Perché sul campanello di casa mia c'è scritto Malfoy e basta?!
di RoseScorpius

25/05/13, ore 22:13

Buonasera!
Mi piaceva Jason, e spero che Rose non perda i contatti con lui completamente, ma Calvin *_* è Calvin: "Potrei essere io il tuo nuovo migliore amico gay" troppo tenero!! In realtà, nonostante tutto, si sente solo e gli manca la sua prima e unica amica... E i genitori che lo mandano nella clinica?? Da andarci loro! Tessa la odio, è ufficiale. Rose e Scorpius faranno pace, VERO??? Anche se lui ancora non sa che hanno litigato -.-''
Be', questa recensione fa davvero schifo, il succo comunque è che il capitolo mi è piaciuto un sacco, come sempre. Le tre -scarse- righe precedenti erano un tentativo (molto malriuscito) di dirlo in un modo un po' diverso dal solito.
Aspettando (perché non posso farne a meno) il prossimo aggiornamento,
Baci Silvia.

25/05/13, ore 16:21

MANNO! Ma regalale un minimo di discernimento, ti prego! çwç Ci arriverebbe anche Calvin che Tessa sta mentendo perché è gelosa marcia, come ha potuto crederle?! Ma l'ha visto Scorpius?! Ci è stata assieme davvero negli ultimi sei mesi?! Sono demoralizzata .-. L'ho detto che Tessa sarebbe dovuta sparire per il bene di tutti! Quando ho letto la prima fase quasi non ci stavo credendo, credevo fosse scomparsa davvero, rapita dai babbani sovversivi (sì, ormai sono ferreamente convinta che i villians della storia saranno i babbani sovversivi del partito medievalista britannico), invece è ancora viva, vegeta e purtroppo parlante! è.è Però Rose non dovrebbe farsi abbindolare così facilmente!!
Che poi sei proprio un'autrice cattiva (ovviamente non è vero!): il capitolo era iniziato in maniera così promettente! çwç Quanto amo le parti in cui fanno i tenerosi! E questo bel Scorpius infoiato? *A* Emmenomale che poi si andrebbe a lamentare con Tessa che Rose gli sta troppo addosso.... Oh, ma benedetta ragazza, ma dove l'hai mollato il cervello?! >__> No, no, no, meno Tessa e più bagni dei prefetti!
Bellissima la parte finale! *A* Sapevo che Calvin non poteva essere un ebete completo, ma tutta questa storia molto tenera e questo comportamento così fragile smontano tutti i miei progetti che lo vedono signore del male assoluto alla guida di un esercito di purosangue irredentisti! O magari è un attore ancora più bravo di quanto non si sia ancora dimostrato, uhm uhm.... Sono carica di aspettative, staremo a vedere!!
Dolcissimo comunque nelle battute finali, così innocente! Mentre ho trovato inquietantissimo il fatto che la sua coscienza abbia le sembianze di Rose! Sicuro come il sole che se Al fosse stato al posto della cugina avrebbe subodorato un qualche terribile complotto, ed in effetti la cosa è troppo singolare per non avere un suo significato (almeno credo, poi magari ti volevi solo divertire con le coincidenze! XD)
Brava brava, attendo ansiosa!:D (soprattutto la fine di Tessa.... ma almeno strapparle la lingua?! *angel face full of hopes*)

25/05/13, ore 12:27

Innanzitutto in bocca sia al lupo che alla balena (tanto per stare sicuri!), poi possiamo passare alla recensione. Come prima cosa: grazie per aver aggiornato in anticipo, perché stavo per morire! Poi, devo ammettere che o già me li immaginavo, Rose e Calvin migliori amici, quando hanno iniziato a parlare delle amicizie a distanza. E poi volevo aggiungere che, a mio modesto parere, Tessa è una stronza e non ha fatto sesso con Scorpius, forse se l’è solo immaginato! Dopo il piccolo sfogo, direi che è meglio finirla qui.
A presto
Ily

24/05/13, ore 21:04

bellissimo capitolo, davvero.
forse è uno dei miei preferiti c:
ancora una volta ti faccio i miei complimenti per come scrivi, mi rilasso quando leggo le tue storie perchè fanno ridere e sono scorrevoli HAHAHA
questa tessa, dio, non la sopporto proprio.. Scorpius inizia a puzzarmi un po', ma non credo abbia mai fatto qualcosa con lei, quella di Tessa è tutta una sceneggiata, andiamo! Scorpius è un cucciolo ingenuo e privo di malizia HAHAHAHA (quasi)
comunque spero aggiornerai prima possibile, sono veramente curiosa *-*

al prossimo capitolo
un bacione
-HilaryC

24/05/13, ore 20:21

Ooooh, Calvin :3 anche io voglio un Calvin per amico! Un Calvin migliorerebbe la vita delle ragazze, sissì.
Comunque, passiamo a cose più serie: secondo me quella stronzavaccaputtana di Tessa ha detto una balla, Scorpius non mentirebbe MAI a Rose! Quella è solo una gran vacca, Rose, credi a me! Come fai a creare personaggi così STRONZI e a non farli crepare dopo due capitoli, maledizione?! Io quella la voglio morta, morta, MORTA! AAAAARGH! (e va BENE, la gelosia è un mio punto debole. Mi immedesimo troppo in Rose, lo ammetto xD)
Cioè, dai, non possono mettersi a litigare proprio ora! Sono così aaaaaw insieme! Anche (soprattutto eheheh) quando fanno gli sporcaccioni xD Scorpius che fa il galantuomo ma sotto sotto è lui il più porco della coppia (?). Sto un po' delirando, sì. Ma lo ripeto, sono così aaaaw.
Fantastico capitolo, as usual <3 privo di imperfezioni di qualunque genere, divertente e profondo a momenti alterni :) i tuoi personaggi sono così dannatamente reali, complessi, sei davvero brava in questo! Non smetterò mai di dire o pensare che tu abbia un grande, grandissimo talento :)
Detto ciò, attendo con ansia che tu mi mandi un Calvin (momento, devo dire un'ultima cosa: la cosa della coscienza di nome Rose è una genialata, questa ce la dovrai spiegare) per Posta, via Gufo, come preferisci, ma io LO VOGLIO. XD
A presto :) bacione,
Rsis_Tas <3

24/05/13, ore 19:39

Ciao Marghe!
Eccomi qui che recensisco (ormai è diventato un dovere morale u.u).
Che dire sul capitolo?
Mi è piaciuto molto come stai dando a Calvin un background. Sta diventando un personaggio a tutto tondo, con la sua storia e i suoi perchè. Prima mi infastidiva un po' la sua perenne e immotivata allegria. Ma è sagittario, che ci può fare? ;). Adesso in un certo senso lo capisco.
Alla fine Calvin e Rose erano dolcissimi insieme, spero che la loro sia una lunga amicizia. (Che poi però mi sorge un dubbio: i migliori amici di rose non erano mica Albus e Domi?) Credo proprio che sarà in grado di sopportare Rose...
Invece sai che la descrizione di Chiara mi ha in un certo senso ricordato la Marghe di quella dell'Inghilterra (titoli più brevi no? ;D) e un po' anche Giulia. Non so perché ma quando l'ho letta mi sono venute in mente!
Infine... Tessa a fare ROBE con Scorpius?? Oddio... Non credevo! Ma poi Scorpius non aveva mica detto di essere vergine? O.o

Un bacio,
edaifs

PS. Insieme ai complimenti ti mando anche una bella Sacher... Quella di cioccolata credo che ne abbia abbastnza! (Sempre se sei per il fondente! u.u)

24/05/13, ore 15:28

mi scuso per non aver recensito gli ultimi due capitoli prima di questo Se fossi Rose, ti assicuro che Tessa sarebbe già morta...ma confido in te :) Calvin e Chiara devono essere proprio dei veri amici :D È bello leggere le loro storie, sono scritte bene ed è bello che si siano confidati!!! Sono migliori amici adesso, non l' avrei mai immaginato *-* Calvin aveva una ragazza immaginaria che somiglia a Rose nella sua testa...è veramente una bella idea :D Al prossimon capitolo Baci :* Chiara_1997

24/05/13, ore 15:18

Ma è dolcissima l'ultima scena, davvero commovente! Come sempre ottimo capitolo (giuro che d'ora in poi non te lo scriverò più, tu dallo per scontato XD), ottimo la trama e la scrittura. Stai diventando il mio mito vivente, seriamente. Sono sicura che questi due nuovi "migliori amici" daranno molto pene al nostro Scorpius, altro che Tessa! Muuuuuuuuuahahahahahahah!!! *me sadica*
Se ti stai chiedendo il livello della mia sanità mentale, sappi che è sotto lo zero...
Profondissime le ultime riflessioni di Rose sul suo futuro (immagino che le stia provando anche tu) e sulle amicizie che si perdono alla fine di un percorso e su quelle che, invece, durano per sempre.
Al prossimo capitolo,
MissBallerina

24/05/13, ore 14:50

W-o-w. ti giuro che mi piace così tanto leggere i tuoi capitoli che tutte le volte che vedo l'aggiornamento casco praticamente dalla sedia, e poi mentre leggo rido come una scema e mia sorella mi chiede se sto bene <3 Allora mi ostino a leggerle dei pezzi riassumendo quello che è successo prima, ma non ha mai letto hp e quindi mi guarda abbastanza stranita...
tutto questo per dirti che sei l'autrice migliore di efp e oltre, e che seriamente, devi aggiornare al più presto!
Appena ho un secondo di tempo in più mi metto a scrivere una bella recesione per segnalarti alle scelte, ma sappi che se esistessero le AUTRICI scelte tu saresti senza dubbio la primissima
un saluto e un bacio ;)

24/05/13, ore 14:34

Oh, Calvin. :'') quanto è adorabile quel ragazzo?? Lo voglio io come migliore amico gay, io, io!! Così ci scambiamo a vicenda consigli sui ragazzi *w* e Tessa... Gesù, che piaga! Si inventa le cose e Rose la sta pure a sentire. Ma quando smetterà di darle retta, quella stupida?? v_v Scorpius era arcisincero quando ha detto che era vergine, sono arcisicura ù.ù (e sì, forse sto inserendo troppi arci). Mah. Su con la vita, Rosie! <3

24/05/13, ore 14:04

Tu mi dici di non odiare Tessa, ma come si fa? A's peul nen! LOL
A parte questo, non ho una recensione particolarmente intelligente per il capitolo in sè, ma volevo condividere un pensiero....
Probabilmente chi leggerà mi insulterà tra sè e sè perchè se non sbaglio dal sondaggio sui POV era emerso che un po' tutti preferivano il POV di Rose e basta, al limite quello di Albus....
Ma io a sto punto sono così intrigata da tutti i tuoi personaggi che spero quasi che tu inserisca in futuro ulteriori POV.
Tipo ASOIAF di George R.R. Martin, per intenderci, dove una paccata di personaggi tra i principali ha il proprio punto di vista e la trama si snoda "parallelamente".
Ora, non ti sto nè chiedendo di farlo nè suggerendo nulla, perchè non ho le competenze in merito, ma solo dirti che per come hai caratterizzato un gran numero di personaggi e per come si evolve la storia, sarebbe proprio figo vedere "il mondo" anche dagli occhi di Tessa, di James (SOPRATTUTTO di James), di Calvin e di Scorpius. Questi sono i personaggi per cui secondo me vale più la pena. Non ho inserito Dominique e Albus solo perchè hai già programmato di fare periodicamente capitoli dal loro POV.
Insomma, spero di leggere qualcosa anche dal loro punto di vista prima o poi, anche come storie a parte.
Ormai seguo i tuoi aggiornamenti con l'entusiasmo bimbomin***esco con il quale seguivo le uscite dei libri di Harry Potter LOL

24/05/13, ore 12:59

La storia, anche se sono pochi capitoli, è scritta benissimo!
La trama non è per niente banale, anzi, è originalissima.:3 In più i personaggi sono ben definiti, cosa non facile da rendere per uno scrittore. Sono poche le storie che mi son piaciute tanto quanto questa, quindi beh, spero davvero venga inserita tra le scelte!

23/05/13, ore 21:18

Siamo stati tre giorni a parlare di PREGIUDIZIO ultimamente che quando ho letto questa parola sulla tua storia ho pensato avessi usato l'occlumanzia (ammettilo!)
Comunque buon giorno (grazie per questo splendido capitolo, a cosa serve studiare matematica nella vita poi ancora mi è sconosciuto, forse sarà per questo che non sono troppo contenta che presto mi ridiano in colpito).
Punto numero uno: Jason resterà in eterno il personaggio che mi ha fatto impazzire di più.
Triste la storia delle amicizie a distanza che si lacerano (il precario stato dell'amicizia con Jason era stato già affrontato nell'altra storia ed anche lì mi aveva stretto il cuore) eppure credo che se Jason sapesse che Rose a bisogno di lui, partirebbe immediatamente (non mi disincantare ti prego).
Riguardo a Calvin, è un cucciolo forte! Ed amo Chiara già ora!
Lui e Rose erano destinati a trovarsi, credo che la loro amicizia sarà una di quelle che dureranno aldilà del tempo e dello spazio (il mio padrino, conosce mia madre da quando lei ha 19 anni e lui e sua moglie sono a pranzo da noi quasi una volta a settimana, esistono queste amicizie).
L'uno aveva per coscienza l'altra, anche se sperso che Calvin non avesse una versione sconcia di Rose, sarebbe stato quanto mia bizzarro.
Ed i suoi commenti sul sedere di Al.
Ma provaci! Io tifo per te.
E Scorpius e Rose durante la ronda di notte ... interessante ... E secondo me, finisce che poi la prefetta di serpeverde non è neanche cattiva.
Tessa, allora premettendo che non la odi poi così tanto, sebbene continuò a trovare insensato l'odio che è nato tra lei e Rose dal primo anno, non so se posso fidarmi di lei. Preferisco pensare che Scorpius-non-mi-stuprare-Malfoy non abbia mentito alla sua ragazza. Voglio fidarmi di Scorpius ù.ù
(poi si scoprì che aveva mentito e tutte le mie certezze finirono a farsi fottere)
un bacio alla prossima,
buona fortuna per la simulazione
baci baci
RLandH

23/05/13, ore 20:57

Ciao!!:) ODIO TESSA!! E amo Calvin *_* Ti giuro...lo voglio io come migliore amico gay! E poi è troppo scopabile. Non credo che Tessa dica la verità riguardo a Scorp, non lo vedo capace di fare una cosa simile, è troppo puccioso. Oddio sei troppo dolce!!! grazie per avermi nominato sulle note del capitolo!! mi sono commossa...grazie mille<3 U.u la situazione sta prendendo fuoco...mi piace..(slurp). Dov'è il caro Al? E la triste Dom? Beh devo dire che il capitolo era meraviglioso anche senza di loro (senza offesa Al) (senza offesa Dom). Però mi manca quell'idiota di James! Comunque bellissimo capitolo, come al solito:) Beh...colgo l'occasione per farti sia un grosso ''in bocca al lupo'' sia un grande ''in culo al lupo'' (anche se sta roba del culo non l'ho capita tanto). vabbè ciao cara!! a presto e con tanto amore Irene

23/05/13, ore 20:30

Ultima riga? Qualcosa di davvero E P I C O.
Inutile dire che la storia mi piace un casino, tu sei una scrittrice fantastica, amo James, Calvin e Scorpius (?) e stimo profondamente Rosie :3
Baci, Noemi.