Perché sul campanello di casa mia c'è scritto Malfoy e basta?!
di RoseScorpius

17/06/13, ore 12:03

Finalmente quello che aspettavo: il preludio alla relazione tra Albus e Calvin. Inutile dire che ti amo per questo :) che dire? Spero che Albus continui a recitare la parte dell'etero ancora per poco per rendersi conto di quel bel fusto di Calvin (perchè i più fighi sono gay? Si sono etero, ma non omofoba. E' che mi dispiace per il genere femminile a cui vengono tolti questi fusti :() Calvin è proprio forte ahahah :D Spero che oltre a ricevere due di picche da Albus, abbia una possibilità con lui. Non farmi (farci) attendere molto per il capitolo in cui Albus si rende conto del suo VERO orientamento sessuale, sarei capace di picchiarti :) Alla prossima recensione

17/06/13, ore 11:57

Non ho recensito gli ultimi quattro capitoli..perdonamiiii :( comunque questo capitolo mi è piaciuto molto. Scorpius e Rose restano gli stessi e mi piace molto questa cosa perchè non sei caduta nel banale tipo "ohhh amore miooooo *-*" e altre cose smielate che a quei due non si addicono. Inutile ripeterti ogni volta che sei una tra le bravi scrittrici che mi ha catturato e non poco con la sua storia fuori dal comune. So già che non mi deluderai e che la tua storia continuerà benissimo. Al prossimo capitolo. Sempre in gamba ;)

16/06/13, ore 21:51

Duuunque, cara RoseScorpius, recensisco per rispondere al sondaggio da te proposto, sebbene tu abbia già deciso xD lo faccio per pedanteria e per dare sfoggio al mio innato egocentrismo, non te la prendere.
L'idea del POV multiplo mi intriga, ma detto francamente solo quello di Al, nulla togliendo al personaggio di Dominique.
Per quanto concerne lo slash invece, be', non ne sono una grandissima fan, te lo dico sinceramente. In ogni caso, le porcate non mi piacciono in qualunque spiaggia si facciano - e per porcate non intendo scene di sesso con annessi e connessi, perché non c'è assolutamente nulla di riprovevole o schifoso in quello, se due persone si vogliono bene - indi per cui a me basta non trovarle nella tua storia!
Nessun problema da parte mia se deciderai di alzare il rating. Sono grande e vaccinata, non facile da scandalizzare u.u

Tua, Mrs Snape.
(Recensione modificata il 16/06/2013 - 10:04 pm)

16/06/13, ore 19:11

Ed eccomi nel SEQUEL!
Be', te l'avevo promesso, no? Mi sento in dovere di recensire già a partire dal prologo, perché ho subito notato - e penso che a te faccia piacere sentirtelo dire - che stai diventando sempre più abile a scrivere! Il tuo stile è scorrevole, non troppo complicato ma decisamente valido, con un linguaggio altrettanto decisamente adatto alla narratrice; senza contare che v'è quel velo di ironia e comicità che apprezzo tantissimo!
Un altro motivo per cui recensisco è per dirti che ho riso come una matta davanti al pc - guadagnandomi uno sguardo misto di pietà e compassione da parte della mia cara madre - e sto ancora cercando di riprendermi dal "discorso" proferito dal mio mago ossigenato preferito, oddio x'D sei un genio, non c'è che dire.

P.S. Santa Circe, ho un brutto presentimento riguardante Al... più che brutto, STRANO presentimento riguardante Al...
OMG, forse spero di sbagliarmi.

Tua, Mrs Snape.

16/06/13, ore 12:13

Tredici pagine… Devo dire che è un po’ più lungo del solito, però mi sono divertita lo stesso a leggere. Adoro ascoltare seghe mentali di Rose su Scorpius e Tessa che fanno sesso. Che poi, secondo me, non l’hanno mai fatto! E credo anche che Rose si preoccupi un po’ poco, però la scenata in biblioteca ci stava tutta! In quanto al principe azzurro, sono completamente d’accordo: è sicuramente gay. :)
A presto
Ily

15/06/13, ore 20:13

Mano male che esiste Calvin!! Davvero, davvero, non vedevo l'ora che qualcuno tentasse almeno di aprire gli occhi a quella decerebrata dal sospetto facile! Ma perché çwç Basta, se continua così decido che Scorpius non se lo merita e inizio a tifare per.... no, bhé, mi rifiuto di tifare per Tessa! Al, vieni qui, che c'è da trovare un nuovo accoppiamento adatto!
Idiozie a parte, ho odiato Rose per praticamente tutto il capitolo, se Al sapesse che si fa dare lezioni di furbizia dal modello bel sorriso penso che si suiciderebbe per l'onta arrecata alla sua famiglia, però purtroppo è vero, Rose è più babba di Calvin!! Assurdo!! çwç
E ti prego, falle tornare a galla i geni ficcanaso dei suoi genitori!! Va bene non vedere cospirazioni dietro ogni angolo, ma ignorare una provocazione così plateale!!! Carina lei che fa la superiore pensando che siano solo degli stupidi che vogliono farsi notare quando si beve ogni idiozia che esce dalla bocca di Tessa -.- Falle cadere un pero in testa e falla svegliare un pochino, ti prego!! çwç
Tra l'altro, gli irredentisti purosangue si fanno sempre più inquietanti, qui c'è qualcuno a cui è stata raccontata una volta di troppo la storia dell'apertura della camera dei segreti come favola della buona notte, brrrr! Per una volta non ho teorie strampalate da proporre, staremo a vedere la loro prossima mossa! (Io comunque terrei pronti i forconi per punzecchiare le loro reali chiappette dal sangue blu, così si fanno passare certe idee! XD)
Hohmann buca il foglio come sempre! Gran bel test, ma mi chiedo: cosa avrà risposto Rose alla domanda della chimera? Magari che si sarebbe impegnata a buttare giù al porta della stanza a suon di Karate e caccabombe (che penso non facciano esplodere un bel nulla, ma sicché...) dopo aver distratto la Chimera annodando i lacci delle scarpe e lanciandoglieli affinché ci giocasse tipo gattino (basterebbe per distrarre una chimera? Non penso proprio... XD), per poi uscire di corsa urlando "aiuto, qualcuno mi salvi!!". .... Ok, io avrei preso T- in quel compito! XD E voglio le sue risposte complete, mi raccomando!!! Vediamo come si prende una E meritata in Difesa!! XD
Volantino finale decisamente inquietante. E qui faccio ipotesi, ma sono combattuta. Da una parte il prof punta troppo sulla difesa alla babbana per essere dalla parte dei conservatori, ma questo potrebbe essere visto anche come un segno di progressismo nella conservazione: volendo sterminare i babbani, bisogna essere pronti a difendersi dalle loro armi. Sono combattuta: Orwell mi insegna che la parola "pace" spesso e volentieri è usata a sproposito, ma Tedesco, violento e sospetto è un tipo caratteriale da cattivo troppo cliché per esserlo davvero. Continuerò a rifletterci *mumblemumble*
Piccola, Domi, che pena!! E Rose che non fa neanche lo sforzo di un patpat sulla schiena!!! Meno male che era Dominique la cugina stronza e di ghiaccio... spero che non stia mentendo fino in fondo e si stia riprendendo davvero, can't wait per un altro suo punto di vista! E sto seriamente aspettando il prossimo sproloquio di Al, tanto per ricordarmi che Rose non è l'unica mentalmente degenerata della storia!
Ma se dovessi scegliere un avvenimento che voglio vedere subito, più ancora di sapere se Domi ha risolto i suoi problemi, se Al avrà altri sfoghi da prima donna, se Calvin catturerà la sua preda e che diamineeaccidenti sta succedendo tra maghi e babbani, bhé, fai seguire a Rose i consigli di Calvin!:D Sia mai che magari è il punto di svolta e riconquista un minimo di discernimento, o almeno di fiducia in quel povero disgraziato di Scorpius che fino a prova contraria non le ha fatto proprio niente!
Bene bene bene, ci sono un sacco di cose che non vedo l'ora di leggere!! *-* Però, ti prego, taglia sull'idiozia di Rose, è una sofferenza vederla così intontita! çwç
Ovviamente non ti preoccupare per le risposte (*nasconde una mannaia dietro la schiena* ... no, non è vero, mi basta sapere che le leggi! u.u E che arrivi in fondo anche ai lenzuoli zeppi di cose idiote tipo questo! XD Complimenti!) e un grandissimo in bocca al lupo per la maturità! Per ora non posso ancora capire lo sclero che stai passando, ma mi toccherà l'anno prossimo, quindi inizio ad empatizzare con un po' di anticipo >__>
(Tra l'altro, penso che se ci fossi io a dover studiare per la maturità, altro che non rispondere alle recensioni, non so neanche se arriverei a legger eper intero i lenzuoli inutili come questo! XD) VAI E SPACCA LA COMMISSIONE! :))))

15/06/13, ore 15:31

Ciao,
Non credo di averti mai lasciato una recensione, ma sappi che ti ADORO!
Ho letto "Perché sul campanello di casa mia c'è scritto Weasley-Malfoy?!" tutto d'un fiato e ovviamente sono andata a vedere cos'altro avevi scritto (sì, mi sento un po' stalker ;-) ).
Adoro il modo in cui hai caratterizzato Rose, lei è semplicemente fantastica, per non parlare di Calvin. Certo all'inizio ho avuto un tentennamento, voglio dire: non era solo una fantasia di Rose (e che fantasia!) ? Poi ho letto la terza parte di "perché certe coppie non dovrebbero esistere e mai esisteranno" e l'ho capito tutto (e sì devo dire che mi sono piaciuti tutti e tre i capitoli).
Sì, sono una tua 'fan sfegata' (?) anche se fino ad ora sono rimasta tra i lettori silenziosi.
Anche questo è seguito è bellissimo e sei riuscita a rendere Tessa veramente insopportabile. L'unica cosa è Rose forse è un po' troppo infantile. Voglio dire, capisco essere infantile, ma io sarei stata più "Brutto infame, vieni qui che ti svito la testa e la uso come pluffa alla prossima partita!".
Comunque complimenti, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Ciao, DNF

13/06/13, ore 21:02

Ma perché il principe azzurro è gay??????? *tono da pazza isterica depressa*
Non ti ripeterò per l'ennesima volta che scrivi benissimo, ma ti dico che io mi drogo delle tue storie: ogni volta che pubblichi qualcosa vado fuori di testa.
Sono daccordo con Scorpius: quella bambola appesa sulla clessidra di Corvonero è il presagio di qualcosa che non va (ricordiamoci della conversazione tra Harry e Draco). Staremo a vedere ( a leggere, più che altro)... Dominique è sempre più depressa, e non raccontasse di stare bene perché non ci crede nessuno.
Scippando copiosamente la coppia Calvin/Albus, ti auguro buona fortuna per la Maturità.
MissBallerina

PS: non ci odiare troppo :D

13/06/13, ore 19:31

Ciao!! =)
Allora, premettendo che è la prima volta che recensisco questa storia (avendo letto anche l'altra ed avendola trovata stupendamente stupenda) e che rischio di scrivere una marea di cazzate (per dirla con finezza) sono qua. xD Sul serio inizio ad amre Calvin, è geniale quel ragazzo. Insomma sembra un idiota (diciamo pure che a volte lo è, povero Al) e da consigli assurdi, però sa come farti sorridere e non beccarsi uno Schiantesimo da Rose (il che è tanto). Tessa mi sta sempre più sulle scatole... e che cazzo (la mia finezza colpisce ancora!!)!! Ma farsi i fattacci suoi e anche una vita sociale no, eh?!?!? Rose è meravigliosa come sempre, invece. Io mi impersono proprio perchè reagisce proprio come farei io. Al è ..... Al!! Insomma fantastico! quando progetta matrimoni senza possibbilità di riuscita (a detta di Rose) e che quando si incazza (viva la finezza lo so) perde gli atteggiamenti hippy. Scorpius invece è proprio... bah non lo so, quando sta con Tessa mi sta sulle palle. James invece dovrebbe dare una possibilità a Domi, ci sto male per il fatto che l'ha rifiutata. Sono una James Sirius/Dominique accanita. Dopo aver sparato una quantità immune di cazzate (finezza forever!!)  saluto e spero che riuscirai ad aggiornare anche se ai gli esami. Anzi, complimenti per aver aggiornato!! Continua presto <3!
Un bacio e a presto,
Ginny Weasley in Potter =D

13/06/13, ore 19:27

Cara Gelatina alla Fragola, scusa se non ho recensito prima ma sono stata trascinata in piscina con la forza (buuuuu!:( dovevo uscire con un mio amico..) e non ne ho avuto il tempo. Premettendo che non sono proprio eccezionale a rincuorare o a consolare la gente, mi permetto di dirti che il mio settimo (oppure ottavo, never say never) senso, mi suggerisce che agli esami farai un figurone e spaccherai tutti:) Comunque il capitolo è molto bello! Mi sto sempre più innamorando di quello gnocco di Calvin...è meraviglioso*_* Spero che Rose e Scorp chiariscano...sono troppo coccolosi insieme!!;) Mi manca terribilmente il mio compagno di banco. E anche quello seduto davanti a lui. Soffro. Vabbè. Apprezzo molto la tua puntualità, continua così! E ricordati che shippo James/Dominique. Mi raccomando. Sono inquietante a volte...me ne rendo conto. Ok basta, ti libero della mia presenza molesta:) Un bacione grande grande.. Irene ps: in bocca al lupo!<3

13/06/13, ore 18:10

Waaaa, che bello, un nuovo capitoloooo!!!!
Non mi dilungo nella recensione, primo perché non mi vengono affatto bene, e secondo perché tanto non hai tempo di leggerle, con la maturità alle porte.
A proposito, ti faccio un in bocca al lupo gigante, anche se non ne hai bisogno :) Non preoccuparti, poi passa, giuro!!
E invece di invidiare i liceali giovincelli in vacanza, pensa a noi poveri universitari con la sessione d'esami fino a fine luglio... e la tesi da scrivere per laurearci a settembre...
Stringi i denti, non studiare troppo e preparati all'estate più lunga e spensierata di tutta la vita :D
Un bacione!

13/06/13, ore 14:56

Ciao Marghe!
Grazie per questo capitolo, che hai avuto il tempo di pubblicare nonostante la maturità imminente! ti amo incondizionatamente e illimitatamente-ehhh!! ;D
Calvin è adorabile, sta raggiungendo Albus nella vetta dei miei personaggi preferiti. Sa essere dolce e perverso, idiota e saggio allo stesso tempo. <3
L'intrigo anti-babbano mi, appunto, intriga parecchio. mi piace l'idea che ci sia un po' di azione!
Rose è da prendere a padellate come sempre, ma ormai ci sono (quasi) abituata. Non ha un minimo dicapacità di immedesimarsi negli altri!! Ho fiducia nelle tue manine di abile scrittrice, so che riuscirai a portarla, se non a divenatre una santona di un tempio sperso nelle montagne, almeno alla soglia della normalità! xD
un bacione e in bocca al lupo per la maturità,
edaifs
PS. Ormai ne abbiamo fin sopra le orecchie dei tuoi stati!! (with love <3)

13/06/13, ore 11:57

Ciao :D
Non posso proprio fare a meno di recensire questo capitolo, è un capolavoro di comicità!
Adoro l'ironia di cui è intriso il tuo stile di scrittura, riesci sempre a farmi morire dal ridere per le immagini che usi mentre descrivi i pensieri dei personaggi!
Calvin è un genio.
Già lo amavo prima, adesso sto sprofondando nell'adorazione.
Cioè dai, è assolutamente fantastico! E oltretutto in questo capitolo si scopre per la prima volta che oltre ad un numero spropositato di ormoni ( che probabilmente non sono testosterone, però) ha anche qualche neurone in attività :)
Anche se prevedo morte e distruzione per i prossimi capitoli, quando Rose tenterà di mettere in pratica l'ultimo consiglio di Calvin (l'unico leeeeeeeggermente assurdo).
Certo che Rose è proprio un tantino ossessiva per quanto riguarda il presunto sesso pirotecnico tra Tessa e Scorpius...

La faccenda degli "AntiBabbani" invece mi intriga parecchio, sono proprio curiosa di vedere come andrà avanti! (messaggio subliminale: "aggiorna presto!" Anche se probabilmente sarà un po' impossibile vista la mole di studio che ti smazzerai in questo periodo... In bocca al lupo per lo studio e per la maturità!)

Al prossimo aggiornamento,
ShiningCrow

13/06/13, ore 10:46

Sei fantastica! Voglio dire, trovare il tempo di aggiornare in periodo di Matura... I maturandi che conosco io sono abbastanza isterici e immersi nei libri.
Naturalmente io sono CON-TEN-TIS-SI-MA che tu aggiorni!!! Non ci speravo proprio quando ho aperto efp e invece guarda un po' il capitolo c'era ed era anche ansjwndmwndhjajndjanna. Rose è un personaggio assolutamente meraviglioso, Calvin fa morire e Domi effettivamente è un po' inquietante. Presagisco l'intrigo antibabbano, e devo dire che saresti un genio a riuscire a incastrare una storia simile nella ff, perchè a questo punto diventerebbe una specie di ottavo libro di HP.
NON VEDO L'ORA DI LEGGERE IL PROSSIMO!
Potrei sembrare un po' ossessionata dalle tue storie...
Giusto un po'...

13/06/13, ore 10:45

Ma tipo mi sono messa a ridere a metà della storia e non ho più smesso? ODDIO CHE BELLAAA! Mi è piaciuto tantissimo questo capitolo, ora passo a prossimo con un altra recensioneee