Come Ogni Volta ... Cielo e Mare
di Kitri

04/04/17, ore 17:13

Questa storia è tra le mie preferite, ho pianto per molte scene, io sono una MamoxUsa e in questa storia li ho amati, tutte le difficoltà che hanno avuto per il loro lieto fine, li ho trovati così umani nei sentimenti e negli errori, poi hai un modo di raccontare le cose che adoro, sei bravissima :) spero di leggere altri tuoi lavori in futuro.

01/10/16, ore 20:51

Ciao, sono nuova su fanfiction anche se in un mese avrò letto almeno 50 storie.
È la prima volta che recensisco perché di solito mi piace solo leggere senza giudicare... ma qui ho dovuto.
I personaggi sono fantastici, la trama anche e tra l'altro sviluppata abbastanza bene.
Hai inserito poi la medicina e Joe... lì ho pensato che adori Grey's come
me e probabilmente anche Mamo/McDreamy.
È una delle storie migliori che io abbia letto su  questo sito.
Brava e spero di poter leggere nuove storie.
Raffaella

03/09/16, ore 02:48

Il capitolo è bello e poi credo che tu sia grande fan di GA.... A momenti pensavo avresti cambiato il cognome da Chiba a Shepherd/McDreamy 😊😊😊

08/06/15, ore 15:29

Ciao,
Fantastiche le tue storie!!!

Mi sono piaciute tantissimo... Spero ne arrivino presto altre!

Ibrah

14/04/15, ore 17:28

Beh, adesso che sto commentando l'epilogo, posso dirti che ho davvero apprezzato, amato tanto le tue storie. Sei molto brava, e mi piacerebbe leggere qualcosa di nuovo scritto da te. I tuoi personaggi sono dei personaggi che si finisce per amare, anche se non sono perfetti: sia Mamoru che Usagi hanno le loro debolezze, e i loro difetti; poi Hiroshi, un personaggio partito male che poi invece fa intenerire più di tutti...Poi ci sono le star, come Heles, che mi ha fatto ridere tanto come una scema :D La storia poi, in entrambe le fiction, è ben strutturata, senza lacune, e procede con il giusto ritmo. Quindi ti faccio i miei complimenti, perché sei davvero bravissima.
Detto questo, l'epilogo mi è piaciuto tanto. Così ci lascia questa coppia che ci ha fatto sognare, in attesa di un altro bambino, sempre piena d'amore, dell'amore che li ha legati da subito.
Un abbraccio :) e spero a presto

14/04/15, ore 16:02

Direi che questo capitolo è perfetto, anzi, più che perfetto! Seiya si preoccupa per Usagi e ha finalmente messo da parte l'orgoglio ferito, la madre di Mamoru che si riprende, Mamoru che si riconcilia con Hiroshi e Usagi incinta. Tenerissima la scena in cui lui legge le analisi e la guarda per cercare conferma. E grazie ad Heles e alle sue perle, come sempre, altrimenti Mamoru sarebbe rimasto in ospedale ad attendere il risveglio di Kaori e Usagi non avrebbe avuto il coraggio di dirglielo. La proposta di matrimonio poi...senza l'anello :D oh Mamo-chan! Te ne vai in giro per un mese con l'anello e poi quando fai la proposta non ce l'hai? Dolcezza...E così avranno due gemelli, e il nonno è già così apprensivo! Ovviamente vuole recuperare tutto il tempo perso anche con Mamoru, e i nipotini saranno un modo per accorciare ancora di più le distanze...Bellissima questa storia, vado a commentare l'ultimo capitolo :)

14/04/15, ore 15:40

Io comprendo perfettamente il punto di vista di Mamoru, davvero, ma non ci posso fare niente se Hiroshi mi fa pena. Lui non ha mai avuto niente a che fare con la morte della donna che amava e della figlia, eppure, indirettamente, è stato il responsabile. Le manie di grandezza si pagano sempre, vero? Mamoru è troppo arrabbiato, ma alla fine per fortuna, accetta di lasciare andare il rancore e di non avvelenarsi più l'esistenza; è la scelta più saggia. Per quanto riguarda Usagi, solo lei poteva non rendersi conto di essere incinta :P, e poi guarda un po', quello che glielo dice è proprio Seiya! Poverino, ancora soffre per lei, però adesso vista la situazione ha finalmente capito che "non ci esce niente più con Usagi" e deve voltare pagina. Sicuramente Mamoru non la prenderà male, quando verrà a sapere che diventerà padre, però sua madre ha avuto un malore...Povera donna, ne ha dovute sopportare tante nella sua vita, e non si può sempre essere forti nonostante tutto, il corpo prima o poi cede... Vado al prossimo capitolo ;)

14/04/15, ore 15:20

Un bel capitolo (forse sono ripetitiva ma è colpa tua che scrivi così bene ^^), dall'inizio -in cui Ikuko appare in sogno ad Usagi e le dice che ormai è una donna-, alla parte in cui Usagi inizia a ragionare, finalmente direi, e abbassa la testa, andando alla mostra di Michelle, rendendosi conto che è a lei che deve tutto quello che ha potuto riconquistare, alla parte finale in cui padre e figlio iniziano ad avere un confronto. Hiroshi mi fa sempre più pena, perché non è l'orco mangiabambini che tutti credevamo, è un uomo che ha sofferto, e nella sua sofferenza si è isolato, rendendosi incapace di esternare l'affetto proprio alla persona più importante per lui, Mamoru. Secondo me in questo sono un po' simili, perché Mamoru è andato in Francia per fuggire dai propri problemi, mentre Hiroshi si era rifugiato nella chirurgia. Il confronto con la madre sarà altrettanto duro, ma se non capirà e non perdonerà, Mamoru non riuscirà mai ad essere completamente felice con la sua Usako.

14/04/15, ore 14:54

I gatti sono dei curiosoni, e dei guardoni per natura :D quindi comprendo la sensazione di vergogna provata da Usagi in quel momento di intimità. Mamoru sta attraversando un periodo (?) molto difficile, e anche per Usagi deve essere frustrante vederlo soffrire, assentarsi dalla realtà, senza poter fare molto per aiutarlo, però deve avere pazienza. Non so quanto possa realmente servire il continuare a sbraitargli contro, e le sue scenate di gelosia poi? Sì, è vero, è stato lui a interrompere il tutto e ad andare a Parigi, ma deve metterci una pietra sopra e accettare di non essere l'unica donna sulla faccia della terra, e accettare che Mamoru abbia incontrato una donna (e per fortuna di entrambi) come Michelle, così come lui ha accettato di essere sostituito (temporaneamente, si capisce) da Seiya. Gli uomini solitamente sono più insicuri in questo senso, e Usagi mi sembra un po' pesante a volte. Ma Mamoru l'ama così com'è per fortuna :P anche se non si fa mettere i piedi in testa. Finalmente anche con Heles si fanno dei piccoli passi avanti, era ora! Per quanto riguarda Hiroshi...mi fa pena. Non sarà un santo, non sarà perfetto, però vuole bene a suo figlio e vuole davvero rimediare. E poi, se dopo tutto quello che è successo sua moglie è rimasta al suo fianco un motivo ci sarà, o no?
Vado al prossimo capitolo ;)

14/04/15, ore 14:33

Beh, davvero carina la sceneggiata di Usagi e Mamoru per accedere alla cartella, e scherzando scherzando Usagi viene punta dalla gelosia nei confronti del Mamoru predatore. Intanto riscono a scoprire qualcosa di più, che porta Mamoru a farsi ancora più domande, ma sicuramente sono vicini alla verità. Mi piace poi la parte in cui continua ad aprirsi ad Usagi e la rende sempre più partecipe delle sue emozioni e la porta a vedere la tomba di Midori e della bambina, e tenerissima e dolcissima la parte del temporale, in cui cerca di coccolare Usagi per farla sentire protetta, conoscendo la sua fobia, e lei si addormenta tra le sue braccia. Hiroshi ha una reazione sorprendentemente calma quando l'infermiera involontariamente rivela la visita di Mamoru: vuole rimettere a posto le cose, ma la cosa più difficile sarà riconquistare il cuore di suo figlio, pronto a tutto pur di trovare la verità.

14/04/15, ore 02:45

Un capitolo un po' più leggero dove troviamo un Mamoru insicuro che chiede a Motoki come si corteggia una donna, perché non vuole fare altri passi falsi con Usagi -teneroooo-. La risposta di Motoki è fantastica, azzeccatissima e da vero amico, ed ecco che Mamoru si spreme le meningi e le manda dei fiori *.* Piccolo neo è Seiya che ancora sputa veleno sulla nostra Usa-chan, ma per fortuna fa solo una piccola apparizione e poi si leva di torno. Usagi ha bisogno di una chiacchierata con Heles, e deve capire che lei aveva solo cercato di aprire gli occhi ad entrambi i piccioncini troppo occupati ad autodistruggersi quando erano lontani. Detto questo, l'appuntamento al Crown è andato bene, con Usagi che cerca ancora di aiutare Mamoru, senza però rivelargli come, e poi l'impeto di passione che li coglie sotto casa, mandando al diavolo i buoni propositi di procedere con piccoli passi...Stupendi. La scena che merita un premio però è proprio quella più imbarazzante per Mamo-chan. Che ridere! Che tempismo da parte delle ragazze -io le avrei fatte uscire di corsa- e povero Mamoru, che imbarazzo deve essere stato per lui...proprio una figura di m.. :))))

14/04/15, ore 02:26

un primo appuntamento perfetto, direi! Inaspettato per entrambi, ma Usagi non avrebbe potuto decidere diversamente: il suo legame con Mamoru è troppo forte e non se lo sarebbe mai fatto scappare. Finalmente lui è riuscito ad aprirsi completamente con lei e questo gli ha anche fatto acquistare dei punti in più, tant'è che Usagi gli offre il suo aiuto!
Però lo punisce negandogli un bacio, brava Usa :D E cmq la parte in cui lei deve fare la pipì così tante volte è molto realistica...-succede sempre anche a me con la birra, o gli alcolici in generale- e ha contribuito ad allentare la tensione, soprattutto per Mamoru, che si è fatto quattro risate ;)

14/04/15, ore 02:07

non so da dove cominciare per commentare questo capitolo, davvero. Ogni capitolo che passa la storia è sempre più bella. La cosa che mi piace è che ci sono delle parti leggere che strappano dei sorrisi -o nel caso di Heles mi fanno proprio sghignazzare come una cretina-. La parte in cui Rei viene costretta da Usagi ad andare a prendere Luna, ad esempio, è fantastica, ed ancora meglio è la parte in cui Rei si limita a dire a Mamoru di non fare altre cavolate, e che la gattina andrà a prenderla Usagi ^^ Poi, quando Usagi si precipita nell'ufficio di Mamoru, pronta ad azzannarlo e trova Heles...fantastico. Lei se ne va perché devono parlare del riscatto :P Però poi le cose si fanno serie: Usagi rompe le scatole con sta storia del "ci devo pensare" e Mamoru finalmente tira fuori le ... e le impone un ultimatum. Proprio quello che serve ad Usagi per smettere di fare le cazzate di cui diceva Heles qualche capitolo fa, no? Vado a rileggere e commentare il prossimo capitolo *.*

14/04/15, ore 01:32

Ancora un bel capitolo, con un inizio meraviglioso, che fa sognare ad occhi aperti, letteralmente. Ma poi...quando Mamoru si alza e trova il biglietto di Usagi, crolla proprio tutto -almeno gli ha preparato la colazione, eh-. Povero Mamoru! Era convinto di essere a pochi metri dal traguardo, vero? Però il fatto che lui dipenda così tanto da lei non va proprio a genio ad Usagi, che da parte sua è ancora ferita, per questo non si lascia andare fino in fondo. Anche se mi fa incavolare perché io li voglio insieme e basta, devo ammettere che ha tutte le ragioni del mondo per agire così: non dimentichiamoci che Mamoru se n'è andato in un altro continente per provare a se stesso e al mondo che non ha bisogno del nome di suo padre per essere qualcuno; poi torna e si aspetta che Usagi spalanchi le braccia e accetti di passare tutta la sua vita con lui? In effetti c'è da storcere il naso, se la guardiamo da questo punto di vista -grazie Heles-. Ma sappiamo che l'amore che Mamoru nutre per Usagi è sincero e che la riconquisterà; intanto prendere Luna in ostaggio è già un passo avanti,no? :)

14/04/15, ore 01:02

Questo capitolo è meraviglioso. Che c'entra non è solo perché finalmente Usagi e Mamoru tornano insieme. Mi piace perché Mamoru e Seiya si comportano da Uomini, entrambi: Mamoru che lo sceglie come assistente perché conosce il valore di Seiya in sala operatoria, e Seiya che lo assiste con professionalità senza fare scenate; ma la parte migliore tra i due è ovviamente quella post operazione perché finalmente si confrontano senza astio e Seiya capisce di non avere alcuna chance, e che è quindi giunto il momento di uscire di scena a testa alta. Tanto di cappello, e poi non dimentichiamoci che lui ama davvero Usagi, quindi doppiamente bravo. Ma è vero che la parte che più ho amato di questo capitolo è quella della riconciliazione :) Finalmente!!! Usa e Mamo sono finalmente riuniti, sono di nuovo una cosa sola ;ci hanno messo una vita, ma meglio tardi che mai, no? Scene descritte benissimo, senza volgarità ma passionali e bollenti, brava