Come Ogni Volta ... Cielo e Mare
di Kitri

09/10/13, ore 12:11

Ciao Dani, eccomi qui. Ben tornata! :D
Cosa dire? E' stato divertente l'ultima scena, ma nel complesso è stato un capitolo positivo. Ti chiederai il perché ed io rispondo, facendoti la domanda iniziale:''Come si corteggia una donna?''.
Devo dire che mi sono immedesimata in Motoki nel momento in cui Mamoru gli ha posto questa amletica domanda, uno come lui non dovrebbe avere questi quesiti in testa, ma se si tratta di Usagi... la cosa si fa interessante. Insomma, non può corteggiare la donna della sua vita con mezzucci semplici e, come hai specificato tu, questa donna ad un certo punto l'ha abbandonata.
Usagi ha un grande coraggio, devo ammetterlo, perché in situazioni come questa le paure vincono. Lei è stata più furba e ha lasciato che guidasse il cuore e non la mente, e mai come questa volta che la strada del cuore è quella giusta. Cioè... se la strada del cuore porta sempre a Mamocha non può che essere giusta! XD
Dovrei smetterla di idolatrare Mamoru Chiba, dovrei farmi una vita! Ahahah
Sei brava, Daniela, e grazie per essere tornata su Efp. Era un po' noioso da un po', hai ravvivato la situazione.
Al prossimo capitolo e un abbraccioneeeeee! :-*

08/10/13, ore 11:16

^^ Ciao cara! Finalmente riesco a leggerti tutt'un fiato. Che bello poi questo capitolo. Mi piace!Ho trovato dolcissimo il modo in cui Usagi e mamoru finlmente trascorrono il loro primo giorno insieme. Mi ha incurisità e fantasticato sulla scena di Mamoru cerca dei consigli su come conquistare una donna. Beh al giorno d'oggi non ci sono! Eppure Mamoru resta sempre il migliore! Oh Seiya... Beh non vedo l'ora di gustarmi il capitolo nuovo. Un grande bacio e scusami per la mia assenza, ma adesso sono meno impegnata, quindi ^^ leggero ancora con gioia. Baci da Barby

07/10/13, ore 23:55

Ciao Dany!!!
Che dire... sto ancora che rotolo dalle risate!!!
Già all'inizio sorridevo a quaranta denti, (noi autrici e lettrici pazze non abbiamo trentadue denti come i comuni mortali, controllati allo specchio, sei una di noi in fondo! :P ;) ), alle pippe mentali di Mamoru nel suo ufficio e all'intromissione di Motoki!
Me li immagino proprio i nostri due amici intenti a parlare di come si conquista una donna... soprattutto se la donna in questione non è una qualunque, ma è Usagi, e se l'uomo predatore non è un "dottoruncolo" qualunque, (vedi un certo Seiya Kou per esempio... che utilità ha uno come lui sulla faccia della Terra? :P), ma è Mamoru Chiba!
Mamoru è proprio partito per la tangente! Ci tiene così tanto a non rovinare di nuovo tutto che sembra un ragazzotto alla prima cotta!
Mi fa tanta tenerezza!!! E che amooooreeee a mandare le rose con quella "M" puntata, con quel non so che di misterioso e fascinoso, tenebroso... *_*
*Le scintillano gli occhietti sognanti*
La scena nella sala relax del personale infatti me la sono proprio immaginata e gustata!
Con le amiche scherzosamente pettegole, l'occhialuto Umino, (un momento... vuoto! Umino ha i fondi di bottiglia anche nella tua fanfic? :D), e il coso là... Il dottorino....
Sì proprio lui, che non crede, a ragione, che il mittente delle rose di Usagi fosse il suo papà.
Già già!
Galeotta sarà una scena in corridoio a confermare i suoi sospetti!
E veniamo al Crown, dove Mamoru e Usagi si concedono un po' di relax in un altro pseudo appuntamento dai piccoli passi, e dove c'è un po' di serietà. Usagi gli sta chiedendo di affidarsi a lui, ma cosa avrà in mente?
Sono curiosa di vedere l'evolversi di tutta la faccenda!
Ma veniamo alla scena dove sono rotolata a terra a ridere a crepa-panza!

"Wè! Ma che so' sti cos'?!"

Ahahahaha! Oddio Dany!
Io tutta che mi gustavo la loro "completa riappacificazione", e cosa mi succede?
"Sorpresa!!!"
Sorpresa direi riuscita anche fin troooooppo bene!!!
Che figuuuuuraaaa!!! Aahahahaha!
*Ancora ride!*
Ma povero Mamo-Chan! Non solo si sono interrotti... è proprio andato in bianco!
Dany Dany!!!
C'è da immaginarseli con gli occhi a palla, la bocca fino al pavimento e il gocciolone sulla testa per via della sorpresa!!!

Cara... che dire!
Capitolo davvero sfizioso e piacevole!
Da tempo aspettavo di leggerti, mi mancavi!!!
Come sempre hai fatto un ottimo lavoro e non vedo l'ora di vedere... ehm... il resto!
Immagino già la serata tra amiche... e i giorni a venire!
Brava Dany! Grande! ;)

Un bacione!
(Recensione modificata il 08/10/2013 - 12:23 am)

07/10/13, ore 21:20

Ben tornata capitolo stupendo non vedo ora di leggere il prossimo

07/10/13, ore 18:43

Ciao Kitri :).
Finalmente sei tornata che bello non aspettavo altro :D.
Capitolo bellissimo come sempre e vorrei che tu avessi potuto vedere la mia faccia quando ho letto la parte "Sorpresa" Oh mamma che figura ahahahahah.
Ho fatto un salto al volo così proprio perchè ero curiosissima e non potevo aspettare, ma adesso devo andare a finire di studiare, purtroppo.
Complimenti ancora e alla prossima :).
Baci baci Bunny <3.

07/10/13, ore 07:08

Ok… sto ancora ridendo come una matta! Troppo forte la scena dove Usagi e Mamoru sono stati interrotti dalla ‘sorpresa’ delle ragazze… ahahahahaahah
Comunque… bentornata Dany: sentivo molto la tua mancanza!
Sono anche contenta che finalmente Usagi si sia decisa a mettere fine ai giochini di conquista e corteggiamento, primi finti appuntamenti, ecc… e che si sia decisa a dare una seconda possibilità a Mamoru. Ora sarà una continua salita, giusto?
Devo confessare che un po’ mi dispiace per Seiya, però è pur sempre vero che lui doveva anche immaginarsi di essere stato una sorta di ripiego per Usagi… alla fine anche lui è stato testimone della nascita dell’amore tra i due, no?
Non mi resta che dirti che aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Un bacione
Elena

06/10/13, ore 22:36

Ma ben tornata! credevo che dopo la pausa estiva non volessi più continuare la storia, ci sarei rimasta malissimo davvero, dopo che ti ho seguito per tutto questo tempo. Ma a quanto vedo non ti sei dimenticata di noi e dell'affetto che ti abbiamo dimostrato. Mi ricordo tutto, anche perchè ho ripreso tutta la storia dall'inizio in mancanza di novità- Tu come al solito non ti smentisci mai! sei una grande ahahahahaha l'ultima scena è esilarante, povero Mamoru che è andato in bianco a causa delle amiche di Usa. Però se ho capito bene la resa è avvenuta ed Usagi ha capitolato definitivamente. Menomale! solo che mi chiedo, adesso che con mamo sembra tutto a posto, cosa accadrà con seiya, che itenzioni hai? e con papà chiba? ti prego, fai la brava che abbiamo sofferto fin troppo e aggiorna presto che ultimamente la qualità scarseggia.
Un bacione e alla prossima
cate

28/08/13, ore 17:00

è semplicemente fantastico!!!!! dico davvero...questo capitolo è una bomba!! Innanzitutto adoro quando ci sono riferimenti a Grey's Anatomy mi riferisco all'episodio quando Meredith è combattuta sulla specializzazione da intraprendere e la madre la definisce "mediocre" è una delle scene che più mi appassiona... non riuscire a decidere non vuol dire essere mediocri ma vuol dire riflettere bene nel scegliere la strada che segnerà per sempre il tuo destino. Sei riuscita a cogliere l'essenza di quell'episodio ed a trasmetterlo alla tua storia rendendola ancora più avvincente. In secondo luogo mi è piaciuto il mare di sera come scenografia del loro "primo appuntamento" l'ho trovato molto romantico!!!!spero presto di leggere il nuovo capitolo per vedere la storia che piega prenderà! kiss kiss

17/08/13, ore 14:37

Ciao Daniela, finalmente sono giunta da te! :D
Oltre che scusarmi, ti rinnovo i complimenti. Questo primo appuntamento sembrava quasi un vero primo appuntamento! Devo complimentarmi con il bel Akira che hai sapientemente aggiunto al fine di far muovere Usagi nella direzione giusta...in fondo, ha ragione: è stranamente romantico il rapimento di Luna. E' tipico di Mamoru, del tuo, e mi piace molto. E' una storia a sé, senza troppi stereotipi e troppa melassa da essere paragonato ad una collana di autrici di basso livello. E' atipica, la tua storia, ed è per questo che ci piace.
Brava... è tutto perfetto. L'unica pecca che davvero non si può sostenere è il prossimo aggiornamento. SETTEMBRE??!?
TI PREGO!!!!! :(
Scherzo, goditi la vacanza. Un bacione!

09/08/13, ore 19:39

Ciao Dany, scusa il ritardo, ma adesso eccomi quì :).
Che bel capitolo, peccato che sia l'ultimo e che per il continuo devo aspettare, mi farai morire nel frattempo xP.
Bravissima, bravissima <3.
Non vedo l'ora di leggere il seguito :*.
Alla prossima, aspetto :D.
Baci, baci Bunny <3.

02/08/13, ore 21:44

Ciaooooo, scusa il ritardo, ma ci sono e finalmente sono in ferie! La prima cosa che dovevo fare era di lasciare la recensione a questa storia che adoro. E neanche a dirlo lo sai che l'ho letta subito, vero?
Mi è piaciuta tantissimo la scenetta di Usagi che regge il moccolo ahahahahah e alla fine scatta quando sente le proposte oscene di Minako a Yaten. Molto carina anche la scena col barista che ci prova spudoratamente. Te l'ho sempre detto che hai la capacità di far vivere le scene a chi le legge, e per questo ti ripeterò brava all'infinito.
Ma veniamo ai due piccioncini. A parte che Mamoru che parla col gatto è uno spasso, ma vogliamo parlare della sua reazione da adolesscente innamorato? menomale che è rinsavito giusto in tempo facendo stare un pò sulle spine Usagi.
Ottima la scelta dell'ambientazione e dolcissime le confessioni di Mamo ....beata usa!
alla fine ha anche deciso di aiutarlo, chissà cosa hai in mente!!!!!!!!!! ma adesso ci tocca aspettare settembre, pazienza
bravissima come sempre, che te lo dico a fare
ti auguro buone vacanze e ci sentiamo al tuo prossimo aggiornamento

31/07/13, ore 22:13

per usa è il tempo delle decisioni sia per il lavoro sia di cuore e il tempo è sempre poco.
la bionda si prepara con cura per l'appuntamento con le sue amiche che ora vivono vicino a lei sono tornate ad essere un gruppo affiatato ,ma ben presto si sende conto di essere sola in quanto sono tutte coppiette e decide di allontanarsi e liberare il suo cuore e le sue annsie al barrman poi manda un messaggio a mamu che dopo il primo momento le risponde rapido temendo che lei cambi idea
e cisi eccoli al loro primo vero appuntamento stanno iniziando da zero e sono d'avvero carini mamo si mostra senza maschere con i suoi dubbi e certezze (. Ero un tipo schivo e freddo, ero concentrato solo sulla mia carriera e le donne erano solo un piacevole passatempo. Non mi sono mai innamorato … fino a quando non ho incrociato un paio di bellissimi occhi azzurri«Ho perso la testa! Quella donna mi è entrata dentro con prepotenza, senza che io lo volessi … ma è stata la cosa più bella e dolce che potesse capitarmi! Con lei ho vissuto il periodo più felice della mia esistenza.Per mesi ho preferito ignorare quella sensazione di vuoto che avevo dentro, senza di lei, senza la sua luce,L’ho sognata! – disse Mamoru – E quello che ho provato in quel sogno mi ha fatto capire quanto fossi stato stupido e quanto mi stessi perdendo … lei era tutto quello che volevo!».) bunni conquistata dalle parole di mamo promette di aiutarlo
La presenza di Usagi nella sua battaglia lo rese d’improvviso più forte e sicuro di sé, come se le prove che avrebbe dovuto affrontare non gli facessero più paura adesso che c’era lei.
ed è cosi l'amore , la presenza di colei che si ama ci rende forti ci fa scoprire una determinazione e decisione che non sapevamo di avere

30/07/13, ore 12:44

Ci lasci con il fiato sul collo fino a Settembre? Mi sembra giusto; infondo sono sicura che l'attesa valga la sorpresa <3.
Questo capitolo è molto bello e degno dell'autrice che sei.
Finalmente Usagi si è convinta a dare una possibilità a Mamoru e lui, giustamente, la coglie al volo: il loro 'primo appuntamento', molto romantico e ricco di emozioni.
Mamoru, finalmente, è riuscito a far diventare Usagi parte integrante della sua vera vita e lei apprezza a tal punto da chiedergli di aiutarlo, aiuto che lui, tra l'altro, accetta come una manna da cielo.
Bene... aspetterò Settembre per saperne di più.
COme sempre bravissima, baci

29/07/13, ore 07:27

Ciao Dany,
come ti avevo promesso, eccomi qui! Inizio con il dirti che non capisco proprio cosa non ti convinca di questo capitolo: a mio parere, è assolutamente perfetto, come gli altri che lo hanno preceduto del resto. Come sai, ti considero un’ottima autrice e anche questa volta non mi hai per niente delusa, anzi…
Ma passiamo al capitolo vero e proprio.
L’imbarazzo di Usagi nel trovarsi in compagnia di quattro coppie amoreggianti è stata sicuramente la goccia che l’ha convinta a dare una seconda possibilità a Mamoru; e in questa decisione sono sicura che, in qualche modo, è stato di aiuto anche il barista con i suoi consigli.
Ed eccoli qui i due innamorati al loro ‘primo appuntamento’: l’imbarazzo – nonostante tra loro due, in passato, ci fosse stato molto più di un appuntamento, e poi il via alle confidenze, e qui Usagi viene finalmente a conoscenza del vero motivo che ha portato Mamoru a tornare… e, soprattutto, c’è una prima vera svolta: Usagi si offre di aiutarlo per la scoperta della verità.
Adesso non mi resta che aspettare pazientemente settembre per scoprire cosa accadrà di bello tra questi due: non vedo l’ora!
Non mi resta che augurarti buone ferie… e ci sentiamo su Facebook per le nostre abituali chiacchierate :-)
Baci
Elena
P.S. Mi è piaciuto molto che le cinque amiche si paragonino alle cinque guerriere Sailor: quando l’ho letto ho sorriso divertita.

29/07/13, ore 01:36

Ooooooook...
Va bene Dany...
Te l'ho mai detto che ti adoro? Sì, veeerooo?
E che sei un'autrice da coccolone e che fa aumentare sempre la tensione nella lettura?
Anche questo, veeerooo??? :D
Allora...
Seratina tra amici! Toh, Usagi che si prepara anche con cura e nei dettagli... manco a farlo a posta guarda com'è finita la serata!
Al locale con gli amici... povera!
Ma che imbarazzo!
Certo, non è che le coppiette felici lo hanno fatto a posta? Mmmm... no, perchè reggere la candela a quattro coppie non deve essere divertente, anche se si tratta delle proprie migliori amiche con i rispettivi fidanzati!
Da notare infatti le occhiatacce e le frecciatine che ha mandato!
A parte tutta la robina che ha ordinato... (dove le mette tutte quelle calorie?), e il barman che ce sta a provà, è logico che dal titolo noi tutte ci aspettavamo un'altra cosa... e infatti guarda a chi manda un SMS?
A niente po' po' di meno che il Dottor Chiba.
Ok.
Respiriamo.
Mamoru che reagisce con un bambino e che fa pure il dispettoso rispondendole tardi. Lei che si fa le pippe mentali dopo l'invio del messaggino, e che sta quasi per levare le tende, quando puff!
Arriva il messaggino di risposta di Mamoru...
*Sventola gli striscioni e fa il tifo da stadio con la ha-ola* *
Dunque ha inizio questo primo appuntamento... e chissà che Mamoru durante la doccetta non abbia già preventivato tutto, visto il posticino in cui la porta e come lei ci rimane.
Soprattutto, cos'avranno pensato le amiche vedendola evaporare così? Specialmente, dopo che Makoto ha visto la macchinetta rossa rossa di Mamoru?
(Ma aspetta... nella tua storia la macchina è rossa, vero? :D)
Oh, da dire che ho apprezzato tantissimo il paragone con le Inner!
Molto tenero e simpatico, infantile forse sì, poco, molto poco, ma sta a sottolineare il profondo legame che lega le ragazze.
Ma torniamo alla spiaggia, al rapitore di felini e ad Usagi...
Tipico da pseudo primo appuntamento, Mamoru le parla di sé, ammiccando a cose che lei già sa, quasi tutte, tra frecciatine, allusioni e dolcezze, sotto una luna romantica...
Embè, voleva andare un pochino più in là delle chiacchiere lui, ma niente bacio, niente "over-bacio" tesoro...
Altro che sabbia!
A parte le quattro uscite fisiologiche di Usagi, da dire, troppo simpatiche e buffe, a parte il silenzio imbarazzante e la canzone in macchina... beh, dai, non male come inizio, no?
La speranza e la curiosità c'è, da parte di entrambi vè?
Che cosa farai mai succedere Daniela cara adesso?
E con il passato di Mamoru?
E poi, lei, quale ramo di specializzazione sceglierà? Si terranno sempre tra i piedi a vicenda fino a culminare nell'amore e nella passione e buttarsi finalmente tutto alle spalle?
Questo lo scopriremo solo a settembre! (Dovremo aspettare così tanto??? :( ), ma non importa, la cosa che conta è che le cose stanno procedendo bene...
Per oooraaa...
Brava Dany!!! Stupendo!!!
Primo pseudo appuntamento perfetto direi!
Adesso, tocca a me, descrivere primi appuntamenti, veeerooo???
Beh dai, cercherò anche io di accontentarvi e di fare la brava...
Promesso!!!
*si sfrega le manine*
Grande Dany, brava!!!
(Recensione modificata il 29/07/2013 - 01:43 am)