Come Ogni Volta ... Cielo e Mare
di Kitri

06/01/14, ore 14:08

Va bene ok! Ma perchè con te non posso stare mai tranquilla??? Insomma. Usagi cede, fanno l'amore tutta la notte e poi??? Io ti odio! :D
Da una parte però la capisco , quei sentimenti li ho provati anche io, lei lo ama ma è stanca di soffrire, solo che arriva un punto in cui per un giorno ti fermi, e dici basta, annulli tutto. E così ha fatto, solo che poi se ne è andata come una ladra, e questo è meno bello.
Ma Mamoru non si da per vinto e prende in ostaggio Luna pur di rivederla! GRANDE GRANDE GRANDE UOMO!
E poi è tornata Heles, mi ero dimenticata di lei e di quanto mi facesse ridere! Manma se ho riso, lo sa proprio prendere in giro bene il povero Mamo, e come sa fare la finta tonta! :D Bene mi sono divertita e tu sei grande come sempre!
Continuo a leggere ...
Ps. La storia non so perché ce l'avevo tra le seguite.... SACRILEGIO! Vola di diritto nelle preferite! Sei bravissima! <3
Un Bacio Silvia

(Recensione modificata il 06/01/2014 - 02:13 pm)

05/01/14, ore 23:51

Certo che la situazione è incasinata, ma ho cominciato questo capitiolo leggendolo con un sorriso.
 «Mi avete stancato voi tre! – disse con la sua voce stridula e con un tono più sgarbato del solito –Tu vuoi incontrare Kou, ma preferisci non vedere Chiba. Chiba vuole vedere te, ma non Kou e Kou non vuole incontrare né te né Chiba. Mi state facendo impazzire!Trovate un accordo tra voi e poi mi fate sapere!».
Mi sembra il gioco dell'oca tra persone adulte, anche se la situazione è davvero pesante.
In tutto questo Usagi non si perde d'animo e cerca un modo di chiarire con Seya al punto di arrivare persino a seguirlo ed entrare nello spogliatoio logorarata dai sensi di colpa per il suo comportamento! Ah cosa di porta a fare il rimorso! Poi vedere Umino tutto nudo non deve essere un bello spettacolo.
Certo Usagi cosa si aspettava? E' vero che a modo suo ha amato Seya, ma lui per lei  è stato anche se inconsciamente, solo il vano tentativo di dimenticare Mamoru e questo non può negarlo! Cerca in tutti i modi di farsi perdonare ma Seiya le sbatte in faccia tutta la sacrosanta verità, facendola sentire ancora di più e giustamente se guardiamo il punto di vista di Seiya, ancora di più uno schifo.
Ed è proprio li in piedi con la porta chiusa dello sopogliatoio di Seiya che incontra Mamoru e che sente di nuovo tutta l'alchimia dalla quale ancora una volta fugge per paura di soffrire troppo.
BELLISSIMA è stata per me la scena dove Mamoru manda a chiamare Seiya durante un emergenza per affrontarla insieme, "
«Niente se, Himeko! È l’unico in grado di assistermi! È un medico e verrà! Che aspetti? Sbrigati, rintraccialo subito!». Mamoru ha dato davvero prova di grande professionalità, così come Seya durante l'intervento, lavorando insieme con sintonia. I due si ritrovano poi al bar a bere inavvertitamente insieme,e qui cautamente e con pacatezza si affrontano! Seya ha capito con grande amarezza che Usagi non sarà mai sua e che infondo fino ad ora aveva solo chiuso gli occhi, perché l'illusione lo faceva star bene. Con grande eleganza si alza e se ne va lasciando Mamoru di stucco. «Usagi ama te. Rendila felice! – disse prima di voltare le spalle e andarsene – La tua birra è già pagata!».
DAVVERO, QUESTA SCENA MI E' PIACIUTA DAVVERO!
Poi Usagi torna a casa e con sua grande sorpresa trova Mamoru ad attenderla, che nel frattempo si era fatto dare il nuovo indirizzo di casa di lei.
I due salgono in casa e dopo essersi punzecchiati a vicenda per gelosia, Usagio cerca di fuggire da lui ma alla fine per mia grande gioia cede e i due dichiarano ancora di amarsi e fanno l'amore insieme!
Il mio cuore batte a festa, sono contenta di avere avuto il tempo di continuare leggerti! Mi mancava la tua grande bravura!
Continuo ... a presto mitica!
Silvia

(Recensione modificata il 05/01/2014 - 11:58 pm)

05/01/14, ore 22:23

Ciaoooo! Chi non muore si rivedede! Ed eccomi qui! Cavoli ho ripreso con il botto!!!
Usagi e Mamoru si rincontrano e quasi fanno l'amore poi lei si pente e torna da Seiya, al cuor non si comanda...
Non avevo dimenticato la tua bravura e ti assicuro che tornare a leggerti è un piacere per il cuore!
E' innegabile che Usagi e Mamoru siano innamorati ma molta strada c'è ancora da fare per loro, anche se ad Usagi è bastato rivederlo per rompere definitivamente con Seya. Anche se in quel momento non avrebbe voluto, ha lasciato che gli eventi prendessero il sopravvento perchè in fondo al suo cuore era quello che voleva. Giuro che quando nel locale è entrato Mamoru e le cose con Seya hanno iniziato a scaldarsi, ero all'apice del godimento per la situazione della scena, poi per fortuna le cose si sono calmate e tutto è sciamato, a parte il sorriso beffardo sulle labbra di Mamoru che ha capito il grande passo compiuto dalla sua Usagi!
Daniela non posso che rinnovarti i miei complimenti e continuare a leggere ... SE INA DELLE POCHE GRANDI UTRICI DI EFP!
A presto
Silvia

01/12/13, ore 01:05

Hola!
Eccomi!
Tardi tardissimo, ma ci sono!!!

*Si sistema meglio sulla sedia, si schiocca le ossa delle manine, sospira, si schiarisce la voce, e legge*

Allooooora...
Dunque dunque dunque...
Mamoru ed Usagi stanno andando verso l'ospedale dove lavora il Grande Padre Chiba, il Grande Str.... ehm... Dottore...
Non c'è dubbio che un edificio all'estetica freddo come quello rispecchi uno come lui...
La citazione dalla Divina Commedia, che è tra le opere letterarie che più adoro, (lo so, sono secchiona! :P ), e che passa nella testolina di Usagi ci sta proprio a pennello!
L'infermiera melliflua che subito si mette a sbavare su Mamoru... Usagi avrebbe potuto incenerirla con gli occhi!
E Mamoru che si mette fintamente a brontolare per convincere " a modo suo" l'infermiere gallinaccia... ahahaha!
La scena è stata troppo carina e simpatica, me la sono immaginata ed è stato un piacere e uno spasso leggerla!
Immaginarmi tutte le facce, le smorfie, gli atteggiamenti, "e guardat stort", (tu capisci! :D).
Alla fine il fascino Killer di Mister Bellissimo Mamoru Chiba... ha fatto tombola!
Cartella clinica aperta!!!
Tuttavia, hanno fatto un buco nell'acqua! :(
La scena al cimitero è stata molto tenera, anche qui, mi è parso facile immaginare tutto, Usagi che si inginocchia a fissare le lapidi, notando quando ci sia somiglianza tra Mamoru e la sua sorellina, di come ha capito tutto il dolore che Mamoru porta dentro, della sua sofferenza e delle sue intenzioni.
Le tenerezze che si sono scambiati lì, in quel posto, in un altro contesto, stando in un cimitero... la cosa poteva sembrare un po' macabra forse :P (commento idiota), ma qui ci sta tutto benissimo!
Galeotto è stato poi un temporale!!!
Sì, galeotto per evitare di fare il tragico effetto birillo contro un albero con la pioggia e con la macchina, e accostare da bravo automobilista sul margine della strada... e scambiarsi tante coccole per riscaldarsi...
...Sì, per riscaldarsi!
E così, incuranti del diluvio fuori, dei fulmini, delle saette, dei nuvoloni, dei lampi, dei tuoni, della grandine, (e chi ne ha, più ne metta!), in quel luogo stretto e scomodo, a mò di scatoletta, (per la serie, ma chissene di dove stiamo!), finalmente dopo tanto si sono ritrovati completamente!
Ma ecco che cambiamo scena, e vediamo il Grande Padre Chiba tornare nel suo ospedale da un convegno a suo dire, rompi-maron-glassè.
E qui... panico!
Ecco che mi ri-mangiucchio le unghie per colpa tua, e stavolta lo smalto c'è pure, ma sta andando via, e in questi giorni non ho nemmeno il tempo di farmi una manicure decente visti i mille impegni e la frenesia, per cui... stavolta non ti odio, lo smalto sta già andando via da sé!
Infarto in corso quando l'infermiera gli ha raccontato di Mamoru, e del suo presunto permesso di consultare la cartella clinica del ragazzo.
Piccola Nota... Non ha accennato minimamente anche alla presenza di Usagi!
Gatta morta che sbava secondo me pure a presso a Chiba Senior!
Comunque, cosa dicevo?
Ah sì... Panico!
Panico, panico, panico!!!
Leggere che uno come lui, uno che è descritto così str... ehm... cattivone, prova una stretta al cuore per non aver potuto rivedere suo figlio dopo tredici anni, per essere arrivato un paio d'ore più tardi... fa strano.
Ma d'altronde... è pur sempre un padre, e un figlio resta sempre sangue del proprio sangue... un minimo di affetto dovrà pur provarlo per il figlio...
SPERO.
Una risatina mi è scappata quando ho letto:
"Che furbo suo figlio!"
Ahahahahaha!
Caro!
Tuo figlio non è solo furbo! È anche figo, affascinante, sexy, bello, intelligente, tenero, dolce, bravissimo, furbo per l'appunto e poi estremamente odioso e acido nei tuoi confronti.
Sì.
E poi... il coccolone stava di nuovo venendo a me quando ho letto le ultime frasi.
Mentre me lo vedo d'avanti, lui, sul divano, con la capoccia tra le mani pseudo-depresso, ad un certo punto alza la testolina e guarda "i suoi amori".
"Le sue donne e i suoi figli"...
E vuole mettere tutto a posto?!?!?
E ti pare il modo di finire un capitolo questo???
Che stai aspettando???
Scriviiiii!!!!
Miii!!!!
Danyyyy!!!
"Mannagg à cap toj!" :D :D :D
Adesso io dovrò patire fino al prossimo capitolo???
Beh, ma nel frattempo... avevi ragione, non posso minacciarti qui, (fine del capitolo a parte), sei stata... wow!
Meravigliosa!!!
Capitolo letto anche io con le stelline negli occhietti!!!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo!!!
Grande!
Brava brava!

P.S. "Galeotto sarà un temporale"... diciamo anche per me!
Ahahaha
*Evapora nel nulla*

Ancora complimenti Dany!
Un bacio!

19/11/13, ore 22:41

Ed eccomi qui, finalmente a leggere la tua magnifica storia.
Sappi che mi è venuto da sorridere quando ho letto la scenetta degna di una commedia romantica, di Mamo-chan e l'infermiera e Usagi irritata... mi è sembrata la dolce Usagi che noi tutte conosciamo, quella dell'anime.
Anche se la tua, conserva molte sue caratteristiche, questo te l'ho già detto e ti ho fatto molti complimenti per questo! :)
Mamo che fa il seduttore per finta mi è piaciuto moltissimo.
Ora passo a commentare la parte che preferisco del capitolo; ebbene si, proprio quella della pioggia...
Hanno fatto l'amoreeeeeeeeeeeeeeeeee!!! Evviaaaaaaaaaaa... fuochi d'artificiooooooooooo!!! ahahahah
Belli, bellissimi, finalmente si sono decisi...
Ed ecco poi alla fine, che sbuca Chiba senior... chissà che risvolti avrà questa storia...
Ancora tanti complimenti.. al prossimo capitolo.. Ciaoooooooooooooooo!!! :)

18/11/13, ore 17:30

Ciao Kitri, non ho resistito e sono venuta a leggere, anche se avevo avuto da una tua gentilissima concessione un piccolo spoiler che mi aveva aperto a 380 gradi la curiosità.
Non ti sei smentita, sei stata bravissima.
Te l'ho già detto, ma sei davvero diventata più ordinata e precisa nelle descrizioni. Trovare simili testi con una tale pulizia di parole e uno scorrimento veloce e piacevole è da pochi. Mi piace, ma già lo sapevi. ;)
In questo capitolo hai avuto il colpo di genio. Il piano è riuscito, con grande maestria di Mamochan, ma i dubbi si intensificano e aumentano, non lasciando altro che tormento. Il tormento che poi ho visto nel momento in cui Usagi e Mamoru sono andati sulla tomba di Midori e Aiko, un altro momento davvero davvero toccante. Come il volersi baciare dolcemente e poi interrotti dalla pioggia e come fare l'amore nell'auto in un posto disperso. Fare l'amore? Ci servirebbe un aggettivo più intenso per ciò che hanno fatto in quell'auto. E' stato come trovarsi dietro un ciclone, un abbraccio empatico e profondo. Davvero molto bello e toccante.
Brava. Davvero.
La cosa che mi è piaciuta più di tutto è la parte che hai riservato a Hiroshi Chiba, il suo tormento e la sua perplessità, il dolore che a quanto pare è forte e pronunciato. Mi è piaciuto tutto molto.
Sei bravissima, aggiorna presto. Ci sentiamo su fb!
Un mega bacione

18/11/13, ore 12:52

davvero stupendo aspetto con ansia il prossimo capitolo e sono curiosa di come andrà a finire tra marzio e suo padre

17/11/13, ore 23:28

Stupendo capitolo come sempre non vedo l ora di leggere

17/11/13, ore 23:02

Ed eccomi all'ultimo capitolo. Che dire? meraviglioso! questo è uno di quei capitoli che ti vengono fuori come piccoli capolavori. Davvero sei stata bravissima, non una parola fuori posto e sono riuscita ad immaginare davvero tutto, a partire dall'agitazione di Mamoru.
E poi ne sono successe davvero tante.
Perchè il ragazzo è stato operato lo stesso? io non ho proprio idea di quello che hai in mente, ma a giudicare da quello che hai scritto di Hiroshi Chiba alla fine, comincia a venirmi qualche sospetto, cioè che forse non è il mostro che abbiamo sempre immaginato ma infondo anche lui ha un briciolo di umanità. staremo a vedere cosa succederà, spero prestissimo.
Poi Usa e Mamo finalmente hanno fatto pace, ma non farli lasciare più, ok? Bellissima la scena e anche il contorno, l'atmosfera così intima in macchina sotto la pioggia.
Bene, con questo ho recuperato tutto e giuro che cercherò di essere più presente, ma tu aggiorna presto che sono curiosa, anche perchè a quanto ho capito manca davverol poco
un saluto bravissima

17/11/13, ore 22:48

ben tornata
decisamnet la segretaria sara pure un oca visto che civetta con mamu che evidentemente accompagnato ma sa pure fare il suo lavoro e sembra un muro invalicabile ma mamu da prova di esse eun attore degno dell'oscar pe il sangue freddo e per la capiacita di creare balle azzeccate che fanno capitolare la donna ma la cartella non contiene nulla di sospetto il cuore del ragazzo non avrebbe retto era debole cosa abbia spinto Hiroshi ad intervenire ugualmente. È il migliore cardiochirurgo del Paese, non può aver commesso un errore di valutazione così banale».
Usagi annuì. I dubbi di Mamoru erano più che sensati. Date le condizioni del ragazzo, le probabilità di successo di un intervento erano pochissime. Con una tecnica così obsoleta come la Chiba – Yamada, poi, queste si riducevano addirittura a zero.
«Forse il padre del ragazzo era così disperato per suo figlio da voler azzardare ugualmente l’estremo folle tentativo» provò, comunque, a ipotizzare Usagi.
«Hai detto bene, folle - Mamoru scosse energicamente la testa - No! Hiroshi non avrebbe mai acconsentito ad operare».insomma un ennesimo buco nell'acqua
mamo porta usa sulla tomba della sorella e li giura di non errendersi trovera le risposte lo fa per se stesso e per loro .
il tremendo temporale costringe i due a fermarsi e poret cosi dare libero sfogo al loro amore repersso Mamoru la raggiunse pochi secondi dopo.
«Riprendimi con te, amore, e non lasciamoci più!» mormorò baciando la sua gola esposta e invitante e facendole vibrare la pelle.
«Mai più, amore mio. Mai più» rispose lei, chiudendo gli occhi e godendosi l’intensità di quella promessa.
il padre di mamo torna in ospedale e scopre che suo figlio era stato li  Erano tredici anni che non lo vedeva e che si manteneva a chilometri di distanza da lui. L’unico contatto che avevano avuto era stata una telefonata avvenuta un anno prima, in cui Mamoru gli aveva gettato in faccia, ancora una volta, tutto il suo odio. E adesso, sapere che per poche ore non l’aveva incrociato, gli provocava una stretta al cuore, quello stesso dolore indefinibile che provava ogni volta che pensava a lui.Quel nome, pronunciato così, senza esitazione, ricomparso all’improvviso dal suo passato, fu un secondo colpo, questa volta dritto in faccia.
Chiba rimase qualche secondo fermo, impietrito. Come aveva fatto Mamoru a collegare l’incidente alla morte di Yuri Nakamura? E soprattutto, si chiedeva da più di un anno come avesse fatto a scoprire di Midori e Aiko.il viso si trovò a fissare le due foto davanti a lui: Mamoru e Kaori, Aiko e Midori. I suoi figli e le sue donne. I suoi amori.
«È giunto il momento di rimettere tutto al proprio posto!».
decisamnet deve fare qualcosa mamo sta cercando la verità anche se per ora nulla sa
sembra veramnete sopreso e rattirstao d non averlo visto forse la chiaccherata con usa è servita a qulacosa chissa se padre re figlio si chiariranno mai sarebbe bello

17/11/13, ore 22:43

Mamoru che si chiede come si corteggia una donna! ma come è caduto in basso il nostro playboy, Usagi gli ha fatto perdere tutte le certezze e anche Motoki sembra averlo capito. Fortuna che c'era lui a farlo ragionare. La scena dei fiori e quella dopo con Seiya mi è piaciuta molto, riesci a far immaginare tutto senza troppi giri di parole, sei chiara e diretta e a me questa caratteristica pèiace molto. Ma soprattutto ho apprezzato molto la scena finale, ho riso tantissimo. Povero Mamo, non solo ha fatto una figuraccia, ma è andato in bianco per la seconda volta con Usagi ahahahahah quando finirà questa tortura per lui? spero presto anche perchè noi soffriamo con lui.
Bravissimissima, ma che te lo dico a fare? lo sai già che sei la migliore
Passo al prossimo capitolo

17/11/13, ore 22:10

Ciao carissima! ti chiederai come mai non mi sono fatta più viva, ma ultimamente non ho avuto molto tempo per efp. Oggi mi sono collegata per caso e ho visto la tua storia. Devo dire che mi sono persa ben tre capitoli, anche se a quanto pare non hai aggiornato molto frequentemente, ma meglio per me così posso recuperare in fretta. Cominciamo subito.
Usagi fa da candela alle sue amichette tutte accoppiate, che ridere, ma alla fine quella è stata la molla che l'ha convinta a cercare Mamoru e a dargli una possibilità. Importante è stato anche il contributo del barista Akira, che subito ha incominciato a fare il cascamorto, ma gli è andata male e alla fine si è trovato a fare da consigliere, cmq scena bellissima.
Per non parlare poi dell'appuntamento, davvero romantico, la spiaggia, il mare, le stelle e Mamoru si è finalmente aperto raccontando cosa lo ha spinto a tornare e dichiarandole ancora una volta il suo amore. Peccato che Usagi non gli ha permesso di toglierle la sabbia ahahahahaha anche lui è andato in bianco stavolta.
Ora passo al prossimo capitolo e prometto di non abbandonarti più

17/11/13, ore 21:21

Ciao Dany,
che bello aprire EFP e trovare il tuo aggiornamento! Anche se, lo ammetto, ero partita avvantaggiata e preparata, visto che mi avevi anticipato che era prossima la sua pubblicazione.
Comunque… capitolo molto interessante sotto molti aspetti (come sempre del resto).
Punto primo: Mamoru Chiba attore è un vero e proprio spasso. Giuro che me la sono immaginata alla perfezione la scena con l’infermiera che faceva la civetta con lui e Usagi che mandava lampi con gli occhi. Per non parlare di lui che deve improvvisare, e l’ho immaginato proprio mentre manda occhiate di intesa ad Usagi mentre cerca di non farsi capire dall’altra. E il sorriso affascinante da dottor Chiba dove lo mettiamo? Dobbiamo biasimare quella povera donna per essere caduta nella sua trappola? Certo che no!
Punto secondo: la cartella clinica di Yuri Nakamura. E così si è scoperto che il famoso bambino aveva problemi cardiaci dalla nascita e che l’operazione a cui è stato sottoposto era molto pericolosa e da non fare assolutamente. Mmm… chissà perché il professor Chiba ha invece deciso di operarlo… e qui arrivano i dubbi atroci, anche se devo ammettere che un piccolo sospetto ce l’ho, ma me lo tengo per me onde evitare di fare qualche figuraccia dicendo delle cavolate.
Punto terzo: il momento molto commovente quando Mamoru porta Usagi sulla tomba di Aiko e Midori. Ho pensato che fosse quasi come se avesse presentato ufficialmente la sua fidanzata alla famiglia e ho anche percepito chiaramente quanto Mamoru fosse affezionato alle due defunte. E il momento in cui c’è il piccolo avvicinamento tra Mamoru e Usagi, con quel bacio a fior di labbra interrotto dal temporale, beh… quello l’ho trovato veramente molto molto toccante.
Punto quarto: qui metterei un bel FINALMENTE!!!! Sì perché finalmente i due hanno accantonato le sofferenze del passato e deciso di riprendere da dove si erano interrotti, giurandosi di non lasciarsi più. E spero tanto che questa promessa, adesso, venga da loro mantenuta. Vero? Vero????
Punto quinto e ultimo: l’arrivo improvviso in ospedale del professor Chiba e la sua scoperta che il figlio era stato lì a sua insaputa. A parte che secondo me l’arte teatrale è qualcosa di congenito nella famiglia Chiba, visto che anche il padre ha recitato in modo magistrale, devo aggiungere che, dalla sua reazione iniziale, ho avuto l’impressione che alla fine non sia poi quell’orco che noi tutte pensiamo… mi sbaglierò, ma ho avuto la netta sensazione che lui ami davvero suo figlio e il pezzo finale, dove guarda le due foto sulla scrivania, mi da’ in qualche qual modo la conferma. E la sua frase finale: “E’ giunto il momento di mettere tutto al proprio posto” mette molti interrogativi addosso. Cosa avrà voluto dire? Che rivelerà alla moglie del suo tradimento? Svelerà a Mamoru la verità sulla morte di Midori e Aiko? Cercherà in tutto e per tutto un avvicinamento definitivo con il figlio? Soltanto tu lo sai e per questo, dopo averti lasciato i doverosi complimenti per il capitolo (e che te li lascio a fare? Tanto lo sai che sei bravissima!), ti invito a pubblicare alla velocità della luce il prossimo capitolo: in fondo se hai ritrovato l’ispirazione per questa storia, non vorrai mica rischiare di perderla… giusto?
Un bacione
Elena

17/11/13, ore 18:36

Ciao Dany <3.
Da quanto tempo, mi mancava la tua stotia :).
Quando l ho vista sono corsa a leggere :D.
Anche questo capitolo è stato bellissimo, Mamo chan è un attore con i fiocchi XD è stata troppo carina quella parte. Ma soprattutto fantastica la parte centrale x3 Sei stata bravissima, mi piace sempre di più il modo in cui scrivi <3
La storia si sta facendo sempre più intrigante e qui sta il mio dilemma che mai succederà adesso?
Sono proprio curiosa a presto.
Baci baci bunny <3

16/10/13, ore 16:08

Nooooooooo... mannaggia alle amiche!!! Ahahahahahah hanno rovinato tutto!!! non è giusto e protesto!!! grrrrrrr >_<
Tornando alla storia, finalmente sono di nuovo insieme, uniti dal loro amore puro e perfetto e dalla loro passione incontrollabile.
Certo Seiya, dovrebbe prendere un treno e andare a rosicare a quel paese, basta scopettino, sappiamo che rodi, ma Usako è di Mamo e tu devi rassegnarti!!!
Che bello... le rose rosse, i sorrisi, i "piccoli passi"... Chissà cosa accadrò nel prossimo capitolo... mi auguro che non ci siano le amiche a rovinare le feste, altrimenti povero Mamoru...
Anzi... non voglio nemmeno immaginare cosa farà, di sicuro una bella doccia fredda prima di andare a dormire... :D
Bella come sempre Dany, scusa il ritardo, ma come vedi ci sono.... un bacione :*