Perché sul campanello di casa mia c'è scritto Malfoy e basta?!
di RoseScorpius

19/04/13, ore 18:40

Che bello, tornare  a casa dopo l'uni, alla fine di una lunghiiissiima settimana di lavoro-tirocinio.scuola-casa-lavoro ecc, dopo una notte insonne per finire il progetto che dovevo consegnare, e trovare un nuovo capitolo!
Nel piccolo di questa cosa, mi hai illuminato la giornata :)
Bacibaci!

PS: Ma sei bravissima a disegnare! *.* E comunque, la tua Rose è esattamente come me la immaginavo!!

19/04/13, ore 18:15

come sempre mi hai tenuta sul bordo della sedia! alla fine del capitolo, quando le cose cominciano a scottare, stavo già saltellando di gioia sussurrando "finalmente, finalmenteeee" eccheccacchio. come sempre attendo sviluppi con ansia. Quella cosa degli aerei mi preoccupa, come sarebbe a dire "ostaggi"? è.é
e il disegno è splendido, ed è la prova che scrivi bene: Rose l'avevo proprio immaginata così! Un bel disegnino di Scorpius? ;)
ancora complimentos!

19/04/13, ore 18:02

ho letto solo l'intro al capitolo perchè il capitolo stesso me lo tengo lì pronto per stasera....
e sebbene ci sia delusione in me (cit.) per la scelta riguardo lo slash, dall'altra parte sono esaltata perchè in sostanza pubblicherai lo stesso sia quello sia i pov o non pov di dominique a parte....SIIIII
SII
ah, e il disegno è fighissimo

19/04/13, ore 16:58

Questo capitolo è bellissimo!! Sono morta dal ridere, Albus è semplicemente fantastico! La parte di lui e Rose che origliano...boh, mi ha fatto venire in mente James e Sirius, io li immagino esattamente così!! spero che aggiornerai presto!!

19/04/13, ore 16:17

Allora, io voglio ASSOLUTAMENTE sapere cosa diamine sta succedendo fuori dalla scuola... E a parte questo...
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHA, porco Merlino, sono morta dal ridere per Scorpius e i suoi film mentali assurdi! XD AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH! ODDIO! XD XD XD sto ancora ridendo come una babbea... ma FES... Oddio... Tu mi farai morire, prima o poi...
Ho adorato il momento coccole, anche se ero ancora distratta dalle risate u.u e la battuta finale è... Epica XD Forse Marshall dovrebbe pensare a cosa si sono fumati... Magari aveva lasciato della roba in giro, non gli è venuto il dubbio? XD Comunque, per quella cazzo di battuta ho avuto un flash dove loro davvero... Ecco... Oddio O_O fatemi ricoverare! D=
Comunque.
Il disegno è stupendo *--------* come fai a disegnare così bene? *----------*
Non so se ho altre d'aggiungere... Forse... Beh, per il dialogo fra Harry e Draco... Chi sono sti cosi che creano scompiglio? è.é Goblin? Folletti? Elfi domestici? Boh, ho capito solo che sono bassettini e forse pelosi... Aspetta... Non mi dire... Sono Hobbit! =D
Ok, e con questa sparata dell'ultimo minuto esco di scena u.u
Au revoir! u.u

19/04/13, ore 16:11

No, aspetta, tu mi hai fatto fare le pippe mentali perché loro potevano lasciarsi - e c'era quella st****a di mezzo - e... Finisce... Tutto... Con la verginità. Dannata verginità, ma come al solito il capitolo è fantastico. Sono morta quando ho letto di Scorpius balbettare, perché lui è troppo pucci pucci (permettimi il termine, non ne trovo uno più adatto). Avrei voluto abbracciarlo e consolarlo, povero; temeva di essere stuprato, no il mio ammore XD Cooooooooomunque, dopo aver consolato il povero Scorpy-vittima-di-svariati-stupri-Malfoy posso solo dirti che anche questo capitolo è bellissimo e ti meriti solo complimenti. A presto,
Shykyzaky ;)

17/04/13, ore 16:54

Salve! È la prima recensione che faccio del sequel, quindi visto che hai fatto questo sondaggio ci tenevo a rispondere. Mi piacerebbe molto leggere i POV di Dominique e Albus ad essere sincera e inoltre, essendo una ragazza bisessuale le/la slash non mi bloccheranno assolutamente la crescita, anzi trovo che sarebbero molto eowndkdkekwlej :)
Bene, ora posso andare. Sono sicura che qualsiasi cosa sceglierai usciranno sempre bei capitoli, come questo d'altronde.
Aurevoir. ;)

17/04/13, ore 14:22

È la prima volta che recensisco una tua storia. Okay, amo come scrivi. Penso che te lo dicano tutti e non mi piace annoiare le persone, quindi sarò breve. Del tuo stile mi piace soprattutto la tua ironia, il tuo senso dell'umorismo. Ogni volta che leggo un tuo capitolo finisco per ridacchiare ogni due righe e non esagero. Sei molto divertente ed è la cosa che apprezzo maggiormente di te!
Amo Rose, Scorpius e Albus, li adoro letteralmente. Non che non mi piacciano anche gli altri personaggi (James è il massimo *w*), ma loro sono quelli che preferisco. Hai fatto davvero un buon lavoro!
Passando al sondaggio:
1) Credo che i POV multipli siano una buona idea. Sarebbe davvero interessante leggere dal punto di vista di Albus! Per quanto riguarda Dominique, mi è indifferente. Basta che i suoi pensieri non siano troppo deprimenti.
2) Per gli slash non c'è nessun problema da parte mia! Scrivi tutto quello che vuoi, lo leggerei comunque. Anzi, a mio parere la storia diventerebbe ancora più intrigante con qualche scena piccante in più.. Anche con descrizioni più fisiche non sarebbe male ;)
Aggiorna presto!

Baci,
Giad__
(Recensione modificata il 17/04/2013 - 02:23 pm)
(Recensione modificata il 17/04/2013 - 02:27 pm)

16/04/13, ore 20:37

Ciao! *-*
Ma perché io mi accorgo sempre in ritardo di tutto? Non mi ero mica accorta che tu avessi scritto questo seguito. Che cosa brutta.u.u (non essermene accorta, eh!)
Almeno una cosa buona c'è: pare aggiornerai il 19, quindi dovrò aspettare veramente poco per il prossimo capitolo :3
La mia risposta ai sondaggi:
POV multipli? Ovvio! Mi piacerebbe tantissimo entrare nella testa di quello schizzato di Al (a parte che fra poco diventerò una fangirl di lui e Calvin *____*) e anche Domi sarebbe particolarmente interessante, sì. U___U Quindi... da parte mia, per quanto vale, c'è una benedizione totale.
Slash? Che rimanga sul piano sentimentale o che si sposti anche sul piano fisico, per me è indifferente, non ho nessun problema. Vedi tu come per la trama va meglio. *-*
Per quanto riguarda questi primi tre capitoli la storia promette benissimo! E ho estrema fiducia nel fatto che i prossimi saranno solo meglio.
E poi... devo andare a cena e non so che altro dire, quindi invio facendoti tanti complimenti *-*
Spero sia andato bene l'esame di ammissione alla facoltà di medicina in inglese! :)
Ciao...
Maria Paola.

13/04/13, ore 17:02

Premesso che sono pazza di " Perchè sul campanello di casa mia c' è scritto Weasley-Malfoy ?! " , affermo che adoro come scrivi . Anchè le altre fanfics sono davvero stupende in particolar modo le parodie . Non vedo l' ora di leggere i prossimi capitoli di questo sequel.
P.S.sondaggio time : sinceramente sono a favore dei POV multipli ma non apprezzo quelli che mi confondono il cervello . gli slash .... mmmmhhh ... non mi fanno impazzire ma non sono contraria.puoi però star certa di una cosa : non smetterò di leggere nè questa nè le tue altre fanfics
(Recensione modificata il 15/04/2013 - 09:54 am)

13/04/13, ore 12:47

Ciao bella, allora vorrei dirti un po' di cose.
Allora, per primo devo dire che ho letto 'Perché sul campanello di casa mia c'è scritto Malfoy-Weasley?!' e l'ho amata sul serio.
E' la fan fiction più bella che io abbia mai letto, e non lo dico per dire, ma sul serio! Adoperi delle parole molto articolate e adatte, e utilizzi un linguaggio che non passa decisamente inosservato. Amo il modo in cui scrivi, poco ma sicuro.
Dopo aver finito la prima fan fiction sono subito passata al sequel. Mi hanno incuriosito subito.
Poi ammiro anche la tua grande precisione nelle date di pubblicazione, o di risposta alle recensioni. Insomma, io sono incasinata a fare tutto, lol, mi è nuovo vedere questa precisione, sul serio, mi piace tanto.
Devo anche complimentarmi per la tua notevole fantasia, amo il personaggio di Rose, e tutta la trama delle fic.
Comunque, non vedo l'ora che aggiorni, sul serio. kjhgsdfh AIUTATEMI! amo tutto ciò.
Quanto riguarda il sondaggio:
I pov multipli potrebbero essere una buona idea, essendo abituata a leggere solo dal punto di vista (particolare e divertente) di Rose sarà una novità notevole. E renderebbe anche più intrigante, suppongo.
Per le scene slash per me è okay, ho letto la one shoot slash Niall-Harry e mi è piaciuta, era divertente. lol
Allora, mi sento strana facendo questa recensione I DON'T KNOW WHY!
Comunque mi stai simpaticissima, ghgfd.
Ah, buona fortuna per l'esame (se non l'hai già fatto) c:
Mi vedrai sempre qui a recensire.

Ciaaaaao,
Chiara.

12/04/13, ore 20:50

Bene, recensire un capitolo il giorno dell'aggiornamento del successivo.... mi scuso enormemente!!!

Passando al capitolo: Ti diverti a giocare con le mie aspettative?! Avevo giusto scritto che tiravo un sospiro di sollievo perché lasciavi ancora un po' gelosia-free quei due impiastri ed eccoti, mi servi una bella sega mentale di Rose fresca fresca per il mio palato! Ma povera ragazza!! çwç Sei così crudele nei suoi confronti!!!! Che poi, questa volta mi trova del tutto concorde: cosa ci troverà quel demente di Scorpius in quella patetica piattola ameboide che risponde al nome di Tessa McMillian?! COSA?!?! Non è bella, non è intelligente e non è simpatica, PROPRIO PER NULLA! Fossi in Rose la affatturerei, davvero, e al diavolo se poi Scorpius si risente, un problema in meno per il mondo! NO NO NO, sono contraria alla presenza di quello scarafaggetto putrido nella storia, un bel sondaggio per la sua eliminazione dalla faccia della terra non si può fare?! Io voto a favore!!! Un sano Avada Kedavra da parte di un Lord Voldemort risuscitato giusto per l'occasione, oppure un bel destro nel plesso solare da parte del nuovo prof di Difesa Contro le Arti Oscure e il problema è facilmente risolto! O puoi anche farla sparire e basta, tanto nessuno noterà la sua assenza u.u Ok, la smetto .... Mi prometti solo che se ci sarà una recrudescenza di maghi malvagi lei sarà la prima (e magari l'unica!!) a crepare, eh?! Dai, sono una bambina carina, ho un faccino puccioso *w* Pleeeeeeeeease!:3
Ok, la smetto davvero....
Passiamo al prof... da dove l'hai tirato fuori?! XDXD Insomma, pensavo che nessuno potesse trovare insegnanti più improbabili di Silente, lui aveva un certo fiuto, ma a quanto pare la McGranit ha superato il maestro! Povera donna, ma è davvero consapevole della persona a cui ha affidato i suoi studenti?! Mi aspetto grandi cose da quest'uomo, non vedo l'ora di vederlo di nuovo in azione (magari mentre malmena Tessa... Ops, avevo detto che la smettevo! Sorry :3).
Invece vi prego, fate un incantesimo della memoria a James prima che parta completamente! Oppure fate un incantesimo che velocizzi lo scorrere del tempo in modo che giochino questa benedetta partita (e che la perdano, MWAHAHAHAHAH sono una serpe convinta! *__* ... Anche se per James lo smacco massimo sarebbe vincere a punti, ma con Al che gli sfila il boccino da sotto il naso! XD Penso lo porterebbe al suicidio! (ed è sul davanzale della finestrella della torre di astronomia che incontrerebbe Dominique e la scoprirebbe anima affine e gemella... per poi buttarsi giù perché: "la finiremo come l'abbiamo cominciata: INSIEME" ... ah, no, quello era quell'esibizionista di suo padre...)).
Bello bello bello, anche se sempre più esagerato!!! Dai, fai ritornare una vena di normalità in questi ragazzi, prima che impazziscano del tutto! XD CAN'T WAIT FOR THE NEXT CHAPTER! (e non mi toccherà aspettare molto, lol!)

Sondaggi time: La mi anima ficcanaso dice: vogliamo stare nella testa di più persone!! Soprattutto in quella bacata del piccolo Al, mentre con Domi ci andrei cauta, finché contempla il suicidio! XD (no, scherzo, voglio anche lei!). E la mia anima "Make love, don't make war"dice: PIÙ SLASH PER TUTTI! Posso reggere qualsiasi rating, ingurgito tutto! (e boh, non vorrei sembrare perversa, ma apprezzo le storie con rating alti! XD)

APPPRESTISSIMO!!! :3

Edit: giustamente ho recensito due settimane dopo aver letto la tua introduzione e mi ero completamente scordata del problemino del Belgio! Lascio la premessa della recensione invariata a rimembranza di quanto posso essere rincoglionita -.- Alla prossima settimana, dunque! :D
(Recensione modificata il 12/04/2013 - 09:51 pm)

11/04/13, ore 13:57

E' la prima volta che recensisco la tua storia, anche perché tutto quello che volevo dirti l'ho letto nelle altre recensioni: questa storia è bellissima, brillante, frizzante, splendida etc..etc..etc.. :D Mi piace tantissimo e continuerò a seguirla con molto piacere!
Per il sondaggio finale, se posso dire la mia, i cambi di POV nelle storie sono i miei preferiti, se gestiti bene riescono a dare della storia l'orizzonte più completo, poi è sempre bello entrare nelle teste dei personaggi! Vai tranquilla per gli slash, anche quelli danno un po' di pepe alla storia!

09/04/13, ore 19:39

Salve! Allora, per rispondere alla domanda sui POV io preferirei restasse solo quello di Rose e, se ti serve, quello di Albus. Se quello di Dominique non è prettamente necessario io lo scarterei e lascerei raccontare la sua vicenda o a Rose o a Sev.
Per quanto riguarda le slash sei libera di scrivere tutto quello che ritieni opportuno, dopotutto con un rating del genere dovremmo essere pronti a tutto xD
In attesa di leggere il prossimo fantastico capitolo ti mando un bacio!
KuramaLiz

09/04/13, ore 17:30

Finalmente ho trovato il tempo di leggere, yeee. Comincio dal sondaggio:
1) A me come idea piace molto. Mi piacerebbe vedere come riesci a caratterizzare Dominique e Albus in prima persona, sarebbe davvero interessante! A Rose e Scorpius vogliamo bene, ma non penso che ci mancheranno più di tanto se si tolgono dalla scena per un po'. Hanno diritto anche loro di un po' di privacy, eh (Seee, come no).
2) Puoi anche far scopare due carote... mi è indifferente.
Passando al capitolo: Il personaggio di Herr Höhmann sembra interessante, spero apparirà nei prossimi capitoli. Rose... okay, per quanti capitoli dobbiamo sopportarci le paturnie di Rose? Ah, le fidanzate gelose xD. However c'é poco da dire su questo capitolo (o sono io che ho sonno?), ergo chiudo dicendo che mi è piaciuto, ma un po' meno dei precedenti. Spesso i sequel sono banali, ma la tua sembra che stia partendo bene e spero continui così u_u. (= che tu sia maledetta se cadi nel banale). Credo sia la prima recensione che ti lascio, per quanto riguarda questo sequel, prometto di farmi viva più spesso perché poi mi sento in colpa a fare la lettrice fantastma. Se posso chiedere, sai già ad occhio e croce quanti capitoli potrebbe avere questa storia?
Baci, alla prossima.