Timeless
di Giulia23

21/06/13, ore 15:38

Capitolo assolutamente fantastico, come tutti gli altri d'altronde! Non ho mai recensito, ma dopo aver letto questo capitolo ho dovuto farlo! Che dire?? Ogni volta che leggo questa storia, mi sembra di viverla in prima persona da quanto la stai scrivendo bene! E' stato un capitolo ricco di emozioni, hai descritto molto bene ogni parte.. Quindi ora attendo con ansia il prossimo capitolo! E di sicuro non mi scandalizzerò se tu dovessi scendere più nel dettaglio u.u  :)

21/06/13, ore 09:28

Sei bravissima *^*
Non vedo l'ora che continui! E per quanto riguarda me puoi tranquillamente approfondire ;))) <3

21/06/13, ore 03:45

Penso di parlare a nome di tutte...scandalizzarci?! Zero!!! Approfondisci pure! :P comunque...credo che questo sia stato uno dei capitoli più belli di tutta la fanfic, complimenti !!! Mi è piaciuto da morire il paragone del porto e della tempesta (li rappresenta a pieno). Detto questo non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Baci

21/06/13, ore 03:44

21/06/13, ore 00:54

Scandalizzami pure quanto vuoi!!! Ti prego!!!!!
Grazie mille per la dedica!!!!!!! Mi fai emozionare sempre!!!
Ho finalmente ricevuto l'invito, ho indossato il mio abito e sono arrivata dai Mikaelson con la mia bella carrozza. Serata magnifica!
Sono senza parole. Ho riletto il capitolo due volte. Mi hai piacevolmente sorpreso perchè nei miei film mentali non mi era mai venuta l'idea dell'interruzione del ballo da parte dei lupi. Bravissima, bella intuizione. Il risultato è fantastico.
Ahhhhhhhhhh questo capitolo.... Quanto l'ho aspettato e quanto mi ha fatto sognare........ Con la mente sto ancora danzando nel salone con la musica dell'orchestra in sottofondo. Non voglio andare via!!!!! Stupidi lupi, potevano irrompere un'altra sera?!?!? Uffa.
Caroline che non sa come comportarsi con Klaus, dal momento che questo è un appuntamento insolito è a dir poco esilarante, ma magari avrei anch'io dei problemi a relazionarmi con gli usi e costumi dell'epoca... Comunque, l'affidabile Becky è sempre pronta a far vedere a Caroline le cose da una prospettiva ancor più esterna della propria, soprattutto perchè è onesta e non è "traviata" dai sentimenti per Klaus e può esercitare una sorta di imparzialità.
Il cambiamento di Klaus ad opera di Caroline è visibile e tangibile.
L'ingresso della vampira nel salone poi è spettacolare nella sua semplicità. Hai descritto il vestito talmente bene che mi sembrava davvero di vederlo.
I balli, Klaus che si comporta da vero cavaliere e che poi diventa (ovviamente) geloso della sua dama... Si, sognavo mentre leggevo.
La parte che mi è piaciuta di più è questa:
"
< Oh …> sussurrò fuori la vampira, scombussolata. < E che differenza c’è? > non riusciva davvero a capirlo.
< Sareste la mia cortigiana se foste una prostituta di mestiere ed io vi avessi pagato. La mia amante se foste di nobili natali, magari sposata ma in una relazione adultera con me, mentre sareste … se foste una serva e vi obbligassi a venire a letto con me.> parlò lentamente, con fare calmo mentre versava il whisky in due bicchieri di cristallo.
< E cosa sarei io per voi in realtà?> domandò con voce strozzata.
< Voi siete Caroline. Non esistono etichette che possano imprigionare il vostro spirito.> le disse con tono rassicurante. Sembrava quasi sconvolto dal fatto che lei non lo capisse. Bella risposta, pensò Caroline mentre riprendeva a respirare.
< Ma se proprio questa gente deve parlare di voi, che vi pensi come la dama che sto cercando in ogni modo di conquistare. Siete una donna libera Caroline e spero che un giorno potrò chiamarvi mia.> gli occhi blu dell’ibrido si legarono ai suoi con così tanta devozione e profondità da farla sentire nuda di fronte a lui.
< Provo qualcosa per voi.> sbuffò fuori Caroline senza trovare il controllo della sua bocca.
< E le splendide parole che mi rivolgete mi fanno sentire… bene. Riuscite a rendermi persino felice delle volte, certo quando non fate di tutto per irritarmi a morte.> scherzò la vampira nel tentativo di alleggerire l’atmosfera. Si portò a guardare il bicchiere che teneva tra le mani e ne mandò giù un’altra profonda sorsata. Cosa stava facendo?
La mano di Klaus le sollevò dolcemente il viso. Voleva vederla in quell’istante, doveva riuscire a credere con i suoi occhi che le parole di Caroline fossero reali.
Il sorriso di Klaus … quel sorriso. In quel preciso momento sembrava un giovane innamorato, così felice da far accendere della stessa gioia i suoi profondi occhi blu.
< Alla fine avete ceduto.> scherzò facendola ridere."
Caroline ha ceduto, finalmente, e così anche il mio cuore! Sorridevo come una scema mentre leggevo della sua resa al'irresistibile Klaus.
Come si può resistergli? Non si può!
Ed infatti la vampira ha ceduto. Stupidi lupi che hanno interrotto il loro cammino verso la camera da letto... Se non li avessero fatti fuori gli Originals e Caroline, lo avrei fatto io!
Povero Sam, è sfortunato! Colpito probabilmente a morte dai lupi! Caroline da persona altruista e generosa rischia la propria vita per il suo amico, ovviamente Klaus si arrabbia perchè lei mette in pericolo la sua stessa vita, divenuta preziosissima per l'ibrido, ma noi conosciamo bene il carattere di Caroline, e lei ha seguito il suo cuore. Darebbe se stessa per salvare i suoi amici.
"Non avrei mai potuto lasciarti da solo a combattere" questa è l'ennesima prova per Klaus che Caroline è una persona degna di fiducia e di amore.
Peccato che la situazione sia ben più complicata!
Il morso, Klaus che la guarisce, si connettono ancor prima di fare l'amore. Si cercano, si vogliono, si desiderano e non possono farne a meno!
Hanno fame l'uno dell'altra, non saprei con quali altre parole descriverlo.
Finalmente, dopo tutto questo gioco di frecciatine, battute, scommesse e rivelazioni, Klaus e Caroline fanno l'amore. Finalmente. L'ho già detto? Non importa... lo voglio sottolineare. Finalmente!
Il capitolo è fantastico, mi piace moltissimo. Aspetterò con ansia il prossimo perchè voglio sapere del... DOPO!!!
Caroline avrà dei rimorsi di coscienza? E a Tyler non ci pensa? A tutti i suoi amici?
E come si svilupperà il rapporto tra i due adesso che lo hanno "approfondito"? Quali conseguenze ne deriveranno dell'aggressione dei lupi? Cosa cercavano? Chi volevano?
Non è che adesso prenderanno di mira Caroline? Klaus ha apertamente detto che Caroline è sua dichiarando che lei non si tocca.
Come vedi ho già parecchie domande, che spero troveranno risposte nel prossimo capitolo, o in quello dopo ancora, o in quello successivo ancora...
Aggiorna presto, per la mia salute, fisica e mentale! Un bacione, Elisa.

21/06/13, ore 00:23

semplicemente bellissimo....dovevi decisamente scendere nei dettagli nella parte finale...ma che
scandalizzare poi.....spero tanto che questa ff non finisca mai.....complimenti cara

21/06/13, ore 00:01

OMG OMG OMG!!!!!mi devo un attimo calmare!!OMG!!sto letteralmente salterellando come una bambina che ha appena ricevuto il regalo che tanto desiderava!!^_^ è stato..un capitolo maledettamente...PERFETTO!!
delusa hai detto??stai scherzando?vero?io sono a dir poco ESTASIATA!!<3<3 aspettavo da tantissimo tempo questo capitolo e l'unica cosa che mi viene da dire è che sei un genio!!non so nemmeno da che parte iniziare per commentare questa meraviglia!!XDXD in primis come sempre ti ringrazio per la dedica e per l'invito!il più bel ballo a cui ho assistito devo dire!!GRAZIE!!quando mi dedichi capitoli così l'unica cosa che posso dirti è che ti adoro!!e poi devo dirtelo questo capitolo mi ha fatto battere il cuore!ma davvero!ero emozionata!!la cosa che mi è piaciuta di più??TUTTO!!
il loro modo di battibeccare è favoloso!!e quella si che è davvero passione!!i loro sguardi poi!!vuoi che MUORO??ahahahah poi quando finalmente gli dice "provo qualcosa per voi"beh che dire?!e poi quando gli mostra i dipinti "la mia passione"e Car lo bacia?!quale momento migliore per perdere la scommessa!!<3<3 bello anche il colpo di scena dei lupi!opera di Mikael presumo!!stava per rovinare tutto ma poi..poi è arrivato il momento che aspettavo con tanta ansia!!mi sono divertita tantissimo quando Caroline gli dice:"< Non lo trovo giusto.>...< Fissare una signora quando voi siete ancora vestito.> ..e lui dice:< Che maleducato. Aspettate, possiamo sempre rimediare.>!che bello!!capitolo passionale coinvolgente e divertente!^_^ finalmente si sono lasciati andare, hanno espresso i loro sentimenti e per una volta Car ha mandato al diavolo tutto!!Klaus che si preoccupa costantemente per lei!!wow sto sognando..è davvero una favola..rileggerò quasi sicuramente il capitolo per altre mille volte!davvero!e penso proprio che è tutto merito tuo io mi limito ancora una volta ad ammirare il tuo modo di scrivere!è come se vivessi in prima persona gli eventi!questo capitolo mi è entrato nel cuore uno dei più belli che ho mai letto in assoluto!!e penso che l'avrai notato visto l'enorme papiro!adesso la smetto promesso!!XDXD ad ogni modo grazie davvero!!<3 sono impaziente di leggere il prossimo capitolo!!non vedo l'oraaa!a prestissimo spero!!un bacione!Mery!!=)
ps spero tanto che approfondirai la situazione finale!!sarei stra-felice!!;)
(Recensione modificata il 21/06/2013 - 12:07 am)

16/06/13, ore 14:18

Finalmente sono riuscita a terminare il capitolo! sono rimasta troppo indietro maledizione! maledetti esami! maledetta sessione estiva!!! comunque continuo a dirti le questa storia mi Stra-Piace!!!!!! complimenti complimenti!!!!

14/06/13, ore 13:05

Il collegamento passato-presente che hai imbastito con la storia del braccialetto di klkaus è bellissimo! Davvero azzeccato.
I più sinceri complimenti anche per le descrizioni delle reazioni di Klaus al comportamento di Care, sono così carini insieme...
Un bel capitolo, se è corto alla fine non ha importanza...la favola continua.
Kisses,
Lou

14/06/13, ore 10:55

Sarà anche un capitolo più corto del solito, ma con la sua bellezza ti sei fatta ampiamente perdonare :D Come sempre scrivi benissimo e leggere la tua storia è davvero un piacere :) Forse per la prima volta abbiamo visto Caroline e Klaus giovani, spensierati ed entrambi umani. Lui le sta davvero offrendo tutto il suo mondo e lei pian piano, un pezzo alla volta, sta cedendo. Ho adorato la scommessa del bacio. Per quanto innamorato Klaus resta sempre Klaus e fa il maschio alfa. Sarà curioso vedere chi cederà per primo dal momento che si desiderano in egual misura, anche se Caroline tenta di nasconderlo in tutti i modi.
Aspetto con ansia e trepidazione (si, non sto esagerando) di leggere il capitolo sul famoso ballo. Sarà lì che Caroline gli rivelerà chi è veramente e da dove arriva? Non vedo l'ora di scoprirlo.
Come sempre ti faccio i miei complimenti. Un bacio, al più presto possibile ;D

14/06/13, ore 03:59

Eiii ciao, la storia continua a piacermi sempre più quindi complimenti. Volevo solo farti una piccola correzione: ad un certo punto Klaus dice di essere L'IBRIDO più invidiato della festa dopo che Caroline accetta l'invito, ma Klaus (come tu giustamente prima precisi parlando della maledizione del sole e della luna) all'epoca era soltanto un vampiro originale.

14/06/13, ore 02:00

le persone che plagiano un racconto mi hanno sempre incuriosito. Perchè davvero che gusto ci trovano a ricevere complimenti per una storia non loro? Ma tu ti sei davvero superata. Non solo hai copiato una storia scritta in lingua inglese, senza neanche premurarti di cambiare titolo (ci prendi forse per sceme) ma in più è una storia che stanno postando tradotta su efp. Sei stata segnalata all'amistrazione. Mi auguro la tua storia venga cancellata presto, è una vera vergogna. C è gente che sputa sangue sulle sue storie e poi viene copiata.

13/06/13, ore 23:55

Te l'ho già detto ma te lo ripeto, amo questa storia!!! Klaus è dolcissimo ma allo stesso tempo non mi sembra che tu sia uscita fuori dal suo carattere, anzi sei rimasta molto nel personaggio. Brava :)
Toglimi una curiosità, il ballo ke si prospetta è quello in cui il regalo di compleanno di klaus è Katherine??? Sarebbe stupendo vedere la situazione. Klaus all'epoca corteggió katherine ma ora con caroline nei paraggi la situazione è molto diversa!
Sono ansiosissima del prossimo capitolo! Buona fortuna per gli esami.
Alla prossima ;)

13/06/13, ore 23:36

Adesso ne ho la certezza. Vuoi farmi morire... Sto aspettando il capitolo del ballo quasi come una puntata di TVD!!! Mi stai facendo impazzire...
Ma capisco i tuoi impegni, studia, liberati di questi esami (in bocca al lupo... o forse dovrei dire in bocca a Klaus?!?!?!) e fammi felice! Non potrei dire diversamente!
Cmq, tralasciando la mia sanità mentale, questo capitolo direi che è un capitolo di transizione, che serve a far capire come Klaus si stia aprendo con Caroline, e come nonostante tutto, lui faccia sempre le medesime scelte, nonostante sia in un'epoca diversa e hanno 500 anni di sofferenze in meno.
Lui ha scelto di nuovo lei, tra tutte le donne che avrebbe potuto avere ha voluto di nuovo lei, ha scelto di nuovo di regalarle il braccialetto.
E' un Klaus diverso per come si comporta con lei, per come stia cercando di migliorarsi e di farsi conoscere senza inganni, ma rimane pur sempre Klaus, un ibrido perocoloso, sanguinario, abbandonato e tradito da tutti!
Spero che Caroline perda la scommessa!!! Voglio che senta la mancanza dei baci di Klaus, che senta la mancanza di un contatto più profondo tra loro due.
Lo scambio di battute tra i due è favoloso, e questa gita a cavallo mi è piaciuta moltissimo! Adoro anch'io i cavalli e gli arabi hanno qualcosa di magico...
O'Hara. E qui inizio a sospirare e i miei occhi diventano a forma di cuore. Adoro Via Col Vento, lo guarderei ininterrotamente per ore (e già il film dura 3 ore...)!
Klaus non le mostra solo il soggetto di uno dei suoi quadri, mostra se stesso a Caroline. E' un momento bellissimo, e Caroline accetta di avre il nostro bellissimo ibrido come accompagnatore al ballo (chi non lo vorrebbe?!??!?!?!), e sembra il coronamento del momento che stanno condividendo i due.
La scena finale è molto evocativa. Caroline non appartiene all'epoca, non ha mai visto Becky (soprattutto) e Rose come serve, ma come amiche.
Il fatto che Klaus abbia invitato anche la servitù al ballo è sinonimo di cambiamento... oppure c'è qualcosa sotto?
Spero che sia un cambiamento sincero. Caroline non gli perdonerebbe nessun passo falso...
Il problema dell'ubicazione del pugnale sembrerebbe risolto, qualora ci fosse un pericoloso riavvicinamento tra Klaus e Caroline (come spero... ma che te lo dico a fare?!?!?!) non ci sarebbe la paura che l'ibrido possa trovarlo mentre accarezza le gambe della vampira...
Allora, mentre io continuerò ad immaginarmi il momento del ballo, il vestito di Caroline, i due che ballano insieme e le mille altre cose che faranno, tu studia, e una volta superati gli esami torna a scrivere!
Un abbraccio, Elisa.
Ps. Anch'io voglio un'invito per questo benedetto ballo... Caroline e Klaus non mi hanno invitata... :-(

13/06/13, ore 22:20

Ciaoo carissima!!io te lo dico amo i tuoi capitoli ma soprattutto adoro te!!!potresti scrivere anche solo dieci righe ma mi renderesti lo stesso felicissima perchè sei in grado di descrivere il loro mondo in semplici parole,perchè sei in grado di non lasciare nulla al caso,perchè sei in grado di farmi battere il cuore al solo nominare i loro nomi!!ti avverto non smetterò mai di complimentarmi con te!!che dire di questo capitolo?se non bello bello bello?!!^_^ e poi ho apprezzato molto il modo in cui stai facendo maturare il personaggio di Car!!dal suo iniziale disprezzo siamo arrivate addirittura a.."Caroline sembrava guardarlo con gratitudine e ... amore, poteva davvero essere amore?"..sto sognando forse??XDXD che bella l'idea della passeggiata a cavallo,del braccialetto,del modo in cui la sta corteggiando!!adesso voglio proprio vedere se Caroline resisterà a non baciarlo visto che Klaus non farà più la prima mossa!!beh ne vedremo delle belle!!e poi la sua incertezza sul da farsi mi rallegra perchè non può ucciderlo ma soprattutto non può tradirlo o deluderlo non adesso spero!!penso poi che debba stare più attenta con il pugnale se non vuole farsi scoprire!di nemici ce ne sono in agguato!!come sempre muoio dalla voglia di leggere il prossimo capitolo e so che significa prepararsi per gli esami anch'io purtroppo ne sono sommersa quindi sta tranquilla!!anche perchè con quel mi farò perdonare mi hai fatto gioire l'ultima volta che l'hai detto mi hai dedicato un capitolo che mi ha fatto sorridere per una settimana quindi sono positiva!!aspetto come sempre un tuo aggiornamento!!Bacioni Mery!:):)