Come Ogni Volta ... Cielo e Mare
di Kitri

28/07/13, ore 23:54

Adoro questa storia, avevo letto poco tempo fa "come ogni volta"e ci ero rimasta malissimo per il finale anche se era piu che giusto che finisse cosi'.
Ma il seguito che stai scrivendo e' anche meglio.baci.

28/07/13, ore 21:14

Dany.. capitolo molto molto bello... mi piace da matti! Unica pecca? aspettare settembre per il prossimo, ma dato che si sono ormai riappacificati, posso mettere il cuore in pace e aspettare con pazienza il proseguo degli eventi! :)
Innanzi tutto molto carino il riferimento a Sailor moon, ci stava proprio... mi ricordo di quando giocavo anche io con le mie amiche a Sailormoon e fingevamo di essere le 5 amiche e a volte mettevamo anche le outer, dato che eravamo di più..... :D
Tornando al tuo capitolo, sono contenta che finalmente Usagi ha deciso di contattare Mamo, e che finalmente si siano rivisti... bellissimo appuntamento e anche la storia della pipì, mi ha fatto ridere, tipico di Usagi e del suo carattere!
Bravissimaaaaaa :)

17/07/13, ore 17:23

Ed eccomi arrivata anche da teeeeee!!!!
ALLORA...........da cosa comincio????
Da Mamoru che parla col gatto!!!!!! ma quanto è carino.....certo che se lo vedesse qualche collega dell'ospedale gli farebbe fare una seduta psichiatrica e lo farebbe interdire dall'esercizio della professione (tra l'altro è anche neurochirurgo...quindi...).
Passiamo al discorsetto di Usa con le amiche, o meglio con Rei; mi sembrava di vedere i personaggi del cartone..litigano come delle pazze ma in realtà si vede che si vogliono molto bene, e di questo devo assolutamente rendere merito all'autrice, BRAVA.
E non ti dico quanto ho riso leggendo della scena tra Rei e Mamoru, il poverino avrà pensato che è un'altra pazza come l'amica, però poi ha capito i suoi buoni propositi. Tra laltro l'intenzione della ragazza, di dargli un bel calcio di incoraggiamento nel sedere, ha funzionato visto che alla fine ha posto ad Usa un ultimatum...sei geniale, era esattamente ciò che ci voleva perchè Usa continuerà a scappare finchè si sentirà inseguita...aveva bisogno di un termine di scadenza ed ha già funzionato visto che gli ha detto che andrà lei a riprendersi il gatto per dargli la risposta.
Un'altra scena in cui ho riso tanto è stata quella del morso, infatti ero avanti al computer ad aspettare la solita frase "Mamo fermati" e invece mi hai proprio sorpreso...oltre che geniale sei anche sadica: il povero Mamo-chan si è fatto male...ihihih.
Veniamo al discorso papà-rompicoglioni-Hiroshi: ecco un altro passo avanti, Nakamura ricoverato nello stesso ospedale dove lavora il padre...adesso c'è da capire CHI darà una mano a Mamo per recuperare la cartella clinica...chissà chissà...nel frattempo Mamo ha detto quello che Usa voleva sentire, cioè che cerca la verità per se stesso; eppure continua a fare la testarda, ma lui sa come prenderla e le propone di ricominciare da capo; anch'io avrei proposto una cosa simile, in fondo è vero che non ci sono mai stati corteggiamento e primo apputamento e poi la cosa potrebbe rivelarsi anche molto simpatica sotto certi aspetti.
Ultima cosa: titolo azzeccatissimo; una volta mi hai detto che la scelta dei titoli ti è sempre difficile...beh ti dico che sei sempre impeccabile in questo.
Al prossimo capitolo.
Un bacione
ps ma la povera Mako la farai maritare???

11/07/13, ore 23:39

Che meraviglia.... È davvero tenerissimo questo capitolo!! Che faticaccia però povero Mamo!! :D meno male che l'ama così tanto!!! :D :D

11/07/13, ore 18:08

Ciao :D
Quando ho letto il titolo ''Lunatica e volubile'', devo ammettere, che non avevo capito. Poi tutto mi è stato più chiaro... e ovviamene l'ho trovato geniale.
Iniziamo a parlare dei passi in avanti di Mamoru con la sua indagine su Midori e la bambina, però per il momento ancora non mi immergerò in mille congetture che nella testa vanno da una parte all'altra. Voglio aspettare per dire la mia... solo una cosa: è una coincidenza che il ragazzo era nello stesso ospedale dove esercitava Hiroshi?
Parliamo del ''Lunatica e volubile''. Devo dire che con enorme gioia che un po' questa Usagi mi piace, forse questo stato di completa confusione la rende ancora più affascinante agli occhi di Mamoru. Mi è piaciuto, inoltre, anche Mamoru. Ok, lo so che ci piace sempre *ride, arrossendo* ma in questo capitolo ha deciso di farsi rispettare.
Era ovvio che alla fine arrivava allo sfinimento anche lui e che giungesse ad un ultimatum. Mi immedesimo in lui più di come faccio con Usagi, una situazione sulla propria pelle ci manderebbe subito in un istituto di igiene mentale. Cioè chi tentenna troppo...
''A tirà tropp la cord, po' se romp'', cito mia nonna.
Credo che tu capirai cosa voglio dire, ma traduco per correttezza. ''A tirare troppo la corda, poi si rompe''.
Adesso ti saluto e ti abbraccio forte forte. Sei stata bravissima anche questa volta e spero che presto questi due si mettano insieme, vedremo la risposta di Usagi. :D
A presto!!!

10/07/13, ore 23:35

ciao Daniela! direi che questo capitolo rappresenta un primo passo verso la svolta definitiva della storia: primo perchè mamoru comincia ad indagare seriamente sull'incidente di midori e aiko, anche se per ora non ha scoperto molto e sono curiosa di scoprire che cosa succederà. Hiroshi è davvero colpevole? e soprattutto lui e suo figlio faranno mai pace?
Secondo per la proposta di Mamoru ad Usagi. A riguardo ti devo fare i miei complimenti. Credo che Usagi accetterà, nonostante finora non si sia comportata da persona sana di mente. E' stata davvero una bella idea perchè in questo modo, secondo me, semplifichi la storia e rendi tutto più leggero. Sono sicura che sarà tutto molto divertente e non vedo l'ora di leggere.
Bravissima "come ogni volta"! La tua è l'unica storia che riesce a catturare la mia attenzione senza mai annoiarmi, anche quando sono molto stanca. Non è una cosa da poco visto che comunque hai creato una situazione molto intricata e a volte un po' pesante (parlo dei loro problemi, non della trama o della storia).
Aggiorna presto che non vedo l'ora di scoprire come proseguirai
Ciao

10/07/13, ore 15:05

Ciao Daniela!
Meraviglioso capitolo come sempre, ma procediamo con ordine.
Innanzitutto si sta muovendo qualcosa per quanto riguarda la situazione dell'incidente. Per ora non ha scoperto un gran che, ma sono proprio curiosa di vedere come Mamoru risolverà la situazione e come tu hai pensato di sciogliere la trama.
Rei, che grande donna e che grande amica! ci voleva proprio una bella strigliata sia ad Usagi che a Mamoru, mi è piaciuta molto quella parte. E adesso che tutte le ragazze si sono trasferite nella città di Usagi mi sa che ne vedremo delle belle.
Per ultima la scena nell'ufficio di Mamoru. A parte la tensione sessuale che si respirava (bellissima la scena finita a morsi!), ma mi chiedo come ti è venuto in mente del primo appuntamento? bellissima idea e credo che in questo modo alleggerirai la storia. Perchè Usagi accetterà, vero? non può essere altrimenti.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, aggiorna presto!
Un bacio

09/07/13, ore 21:15

Mamoru è più agguerrito che mai nel riconquistare la sua Usako, e credo che piano piano ci riuscirà; tralasciando il cambio repentino di umore a cui è sempre soggetta, Usagi è ostinata e testarda, proprio il carattere che serve a Mamoru.
Quest'ultimo ha smosso le prime acque per quanto riguarda il suo sogno, chiedendo della morte di quel ragazzo, cui non ricordo il nome.
Ha scoperto dove era stato ricoverato ma non è tutto semplice come sembra: giustamente! Chissà cosa architetterà per scoprire la verità.
Alla fine Mamoru ha messo alle strette Usagi, e nel giro di due giorni dovrà affrontare la verità, che sia bella o brutta.
Bellissimo capitolo, come sempre del resto. brava

09/07/13, ore 18:54

Ciao!!!! come sempre il capitolo è fantastico e questa volta mi hai fatto ridere a crepapelle!!!!!!!! Ma da dove ti è venuta l'idea di un nuovo primo appuntamento?! Davvero Unica!!! non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!! spero che Usagi accetti la corte spietata di Mamoru. (Quanto la invidio!!!!!!!!!!) kiss kiss

09/07/13, ore 00:28

Ciaooo allora mentre sono in attesa che il sonno mi venga a fare una visitina ho dato un occhiata agli aggiormamenti e chi ti trovo? Te finalmente :) non vedevo l ora! Questo capitolo mi è piaciuto tanto, ho adorato rei che ha fatto una bella strigliata sia ad usagi e perché no anche a mamoru... Molto intenso l incontro tra i 2 in ufficio finito a morsi e ultimatum... Finalmente mamoru inizia a farsi valere kn lei che è effettivamente moltoooooo lunatica eh, va bene che ha sofferto ma lo vuole o non lo vuole? Prendesse una decisione sta benedetta ragazza!... Ora incrociamo le dita sulla sua risposta che spero sarà positiva... Aggiorna presto :)

09/07/13, ore 00:14

mamo è più deciso che mai a tenere luna in amore e in guerra tutto è lecito e sa che soo cosi potrà vederla. la ricerca è cominciata ma non approda a nulla solo con il permesso del adre potrebe leggere la crtella che gli interessa , chiede aiuto a heles che pero lo avvisa il padre sa ogni cosa di lui e non crede che si farebbe ingannare ne si lascerebbe convincere da lei (Doveva cercare la verità, ma quale verità? E poi, poteva davvero fidarsi di un sogno? I dubbi lo assalivano, eppure sentiva che non poteva limitarsi a chiarire con Hiroshi per poi mandarlo al diavolo definitivamente. Sarebbe stato molto più semplice, ma sentiva che c’era dell’altro sotto e che doveva approfondire quella brutta faccenda, per se stesso e per dare giustizia ad Aiko e Midori. Ma come?) rea spinge usa a ragionare ama mamo lo ha pianto ed ora deve smettere di pensare ma la bionda la spedisce a recuperare la gatta (Usagi mi ha pregato di venire a prenderla, ma io non ho alcuna intenzione di portarla con me. Spero quindi che tu voglia ospitarla ancora per un po’, almeno fino a quando quella stupida della mia amica non si sarà decisa a venire personalmente»credo che in tutti questi mesi questa sia la cosa più saggia che tu abbia fatto e non voglio rovinarti il “piano”. Quindi, quando Usagi verrà, e ti assicuro che lo farà, ti prego, cerca di essere più convincente possibile, sono stata chiara?».) la mora è pienamente d'accordo con il suo piano e gli ricorda di essere molto convincente
(Hai pianto per mesi per Mamoru, hai mandato in frantumi la tua storia con Seiya per lui in pochi attimi, e adesso … devi riflettere?!? Ma su che cosa devi riflettere ancora? Ha detto che vuole risolvere i suoi problemi, che altro deve fare? Spegni il cervello, Usa, e per una volta abbandonati all’istinto! Se lo ami prenditelo e falla finita Spero che tu non sia così stupida da rinunciare al tuo amore e a questa seconda possibilità che vi è stata data!» )decisamente rei è focosa come il fuoco attenzione a non bruciarsi ospedale studio chiba vedendolo entrare usa heles li lascia soli affinché possano bisticciare come due innamorati e chiarirsi (Di cosa vuoi parlare?» gli chiese pur conoscendo già la risposta.
«Di noi!» rispose Mamoru facendo qualche passo verso di lei. Ma più lui avanzava, più Usagi indietreggiava, cercando di tenere una distanza costante tra loro. Temeva se stessa e le proprie reazioni.
«Te l’ho già detto! È stata la debolezza di una notte … non accadrà più!».
Mamoru scosse la testa deciso, continuando a fissarla.) mamo sa che sta mentendo i suoi occhi e il suo corpo stanno contraddicendo le parole della bionda ed è asd essi che lui crede( «Dimmelo … cosa si prova … tra le mie braccia?» soffiò con voce roca, stringendola ancora di più a sé e prendendo a torturarle le labbra.
La razionalità di Usagi fu offuscata dalla passione, che prese il sopravvento come accadeva sempre quando si trattava di lui.
«Piacere … calore … completezza … amore» gli sussurrò fievole, tra un ansito e l’altro, per poi di rispondere al suo bacio.)
(Hai detto che mi ami e per me hai lasciato Seiya» biascicò.
La ragazza annuì. « È vero!».
Mamoru trasalì. Eccola ancora. La Usagi lunatica e volubile.
«E allora? –esclamò lui alzando il tono di voce - Sono tornato per te! Ti ho detto che voglio risolvere tutte le mie situazioni passate e non voglio più mentirti. Non mi hai neanche mai chiesto spiegazioni, come se non ti interessasse».
«Sono cose tue … io non c’entro più!».
«No! C’entri, eccome, dal momento in cui ho deciso di non fuggire più. E bada che l’ho fatto per me stesso … e tu sei stata il motivo che mi ha spinto. Avrei dovuto farlo dal principio, lo so. Come al solito arrivo sempre tardi! Ho dovuto perderti per capire che eri ben più importante dei miei problemi col passato e con mio padre».Quello che mi hai detto è molto bello e non sai come io sia contenta per te … ».
«Ma?».
«Ma non so se riuscirei mai a riprendere la nostra storia da dove l’abbiamo lasciata) Ma lui aveva bisogno di lei e desiderava solo donarle quella stessa sensazione di benessere che, inconsapevolmente, lei donava a lui.

be mamo ha un piano se non possono ricominciare vuole dire che cominceranno di nuovo e questa volta faranno le cose per bene e La loro storia è cominciata in maniera strana. Non l'ha mai corteggiata, non c’è mai stato un primo appuntamento, non sono mai stati liberi di conoscersi. Potrebbe cominciare invitandola ad uscire sa che è ridicolo
ma potrebbe farle conoscere da subito il vero Mamoru, quello chele ha sempre negato.
(Usagi sorrise, di fronte all’entusiasmo di Mamoru. Solo lui poteva trovare una soluzione del genere. «È molto romantico, Mamo. Ma non credo che funzionerebbe. Viviamo nel mondo reale, non nelle favole. Non riuscirei a fare finta di niente».
«Io credo nelle favole!».
«Tu?!?».
L’entusiasmo di Mamoru fu smorzato dalla risposta scettica di Usagi, ma lui non demorse.
«Proviamoci!» le chiese ancora.Amava quell’uomo, ne era certa, e lei era solo una stupida, l’eterna indecisa che voleva avere il controllo su tutte le proprie emozioni.
«Ci penserò su, ok?» disse infine con un sospiro di rassegnazione.
Mamoru non si stupì di quella risposta e tornò serio
ma voleva un sì o un no, non un forse detto giusto per metterlo a tacere. E non voleva aspettare altro tempo.
«Non fare promesse che sai già che non manterrai – l’ammonì – Due giorni di tempo per pensarci, dopodiché mollerò tutto e sarà finita per sempre».
«È una minaccia?».
Mamoru scosse la testa.
Usagi annuì. «D’accordo, ti prometto che ci penserò»)
due giorni 48 ore per pensare e decidere come dovrà andare la sua vita da quel momento in poi , ma se lo ama dovrebbe mandare la diavolo tutto non si puo controllare ogni cosa ancor meno i sentimenti .

08/07/13, ore 22:49

Ciao Dany :D.
Stavo guardando un film e mentre faceva la pubblicità mi sono detta " vediamo un Po se qualcuno ha aggiornato" e allora mo torvo l a tua storia, Stop Film, stop tutto, devo leggere che bello :D.
Fantastico questo cApitolo , capitolo dopo capitolo amo sempre di più Mamoru , fossi in Usagi non ci penserei 2 volte,.Quando ho riletto del rapimento di Luna mi è scappata una risata ( diciamo una xD ).
Un ultimatum!, cosa farà adesso Usa? Speriamo in bene.Aspetto il prossimo capitolo, alla prossima.
Baci baci Bunny ♥ <3
Ps uhm uhm quasi dimenticavo sciocca sciocca che sono, non ti ho fatto i complimenti, favolosa Come sempre bravissima :).

08/07/13, ore 22:23

Ciao...
ciao pazzerella di un'autrice!
Vogliamo cominciare?
Dimmi, vogliamo cominciare?
Ok cominciamo!
Dunque eravamo rimasti alla telefonata-rapimento di Luna da parte di quel furbo di Mamoru...
"In amore e guerra tutto è lecito"
Ooooh sì!
Lui tutto affascinato dal temporale poi...
C'è da immaginarselo, tutto fascinoso, che guarda la pioggia, con quel ghigno da rapitore di felini, da bel tenebroso che pensa e immagina di starsene abbracciato con Usagi nel letto...
Sì, decisamente è fuori di testa!
Certo che pazienza e che coraggio a fare tuuuuutte quelle telefonate per le sue indagine, ma alla fine... BINGO!
Ha trovato quello che cercava anche se praticamente non ha risolto nulla de che, ma conoscendo il pazzoide che è pure lui, permesso o non permesso, qualcosa si inventerà!
E parliamo di Usagi e amiche che sono tornate dalla mini vacanza e che già cominciano a far macchiette a go go!
Ahahah povera, Makoto!
Usagi se la defila, con la scusa dei turni, in realtà vuole salvare il suo gatto.
Il gatto, certo!
Ora mi chiedo a tal proposito... Cosa passa nella testolina di Rei?
Giusto giusto... far da portavoce da un testone all'altra testone, e lui che all'inizio quando l'ha vista c'è rimasto come "citrullo" ,alla fine ha capito le sue intenzioni e le dice anche che non le avrebbe mai lasciato Luna.
Che tipi!
Certo Rei bisogna ammirarla!

"Per tutto il tragitto non si parlarono: Usagi, assorta nei suoi pensieri, guidava guardando la strada davanti a sé; Rei, di tanto in tanto, si voltava verso la sua amica per cercare di interpretarne i pensieri in base ad ogni minima espressione.
In un’unica sera aveva avuto a che fare con le due facce della stessa medaglia: Mamoru ed Usagi. Uno era scappato e adesso combatteva, l’altra aveva combattuto e adesso scappava, ma entrambi, inevitabilmente, pur non incontrandosi, si appartenevano e costituivano un tutt’uno. Invidiò Usagi e quell’amore così intenso e profondo che aveva avuto la fortuna di incontrare."

Questa parte mi è piaciuta molto!
Tutto tutto tutto il capitolo mi è piaciuto, sia chiaro, ma qui hai reso bene i comportamenti di Usagi e Mamoru visti da un terzo punto di vista anche in un certo senso coinvolto, visto l'amicizia che lega queste persone.
Ma andiamo a quell'altra pazza di Heles, che io adoro in questa tua storia!
E così alla fine Mamoru ha chiesto aiuto a lei, e non a Motoki?
Beh, ottima la conversazione tra i due comunque, coerente e realistica, con tutti i rischi e i pazzi propositi dovuti ai loro caratteri da prendere in considerazione.
Per un attimo mi ero rilassata a leggere quella parte quando mi arriva Usagi come una trottola che si blocca come una baccalà alla vista di Heles.
La scena potrebbe anche avere un suo lato comico se ce la immaginiamo! :P
Ma Heles, rimanendo in tema di ostaggio felino, evapora e quindi rapitore e padrona della vittima restano a parlare del riscatto, e a... chiarirsi?
Chiarirsi mica tanto, è finita addirittura a morsi la cosa :D Però, dopo le confessioni di Mamoru, lei sembra quasi vacillare, o sbaglio?
Ma vogliamo parlare della fine?
Cioè, Mamo ma io ti amo!
Tu credi nelle favole!
E questo fa di te il principe azzurro con i fiocchi!
Usagi figlia mia ma svegliati!!! Su su!
Due giorni di tempo, poi una risposta decisa o sarà finita per sempre...
E adesso???
Tu non ci farai venire un infarto, vero Dany???
Miiii non vedo l'ora di saperlo!!!
Bellissimo capitolo cara!!!

08/07/13, ore 21:34

Ciao Dany,
eccomi qui!!! Che bello oggi scoprire di un tuo nuovo capitolo… ^___^
Come sempre, anche questo è stato molto emozionante e a tratti anche divertente, tipo quando Rei va da Mamoru e gli fa il ‘discorsetto’, invitandolo a darsi una mossa… giuro che in quel momento ho riso come una matta davanti al computer…
E poi che dire di Usagi che irrompe nell’ufficio di Mamoru, trovandovi anche Heles? Lì come minimo ha fatto la figura della pazza isterica… ma in fondo se lo merita pure, visto come si sta comportando ultimamente… e il discorsetto che Rei le rivolge non fa assolutamente una grinza: se lo ama, è giusto che se lo riprenda e zittisca una buona volta il cervello.
Mi è piaciuto molto anche il fatto che, finalmente, lui si è deciso a fare la voce grossa, dandole un ultimatum: cosa risponderà Usagi? Io spero che sia quello che penso io… ma visto come stanno andando gli avvenimenti, non immagino proprio se sarà davvero così o meno…
Da ultimo, vorrei stendere una parola sulla scoperta di Mamoru, e cioè che il figlio di Nakamura era stato ricoverato presso l’ospedale dove Hiroshi è primario: una coincidenza? Non credo proprio… un primo tassello per scoprire la verità è stato trovato… adesso sono proprio curiosa di scoprire cosa si inventerà Mamoru per entrare in possesso della cartella clinica…
Come sempre sei stata bravissima ed io non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo… quando aggiorni???
Un bacione
Elena

04/07/13, ore 22:46

i nostri piccioncini si sono finalmente ritrovati e ora a possono respirare veramente e tornare a vivere e si sono ridichiarati il loro amore.
ma al mattino mamo si sveglia e si trova solo usa è andata dai sui e vuole che lui affronti il suo passato ma non lo faccia per loro o per lei ,ma lo faccia esclusivamente per se stesso sembra che non abbia capito il vero motivo per cui usa lo ha lasciato partire , dipende ancora troppo dalla stabilità emotiva e calma di usa che sarebbe rimasta comunque la sua fonte di forza per affrontare il problema ( Ce la farai!» esclamò alla fine come per infondergli coraggio.
«Sarai con me?» le chiese stringendola ancora più forte tra le sue braccia.
«È la tua battaglia, Mamo-chan!».
«Ma io ho bisogno di te, perché è per te che lo faccio!».
Usagi chiuse gli occhi. Non era quella la risposta che desiderava sentire. Voleva che lui facesse quel gesto per se stesso prima di tutto. Lo aveva lasciato andare perché aveva bisogno del vero Mamoru e lui aveva bisogno di ritrovare se stesso, da solo e non attraverso lei. Lei non c’entrava nulla in quella storia.)
la notte passata è sta una sorta di incentivo per mamo per dargli la carica e la decisione necessaria per affrontare il padre e il suo passato e per ricordargli cosa potranno essere una volta che avrà chiuso con il suo passato , gli ricorda che lo ama ma che deve combattere per se stesso (Volevo solo vivere il momento e stare ancora una volta tra le tue braccia. Non ne sono pentita e ribadisco che ti amo, e tanto, ma tutto l’amore che proviamo non basta per tornare indietro e ricominciare. Perdonami, se puoi! E qualunque cosa tu decida di fare, ricorda che è la tua battaglia. Combatti a prescindere da me).

furbo mamo con la scusa di tenere luna ha la garanzia di riverne la padrona al suo ritorno