Recensioni per
Come Ogni Volta ... Cielo e Mare
di Kitri

Questa storia ha ottenuto 275 recensioni.
Positive : 274
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
03/07/13, ore 00:26

Apperò e che capitolo!
Ne avevano da recuperare i nostri due innamorati!
E io ero tutta lì che mi gustavo il loro amore, e tutto il resto, lei tutta carina anche la colazione gli fa trovare pronta e poi... quel biglietto!!!
Daniela ma tu sei un'assassina di lettrici peròòò!!!
Lui tutto fermo e deciso anche se decisamente un po' deluso, decide di prendersi cura lui di Luna...
Mamoru Mamoru...
Standing Ovation con Heles, comunque che io adoro!!!
Ma che tipa quella donna!
"La Partita a Poker!"
:D
Che tipa!
Naru è dolcissima e complice e nulla da dire su di lei, ma quando Heles attacca di nuove informandosi su Luna, quando ha parlato di "presa in ostaggio"... ahahah ma che grande che è quella donna!
Io comunque Daniela ti odio! Alla fine Usagi è scappata! È scappata eccome!
E che vuol dire che per lei tutto quello che c'è stato la notte prima con Mamoru è stata solo follia?
Adorabili comunque le sue amiche, sempre in ogni momento!
Amicizia vera!
E anche l'oro parlano di presa in ostaggio! :D
In effetti si può dire che Mamoru abbia rapito Luna per un buon fine!
E alla fine... ho adorato la telefonata finale!
*_*
Allora tesora, diciamo che per ora ti slavi parzialmente, perchè il fatto che Usagi sia scappata non fa di lei una persona matura, ma diciamo che forse, dico forse, perchè non so che mi aspetta, per ora sei slava dalle mie minacce e dalla mia vendetta!
Brava tesoro!
Scusa il ritardissimo!
Alla prossima!

Recensore Master
02/07/13, ore 23:40
Cap. 7:

Cucù!
Chi c'è qui, chi c'è?
Lucia, che dopo essere sparita tra i meandri della sessione estiva è tornata più agguerrita che mai!
*Si schiocca le ossa delle dita, si strofina le mani e si preparava a scrivere*
Da dove cominciamo?
Ma sì! Dalla Dottoressa Haruna, che è un'acidona, "na' citos" senza precedenti, e che di certo non è d'aiuto ad Usagi.
Per la serie, "Piove sempre sul bagnato"
Usagi è più decisa che mai ad evitare Mamoru, che invece la vuole vedere ma non vuole vedere Seiya.
Lei vuole vedere Seiya ma lui non vuole vedere né lei né il Dottor Chiba...
Che casino!
Ora io ho capito che è caparbia la ragazza, ma arrivare a seguire il soggetto di Seiya nello spogliatoio maschile e trovarsi Umino nudo d'avanti gli occhi... O.o
...Specie in confronto al corpo da Bronzo di Riace di Mamoru... ehm... Daniela... sei perfida, fattelo dire!
Beh però... la cocciutaggine di Usagi alla fine ha avuto la meglio!
Seiya si fa convincere e la trascina fuori.
Brutta storia sentirsi dire in faccia che lei è ancora innamorata di Mamoru...
E già!
Poverino sentirsi come il chiodo schiaccia chiodo!
E vabbè, il tanto agognato chiarimento non c'è stato, lui è quasi a ragione irremovibile, ma poi, giusto perchè tu sei per l'appunto perfida e non puoi far stare tranquilli i tuoi personaggi, ci mancava Mamoru.
Ovviamente...
Toccata e fuga con Usagi, sta come una pezza pure lui, mamma e che triangolo!
Ma vogliamo parlare di Mamoru-Seiya?
Ok parliamone!
Cioè... codice rosso!
Mamoru chi chiama?
Il Tritacastagne, ovvio!
Ma l'ha fatto a posta??? Beh, per lo meno si sono comportati come due persone mature...
In alchimia solo in sala operatoria. Non fuori!
Addirittura un rapporto quasi civile hanno avuto e il Tritacastagne gli ha offerto la birra!!!
Apperò!
Standing Ovation quando ha detto che Usagi ama lui e che deve renderla felice, me pareva una mezza minaccia comunque...
Bravo Tritacastagne l'hai capita!
Ma la serata non doveva finire così, e no!
Mamoru si presenta da Usagi con la scusa di voler salutare Luna.
Certo, come no! :P
E aaaaaltro che Luna!!!
Qua hanno visto le stelle, con tutti i pianeti!!!
E Usagi ovviamente come collega il cervello lo allontana!
ç_ç
Usagi Usagi!
Ma poi... come tu avevi detto su Facebook... galeotti sono stati il gatto e lo specchio e amore fu!!!
Finalmente si sono riappacificati!!! Altro che!!!
Cara che dire! Grande capitolo questo, passo al prossimo!

Recensore Junior
02/07/13, ore 22:50

Ed eccomi quiiiiiii........finalmente riesco a scrivere la recensione!!!!
Inutile dire che sono stata con gli occhi a cuoricino durante tutta la scena rossa...ihihih! Ma quanto è stato dolce Mamo-chan quando ha deciso di non farlo sul tavolo!!!!! così come è stato bellissimo quando si sono detti "ti amo" durante l'amplesso!
eppure, di tutta la scena, ho adorato la tenerezza di quando lo stomaco di Usa ha brontolato e Mamo è scoppiato a ridere...Perchè? perchè sembrava un normale momento felice ed ilare di una coppia normale e consolidata, non sembravano due che non stavano più insieme...ma beh...d'altronde sono Usagi e Mamoru!!! 
Come già ti ho detto Usa è una continua contraddizione, eppure riesci a farla sembrare sempre coerente nei suoi ragionamenti e questo ti fa onore. Non so, forse è perchè solidalizzo con lei, ma capisco sia la sua voglia di lasciarsi andare per "vivere il momento" felice tanto agognato, sia quanto possa aver paura di perdere di nuovo Mamo e quindi la pretesa che lui risolva i suoi problemi per se stesso in primis.
Però però però...la nostra Usagi ha detto una piccola bugia, cioè che non è scappata....ma vabbè: un pò per uno non fa male a nessuno e una piccola fuga la concediamo anche a lei!!!! Tanto Mamo la conosce come le sue tasche e sa come prenderla per cui ha già ideato il suo piano che, tra l'altro, già mi piace.
Nel frattempo ti ripeto che tutta la scena dall'idea di Mamo di prendere Luna "in ostaggio" fino alla fine della conversazione mi ha fatto morire dal ridere. Hai fatto benissimo a descriverla perchè ci voleva davvero quel tocco di brio e  mai scelta più azzeccata di usare Heles per il rimprovero che sicuramente tutte avremmo voluto fare a Mamo!!!! 
Come al solito sei sempre bravissima, non mi stancherò mai di dirtelo!!!! 
Al prossimo capitolo. 
Un bacione 

Recensore Master
02/07/13, ore 22:02

Prima di tutto: scusa per il ritardo abissale con cui ho letto il tuo meraviglioso e passionale capitolo.
Secondo: Usagi non si è comportata affatto bene con Mamoru; ma che modi sono lasciarlo lì usato come una vecchia scarpa? Sfido chiunque a non rimanerci male. Poi, la mente intelligente e diabolica di Chiba, ha colto l'occasione al volo per trovare un pretesto per rivederla. Bravo Mamoru, sono con te.
Bravissima e scusa ancora per il ritardo. Un bacione

Recensore Master
29/06/13, ore 08:53

Ciao Dany,
eccomi finalmente qui a leggere e recensire il tuo capitolo… e ti chiedo veramente scusa per l’enorme ritardo con cui lo faccio… ma questa è stata davvero una settimana terribile per me…
Comunque… passiamo al tuo capitolo, che è meglio…
L’inizio è stato molto emozionante, con i nostri due protagonisti che indubbiamente non possono fare a meno di stare insieme ed amarsi con la passione più sfrenata.
Però mentre leggevo mi domandavo:durerà? E a quanto Mamoru era della mia stessa opinione, infatti dentro di sé aveva il mio stesso timore (ho anch’io sinergia con lui ^_^), ma all’inizio decide di fare tacere i suoi dubbi, raccogliendo tutto quello che Usagi è disposta a dargli in quel momento.
Il suo risveglio però è quanto di più brusco si possa avere: infatti, non solo si ritrova solo nel letto con come unica compagnia la gattina della ragazza, ma soprattutto scopre che lei è partita per andare a trovare la sua famiglia, lasciandogli soltanto un misero biglietto dove gli dice chiaramente che quello che è accaduto tra loro la notte precedente non dovrà più ripetersi.
Forse lei è stata un tantino codarda nel non volerlo affrontare direttamente, ma sinceramente non mi sento nemmeno di darle tutti i torti: come Heles, infatti, penso che in un certo senso Mamoru se la sia cercata… è sparito per otto mesi, scappando dai suoi problemi; e quando torna, non solo è convinto di riaverla ai suoi piedi, ma cerca anche di coinvolgerla nei suoi dissapori con il padre… evidentemente Mamoru ha ancora un po’ su cui riflettere, e soprattutto deve capire che i problemi li deve risolvere soprattutto per se stesso, per iniziare a vivere finalmente una vita serena accanto alla donna che ama, proprio come pensa Usagi.
E poi, detto tra noi, come si può darle torto: ritorna il suo ex, bello come il sole, e che lei non ha mai smesso di amare; le dice di essere ancora innamorato di lei, che è tornato soprattutto per lei… penso proprio che ogni ragazza, al suo posto, avrebbe ceduto… ovvio che poi, quando il suo cervello ha ripreso a funzionare correttamente e non era più in balia degli ormoni, è ritornata sui suoi passi…
Ma qui una domanda mi sorge spontanea: la nostra Usagi riuscirà davvero a tenere sotto controllo i sentimenti che prova per lui per permettergli di trovare se stesso, oppure – inesorabilmente – cederà al cuore, tacendo ciò che invece le consiglia la testa? Non mi resta che aspettare e vedere come procederà la storia…
Come sempre ti faccio i miei complimenti: hai la capacità di tenere incollati allo schermo per sapere sempre di più e, quando arrivo a fine capitolo, tutte le volte dico: “Ma come: è già finito?”
E ora la domanda di rito: quando aggiorni? Spero presto… guarda che ti prendo in parola, e tu mi hai promesso che terminerai la storia prima della fine di luglio… eheeheh ovviamente sto scherzando… anche se spero davvero che l’aggiornamento arrivi presto.
Un bacione
Elena

Recensore Veterano
28/06/13, ore 14:04

Ciao Daniela, perdona il ritardo. Il lavoro mi ha preso molto.
Devo dire che la scena d'amore tra loro due è stata bellissima, molto sofferta in verità. Usagi è davvero molto testarda, ma a mio parere fa molto bene, solo che personalmente non sarei andata a letto con lui per poi andare via... vabbè, ok, stiamo parlando di Mamochan il figo. Forse lo avrei fatto! XD
Usagi ha qualcosa dentro, vero? Forse il dolore che ha sentito negli otto mesi è stato molto più profondo e Mamoru lo sottovaluta. Se ne torna fresco come una rosa e dice di rivolerla, dopo che è scappato via e l'ha lasciata nelle mani luride, antipatiche, sceme di Seiya.
Adesso spero solo in un aggiornamento e che qualcosa si smuova... oltre che il membro di Mamochan XD Scherzo.
Sei stata davvero brava nella scena d'amore e nel turbamento di Usagi che si vedeva anche quando avevano mangiato. Sono molto curiosa di sapere in che modo torneranno insieme...
un bacioneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :*************************************************

Nuovo recensore
27/06/13, ore 21:30

Ciaooo! finalmente, che piacevole sorpresa, aspettavo con ansia questo tuo nuovo capitolo ed eccolo qui. Inutile dirti che l'ho letto subito e adesso dopo una lunga giornata di lavoro trovo il tempo per recensirlo.
L'hai intitolato la bolla di cristallo, con un chiaro riferimento a ciò di cui parlavi nella prima storie. Titolo azzeccatissimo. Usagi ha preferito, anche solo per una notte, chiudersi nella bolla di cristallo con il suo Mamoru, senza pensare a niente e annullando tutti i cattivi pensieri. E per me ha fatto bene! sarà che io mi sarei comportata alla stessa maniera, ma poco conta, approvo la sua scelta, anche se poco coerente. Del resto tra ragione e sentimento come si fa a decidere?
Giusto il tempo di una notte e l'incantesimo si rompe. Mi aspettavo un chiarimento, qualche discussione, e invece non ce ne sono stati, Usagi è letteralmente scappata pur di non confrontarsi con Mamoru. Forse la sua scelta è stata un po' infantile e non ha fatto altro che comportarsi come aveva fatto Mamo 8 mesi prima. Però io guarderei invece la scelta dell'autrice: saggia scelta, secondo me l'hai fatto per evitare di essere ripetitiva e ribadire ancora gli stessi concetti che avevi già espresso prima attraverso i loro pensieri e i loro stati d'animo. Quindi ai fini della storia va benissimo, approvo. Hai snellito enormemente.
Come pure con la scena di Heles, che è una grande, e l'ultima parte, quella di Luna. Ho riso tantissimo, ostaggio di Mamoru ahahahahahaha
Comunque come sempre bravissima e impeccabile in tutto. Spero di leggere presto il seguito, non vedo l'ora di scoprire cosa succederà quando Usagi andrà a riprendersi il gatto. Perchè ci andrà giusto? Ciao kiss kiss

Recensore Veterano
27/06/13, ore 16:42

Ciao Dany <3 :).
Che bello, aspettavo questo capitolo, non vedevo l'ora :D.
E' stato molto romantico, dolce, peccato che i problemi seguono sempre a ruota alla fine anche un bel sogno finisce, per adesso! :3.
Stavolta è stata Usa a darsela a gambe, ma come ha detto Heles, ha le sue ragioni.
L'ultima scena mi ha divertito, ho riso un bel po' :D, il mio Mamo ha rapito Luna xD, mio Tesoroooo.
Aspetto il prossimo capitolo, bravissima <3.
Baci, baci Bunny :*

Nuovo recensore
27/06/13, ore 15:03

mamma mia questo capitolo è proprio WOW!!!!! non vedevo l'ora di leggerlo e le mie aspettative non sono state deluse...solo avrei voluto che non finisse così in fretta!!!!! Quello che più mi incuriosisce è il confronto tra Mamoru e il padre perché proprio non riesco a capire chi ci sia dietro quel famoso incidente!!!!Non vedo l'ora di scoprirlo ed inoltre da inguaribile romanticona spero in un finale felice!!!!!! Kiss kiss e grazie per questo fantastico capitolo!

Recensore Veterano
27/06/13, ore 09:41

Ciao ho letto la tua ff e finalmente riesco a recensirla... Davvero una bella storia e quest ultimo capitolo intenso, la passione repressa tra i 2 sfocia, finalmente usagi ha seguito l istinto, ma la notte di passione è stata seguita la mattina dopo da tutti i dubbi e le paure. Scena ben descritta, non c era solo la passione ma amore e gioia di ritrovarsi e anche, perché no, sorpresa. Fantastica l idea di mamoru di prendere in " ostaggio" il gattino per costringere usagi ad andare da lui, molto romantico ma che allo stesso tempo mi ha fatto morire dal ridere. Bellissima la scena di seiya e mamoru al bancone del bar, una bella uscita per seiya, piena di dignità! Complimenti ancora, brava davvero! Aspetto con ansia il tuo prossimo aggiornamento... A presto! :)

Nuovo recensore
27/06/13, ore 00:32

Ancora la bolla di cristallo. Direi dentro e fuori la bolla di cristallo, perchè prima abbiamo visto la passione che inevitabile scoppia tra i due, dentro la bolla, e le paure e le indecisioni che invece emergono al di fuori. Bellissimo capitolo, come sempre, non hai tralasciato niente e ogni punto ha un suo perchè. Ho apprezzato tantissimo la seconda parte, che ha alleggerito di parecchio i toni della prima, pur sempre bellissima (mica scema Usagi!) ma velata di tristezza.
L'idea del gatto in "ostaggio" mi ha fatto troppo ridere, per non parlare di Heles che è sempre la mia preferita.
Aggiorna presto, non siamo abituati ad attendere dieci giorni :-P Ovviamente scherzo, l'importante che il risultato sia bello come questo, ma non ho dubbi.
A proposito, col raiting rosso sei una grande, te la cavi a meraviglia!
Un bacione cara e alla prossima

Recensore Junior
18/06/13, ore 00:08
Cap. 7:

Alchimie...titolo migliore non potevi scegliere!!! Partiamo dall'inizio: sto ancora ridendo per la scena di Usagi che è entrata nello spogliatoio con Seiya...a parte che mi sono immaginata lei che tentenna un pò e poi con la faccia di bronzo entra, ma la parte di Umino è stata esilarante... e Usagi che dice "fai come se non ci fossi"...ahahah grande, tanto che anche a Seiya è scappato un risolino. Passiamo alla resa dei conti tra i due: Seiya considera Usagi una bugiarda, oltre che una traditrice, ma dal suo punto di vista come dargli torto: è bastato il semplice ritorno di Mamoru per capovolgere completamente la situazione, anche se, come ha ammesso, anche lui ha il suo grado di responsabilità...chissà forse un giorno la perdonerà. Ottima la trovata dell'emergenza e dell'antica alchimia tra Mamo e Seiya per farli, non chiarire, ma arrivare ad una conclusione, cioè che Usa è di Mamo, riuscendo però a dare dignità al povero fanciullo! Davvero ben descritta la scena dei due che parlano al bancone senza guardarsi, l'ho immaginata tutta! ed ora finalmente capitolo Seiya chiuso...olèèèèèè ce lo siamo tolto davanti e possiamo dedicarci alla nostra coppia preferita. Prima di tutto parliamo della gelosia di Usa, messa al posto giusto al momento giusto...ma chi non sarebbe gelosa al posto suo, e infatti anche Mamo lo è di Seiya.  Per ora Usa non sopporta il nome della "pittrice", ma non sa che è, in parte, grazie a lei che Mamo è a casa...chissà forse un giorno avrà modo di ricredersi così come Mamo con Seiya! Grande Mamo che velatamente la "minaccia", per modo di dire, che tornerà a Parigi se non gli starà accanto e poi la bacia! Poi Usa che scappa e si ritrova davanti al mitico armadioooooooo! Lei alza gli occhi e lo vede, lui che decide di non smettere di tentarla finché non sarà lei a chiederglielo, e lei che, per nostra fortuna, non glielo chiede ma, anzi, si rende conto che è il suo Mamo-chan, l'amore della sua vita! Diciamo che per una attimo è riuscita ad accantonare la paura ed hanno prevalso l'istinto e la passione, ma vediamo quanto dura..., ricordiamoci che ora lui ha iniziato le sue ricerche e si deve capire come affronterà ciò che verrà, qualsiasi cosa sia, perché Usa potrebbe anche aver paura di una sua ennesima fuga, per quanto lui l'abbia rassicurata sulle sue intenzioni! E arriviamo alla mitica, agognata, tanto attesa e splendida tua PRIMA SCENA ROSSAAAAA! Prova davvero ben riuscita! Quando si descrivono queste scene credo che sia davvero difficile usare determinati termini o descrivere determinate situazioni senza cadere nel volgare! Ma tu, mia cara, ci sei assolutamente riuscita (ma non avevo dubbi), c'erano passione sicuramente, ma anche felicità, amore ritrovato, gioia, emozione e incredulità perché, finalmente, dopo otto mesi sanno che non si tratta di un sogno (ma dobbiamo ancora vedere il risveglio...sii buona per favore)! E poi la conclusione: "ti amo amore mio" e "sei la mia vita Usako" quanta dolcezza...! Una scena davvero ben descritta.......complimenti, bravissimissima! E ora che la prova del nove è superata dacci dentro...ihihih scherzo! Al prossimo capitolo che spero sia presto! Un bacione! Ciao

Recensore Master
17/06/13, ore 14:22
Cap. 7:

Finalmente sono riuscita a leggere questo meraviglioso capitolo.
Inutile dirti che mi è piaciuto dall'inizio alla fine.
L'incontro voluto fortemente da Usagi per chiarire con Seiya, arrivando anche ad entrare nello spogliatoio e beccarsi Umino o.o nella sua brutta nudità XD.
Che colpo.
Seiya è stato chiarissimo con lei; non vuole più avere nulla a che fare con lei, ma sono sicura che è la rabbia e il dolore a farlo parlare così: ci vorrà del tempo, almeno per lui...
Mamoru poi che comincia le ricerche su quell'incidente... sai che le parole dette da sua madre mi hanno fatto pensare? Secondo me, alla fine, Hiroshi non c'entra nulla con quell'incidente... ho anche pensato che fosse stato proprio lui ad operare Yuri, e che - il padre - preso dalla vendetta, si sia vendicato, provocando la sua stessa morte anche, oltre a quella delle persone importanti per il dottore.
La scena del Crown poi... bellissima davvero...
è uscito il lato maturo di Seiya che, ormai arreso, cerca in qualche modo di farsi una ragione.
E poi... dolcis in fundo...
La scena d'amore tra Mamoru e Usagi.
Davvero molto bella, coinvolgente e passionale... brava Dani <3
Ho ancora gli occhi a cuore...
bacioni <3

Recensore Master
16/06/13, ore 22:32
Cap. 7:

decisamente le cose in ospedale non vanno bene i turni sono un problema ed eles alla fine sbotta che risolvano il loro problema ( Mi state facendo impazzire!Trovate un accordo tra voi e poi mi fate sapere!».
«Se fosse possibile l’avremmo già fatto!» rispose Usagi, adottando lo stesso tono di voce acido della donna.«Non mi interessano i vostri casini! Questo è il mio lavoro e non posso modificarlo ogni volta a causa dei vostri capricci – brontolò la coordinatrice – Anzi, sai che c’è di nuovo? Da oggi, per voi tre non sarà più possibile cambiare i turni, così la smettete di seccarmi) e so che era lei che premeva perché la bionda mollasse seya e tornasse con mamu che bell'aiuto d'avvero ora che serve se ne lava le mani

(Programmando i turni giorno per giorno, Usagi era riuscita ad incontrare Mamoru solo sporadicamente. In quei rari incontri lui era stato piuttosto tranquillo, forse rispettando la sua richiesta di tempo, e si era limitato a dei semplici saluti lei, non appena lo vedeva, andava completamente in tilt e non riusciva più a controllare le proprie emozioni, mostrandosi di conseguenza sfuggente e maldisposta ad un qualsiasi avvicinamento.
Seiya, invece, sembrava completamente sparito.)insomma fare da terzo incomodo e vederli nuovamente insieme non è il massimo
(Usagi non aveva cambiato idea. Era sempre convinta che non avesse senso continuare a stare con chi non amava, come pure non aveva senso gettarsi di nuovo tra le braccia di chi l’aveva fatta soffrire - anche se involontariamente - nonostante si trattasse del suo grande amore. Voleva evitare Mamoru per non cadere in tentazione, senza aver prima riflettuto. E voleva vedere Seiya per dirgli quello che provava realmente per lui, nella speranza almeno di attenuare la sua delusione e, inconsciamente, nella speranza di sentirsi meno colpevole) la sola cosa intelligente lasciare seya , che da solo ha deciso di ritararsi e non credo che sentire quello che usa ha da dirgli allieverebbe di molto il morale del ragazzo.
(Che cavolo vuoi?» chiese Seiya a denti stretti, per non farsi sentire dalle altre persone presenti.
«Ho bisogno di parlarti!».
«E io non voglio ascoltarti!»Seiya, non volevo che andasse a finire così!» esordì, poi, banalmente.
Il ragazzo alzò gli occhi al cielo infastidito e sbuffò pesantemente. «E come speravi che finisse? Speravi di continuare a fare i comodi tuoi per poi darmi il ben servito? Oppure speravi che non mi accorgessi mai di niente?».
«Nessuna delle due cose! – esclamò Usagi decisa – Vorrei che capissi che io ti voglio bene e non rimpiango neanche un minuto di quelli che ho passato con te. Tu mi sei sempre piaciuto, anche in passato quando ti dicevo di no, ma non è colpa mia se poi non sono riuscita ad innamorarmi di te. Ho provato a dimenticare Mamoru, ma … non ce l’ho fatta, e vederlo mi ha mandato in totale confusione perché … perché io … io lo amo ancora».)«Capirti?!? Perdonarti?!? Usagi, tu non sai niente! Io non ti odio! Purtroppo per me, continuo ad amarti come sempre, nonostante tu mi abbia spezzato il cuore e nonostante continui a girare il coltello nella piaga, dicendomi cose che non avrei mai voluto sentire. È questo il dannato problemaE fai bene a sentirti colpevole, perché lo sei! – rispose Seiya brusco. Fece una pausa per poi continuare – È vero, io ho sbagliato ad ostinarmi a starti dietro e a non guardare in faccia la realtà, ma confidavo nella tua sincerità. Non potevi dirmelo prima che non l'avevi dimenticato?!? Avrei scelto io se continuare così e forse, a quest’ora non saremmo a questo punto!».
«Io non lo sapevo!» si giustificò Usagi.
Seiya scosse la testa. «Non è vero, lo hai sempre saputo! Sei una bugiarda e una traditrice! E non solo per il bacio … quello è stato solo il triste epilogo … mi hai mentito per tre mesi, hai finto di stare bene con me ed io mi sono illuso che forse, prima o poi, mi avresti amato. Invece, ero solo un ripiego. Ti servivo solo per dimenticare lui. E, guarda caso, ti è bastato poco per ammettere che lo ami ancora»Non è vero, Seiya! Io con te stavo realmente bene. Se avessi avuto bisogno di un ripiego, avrei potuto accontentarmi di chiunque, e invece ho scelto te!».
Il ragazzo fece una smorfia quasi disgustata. «Ho ragionato anche su questo … per un po’ mi sono illuso che tu mi avessi scelto. E in effetti, una scelta l’hai fatta: tra tutti i potenziali diversivi, hai scelto quello che ti dava maggiore sicurezza, quello che ti corteggiava da sempre e che non ti avrebbe mai fatto soffrire».Mi dispiace, ma non abbiamo nient’altro di cui parlare. Non mi cercare più)
direi che seya ha perfettamente ragione , ma ora usa potrà dedicarsi a capirese vuole tornare con mamo senza pressioni

Mamoru la guardò andare via ancora una volta, chiedendosi quanto ancora avrebbe dovuto aspettare. Quando era tornato da Parigi era convinto che niente li avrebbe più divisi e adesso, davanti alla sua titubanza, sentiva di impazzire al pensiero che lei fosse a pochi metri e non fosse più sua. Se solo avesse avuto la certezza che alla fine l’avrebbe riconquistata, avrebbe sopportato meglio il tempo che scorreva lento senza di lei. Ma l’attesa dell’incertezza lo rendeva profondamente irrequieto.

e mamo deve anche occuparsi di affrontare il suo passato e chiama la madre che è felice e che tra poco lo raggiungerà gli chiede se ha gia visto usa

un emergenza costringe i 2 rivali a collaborare , finita si mettono a parlare seya chiede se davvero ami usa (Dimmi una cosa – esclamò Seiya dopo qualche secondo di silenzio – La ami?».
Mamoru restò colpito da quella domanda così diretta, non si aspettava minimamente che il ragazzo volesse affrontare l’argomento. Ma non esitò a rispondere. «Più della mia stessa vita! È per lei che sono tornato». Si prese una piccola pausa, poi con naturalezza gli rivolse la stessa domanda. «E tu? La ami?».
Seiya sogghignò. «Pensi che avrei tentato di fare a botte con il mio capo se non l’avessi amata?» . Si alzò dal suo sgabello e posò dei contanti sul bancone. Per la prima ed unica volta quella sera, incrociò gli occhi di Mamoru. «Usagi ama te. Rendila felice) direi che il ragazzo si dimostra molto mauro Non c’era più rabbia e rancore nel suo sguardo, né nel tono di voce. Piuttosto sembrava rassegnato, sconfitto.
è il turno di usa di esser geloso di mic anche se mamo la tranquillizza solo una amica («Vai a letto con le tue amiche?» chiese ancora Usagi ironica.
Al che Mamoru non riuscì a trattenere un’osservazione pungente. «Beh, a quanto mi risulta non sono il solo!» esclamò con una smorfia.
Usagi si indispettì non poco. «Se ti riferisci a Seiya, il nostro è stato un rapporto speciale!».
Il ragazzo scoppiò a ridere, indisponendo Usagi ancora di più. «Un rapporto speciale, dici? Basato su … ?» continuò a provocarla.
«Leggerezza, spensieratezza, allegria … quello che non ho mai avuto con te!».
vero, non sono mai riuscita ad amarlo come ho amato te – aggiunse la ragazza – ma a modo mio l’ho amato e mi dispiace vederlo soffrire».
«Quindi non è Seiya il motivo reale per cui non vuoi darmi una possibilità e continui a scappare … tu hai paura di me e di quello che mi porto dietro!».)
è ora che affrontino il discorso mamu deve mostrarle quanto è cambiato maturato e deciso ad affrontarlo senza più nascondersi o scappare (so benissimo quali sono i problemi che ci hanno diviso, e non sarei mai tornato da te per il puro egoismo di riconquistarti. Io voglio donarti tutto quello che non sono riuscito a darti … voglio risolvere i miei conti col passato e lo voglio fare per te … ma se tu non sarai con me, non avrà senso. Ho bisogno che tu mi dica che mi ami ancora e che ci sarai … perché se non è così io me ne torno in Francia)
ora sta a usa farsi un bel esame di coscienza e decidere( Ma se lo desiderava così tanto, allora perché l’aveva poi respinto, come se dalle labbra di Mamoru stillasse il più tossico dei veleni?
Rimorsi? No. Lei non aveva più una coscienza cui dare conto, ormai era libera e non c’era più chi avrebbe pagato per la sua superficialità. Rancori? Forse. Inconsciamente ce l’aveva con Mamoru per aver messo i suoi problemi davanti al loro amore, ma era stata lei stessa all’epoca, a convincerlo che andare via fosse l’unica soluzione possibile. Paura? Senza dubbio. Come poteva opporsi alla consapevolezza di andare incontro ad un mare di dubbi e incertezze)

ma il corpo ha gia deciso per loro(Dal canto suo, Mamoru riusciva a immaginare benissimo quali fossero i pensieri di Usagi in quel momento. Sapeva che stava combattendo tra istinto e razionalità, tra fuggire ancora e sciogliersi definitivamente. Ma lui di certo non avrebbe smesso di provocarla … staccare le proprie mani dal suo corpo sarebbe stata una grande tortura che non si sarebbe mai autoinflitto, a meno che non fosse lei a respingerlo ancora)

Dimmi che mi ami almeno la metà di quanto io amo te» soffiò Mamoru Ti amo, Mamoru Chiba! E non ho mai smesso di farlo» riuscì ad ammettere tra un sospiro e un gemito, portandolo al settimo cieloSì, Mamoru vi lesse amore, quella fiamma che ancora bruciava e che non avrebbe mai potuto spegnersi. Si era illuso che potesse fare a meno di lei, che potesse dimenticarla, ma solo perdendola, si era reso conto di quanto Usagi fosse vita e di quanto avesse condizionato la propria esistenza, rendendolo un uomo migliore. Sorrise e sdraiandosi su di lei le posò un bacio delicato sulle labbra. «Mi sei mancata, Usako

ora che ha riconquistato usa vedremo se riuscirà a porre fine ai suoi problemi col passato

Recensore Veterano
16/06/13, ore 22:15
Cap. 7:

Ecco qui un bellissimo capitolo. I complimenti che ti ho elargito sul gruppo di facebook, non erano tanto per dire, erano voluti e confermo ciò che ho scritto oggi. Tu sei davvero una brava autrice, forse una delle migliori.
Il capitolo è stato costruito molt bene, a livello di punteggiatura e di stile non ho mai di che lamentarmi: è perfetto così. La trama è coinvolgenti, genuina, molto intensa e lascia che ogni pensiero dei tre personaggi entrino nella testa del lettore.
Non immaginavo un giro di medaglia del genere, vedere Mamoru e Seiya che lavorano insieme e poi che prendono una birra insieme ha il suo stupore, ma ingrana bene. Era giusto che questi due si confrontassero e che arrivassero ad un chiarimento.
Devo ammettere che Seiya mi ha fatto davvero davvero molta pena, ma questa storia è cielo e mare, non un ibrido. Ci sono delineate molte linee che spero che saprai usarle sapientemente e spero sempre in un lieto fine da favola! :D
La scena che hai creato è... seducente, intregante, fine. Il rosso del rating ha colpito un po' tutte, ma temo che in te abbia giovato davvero molto. Non c'è una riga che io non abbia avuto il batticuore, ho immaginato e vissuto tutto. Be', mi sarebbe davvero piaciuto essere al posto di Usagi, ma vabbè... dettagli! >///<
Sul ''caso'' Nakamura ancora non mi pronuncio, voglio andare avanti per capire meglio cosa vuoi fare.
Be', i miei soliti complimenti sono banali, per cui ti dirò: aggiorna presto.
Un bacione!