Perché sul campanello di casa mia c'è scritto Malfoy e basta?!
di RoseScorpius

05/07/13, ore 11:56

È mio desiderio che questa storia venga inserita nelle Scelte, perché è interessante, avvincente, divertente e soprattutto SCRITTA BENE - un requisito che scarseggia, ultimamente.
Spero di veder esaudita questa mia richiesta :D

Vostra, Mrs Snape.

05/07/13, ore 11:25

Salazar, sono morti tutti. A questo punto direi che sia ora anche per questa povera anima di farla finita... *corre a suicidarsi*
Direttamente dall'aldilà, cara RoseScorpius, ti scrivo che il capitolo mi è piaciuto moltissimo :D Rose che cerca goffamente di sedurre un frigido Scorpius - e questa volta, tifo per lei -, Calvin che si dimostra un asso in pozioni - lo amo sempre di più, non c'è che dire - e quel matto di un tedesco che li vuole tutti morti D: Ahahahah complimenti davvero, mi fai morire dalle risate e non mi stancherò mai di dirti che scrivi davvero bene. Ragion per cui ti dico che se deciderai di ultimare la storia altrove, ti seguirò senz'altro :) l'importante è che tu ce lo dica ahah
In ultimo, mi dispiace molto che tu sia stata plagiata... è una cosa che mi disgusta profondamente, e mi lascia basita il fatto che l'amministrazione non faccia nulla! Se ti va, dimmi chi è stato il genio responsabile e lo segnalerò anch'io. Più siamo meglio è :D

Tua, Mrs Snape.

04/07/13, ore 23:57

C-c-come?! Andrai via da EFP ? Chissene, mi iscrivo a qualsiasi forum ecc. per seguriti u.u
Il capitolo è stupendo, lo aspettavo con ansia e colgo l'occasione per scusarmi se non ho recensito qualche precedente.
Aggiornaci su dove posterai eh, mi raccomando!
Ps. non ci credo che Rose è morta perchè finirebbe la storia e anche perchè è un'illusione nel Tranello èwè
Un abbraccio virtuale,
sempre la tua fan : ThisDick.

04/07/13, ore 22:43

Troppo.hahaha... impegnato a fare lezione...hahahaha....per accorg...hahahah....ersi di quello che succede. hahahahahah
Crepo, mi hai ucciso, basta :'DD
Va be', le tue restano comunque le più belle storie di EFP uu questo capitolo è stupendo, specialmente l'inizio *^*

04/07/13, ore 21:40

Bellissimo il p.s. spero di poter leggere dei suicidi nei prossimi capitoli, allora ;)

Luna

04/07/13, ore 20:39

"senza lasciare che le insinuazioni di Tessa rovinassero il nostro rapporto", questa me la segno, per ora. Quando poi completerò il capitolo e finirò di scrivere la recensione vedrò se avrò avuto ragione ad esultare, ma la verità è che ho il terrore che ritorni cerebrolesa troppo in fretta e di non poter esultare degnamente. Quindi ora esulto. HIP HURRÀ, CE LA FATTA, NON CI CREDO, SONO COSÌ FELICEEEEE!!! *W* Ho quasi le lacrime agli occhi, la presa di coscienza che aspettavo da tempo cwc brava Rose, brava! *lancia un biscottino*
...
Sì, sì, SÌ, posso continuare ad esultare! :D Suvvia, tralasciamo tutte quelle malsane giustificazioni che si è data per far quadrare al sua distorta visione del mondo: non posso avere tutto! Ma almeno adesso dedicherà al sua vita a qualcosa di serio! *W*
Sono morta dal ridere per tutta la prima metà del capitolo, davvero. Ho iniziato con la definizione del piano "SS" e continuato imperterrita durante tutta la sua messa in pratica! Che tontola!! XD Però meglio questo tipo di incapacità totale e queste goffe manovre di tutti i trip mentali precedenti, questa è una stoltezza decisamente tenera! Tra l'altro mi sono ritrovata drammaticamente nella sua situazione (tecniche di seduzione campate in aria e tutto, lo ammetto >__>), quindi la capisco benissimo! E se ho capito anche il "tipo Scorpius", ha un bello sbattergliela in faccia per i prossimi quattro mesi, non ce la farà mai! XD Poveraccia cwc
Ma ti sei resa conto di aver fatto prendere a Rose due "Eccezionale"di fila vero? Se Hogwarts avesse il famoso registro elettronico per cui Hermione potesse guardare comodamente da casa i voti della figlia penso avrebbe avuto già un infarto, pensato ad uno scambio di persona e quindi acceso un cero di ringraziamento ad ogni santo conosciuto e sconosciuto! XD Ora è sufficiente un voto di Trasfigurazione sopra l'accettabile e potremo ufficialmente dichiarare Rose un genio!
Calvin è un genio vero, IO (a differenza di un isterico a caso) non avevo dubbi! Tié, Al, la verità non è che tu lo vuoi snobbare, è che lui è troppo per te! u.u Salvo poi sorridere ebeticamente a vita XD Ma insomma, nessuno è perfetto! u.u
La parte finale invece mi ha messo i brividi. Non ricordavo che Rose potesse anche fare dei pensieri sconsolati coerenti, mi ero abituata troppo ai suoi deliri su Tessa e Scorpius, ma il suo rimuginio finale mi ha davvero messo addosso un senso di abbandono e paura. Che gli salta in mente a Homann di fare certi test?! è.è Tra l'altro, ti odio, il capitolo finisce con un cliffhanger tremendo! Intendiamoci, non che pensi davvero che Rose possa essere morta, anche perché dal discorso di Homann mi è sembrato di capire che si possa essere "uccisi" più di una volta, però sono davvero preoccupata per il modo in cui Rose riuscirà ad uscire da questo maledetto tranello! Io non voglio aspettare così tanto, fai degli spoiler!!!! >.< *angel face doubled:D*
Magari Scorpius verrà a salvarla sul suo cavallo bianco... voglio sapere cwc
Davvero un gran bel capitolo, equilibrato nelle due parti, si rivede la te scrittrice seria e mi piace tantissimo, ma dai anche il meglio nelle parti comiche. Una Rose che pur rimanendo tontolona ed ingenua non scade nelle paranoie futili, ma anzi, fa davvero tenerezza, sia mentre si adopera per il suo piano, sia mentre si dispera per la sua situazione critica. Insomma, in conclusione, perfetto! Complimenti!

PERÒ IO VOGLIO SAPEREEEEEEEEEEE!!!!

P.S. Non andartene cwc o se te ne vai tappezza il cielo e il mondo e internet col nome del luogo in cui potrò trovarti, se no mi sa che dovrò unirmi alla catena dei suicidi! cwc
(Recensione modificata il 04/07/2013 - 08:42 pm)

04/07/13, ore 16:10

Buonsalve!

Un giorno sono andata su EFP e mi sono imbattuta nella tua storia "Perché sul campanello di casa mia c'è scritto Weasley-Malfoy?!". All'inizio ho storto il naso perché sono una grande sostenitrice della Romione. Leggendo capitolo su capitolo (ho letto tutta la storia e i capitoli del sequel in due giorni), ho cominciato ad amare la Dramione alla follia <3

Mi piace moltissimo il tuo modo di scrivere, ironico e fresco, e i tuoi personaggi sono tratteggiati perfettamente (Calvin <3). Non vedo l'ora che pubblichi il prossimo capitolo.
Comunque, mi dispiace di non essere riuscita a recensire gli altri capitoli, però con i prossimi cercherò di essere più attiva con le recensioni :)

Che dire, continua a scrivere!

G

P.S.: Anch'io sono triestina :)

04/07/13, ore 13:40

Cosa sarà EFP senza di te? ç_ç (Sappi che ti seguirò fino in capo al mondo) Spero che cambierai idea.
L'operazione SS è stata davvero molto divertente, non so come ti vengono in mente certe idee :D. Anche la pozione color rosa-shocking preparata da Rose e Calvin è un vero colpo di genio. Ma, in realtà, tutto il capitolo è una genialata!
Comunque mi sembra ovvio che ci sarà una catena di suicidi: i Weasley e i Potter si ammazzeranno sicuramente perché non possono vivere gli uni senza gli altri :P
MissBallerina

04/07/13, ore 12:44

Hello!!!!Il capitolo é un po inquietante,ma non vedo l'ora di leggere il seguito,ora mi hai lasciato con la curiosità!Secondo me Rose dovrebbe parlare con Scorpius,però.....poi voglio anke un'altro capitolo su Albus,che amo alla follia!
Che problemi hai con l'amministrazione?Perchè mi dispiacerebbe davvero se te ne andassi....Poi chi é che ti plagia?
Stavo pensando che se tutte quelle che seguono la ff si lamentassero con l'amministrazione,poi loro sarebbero costretti a risolverti il problema.....
Baci Erica

04/07/13, ore 11:36

ciao non sono una che recensisce spesso di solito mi limito a leggere le storie già concluse ma il tuo modo di scrivere un po' diverso dal solito ironico, divertente e anche realista mi ha spinto a seguire anche le tue storie in corso. Le trovo molto ben scritte e mi piace il modo in cui si evolvono i fatti e i personaggi. Mi spiacerebbe se tu dovessi decidere di pubblicare da qualche altra parte e se possibile gradirei mettessi l'avviso qui o mi mandassi un messaggio, perché io strano ma vero non ho un profilo facebook. Comunque complimenti e continua a scrivere, te lo dico da mamma visto che hai solo un paio d'anni più di mia figlia in bocca al lupo.

03/07/13, ore 13:02

ahahahahahahah Rose che prende O e Scorp D ahahahahahah tu si che sei un genio! Mi sorprendi ogni volta, ogni volta ne trovi una nuova. Hai molta fantasia e le tue storie sono sempre più belle man mano che ci si avvicina alla fine. Dovresti pubblicarne qualcuna sai? Sarei la tua prima acquirente :)

Comunque brava per il capitolo. Spero che nel prossimo Rose chiarisca la faccenda "Scorp-->sesso---->Tessa" perchè non ce la faccio a vederla così :( E spero, soprattutto, che sia tutta una farsa se no ti picchio :) Il principe azzurro è DECISAMENTE gay! Se ci fai caso tutti i ragazzi gay sono perfetti sia esteticamente che interiormente. Vorrei sposare un gay :(

Sempre brava e in gamba
Un bacione
Noleo

PS RICORDATI DI FAR CHIARIRE QUEI DUE TESTONI :)

01/07/13, ore 18:48

Sono sempre io, quella povera anima che trova la voglia di recensire un mese dopo la pubblicazione del capitolo. Premetto che già scrivo questa recensione nella confusione più totale a causa dell'intrigo "AntiBabbani": avendo io la capacità di deduzione pari a quella di una pecora per quanto riguarda teorie e complotti vari, sono riuscita a concluderne poco o niente. Per una frazione di secondo mi è passata per la testa l'idea che in mezzo ci sia anche la famiglia purosangue di Calvin, per poi convincermi che c'entri in mezzo anche l'assassinio della madre di Scorpius (non vorrei dire una stronzata, ma mi pare che nella long del campanello prima tu non abbia mai specificato se i mangiamorte che l'avevano uccisa fossero stati catturati o meno... poi probabilmente sarò io che ricordo male. Però devi ammettere che di fantasia ne ho u.u). Comunque concordo con il biondo, quando dice che su questa faccenda non c'è da scherzarci sopra. Tornando a Rose, devo ammettere che in questo capitolo sono passata dal provare pena per lei al volerla prendere a sprangate: perché non domanda a Scorpius se veramente ha fatto sesso con Tessa, prima di fare delle cazzate immani? Comunque, adoro Calvin, non importa quanti scheletri nell'armadio abbia. "non vorrei doverti dire qualcosa di altamente evocativo come "aprigli le vie del paradiso" [.. ]. Eddai, dove lo trovi uno così al giorno d'oggi? Capitolo davvero pieno, che riprende in mano quasi tutte le storyline aperte. Inutile che mi metta a farti i soliti complimenti triti e ritriti, anche se so che il tuo ego gradirebbe :D
Spero che la maturità sia andata bene (se devi ancora fare l'orale, allora in bocca al lupo... mio fratello sta delirando alla grande).
M.

21/06/13, ore 14:41

Ho davvero apprezzato questa storia e il suo prequel... Sinceramente, ho letto tutte le tue storie sulla nuova generazione e le ho trovate proprio belle. Non solo scrivi bene, in modo spiritoso e con i giusti tempi... ma nella storia trovo dei fatti e delle situazioni che fanno pensare alla vita di tutti i giorni, non solo al centro della storia.
Mi spiego... non ci tieni a concentrarti solo sul tema della storia, ma aggiungi situazioni o immagini che deviano dalla trama, esattamente ciò che mi è sempre piaciuto nei libri. Riguardo ai personaggi trovo che siano fantastici, anche se preferivo Scorpius nella versione di ragazzo non studioso eccellente nel quidditch. Adoro Al e James, e trovo simpatia per Domi. Riguardo alle coppie sono ottime, ma, da brava Romione, non approvo la Dramione, non tutto può essere perfetto.
In sintesi non sono riuscita a non leggere tutte le tue storie potteriane nonostante gli sforzi, e se prendo brutti voti agli esami sarà solo colpa tua.
Continua così, sarai un' ottima scrittrice. ;)
(Recensione modificata il 21/06/2013 - 03:09 pm)

17/06/13, ore 20:30

Porca Morgana, eccola, è tornata. E' tornata la Rose che detesto, infantile ed egoista. Spero vivamente che riesca a rendersene conto, davvero, altrimenti entro nella tua storia e Scorpius me lo faccio IO.
Lungi da me l'intento di spaventarti con questa mia felice proposta, passiamo al dunque :D MMh non male l'idea che stai costruendo a proposito di una guerra fra maghi e babbani! Effettivamente sono sempre stata dell'opinione che prima o poi i babbani avrebbero dovuto accorgersi di qualcosina ahah - e parlo in terza persona perché, sì, sono una fottutissima strega -.
Adoro il rapporto che si sta instaurando fra Rose e Calvin, partendo dal fatto che amo alla follia quest'ultimo e penso sia chiaro con chi lo sto indebitamente shippando - anche perché credo che tu lo voglia far capire... -, come amo del resto la sua triste storia e la sua amica Chiara - la quale, mi auguro, tu farai ricomparire... vero?? Vero??? ok, scusa, ignora lo sfogo -.
E dunque io ora ti lascio, bestemmiando contro Rose, contro Jamie che è un emerito idiota per come sta facendo soffrire Domi, adorando Scorpius e Al e Calvin, e augurandoti buona fortuna per i tuoi studi :D
Al prossimo capitolo!

Tua, Mrs Snape.

17/06/13, ore 12:18

No ma Rose che porta i compiti a Tessa? E' impazzita per caso? Non me lo sarei mai aspettato da lei, neanche come favore a Scorpius. E che cavolo! Lei la odia! Anzi è odiosa! Cioè parlare del sesso con Scorpius con l'attuale fidanzata è proprio da stronzi! Spero si riveli una bugia per far incazzare Rose, perchè io non me li vedo Scorpius e Tessa insieme, cioè lei è una secchiona cessa, non può aver fatto certe cose, soprattutto con Scorpius! Mi piace la svolta che hai dato al rapporto tra Calvin e Rose, soprattutto per gli ormoni di Rose :D  Mi piace proprio in generale l'amicizia con un ragazzo gay, che secondo me è la migliore che ci possa essere, per questo apprezzo tanto il lro rapporto. Al prossimo capitolo ^^