Timeless
di Giulia23

30/06/13, ore 23:09

Riscrivere il capitolo? Pazza!!! Non farlo!!!
Non so cosa scrivere perchè sono senza parole.
L'ho voluto rileggere perchè pensavo che ieri sera, con la stanchezza di tutta la giornata avessi tralasciato qualche espressione o qualche emozione fondamentale, e non ho assolutamente cambiato idea. Questo capitolo è meraviglioso!!!
La scena d'amore di Klaus e Caroline è dolce e passionale allo stesso tempo, fa trasparire la venerazione, l'ammirazione che Klaus ha per lei e la finale accettazione da parte di Caroline di tutto l'amore che lui può offrirle.
"Erano complici, compagni, amici ed amanti in una volta sola. Ed era stupendo."
E' verissimo, perchè non si possono definire, non possono far parte di una singola categoria. Si appartengono e basta.
Mi sono piaciuti anche i legittimi pensieri che la vampira ha su Klaus, i suoi dubbi e le sue certezze.
Le loro battutine durante la loro intimità? Bellissime, facevano risaltare la naturelezza con cui affrontavano il momento, la semplicità e l'importanza di quella notte.
"Era ufficiale, non riuscivano a smetterla di provocarsi nemmeno mentre facevano l’amore."
Mi piace moltissimo la "dichiarazione" se così posso chiamarla, di Klaus: "Vi ho detto che vi amo, cos altro c’è di più serio? L’ho detto e lo pensavo e potrei ripetervelo mille volte, ma questo non cambierebbe questa notte, il modo in cui l’avete vissuta. Non cambierebbe quello che provate per me, quello che c’è tra di noi. So che avete dei dubbi, so che domani questa notte potrebbe essere stata solo un immenso errore per voi, ma lasciamo le paure ed i nostri dubbi a domani. Questa notte è nostra, la realtà ci starà comunque aspettando al sorgere del sole"
Quanto ha ragione!!! Dovranno affrontare le conseguenze il giorno dopo, ma la notte è per loro, questa notte, è solo e soltanto per loro.
Per il loro amore, per la consapevolezza dei loro sentimenti, per l'avverarsi dei loro desideri. Non esistono problemi, non esiste mikael, lupi, Bonnie o streghe. Esistono Caroline e Klaus insieme, nient'altro. E' un momento dolce ma anche...solenne!
Damon... Damon si è palesemente approfittato di Caroline quando era umana, e lei non ha proprio una gran simpatia per lui, ma riconosce il percorso che ha fatto. Non credo che voglia difendereDamon agli occhi di Klaus, credo piuttosto che voglia fargli capire che le persone possono migliorare, basta perdonare, accettare e andare avanti.
Klaus potrebbe riconoscersi in lui. E' però bellissimo che Klaus voglia fare giustizia per la sua dama, ricordiamoci che siamo nel 1500. Non troverebbe Damon, ma sarebbe bellissimo vedere Klaus che sfida a duello Damon lanciandogli, letteralmente, un guanto di sfida! Va beh, queste sono le mie fantasie random nate dalla mia mente malate e pienamente succube di quell'epoca.
Kol. Sono d'accordo con Klaus. E' Mikael che lo ha liberato, e di sicuro c'è qualcosa sotto, un accordo, un patto tra padre e figlio. Magari per far fuori Klaus oppure addirittura ferirlo, magari attraverso Caroline, adesso che anche Kol sa quanto lei sia importante per l'ibrido.
E' riuscita a calmarlo, e lui era uscito di senno perchè voleva proteggerla. Caroline è il suo punto debole, e se lo sa Kol, lo saprà anche Mikael.
Sono convinta che se fosse per Klaus rinchiuderebbe Caroline nella torre più alta del Castello, senza alcun contatto con l'esterno. Lei lo vedrebbe come un sopruso, lui lo vedrebbe come un atto di protezione estrema. E' per questo che li amo. Lei che vuole essere indipendente, lui che la salva, lei che si fa in quattro per le persone che ama, lui che le sta accanto. Ognuno ammira l'altro, e ognuno è migliore con l'altro accanto. Si compensano e si uniscono, ma soprattutto si vogliono conoscere, a pieno.
Klaus dice la cosa più vera di sempre: "E questa è la mia vita, devo uccidere per sopravvivere, devo tramare, complottare, non provare sentimento per nessuno, nemmeno per i membri della mia famiglia se voglio ottenere quello che desidero. Ho fatto cose orribili, accecato dalla mia rabbia, dal mio dolore. Non posso prometterti di cambiare, è una promessa che non potrei mantenere" ha messo Caroline di fronte all'amara verità. Non può fare promesse che sa già che infrangerà. Klaus non può sapere quanto lei lo conosca già e come sia in realtà molto diverso dallo psycho-hybrid che lei ha imparato ad odiare e temere. Spero sempre che lei gli riveli la verità, anche se ho paura che lui non possa capirla e possa arrabbiarsi incredibilmente.
L'aria intrinseca di magia sarà per colpa degli Spiriti? Oppure c'è proprio qualcos altro in moto che ha scatenato tutto questo???
Ma come si staranno evolvendo le cose a Mystic Falls??? Vedo con piacere che Caroline non ha minimamente pensato a Tyler... forse era troppo impegnata??? Eh eh eh....
Bene, dopo questa giornata di mare, perdonami ma l'acqua era solo 20 gradi e il bagno non l'ho fatto, terminare con questo capitolo stupendo mi fa davvero molto piacere.
Sono sempre più curiosa... Kol scoprirà del pugnale di Caroline? Oppure Caroline stessa scoprirà come ha fatto Kol a fuggire dalle grinfie di Mikael???
Bonnie riuscirà di nuovo a mettersi in contatto con Caroline? Voglio proprio vedere come farà Caroline a far tacere la sua coscienza dopo la notte passata con Klaus.
Come può adesso pugnalarlo? La trama... si infittisce!!!
Giulia, non so più davvero come dirtelo, questa storia mi ha conquistato, mi fa sospirare mentre la leggo, non posso farne a meno. Mi immedisimo proprio nell'ambiente, mi sembrava di essere nel prato con Caroline e Klaus... Ero una "guardona" ah ah ah... munita di cappello, giornale e occhiali da sole!!
Arrivare fino al 15 luglio sarà problematico, ma se il prossimo capitolo sarà bello anche solo la metà di questo mi ripagherai ampiamente dell'attesa!
Cosa dirti di più dopo questo immenso e interminabile capitolo? Continua, continua, continua!!!
Un bacione, Elisa.
Ps. Studia...

30/06/13, ore 15:56

Sto riprendendo la mia avida lettura. E sono... cavolo sì, sono commossa. Mi sono venuti i lacrimoni e credo di avere la stessa espressione di Caroline stampata sul viso all'ultima risposta di Klaus. Se quell'arrogantone di un ibrido non tiene a lei dopo una simile confessione beh... non so allora cosa provi. E' un commentuncolo da quattro soldi, ma ci tenevo davvero a dirtelo. Un finale ad effetto! Bravissima!

30/06/13, ore 13:31

wow che capitolo grandioso mi piace un sacco!!!!! XDXDXD non devi essere insicura perché è splendido!!!!! mi ha fatto commuovere in più parti e non vedo l'ora di leggere il prox!!!!!! XDXDXD

30/06/13, ore 12:55

beh davvero bello! non ti preoccupare finisci gli esami e pensa a quello, io l'ho appena finiti e capisco la situazione!! sei davvero brava, perhcè nonostante tutti questi dolci gesti da parte di Klaus e Caroline, fai rispecchiare i loro veri caratteri e non fai diventare la tua storia una smielata storia di amore..beh al prossimo capitolo e non preoccuparti se lo posti con ritardo!! :)

30/06/13, ore 00:49

ma come fai a non essere sicura di questo cap???è davvero stupendo....hai descritte le scene d'amore davvero benissimo....leggevo e li immaginavo!!!bravissima ottimo lavoro...spero che non ci farai attendere troppo e in bocca al lupo per gli esami...e se farai tardi hai promesso di farti perdonare eh??non dimenticare...baci!!!

29/06/13, ore 22:02

Bellissimo capitolo... lo leggerò fino allo sfinimento perchè credo sia la scena migliore di tutte le ff klaroline e quello che tutte noi fan speriamo di vedere prima o poi... ma anche se non accadesse le parole che tu hai scritto ci hanno regalato uno spiraglio di paradiso!!!!

29/06/13, ore 21:31

Beh io davvero non so più che cosa dirti!!risulterei essere scontata e banale ma come sempre non posso criticare o
screditare nessun capitolo pensato e scritto da te!è impossibile farlo!^_^
Mi sono divertita emozionata e rilassata a leggere questo capitolo!
Mi fanno impazzire si provocano scherzano si amano litigano come solo loro possono fare!<3<3
E adoro il modo in cui li fai interagire!!
Mister bipolarità è troppo forte come nomignolo!!XDXD hai descritto il loro momento di passione in maniera divina
e quando Care sta per pronunciare le due paroline famose ..< Io vi … io credo di ….>il mio cuore faceva le capriole!!XD
La dichiarazione di Klaus poi è stupenda < Vi amo … e così disdicevole trovare una tortura il solo vedervi camminare davanti a me senza potervi toccare?> le domandò con aria seducente ma rauca. Sembrava ricordare con timore quei momenti.
< No.> sussurrò la vampira portando le sue mani ad accarezzare il viso di Klaus. Lui l’amava … che dolce suono, che strane parole. Le aveva proferite con una tale naturalezza da farle scaldare il cuore.
< Perché lo è stata. Ora che vi ho tra le mie braccia non voglio lasciarmi sfuggire un solo secondo, non voglio resistere più all’immenso desiderio che provo per voi. Quindi si, anche un semplice vostro tocco mi fa impazzire. Vi desidero adesso che vi ho avuta, ancora più di prima.> e come per suggellare quelle parole si portò a baciare con passione la bocca di Caroline.
< Aspettate, aspettate.> disse la vampira allontanando quelle stupende labbra da lei. Klaus la fissò sorpreso ma sereno. < Avete detto di amarmi?>...< Vi ho detto che vi amo, cos'altro c’è di più serio? L’ho detto e lo pensavo e potrei ripetervelo mille volte, ma questo non cambierebbe questa notte, il modo in cui l’avete vissuta.
Non cambierebbe quello che provate per me, quello che c’è tra di noi.
al sorgere del sole.>davvero non potevo non citare questa parte è stata la mia preferita!!<3<3<3
Ed è bello il modo in cui stai sottolineando l'amore delicato di Care e il desiderio di cambiare in meglio di Klaus!
il loro esprimersi a vicenda i sentimenti e la condivisione dei loro trascorsi!wow
Adesso però muoio dalla voglia di capire bene la faccenda di Kol!penso che sia un altro piano architettato da Mikael!
ma che cosa avrà in mente?!non vedo l'ora di scoprirlo!!sto pensando ancora poi ad altri eventuali avvertimenti di Bonnie!per adesso però mi godo i due piccioncini felici che litigano e si provocano allo stesso tempo!!mi sento che questa felicità durerà ancora per poco quindi..come sempre non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e fai con calma non
ti preoccupare ti capisco in pieno!!attenderò con ansia i tuoi aggiornamenti!!complimenti come sempre del resto!un bacione!=)
Mery

28/06/13, ore 08:21

Ehi ciao! :) mi sono letta solo i primi tre capitoli ad ora. La tua ff mi piace particolarmente. Klaus ha più sbalzi d'umore del solito, ma lo trovo tutto sommato fedele. Caroline l'hai centrata in pieno! L'idea di rispedire la poverina indietro nel tempo è stata geniale :) non vedo l'ora di leggere i restanti capitoli. Complimenti, davvero, perché la storia ha catturato la mia attenzione :D

27/06/13, ore 21:05

io non son ouna che legge molte fanfiction, ma la tua mi ha rapita. E' come una droga non riesco a farne a meno. L'avrò riletta 5 volte dal primo capitolo, quindip er lamia salute fisica e mentale ti prego di aggiornare al più presto. :D

25/06/13, ore 09:38

Questa è una favola! Capitolo perfetto, complimenti...<3
Care e Klaus sono resi benissimo, forse Klaus è un po' troppo esageratamente malizioso e sdolcinato , ma non è una critica, perchè in questa storia questo è il Klaus che ci vuole, ci sta perfettamente.
Continua, <3
Lou

23/06/13, ore 15:11

Davvero un bel capitolo,devi sapere che mi sono iscritta da poco ma è dall'inizio che seguo la tua storia ,mi ha subito incuriosita dall'inizio e poi io il Klaroline lo shippo troppo :D Devo dire che il tuo modo di scrivere è molto bello e si vede che ti sei informata bene ,inoltre mi piace come descrivi ogni bel particolare ma passando al capitolo...
"E dopo questo studio approfondito della mia persona vorreste ancora dire che non vi piaccio " eh eh caroline qui ti voglio ,ragazza mia non tirare fuori la storia del non ti piace perchè è un pazzo pluriomicida sai !! haha dovrai sopportare il mio poco senso dell'umorismo d'ora in avanti ho intenzione di seguire le cose e beh sono una che si dilunga in commenti..ci vediamo al prossimo capitolo e tranquilla approfondisci quanto vuoi è la tua storia e ...beh il nostro Klaus va approfondito
baci :)

23/06/13, ore 13:09

decisamente bello questo capitolo lo aspettavo con ansia :).... no non mi scandalizzo.... comunque sono curiosa di sapere come si evolverà la storia, se klaus e gli altri vengono a sapere che caroline viene da un altra epoca, e cosa succederà dopo

22/06/13, ore 13:48

Brava Brava Brava Brava Brava !!!! Il capitolo è fantastico :) sei stata bravissima nel descrivere ogni scena! Non ti preoccupare che non ci scandalizziamo ;) io sarò ripetitiva, lo so, ma sono stra preoccupata per il pugnale di Carolineee!!!!! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :)

22/06/13, ore 10:12

wow che meraviglia no no vai pure nel dettaglio non ci scandalizziamo anzi tutt'altro!!!!! XDXDXDXD meraviglioso capitolo come tutti gli altri del resto adoro questa storia infatti l'ho messa tra le storie preferite!!!! XDXDXD

21/06/13, ore 22:53

Cara Giulia questo capitolo è molto bello ed appassionato in linea con il tuo stile calibrato e dolce. C'è tutto pasione dolcezza romanticismo ed azione.
L'ho riletto più volte con piacere. Mi chiedo solo come finirà questa dolce storia d'amore... come faranno i nostri eroi a lasciarsi per ritrovarsi dopo secoli?
Ho letto la rovina inglese di Timeless ma preferisco la tua. Spero Che la tua evoluzione faccia ritrovare al nostroibrido preferito la luce che Tanto ama. Continua così. Ti abbraccio Mariella