Come Ogni Volta ... Cielo e Mare
di Kitri

12/05/14, ore 16:45

ma stupido mamoruccio , stupidissimo baka .. te la lasci scappare così? dovevi parlargli invece di baciarla e cercare di farla tua in quel vicolo .. manco fosse solo sesso .. ahh ma che ti salta per la testa? e poi usa ma pure tu mentire in quel modo .... alla fine non volevi ferire seiya ma l'hai fatto lo stesso quindi non ci vedo nulla di buono lo stesso .. sveglia ragazzi !!!

12/05/14, ore 16:29

ahhhhh vai mamoruccio alla carica .. massacra seiya e riprenditi usagi ... non vedo l'ora .. finalmente poi si sono incontrati ed ora cosa succederà? non posso attendere un secondo di più , corro a leggere il prossimo capitolo perchè questa storia mi sta prendendo molto .... baci baci

12/05/14, ore 16:13

tu mi farai impazzire mia cara .... questa Michelle è un genio ... dalle un pò di felicità se puoi perchè se lo merita per quello che ha fatto e poi evviva mamoruccio ha deciso ... peccato che non è tutto rosa e fiori e lui non può tornare come se niente fosse e riprendere ciò che ha mollato ... non si fa così ... ma forza e coraggio ugualmente perchè mamoruccio tu puoi riuscirci ...

12/05/14, ore 15:56

Ecco .. lo sapevo che lui aveva un'altra ... ma era prevedibile ... anche se l'idea non mi gusta questa Michelle mi garba ... non pensa solo al suo interesse ed è pronta a lasciarlo andare nonostante sappia che ci starà male per la delusione ... brava! Ora Mamoruccio cosa farà? tornerà a prendersi Usagi? Ohh siii torna e manda via seiya .. ti prego!!!

12/05/14, ore 15:42

Eccomi qui mia cara, finalmente riesco a cominciare questa tua FF che avevo aggiunto tra le seguite, non mi dilungherò molto nelle recenzioni perchè non amo i papielli ma di certo posso dirti che come inizio non è per niente male seppur io non ami la coppia Usa/Seiya ... Ahhh Mamoruccio caro ma cosa mi combini? Non posso pensare che l'abbia mollata prima delle nozze ... Curiosa me !!!! Corro immediatamente a leggere il prossimo capitolo così da poter saziare le idee strampalate che mi sono venute in testa per spiegare questo tuo primo capitolo ... Un bacio ... Freegirl87(stefy)

23/03/14, ore 19:42

Bella!!! E che lieto fine!! Suspance suspance e poi un finale che mi ha fatto sorridere apertamente!! Grazie per questa storia!!

14/03/14, ore 13:42

Si, devo dire che ti sei fatta completamente perdonare!! *-* ora il capitolo extra sarà solo una ciliegina su una torta già praticamente perfetta! Devo dire che non mi aspettavo che la conclusione arrivasse così repentina, forse rispetto al resto della storia stona un pochino solo perché è più coincisa, ma comunque in linea col giusto lieto fine che questa volta era l'unico epilogo possibile! Ihihih ;P brava, complimenti! Attendo con ansia il tuo prossimo capitolo e spero anche una prossima opera. :)

13/03/14, ore 02:15

Più leggo le tue parole e più penso di adorarti!! *-* oddio, io sono un pò più banale e tifo sempre per il "lieto fine" quindi spero che questa tua opera non abbia lo stesso epilogo di "Come ogni volta" :P non è un rimprovero perché ti trovo davvero brava *-* ma il romanticismo spasmodico mi sovrasta! *-* continuo la mia beata lettura! ^^

10/03/14, ore 19:02

ciao e scusa il ritardo, ma tra il lavoro e il trasloco, non sono riuscita a leggere prima questo stupendo capitolo. Ma adesso sono finalmente sistemata nella mia nuova casa e approfitto di questa serata tranquilla per lasciarti il mio commento. Ti ho già detto che il capitolo è meraviglioso, ma è poco, perchè sei passata da una scena all'0altra con estrema facilità e mi hai dato tante emozioni, dall'ansia per la madre di mamoru, la gioia di mamoru quando scopre che Usagi è incinta e l'inizio della riconciliazione tra mamoru e Hiroshi. Quest'ultima parte è stata molto toccante e mi è piaciuta la scelta che hai fatto non di un vero e proprio perdono, non si può dimenticare dall'oggi al domani, ma di una possibilità che il figlio dà al padre. Mi è piaciuta anche la scelta di non far vedere il matrimonio, troppo scontata e letta, ma scegliendo la luna di miele hai dato importanza ad altre cose, cioè l'arrivo dei due gemelli e il rapporto tra mamoru e suo padre che va a gonfie vele. Che altro posso dirti? aspetto con ansia il capitolo extra e ti rinnovo i miei complimenti, sei una scrittrice fantastica e spero di leggere anche altre tue storie. Ciao

03/03/14, ore 17:22

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!! è finita!!! non ci posso credere... ed ora come farò???? Innanzitutto bellissimo il capitolo, emozionante e forte al tempo stesso! la scena con Heles è stata troppo esilarante!!! non ho mai riso così in vita mia!! ed è stato inaspettato ma comunque bellissimo il modo in cui Mamoru ha scoperto della gravidanza di Usagi... e per non parlare della proposta di matrimonio...davvero dolcissima!! Ma ti posso dire il momento più toccante è stato la riconciliazione tra Hiroshi e Mamoru ( che momento strappalacrime!!!!) Da inguaribile romanticona avrei preferito che ci fosse un capitolo incentrato sulla cerimonia... pazienza mi accontenterò del prossimo che sicuramente sarà bellissimo! per quanto riguarda il capitolo precedente, se non a tutti è piaciuta la scena "hot" non fartene un problema.. ognuno ha i propri gusti... ti posso solo dire che nel modo in cui l'hai descritta, ai miei occhi non sei risultata affatto volgare! che dire... aspetto il tuo ultimo capitolo (impazientemente) sperando che tu abbia in serbo per noi già un'altra storia avvincente! ti abbraccio forte! KisssKiss Anna

02/03/14, ore 01:01

Buona sera
penso che questa storia meriti la sezione scelte per più motivi:
-È scritto molto bene, in maniera fluida, attenta, precisa, e curata.
-È realistica, è molto ben fatta in punti delicati o nelle descrizioni veritiere della realtà ospedaliera
-La trama è intrigante e personalmente sono stata più volte col fiato sospeso e più volte ho atteso davvero con ansia il capitolo successivo, ad ogni pubblicazione.
È una storia che merita molto, e me la sentivo di proporla per le Scelte!

02/03/14, ore 01:00

Buona sera
penso che questa storia meriti la sezione scelte per più motivi:
-È scritto molto bene, in maniera fluida, attenta, precisa, e curata.
È una storia che merita molto, e me la sentivo di proporla per le Scelte!

02/03/14, ore 00:56

Ciao Dany!
Eccomi a recensire!
Allooooora....
Eravamo rimaste ad Usagi e Mamoru che devono interrompere la loro romantica serata fuori perchè Motoki, ha dato loro una notizia brutta e spiacevole.
Kaori è stata ricoverata in ospedale per un infarto... un infarto!!!
ç_ç
Ma povera!
La cosa è serissima, tanto che deve essere operata!
Sfido io che Mamoru ed Usagi si sono precipitati subito senza fregarsene di cambiarsi!
Mamma mia però, Dany come sie perfida a volte!
Cattiva!
Quanti guai vuoi ancor passare a "sti poveri cristi"?
*La guarda male*
Menomale che è stato provvidenziale l'intervento di Papà Chiba!!!!

Mamoru che si mantiene apparentemente calmo, e racconta ad Usagi ricordi felici ed aneddoti sulla mamma, mi fa tanta tanta tenerezza!
Anche Papà Chiba, lo stesso... Tanto dolore eppure tanta severità... Come fa Hiroshi a contenersi?
Usagi sembra addirittura prendersi cura anche ci lui, cercando di aiutarlo nel suo piccolo...
Dany, sei stata bravissima a descrivere queste scene, me li sono immaginata tutti tutti, e hai descritto benissimo le loro sensazioni, le espressioni...
Sembrava quasi di essere presente lì con loro!
Giustamente, Usagi tralascia momentaneamente di dire a Mamoru che è incinta, sebbene sia dilaniata da dubbi ed inquietudine.
Ed ecco che arriva lo Scopettin... ehm... Seiya, che appare un tantino in pensiero anche lui.
Quando Mamoru li ha raggiunti e ha appreso che Usagi ore prima è stata male, per un attimo ho creduto che Seiya rivelasse tutto.
Da una parte sarebbe stato buono, nel senso che avrebbe risparmiato ad Usagi di continuare a rimandare, certo, non sarebbe stato per niente intimo e romantico, ma almeno Usagi un dubbio se lo sarebbe tolta.
Poi, ovviamente, vincolato dal segreto professionale, non dice nulla e Usagi si mantiene a dirgli laconicamente che ha avuto solo un semplice calo di pressione.
Il nostro caro Mamoru però si preoccupa subito per lei, mostrandosi subito coccolone, spaventato e protettivo.

Più tardi prima di poter andar via con Heles, Usagi si ferma al nido.
E anche qui ho provato tanta tanta tenerezza!
Sicuramente saprai, dalle nostre chiacchierate, quello che è uno dei miei più grandi sogni, che riguardano proprio i bimbi piccini piccini... per cui... mi sono immedesimata tantissimo!
Mi è scappato un sorriso poi nel dialogo di Usagi con Heles!

Ecco che passano tre giorni, durante i quali Usagi deve stare a riposo assoluto per "ordine" di Seiya, e forse anche di Mamoru, anche se il figliolo ancora non sa il perchè del suo mancamento.
Cerca di studiare per l'esame, ma il pensiero costante di Mamoru, Kaori, Hiroshi e il bimbo non la lasciano mai!
Difficile concentrarsi con una situazione simile.
Non vede Mamoru da tre giorni, anche se lo sente sempre, e ha deciso di evitare anche le sue amiche.
L'unica compagnia è Heles, che si preoccupa per lei.
Che grande che è!
Io proprio per lei, proporrei uno Standing Ovation, visto che ha deciso di dare a Mamoru una piccola spintarella, mandandolo da Usagi, o la poverina gli dirà davvero di essere incinta in una stanza d'ospedale... e infatti no, romantico non essere!
No no!
Che poi... la capoccia ha altri pensieri, comunque!
Certo, gli ha parlato per enigmi tanto che credo, le pippe mentali di Mamoru siano aumentate!
Anche lui è un medico, ma forse non ha fatto 2+2 tra il calo di pressione, la presunta influenza, e le parole dell'amica, con sua madre in quelle condizioni.

Ed eccolo a casa...
Il momento della verità è arrivato!
Troppo dolce e coccolone lui, è preoccupato per lei.
Amoreeee!!!!
Mentre in cucina Usagi si arrovella il cervello perchè non sa come parlargli, lui contento dell'impegno che sta mettendo nello studio, curiosando tra appunti, scartoffie e libri fa cascare una cartellina...
LA cartellina!
E anche questa scena e il resto le hai descritte meravigliosamente!
Ho immaginato tutto!
Ho visto Mamoru impallidire e poi esplodere di gioia e correre ad abbracciare Usagi, le lacrime di felicità, la proposta...
Bellissimo tutto!!!!

Che teneri quando si fanno già pronostici sul sesso del nascituro, sul futuro...!
Lui tanto tanto coccolone, tanto da temere persino d far male al pargolo facendo l'amore, cucina per lei, le prepara un bagno rilassante, la fa riposare...

*Modalità papà e marito perfetto ON!*

Un'altra cosa che ho apprezzato tantissimo, che mi ha fatto tanta tenerezza, è stato il sogno di Mamoru!
E poi il risveglio è stato accompagnato da una bella notizia!
Kaori sta bene!!! Si sta riprendendo!
Quale modo migliore per cominciare la giornata?
Ora... sono ripetitiva, ma anche la scena all'ospedale mi ha lasciato... soddisfatta!

Dany, hai scritto davvero un capitolo divino!
La scena con Hiroshi idem!
Bellissimo come Mamoru gli rivolga le stesse parole che sono state rivolte a lui da piccolo, e come pian piano al ricordo della bicicletta si associano altre cose belle... e non solo quelle brutte!
Tutto merito di Usagi, che lo ha costretto a rimanere!

E veniamo alla parte finale, che mi ha fatto troppo troppo sorridere!
Sono passati cinque mesi.
Usagi e Mamoru sono sposati, e la gravidanza procede a gonfie vele!
Sono in arrivo due stelline!
Ce lo avevi anticipato sul nostro amato gruppo, ma è stato molto carino leggerlo on line, in una scena molto deliziosa!
Mi ha fatto troppo sorridere la conversazione tra Mamoru ed Hiroshi in spiaggia!

"Usagi e i bambini stanno bene?"
Della serie, Mamoru è invisibile!
"Fatto il controllo??? Luna di miele al sesto, settimo mese di gravidanza?"

La sua apprensione da nonnino dimostra come sia affezionato ad Usagi, ai frugoletti in arrivo, e come il rapporto con Mamoru stia migliorando...
Ho letto fino alla fine con un sorrisone!!!

E adesso non vedo l'ora di leggere il capitolo extra, anche se sono un pochino triste, perchè vorrebbe dire la fine di questa storia!
Mi ci sono affezionata tantissimo, e soprattutto, è con i tuoi lavori su EFP e sul gruppo, che ti ho conosciuta!
Sei una bellissima persona e sono contenta di quest'amicizia, con te e con tutte le altre!
Sapere poi che sei campana come me, mi ha rallegrata maggiormente, visto gli sbalzi di registro che abbiamo di tanto in tanto, capendoci tra noi in dialetto :D

Tesoro, complimentissimi perchè il tuo è un capolavoro, e di sicuro te lo avrò già detto, e non sono l'unica!
Addooooroooo!!!
Brava Dany!!!

Un bacione!
Lu

02/03/14, ore 00:18

Daniiiiiiiiiiiiiiiiiiii Ho quasi pianto! Che bel capitolo!!!! <3 Occhi a cuoricino! Certo che però mi hai fatto prendere un colpo... Midori ha avuto un infarto! Oddio! Anche se sapevo che non poteva morire! Certo immaginavo che questo avrebbe riavvicinato tutti, ma il modo come l'hai descritto, mi ha fatto sciogliere il cuore! Prima Mamoru e Hiroshi, si ignorano, ma poi ...
Su consiglio della mitica Heles (Mamma se adoro quella donna! Heles for President! ^^ ) Mamoru torna a casa mezzo preoccupato per Usagi e sul tavolo scopre le sue analisi! Ho adorato questa scena, ma non è la mia preferita in assoluto, perché cara hai fatto di meglio!!! Mamoru fa un sogno che gli ricorda che suo padre gli ha insegnato ad andare in bicicletta “Ehi! Non vorrai mica arrenderti al primo tentativo?” e poi si sveglia perché il telefono suona e apprende che finalmente sua madre sta bene!
In ospedale trova sua padre piangente di gioia, e ancora una volta l'avrebbe ignorato se non fosse stato per quella Santa donna di Usagi che consapevolmente lo ha spinto a rivolgergli la parola, e quando Hiroshi incredulo si alza si alza in piedi guardandolo solamente ebete, Mamoru pronuncia “Ehi! Non vorrai mica arrenderti al primo tentativo?” Mamma se è stato toccante! Il cuore di Hiroshi a quelle parole si scalda di gioia, che bello l'abbraccio!!! Daniela a mio avviso hai scritto un capolavoro! E poi Usagi che aspetta due gemelli! Bella questa, ho adorato il fatto che non hai seguito l'anime e che quindi non sia incinta solo di Chibiusa. Molto tenero e sincero Hiroshi che si preoccupa per la nuora e scalda cuore è vedere come il rapporto tra padre è figlio piano piano si ricomponga. Dani sei stata bravissima! Davvero complimenti, e non vedo l'ora di leggere il capitolo extra! ^^
Ti abbraccio
Silvia

27/02/14, ore 21:07

Ciao Dany *^*
Mamma piango, dopo tanto tempo separati, sofferenze e incomprensioni finalmente ogni tassello va al proprio posto. Sono così contenta, sai quanto adoro l happy ending *-* 2 bambini, 2 gemellini piccolini, ancora meglio di quello che credevo, io adoro i bambini, piccolini, cuccioletti *-*
Con la tua storia ho pianto, ho riso, sorriso ma come ogni cosa bella è giunta al termine, da un lato sono contenta ma dall altro mi dispiace.
Chissà magari ci regalerai un'altra stupenda storia come questa che ci terrà tutti con il fiato sospeso.
È stata una storia stupenda dall'inizio alla fine e tu sei stata eccezionale.
Adesso aspetto con ansia e gioia l'epilogo tanto atteso :').
Bravissima <3
Alla prossima baci baci <3
(Recensione modificata il 23/04/2014 - 05:45 pm)