Perché sul campanello di casa mia c'è scritto Malfoy e basta?!
di RoseScorpius

29/03/13, ore 19:30

Come sempre un capitolo pieno di sorprese. Anche se ti odio per i dubbi che hai messo a Rose sulla fedeltà di Scorp. Dai Tessa è una cessa! (ho fatto anche la rima :D)
Inoltre mi aspettavo qualche scena incentrata sul nostro fighissimo Calvin e sul nostro hippie non più hippie Al, ma ovviamente tu ci vuoi far morire d'ansia giusto? James è sempre il solito idiota, superficiale (non so neanche come definirlo perchè è un maschio e i maschi pensano solo al calcio, ai videogame...in questo caso SOLO a battere il fratellino a Quidditch)....l'idea dell'allenamento col platano è geniale! Per il tuo sondaggio rispondo che per il fatto dei POV multipli non sono d'accordo perchè la storia e l'impostazione è gia stramegasuperperfetta per lo Slash personalmente a me piace una coppia gay (e fa che siano Al e Calvin se no vengo a Trieste e ti uccido :D) ma nn dal punto di vista fisico. Quindi si all'aspetto sentimentale ma no all'aspetto fisico (ma cmq è un mio pensiero quindi alla fine fai quello che ti pare, anche perchè sei una scrittrice stupenda e sono convinta che mi faresti piacere anche tematiche che non mi piacciono particolarmente)

Baci,
Noleo
(Recensione modificata il 29/03/2013 - 07:44 pm)

29/03/13, ore 19:29

Sto ridendo come una babbea per il professore... E, credimi, la prima cosa che ho pensato è stata che assomiglia terribilmente a LUI: https://encrypted-tbn1.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcQRTcHrtLC1HMwaun9w6nFVlL8smBZTXYlNKEP2_i1eD-ByeGwNEQ
Dimmi che hai preso ispirazione, così mi fai contenta XD sarebbe troppo epico XD
Passiamo subito ai sondaggi che è meglio u.u
Scrivi pure i POV multipli (più roba c'è meglio è) e non ho nessun problema con lo slash, quindi anche se mi ci ficchi zozzerie non ho nulla in contrario u.u
Ora mi dedicherò al capitolo... Cavoli, io ti adoro XD odio Pix, Tessa mi sta in culo come pochi, il professore è un mito e ho paura che gli aerei siano in qualche modo collegati a lui... anche perché da come li hai descritti sembrano militari XD oddio... no, voglio troppo rivedere il professore! XD devi fargli fare qualcosa di importante, sappilo u.u
Detto questo... James è un babbuino u.u ma sta così fuori ancora per la storia di Domy? (che è sparita... metti il suo POV u.u) O è solo incazzato con Severus? u.u Adoro quando chiamano Al "Severus" XD e voglio vederlo accoppiato a Calvin (sì, perché sarà lui, vero? XD). Ecco, anche Calvin qui non si è visto! Che ingiustizia... Ma io come vivo senza i tuoi aggiornamenti? D=
Beh, in ogni caso, bel lavoro u.u
Aspetterò con ansia =)
Mitsuki =)

29/03/13, ore 14:10

Sarò io la tua persecuzione.
Battute pessime dovute ai deliri influenzali a parte, ti saluto e sì, ti chiedo scusa per non aver recensito prima. Mi sono accorta dell'esistenza del sequel il giorno dopo la pubblicazione del prologo (non ti dico i salti mortali che ho fatto per la casa, rischiando ovviamente di rompermi la caviglia), eppure non ho recensito perché beh, sì, non avevo voglia. Quindi ho deciso di sfruttare la mia attuale temperatura corporea (39 e qualcosa) per scrivere questa recensione, poiché non riesco a fare altro se non soffiarmi il naso e rischiando di conseguenza di passare la peste bubbonica a mia madre. By the way, non so perché ti ho fatto questa premessa idiota, semplicemente avevo voglia di scrivere boiate.
Bene, comincio nel dire che già gli avvertimenti mi avevano esaltato, e non poco. In particolare incest, lemon, slash e triangolo. Perché dei primi tre ho delle idee abbastanza precise, mentre sull'ultimo ancora non ci hai ancora fornito indizi (o forsì? Uhm...). Tant'è che sono arrivata persino a pensare a Rose/Scorpius/Albus. Non chiedermi perché, ma comunque vedere Cupido e la rossa accoppiati un po' di ribrezzo mi farebbe.
Passiamo ora ai capitoli. Il prologo è stato fantastico; per la prima metà ero tipo 'aww' per le scene pucciose tra Rose e Scorpius (concedimelo, quei due sono l'amore ♥), mentre nella seconda mi stavo sganasciando dalle risate. Però lo ammetto, ho riso di più all'idea di Draco con addosso una pelliccia da donna che con il discorso, che credo passerà alla storia.
"Io alla vostra età ero già piuttosto attivo". No, vabbe', se mio padre mi avesse detto una roba del genere, sarei probabilmente morta.
Passiamo al secondo capitolo, che mi è piaciuto ancor più del primo. E credo ciò sia dovuto al dialogo tra Scorpius, Rose, Albus, Mort e Marshall. Davvero, credo tu sia una delle poche autrici che riesce a scrivere un dialogo così dettagliatamente ma allo stesso tempo senza farlo sembrare noioso. Ma che sei un diavolo di scrittrice lo abbiamo capito tutti qui dentro, quindi è meglio tacere. ♥
Calvin. Ammetto che, da fangirl le cui OTP dei telefilm sono per tre quarti gay, l'idea di una Albus/Calvin mi piace assai, però... trovo lui un po' creepy. La leggerezza con cui ha descritto il cattivo rapporto con la sua famiglia mi ha messa leggermente in soggezione, come se dietro ci fosse ben altro. Beh, per il momento non voglio fare ipotesi azzardate.
Buona Pasqua e a presto (non vedo l'ora di leggere il terzo capitolo, che dovrebbe arrivare... tra poco, no? O almeno così pare stando alle tue affermazioni sugli aggiornamenti)! :D

- M.

29/03/13, ore 11:29

ma non si può leggere che calvin è gay: mi è porto un mito! dalla produzione mentale di Rose di un porno attore, al modello fighissimo ma gay! dove finiremo? ahaha però sentir uscire dalla sua bocca apprezzamenti su Al è un piacere.
a presto.
ronloveshermione

27/03/13, ore 15:59

Heilà :D

E così, ho appena scoperto il seguito della tua Rose/Scorpius (grazie a te peraltro lol) ed eccomi qui.
Non potevo non recensire! Stavolta sono in tempo però :D
ALLORA:
1- Amo sempre di più Draco. Il discorso che ha propinato a quei due poveri diavoli mi ha fatta così ridere che ho dovuto camminare per casa facendo dei profondi respiri per riuscire a smettere... peccato che poi ci ripensassi e continuassi a rotolarmi dal ridere fino ad avere mal di stomaco :_D Non c'è che dire, Draco è sempre il migliore, credo di amarlo! "Io alla vostra età ero molto più attivo": non ne avevo dubbi :') Mi complimento per le metafore del liquido e delle parti del corpo, sono state il colpo di grazia!

2- CALVIN E' GAAAAAAAAAAAAAAY *capitanovvio*. Forse è solo una mia impressione, ma ho la sensazione che magari tra Calvin ed Albus .... ehm ehm.... d'altronde Sev è ancora single, no? uwu

3- Penso di shippare follemente anche Domi e James, credo che sarebbero una coppia così carina *w*

Al prossimo capitolo, stanne certa, ormai questa ff non la mollo più!

Bacioni,
Slyth.

26/03/13, ore 21:29

ahahaha meno male che hai deciso di scrivere questa storia perchè stavo andando in crisi d'astinenza! poi Draco che fa certi di scorsi in uno modo così imbarazzante è davvero il massimo!
complimenti, brava come sempre!
ronloveshermione

23/03/13, ore 17:12

Ok, finalmente ho deciso, recensisco anch'io.
Ho letto tutta la storia precedente, ovviamente, ma non ho avuto il coraggio di scrivere una sola riga, mi sembrava di scrivere cose banali, che hanno già detto tutti e, insomma, mi sono fatta un sacco di problemi.
Ora che mi sono passate le fisime mentali, comincio con un'ovvietà: sei bravissima. Hai uno stile incredibile, riesci a mischiare più generi senza che lo stacco si noti, fai ridere, piangere, scapocciare e tutto allo stesso tempo. Mi sono davvero fissata con questa ff :3
Premetto che io sono DRAMIONE per tutta la vita, "for ever" come direbbero le bimbeminkia, e quindi questo è stato un ulteriore punto a tuo favore, ma la cosa più incredibile è che hai scritto l'unica Rose/Scorpius che mi abbia mai appassionata e, credimi, ne ho cominciate parecchie.
Calvin è esilarante, geniale. Non so cos'altro dire su di lui, dovrei ringraziarlo per tutte le risate che mi ha fatto fare come un'idiota davanti al pc.
Scorpius è da baci. E qui mi fermo.
Rose la vedevo un po' ingenuotta ma vedo che piano piano si riprende, è ben caratterizzata e reale.
Domi e James mi inquietano un po', ancora devo abituarmi all'idea cugino + cugina. :D
Mi accodo a tutte/i quelli/e che ti hanno detto che è un peccato che pubblichi ogni due settimane, anche se mi rendo perfettamente conto che se lo fai è perché non è possibile fare altrimenti quindi niente, era uno sfogo personale xD
Se pubblicassi un romanzo, prima o poi, fammelo sapere che lo compro! :P
Baci,
Viola.

20/03/13, ore 21:10

Oddio... Calvin gay?
In effetti la cosa aveva senso: come ha detto Rose, ci doveva pur essere un motivo se ha passato gli ultimi sei mesi a sbavare dietro a Scorpius nella sua testa. Beh, che altro dire di questo capitolo meravigliosissimo? La scena finale del poker è stupenda, mi ha fatto morire dal ridere. ma te la sei inventata oppure deriva dalla tua esperienza personale? No, perché l'hai descritta con parecchio entusiasmo e compartecipazione xD
Coooomunque, tralasciamo il fatto che proverò al più presto l'ebbrezza di giocare a poker con la mia compagna di banco durante la prossima lezione di matematica (sì, mi hai traviata. Ma non sentirti in colpa: non sono mai stata una studentessa modello, al contrario tuo xD). Che poi, ora che ci penso, come fai ad avere la media del nove e cazzeggiare così in classe? I misteri della vita... sarà che sei una specie di essere superiore che scrive da dio :D
Vabbé, dai, ora la pianto. Il lato positivo di questo capitolo è che adoro Calvin da morire: hai fatto proprio bene ad inserirlo nel sequel. Prevedo un sacco di risate. E in effetti sì, se fosse stato etero sarebbe stato un bel problema, quindi bene così.
Il lato negativo, d'altronde, è che ora shippo disperatamente lui e Albus. Dimmi che finiranno assieme e vivrò felice per sempre *_*
Alla prossima (speriamo presto... non vedo l'ora),
Puffoletta

17/03/13, ore 21:56

Ciao RoseScorpius o Marghe (?)
questa è la prima recensione che lascio alla tua meravigliosa storia*-*
ho iniziato la long precedente la scorsa settimana e dire che l'ho amata è un fottuto eufemismo.
E' fantastica. Geniale, mirabolante, stupefaciente, ti provoca dipendenza sai? xD
A parte gli scherzi, sei un mito! Sei riuscita a farmi amare Draco con Hermione. Ed ero Romione fino al midollo. Ma il caso ha voluto che non ho trovato una Rose/Scorpius decente su questo sito, magari erano bellissime scritte bene e tutto, ma troppo corte oppure non coinvolgevano.
Poi tra le scelte, tra i preferiti di mezzo popolo di efpiani appare la tua. Quindi anche se quel "DRACO/HERMIONE" non m'ispirava affatto, mi ha incuriosito ed eccomi qua. Rose e little Malfoy li shippo alla follia da quando mi sono fissata con la nuova generazione <3 quindi i tuoi che sono così meravigliosi come non amarli!?

Ma il punto cruciale è che nella tua versione demente, se mi concedi l'aggettivo, DRACO DEVE STARE CON LA GRANGER.
E anche le scene di amicizia tra Malfoy senior e Rose, le ho adorate. Perchè gli anti secchioni coalizzati sono una bomba, darling <3.

Scorpius è un figo. Credo di amarlo. L'ultimo capitolo della long che precede codesta, il loro bacio tra la lavanda e l'erba è qualcosa di indescrivibile. Ho riletto quel capitolo così tante volte da perdere il conto.
Amo il fatto che Rose sia una ribelle e non una HERMIONE 2 LA VENDETTA. Ne basta una insomma.

CALVIN** Ahahahahahahah fa spisciare, idea incredibile.
Poi in questo capitolo? Ammetto che l'idea che sia gay mi ha tranquillizzato non poco. Ma Al e la sua agenzia matrimoniale** che fottuto genio 'sto ragazzo!!
La sua amicizia con Scorp è bellissima.

James e Domi mi piacciono tanto tanto tanto tanto tanto tanto tanto tanto. *imita la canzoncina di Jovanotti*

IL DISCORSO DI DRACO E' ESILARANTE. NON HO MAI RISO COSì TANTO DAVANTI AL PC.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Scusa questo sclero:)
Adesso che ti ho comunicato tutte le cose che ti avrei detto se avessi recensito ogni capitolo,concludo con il dirti che sei davvero brava.
Forse è un complimento inutile, cazzo sei tra le storie scelte, è scontato che sei brava.
Però il tuo modo di scrivere appassiona e diverte, fa ridere e sclerare, amare e gioire. E M O Z I O N A.
Credo sia la cosa più importante in assoluto.
Quindi grazie per avermi donato questa lettura incredibile!

Per quanto riguarda questo capitolo il poker in classe*-* dovrei propio provarlo.
Rose è 'na figa.
Scorpius un figone intelligente che le salva il culo in Trasfigurazione. Tutti che continuano con le battute sui loro rapporti intimi. Beeh vedremo come reagiranno;)
Non vedo l'ora.

Con la promessa che le prossime recensioni saranno più normali:*
Ti saluto, un abbraccio.

Miri.

PS. Che peccato che aggiorni una volta ogni due settimane:( Anche se capisco che con la scuola e i tremila impegni è un casino!

17/03/13, ore 15:32

Due i momenti topici (nella mia visione distorta) del capitolo, ora farò ambarabaccicciccoccò per scegliere da quale iniziare .......
MA CALVIN È GAY!!! *fa la ola* Cioè, non è che sia felice che un tal pezzo di maschio possa essere appannaggio del solo mondo maschile (tutt'altro çwç) ma quando l'ho visto comparire ho temuto seriamente tempeste ormonali di Rose e scoppi di gelosia di Scorpius, che, insomma, non così presto, almeno!!! D: Invece la nostra ingenua fanciulletta per ora è salva, meno male! Tutta questa insistenza con l'incongruenza della sua storia deve portarci a dubitare di lui? Se sì, ti è riuscito benissimo! Chissà, la menzione dei troppi anni senza disastri nel primo capitolo mi inquieta alquanto, che Calvin sia una reincarnazione del signore Oscuro? Un mutante malvagio? Un abietto senza scrupoli? Oppure l'aiutante inaspettato che darà una mano al neo-prescelto Albus Potter a salvare il mondo? O ancora un povero belloccio senza cervello, che sa solo sorridere, dire la verità e rimarrà irrimediabilmente bocciato ai M.A.G.O.? Non vedo l'ora di scoprirlo, l'unica cosa che mi pare certa è che assisteremo a dei risvolti slash *me gongola* ... D'altro canto Albus aveva già mostrato interessi in tal senso XD ... *me gongola sempre di più*
Il che ci porta diritte al secondo momento topico! "« Va bene... d'accordo... non mi uccidere... » borbottò. « Ecco, ho parlato con James l'altra sera... e, ehm... il fatto è che potrei avergli detto qualcosa come “ehi, James, quando ti deciderai a farti avanti con Domi?” e lui potrebbe aver risposto qualcosa come “Cosa c'entra Domi?” e a quel punto io potrei aver detto qualcosa come “Ti muore dietro da una vita, idiota” e lui... ehm... »" Bene. L'hai fatto ANCORA PIÙ stupido di quanto avevo immaginato!! D: Ma poveraccio, restituiscigli un discernimento, ti prego!! XDXD Non sapevo se lasciar sprofondare la mascella fino allo scantinato o tenermela attaccata ancora un po' per sbellicarmi bene bene!! XD E il comportamento di James la mattina a colazione? Fenomenale!!! Che infanti! Non so davvero chi sia più babbuino! XD
Sono felicissima che tu ci abbia mostrato finalmente quei 4 topi da biblioteca (?!?!?!?!) a lezione! Con Ferguson, poi, che non vedevo l'ora di osservare in azione! Che teste, un pezzo bellissimo, divertentissimo e al limite della verosimiglianza, ma senza esagerare!! Vorrei avere la loro genialità nel cavarsela sempre! XD E su, Scorpius, un pochino di vitalità in più non farebbe male neanche a te!
Che dire, capitolo molto bello, poi personalmente apprezzo molto la descrizione delle tipiche dinamiche scolastiche, scritte col tuo stile poi ancora di più! Bravissima!!!

Roba che non centra col capitolo, ma tant'è: Tu non sai quanto mi hai galvanizzata dicendo che la mia recensione ti ha fatta ridere! NON LO SAI. Ma sappi che probabilmente vincerò la mia naturale inedia (?!) e recensirò SEMPRE! (sì, visto quello che ha già ribadito più volte, probabilmente è una minaccia! XD) E grazie per NON aver fatto spoiler! E continua pure a NON farli in questo modo!!! XD :D

17/03/13, ore 15:18

Ciaooo!Ehi ehi mi sono persa qualcosa!Chi è sto Calvin?E'??Mi devi spiegare tutto!Ma Calvin non era il modello?!
Erica

17/03/13, ore 13:27

TU. SEI. TRIESTINA? O.o
Ok, allora uno di questi giorni salgo sul treno, in venti minuti sono in stazione a Trieste, ti vengo a cercare e mi faccio spoilerare tutta la long MUAHAHAHAHAAH O altrimenti ti incontro “per caso” alle due torri e, come già detto, mi faccio raccontare tutto! XD
Non mi potrai sfuggire, quindi mettiti l’anima in pace XD
No, vabbè, tralasciando le mie nuove intenzioni di spionaggio, inizio a stendere un tappetto da Oscar per RoseScorpius: sei bravissima ed io ti adoro <3
Ho scoperto questa storia pochissimi mesi fa e… beh… l’ho amata.
Neanche tanto per la trama, che, per inciso, è geniale, ma per la tua capacità e ironica e speciale di rendere ogni situazione. Mi hai fatto ridere come una scema davanti allo schermo e, sorprendentemente considerato il mio cuore di pietra (Titanic e Hachiko non mi smuovono XD), mi sono anche commossa a quel capitolo in cui hai parlato principalmente di Draco: ma come ci riesci ad essere così brava? C’è un qualche segreto a me sconosciuto? XD
Scorpius è… Wow: eh sì, per quanto Calvin sia figo, non è niente al confronto.
Rose è… bah, non ho parole, tanto sai già tu che è fantastica :D
Di solito non sono una che lascia molte recensioni, ma una storia come la tua ne merita anche il triplo di quelle che ha (e dire che già sono tante XD).
Complimenti, ad ogni capitolo nuovo mi lasci senza fiato :D
A presto,
Elizha <3 (che ti verrà a cercare a Trieste, con l’unico indizio che ha: il tuo nome XD)

16/03/13, ore 20:53

ok, sono davvero entusiasta di questa nuova ff! devo dire che l'ultima parte di questo cap mi ha lasciata un po' interdetta..... non ci ho capito quasi niente, la storia del coniglio non è molto chiara; però potrebbe anche essere colpa mia quindi lo rileggerò.... .
Cooooomunque la cosa si prospetta interessante, quindi: coraggio!
Sunbliss

16/03/13, ore 19:11

Oddio: Calvin!
Non ci posso credere XD
Quel ragazzo è una botta di vita per gli ormoni! :D
Povera Domi, mi offro per picchiare Albus, così la prossima volta tiene la bocca chiusa!
Odio veder la gente triste, depressa; è una cosa terribile. Però James potrebbe esser un po' più... anzi, dovrebbe essere un po' meno James, dovrebbe darsi una svegliata e affrontare la questione di petto! (Facilissimo XD)
Penso di aver preso una cotta per Mort, mi sta troppo simpatico, adoro quel ragazzo!
Spero di leggere al più presto il prossimo capitolo!
Scusa, domanda: ma non puoi far ''accoppiare'' Rose e Scorpius? Magari dopo averlo fatto il ragazzo potrebbe assumere un po' più di sicurezza! XD
Sarò pazza, e me lo dicono, ma io vedrei molto molto bene Calvin e Al insieme XD Bene, dopo che l'ho detto puoi darmi della pazza, andrò a chiudermi in un manicomio... Non so perché, ma l vedo bene XD
Ciao, a presto

Felicemente imperfetta

16/03/13, ore 19:02

Adoro terribilmente il parring Rose/Scorpius!
Ho finito di leggere la storia precedente a questa alle quattro di notte, infatti credo che oggi la verifica di storia sia stata pessima.
Comunque volevo dirti che l'ho trovata stupenda, e anche questo capitolo!
Oddio, stavo morendo dalle risate a immaginarmi Draco con una pelliccia da donna! XD
Quando ha iniziato a fare il discorso non sapevo se piangere ridere o cos'altro! Penso che se i miei genitori mi farebbero IL discorso morirei XD
Dato che il secondo capitolo è già pubblicato mi fiondo a leggerlo!
Domanda? Ogni quanto aggiornerai? Sai, mi son abituata a legger trentatré capitoli al giorno, due non mi bastano XD
Ciao ciao :)

Felicemente imperfetta