Timeless
di Giulia23

28/08/13, ore 22:33

OMG!OMG!!con te è impossibile non dirloo!!Ciaoo tesorooo ti sei fatta perdonare e come devo dire!!anche se non hai nulla di cui farti perdonare!grazie per la dedica come sempre!!ma è sempre e solo merito tuo!<3 e del tuo modo di farmi amare ogni singola parola che scrivi è davvero una delizia poter leggere un tuo capitolo<3 per prima cosa sono in ansia perchè sento che si sta avvicinando la fine di questa storia e già so che mi mancherai!!:( dall'altra però mi sto godendo questi capitoli come una pazza!sono EUFORICA!!c'è un modo migliore per riportare Caroline nella sua dimensione?!ho pensato ai mille modi in cui avresti potuto farla tornare indietro ma niente..tu mi sconvolgi!te l'ho detto che sei geniale?!wow nel leggerlo sono rimasta letteralmente scioccata in positivo ovviamente!e che dire della Care che si strugge d'amore per Klaus?mi sono emozionata..è così bello leggere di loro descritti da te che non smetterei mai di farlo!e tu non farlo perchè me li fai amare sempre di più!!rendi Care così pura e così simile a quella del telefilm se non pure migliore che non posso fare altro che dirti che ti adoro!!mi è piaciuto un sacco poi il modo in cui hai reso le allucinazioni di Klaus!wow!e poi una super standing ovation va a Tatia!!quando dice"Ho mostrato a Bonnie tutto quello che c’è da sapere, per ritenersi degni di giudicare le azioni di Caroline, non ammetto allusioni Damon. Lei sta salvando tutti noi.> il tono autoritario e severo di Tatia spiazzò sia il vampiro che la strega. Tatia rispettava Caroline in un modo che nemmeno loro due riuscivano a capire, in realtà … come loro non avevano mai fatto." ero impazzita dalla gioia!devo dire che concordo come sempre su ogni parola e singolo gesto che adoperi per i personaggi!hai risposto a molti dei miei quesiti precedenti..e adesso però ne sono comparsi altri!è la curiosità non posso farci niente!XDXD mi chiedo che succederà adesso..voglio dire Klaus e Caroline saranno in due epoche differenti..che cosa succederà al Klaus del "passato"..e che farà Caroline con il Klaus del suo presente?!non vedo l'ora di scoprirlo!inoltre ho apprezzato tantissimo quando Care sente il bisogno del suo migliore amico Stefan..adoro la loro amicizia e devo dire che è una delle più belle dello show..mi piacerebbe vedere se Stefan aiuterà Care in questo momento difficile per lei..e se dedicherai a loro qualche interazione!beh l'ho detto che muoio dalla voglia di leggere il prossimo capitolo?!XDXD ecco adesso la smetto con il papiro e di annoiarti!!XDXD voglio solo aggiungere che devi CONTINUARE assolutamente e che sei bravissima!e poi aggiorna prestissimo!un bacione!Mery!=)

28/08/13, ore 20:08

naturalmente cap bellissimo...ormai lo sai sei una grande...non vedo l'ora di leggere il pross cap e scoprire come sarà ora il loro futuro...comunque bravissima anche per la velocità questa volta non ci hai fatt morire...un bacio bella continua così

28/08/13, ore 15:34

Tu sei geniale, veramente! Ma procediamo con ordine: Caroline che, nel momento del bisogno, pensa a Stefan mi è piaciuto, il loro rapporto è quello di una vera amicizia! Poi troviamo Bonnie, Tatia e la simpatica ironia di Damon! Ho già detto che adoro questo ragazzo-vampiro?? :P Sono interessanti le nuove alleanze che si sono formate, e tutto per tenere al sicuro Caroline! E' interessante anche vedere come Tatia rispetti la vampira! Poi ci sono le scene tra Caroline-Klaus-le allucinazioni. Se fossi stata in lei, probabilmente avrei pensato che l'ibrido fosse diventato pazzo :P Anche perchè lei non sa che le allucinazioni sono dovute al cacciatore morto, perchè se lo sapesse, saprebbe pure che Klaus la ama ancora e tanto anche.. Comunque, come dicevo all'inizio, sei geniale proprio per il fatto che il lettore stesso si confonde quando legge, e quindi può comprendere meglio Klaus e la sua confusione, capire come si sente. Poi Klaus, in un altro momento di pazzia, la bacia, le da il suo sangue e le spezza il collo.. Quindi ciò vuol dire che è tornata vampira, no? E poi.. Ta-dan! Colpo di scena: Caroline si è ritrovata a casa sua. Questo sì che è degno di chiamarsi colpo di scena! Guarda, se non fosse che non puoi sentirlo, ti applaudirei! :P E ora che Caroline è a casa.. Attendo con tanta, tanta ansia il prossimo capitolo! Sono veramente curiosa di leggere come procederà la storia! Quindi un bacio e a presto!

28/08/13, ore 15:05

Giuro...appena ho letto che Caroline era tornata sono balzata dal letto!! XDXD voglio dire che sono sotto shock!! Ma comunque è un gran bel capitolo, come gli altri del resto...e poi sono curiosa di vedere le reazioni di tutti i personaggi...soprattutto voglio sapere cosa accadrà quando Klaus e Caroline si rivedranno...detto questo posso tornarmene nel mio angoletto buio...sei grande, continua così. Baci ;)

28/08/13, ore 14:41

Capitolo fantastico, sono senza parole...davvero. Mi ha lasciato con una voglia di leggere il prossimo capitolo che non ti immagini! Ti prego posta il prima possibile! Potrei morire ;-P Non posso che farti i miei complimenti e...salutarti
A presto, spero.
_Mollica_

24/08/13, ore 16:38

Quanto mi è mancato leggerti! :) e ora ho potuto finalmente farlo! Scritto in due ore?? Da non crederci! Allora: fa quasi male vedere Caroline ridotta in questo stato, che soffre non solo fisicamente ma anche per amore... Quanto dev'essere stato difficile per Rebekah dirle <Vado a chiamare il dottore. Il sangue di... Elijah [...]> invece che "il sangue di Klaus"! E' frustrante non poter dare il merito al nostro adorato ibrido :( Ma lui vuole tenerla al sicuro, e allora preferisce farsi odiare.. Il suo cambiamento è veramente pazzesco: se prima non gli sarebbe mai importato di salvare una vita (per di più umana), ora invece preferisce soffrire lui stesso per saperla al sicuro! E non solo Klaus soffre per la lontananza da Caroline, ma anche per quel maledetto cacciatore Paul che gli appare sotto forma di allucinazione! E quando pensa "Non poteva incolpare nessuno... lui era il mostro", provo una profonda pietà per lui... E' vero, in passato ne ha combinate di tutti i colori (con Mikael come padre e diventando un vampiro, che brama sempre sangue, senza volerlo, alla fine penso che tutti, o quasi, ci saremmo nascosti dietro una maschera di ghiacco e indifferenza.. Non giustifico tutte le vittime innocenti che ha ucciso, ma penso che il suo comportamento sia una tragica conseguenza inevitabile), ma ora è veramente cambiato e sentirgli dire che è un mostro fa male. Anche se lo scopo del fanstasma di Paul è proprio questo: farlo sentire un verme per uccidersi.. E come non parlare del Klaus del futuro?? A parte il suo umorismo e il suo sarcasmo che mi piacciono da matti, come quando dice a Stefan <Le buone maniere sono l'unica cosa che mi ferma dallo sbatterti al muro e strapparti il cuore dal petto, Stefan. Apprezzale.>, Klaus ora sa che Caroline lo ama, infatti dice <[...] Lei non ama quel Tyler, ama me!>. E penso che anche Damon se ne sia reso conto, vedendo il ritratto di Caroline! E posso dire di amare anche il sarcasmo di Damon, come quando dice <Quello è un ritratto a mezzo busto di Caroline, completamente nuda in un letto?> (me lo immagino quando dice questa frase, con il suo tono e le sue fantastiche espressioni :P)! Okay, forse mi sono dilungata un po' troppo - come sempre, in realtà... - ma sono contena di averlo fatto :) A presto, spero! Un bacio da questa grande fan della tua storia - che tra l'altro si è resa conto di avere il tuo stesso nome :)

24/08/13, ore 14:50

wow bwllissimo cap come sempre...è un po corto si ma bello ugualmente...non vedo l'ora di leggere il prossimo....continua così sei una grande un bacio

23/08/13, ore 23:14

Ok ammetto che avrei voluto scriverti x minacciarti di pubblicare il capitolo ma vedo che la telepatia ha funzionato lo stesso.
Lo hai scritto in due ore?! Giulia ma come fai?! È bellissimo! Klaus che inizia ad avere le allucinazioni, che si rende fragile di fronte alle parole del cacciatore, della madre e del fratello. Splendida descrizione.
Che dire poi di Rebekah ed Elijah?! Sinceramente preoccupati per Caroline come se fosse parte della famiglia a tutti gli effetti.
Come faranno con Mikael così vicino? Sono preoccupata.
Ma parliamo del momento in cui mi sono emozionata di più: il futuro/presente.
I disegni di Klaus. O meglio... IL disegno.
Eh eh eh... Klaus sta cercando disperatamente Caroline perché si ricorda di lei. Sa che la ama e che é ricambiato! Che stalker affascinante!
Caroline invece é bloccata nel passato. Bonnie riuscirà a portarla indietro con l'aiuto di Tatia? Ma soprattutto, Caroline nel passato verrà a sapere che Klaus l'ha salvata? Saprà che si é allontanato per proteggerla? Adesso che ha anche le allucinazioni é pericoloso stargli accanto più di quanto lo fosse prima!
Aggiorna presto!!!! La prossima é la mia ultima settimana di vacanza, poi tornerò a scrivere i miei chilometrici papiri dal mio amato pc!!!
Un bacione, Elisa.
P.s. Adoro i capitoli lunghi quindi col prossimo spero che ti farai perdonare.... scherzo!!!

23/08/13, ore 18:09

OH anche tu ci sei mancata tantissimo!!! Ogni giorno guardavo gli aggiornamenti e cercavo come una forsennata Timeless, dov'è Timeless... ma passiamo al capitolo... Bello, Bellissimo, mi piacciono questi capitolo (di transizione?), la parte delle allucinazione è stata fenomenale! Mi è piaciuto molto il fatto che l'hai resa molto dal punto di vista di Klaus, non hai fatto una copia di quella presentata dalla serie originale e questo è un tuo merito. Il disegno finale è stata la ciliegina sulla torta!!! Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!!!!

23/08/13, ore 17:22

Wow che bellooo hai aggiornato!!=)ci sei mancata anche tu credimi!!:) devo dire capitolo davvero interessante e letto tutto d'un fiato!!sei sicura di averlo scritto in due ore?perchè è divino!!le cose si fanno davvero intriganti adesso!!a quanto pare iniziano a notarsi i vari cambiamenti che stanno succedendo nei due mondi paralleli diciamo così! Klaus così tormentato per doversi allontanare da Care è stato davvero triste e la tua descrizione è stata così intensa che mi ci sono trovata dentro anch'io nel suo dolore!quando parla di Care in quel modo mi sono venuti i brividi sentirgli dire:"Caroline non era stata solo la donna che era riuscita a risvegliare l’uomo sepolto in lui, aveva fatto di meglio … lo aveva fatto sentire l’uomo che non avrebbe mai immaginato di poter essere. Non un uomo buono, chi … persino tra gli umani in fondo lo è. Lui non poteva cambiare in quel modo, i suoi nemici, la sua natura e persino la sua imprevedibilità lo rendevano quello che era. E lei lo aveva capito, lei non lo aveva reputato un mostro. Con Caroline aveva capito di poter essere semplicemente migliore. Aveva imparato a donare, a tenere, a sperare … aveva imparato ad amare e a sentirsi amato a sua volta. Con lei al suo fianco aveva dimenticato cosa significasse essere soli."è stato stupendo!bravissima davvero!adesso però ci mancava solo la maledizione del cacciatore!mai un po di tranquillità..e devo dire che anche questo mi piace!e sei stata fantastica anche nel descrivere le sue visioni su Henrik e Esther! Tatia che si è messa in contatto con Bonnie è stata una sorpresa..hai buttato l'amo a quanto pare e hai catturato senz'altro la mia curiosità!!muoio dalla voglia di scoprire che cosa hai in mente!!=) un piccolo spolier per la mia sete di curiosità?!sai una settimana è lungaa!!XDXD ad ogni modo non lasci nulla al caso e questo lo adoro!! Il Klaus del "presente" invece sente l'esigenza di sapere dov'è la nostra Care a quanto pare le cose stanno cambiando per davvero e quel disegno di Caroline semi nuda è una conferma schiacciante!!Wow wow!!sono un pochino euforica si nota?!XDXD e poi non la penso come Demon Care non sta facendo un bel pasticcio visto che ha il cuore spezzato e sta soffrendo per cause e decisioni che non sono dipese soltanto da sue scelte ma anche dal loro egoismo!beh adesso come faranno Elijah e Rebekah ad aiutare Klaus?con la minaccia di Mikeal che incombe tra l'altro..e la mancata scoperta che è stato Klaus ad uccidere la loro madre? Tatia e Bonnie?cosa staranno architettando? e Care cosa farà adesso?non vedo l'ora di scoprirlo quindi mi raccomando aggiorna presto!!Un bacione Mery!=)

11/08/13, ore 11:35

Allora, da dove iniziare...Ti dirò con tutta sincerità che la storia è molto bella, che la tua scrittura appare scorrevole (anche se ci sono degli errori ogni tanto) e che è molto accattivante, e che ho letto tutti i 18 capitoli in un giorno perché non riuscivo a smettere.
Però c'è da dire anche che sto leggendo storie su The vampire diaries da due giorni e ne ho avuto modo di leggerne solo tre: la tua, una ambientata nel presente e poi la Timeless vera, la traduzione dell'originale insomma.
Ti dico questo perché io sono stata accusata di plagio per molto meno, anzi per una cosa che non stava né in cielo e né in terra.
E' vero nella tua Timeless ci sono avvenimenti diversi, episodi diversi, però i colpi di scena sono praticamente gli stessi ed è da qui che parte la mia critica.
La storia sarebbe stata bellissima se fosse stata tutta farina del tuo sacco e soprattutto inedita. Infatti mentre leggevo con foga e arrivavo ad un punto critico mi "smorzavo" subito leggendo poi che il colpo di scena era praticamente lo stesso della Timeless vera.
Mi meraviglio di come te l'abbia detto solo una ragazza tra tutte quelle che ti seguono, soprattutto perché la storia è molto popolare. Se la tua intenzione era quella di elaborare la storia di Timeless avresti dovuto scriverlo a caratteri cubitali fin dall'inizio e questa cosa vedo che non è stata fatta; e non avresti dovuto farlo solo per dimostrare che la tua Timeless non era plagio, ma soprattutto per rispetto all'autrice che sta portando avanti la traduzione dell'originale e che si sta sbattendo per tradurla e non ha la pappa pronta come te.
Detto ciò, leggi questa recensione più come un consiglio che come una critica, forse le mie parole non ti interesseranno, ma io sarò ben felice di continuare a seguire questa storia solo se poi elaborerai una storia diversa e non prendendo spunto dalla Timeless vera. Mi è davvero dispiaciuto lasciarti questa recensione con la bandierina arancione. E' la prima che lascio nei miei cinque anni su efp, però volevo farti capire cosa penso, e spero che tu non te la sia presa a riguardo. Ti ripeto sarei ben felice di continuare a seguirla, soprattutto perché negli ultimi capitoli sei migliorata molto, sia a livello grammaticale che di descrizioni. Forse questa storia è anche più bella delle originali, però il fatto che tu non abbia accennato alle fonti vere dello storyline ti rende un po' subdola, anche perché non ci sono solo parti uguali ma addirittura scambi di battute simili.
Scusami per il sermone, spero tu non te la sia presa. Ti ripeto leggilo più come un consiglio che sei libera di non seguire. :)
Al prossimo aggiornamento!
xoxo Mariah

09/08/13, ore 23:36

Ciao Giulia! Ti dico subito una cosa: grazie mille! Sono in viaggio per le vacanze, in macchina da tipo sei ore. Credimi, non sapevo più che fare xD Poi improvvisamente ho pensato di guardare efp e SBAMMM! Nuovo capitolo :D Okay, questo capitolo è semplicemente STUPENDO. S T U P E N D O. Ti giuro, è perfetto. Penso che sia uno tra i miei preferiti *-* Alloraa, ti dico tutto! Sapere cosa sta succedendo nel "futuro" è stato proprio bello, cioè gli sbalzi sono scritti benissimo c: Ho amato la scena in cui il Klaus del futuro attacca Damon, ricordando probabilemente cioè che Caroline aveva detto sul suo conto...Questo Klaus protettivo è asjkldì *w* Ma la parte migliore è sicuramente quella finale. Ammetto di avere le lacrime facili, però questa scena è stata spettacolare! Avevo le lacrime agli occhi quando Klaus ha deciso di scappare prima che Caroline si svegliasse. E poi hai descritto stupendamente la scena di Caroline ferita, ho trattenuto il fiato fino alla fine! Non so spiegare il perchè, eppure ho la sensazione che la FF finirà tra poco...Ti prego dimmi che mi sbaglio! Ti ringrazio ancora per avermi dato qualcosa da fare e aspetto il prossimo capitolo! Buon Ferragosto!! Baci baci, Alexia_xxy

09/08/13, ore 08:23

Giulia...troppo bello!!!! Leggo la tua storia ...immagino quel favoloso attore che interpreta klaus interpretare la tua sceneggiatura e bam ...sono
In estasi. Bella davvero sia l'idea di klaus che attacca damon x isuoi trascorsi con Carolin, sia la dolcezza con cui sacrifica il suo amore
Per salvarla da se stesso dal suo egoismo e da dolore e brutalità che rischierebbe restando al suo fianco...Ma dove sono quest uomini?!?
Esistono nella realtà? ! Ti aspetto sempre ...in bocca al lupo xbi tuoi impegni di studio e buone vacanze...e quando tisenti ispirata...pensaci
E scrivi per noi tuoi fan.
Ti abbraccio
Mari

09/08/13, ore 02:18

mio dio tu non puoi proprio immaginare come mi sono commossa alla fine!!!!che scena straziante...la ama davvero così tanto ora capisco perchè voleva allontanarla..sei una grande!!!!io ti adoro da morire spero davvero che aggiornarai presto perchè non riuscirei ad aspettare dopo ferragosto...non voglio pressarti ma davvero mi hai lasciata così senza parole(positivamente)...un bacio e continua sempre così....mi fai proprio sognare

09/08/13, ore 01:37

Ho amato gli sbalzi, giuro!! Vorrei vederli ancora...certo sempre se vuoi... ;) ...cmq vista così sembrerebbe che tu voglia finire a breve e io ti dico: NOOOOOOOOO!! AMO TROPPO QUESTA FF!!!! XDXD...cmq mi è piaciuto questo cap...baci ;)
P.S.: ho detto forse xciò se è ancora lunga la strada del finale, meglio x me!! ^^ ancora baci ;)