Perché sul campanello di casa mia c'è scritto Malfoy e basta?!
di RoseScorpius

03/03/13, ore 14:00

AHAHAHAHA STO MORENDO!!! Dire che sei geniale è dire poco! Il capitolo è una cosa stupenda, la parte finale in particolare. AHAHAHA Draco mi sembra molto convinto del suo discorso comunque...
E Rose e Scorpius? Sono sempre più adorabilmente carini insieme!!!
Sinceramente mi pare giusto che in questo seguito parlerai di faccende diverse, rispetto a quelle del primo Campanello, i ragazzi sono cresciuti e sono cambiate troppe cose perché tutto possa rimanere uguale a prima! Per non parlare che, a quanto ho capito, ci sarà presto un Mr. Calvin in carne ed ossa a complicare le cose (ho capito giusto?!)..
Comunque parto a fare il countdown per il 15!!!!
Un bacione,
Hanna Potter

02/03/13, ore 21:27

Da quello che avevi scritto nell'epilogo di Perché sul campanello di casa mia c'è scritto Weasley-Malfoy? avevo capito che non avevi più intenzione di scrivere il sequel. E invece, eccoti qui! È bello sapere che hai cambiato idea anche solo per i lettori, perché significa che tieni a loro e ciò fa onore.

Comunque, è stata una bellissima sorpresa, sono contenta che ti dedicherai a questa nuova storia, perché adoro i personaggi che hai creato. E sono molto curiosa di vederli in un contesto diverso e più maturo, in cui potranno crescere ancora di più, dopo aver già affrontato dei cambiamenti importanti nelle loro vite.
Mi piace il fatto che ci sarà una certa dose di azione, perché richiama l'ambiente dei libri della Rowling e forse già dal primo capitolo si intuisce qualcosa... Ma vedremo, non vorrei sbilanciarmi troppo per poi non azzeccarci nulla! ;)
Mi sembra di aver intuito che ci sarà anche Calvin! Chissà cosa combinerà Rose... Posso solo immaginare quante e quali situazioni ambigue riuscirai a creare!

Ti apprezzo molto anche perché stai scrivendo questa fanfiction, nonostante tu abbia la maturità; essendoci passata due anni fa, ricordo ancora molto bene quanto sia stato stressante e impegnativo l'ultimo anno di liceo. Perciò, non ti abbattere! :)
Fighting!!

02/03/13, ore 17:56

Ommioddiooooooooooooooooooooooooooooo!
Seiiii tornata!
Ora ammetterò le mie colpe : non avevo letto i 3 capitoli della tua altra storia (grazie infatti per aver postato il link nella premessa >...<) quindi per questo ho letto quelli e questo tutti in una volta.
Da premettere che trovo giusto che i personaggi cambino carattere (prima o poi tutti diventano grandi è.è), sono contenta anche della conseguenza che la storia prenda una piega diversa, ma rimanga sempre demenziale spesso e volentieri (adoro questo fatto *-*).
Cosa dire su questo capitolo?! Oh, cavolo.. come al solito è stupendo, sia per la storia che per il tuo modo di scrivere; riesci sempre a farmi immedesimare nei personaggi, e si, adoro anche questo fatto.
Come tu possa immaginare, la mia parte preferita è stata la conclusione, quella Draco-preservativi. No, ma tu prima o poi mi dovrai spiegare come riesci a scrivere certe cose, sei un geniaccio!
Un abbraccio virtuale; always la tua fan ThisDick !

02/03/13, ore 14:45

Sono davvero contentissima che tu abbia iniziato a pubblicare questo sequel. Come prologo è piuttosto corto (per i tuoi standard, s’intende, per i miei sono circa 3 capitoli!) però efficace, ma soprattutto tanto divertente. Non riesco ancora a credere che Draco volesse farli quel discorso. Ah, e poi sono piuttosto curiosa di scoprire perché gli adulti Weasley-Potter non siano ancora stati informati della vicenda, anche se posso immaginare! :D Ah, e poi il titolo di questo sequel è un po’ strano, e mi piacerebbe sapere perché Rose, Scorpius e Draco finiranno vivere tutti e tre insieme, da soli!
A presto
Ily

02/03/13, ore 00:59

"Quando si scopa si fanno i bambini, chiaro il concetto?" Cristallino, Draco, anzi lapalissiano.
Io giuro che ti amo, ma ti amo alla follia... Manco un mese(giusto?) dalla fine di Perché sul campanello di casa mia c'é scritto granger malfoy(sono sicura di aver perso un pezzo per strada) ed eccoti qua con il seguito! Sono stata molto felice di rincontrare Basta Siete Troppo Curiosi, il mio personaggio in assoluto preferito, non sai la gioia che ho provato! Poi Draco... Hahahahahahahhahahahhaha me lo immagino nell pelliccia da donna, tutto fiero e contento hahahahahahahahahaha e sono fiera di lui che porta avanti i suoi ideali(avuti fin da piccolo, bisogna dirlo) dell'uguaglianza non solo tra purosangue e nati babbani ma anche tra purosangue e babbani! Sono commossa, giuro. Detto questo, ti lascio.
Un bacio e al 15 marzo,
Machi.

01/03/13, ore 22:47

HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA EVVIVA DDDDRACCOOO! Sei magnifica e con le tue storie fantasticose mi eri mancata anche troppo! :)
Continua così , ti seguirò come sempre ;)
tua affezionata MMG!

01/03/13, ore 21:43

Donna, io ti amo u.u
Come sai (credo) non ho problemi con il lemon, incest, triangoli e slashamenti (?) vari XD quindi continuerò a seguire anche questa splendida storia u.u
Non so che dire: aspetto maggiori sviluppi per il futuro u.u
Domy e James li vedo messi male, con Al in mezzo XD voglio scoprire che ha combinato XD senti, ma non è che ti serve una doppia beta (?), senza nulla togliere alla fidata zuzza? XD noooooooooo, fidati, non è un modo per leggermi i capitoli in anteprima, davvero... XD
LOL, detto questo, il discorso Malfoy se lo poteva anche evitare u.u ma credo che contribuirà a cambiare, uhm, "prospettiva", ai nostri due amati piccioncini... Eheheheheh XD
Alla prossima u.u

01/03/13, ore 20:20

Il seguito, così vicino.... sto provando dell'amore profondo nei tuoi confronti! Santa donna che ti sacrifichi per noi e ci regali la nostra droga bisettimanale, amen!
Passando al capitolo: sto morendo!!! XD IL FINALE È GENIALE! Anche se Draco così in imbarazzo non me lo immagino, diciamo che ho iniziato a riconoscerlo da "« Quando si scopa nascono i bambini, chiaro il concetto? »". Chiarissimo. Lapidario. Lui sì che è un educatore nato. XD Ma vogliamo parlare di: "« Io alla vostra età ero già piuttosto attivo... » commentò. « Beh, teneteli lo stesso. Non si sa mai... »" ? Sversa sulla sedia a ridacchiare, non so se mi spiego... Ah, sono troppo felice che tu abbia già ripreso a scrivere il seguito! *W* (sì, preparati a commenti random del genere qua e là nella recensione...).
Giustamente si procede a ritroso, quindi passiamo a commentare il comportamento dei Potter: Ma Al, e una bella dose di fattacci tuoi?! XD Almeno, è quello che direi se fossi un personaggio della storia, ma visto che sono una lettrice ficcanaso, approvo senza riserve il suo spirito cupìdo *_* Poveracce le sue vittime! Ma cosa accidenti può aver combinato? Non avrà mica tentato con un attacco diretto, stile: "Tanto so che segretamente ami nostra cugina Dominique", no? Non penso tu possa averlo pensato stupido fino a tale punto! XD Avrà combinato qualche pasticciaccio con altre possibili spasimanti, ficcanaso ragazzino con strane manie amorose... Ma devo dedurre dalle note iniziali che hai in serbo delle novità amorose anche per lui?! Il nostro Cupido preferito rimarrà veramente invischiato lui stesso nelle sue trame amorose (permettendo così agli altri di tirare tranquillamente le fila delle proprie, senza ingerenze ingombranti)? Lo scopriremo nelle prossime puntate! (che saranno molto prima di quanto mi aspettassi, oh come sono contenta! *W*) (<-- sì, bhè, io avevo avvertito...)
Ma veniamo ordunque ai nostri beniamini: mi stavo sciogliendo! Sono troppo teneri *W* Sono felice che Rose abbia almeno questo capitolo in cui è perfettamente in pace con la sua vita (visto che mi pare di capire non lo sarà ancora per molto, ringraziando Draco in primis! XD) e può godersi al meglio l'impacciata foga di Scorpius. Sono troppo, troppo, troppo teneri! Anche se se fossi in loro viste le premesse accetterei il gentile dono offerto da Draco... LOL
Concludo con un breve accenno al cappotto di Draco: che lui ed Hermione litighino più spesso in futuro!! XD (MA non si lascino, sia chiaro! u.u)
Che dire, sono così contenta! E tu sei così brava! Non vedo l'ora di vederti alle prese con una storia più seria, ho la sensazione che ne verrà fuori qualcosa di grandioso! Brava, brava, brava e grazie di pensare così tanto a noi! :)

01/03/13, ore 20:02

Ahahahahahahaha ma io ti adoro!
"noi non facciamo..."
"no"
"no?"
"Beh... teneteli lo stesso" voglio un padre come lui, giuro.
Ho già detto che ti adoro?
attenderò con ansia il 15 marzo :)
Baci.

01/03/13, ore 19:33

Draco è... Draco! I nostri Rose e Scorpius sono grandiosi... Ho temuto seriamente per il soffocamento del Serpeverde, sai?!
Poveri cari... Loro non... Anche se Draco non ci crede! ;) penso che la descrizione di Hermione sarebbe stata molto tecnica e soprattutto... Non si sarebbe persa alla fine!
Comunque... Ci penseranno le mutande del buon Calvin, con tutti i riferimenti alla fertilità, a risolvere la situazione!
Che aggiungere?! La cosa che più mi ha incuriosita è stato leggere nelle note questo: "Albus/..."
Ti confesso che sono alquanto impaziente di fangirlare sulla nostra (tua...Ok!) Agenzia Matrimoniale di fiducia!
Che aggiungere, RoseScorpius? Sei un mito. Il caso è chiuso!
Flame
Ps. So che l'hai già letto ma se ti va passa dall'ultimo capitolo...
Pps. Un capitolo e mezzo nuovi sono già pronti! Appena trovo il tempo di trascriverli da carta a pc... Sono tutti tuoi!
Baci <3

01/03/13, ore 18:40

Ok, e' ufficiale TI AMO. Hai scritto il sequel , mi hai rallegrato la giornata :) come sempre scrivi da Dio e non smetterò mai di ripetertelo! La parte di Draco che spiega a Rose e Scorp del sesso e' fantastica , stavo morendo, giuro! Be' , ormai ti sarai abituata alle mie recensioni e aspetto con ansia il 15 marzo. Bacioni Luna (su fb Rose's Luna's Malfoy's) <3

01/03/13, ore 16:15

Aahhahahahahahahahahahaha ma è fantastica! Aspetto il 15 marzo con ansia, anzi, quasi quasi mi faccio il calendario da spuntare ogni giorno. Ti adoro, adoro il modo in cui scrivi e adoro già questa ff, l'ho amata dalla prima riga ;)
Ti aspettto eh!

01/03/13, ore 15:58

Ci sarà un motivo per il quale, di tutte, la tua é l'uncia storia del fandom che continuo a seguire, no?
Beh, quel motivo é: sprazzi di genialità.
E non credo che ci sia molto altro da dire, perché sullo stile non posso pronunciarmi, visto che dal primo capitolo del prequel sei migliorata, giorno dopo giorno, tanto che oggi la tua forma é quasi inappuntabile.
E poi ci sono i personaggi che sono caratterizzati in maniera così umana, come se fossero davvero la famiglia qualunque di pazzi scriteriati che ognuno di noi conosce...e c'é Al che, mi dispiace tanto, ma io adoro sin dal primo capitolo della vecchia storia, e Domi che é talmente irritante da diventare quasi quasi la mia preferita. Senza contare Malfoy senior che é talmente brillante da farmi quasi venire la tentazione di sgranfignarlo alla Granger e sposarmelo io.
Insomma, al di là dei miei personalissimi apprezzamenti, sono molto contenta che tu alla fine abbia deciso di scrivere questo sequel, perché le tue storie sono sempre una garanzia e perché é bello, di tanto in tanto, riaffacciarsi al fandom di Harry Potter con racconti così divertenti e appassionanti.

Complimenti, continua così.
A presto,
Lyra

01/03/13, ore 15:51

Giuro che ti amo. Ma proprio giurin giurello.
Non vedevo l'ora che postassi un sequel! Che poi sembra anche moolto più elaborato dell'altro campanello a leggerne gli avvertimenti, quindi bene bene bene bene *-*

Che poi mi sto ancora scervellando per capire il messaggio subliminale del titolo: prima pensavo a una famiglia composta solo da Rose, Scorpius e Draco (??) con Hermione sparita magicamente (PS la situazione tra Ron ed Hermione mi ricorda troppo quella dei miei genitori, ogni volta leggere un pezzo con i loro problemi è traumatico), poi a RoseScorpius da soli a casa (probabilmente a prendersi a sassate in fronte e/o folleggiare selvaggiamente), poi a dei probabili FIGLI dei suddetti (se il discorsetto di Draco non va in porta nell'immediato voglio assolutamente vedere due fratelli, maschio e femmina. E sì, faccio PRETESE.). Insomma, mi sono fatta parecchie seghe mentali, e questo è sempre un bene per una buona storia. FIDATI.
Comunque, a commentare questo capitolo: per me è come al solito WOW. Il tuo stile mi fa impazzire come avrai capito, quindi sono anche molto curiosa a leggere quel cambiamento di tecnica narrativa di cui parlavi prima (sai che tutti aspettano la lemon, ANDIAMO. Preparati pissicologgicamente a questo)
Poi, poi, poi.. DRACO. Il TUO Draco è diventato il MIO Draco. Ovvero, se provo ad immaginarlo in versione adulta, niente da fare, lo immagino come lo descrivi te. Infatti sono un po' triste per il cambiamento di scenario Casa Weasley-Malfoy a Hogwarts. Con UN solo Malfoy (unico motivo). Ma scommetto quanto vuoi che lo infilerai da qualche parte, ne sono superipermegamaxicerta (Sì, OK, ti sto scrivendo tutte le seghe mentali che mi vengono in mente, perdona le divagazioni)

Comuuuunque.. niente. Ti faccio anche i miei complimenti per aver scelto di continuare una long così.. long e incasinata, non è da tutti averne voglia e tempo (tempo mica tanto ma, come dicono da me, XE BEN) e complimenti anche per tutto il resto. Tu e la Zuz siete un team imbattibile :D
ssshao bea!

01/03/13, ore 15:30

Argh! Draco che spiega i fatti della vita a Rose e Scorpius è.... Argh! Povera Rose, ci credo che voleva evanescere!
La parte in cui Rose dice com'è baciare Scorpius è bellissima!
Dopo aver vagato depressa per lunghissimi giorni al pensiero che la precedente fan-fic fosse finita, eccoti riapparire per sedare il mio bisogno di Rose/Scorpius fatte come Merlino comanda!
Grazie, e come sempre complimentos!