Timeless
di Giulia23

29/07/13, ore 00:40

Ma quanto è bello questo capitolo?????
Sono ancora emozionata e col cuore in gola per la drammaticità del loro incontro.
Splendida idea inserire anche il futuro!
Il momento di allegria tra Rebekah, Elijah e Caroline è stato davvero esilarante e piacevole da leggere. Elijah è sempre un signore!
Rebakah ha capito come poter smuovere Caroline, proprio come farebbe una vera amica.
Kol che mente a Klaus? Certo che è proprio un bel fratello... La loro lotta mi ha fatto battere forte il cuore, ero agitata mentre leggevo!
Kol gli ha detto l'unica cosa che avrebbe potuto far dare di matto a Klaus! Ed ha avuto il ben servito! In bara a dormire, Kol!
Finalmente poi il loro incontro, dopo una storia bellissima (adoro la mitologia greca e romana, quindi hai di nuovo colto nel vivo un mio interesse parallelo), e che incontro.
Loro sono proprio come Cupido e Psiche. Se Caroline si buttasse da una rupe, per quanto Klaus in questo momento provi sentimenti contrastanti, correrrebbe a salvarla.
Ciò che gli ha raccontato Kol lo ha mandato fuori di testa, vorrebbe cancellare ciò che il fratello le ha fatto nella maniera sbagliata. Caroline ovviamente si ribella, lei si è concessa a Klaus con amore, con devozione, in maniera reale. Ora gli ha perfino raccontato tutto, ma per chi come lui è sempre stato tradito è difficile perdonare.
Il suo più grande segreto poi è stato rivelato. Dovrebbe ragionare sul fatto che Caroline lo sapeva e lo ha amato lo stesso.
La frase più bella del capitolo, quella che mi ha fatto battere il cuore è stata: "io vi amo e non posso smetterla! Non posso ed è tutta colpa vostra!"
Quanta verità in queste poche parole così piene di significato! Quando ami una perdona, la ami e basta, non puoi farci niente.
Klaus dovrebbe riflettere sull'intero comportamento di Caroline, sulle nuove informazioni che lei gli ha dato, e su ciò che lui sente e vede negli occhi di lei.
Non ho ancora capito cosa ne pensa il nostro caro ibrido del fatto che Caroline sia tornata umana, dovrebbe saperlo che non esiste una vera e propria cura per il vampirismo, potrebbe aver fatto qualche ipotesi, magari proprio a conferma delle sue ipotesi potrebbe interpellare una strega, o qualcuno dei mille tirapiedi che sicuramente avrà ai suoi ordini!
Cmq, il weekend, quando torno dal mare e controllo efp e trovo il tuo aggiornamento sono la persona più felice del mondo!!!
Non voglio che la tua storia finisca!!!!! E questi capitoli lunghi sono un toccasana per la mia mente malata e in astinenza da Klaroline...
Un bacione, Elisa.

29/07/13, ore 00:22

Come al solito ti fai sempre perdonare!^_^anche se non c'è niente di cui farsi perdonare!anzi divertiti e goditi le tue vacanze!!:) in realtà continuavo a vedere se avessi aggiornato!XD ma sono dettagli questi..XD ad ogni modo il capitolo è davvero struggente!!Klaus sta soffrendo per il "tradimento"di Care..è ferito e deluso..e da una parte è comprensibile adesso poi ha scoperto anche ciò che Kol ha osato farle e nonostante la delusione continua a sentire il bisogno di difenderla, di prendersi cura di lei, di proteggerla non riesce a smettere di amarla..e questo è stupendo!dall'altra però i troppi segreti hanno portato ad una situazioni davvero difficile e dolorosa aggiungerei anche per noi lettrici!Care sta cercando di convincerlo gli ha perfino ripetuto più volte che l'amava ma lui sembra assere "cieco" il senso del tradimento brucia ancora dentro e quella fiamma dolente non so se sia in grado di affievolirsi..ci vorrà del tempo ma spero tanto che Care ci riesca!il ritorno del "voi" è una tortura!Che bello poi vedere il rapporto di Rebekah e Care evolversi in maniera così genuina e positiva!potremmo dire che sono finalmente amiche e sai quanto ci speravo in questo!ed Elijah poi è sempre così composto e adorabile, sempre pronto ad aiutare la nostra Care!!<3 non posso credere poi che hai nominato uno dei capolavori che adoro di più in assoluto!la storia tra Psiche e Cupido mi ha sempre affascinata e quel velato parallelismo di loro due è stato recepito alla grande credimi!!ed è stato geniale due cose che adoro insieme wow!!tu sei geniale!!!sapevo che sarebbe arrivato e che avrebbe ascoltato tutto..e io avevo nel frattempo i brividi!<3 anche se si sta creando un divario sempre più profondo tra loro anche se il pensiero come ho detto anche prima che Kol l'abbia solo sfiorata lo trugge e sente il bisogno di reclamare il suo odore, le sue labbra il suo possesso dall'altra c'è il suo "ego", il suo orgoglio ferito e la scoperta di altri segreti di cui Care è a conoscenza!e dei tanti misteri che si celano dietro la sua figura..adesso sono curiosa di sapere cosa accadrà!Klaus cercherà di comprendere le intenzioni iniziali di Care?Bonnie invierà ulteriori segnali dal cosiddetto futuro? e Mikeal si farà di nuovo vivo?non so la curiosità è troppa!almeno Care ha i suoi amici per adesso!attendo con ansia il prossimo capitolo!!CONTINUAA!!a prestissimo spero! un bacione cara!!Mery!!=)
(Recensione modificata il 29/07/2013 - 12:30 am)

28/07/13, ore 22:01

oh che capitolo straziante! Ho quasi pianto dall'inizio alla fine. L'attesa è valsa il capitolo, bellissimo, la tensione che si respirava riga dopo riga è stata incredibile!!! Non ho nulla da dire... Spero che il prossimo capitolo arrivi presto!!!

28/07/13, ore 18:51

no ti prego.....come hai potuto finirlo così???adesso muoio....comunque bellissimo cap...klaus ferito e senza sentimenti mi dispiac tanto!!!ti prego aggirna prestissimo...complimenti scrivi da dio un bacio bella

28/07/13, ore 18:23

Un altro capitolo è andato! E non preoccuparti per il ritardo ;) Che dire? Fantastico! Sarò ripetitiva ma leggere questa storia è straordinario e ogni singolo capitolo mi fa sognare ed immedesimare nei personaggi! Si inizia con un Klaus ferito e, in parte, come dargli torto? Però mi si strazia il cuore a vederlo così triste da sperare di riuscire a spegnere le sue emozioni... Poi troviamo una Caroline che, da perfetta depressa, non ha le forze per scendere dal letto ma meno male che esistono Rebekah e Elijah! Mi piace molto il rapporto di amicizia che si è instaurato tra i tre e vedere un Elijah che ride è sempre una bella rivelazione :) Mi è piaciuto poi che Caroline abbia raccontato la verità - tralasciando però che viene dal futuro - ai due fratelli! All'inizio anch'io, come le due ragazze, ho avuto il dubbio che Elijah avesse cattive intenzioni.. Ma per fortuna non era così! Anzi, mi è piaciuto vedere Rebekah prendere subito, senza esitazione, le difese di Caroline e vedere che si sarebbe messa contro suo fratello pur di salvarla! E' stata divertente la parte in cui Caroline pensa "Oddio ora mi uccide, ora mi sgozza... no, Elijah è troppo galante per sporcarsi le mani di sangue. Potrebbe soffocarmi, ah si... Oddio, sta per soffocarmi!" ma anche i continui battibecchi  tra Caroline e Rebekah non sono da meno! :D All'inizio, parlando in generale nel telefilm, Rebekah non mi era molto simpatica, posso quasi dire che la detestavo! Ma poi andando avanti si è scoperta la sua storia, si è scoperto che è solamente una ragazza che si sente sola, che vuole essere amata e che desidera tanto avere una famiglia (un po' come Klaus, insomma) e da lì ho iniziato a capirla! Penso anche che Caroline e Rebekah siano perfette come amiche! Belle, testarde e con un caratterino niente male tutte e due! Per questo i loro battibecchi diventano esileranti! Mi piace molto la frase che dice Rebekah: <Stai tranquilla. Gli passerà, solo non riesce a capire perchè anche noi non ti odiamo come lui si sta sforzando di fare>. Perchè è vero, Klaus può sentirsi ferito, deluso, tradito ma non riesce ad odiarla nè a smettere di amarla! E lo si capisce meglio nella parte finale, quando Klaus la bacia! Ma di questa parte finale ne parlo dopo. Quando Klaus ha liberato Kol... Panico! Avevo paura che Kol riuscisse a scappare, invece per fortuna Klaus riesce a bloccarlo in tempo! Perchè come hai scritto tu, "Kol capì di essersi messo tra Klaus e l'unica cosa per la quale lo aveva mai visto combattere davvero"! Poi volevo parlare del racconto che legge Caroline e di quanto lei lo senta suo! Perchè la ragazza si immedesima in Psiche, che ha tradito la fiducia di Cupido! Ma se tra Psiche e Cupido tutto finisce bene, come finirà invece per Caroline e Klaus? Come faranno a riconciliarsi? Be', dovrò leggere i prossimi capitoli per capirlo :) E così arrivo alla parte finale, al bacio... Mi piace vedere Klaus che, nonostante tutto, si preoccupa per Caroline e le chiede cosa le abbia fatto Kol! Ma poi Klaus capisce che la ragazza lo conosce meglio di quanto pensasse, sa che lui ha ucciso sua madre e quindi si sente nuovamente tradito. Ma forse, in fondo in fondo, oltre al tradimento sente anche "vergogna", perchè come dice lui stesso, "sono il mostro che vi ostinate a cercare in me, potete pugnalarmi alle spalle senza il minimo rimorso". Magari si vergogna, almeno un pochino, di rivelare a Caroline quanto era disumano prima di incontrarla... Oppure semplicemente mi sbaglio e Klaus si sente solamente, per l'ennesima volta, tradito!
Okay, ho impiegato più di mezz'ora a scrivere questa recensione ma ne è valsa la pena! Quindi.. Pollici in alto! :) Al prossimo capitolo! :D

23/07/13, ore 10:01

Sinceramente questa ff mi piace talmente tanto che nn mi dispiacerebbe l' "eterno" di cui parlavi...in effetti nn voglio che questa ff finisca!!

22/07/13, ore 00:00

Ciao Giulia :) ....sono Erika...sto usando il nickname di mia sorella perchè per una questione di praticità non sono ancora registrata.
GIURO la storia è FANTASTICA...ti seguo ormai da diverso tempo e non c'è una volta in cui tu non mi stupisca!!!!! Anch'io come le altre ragazze credevo che avresti fatto ritornare Caroline nel futuro e invece ;).... spero tanto che tu faccia durare il più possibile questo racconto (ovviamente senza cadere nel banale, cosa che fino ad adesso non è mai accaduta) perchè ti ripeto è davvero bello..i caratteri dei personaggi rispecchiano perfettamente quelli del telefilm ...leggere i tuoi capitoli è una delle poche cose che mi fa rasserenare e smettere di pensare,anche se per poco, ai problemi della vita.....quindi mi raccomando continua cosi!!!! Aspetto con ansia un tuo prossimo aggiornamento.... a presto :)  baci

19/07/13, ore 18:09

Che dire?? Mi stupisci sempre, con ogni capitolo! E il tuo piccolo ritardo di pubblicazione è del tutto perdonato :D Giuro che la prima parte, che vede Klaus straziato dal dolore, mi stava facendo piangere... Lui, l'ibrido millenario forte e sicuro di sè, vederlo (o meglio, leggerlo) in quel momento così debole e fragile perchè la sua amata stava morendo mi ha veramente colpita! La frase "Se Klaus avesse visto i suoi fratelli dirle addio, con rispetto, forse sarevve riuscito a capire che doveva lasciarla andare", poi, mi ha lasciata senza fiato.. Cavolo, Klaus è talmente tanto straziato dal dolore da non rendersi conto che Caroline è morta! E poi... Caroline si risveglia. E per di più è umana!! Ok, immaginavo magari che non potesse realmente morire, ma sei riuscita a sorprendermi! Chi se la immaginava umana?? Lei, che alla fine è felice di essere un vampiro perchè grazie alla sua trasformazione è cresciuta, è maturata, è diventata una ragazza sicura! No, Caroline umana proprio non me la immaginavo e quindi complimenti per questo! Però mi viene da chiedermi se mai tornerà umana e come!! Comunque, andando avanti.. La reazione di Klaus era, com'è normale che sia, prevedibile. Ovviamente si sente tradito, e per di più dalla ragazza che ama! Quando poi dice <Uccidetela>, mi è venuta la pelle d'oca.. Mi è quasi sembrato di rivedere il vecchio Klaus, quello arrogante, che non si faceva scrupoli ad uccidere e non più il tenero ibrido a cui mi stavo abituando! Mi è, tra l'altro, piaciuto il rapporto che di amicizia che si è instaurato tra Caroline e Rebekah e soprattutto tra Caroline e Elijah! E' bello vedere quest'ultimo così.. protettivo nei suoi confronti! Quello che mi piace di questo capitolo ma anche degli altri, è l'inserimento di parti divertenti! Tipo quando Caroline dice <Cosa c'è? Sono nuda?>, oppure, rivolgendosi a Rebekah, dice <Oh, Rebekah sei davvero una bella ragazza, ma non credo di essere interessata in quel senso...>! E vogliamo parlare della scena con il dottore?? xD Invece stavo per avere un infarto nell'incontro tra Caroline e Klaus! Caroline gli ha detto tutto, gli ha rivelato che viene dal futuro e la sua missione.. Ma come non capire Klaus? Anch'io se mi sentissi dire "Vengo dal futuro!" non so cosa penserei :P Alla fine, quando Klaus dice <Io vi amo>, stavo scoppiando di felicità ma poi ho continuato a leggere il resto, cioè <Mi avete tradito. Non si può tornare indietro Caroline, non posso più fidarmi di voi.> e ci sono rimasta "male".. a come ho già detto, come dargli torto?? Spero che riflettendo capisca che invece di lei si può fidare, che lei lo ama veramente e che comunque, se avesse voluto, Caroline lo avrebbe già pugnalato! Quindi ora non posso non aspettare con ansia il prossimo capitolo! Sono veramente curiosa di sapere se si risolverà il "problema" dell'umanità di Caroline ma soprattutto come andrà a finire tra Klaus e Caroline! Quindi scusa se mi ripeto ma.. Brava, brava e ancora brava! Mi dispiace solo sapere che questa storia non continuerà in eterno :(  :P Al prossimo capitolo, un bacio

18/07/13, ore 19:33

Cara Giulia non dispiace affatto questa evoluzione della storia...mi sarebbe disoiaciuto un finale troppo scontat sd immediato e approvo la tuaxscela di artcolare la storia...D'altra parte tu sai cosa accadrà ai tuoi personaggi. .. complimenti ancora la tua fan fiction è scritta molto bene.
Mariella

18/07/13, ore 14:15

ADORO questo capitolo! La reazione di Klaus non e' stata affatto scontata anzi un colpo di scena, ottima scelta! Mi piacciono i colpi di scena e come hai specificato ad inizio capitolo e' facile cadere nella banalita ma tu non l'hai fatto!! Bravissima. Scrivi in modo molto scorrevole e quindi questo insieme ad una buona dose di creativita e fantasia e' il top! Complimenti.. A quando il nuovo capitolo? Sono gia impaziente di leggerlo..! :)

18/07/13, ore 12:52

Questo capitolo è stato stupendo, come gli altri del resto... Ovviamente non mi hai delusa affatto! Anche io pensavo che avresti riportato Caroline nel futuro, ma hai fatto un'ottima scelta a farla rimanere nel passato e poi non mi sarei mai aspettata che tornasse umana! La reazione di Klaus è stata adeguata al suo personaggio! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Baci ;)

18/07/13, ore 12:40

beh...che c'è da dire...io amo profondamente la tua storia! sei bravissima è la scena con il dottore mi ha fatto morire dalle risate! mi piace da morire come scrivi e spero che continuerai presto. Credo che far rimanere Caroline in quell'epoca da umana sia stata un'idea straordinaria e sono rimasta molto impressionata da come sei riuscita a descrivere tutte le emozioni che prova Klaus quasi "diventando lui"...sono comunque sicura che "l'odio" che Klaus prova per Caroline sia come hai detto tu "uno sfogo" perchè nessuno era mai riuscito a scalfire la sua corazza e quindi credo che le cose fra i due si sistemeranno. Mi raccomando...continua presto perchè sennò va a finire che muoio di astinenza da ff! (sono capace sul serio lol) ...ora smetto di romperti (smetto di romperti= solo in questo capitolo lol <3) al prossimo capitolo un bacione xoxo giuly

18/07/13, ore 11:13

wow caroline umana...O.O... beh è un gran bel colpo di scena. la scena con il dottore mi ha fatto morire e caroline che chiede aiuto a beckah con il " Maniaco"fantastico :D
mi spiace per il rapporto tra il klaroline ma sono certa si sistemerà ...non ti preoccupare dei commenti sono certa saranno positivi è un bel capitolo
baci e al prossimo :D

18/07/13, ore 09:13

Cosa ho da dire? Sei un genio in primis e poi posso avere anche io un Elijah che mi coccola amorevolmente per favore?????? Per il resto che capitolo bellissimo... però ti prego non far spegnere le emozioni a Klaus... con Elena è stato un disastro nella serie no?! No a parte gli scherzi fai quello che vuoi, ormai hai un potere assoluto su di me!!!

18/07/13, ore 01:41

Non parlarmi della fine di questa storia che mi fai piangere :-(
Vorrei non finisse mai, vorrei che scrivessi ancora tanti, tanti, tanti capitoli!
Caroline non è tornata nella sua epoca e questa decisione mi ha lasciato senza parole! Un po' ci speravo, perchè volevo vedere come avrebbe reagito Klaus a una finta morte di Caroline, sai stile Biancaneve, lei che rimaneva immobile, lui la baciava e lei si risvegliava... ah ah ah... che pensieri infantili!!!
Questo capitolo mi ha straziato il cuore, mi ha emozionato, mi ha scosso l'anima.
Vedere/Leggere Klaus così sconvoloto, straziato, dalla perdita della sua Caroline mi stringeva il cuore, mi faceva soffrire insieme a lui. mi ha molto ricordato Rhett Butler che non voelva far avvicinare nessuno al cadavere di Diletta. Ahhhhhh Via col Vento. Si,lo sai benissimo che ne sono ossessionata...
Comunque, sono entrambi feriti e confusi, per ragioni diverse. Klaus è ferito dalle bugie di Caroline e confuso sull'attegiamento giusto da adottare con lei. La odia e la ama allo stesso tempo, vorrebbe allontanarla da sé ma non può fare a meno di occuparsi di lei, di preoccuparsene. Caroline è ferita per la decisione presa dai suoi amici, una decisione così importante doveva essere concordata con la doretta interessata, invece loro gliela avevano imposta, e lei ne è confusa. Volevano la cura per Elena, solo il Klaus del suo tempo aveva capito che lei non voleva prenderla, le piaceva essere una vampira, forte, senza età, senza paura. Ama i suoi amici, ma non riesce a capirli e lo stesso vale per Klaus, ama Caroline ma non riesce a capire perchè ha dovuto comportarsi così con lui, ingannandolo.
Caroline gli racconta la verità, forse riesce ad insinuare qualche dubbio dentro la testa bacata del nostro ibrido, ma per adesso lui è un agglomerato di sentimenti contrastanti, tenuti insieme solo da una rabbia che sfoga su dei poveri innocenti.
Mi piace molto che Rebekah e Caroline finalmete interagiscano in modo piacevole e quasi amichevole, e l'aiuto di Elijah credo che sarà molto prezioso per i nostri cari "piccioncini".
Ovviamente davanti a tutti Klaus deve dimostrarsi inflessibile, ma con Caroline non ha bisogno di indossare alcuna maschera. Lei sa già quanto possa essere crudele.
Entrambi si urlano contro perchè si stanno gridando l'amore viscerale che li unisce, un sentimento che non credo e non voglio credere che riescano a reprimere.
Klaus richiede pure del voi, chiama serva Caroline, la vuole denigrare per giustificare il suo rancore, la sua ira, ma in realtà vuole solo poter pensare a come poterla allontanare da lui.
Non riesce a confessare a Klaus che Kol l'ha quasi violentata, ma mi sarebbe piaciuto vedere la reazione del nostro ibrido. In fondo, nonostante tutto secondo me, considera Caroline ancora sua, esclusivamente sua... Elijah potrebbe accettare di ri-giocare al triangolo per fargli capire che i suoi sentimenti per Caroline non si sono placati, ma non vorrei che poi si riaprisserovecchie faide tra i due. Mi piace molto il ruolo di fratello maggiore che Elijah sta avendo. Proteggere Klaus, soprattutto da se stesso.
Spero che Klaus creda alle parole di Caroline, soprattutto quando gli dice che i suoi sentimenti per lui sono veri e non gli ha mentito. Effettivamente avrebbe potuto pugnalarlo diverse volte, ma non lo ha mai fatto. E poi lei voleva parlargli, voleva dirgli la verità, m alui non glielo ha permesso. Vorrei tanto che Klaus ripensasse alle parole di Caroline, che potesse vedervi anche un minimo di verità che potrebbe riaprire il cuore per lei.
Caroline umana. Ancora non posso crederci. Ecco spiegata tutte le sensazioni e i malesseri di quando era vampira.
Adesso però mi sorgono delle domande. Se Caroline ha preso la cura, e quindi il pugnale non l'ha uccisa, cosa succederà alla Caroline del futuro? Come farà a tornare indietro? E se diventasse nuovamante una vampira? Cosa succederebbe nel futuro?
Con queste domande aspetterò il tuo prossimo aggiornamento, un bacione, Elisa.