Perché sul campanello di casa mia c'è scritto Malfoy e basta?!
di RoseScorpius

02/04/13, ore 18:06

Recensisco per rispondere al sondaggio: sono favorevole sia ai POV multipli che allo slash. La mia crescita è già bloccata al metro e cinquantanove, e lo slash non mi turba, quindi per me sei libera di fare ciò che vuoi.
...

Ok, lo ammetto, possiedo una maglietta con la scritta "Seme" e un'altra con la scritta "Drarry on", sono una discreta yaoista e l'unica fic slash che abbia mai turbato la mia imperturbabile esistenza riguardava un orrendo triangolo Draco/Harry/Piton. Basta che Herr Professor si tenga fuori e per me va bene qualsiasi cosa.
(Recensione modificata il 02/04/2013 - 06:21 pm)

02/04/13, ore 11:31

Io sono d'accordo a POV multipli. E lo slash.. boh non so che sia!
Tornando alla storia, è articolata bene e molto carina e originale. Sulle parole in tedesco io metterei la traduzione sotto perchè io che non lo studio non ci capisco un tubo!
Boh mi sembra di aver detto tutto! Alla prossima.
El.

01/04/13, ore 21:58

premetto che sto recensendo questo capitolo solamente per rispondere al sondaggio, perchè sono dei punti sui quali ci tengo a esprimermi e anche perchè hai detto che ti sarebbero di aiuto. Salto la parte in cui ti dico che anche se non recensisco leggo comunque le tue storie, bla bla bla, sei una strafantastica scrittrice, bla bla bla, magari avessi io il tuo talento ecc. ecc.
passiamo alla parte seria:
1 per quanto riguarda il POV per me dipende dal personaggio. Se si tratta di Albus lo leggo più che volentieri, perchè è un personaggio che mi piace e ogni tanto sarebbe bello leggere attraverso gli occhi di qualcuno che non sia Rose. Per quanto riguarda Dominique... devo essere sincera, è un personaggio del quale francamente me ne infischio ( viva plagio!), la trovo veramente antipatica, il genere di ragazza che proprio sopporto e il suo POV non mi farebbe per niente piacere. quindi il mio parere finale è: si per Albus, No per Dominique.
2 le slash sono storie che non ho mai letto perchè così a prima vista non mi attirano tanto. Però devo dire che prima di leggere le tue storie neanche le Dramione o la coppia Rose/Scorpius mi andavano giù, eppure adesso non dico che le amo ma non mi dà fastidio leggere di loro. io sono dell'dea che se uno è bravo, qualsiasi cosa scrive saràà un piacere leggere e tu sei moolto brava. Quindi scrivi pure tranquillamente tutto quello che vuoi sulle eventuali coppie gay ( a patto di non esagerare, perchè le scene lemon volgari per me non sono mai belle, etero o omo che siano) però in cambio vorrei qualche scena anche Rose/Scorpius, in fondo sono loro i protagonisti, direi che se lo meritano :P

01/04/13, ore 20:19

Come al solito, questo capitolo è ben fatto e mi piaciuto molto :) Sono abbastanza curiosa di vedere come si comporterà Rose nei confronti di Tessa, perché, conoscendo i suoi modi di fare, ne combinerà delle belle. Per questo consiglio vivamente a Scorpius di svegliarsi e di coccolarla di più, altrimenti non so cosa gli potrà accadere XD
Per quanto riguarda i pov multipli, sarei ben lita di leggerli ed anche per quanto riguarda gli slash:) Quindi per ma hai carta bianca :)
Kira60

01/04/13, ore 19:53

Beh. Innanzitutto, questa nuova long mi ispira parecchio! Sei praticamente una delle poche autrici italiane che ancora seguo (inserire risolino di finta modestia), e di certo non mi hai deluso!
Purtroppo ho poco tempo e decisamente non ho voglia di scovare il pelo nell'uovo (ovverosia gli errori. Perché questa fic è pressoché perfetta, l'ho già detto?), quindi mi limiterò (salvandoti dagli innumerevoli "bravisiiiimaaaa!!11!!1!!one!!!eleven!!!! che altrimenti uscirebbero fuori dalle mie malefiche dita) a rispondere al sondaggio.
Velocemente:
1) anche se Rose rimarrà sempre la mia preferita, accetterei di buon grado anche gli altri POV, finché mostrano sottotrame altrimenti oscure (ha).
2) Slash? Hai detto slash? E a rating probabilmente rosso? *prende la bandana da slasher e la shitty sword fregata da un web-comic americano* Carica! (aggiungere infiniti punti esclamativi)

Adesso mi tocca andare!
Spero che il prossimo capitolo arrivi in fretta, però =)
Baci,
Lyu.

01/04/13, ore 16:30

La faccenda degli aerei babbani mi ha davvero incuriosita! E questa gelosia di Rose la vedo potenzialmente letale per Tessa, sono sulle spine, spero che si risolva tutto con un omicidio pulito! In quanto al sondaggio, a me piacerebbe avere più notizie di Al e di Domi, il primo perchè finora è soltanto un ficcanaso rompipalle alla stregua di Maria de Filippi, ma non si vive di solo gossip, vero? E la seconda perchè poverina, sono preoccupata per lei! Riguardo lo slash, per me è indifferente, la mia crescita s'è già bloccata molto tempo fa, e oramai non mi scandalizzo per niente (tranne che quando si tratta di Hagrid/Piton. Quello è raccapricciante.)
Ancora complimenti per la storia, magari non commento sempre ma ti seguo indefessamente!
Continua così!

01/04/13, ore 10:54

Ahahahahah quanto mi mancava Calvin!
Ahahahahahahah comunque é una bella storia

01/04/13, ore 00:46

per rispondere al sondaggio:

1)POV multipli
assolutamente sì, non solo quello di Albus ma anche e soprattutto quello di Dominique! Onestamente la trovo interessantissima come personaggio in questa fic, con un qualche spessore indefinibile sotto alla scorza di superficialità con i capelli biondi etc. etc. (fiera delle frasi fatte)

2)Slash
idem, assolutamente sì, non solo perchè un po' penso che ce li aspettiamo tutte/i (visto il rating) ma poi penso che renda più completa la storia....chiaramente non mi aspetto descrizioni dettagliate alla 50 shades ma più che altro perchè secondo me cozzerebbero assurdamente con i toni comunque leggeri e SBARAZZINI (ha!) del tuo stile di scrittura......insomma non me li vedrei......
ma un po' di yaoi in una ff non fa mai male
disse un qualche saggio

31/03/13, ore 20:11

Ok... Eccomi qui!
Cara la mia Meg... Ti ringrazio ancora una volta!
E poi... Wow! Questo capitolo è... Indefinibile!
Il professor, anzi Herr Professor Höhmann è unico e solo... Fantastico!
Gli allenamenti di Quidditch sono massacranti, soprattutto se fatti poi contro il Platano Picchiatore!
Come dice Meredith Bulstrode (adoro questa Grifondoro sboccata, davvero!) James vuole davvero vincere contro il mio caro Severus.
L'ho visto un po' giù di tono il caro Albus, spero si riprenda presto!
Poi... Il tuo Pix è strabiliante e rompiPluffe come quello della Rowling, davvero IC!
La cattedra di DCAO è sempre problematica a quanto pare... Le leggende (e le verità) restano vivide nel tempo, eh?
La cara Minerva pensava di risolvere il tutto affidando l'incarico a una prof poco professionale.... Questo non mi è sembrato da lei!
Certo che ingaggiare adesso un ex militare dei marines (lo so... Non c'entrano niente ma me lo immagino così, alla Full Metal Jacket o alla Ufficiale Gentiluomo, tutto pompato con i muscoli e che strilla a destra e a manca: "non ho sentito bene, ripetetelo!" per sentirsi rispondere "sì, signore!") non è proprio da McGranitt... Ma ci sarà da ridere (o piangere per il dolore dovuto ai lividi) leggendo di queste lezioni!
Tessa McMillan è... Odiosa! Quasi quanto la Umbridge. E penso con questo di aver detto tutto su di lei.
Penso ancora a quelle scene che descrivi in un'altra delle storie di questa serie... La sua insistenza per essere amica di Rose al primo anno, le sue "vendette" per ripicca per essere stata rifiutata... La scena delle rose di San Valentino che in realtà erano di Teddy per Victoire e... Il club del volontariato che porta Rose e Scorpius a spalare concime di thestral.... Hai creato un mostro: Tessa! ;)
Però hai fatto bene! Non potevano mica essere tutti fighi come Calvin, no? ;P a proposito... Mi è mancato il nostro fotomodello di fiducia!
Sembra già parecchio ovvio che tutto lo slash della fiction lo vedrà protagonista... E questo non mi dispiace affatto! :)
Per quanto mi riguarda ora posso rispondere al SONDAGGIO e chiudere qui questo delirio di recensione!
1_ pov multipli? Sì! Però se dovessi scegliere... Io il pov Domi me lo risparmierei! Non sono curiosa di leggerlo, ecco!
Mentre sento che sbaverò leggendo quello della mia Agenzia Matrimoniale di fiducia che non solo ci metterà a parte dei suoi complotti per il "Bene Superiore" delle coppiette di Hogwarts ma credo si troverà ad affrontare i suoi di problemi di cuore... O sbaglio?
Ahahah forse corro troppo ma... Sento che presto Albus sarà il confuso oggetto di piacevoli attenzioni, ecco!
2_ il rating rosso puoi usarlo sia per l'het (non vedo l'ora!) che per lo slash (e perché non femSlesh? Che so? Una Rose/Tessa di fuoco! XP)
Ma non è indispensabile! Nel senso... So che non ci sarebbe bisogno di dirlo ma lo puntualizzo lo stesso. Soffermati prima sui sentimenti. Se poi la scena a rating scarlatto ti esce spontanea la metti... Se no, ne facciamo a meno, ok?
Un abbraccio forte, cara!
E a presto!
Non ti prometto niente... Ma stasera vorrei trascrivere un po' di roba sul pc... Mi sa che hai capito di che parlo, vero?
Bacini per la mia Meg Dormouse (:-P),
La tua "compagna di dormitorio"
Flame Blade.

31/03/13, ore 16:37

Iniziamo dicendo che questo capitolo era stupendo :) Il nuovo professore non so perchè ma mi sta simpatico. Tessa deve morire dolorosamente e Scorpius non si deve neanche azzardare a tradire Rose. Ecco. Riguardo al sondaggio invece sono favorevole a tutti e due :) Mi piacerebbe molto leggere anche il POV di Scorpius =] Mentre lo slash non mi schifa, lo leggo tranquillamente e spero vivamente che una delle coppie sarebbe Calvin-Albus Severus. Già, perchè amo quei due, soprattutto Al. c: Per ora è tutto, al prossimo capitolo :)

31/03/13, ore 16:35

che bello il nuovo capitolo!!!! e hitler versione mago mi piace =D mi intriga molto ciò che potrebbe succedere tra la karate kid e il nostro uomo tutto libri....e soprattutto tessa....
passiamo al sondaggio...
POV: a me piacerebbe leggere anche delle altre coppie perchè ormai, inutile negarlo, ci sono affezionata... <3
SLASH: io leggo di tutto quindi ti lascio carta bianca =D

buona vacanza ma soprattutto in bocca al lupo per il test...

un bacione

31/03/13, ore 15:36

Volevo recensirti quando tornavo a casa dalla mia vacanza pasquale in puglia ma il fatto che tu mi abbia citato nei ringraziamenti mi ha fatto sciogliere come la cioccolata dell'uovo di Pasqua kinder che sto mangiando in questo preciso istante! Orsù veniamo a noi; il professore di difesa è fantastico e lo è di piu pix che mette la pulce nell'orecchio a rose su tessa mcmillan, personaggio che credo ti sia uscito in modo magistrale (tutti noi conosciamo almeno una tessa) (non mi fare il cicchetto per le maiuscole dato
Che sto scrivendo dal mio iPhone). La parte dell'allenamento di quidditch mi fa morire dal ridere e, come al tuo solto poi, stronchi sempre le cose sul piu bello ma vabbe, sei fatta così e amen. Vorrei tanto trovare qualcosa da blastarti come tu blasti me ogni tanto ma non ne trovo perche sei una stronza che scrive troppo bene e quindi pace, è Pasqua e amen 2. Per quanto riguarda il sondaggio, i pov multipli (specie quello di dominique) mi intrigano quindi sei caldamente esortata a mettere in pratica, come sei caldamente esortata a scrivere lo slash come ti senti di farlo, senza scadere nel bimbominkiagayporn, cosa che sono sicuro non faresti in ogni caso! Alla prossima! Ancora grazie per l'intro in cui mi hai citato! Bacibaci! P.S vai piano!!

31/03/13, ore 14:01

Ciao. :3
Priiiima cosa: Buona Pasqua!
Seeeconda cosa: auguri per gli esami.
Teeerza cosa: prima di recensire seriamente, devo farti una premessa: sono una minorenne sensibile, e lo sa anche (e soprattutto) EFP.
E adesso...

La recensione seria.

Stiamo al terzo capitolo di questo sequel e già mi viene voglia di sbrodolarmi incessantemente in complimenti diabetici. Ma non mi sembra il caso, ergo, cercherò di fare, per la prima volta in vita mia, la persona seria che sa quello che dice.
Il mio personaggio preferito ormai è Albus, anche se in questo capitolo a malapena ha spiccicato parola. Mi piacerebbe molto leggere un suo POV, perché sarebbe estremamente divertente. E poi sarebbe carino sapere cosa si aggira per quella graziosa testolina. Riguardo Domi, un paragrafo, un capitolo magari, mi piacerebbe, ma poi direi basta. Non so perché, di certo è interessante, ma preferisco che tenga quei pensieri incestuosi per sè.
Ho saputo che Il Tedesco Pazzo, che adoro come non mai perché è tanto tanto tanto tanto pazzo, è ispirato a quella fatina palestrata dei Fantagenitori (di cui non nominerò il nome perché ho paura di sbagliare a scrivere. D:). Anch'io guardo ancora i Fantagenitori. A dir la verità ho cominciato a vederlo solo l'anno scorso, prima non li conoscevo. Anche se secondo alcuni sono rimasta con la testa a quella dolce età di nove anni e quindi è normale.
James è pazzo. Caspio, le cinque del mattino! Col Platano Picchiatore! Vuole che i membri della sua così importante squadra di Quidditch muoiano tutti prematuramente?!? Se lo sa la McGranitt lo mette in puniz-. No, in effetti, no, non lo farebbe mai. Grifondoro prima di tutto, no? .-. Comunque, James è adorabile. Ggggià.
Sullo slash ho una sola cosa da dirti, da slasher pazza: sbizzarrisciti. Solo, se metti il rating rosso dovrò aspettare fino a DICEMBRE, mese in cui mio fratello compirà diciotto anni, e dovrò usare il suo account e recuperare un botto di capitoli. Quindi, ti prego, evita cose da rating rosso. O mi metto a piangere.
E Al è etero, ci sposeremo a Luglio (sei invitata, a proposito); quindi Calvin deve tenere le mani a posto. O gliele trancio. Uomo avvisato mezzo salvato. e.e (Sarebbero cosììììì carini insieme)
Tessa è proprio odiosa, come il padre che nonostante sia un Tasso come me mi è sempre stato sui coglioni. Oh sì. e.e E non penso proprio che Scorpius possa tradire Rose con quella tipa lì. Vabbeh, c'è stato per sette mesi, ma non vuol dire niente.
...
Sì, ok, sette mesi vogliono dire qualcosina ina ina ina. E poi è racchia e insopportabile, se ne sono accorti anche le pietre, non può competere con la ganzissima (?) Rose Weasley. Gelosia inutile, dov'è finita l'immensa autostima di una volta?
Ah. Nel cesso, eh?
Poveretta.

Distinti saluti,
                 H_MaB_P

P.S.: Tessa morirà dolorosamente.

30/03/13, ore 21:26

molto bene, l'evento sul cellulare ha funzionato! Sono qui puntuale a leggere un altro capitolo della mia storia preferita ma... Oh, 19 aprile? Come cavolo pensi che io faccia a resistere 5 giorni di più (non sono troppo forte di matematica, quindi non controllare i calcoli ahahah) ??
Via, me ne farò una ragione.
Sai già che penso che la storia sia bellissima, originale, che tu scrivi da dio, eccetera, quindi direi di passare subito al sondaggio :)
1) io in generale non amo i POV. Siccome scrivo anche io qualche ff d tanto in tanto (senza postarle, mi vergogno troppo) so bene che i pov tornano comodissimi, ma in realtà penso che si rischia solo di delineare personaggi con personalità simili, come succede sempre con qualsiasi scrittrice.. E qui sta il punto, tu non sei "qualsiasi", ma scrivi veramente tanto bene, quindi mi fido. Mi piace l'idea del pov di al, ma no a quello di domi. Al massimo di Jamie, visto che avevo letto una tua os dove sono morta dal ridere e il pov era quello. Anche perche il pairing sarebbe comunque domi e james, no?
2) hahahaha no problem. Immagino che il pairing sia calvin-al (*incrocialedita*) e non mi prendere per una pervertita ma mi va bene qualsiasi cosa fisica tu voglia descrivere (mi è piaciuta da matti quella di "experiencing new directions", fai te)
Bene, ho fatto il mio dovere. Ci si sente il 19!!!!

30/03/13, ore 20:57

Io sono d'accordo su entrambe le nuove proposte, sulle slash, per me, puoi andare tranquilla ne ho già lette molte; sono preparata psicologicamente....