Come Ogni Volta ... Cielo e Mare
di Kitri

27/02/14, ore 15:30

Che bel finale, Dani! Degno di te! :D
E' stato un capitolo in cui si respirava la felicità, l'ansia provata da Usagi, i pensieri di Mamoru mi sembravano così veri... sei stata bravissima. Non c'è altro da dire.
Ovviamente voglio elogiare il comportamento di Seiya che si è comportato in modo cavalleresco, nonstante amasse ancora Usagi. E i complimenti più belli vanno a Mamochan! *_*
Perché? Be', è stato in grado di abbracciare il padre e alcuni ricordi gli sono tornati, riportando a galla un certo sentimento verso di lui. E' stato bellissimo quando Mamoru ha stretto suo padre in un abbracciom, davvero commovente e delicato.
La parte che mi è piaciuta di più è la fine, ma puoi biasimarmi? Tutte aspettavamo questo lieto fine da tempo e tu ce lo hai regalato con tanto amore. Due gemellini! Che bello!
Che buffo il modo in cui Mamoru l'ha saputo, spinto da Heles che è una grande amica. Sono una bellissima coppia, Dani, e sai di preferirli perché già te l'ho detto. Sono molto più reali. :D
Brava tesoro, torna presto che sei un'autrice bravissima e meriti davvero tanto.
A prestissimo, ti voglio bene :3

26/02/14, ore 13:37

Sono emozionatissima. Non ci poteva essere un finale più giusto e bello per questa storia.
Abbiamo avuto un capitolo più lungo del solito, ma ricco ricco di sorprese e colpi di scena e pieno di emozioni e non mi sono annoiata un solo momento. Davvero un bellissimo capitolo e tu come sempre sei una delle migliori autrici del fandom e ti dico già che ti seguirò se ti dedicherai in futuro alle originali. Aspetto con ansia il capitolo extra, anche se mi dispiace molto che questa storia finisca. Baci baci e a presto

26/02/14, ore 06:52

Sì sì sì il capitolo extra sììììììììììììììììììììììììì E per l’autrice… hip hip hurrà!
Ehm… ciao Dany,
scusami, ma mi sono lasciata prendere un po’ la mano, ma la colpa è tua che dai notizie così ‘improvvise’, si fa per dire, e ovviamente ben apprezzate *tossicchia per cercare di darsi un contegno e riprende la recensione*
Questo capitolo è semplicemente stupendo, ma ormai cosa continuo a dirtelo? Tanto lo sai che adoro come scrivi…
Finalmente l’happy end c’è stato anche per loro, e ci voleva, inutile girarci troppo intorno: si sono sposati, sono andati in Polinesia in viaggio di nozze insieme ai bambini ancora nella pancia di Usagi (due gemelli?????)… e con Hiroshi che rompe ogni due per tre!!!! Ahahahaahh ma non gliel’ha detto nessuno che non si disturbano due sposini in viaggio di nozze???
Scherzi a parte, devo dirti che la parte che mi è piaciuta di più è stata quella del ricordo di Mamoru di quando era bambino. Finalmente ha capito che l’immagine che aveva del padre era stata in qualche modo distorta dal rancore che provava per lui: certo, Hiroshi ha la sua bella dose di colpe, ma forse Mamoru le ha ingigantite giusto un zichinìn (come si dice qui da me). Adesso i due hanno finalmente fatto pace e il rapporto va decisamente molto meglio. Sono proprio contenta.
A proposito: Kaori come ha preso la notizia di stare per diventare nonna? Sono proprio curiosa.
E poi che dire del modo in cui Mamoru ha scoperto il ‘segreto’ di Usagi? Giustamente, da bravo medico gli è bastato leggere le analisi della donna per fare due più due… e non poteva essere diversa la sua reazione. Sì, mi avresti davvero delusa se lui avesse in qualche modo avuto qualche remora. Ma non è stato così, anzi, le ha anche chiesto di sposarlo.
E, come si suol dire, tutto è bene quel che finisce bene.
Un po’ mi è dispiaciuto per Seiya, costretto a subirsi le coccole che i due si erano scambiati in ospedale, ma – purtroppo per lui – i due si amano e deve mettersi l’anima in pace. Punto. Anzi… chissà che magari nel capitolo extra tu non possa trovare una compagna anche per lui. Sarebbe davvero perfetto.
Ok… ora non mi resta che salutarti, aspettando con ansia il capitolo extra. Leggo però che ne hai già scritto gran parte, quindi spero proprio che questo significhi che pubblicherai molto presto. Io comunque lo spero proprio.
Bene… adesso ti saluto per davvero e… alla prossima!

25/02/14, ore 22:39

sembra che decisamnete per i due non ci sia mai tempo per goiere e usa non ha potuto dire nulla mamo pensando di aspettare la madre i mamo è di forte di caratare e dopo un attesa snervante che vede i due chiba esternare il dolore e la paura di perdere la stessa donna in modo diverso lontani sia spiritualmente che ficammente mamo inizia a ricordare i mille piccole cose , «Non le ho detto quanto la amo!» aveva pronunciato, infine, con un flebile soffio. «Glielo dirai non appena si sveglierà» l’aveva rincuorato la ragazza. Poi lo aveva baciato sulla tempia, ricevendo in cambio uno sguardo di amore e gratitudine: una piccola scintilla di fiducia sembrava essersi appena accesa negli occhi di Mamoru Nel frattempo, Chiba senior se ne stava seduto in disparte, rintanato nel proprio dolore, con la testa appoggiata al muro e lo sguardo rivolto in alto, verso il soffitto bianco, come se stesse recitando una silenziosa preghiera.Usagi si era girata verso di lui e aveva provato tenerezza per quell’uomo così solo. Persino Mamoru, che fino al giorno prima bruciava di rabbia, l’aveva ignorato, come se non esistesse. Non un gesto di collera, non un’occhiata ostile. Niente.Sicuramente il suo cuore straripava di dolore, sembrava ancora più sconvolto di quanto lo fosse Mamoru, forse perché dilaniato anche dai sensi di colpa, ma con una grande dignità Hiroshi riusciva ancora a non piangere. ma usa pensa che sia assurdo quel loro ignorarsi anche in quel frangente il dolore invece di unirli li divideva ancor di può e lei provo pensa per il vecchio che era solo ad attender seya da medico e da amico le consiglia di ripsarsi a causa delle sue condizioni e mamo concorda usa rivela ad una hele felice come una pasqua di essre in dolce attesa e anche lei la spinge al riposo ,Ma Heles non capiva le paure di Usagi. «Perché non dovrebbe essere contento? – chiese - Sta per avere un figlio. Mamoru sarà felicissimo». Usagi si strinse nelle spalle. «È quello che penso la maggior parte delle volte. Ma se, invece, dovesse essere il contrario? Dopotutto non abbiamo mai parlato di avere dei figli». «Se non glielo dici non saprai mai quale sarà la sua reazione – la rimproverò Heles - Cosa aspetti? Usagi, diglielo! La situazione potrebbe non risolversi e Kaori potrebbe non sopravvivere».«Vedrai che la prenderà bene e sarà felicissimo della notizia». è lei da amic a spingre mamoa casa da usa che ha bisogno di lui Mamoru era troppo preso, com’era giusto che fosse, dalla preoccupazione per le condizioni di sua madre, mentre Usagi era troppo timorosa di dargli ulteriori pensieri. Heles non poteva e non voleva impicciarsi dei fatti loro, ma era convinta che una piccolissima spinta non avrebbe guastato . e si senza la spinta lui sarebbe rimasto in ospedale a vita Che vuol dire “più o meno”? – chiese il ragazzo, seguendo i suoi movimenti – Usako, parla! Non mi far preoccupare!». «Non sono malata, ma dobbiamo parlare di una cosa importante – E queste che sono? - domandò rigirandosi il plico tra le mani – Ah, bene, le tue analisi!». è meglio cosi certe news non si sa mai come darle ma prima accade meglio è Aspettiamo un bambino» lo sentì sussurrare e poté giurare che avesse la voce tremante. Le lacrime le riempirono gli occhi. Non aveva bisogno di sentirsi dire altro. Aspettiamo. Noi due. Insieme. Tutte le paure erano svanite all'istante. «Sì, Mamo-chan!» bisbigliò nascondendo il viso nel suo torace Sposami, Usako! – le disse tutto d’un fiato – Diventa mia moglie! E non perché porti in grembo mio figlio, ma perché ti amo … e anche tu mi ami … e perché me ne vado in giro con un anello da un mese, ormai … e perché ho già sbagliato una volta e non voglio sbagliare più … e perché voglio passare tutta la mia vita con te. Noi e il nostro bambino. Saremo una vera famiglia!». una dichiarazione migliore non la trova da nessuna parte la news di diventare padre ha fatto si che mamo ricordasse cose della sua infanzia che aveva rimosso per odio e rancore suo padre era stato presente ma lui lo ha volenterosamente cancellato ogni ricordo a lui legato qualcosa attirò la sua attenzione. «Guarda, Mamo!» disse indicando un angolo della sala di attesa. Hiroshi era seduto in fondo alla sala, chinato sulle ginocchia, la testa tra le mani, il corpo scosso dai singulti. «Sta piangendo» sussurrò Usagi. Di fronte a quell’immagine Mamoru ebbe un sussulto, ma voltò comunque le spalle. In quei giorni, non gli era sfuggita l’angoscia di suoi padre e il modo in cui l’aveva trattenuta, chiudendosi in se stesso, tanto che, diverse volte, Mamoru si era chiesto se, ignorandolo, stesse agendo nel modo migliore. Tuttavia, non aveva mosso un dito e, alla fine, a quanto sembrava, Hiroshi non aveva più retto ed era esploso.aveva rischiato di perdrela moglie da poco ritrovata il figlio non voleva parlargli e neppure in quel momento gli si era avvicinato ma lo aveva ignorato di brutto e di proposito segno che mai il suo sogno di riabbracciarlo e di essre una famiglia si sarebbe realizzato e anche lui l'uomo di ferro aveva ceduto «Andiamo» disse, prendendo Usagi per un gomito. Ma la ragazza si sciolse decisa dalla sua presa. «Mamo-chan, finora non ho parlato e ho preferito che fossi tu a decidere. Ma non credi di sbagliare?». Tornò a girarsi verso Hiroshi e per un attimo provò qualcosa per lui. Pietà? Tenerezza? Ed ebbe paura quando gli venne in mente la parola affetto. Lui non poteva provare affetto per l’uomo che era stato la causa di tutte le sue sofferenze. Tuttavia, l’uomo che aveva di fronte era un uomo stanco e provato dagli errori del passato, scosso dal dolore e dai rimorsi e desideroso solo di una seconda possibilità. «Mi ha insegnato ad andare in bicicletta … e io non me lo ricordavo» disse, sottolineando il fatto che i brutti ricordi erano così tanti, da aver completamente sepolto nella memoria quelli belli. Del resto, anche lui aveva commesso un errore dando per scontato qualcosa di molto grave, una colpa di cui Hiroshi non si era macchiato. L’aveva additato come un assassino, ma invece di cercare la verità, Mamoru aveva preferito fuggire e cancellare tutto.Anche lui non era perfetto e aveva la sua buona dose di errori da farsi perdonare era forse ora di vltare tutti pagina ma sta volt toccava lui il primo pass o La mamma sta bene». Sorpreso di udire quella voce, l’uomo alzò lo sguardo e incrociò gli occhi di suo figlio, ma non parlò, limitandosi a fissarlo con l’aria di chi aspetta il colpo di grazia finale. Mamoru comprese e serrò le labbra nervoso. E, alla fine, inspirando profondamente, lo disse. «Non vorrai mica arrenderti al primo tentativo?». Hiroshi sgranò gli occhi incredulo. Si alzò Poi, con timore, piano piano, Hiroshi colmò la distanza tra loro e, facendosi coraggio, finalmente lo abbracciò, con il corpo che sussultava per il pianto trattenuto. Al primo contatto, Mamoru si irrigidì, poi i suoi occhi si inumidirono, mentre stringeva forte i pugni. Non sarebbe stato facile perdonarlo, avrebbero dovuto ricominciare a conoscersi, ma adesso che stava per diventare anche lui padre, voleva provare a dargli una possibilità. Principalmente per se stesso.si per le vittime innocenti e per la nuova vita che sta nascendo dentro usa che porteà la felicità perduta La mano di Mamoru lentamente si alzò, andandosi a posare sulla schiena di Hiroshi il vecchio chiba sarà ache stato un padre assente ma non ripeterà lo stesso errore con i nipoti si sa i nonni per i nipoti fanno cose che per i loro propri figli non farebbero mai ed infatti chiama ogni santo giorno per sapre come stiano Hiroshi era davvero molto apprensivo, nonostante sapesse che sia Usagi che i bambini che aspettava godessero di ottima salute. Però, era anche contento di come il loro rapporto si fosse evoluto. Fino a pochi mesi prima, non avrebbe mai detto che Hiroshi potesse entrare di nuovo a far parte della sua vita e, questa volta, per restarci come padre. Piano piano, avevano imparato a conoscersi e a ricostruire quello che avevano perso. Certo, la strada era ancora lunga e le liti e le sfuriate non mancavano mai, a causa della testardaggine di entrambi, ma con un po’ di buona volontà e con il legame che stavano instaurando, stavano facendo ottimi progressi. es i il sogno del vecchi si è realizzato e ora sono una famiglia e di certo non perderà neppure un attimo della vua dei nipoti e mi sa che se è una femmina potrebbe chiamarsi anche come la piccola innocente sorellina di mamo segno che il passato e tale ma che da esso si è appreso e conservato il meglio

25/02/14, ore 21:28

Stupendo il capitolo e non vedo ora di leggere ultimo capitolo sono curiosa molto

25/02/14, ore 19:32

Attendevo con ansia l'arrivo di un nuovo capitolo! Adoro le storie che scrivi ,sei una bravissima scrittrice e ne da conferma il fatto di averti aggiunta tra le mie scrittrici preferite! Spero quindi che ci regalerai altre storie, ovviamente spero che i protagonisti siano sempre Usagi e Mamoru, la mia coppia preferita in assoluto!
Parlando di questo capito mi è piaciuto tantissimo vedere la reazione di Mamoru alla lieta notizia di diventare padre. Mi ha fatto molto piacere che Mamoru si sia deciso di mettere da parte i rancori e perdonare quindi suo padre. Non mi resta che aspettare di leggere l'ultimo capitolo, anche se e triste sapere che sia l'ultimo perche mi sono affezionata tanto a questa storia sin dall'inizio,anche se il precedente capitolo non era finito bene tra i nostri cari protagonisti XD!
Bene cara io ti mandò un bacione e mi raccomando non tenerci troppo sulla spine <3
PS: scusa per i mille errori di ortografia ma sono dal tel e mi viene male scrivere da qui!

25/02/14, ore 18:12

Evviva, che bello, tutto si è risolto. Mi fa immensamente piacere!
Per fortuna poi, la mamma di Mamoru era fuori pericolo, sarebbe stato terribile se fosse morta! u.u
Momenti terribili tra di loro, ma Mamoru riesce sempre a mantenere la calma e ad essere meraviglioso, dolcissimo e protettivo con la sua donna.
Che darei per trovare un uomo cosi! eheheh
Oltre ad essere cosi fantastico il nostro dottore, perde la sua razionalità quando vede Seiya che si preoccupa per Usagi, certo che la gelosia si fa sempre sentire, anche se mi è dispiaciuto un pochettino per il nostro mocio vileda!
(Gli abbiamo cambiato il nome, non è più scopettino... puoi scegliere tra mocio vileda e sturalvandino...)
Ok scusa per l'interruzione alla mia recensione, ma torno sui miei passi.
Dolcissima la parte in cui Usagi si reca al reparto maternità per vedere i bimbi che dormono... si si... tenera e grande Haruka che si prende cura di lei e parla a Mamoru, convincendolo a restare con la sua donna.
E poi ecco.... lui scopre che è incinta ed è felicissimo!
Tutto è bene quel che finisce bene e adesso, finalmente possono costruire la famiglia che da sempre Mamoru ha desiderato promettendo di essere un padre migliore del suo, che poi si viene anche a scoprire che non era poi cosi cattivo e che ha amato suo figlio.
Vacanze in Polinesia? Ah però... si trattano bene... però sai, avrei voluto scoprire la reazione di Kenjii alla notizia della sua bambina incinta ihihihihih xD
A parte gli scherzi, leggo il capitolo e scrivo questa recensione con molto rammarico, non pensare male, ma sapere che ormai la storia è finita mi intristisce perché è davvero bellissima.
Aspettiamo il capitolo speciale e nel frattempo ti abbraccio forte forte... poi riprendo la frusta e ti costringo a scrivere!! ahahahha
Un bacioneeeeeeeeee :)

23/02/14, ore 12:05

Ciao Dany! Mamma che capitolo!!! Finalmente ecco la recensione!!!
Ho dovuto rileggere la storia, perché la trama è ben articolata, ma ne è valsa la pena!
Allora Hiroshi ha operato Key nell’ultimo estremo tentativo di salvargli la vita e avere l’occasione di vedersi riconosciuta la sua pratica operatoria illegale, ma il ragazzo è morto lo stesso, perché anche senza quella tecnica non aveva scampo, e Hiroshi ha pagato con poco le sue colpe, solo che Nakamura ha deciso di vendicarsi su Mamoru! Oddio! Davvero un bel casino! Ecco perché nella prima serie Hiroshi voleva mandare Mamoru in college all’estero, ed io che pensavo fosse uno stronzo, insensibile, arrivista! XD
E poi l’altro colpo di scena! Nakamura sperona l’auto di Hiroshi immaginando che alla guida ci sia Mamoru, ma in realtà c’è Midori che è sua sorella, oh Mamma, non ci avrei mai pensato!!!
E così Chiba non ha ucciso nessuno e si è redento, ma Mamoru non lo perdona.
Inoltre finalmente scopriamo che Usagi è incinta e che parlerà del bambino, anzi bambina vero??? XD a Mamoru a cena.
Ma arriva un telefonata inattesa che sconvolge tutti i piani, la mamma di Mamoru si è sentita male ed è ricoverata!
Cosa succederà adesso? Non è che padre e figlio si ritroveranno insieme magari in sala operatoria?
Non vedo l’ora di leggere il seguito! Dany, mi hai stupito non mi aspettavo una trama così complessa e bellissima allo stesso tempo!
Pls aggiorna, che sono curiosa! Non vedo l’ora di leggere il seguito!
Ti abbraccio
Silvia

20/02/14, ore 00:35

....Ed eccoci a leggere e recensire la seconda parte...|
Dopo che la bomba finale è scoppiata, con Hiroshi che chiede perdono... Boom!
Silenzio di tomba cade nell'ufficio e sguardi si incrociano qua e là in attesa di una risposta da parte di Mamoru...
*Si fa schioccare le ossa delle dita delle mani, si sistema meglio sulla sedia, si sistema gli occhiali, e continua a leggere*
Per tutta la durata della conversazione sono stata col fiato sospeso!
A tutte le descrizioni, ai racconti di Hiroshi, alle reazioni di Mamoru e alle sue espressioni, ad Usagi, ho letto trepidante!
E poi quando ho letto di Kei, del ragazzo morto sotto i ferri, delle minacce a Mamoru, a sua insaputa ovviamente, della parentela tra Midori e Kei, dell'incidente, di tutto quello è successo!
Colpo al cuore!
Danyyyy!
Hai scritto un capitolo trooooppo emozionante!
Mamoru alla fine di tutto ha cacciato via il papà... dicendogli di non farsi vedere mai più.
Ma sarà davvero così?
La presenza di Usagi comunque, è stata provvidenziale.
Poco dopo, soprattutto, poco dopo che si sono, ehm... sfogati, Mamoru se ne va in giro per riflettere in solitudine ed Usagi resta ad occuparsi del turno di notte...
...ma quando le mancano tre ore per finire il turno, camminando per i corridoi, si sente male, e tra le braccia a caso di chi sviene?
Puff! Seiya! O.o
Toh! Lui già stava per trattarla freddamente, ignorandola, ma almeno è rinsavito nel vederla pallida e sul punto di star male.
Pertanto, al suo risveglio... surpirse!
Seiya le è stato accanto, le ha fatto le analisi, si è fatto gli affaracci sua, e le ha detto che ha un'influenza... speciale!
Olè olè olè!
Prole in arrivo!
Incinta di un mesetto o più.
La notizia all'inizio la destabilizza un po', tanto che crolla di nuovo sul letto... e le viene in mente, appunto, come una premonizione, il sogno di sua mamma!
Alla fine addirittura pare che Usagi si confidi un po' con Seiya, anche, nonostante tutto.
E così il resto della notte passa, Mamoru va a prendere Usagi all'ospedale, e mentre lei si fa le pippe mentali su di lui e sul pargolo in arrivo, Mamoru inizia a raccontarle della sua decisione finale su tutta quella situazione....
Alla fine si chiariscono, sono sereni, e la sera stanno per uscire a cena...
Lei vuole dirgli del bebè...
Lui vuole proporle una certa cosuccia....
Ma Motoki dà una notizia poco piacevole e tutto salta....
Adesso... Daniè... "Ta pozz ric na 'cos?"
*La guarda male*
Ma cosa mi combini'???
Che cosa mi farai succedere adesso?
Panico!
Che è successo a Kaori?
Si riprenderà?
Sta davvero male?
Per Mamoru, questa sarà l'occasione per far pace definitivamente col padre?
Usagi gli dirà che sta per diventare papà?
Mamoru le farà la proposta?
Tutto questo, spero, nel prossimo capitolo, che non vedo l'ora di leggere!!!!
Capitolo super emozionante Dany!!!!
Brava!!!
Ciao ciao!!!

19/02/14, ore 22:53

Toc toc?
Chi è?
Ciaooooo! In ritardo, molto in ritardo, taaaanto in ritardo... ma eccomi qui, Dany!
Alloooooraaaa!
Il capitolo si apre con un bel segno...
Ho immaginato Usagi in quell'incanto e nell'abbraccio di sua madre, anche se poi il risveglio non è stato proprio proprio morbido, a quanto pare.
Ahahah povera!
Usagi ha sognato sua madre e a quanto pare anche quando è successo altre volte in passato... c'è sempre stato un motivo particolare per cui ha sognato...
Chissà chissà...
Ma noi lo sappiamo il motivo, vero?
Molto dolce comunque la parte in cui lei ancora soffre per la morte di sua madre, per tutto ciò che non ha più potuto fare con lei!
Soprattutto, solo ora Usagi si rende conto che come lei è gelosa di Michelle, fantasticando a cosa la francesina e Mamoru hanno fatto a Parigi... così lui si strugge ogni giorno con le sue pippe mentali su di lei e sul dottorino... coso lì... Seiyuccio.
Ed ecco che Usagi si presenta alla mostra... Non solo con la sua bellezza attira l'interessi dei maschietti in sala presenti, anche quella di Mamo, ovviamente, ma è costretta a ricredersi su Michelle!
La francesina si mostra dolce, solare, e Usagi si sente piccina piccina piccion a confronto.
Ed ecco che dopo i saluti si avviano presso l'Ospedale e lui le confessa la sua decisione.
Un applauso e uno standing ovation per Mamoru, grazie!
In un'altra parte della città Papà Chiba e Mamma Chiba sono arrivati e si chiedono come reagirà il figliolo Chiba alla vista del papino, anche se lui ha deciso che lo vuole vedere, ma vuole andare a casa sua, non immagina di trovarselo là!
No no!
Cosa succederà?
Mi ha fatto sorridere come Kaori ha cominciato a fare a suo figlio il terzo grado su Usagi!
Ahhaaha!
Della serie:
Dove?
Quando?
Perchè?
Cosa?
Chi?
Come?
Che simpatici i due... "pervertiti" comunque, ahahah!
Credo che con Papà Chiba in arrivo, non so se gli conviene bah, anche se mai possono immaginare, comunque... :D
Ed ecco infatti che mentre Mamoru quasi svolazza allegro e fischiettando verso il suo ufficio, i due Chiba si incrociano...
Panico e infarto totali...!
Ottima la descrizione mi è sembrato di vedere tuuuutto!!!!
I miei occhietti hanno letto attentamente tutta la conversazione, scintillando da dietro gli occhialini, anche con l'ingresso di Usagi, dapprima imbarazzante, poi mi sono incuriosita quando entrambi l'hanno pregata di restare...
Giustamente, Usagi sa tutto, era inutile mandarla via!
Questa parte, giuro, mi ha fatto venire gli occhi a palla! O.O

[«Voleva un figlio e io no, non così presto, ma lei insisteva e insisteva. Era diventata la sua fissazione. Ci pensava ogni minuto, ogni secondo. Tutto si riconduceva a quel bambino che non aveva ancora. Alla fine, però, il destino ha voluto accontentarla ed è rimasta incinta».
«Dunque sarei stato un incidente di percorso?».
La domanda di Mamoru era sarcastica, ma Usagi notò la tristezza nei suoi occhi. Allora, gli si avvicinò per fargli sentire più forte la propria presenza.
Il volto di Chiba si contrasse in una smorfia, mentre scuoteva debolmente la testa.
«Forse, inizialmente, la pensavo così, ma dopo la prima minaccia d’aborto ho capito che volevo anche io quel bambino. E più lui si rifiutava di venire al mondo, più io mi accanivo e mi attaccavo al desiderio di averlo tra le braccia».]

...E anche la parte di dopo!
Sapere che Kaori ha avute gravidanze difficili, sia quella di Mamoru, sia quella di un fratellino o una sorellina che Mamoru non ha mai avuto...
Che triste, povera! ç_______ç
Il fatto che Papà Chiba abbia deciso di salvare lei ha compromesso il loro rapporto, già in parte indebolito da piccoli screzi passati.
I pezzi del puzzle iniziano a ricomporsi.
Viene a sapere di tutto, di Midori, Aiko, di come il rapporto tra i suoi genitori è deteriorato, di come si comportava con Aiko e come con lui, e delle bugie, a fin di bene, di Kaori.
Sfido io che è esploso!
Se non fosse stato per Usagi, molto probabilmente sarebbe volato qualcosa in quell'ufficio!
E adesso???
Che finale! O.O
Papà Chiba vuole il perdono di suo figlio!!!
E lo dice apertamente!
E adesso vado immediatamente a leggere il prossimo capitolo!!!!
Grande Dany, e scusa ancora per il ritardo!
(Recensione modificata il 19/02/2014 - 10:58 pm)

18/02/14, ore 18:34

L'unica parola da dire in questo momento è: FINALMENTE!!!!!!!!! Finalmente si è dissolto l'alone di mistero intorno alla questione di Hiroshi Chiba! Certo che però, con te non ci si annoia mai!!!! Non faccio in tempo a capire qualcosa che subito ne spuntano fuori altre!!!! Ammazza che scena erotica... non mi ricordavo mica che tu fossi così audace... e che dire della scena che preferisco di più, quella tra Usagi e Seiya... è davvero molto dolce e in questo capitolo si vede chiaramente che per amore di Usagi è disposto a rinunciare definitivamente a lei! davvero una scena strappalacrime!!!!!!!! Purtroppo i molteplici impegni universitari mi hanno portato via molto tempo e quindi ne approfitto per dirti che anche i due capitoli precedenti a questo mi sono piaciuti davvero molto... oramai lo sai che mi piace il modo in cui scrivi... quindi non mi resta che farti ancora tanti complimenti! Nell'attesa del prossimo capitolo (che sicuramente sarà stupendo!) ti mando un in bocca al lupo per tutto e un abbraccio!!!!! kiss kiss Anna

13/02/14, ore 11:38

Olá Kitri.
Complimenti , questa storia diventa sempre piu bella e intrigante. Non vedo l'ora de leggere il prossimo capitolo.
Beijinhos!!!!!

09/02/14, ore 17:51

Ciao Dany,
eccomi qua a leggere anche il secondo capitolo, ricco di sorprese, non c’è che dire… anche se poi, alla fine, una di queste un po’ me l’aspettavo già due capitoli fa.
Ma cominciamo dall’inizio: alla fine tutti i nodi sono stati sbrogliati e la verità è venuta a galla. La vera vittima dell’incidente doveva essere Mamoru ma, per una fortunata coincidenza, non era lui alla guida dell’auto del padre, e a farne ne spese sono state Midori e Aiko… sorpresa delle sorprese è stata che Kei Nakamura, in questo modo, ha ucciso sia sua sorella che sua nipote!
Mamoru ovviamente non ha preso bene questa rivelazione e ha cacciato in malo modo il padre.
… E qui eccoci arrivati alla scena rossa, che ho trovato molto intensa e nello stesso tempo diversa rispetto alle precedenti da te descritte. Qui c’è la ricerca di pace da parte di Mamoru e la trova in Usagi: un’unione sia fisica che spirituale, e di cui sicuramente trarrà molto beneficio il loro rapporto.
Sorpresa numero due: Usagi è incinta. Va beh, questa è una sorpresa un po’ relativa, perché già lo sospettavo, comunque è pur sempre una bella notizia. Mi dispiace che a dirglielo sia stato proprio Seiya: in quel momento ho davvero avuto un po’ di pena per lui, soprattutto quando dice che ora deve davvero considerare tutto finito, che dentro di sì aveva ancora una piccola speranza di poterla conquistare, ma con un bambino in mezzo questo non è più possibile.
Ora non resta che farlo sapere al diretto interessato, e la cena organizzata sembrava davvero il momento opportuno (anche perché la scatolina nascosta nella tasca di Mamoru mi fa ben pensare), ma… possibile che a questi due non debba mai andare liscio niente? E adesso cosa è accaduto a Kaori? Ué… non facciamo scherzi, mi raccomando!!!!!
Aggiorna presto che sono curiosissima!!!

09/02/14, ore 11:45

Ciao Dany,
eccomi qua finalmente a leggere il tuo capitolo. Un ritardo pauroso, lo so, e di questo ti chiedo umilmente scusa. Tra l’altro mi è successa una cosa strana: il computer mi aveva segnato il fine capitolo, quando in realtà mancava tutta la parte del confronto tra Mamoru e suo padre… ti avevo anche già lasciato la recensione, ma leggendo il capitolo successivo non mi quadravano le cose, sembrava che fosse saltato un pezzo, e allora ho capito. Ho quindi preferito cancellare la recensione vecchia, leggere il pezzo mancante e lasciartene una nuova. Questa, appunto.
Dunque… finalmente un punto si è finalmente appianato, ossia la gelosia di Usagi nei confronti di Michelle e Mamoru. Conoscendo la pittrice francese, finalmente Usagi si è resa conto di non avere nulla da temere, che Mamoru è e sarà sempre suo.
Ora non manca che l’altro punto, quello più ostico, per poter essere finalmente felici. Dal discorso intercorso tra Mamoru e Hiroshi (quello che mi ero persa) sembra proprio che le cose non siano proprio come le abbiamo sempre pensate. Kaori ha la sua dose di colpa e per Mamoru, questo punto, forse è quello più duro da digerire: è facile avercela con chi si è sempre dimostrato ostile nei tuoi confronti, un po’ meno lo è se la persona in questione si è sempre apparentemente comportata bene con te.
OK… corro a leggere il prossimo capitolo, per capire se Mamoru concederà il perdono che il padre gli ha chiesto. E… sì, anch’io inizio a provare pena per il ‘diavolo’: tutti ce l’abbiamo avuta con lui, vedendolo con gli occhi ostili di Mamoru, ma forse è stato anche lui una vittima degli eventi… chissà…

07/02/14, ore 10:38

Arrivare fin qui è stato un grandissimo piacere, Dani. Anche se avevo avuto da te, molto gentilmente, alcuni spoiler non mi ha impedito di poter leggere tutto quanto con la stessa curiosità. Colpa della tua bravura che mi tiene attaccata al pc come una ventosa. :D
Be', qui Hiroshi e Mamoru hanno un bel dibattito. Credo di aver avuto ragione, proprio come Usagi, a non dare troppa colpa a Hiroshi. Certo, non si è comportato affatto bene con suo figlio e sua moglie, poverina, ma per quanto possa risultare ridicolo lui amava Midori e sua figlia.
Usagi ha avuto l'occhio lungo e sono felice che Mamoru, alla fine, abbia scelto di chiudere con il passato e far pace con la mamma. Adesso, però, lei si è sentita male e mi domando cosa abbia potuto avere così d'improvviso. Chissà cosa stai macchinando.
La sorpresa del capitolo è stata, non della gravidanza perché come sai nessuna di noi aveva creduto alla facciata dell'influenza, ma il fatto stesso che Usagi non si sia accorta di nulla. Ormai è talmente inglobata nel mondo di Mamoru che ha dimenticato se stessa, almeno le nozioni minime di una donna: il ciclo. :D
E' stato bello, anche se triste, vedere Seiya assistere Usagi. Ok, non l'ho mai sopportato, ma come ti ho già detto precedentemente un po' lo comprendo e mi dispiace moltissimo. Lo ha detto anche lui che un po' ci sperava in un ritorno di fiamma, ma adesso dovrà mettersi l'anima in pace.
E' stato una spalla perfetta, Dani. Come amico non fallisce mai. :D
Infine, mi permetto di dissentire con altre recensioni che ti hanno condannato sulla parte rossa. In primis, a me piace vedere che Mamoru sa prendere Usagi anche da dietro e il che è naturale per due persone che si amino e che condividano un'intimità profonda da tempo. E ribadisco che il sesso non poesia, è sesso. E' magnifico, ti incanta delle volte, suadente, ma è sesso. E Mamoru in quel momento aveva bisogno di stare dentro Usagi, trovare un punto di fermo nella girandola che è diventata la sua vita. A volte per sentir vicino una persona ci vuole anche il sesso, questo è il bello della coppia che può cercarsi e trovarsi nelle maniere più disparate. Ovviamente il sesso è la maniera più eccitante.
In secondo (in secondis non so se si possa dire XD) la scena non è stata messa là solo per far piacere alle lettrice che amano questo genere di cose. Premetto che delle volte leggere certe cose piace, ma conoscendoti credo che tu la scena l'abbia messa proprio per un preciso perché. Come quello di sopra, per esempio.
A me piace questo capitolo intrinso di rosso, come il resto della tua storia. Questi tuoi Usagi e Mamoru, sì, proprio questo Mamoru che prende da dietro Usagi, mi piacciono molto di più. Via dal disincanto, affrontiamo la realtà. Sono molto più veri, personaggi dentro una trama più realistica.
Infine i complimenti sono di obbligo. Quando ti trovi davanti questi talenti, tacere è quasi impossibile. Sei stata brava, soprattutto in questo capitolo che hai affrontato diverse situazioni in contemporanea. E tu che dici che non sai essere troppo introspettiva, questo capitolo come lo chiami?
Io ci penserei ancora con maggior convinzione alla pubblicazione di un romanzo. :D
Un abbraccio, sei bravissima come sempre <3