogni volta che arriva il nuovo capitolo sono troppo felice ed insieme troppo triste
perchè so che dopo averlo finito non mi resterà che l'attesa del prossimo xD
Che dire, adoro sempre di più questa coppia, adoro anche il fatto che riescano a tirare fuori l'uno il meglio dall'altra, e amo anche il fatto che
siano in continua evoluzione, non è un rapporto statico o noioso, si trovano continuamente a doversi confrontare con scelte che li portano
ad avvicinarsi sempre di più. Adoro anche Zabini come già ti ho detto mi fa troppo ridere xD E non sopporto il modo di fare di Nott, che si sta
dimostrando il peggiore degli amici. é incredibile come riesci a rendere la storia sempre interessante, anche se alcune situazioni si sono
già presentate (come ad esempio il fatto che già abbiano consumato per dire), quando nei capitoli a seguire la situazione si ripresenta
(com'è giusto che sia xD) è sempre una scena a se stante, irresistibile!
Grazie per avermi citata nei ringraziamenti, sono tanto felice che i miei commenti ti diano la carica per scrivere,
adoro ogni giorno di + questa storia e spero sempre che duri il + a lungo possibile!
Passa un buon compleanno sabato, al prossimo capitolo CON LA MASSIMA TREPIDAZIONE xD

Noir

18/04/13, ore 12:15

Caaara la mia piols ùwù
Dunque, Draco che picchia Ron ci sta tutto! E pure che gli faccia più male di quanto Ron non ne faccia a lui xD
Nott non lo vedo abbastanza approfittatore ù^ù Una chiacchierata tsè, non ha capito molto dalla vita, ma se Draco rosica solo per una chiacchierata non oso immaginare che farebbe per altre cose lol.
I capelli di Blasie me li avevi già spoilerati quindi dico solo che di sicuro si abbinano alla sua divisa!