Come Ogni Volta ... Cielo e Mare
di Kitri

26/05/13, ore 23:47

Un capitolo bellissimo, meraviglioso, intenso, dolce e romantico!!!
Ma andiamo con ordine e analizziamo ogni cosa...
Haruka, ti stimo. Brava dille a quella stupidona che deve lasciar perdere scopettino perché non lo sopportiamo, vade retro, via sciò sciò!!! ahahahaha questa la riutilezzerò quando ti recensirò il capitolo in qui lei lascia la donnina canterina! :D
Spero che le abbia fatto aprire gli occhi, che deve tornare con Mamoru e deve stare solo con lui!
Fossi stata in lei le avrei dato anche due ceffoni, cosi impara a mettersi con Seiya! ahahaaha :D ok ok la smetto, ma lo stomaco si attorciglia quando leggo di Seiya e Usagi insieme, proprio non lo riesco a sopportare... ti prego... falli mollare nel prossimo capitolo!!!
Usagi deve riflettere molto sulle parole dell'amica e deve soprattutto ricredersi, perché è ancora del tutto innamorata del suo dottore dagli occhi blu e quello che desidera non è altro che stringersi a lui anzi è quello che desideriamo tutte noi. Stiamo soffrendo insieme ai protagonisti della storia!!!
Andiamo in Francia per adesso e vediamo Mamoru che come promesso si reca alla mostra di Michelle che dopo questo capitolo mi piace sempre di più.
Il quadro con Mamoru e Usagi, ho subito immaginato il famoso dipinto che creò Iolanda, nell'episodio della prima serie di Sailor Moon "Disegni d'amore", quando la pittrice chiede a loro due di fargli da modelli: alla fine il disegno che viene fuori è magnifico e li rappresenta alla perfezione: mi ha ricordato quello!
Puntata bellissima, tra l'altro!
Lui ne resta affascinato, riconosce la sua Usako. La furba Michelle aveva visto le foto di Usagi e l'aveva ritratta assieme a lui.
Molto, ma molto azzeccato il richiamo alla storia di Serenity ed Endymion: spero solo sia servita a Mamoru a svegliarsi, ma pare proprio di si visti i risvolti del capitolo.
Ti devo fare i miei più vivi complimenti per l'originalità: di solito la rivale si comporta da strega e mette i bastoni tra le ruote agli innamorati di turno, invece lei da donna con dei veri valori si è comportata in modo egregio e ha fatto ragionare Mamoru. 10 punti per Michelle!
Mi è molto dispiaciuto per lei, ma è giusto che si faccia da parte, che trionfi l'amore e pare che Mamo-chan abbia capito finalmente cosa deve fare, ovvero tornare a Tokio e riprendersi Usagi!!!
Non ti dico come mi sono emozionata leggendo quella parte, sei stata davvero bravissima, mi è piaciuta tantissimo.
Un punto interrogativo: il sogno di Mamoru, cosa vorrà significare?
Adesso speriamo che torni presto e che riprenda il suo posto di lavoro... mi sto già pregustando il momento in cui si rivedranno e ti prego non farli soffrire ulteriormente... falli riappacificareeeeeeeeeee!!! Ma tu ci farai soffrire, lo so... ma le cose belle meritano di essere aspettate!
Adesso vediamo che succede appena arrivano le ragazze... io troppo curiosa... ti saluto Dany e ti do l'appuntamento alla prossima... bravissima! Capitolo stupendo!!! ;)

26/05/13, ore 22:40

Questa Michelle la adoro e un po' mi spiace che per lei quel sogno sia finito. Ho trovato strabiliante che tu abbia inserito il quadro della prima serie - ispirato ad usagi e mamoru quando ancora non conoscevano le loro vere identità e chi fossero stati in un'altra vita - in questa tua storia. E poi... non mi è sfuggito di certo un particolare - potrei sempre sbagliare ma voglio dirtelo lo stesso - ovvero... che il quadro in questione non è in vendita, quindi: vuol dire che Michello lo regalerà a Mamoru... vero?
Finalmente Mamoru è riuscito a ricordare il suo incubo, dove tutte le persone che lo amavano avevano bisogno di lui, e ha capito cosa deve fare: tornare indietro, riconquistare la sua usagi, la sua dignità, i suoi amici, e il suo lavoro... e mandare a quel paese, forse, il padre; anche se il sogno contiene sicuramente un messaggio subliminale; correggimi se sbaglio.
Usagi ha decido di cambiare casa non solo per comodità con il lavoro, ma soprattutto perché quella dove vive attualmente è ricca di emozioni e ricordi a cui lei non sa più resistere; e poi... il sogno di fare l'amore con Mamoru... ci credo che si senta in colpa nei confronti di Seiya.
Certo... lui doveva saperlo che il vero amore non si scorda mai...
Alla prossima e bravissima.
Baci

26/05/13, ore 22:31

Meraviglioso enon vedo ora di leggere il prossimo capitolo spero che sia presto

25/05/13, ore 13:35

Nooo altre donne con Mamoru noooo!! Non ce la faccio a vederle queste scene..anche se sono donne intelligenti come questa Michelle che lo sta mettendo sulla retta via cioè Tokio!! E prima lo mette su un aereo e prima mi sta pi simpatica!! devo dire ch hai creato un personaggio alquanto particolare, non sono molte le persone che si comporterebbero come lei, quindi è da apprezzare. Il dottore dovrebbe essere un pò più sveglio e partire al più presto per rimettere tutto a posto!! Mi sto aggrappando a questa frase "I primi dubbi cominciarono ad affiorare nella sua mente. E se Michelle avesse avuto ragione?" io dico di si..
A prestissimo

23/05/13, ore 23:38

Dalla risposta che mi hai dato alla precedente recensione, quella della flash fiction, avevo immaginato che le cose tra Mamoru e Michelle andassero cosi, era palese.
Dopotutto lei gli ricorda Usagi, con il suo spirito allegro e frizzante e ha trovato in lei un piccolo ripiego, un rifugio caldo che gli è venuto a mancare dal momento in cui la storia con la sua Usako è finita.
Gli incubi accompagnano il suo sonno ogni notte, rimorsi, ripensamenti e nostalgia attanagliano la sua anima e dentro muore e rode perché desidera la sua amata lontana, Michelle lo sa ma tace.
Ammiro comunque molto questo personaggio, è una donna matura, innamorata e appunto per questo vuole il bene di Mamoru, e gli ha dato un ottimo consiglio :P
Lui cerca di non farle capire nulla, ma lei non è stupida e gli dice tutto ciò che realmente pensa anche se il suo desiderio e tenerlo solamente per se.
Una parte del capitolo che amo particolarmente è proprio quella del messaggio:

“Amore mio, nei miei pensieri non ho mai smesso di chiamarti così!
Se ti dicessi che ti sogno tutte le notti e che svegliarmi e non trovarti al mio fianco è ogni volta un’amara delusione, ci crederesti?
Oggi è stato un giorno tremendo, in cui ho realizzato, più che in altri momenti, ciò che avrei potuto avere e che ho perso. Se non ti amassi realmente, tornerei indietro per portarti via con me, ma il mio amore per te è quanto di più grande abbia mai provato e vive della tua felicità. Perdonami per tutto il male che ti ho procurato!
Sii felice, mia piccola Usako! Il mio cuore sarà sempre incatenato al tuo.
Ti amerò per tutta la mia vita”

Questa parte mi ha commosso! Si, sono seria, mi ha davvero emozionata tanto, da quelle poche righe si può comprendere il grande dolore che prova adesso Mamoru, perché ama la sua donna e soffre senza di lei e nonostante siano lontani e con altri compagni non smettono di cercarsi... è struggente, molto strugente e spero che i loro cuori ritrovino presto la serenità perduta.
Beh a quanto pare a Tokio non è desiderato solo da Usagi, bensì dal suo titolare... che possa essere un buon segno e magari potrebbe convincersi a tornare??? :D
La speranza è l'ultima a morire; detto questo ti lascio facendoti tanti complimenti per questo bel capitolo, sperando di leggere presto il seguito.
Bravissima :')
(Recensione modificata il 23/05/2013 - 11:41 pm)

23/05/13, ore 14:58

Michelle ha ragione, Mamoru deve ritornare a Tokyo, e subito anche :P ..... Non vedo l`ora di leggere il prossimo capitulo per sapere cosa fara Mamoru.....

23/05/13, ore 14:02

Allora, parto con il presupposto che come hai designato Michelle mi piace davvero molto. E' ammirevole come lei si sia gettata in una relazione, mettendo un freno ai suoi sentimenti, sapendo che il cuore del ragazzo con cui giace non le apparterrà mai. La trovo una scelta coraggiosa e molto altruista, su alcuni punti di vista; è pur vero che lei in primis vuole godere al massimo quel breve periodo con Mamoru, in modo da non avere rimpianti in futuro: si può giudicare? Io penso proprio di no.
Mamoru, dal canto suo, ha iniziato questa relazione credendo in qualcosa che non sarebbe mai esistito: lui per primo non ama e mai amerà Michelle e il fatto che non abbia dimenticato la sua Usagi la dice davvero lunga. Buttarsi nelle braccia di un'altra non è stata una mossa saggia, anche se non fatta con cattiveria.
Michelle è da ammirare, lo ridico per la seconda volta: ha capito che il posto di Mamoru non è lì, ma bensì nella sua patria natia e con Usagi.
Mi dispiace un pochino per lei.
Bravissima come sempre, è un piacere leggere le tue storie.
Al prossimo aggiornamento cara... baci

23/05/13, ore 06:15

Ciao Daniela,
come mi avevi preannunciato privatamente, effettivamente alla fine Michelle si è riscattata alla grande con me, dando a Mamoru un ottimo consiglio: quello di tornare a casa… perché Mamo-chan, senza la sua Usako, non ci può proprio stare… ihihihih E va bene, lo ammetto: avevi ragione tu ed io torto…
Ma passiamo per gradi.
Sono contenta che in questo capitolo tu abbia messo la parte di messaggio inviato da Mamoru: in questo modo abbiamo la completezza di quello che si sono detti i due ex fidanzati: anche Mamoru, come Usagi nel capitolo precedente, vuole buttarsi tutto alle spalle, iniziando anche una nuova relazione. Ma a differenza di Usagi – la quale, per lo meno, aveva sempre sentito una sorta di attrazione nei confronti di Seiya – Mamoru in realtà non prova niente per Michelle, se non un vago sentimento di amicizia, ma anche questo non so se sia più di tanto reale, visto che alla fine l’ha avvicinata perché lei gli ricorda in tanti piccoli particolari Usagi, e quando la cerca è per ritrovare in un certo qual modo Usagi e nulla di più.
Il capitolo è finito con lui che medita sul fatto di ritornare e riprendere il posto che aveva occupato nel vecchio ospedale. So che tornerà, perché tu ci hai promesso l’happy end… e se lui non torna come può esserci? E pagherei per vedere la faccia di Usagi quando all’improvviso se lo ritroverà davanti… giuro: pagherei il biglietto per poterlo fare.
E tu non ci farai aspettare molto per questa scena, vero?
Come sempre, capitolo molto bello e coinvolgente, e tu sei stata molto brava a descrivere i sentimenti contrastanti che albergano nel cuore di Mamoru: dagli incubi, al suo continuare a cercare Usagi nei gesti e nelle parole di Michelle, e tante altre cose.
Ora spero che non ci faccia aspettare tanto per il terzo capitolo…
Aggiorna presto, mi raccomando!
Un bacione
Elena

23/05/13, ore 00:53

Ciao Dany!
Non mi aspettavo questo capitolo, così all'improvviso e, riflettendo su alcune cose credo di aver anche capito cosa sia frullato nella tua testa.
Beh, i complimenti sono sempre d'obbligo, perchè hai reso bene la malinconia di mamoru, il suo legame con Usagi. La lettera per esempio, esprime in poche righe lo stato d'animo di lui (tra l'altro è davvero molto bella). Ma se posso farti un appunto, mi è sembrato di notare meno coinvolgimento da parte tua. Mi sono chiesta se dipende dalla presenza di questa michelle. Non è una critica, anzi, il capitolo è comunque venuto fuori benissimo. Solo che ho imparato a conoscerti e ho imparato il tuo stile e in questa parte mi è sembrato di scorgere questa differenza, potrei chiamarla freddezza. Mi sbaglio???
A parte questo, Mamoru vacilla! E dai mamo torna!!!! Dai ascolto a michelle :-)
E non vedo l'ora di leggere quella parte.
Ciao amica, un bacio grande

22/05/13, ore 23:51

E se e se...ahhhhhhh su su Mamoru....torna a casa forza!!!!!!!! È un capitolo molto malinconico Dany, ma d'altronde questi due impediti (ricordi...all'inizio li avevamo definiti così) per ora hanno scelto un'apparente serenità alla felicità vera. Eppure il momento della mail è stato di infinita dolcezza: Mamo le ha praticamente detto che non sarebbe tornato e le ha augurato di essere felice, ma è riuscito lo stesso ad esprimere tutto il suo amore (la mail inizia con "amore mio"...meraviglioso)...hai dato il meglio di te in quelle poche righe... bravissima! Michelle gli ha detto che non ha 18 anni e che questa volta a casa ha lasciato qualcosa...parole sante! Si è comportata benissimo e poi è giusto anche per lei...una volta appurato che lui non è riuscito ad innamorarsi con il passare del tempo non è giusto privarla della possibilità di incontrare qualcuno che la ami in maniera incondizionata (e questo vale anche per Seiya)! Mamo: sicuramente ciò che l'ha spinto a frequentare Michelle è stata la somiglianza caratteriale con Usa, e anche quando è corso da lei e l'ha baciata lo ha fatto per lo stesso motivo e perché ha rivissuto la stessa situazione passata con Usa (ma stavolta non aveva sentimenti d'amore da confessare)...ma non si può andare avanti così, prima o poi si diventa un automa perché alla base di un rapporto ci vuole cmq l'amore non basta l'affetto, per quanto questo possa essere forte. Tra l'altro ti dissi che Usa con Seiya mi sembrava serena, invece Mamo non mi sembra neanche quello, piuttosto appare continuamente tormentato, come se dicesse "oggi è passato un altro giorno...e domani ne passa un altro" ed egoisticamente si aggrappa all'amore di Michelle per andare avanti! Su su...che aspetti Mamo, torna a casa e sbrigati pure! Come al solito Dany sei sempre bravissima e sono sicura che quando si entrarà nel vivo della storia ti supererai! Un bacione Ciao

22/05/13, ore 23:06

e cosi mamo sembra eserrsi fatto anche lui una vita ma non è che nell'allegra e solare francesina non rivede Bunny da cui è decso a non tornare la loro amicizia inizia a divenatre forse seria ma non è mai gentile ingannare una ragazza perché credo che mich si stia davvero innamorando di mamo

Non era certamente il massimo correre da una donna, spinto dal ricordo di un’altra, ma quella sera Mamoru si era reso conto che doveva ricominciare a vivere, e doveva farlo con lei, quell’uragano di allegria e spontaneità che aveva portato una ventata di freschezza alle sue tristi giornate parigine. E la baciò ancora e, poi, fece l’amore con lei. Non l’amava, ma aveva compreso che, dopo Usagi, non avrebbe amato mai più e che quello che sentiva per Michelle era ciò che più si avvicinava all’amore”.
E anche adesso, dopo due mesi, era sicuro di non esserne innamorato. Tuttavia, con lei stava bene e parte della sua serenità l’aveva riconquistata proprio grazie a quella graziosa e stramba artista francese.

Così anche quella mattina Michelle si trovò ad assistere ad un’altra delle telefonate che Mamoru riceveva periodicamente dal suo ex-capo, l’ennesima in tutti quei mesi e sempre per il medesimo motivo.
«Non è cambiato niente, la mia risposta è sempre la stessa!» gli aveva sentito pronunciare con decisione.
Mentre si truccava, Michelle lo osservava attraverso lo specchio andare avanti e indietro per la stanza nervosamente.
«Dottor Yamada, glielo ripeto per l’ultima volta, dia quel posto a qualcun altro e non lo conservi per me, non tornerò mai!» esclamò Mamoru ancora più deciso.
Da quando conosceva Mamoru, Michelle aveva assistito almeno ad una decina di telefonate del genere. La risposta di Mamoru era sempre la stessa, come pure la sua reazione. (se lo avesse tenuto solo per il nome non credo che l'ex direttore insisterebbe tanto , era davvero orgoglioso di lui e del suo successo che non dipendeva dal cognome ma vallo a far capire al testone)

Se il pensiero di tornare nel tuo Paese non ti sfiorasse minimamente, non entreresti in crisi ogni volta che il tuo ex-capo ti chiama per dirti che il posto è ancora tuo».
Mamoru sorrise beffardo. «Credi davvero che voglia tornare indietro? ».
«Sì!». La risposta di Michelle fu secca e decisa.
Era innamorata di lui, ma nello stesso tempo aveva messo un freno ai propri sentimenti, perché sapeva che non lo avrebbe mai avuto completamente.
Quando Mamoru era corso da lei quella sera, sapeva che lui non l’amava, ma il suo unico desiderio era di averlo per sé, anche solo per quel po’ di tempo che ancora rimaneva. Lei sapeva che, prima o poi, lui sarebbe tornato a casa lasciando Parigi e, se non l’avesse deciso da solo, si era ripromessa di aiutarlo a ragionare.
Lo amava e lo voleva felice, anche se questo significava non vederlo più.
«Mamoru, io credo che tu debba tornare».Credo che questa volta non riuscirai mai a ricominciare, benché tu ti illuda di averlo già fatto. A casa hai lasciato qualcosa di molto importante, più dei tuoi problemi, e questo per te sarà sempre un impedimento».
Magari, - continuò la ragazza - questo qualcosa di così importante che hai lasciato a casa sarà la vera spinta per risolvere tutti i tuoi problemi e guarire le tue ferite!».
Santa benedetta ragazza se riesce a farlo ragionare le faccio un monumento

18/05/13, ore 21:23

Ed eccoti qui, non vedevo l'ora.
Bunny ha provato di nuovo a vivere, dando la possibilità tanto agognata al povero Seiya che, finalmente, vede realizzato il suo sogno di stare con Usagi.
Però, Bunny pensa tutti i giorni a Mamoru e non è innamorata di Seiya: questo si sapeva; come può dimenticare il vero amore? Mi spiace per Seiya, alla fine prenderà una bella cantonata ahhaahha...
La stori, naturalmente, è slittata tra le mie preferite.
Bravissima... baci

18/05/13, ore 16:49

ben tornata!
hai ragione usa sta cercando di occupare ogni singolo minuto libero per eviare di pensare a mamo ,e nonostante abbia iniziato una relazione con seya non riesca a dimenticare completamente
la loro storia è iniziata grazie ad una festa organizzata dagli specializzandi in cui erano presente anche mina con il fidanzato il fratello di seya

18/05/13, ore 15:23

Heii!! Ciao e ben trovata!! non sono sparita ma problemi problemi problemi..ti ho sempre seguita, letta e riletta e se sono di nuovo qui è perchè rimango tua fan!! Vedere che hai continuato la storia mi ha fatto felice e il finale dell'altra l'ho trovato giusto ma in cuore avevo la speranza che continuasse e infatti..allegri allegria allegria!! Sono curiosa di vedere come procede il "triangolo" o diventerà un quartetto?? Speriamo presto però che si ritorni a coppia!!Complimenti!!

18/05/13, ore 01:16

mmmm sara stata michelle a rispondere al e-mail di usa??? ( solo una idea :) ) mi hai spezatto il cuore con questo capitulo, non e stato facile di leggere su seiya e usagi
( cativa ),,,, non vedo l´ora di leggere di mamoru , che sicuramente sta con michelle ora ( piango),,,,  se non farai mettere insieme alla fine usa e mamo non so cosa ti farei :P hhahaha scherzo ( o forse no)..... brava come sempre... beijos...
Adesso che ci penso, michelle non sa il giaponesse quindi non e stata lei :P
(Recensione modificata il 18/05/2013 - 11:42 am)