Perché sul campanello di casa mia c'è scritto Malfoy e basta?!
di RoseScorpius

25/07/13, ore 17:18

Che bel capitolo.. come sempre d'altronde! La faccenda del Tranello fa molto ridere, perché ho come l’impressione che d’ora in poi il professor Hӧhmann non potrà più fare tutto di testa propria. E credo anche che la convocazione di alcuni membri del ministero non sia dovuta solo alle razzie sul momento alla memoria dei caduti di guerra, ma anche a qualcos'altro… E poi non vedo l’ora che Domi lasci Goldstein perché James si sarà dichiarato!
A presto
Ily

25/07/13, ore 15:36

Saaaaaaaaaaaalve.
Lo so, non mi faccio viva da un po, i'm sorry. Devo ammettere che leggendo questo capitolo ho quasi avuto una crisi di risate, ma ormai le ho sempre. La parte iniziale, la pessima pornostar del sadomaso, rotoloo. Poi Scorpius che non capisce, ah ragazzo. Le pippe mentali di Rose su quella cacca di Tessa. In Harry Potter Ernie, il padre, mi era tanto simpatico, ma la figlia, da come la descrivi tu, mi sveglia un istinto particolare. Ho voglia di prenderla a sprangate sui denti appena cerca di far contorcere le idee a Rosellina (?).

Ovviamente non esiste una recensione nella quale io dica qualcosa di sensato, giusto?
Comunque, sto già leggendo il prossimo capitolo, semplicemente geniale. Sto amando questa storia, bla bla bla. Tutto fantastico.
Sei, come al solito, bravissima.

Al prossimo capitolo (molto presto)
Chiara. xxx

25/07/13, ore 13:49

Eccomi qui a recensire la mia autrice preferita. Intanto scusami se non l'ho fatto allo scorso capitolo ma sai... la sessione estiva d'esami... x.x  Venendo al capitolo: a me non so perché ma questa Alexa sta simpatica XD spero tanto si possa redimere agli occhi del lettore in futuro. E James oddio quanto è carino finalmente si inizia a smuovere :') Sono contenta che l'elemento azione stia diventando più importante nella trama: personalmente mi piace quando c'è un qualche mistero da scoprire o cose del genere piuttosto che solo una o più storie d'amore... ma forse solo una voce un po' fuori dal coro XD Ad ogni modo mi ha incuriosito molto la piega che la storia ha preso e spero che tu continuerai a scrivere questa fic con la stessa passione con cui io la leggo. Un bacio e a presto!

24/07/13, ore 19:53

OMG OMG OMG. Cioè... Io ormai mi ero rassegnata a morire senza aver letto il sequel di quella cosa lì dal nome un po' troppo lungo. Poi, stamane, alla fine della (ennesima) rilettura della storia, arrivata alla fine dell'epilogo, ho trovato questo: http://tinypic.com/view.php?pic=1zoyp2h&s=5 ...la mia espressione è stata più o meno questa: http://i1071.photobucket.com/albums/u511/lifeisawore/Animazione1-1.gif
Demenzialità (?) a parte, devo ammettere che quando ho letto "mistero, avventura, rating arancione alzabile", mi sono un po' spaventata... E tutt'ora ho paura per quello che hai in mente çç pliiiss non far mollare Rosie e Scorp çWç *tredicenne bimbominchiosa con ormoni impazziti mode on* seriamente, io Tessa non la reggo o__o'' se mi si materializzasse davanti (come è successo a Rose con Calvin lol) la avadakedravrizzerei all'istante v.v secondo me è tutta una balla, Scorpius si vede che è verginello quanto Rose<3 il disegno di Rose è... è... cavoli, è uguale a come me l'ero immaginata*www* ora vogliamo anche Scorp e quella cessa brufolosa di Tessa v_v il pov Al mi è piaciuto un sacco, anche se preferisco la prima persona (già, sto recensendo tutti i capitoli in una recensione sola, io sì che sono avanti lol) cavolo, sono in ansia per il prossimo capitolo... Ora che ho riscoperto Efp e tu hai ripreso a scrivere non credo che vedrò più la luce del sole ^^'' sei sempre bravissima e il tuo modo di scrivere è coinvolgente, continua così:)

Baci, Clarice<3
(Recensione modificata il 25/07/2013 - 04:44 pm)

23/07/13, ore 18:06

ohoho ragazza mia, la faccenda si fa sempre più intrigante! i fatti sono così gravi che non mi dispiace nemmeno che scorpius sia il grande assente della puntata! vorrei scriverti un mare di complimenti in un'infinita serie di variazioni sul tema, ma il caldo mi ha mandato in overload il cervello, quindi mi limiterò ad un sentitissimo: "complimentoni cacchio!"

23/07/13, ore 11:41

Capitolo veramente da leggere tutto d'un fiato. La suspense si potrebbe tagliare col coltello.
Rose è tornata la nostra Rose, ma si è notato che ciò che è successo durante l'estate l'ha cambiata, ho molto apprezzato il riferimento a Melinda.
Non so che altro aggiungere a parte farti come sempre i complimenti per la storia e per come scrivi.
Mamma mia, voglio sapere come continua!!
Un bacio,
edaifs

23/07/13, ore 11:18

Recensisco in ritardo perché solo ora mi sono letta la fine del capitolo, verso metà (dopo l'allenamento di Quiddicth) mi sono bloccata e non l'ho più continuato fino ad oggi. Il ritmo della narrazione era cambiato, inaspettatamente. Non ci ero abituata.
E invece ho fatto male! Perché questa Rose di fine capitolo, più profonda, che ci mostra finalmente le sue insicurezze mi è piaciuta moltissimo. E anche Hohmann sta prendendo punti nella scala dei miei personaggi preferiti.

Non sto neanche qui a farti i complimenti sul resto del capitolo, perché ti ho già ampiamente spiegato quanto adori i tuoi lavori. :)

Un bacio,
edaifs

21/07/13, ore 20:15

Okay comincio con un AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAAHHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAahha
la fine, la fine mi ha fatta morire dal ridere ahahahahha, quando la McGranitt chiede dov'è Albus e Hohmann, molto disinvolto 'oh, ehm, è colpa mia.': ti giuro sono scoppiata ahahahhahaha :')) come se dimenticare i propri studenti nel tranello del diavolo fosse completamente normale.
Nel complesso in realtà tutto il capito mi ha fatta ridere, anche se sulla questione del razzismo e delle altre cose c'è poco da ridere... sinceramente sospetto delle gemelle Mayfair... non perchè siano serpeverde, eh, e in realtà mi stanno anche più meno simpatiche, ma dopo quel 'Alexa, tu sei pazza!' anche se l'altra ha negato, comunque la faccenda in se mi puzza!
E il pezzo della conversazione di James e Rose? E' la cosa più dolce del mondo quel ragazzo :3333 Sinceramente non pensavo che James sapesse già, cioè ammettesse a se stesso, che Dom gli piace, pensavo ci metesse più tempo per assemblarlo e invece pare (evidenziamo per bene il 'pare', perchè quando c'è di mezzo il clan dei Potter il pare spesso vuol dire che invece non pare proprio) che lo sappia che è Dom che vuole ( grazie al cielo, almeno questo!)
" Uhm... non lo so. Io sono James, no? " vorrei solo urlargli in faccia che a Dominque il fatto che lui sia solo James basta e avanza, è per questo che le piace, no? perchè è James
ci vediamo (?), forse sentiamo è meglio in questo contesto, nel prossimo capito in cui voglio una scena con Albus e Calvin!
buone vacanze <33

21/07/13, ore 16:30

Ehi! Mi piace molto questo capitolo, come anche gli altri del resto. È inutile dire che ogni volta mi sorprendi. I misteri, le avventure, il modo con cui è raccontato il tutto mi piacciono davvero molto. Adoro questa storia. Sono sicura che anche la prossima volta mi lascerai a bocca aperta.
Alla prossima,
baci.
(Recensione modificata il 09/08/2013 - 04:43 am)

21/07/13, ore 13:29

Okay, sono da flagellare. Non ho mai recensito questa storia né la precedente perché...in effetti non so bene perché. La verità è che mi sento un po' in soggezione. Ha un modo di scrivere del tutto incredibile, parlo sia dello stile che della trama.
Amo in modo viscerale la tua ironia. E' qualcosa che stende dal ridere, mi fa sentire sempre felice quando leggo e mi rallegra le giornate. Non si tratta di qualche battutina buttata a caso, è un vero e proprio lavoro di parole, scene e atmosfere.
Trovo davvero accurato l'attenzione con cui esprimi ogni singolo pensiero di Rose. Non è "una lista della spesa" ma si modella perfettamente al personaggio, ne prende completamente i panni.
Ogni volta che leggo un tuo capitolo è come essere catapultata in un'altra realtà. E' tutto così realistico e divertente che quando finisco provo malinconia al pensiero che non abbia nient'altro da leggere.
Tutti i tuoi personaggi sono curati nei minimi dettagli, non in modo spigoloso come in un disegno tutto perfezione, ma è come vedere un film in cui piano piano si scoprono nuovi aspetti che si sospettavano e allo stesso tempo mi sorprendi.
La trama è davvero tessuta bene. Non lasci nulla al caso, c'è sempre la giusta dose di suspense e tensione e contemporaneamente stemperi con ironia le varie situazioni. Il tuo stile è fluido e accurato, senza errori di grammatica. Vai a capo quando serve, i discorsi diretti sono riconducibili a delle vere conversazioni, le atmosfere sono magiche e senza che ti dilunghi troppo in inutili descrizioni intorno ai fatti si crea un vero e proprio palcoscenico.
Dovrei crearti un altarino. Davvero. Non ho mai letto nulla di così magnifico.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Adoro il modo di reagire di Rose, mi diverte, e sono assolutamente curiosa di sapere come risolverà il suo "piccolo" problemino con Scorpius. Ma ci sono anche un sacco di altre cose che stanno accadendo, e questo ultimo atto di vandalismo che hai introdotto complica ancora di più la situazione. Mi chiedo come tu faccia a tenere tutta la trama sotto controllo.
Ti faccio ancora mille complimenti.
baci
Oudemia

21/07/13, ore 12:11

Ero ansiosa di sapere come sarebbe uscita Rose dal Tranello del Diavolo e tu hai messo il capitolo :) Intanto è veramente stupendo..lasciatelo dire:) Rose mi sorprende, ha abbandonato la sua unica arma in mano ad Alexa, non me lo ero aspettato!! La McGranitt ha fatto proprio un bel discorso...mi piace questa parte del capitolo,apre nuove aspettative :D La naturalezza con cui il professore dice di aver abbandonato degli studenti nel Tranello mi ha fatto piegare dalle risate...immagino la McGranitt ahahahah :'D Baci :* Chiara_1997

20/07/13, ore 16:47

ciao carissima!!!ottimo capitolo, l'ho adorato!!!!!ma che carine alexa mayfair e rose weasley-malfoy, due autenticehe "amiche per la pelle", nonostante le due case diverse!!!!alla fine sono state le prime ad uscire dal tranello del diavolo, oltre che a ragigungere la sala grande tra quegli alunni che erano rimasti con il professore hohmann!!!!la frecciatina della mcgrannitt, al passatempo di harry,hermione e ron a rose, ci stava perfettamnete!!!e credo che valga anche per la nuova generazione in cui lei è inclusa!!!troppo forte la scena di hagrdi che mntre gesticola e spiega i fatti, manda k un prfessore e , testa i riflessi di un agente del ministero magico!!!hahaah!!!!
grandissima poi l'uscita di hohman con la mcgrannitt, quando si ricorda che alcuni dei suoi studenti,tra cui albus e l'amica di rose, sono ancora bloccati nel tranello!!!!

20/07/13, ore 16:16

Finalmente il nuovo capitolo, Rose cominciava a mancarmi :D. Ma io ti adoro! Hai un fantasia illimitata, riesci a rendere ogni capitolo diverso dal precedente e lo usi come arma di distruzione di massa XD. Molto simpatiche le due gemelle eh! *tono profondamente sarcastico*
Chissà perché ho la sensazione che la situazione si complicherà ancora di più. :P
Vabbé, ho finito di scocciare.
MissBallerina

19/07/13, ore 17:31

Sai? Ci ho messo un po' a leggere tutte e due le storie (adesso che ci penso mi sono dimenticata di recensire la prima) e devo dire che non mi sono MAI e dico mai appassionata così tanto ad una storia, figuriamoci ad un serie. Di solito sono tutte noiose o quanto meno scontate. Questa invece è stata....WOW. Adesso cara mi dileguo ma non prima di avvisarti che ho segnalato la storia per inserirla tra le storie scelte e che adesso vado a recensire la prima u.u ❤

19/07/13, ore 17:26

Vorrei segnalare questa storia. È il seguito di un'altra che fu già inserita tra le scelte e direi che questa merita allo stesso modo di far parte dell'elenco ❤