Perché sul campanello di casa mia c'è scritto Malfoy e basta?!
di RoseScorpius

13/06/13, ore 10:15

evvai, finalmnete haia ggiornato!!!anche io sdono una amturanda come te, quest'anno!!!auguri ad entrambe di passarla con un voto decente!!!!il captiolo lo adoro, mi apice il tuos tiel!!!calvin si è rivelato un ottimo amico, oltre che psicologo per rose!!!

12/06/13, ore 14:25

Aggiornerai il prima possibile,vero????? Cmq e da morire dal ridere. Non ho ancora capito chi e calvin.

08/06/13, ore 15:07

Premetto che quando ho letto che facevi il sequel avevo paura di leggerlo, perchè a mio parere "Perchè sul campanello di casa mia c'è scritto Weasley-Malfoy?!" è una delle più belle Rose/Scorpius che abbia mai letto. Ero lì che mi tenevo la mano incatenata perchè non volevo "rovinarmi" l'idea che avevo della storia, ma allo stesso tempo morivo dalla voglia di vedere come l'avresti continuata.
Pre- premetto che io detesto recensire quasi quanto tu detesti rispondere alle recensioni.
Oh, al diavolo tutte le premesse xD fatto sta che sei il mio mito. ADORO il tuo modo di scrivere, l'originalità della storia, i personaggi.
E ADORO Calvin. Ed amo il fatto che sia gay, anche se non potrà mai essere mio. *piange*
E ADORO Albus che sembra così tanto una checca mestruata :3
E ADORO Rose che fa le scenate da dodicenne che chiede ai genitori i biglietti per il concerto degli 1D.
E ADORO Scorpius quando dice "Non mi stuprare". Passerà alla storia.
E ADORO Domi, che si sente tanto sola e incompresa ed è anoressica. Tra l'altro ho letto "Regina di Picche", ma sono una persona pigra e non ho la forza di recensire. Comunque è bellissima. Sai che novità.
E ODIO Tessa perchè è una bugiarda (dimmi che non è vero che si è scopata Scorp. Dimmelo ORA.)
Ok, basta. Le mie recensioni sono sempre molto chiare e precise, yo. Chi oserebbe affermare il contrario?!
Baci
-Camy
(Recensione modificata il 08/06/2013 - 03:09 pm)

04/06/13, ore 16:23

Dopo aver speso nove mesi con la testa sui libri, ho trovato finalmente il tempo di recensire questa magnifica storia  — che, a puro titolo informativo, sta già superando la long precedente. :D Parto subito nel dire che questo capitolo mi ha fatto nascere dei sentimenti contrastanti nei confronti dei personaggi. È una cosa un po' strana, in un certo senso. Non so se ti ricordi, ma qualche recensione fa ti avevo detto che Tessa, a dispetto del suo carattere fastidioso ed insopportabile (o perlomeno secondo la prospettiva di Rose), mi era simpatica e che forse non era così male/stronza; ebbene, durante questo capitolo però ho voluto seriamente picchiarla a sangue con una padella ardente (??) per il modo in cui replicava a Rose (forse per il modo in cui le teneva testa e anche oltre); eppure, allo stesso tempo, non credo che stia dicendo una vagonata di stronzate. Perlomeno, credo che la verità stia nel mezzo, ovvero che magari lei e Scorpius ci avevano provato, si erano spinti oltre il semplice bacio, ma nulla di più. Non lo so, ma comunque ancora devo riuscire ad inquadrarla bene. La odio, non la odio. Una cosa che forse sarai felice di sentire è che ho deposto qualsiasi teoria complottistica nei confronti di Calvin e me ne sono innamorata totalmente ed incondizionatamente. D'altronde è universalmente riconosciuto che prima o poi la Montgomery debba innamorarsi di qualsiasi personaggio gay che vede, hehe. Mi è piaciuta molto la sua storia (anche se immagino non sia finita qui), il suo rapporto con Chiara, il modo in cui ne parla, dove intuiamo quanto siano legati i due. E poi vabbé, lui e Rose rientrano nella top ten delle mie favorite friendships. "Potrei essere il tuo nuovo migliore amico gay!", ooh, che carino. Una cosa che però ho trovato seriamente creepy è il fatto che la sua coscienza avesse le sembianze di Rose e quella di Rose le sue. Cioè, è troppo strano. E all'incirca in tre secondi ho formulate diverse ipotesi: sono parenti alla lontana, ma comunque non spiegherebbe la cosa; si erano conosciuti già qualche anno prima ma non si ricordano l'uno dell'altro, ma non credo; sono legati da una profezia; sono doppelgaenger (sì, vabbe', dovrebbero essere uguali d'aspetto). Oppure sono io che guardo troppi film e che mi sto facendo seghe mentali inutilmente.
Sparisco, che anche questa volta di boiate ne ho sparate oltre il limite consentito.
M.

ps. in bocca al lupo per la maturità nel caso non mi faccia sentire prima ;)
pss. dimenticavo: spero che quei due si diano una mossa. Anzi, quei quattro (if you know what I mean).

03/06/13, ore 18:46

Beeeellissima, sai che amo sia te che la ff, ma ti prego, aggiornala..

03/06/13, ore 00:06

Ma questo sequel è semplicemente stupendo!
Notando come io mi sia divorata, ben due volte, la prima long, non potevo chiedere nulla di meglio che questo continuo.
siii yuppii!
Dai dai che vogliamo vedere la prima volta (o forse non tanto prima?) di Scorpius e Rose ;)
Non ricordo se ho mai commentato "perchè sul.. 1" in caso non l'avessi mai fatto ci tenevo a dirti che amo il tuo modo scrivere, e la tua innata e sofisticata ironia/sensodell'umorismo.
No vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Un bacio!

P.S. Anch'io ho la maturità quest'anno! E le tue storie mi tengono compagnia nel mentre vago per la casa alla ricerca della voglia di studiare.. non trovandola il più delle volte.

31/05/13, ore 23:44

Ahahahah che carinoooo Calvin *^* bene lo sapevo che queso piggì doveva essere più profondo psicologicamente e qualcuno dica ad Al di smetterla di fare il prezioso con il suo culo per favore. E poi possibile che a Rose non passi nemmeno per la testa che Tessa le abbia mentito? Mi stai facendo odiare il nome Tessa con questa storia e la cosa non va affatto bene, parliamone: ho un'amica che si chiama così XD spero che aggiornerai al più presto e ti esonero dal rispondere alla reccy che tanto lo so che non ti va e non mi offendo, spesso non va neanche a me XD a prestooooo *^*

31/05/13, ore 14:50

Ciao cara, rieccomi qui allora come immaginerai sono felicissima della piega che ha preso la storia e troverai in me una fervida sostenitrice degli extra slash (anche piccanti che non ci schifano mica XD). Sono adorabili loro due come coppia, Albus è stato cattivissimo ed io mi sono morta dal ridere a leggere il loro battibecco, è stata l'apoteosi del sarcasmo e dell'ironia che tanto amo nel tuo stile e quale personaggio meglio di Albus può rappresentarla? Passando ai disegni.... ok... seriamente: c'è qualcosa che tu non sappia fare? XD Quello di Rose in mezz'ora? Io ci avrei messo qualcosa come due giorni e non sono manco tanto sicura che il risultato sarebbe stato altrettanto bello XD a me piacerebbe vedere Scorpius, Albus o James in realtà *W* (e magari uno di loro lo trovo nel prossimo capitolo che non sono ancora riuscita a leggere).
Continua così che sei la migliore <3 A presto!

30/05/13, ore 09:30

YAOIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII *urla da invasata per far crollare in un attimo qualunque tipo di considerazione si possa avere di me* ok, ora mi ricompongo. Però davvero leggendo questo capitolo la mia mente è stata completamente occupata da una grande scritta al neon lampeggiante: CALVINXALBUS. Non so se è ciò che avevi in mente (anche se me lo auguro) però pensaciiiiii così tanto per fare un po' di fanservice anche per noi fangirl yaoiste: Albus sarebbe così puccioso in coppia con Calvin, scommetto che si imbarazzerebbe un sacco a parlarne, lui che va sempre a mettere il naso negli affari amorosi di tutti *W* mi ero dimenticata di mettere questa storia tra le preferite, ecco perché mi sono persa tipo 6 capitoli, ma ho intenzione di recuperare molto in fretta, per quanto il mio studio lo permetta XD Ah mo ti addo pure sul turpe faccialibro *W* A presto!!

28/05/13, ore 20:18

Eccomi come al solito, onnipresente. OuO
Come al solito, il capitolo è hgfdxghbfd. Perfetto!
Calvin è tenerissimo, quanto lo posso capire.
Tessa mi sta sulle scatole (vorrei essere fine, se no potrei essere mooooooooooooooooolto volgare e.e). Le cose che blatera sono tutte eresie, vero? lol
Rose è troppo... rose! :3

Allora, sai benissimissimo che amo questa storia e che sono una lettrice accanita.
Spero con tutto il cuore che con l'arrivo dell'estate, la fine degli esami e roba varia potrai aggiornare con più frequenza e fare di EFP un paradiso (She dreamed of para para paradise LALALALALALLALA)
Ora, ritornando in possesso delle mie presunte facoltà mentali, credo proprio che appena capisco come si fa indico la storia per le scelte. :o

Baci e sclerate (odio questa parola, non so perché)
Chiara. (Tua lettrice accanita)

27/05/13, ore 22:10

Questo capitolo è fenomenale! Aspettavo yna caratterizzazione di Calvin un pochetti.o più realistica :) e mi piace anche il fatto che Rose si sia fatta "toccare" dalle parole di Tessa (mica può sempre essere una dura!) Detto questo aspetto il prossimo aggiornamento e complimenti ancora :)

27/05/13, ore 21:26

Ehi! (:

Non so esattamente se definirmi una nuova lettrice, per il fatto che non hai la minima idea di chi io sia, o una vecchia lettrice, dato che seguo quasi tutte le tue storie, in particolar modo quelle su Harry Potter da tempo, da ancora prima che mi iscrivessi su efp.

Be', che dire, adoro il modo in cui scrivi. Riesci a scrivere in modo ironico e scorrevole ma allo stesso tempo a parlare di argomenti più seri e delicati.

Tra l'altro, piccola parentesi, ho letto Regina di Picche, ed è veramente stupenda. Ora non ho tempo di passare a lasciare una recensione anche lì, ma sappi che mi è piaciuta veramente molto, nonostante riguarda argomenti più delicati e tristi:
finalmente sono riuscita a capire Dominique e  il suo modo di comportarsi.

Per passare invece a questo capitolo, mi è piaciuto molto, specialmente l'ultima parte, quella delle riflessioni di Rose riguardo ai vecchi amici. E' come se avessi dato voce ai miei pensieri, la penso esattamente allo stesso modo. In effetti è stato un po' triste e malinconico, perché mi sono messa a ripensare ai miei vecchi amici e a come ci siamo allontanati. E' un tema che penso riguardi un po' tutti e tu sei riuscita a tratteggiarlo molto bene.
Con l'ultimo dialogo fra Rose e Calcin sono scoppiata a ridere come un'idiota, ahaha,  sono stupendi! Specialmente Calvin. Voglio anch'io un migliore amico così, gay o no. (:

« Potrei essere io il tuo nuovo migliore amico gay! E tu potresti essere la mia migliore amica femmina. Che te ne pare? »

Osservai la sua mano tesa, inarcando un sopracciglio.

« L'ultima volta che mi hanno chiesto di diventare migliori amici avevo otto anni » commentai.

Calvin mi rivolse uno dei suoi soliti sorrisi indegnamente sensuali.

« Quindi? »

« Sì, credo che potrebbe funzionare » conclusi, e gli strinsi la mano.

Stupendi.

Aspetto il prossimo capitolo, ciao!

[Vorrei solo chiederti una cosa che non riguarda questa storia, ma il prequel del prequel. Per capirci, intendo la tua storia "la vita è un biscotto ma se piove si scioglie". Lo continuerai oppure prima finisci questa? Solo per sapere, perché adoro quella storia. (:]

27/05/13, ore 17:34

Hola :D
allora premetto che non è una recensione per il capitolo.E' che la voglia immensa di scrivere a volte mi sommerge a tal punto da non riuscire neanche a congratularmi con l'autore.
Oggi sono paricolarmente ispirata,quindi ti becchi le mie cavolate (sorry *_*)
Mi è piaciuta tanto la storia prima ehm...l'antecedent(?!) Vabbè,fatto sta che mi è piaciuta proprio tanto tanto tanto.Ho adorato Scorpius,che è esattamente come non te lo aspetteresti e più di tutto la grande famiglia dei Wesley che mi ha ricordato tanto la mia grande famiglia siculo-napoletana,solo che i miei parenti hanno questa strana tendenza a sembrare un po' mafiosi...lasciam perdere...lei poi è il mio mito.
Apparte il fatto che ha gli addominali che vorrei avere io (prova costume *sigh*) ma poi è quel mix di scemenza e femminilità che siamo un po' tutte ed è taaanto arrapata (addddoro <3).
E ho apprezzato anche il fatto che tu sia stata capace di introdurre argomenti più seri.Per esempio quel senso di perdita che deriva dal sentirsi ormai separato da un amico.E' un sentimento che credo abbiano provato tutti,quel tonfo allo stomaco,il dolore sordo che provi a ripensare a tutti quelli che,crescendo,ci siamo lasciati alle spalle. Per questo non sono per niente spaventata dall'introduzione di argomenti più seri,come hai annunciato nel primo capitolo,perchè ho notato che sei perfettamente in grado di affrontarli senza cadere in clichè e banalità.
Quindi ti lascio con un grande bacio,in attesa del prossimo capitolo
bbbbaciiiii :DDDD

27/05/13, ore 17:24

E' la prima volta che segnalo una fanfiction,comunque....volevo segnalare,questa ff perchè la ritengo ottima,non solo in base alla correttezza grammaticale,ma anche come contenuto.

26/05/13, ore 19:46

allooooooora, le tue risposte alle altre recenzioni mi fanno parecchio paura...
ho pensato a qualche grado di parentela tra Scorpius e Calvin, e perchè no anche Calvin e Rose.... ma tutto questo mi rende così felice da farmi paura allo stesso tempo.
comunque non mi aspettavo una pubblicazione anticipata, ma l'ho apprezzata mooolto (pensa solo che ho dato un urlo pazzesco quando ho letto il titolo d3el capitolo xD)
aggiorna presto per favore, se non mi vuoi vedere morta dalla curiosità...
P.S. comunque ti seguo su twitter:P
          un bacio, meri