Come Ogni Volta ... Cielo e Mare
di Kitri

14/04/15, ore 00:28

Mamma mia! Usagi e le sue paranoie, ebbasta dai! Dovrebbe lasciarsi andare, ascoltare il suo cuore e arrendersi alle braccia di Mamoru; poi prendere tutto il coraggio di cui è capace e dire a Seiya che non conta niente per lei, o meglio, che non conterà mai abbastanza. Invece è come se stia ad aspettare il momento in cui tutto ciò diventa inevitabile. Per fortuna Seiya è abbastanza sveglio da renderla libera e si leva di torno da solo. Però nella scena in cui è ubriaco e cerca di suonarle a Mamoru mi fa quasi pena...ho detto quasi :) La parte in cui Usagi e Mamoru sono al parco e trovano Luna è troppo tenera. Povera gattina, così mal ridotta...Per fortuna l'ha trovata Usagi, che si prenderà cura di lei. Bene, anche questo capitolo è avvincente e ricco di emozioni, brava. Vado a commentare il prossimo

14/04/15, ore 00:04

Quello che Seiya deve capire, è che non è lui il protagonista maschile di questa storia e quindi prima o poi, si dovrà togliere di torno, che gli piaccia oppure no!!! Facciamo un passo indietro: la scena in cui Mamoru la vede, e lei lo vede, e poi fugge, e lui la insegue è da brividi. Poi, si parlano per tipo due secondi e finalmente si baciano e si sfiorano di nuovo, ma anche quello dura troppo poco. La scena in cui si avvinghiano e si baciano e stringono appoggiati al muro è stupenda, scritta benissimo e lascia trasparire tutto il desiderio che continuano a provare l'uno per l'altra, ma anche tanta frustrazione e tristezza. Usagi è quella che cerca di essere più razionale, quella che si preoccupa per Seiya, ma si dimentica che amore e razionalità non vanno molto d'accordo, per cui dovrà rendersi conto che sarà lei a soffrire ancora di più se non la pianta di mentire a se stessa. Chiaramente è rimasta così ferita da Mamoru che vuole fare le cose per bene, scegliendo di "fare la cosa giusta", ma sta prendendo una grande cantonata perché Seiya non vale la metà di Mamoru. Heles come al solito non ha mezzi termini "Usagi ha fatto una cazzata dopo l'altra in questi mesi" e ha ragione, però è ad Usagi che dovrebbe ripeterlo, ogni giorno, per darle una svegliata! Per fortuna dalla sua, Usagi ha delle amiche vere che si accorgono che non sta bene, e che sono comprensive e quindi sanno quando stare zitte, ma che in caso di necessità sono anche pronte a partire all'attacco. La scena finale in cui quasi lei e Mamoru si scontrano al parco...è scritta di proposito per torturare le lettrici, vero? Ad ogni modo, è una scena che fa battere il cuore :))

13/04/15, ore 23:39

Finalmente Mamo-chan è tornato a casa, mi piace che sia così agguerrito e pronto a riprendersi ciò che ha stupidamente lasciato andare. Gli errori si commettono, ma se in buona fede, si dovrebbe sempre avere una seconda occasione. Seiya può sbraitare quanto gli pare, ma non c'è storia con lui, anzi prima di farsi troppo male dovrebbe darsela a gambe levate. Mi piace che ci siano le amiche di Usagi, in questo momento lei ha bisogno di tutto il supporto morale possibile, perché immagino lo shock che il ritorno di Mamoru deve aver provocato. Però eccoli qui entrambi, alla fine del capitolo -cattiva- che si guardano negli occhi e provano mille emozioni come non succedeva da tempo. Vado al prossimo capitolo :)

13/04/15, ore 23:16

Capitolo ricco, ricchissimo! Partiamo con Heles: non puoi capire il buon umore che mi mette leggere le sue battute, io la adoro mi fa proprio morire, persino quando si incavola. "Tu con Seiya, quel deficiente nel letto della pittrice francese" la adoro, la adoro, la stradoro. Meno male che c'è lei a scuotere Usagi, altrimenti non credo che lei avrebbe il coraggio di pensare a Mamoru in certi termini. Andando a Mamoru, Michelle è meravigliosa. Se fossimo in una fiction dove Usagi è morta, Michelle sarebbe la sostituta numero uno, ma in questo caso non è stata abbastanza fortunata quindi fa quello che ogni donna con la D dovrebbe fare, e cerca di portare Mamoru sulla retta via, o meglio di farlo salire sul primo volo per casa. Fantastica, davvero, e la scena del dipinto mi è piaciuta un sacco -tra l'altro mi ha ricordato un episodio di Sailor Moon-. Finalmente Mamoru si è deciso, grazie anche al sogno, a tornare a casa e ad affrontare i suoi fantasmi...grazie per aver limitato la presenza di Seiya in questo capitolo, vado al prossimo ;)

13/04/15, ore 22:57

Povera Michelle! Una brava ragazza, che sicuramente merita di trovare un uomo che riesca ad amarla al 100%, ma è perfettamente consapevole del fatto che quell'uomo non sarà mai Mamoru. Per questo gli suggerisce di tornare; è molto altruista, perché vuole che l'uomo di cui è innamorata trovi la felicità vera, anche se questo significa allontanarlo da se stessa. Mamoru adesso forse sta cominciando a capire che è stato da vigliacchi fuggire così, da tutti i suoi problemi, e proprio grazie a Michelle, prenderà la decisione che avrebbe dovuto prendere tempo prima. La mail che lui e Usagi si sono scambiati mi ha fatto andare il cuore a mille, sai? Sono entrambi stupendi e io li adoro tanto.
Vado al prossimo capitolo :)

13/04/15, ore 22:43

Un primo capitolo stupendo, che parte da qualcosa di nuovo portando però il lettore indietro per capire bene come Usagi sia arrivata a cambiare vita e ad andare avanti soprattutto, senza Mamoru. La scelta di Seiya era inevitabile secondo me, anche se in un certo senso, se io fossi stata nei panni di Usagi avrei preferito buttarmi su qualcuno che non mi aveva mai espresso di provare dei sentimenti per me, prima. Però capisco che lei non ha nessun secondo fine quando decide di iniziare a stare con lui, e che anzi è davvero convinta che con Mamoru non ci sarà altro. Seiya le permette di rivivere un pochino di spensieratezza che il rapporto con Mamoru non le dava da quando è scoppiato il casino del padre, quindi questo la aiuta parecchio, però nel profondo del suo cuore, Usagi sa che l'amore che continua a provare nei confronti di Mamoru, non potrà mai ripetersi...Oh, povera Usa!!! Minako è fantastica, l'amica ideale quando si soffre per amore, quella che è pronta a scuoterti per farti ritrovare l'amore per te stessa, e per la vita sociale. Il fatto che Seiya non vuole parlare di Mamoru con Usagi lo fa apparire immaturo e molto insicuro, e anche per questo, è un personaggio che non mi piace poi granché (a parte che lo odio a prescindere). Comunque, complimenti complimenti complimenti ;) che sei brava credo di avertelo già detto in passato, ma lo ribadisco

06/03/15, ore 20:21

Ho letto questa storia tutta d'un fiato! Complimenti veramente! Mi sono divertita e ho apprezzato molto come hai sviluppato la coppia.

18/01/15, ore 23:18

Stupendo anche il sequel! :) Complimenti, sono contenta di averti scoperta! A presto

15/09/14, ore 16:26

Ciao tesoro! :D
Alla fine sono tornata, visto? :D Sei la prima a cui ho voluto recensire, mi sembra doveroso fare un'ultima recensione ad una delle mie autrici preferite.
Cosa possiamore dire? Adoro questa coppia così americanizzata e adoro il tuo modo di scrivere, cosa che mi sono sempre premurata di dirti.
Qui hai praticamente dipinto un Mamoru perfetto da sposare e che non riesce tanto a stare solo senza la sua Usako e i gemellini: è adorabile, Dani. Hai creato l'uomo perfetto!
La cosa che mi preme e che mi ha fatto anche sorridere è il fatto che Usagi sia nuovamente incinta. E' sicuramente una storia con un happy endyng! E che lieto fine, però! :D
Spero davvero di poter vedere una tua storia pubblicata anche se solo qui :d buona fortuna, ti voglio bene :*

29/07/14, ore 00:28

Chi c'è qua, chi c'è?
C'è Lucia, che si è risvegliata dal letargo, e ha finalmente letto un capitolo che meritava tantissimo, e che lei prende dopo due mesi e mezzo dalla pubblicazione!
E il premio per miglior ritardataria va a... Luciadom!
*Si inchina, giunge le manine in preghiera e chiede scusa se è evaporata dal nulla*

Cominciamo! :D
Il capitolo si apre con scene di vita ambientate tre anni dopo il matrimonio e la gravidanza dei pargoletti!
Si apre con Mamoru che da di matto perchè si è svegliato a mezzogiorno e inizia a correre come un ossesso per tutta la casa, lanciando indumenti ovunque, rischiando di spaccarsi l'osso del collo sotto la doccia ed essere pronto per qualcosa che non sa nemmeno lui che cos'è.
Bene!
Buongiorno Mamoru!
Senza i suoi cuccioli che invadono il lettone, e senza sua moglie, nessuno l'ha svegliato e lui ha potuto poltrire e godersi la domenica... anche se nel mentre che continuo a scriverti la recensione, continuo a pensare a lui che corre come un deficiente per la casa e rido da solo di fronte il Monitor!
Sei grande Dany!
Devo dirti che questo capitolo è stato tenerissimo! Come forse saprai io adoro i bambini, e il modo in cui hai descritto il rapporto di Mamoru con i suoi figli, il linguaggio che hai dato ai bambini, i giochini sparsi per la casa, gli omogenizzati e i bavaglini, i giocattoli per terra, nei quali Mamoru ha rischiato di rotolare... ti giuro che ho letto con gli occhi che brillavano a mo di stellina e un sorrisone sul viso!
Vedendo che la casa avrebbe bisogno di una sistemata perchè con le loro vite frenetiche non si può avere una casa a bomboniera, Mamo-Chan si impegna a fare il bravo uomo di casa... lo posso prendere in prestito?
No perchè qua, gli uomini di casa che abbiamo, avrebbero molto da imparare da lui!
Molto tenero il momento in cui lui pensa alla sua vita attuale, e a come non riesce ad immaginarla diversa.
Mi piace come hai descritto del suo ruolo nel tranquillizzare tutta la famiglia, micio compreso, durante i temporali.
Mi piace come hai descritto il "papino mio" di Sayuri, e i giochi "maschilisti" di Aki.
E la telefonata... Mamma mia quanta dolcezza!!!
Ti dico che ho immaginato, a parte le voci di Mamoru e Usagi pensando ai doppiatori che hanno fatto la nostra infanzia... ma ho immaginato con i bimbi la voce dei miei nipotini, che io adoro e mi spupazzo fino a quando non mi odiano :D
Leggendo così, è stato ancora più bello immedesimarsi... anche i miei nipotini saltano qualche lettera ogni tanto, per non parlare di quando parlano in dialetto, e soprattutto Giada, come qualcosa non le va giù, correre dal papà e dice proprio: "Papinooooooo!", o se ci sono io, "Lulùùùù!" :D
Tutto questo per farti capire quanto sto amando questo capitolo e quanto riesco a sentirlo vivo!
Oddio.... troppo comica la figura di... ehm... la brutta figura che hanno fatto al matrimonio di Shingo!
Con il padre di lei poi!
Oddio! Io ancora rotolo!
Che dolce che è stato Mamoru poi... a farle trovare la casa pulita, la cena pronta, e a mettere anche i gemellini a letto!
A parte quando Aki ha preteso la presenza della mamma per fare la pipì :D non sono stati più interrotti e hanno potuto concedersi di dedicarsi a se stessi.
Ma arriva il cerca-persone a rompere le scatole al prossimo!
...E mentre Mamoru vola verso l'ospedale, Usagi se ne torna nel lettone pensando ad un piccolo segreto che non ha potuto rivelargli.
Non ha fatto in tempo!
Ucci ucci ucci sento odor di altri bambinucci *_*
Un'altra risata mi è scappata alla telefonata tra Chiba Senior e Chiba Junior!
Hiroshi PRETENDE altri nipotini!
Viva i nonni dottori in pensione!!!
Felice comunque di vedere come il rapporto tra i due è via via migliorato.
Ho adorato ogni rigo di vita quotidiana che hai descritto!
Anche la vacanza è stata bella!!!
A parte la nausea... e a Mamoru non sono servite spiegazioni, ma ha capito tutto non appena ha visto comparire sulla porta la moglie, provata dal malore.
Felice sì di avere un altro bambino, ma non in quel momento.
Ma ovviamente, non può deludere Usagi, anche se lei lo conosce bene, e sa quando mente.
Ma si tratta solo di dargli tempo.
...E di tempo ne ha impiegato poco per capire che l'unico problema riguarda i loro ritmi, che riusciranno a gestire... e ha capito che già ama il terzo fagiolino in arrivo!
E il capitolo si conclude con l'arrivo dei gemellini che hanno "paua" e che vogliono "dommire" con la mamma e il papà... chiudendo il quadretto della loro vita quasi perfetta!

Dany... non sai che meravigliosa sensazione nel leggere le tue storie, e questo capitolo mi ha aperto il cuore.
Sei stata bravissima, e le tue storie meritano davvero tanto!
Torna a scrivere mi raccomando! Tengo molto ai tuoi lavori, perchè sono CAPO-lavori, e perchè mi hanno fatto conoscere la meravigliosa persona che sei :)
Non vedo l'ora di leggere altri tuoi lavori, e intanto porterò questi nel cuore!

Bravissima Dany, ti meriti tanto!
Un bacione!

Lulù

16/06/14, ore 12:19

Ciao Dany :D
E dopo tanto tempo mi rifaccio viva chiedo perdono per l immenso ritardo ma finalmente la scuola è finita e sono libera *^*
Ricordo ancora l inizio di questa storia con "Come ogni volta" che mi ha colpito sin dal primo capitolo, ero sempre curiosa di sapere come sarebbe andata a finire, mi avevi fatto consumare una tonnellate di fazzolettini e anche fatto fare un sacco di figuraccie perché a volte mi capitava di leggere a scuola, vicino alle mie amiche e mi vedevano piangere o fare la faccia da ebete e mi chiedevano perché e io niente niente xD
Mi era piaciuto il finale della prima seppur non a lieto fine ma questo, questo mi ha fatto venire gli occhi a cuoricini ♥.♥ sai no che sono per " e vissero tutti felici e contenti "?! x3
E stato un lungo percorso che ti ha portato ad essere sempre più brava, una ficwriter con i controfiocchi *^* ed è stato un aiuto anche per me perché da te ho imparato molto quindi grazie ♥
Ogni volta che finisce una storia anche una parte di me se ne va y.y spero che tu torni a scrivere presto :)
Spero alla Prossima ...
Baci baci Bunny ♥

24/05/14, ore 00:22

Daniii, a me la lacrimuccia scappa! E adesso come farò senza questa storia? E' vero che l'ho letta e recensita a calende greche, che comunque sono molto più veloci di me ^^, ma credimi e non esagero se dico che l'amo! E' una delle storie più belle che abbia letto ultimamente, e anche a distanza di tempo non ho dovuto rileggere una sillaba, perché era tutto nella mia testa!!! Io PIANGOOO!!!
Che dire di questo capitolo? E' stato strepitoso e dolcissimo a cominciare d Mamoru che riassetta la casa e prepara la cena alla moglie, al loro quasi "avvinghiamento". E ma che sfiga essere interrotti sul più bello! E come in una scena del Coyote con Bip Bip quando si vede cadere dal celo un masso o un 'incudine sopra la testa del povero Coyote! non oso immaginare la disperazione e il nervosismo di Mamo!
Hai descritto ogni scena talmente bene che la dolcezza trasuda in ogni riga, e il lettore si rende ancora di più conto di quanto sià grande l'amore di Usagi e Mamoru tra loro, ma anche verso i loro figli! Ho capito subito che Usagi era incinta di nuovo, ma quando ho letto della titubanza di Mamoru mi si è fermato un pò il cuore. Certo che con una gravidanza che in un colpo solo ha dato loro due gemelli, non deve essere facile per loro, visto anche il lavoro che fanno e un terzo figlio complica le cose, ma come ha poi pensato Mamoru, è comunque un dono.
Dani scrivo questa recensione un pò triste perché la storia è finita, ma leggerla ne è valsa davvero la pena. Te l'ho già detto tante volte, ma non mi stancherò mai di ripeterlo. Sei una GRANDE SCRITTRICE, e da una grande scrittrice, non può che nascere un CAPOLAVORO ... ed in effetti ...
Ti abbraccio e pensa sempre positivo, MI RACCOMANDO! <3
SilviaSivia
(Recensione modificata il 24/05/2014 - 12:23 am)
(Recensione modificata il 24/05/2014 - 12:28 am)

21/05/14, ore 23:12

il tempo è passato e la nostra copia ha finalmente avuto i gemelli e come ogni copia che lavora e che fa il medico si sta giostrando tra il lavoro , la casa e i piccoli lui e Usagi non avevano mai un attimo di respiro. ne di momento solo per loro e si hanno decisamente bruciato le tappe in velocita dopo la loro separazione , un matrimonio lampo e la nascita di due gemelli che completano il loro amore e che li rendono una famiglia ma che decisamente rendono difficili i momenti a due e le coccole che ogni copia vorrebbe avere e ritagliare per se Non avevano mai un po’ di tempo per stare insieme e neanche ricordava quand’era stata l’ultima volta che erano usciti da soli. Adesso che ci pensava, forse, l’ultima volta era stato in occasione del loro primo anniversario mamo comprende che hanno bisogno di una vacanza e si decide a chiamare il padre con cui ha ormai un ottimo rapporto e che è contentissimo di fare il nonno a tempo pieno In pochi anni, avevano imparato, l’uno dell’altro, molte più cose di quante ne avessero apprese nei trenta precedenti. E, ripensandoci, sembrava quasi irreale che avessero vissuto un passato così burrascoso. Certo, ancora adesso litigavano, e a volte anche di brutto, ma non era mai qualcosa a cui non si potesse porre rimedio. Avevano imparato a comunicare e a confrontarsi e, benché Hiroshi fosse sempre testardo e autoritario, era un padre su cui si poteva contare, che col tempo aveva saputo colmare le lacune affettive degli anni precedenti. penso che lo spavento preso abbia veramente fatto uscire il vero hiroschi che ha compreso il suo errore ed ora vuole solo rimediare e godersi co che per anni ha perso ma la troppa felicita i tempi e i ritmi sballati fanno si che usa dimentichi la pillola e che comprenda di essre in cinta e la cosa la preoccupa poiche un piccolo era programmato solo fra alcuni anni Non si aspettava che Mamoru reagisse bene alla notizia, però l’espressione dei suoi occhi le aveva causato non poca delusione. Tuttavia non poteva certo biasimarlo. Lei per prima aveva accolto la notizia quasi con disperazione. Aveva pianto e si era sentita avvilita al pensiero di ciò che l’attendeva. Ma le era bastata un’ora ed era già follemente innamorata della nuova vita che le stava crescendo dentro.Il ragazzo malediceva se stesso. Anche se aveva cercato di non far trasparire il proprio disappunto, sapeva di averla delusa e non voleva leggere la tristezza nei suoi occhi. Un altro figlio era un grande dono, un’ulteriore prova del loro legame, una creatura che sicuramente sarebbe stata amata Ma lui era riuscito a vedere solo altre complicazioni. E si sentiva meschino per questo, un padre inadeguato. E ancor di più perché non aveva avuto il coraggio di parlare subito con Usagi. ma alla fine comprende che i figli valgono ogni sacrificio e che amera il piccolo come non mai

18/05/14, ore 21:55

Ciao Dany,
eccomi qua finalmente a lasciarti la mia recensione per questo capitolo, che è stato la degna conclusione di questa bellissima storia, un epilogo davvero perfetto.
Capitolo scritto benissimo, come sempre del resto, e che mi ha fatto vivere questi momenti di vita famigliare, proprio come se fossi stata lì ad assistere alla scena. I poveri Mamoru e Usagi che non riescono a trovare un piccolo momento per vivere l’intimità di coppia.
E qui devo evidenziare la scena tra Usagi, Mamoru e Kenji durante il matrimonio di Shingo… giuro che ridevo da sola, soprattutto per come ne è uscito Mamoru: “Giuro che non la tocco più”
E poi la novità, un nuovo bambino in arrivo, fatto che i due non hanno preso con gioia all’inizio, ma che subito dopo – passato lo shock – hanno capito di amare già.
Un piccolo appunto devo dire che mi dispiace tu non abbia raccontato che fine abbia fatto Seiya, ma va bene così.
E ora i saluti.
Devo dire che mi dispiace che questa storia sia finita, anche perché è grazie a lei che ti ho conosciuta e tramite la quale è nata la nostra amicizia virtuale.
Spero che non abbandonerai la scrittura e che presto tornerai con una nuova avventura. Io sarò sempre qua a leggere e a sostenerti!
Un bacione grande grande
Elena

14/05/14, ore 21:29

Finalmente è arrivato anche questo capitolo, lo attendevo da tanto! Posso dire che questa storia mi mancherà? ho cominciato a leggerla non molto tempo fa e mi ha letteralmente travolta. Sei una scrittrice bravissima, non c'è una parola nè una virgola fuori posto, non sei mai noiosa, anche le parti più pesanti sei riuscita a scriverle in maniera molto leggera catturando l'attenzione di noi lettrici. Poi la cosa che mi piace molto di te è che sei stata molto realistica. Spesso si leggono storie troppo mielose, da voltastomaco, che io abbandono al primo segnale. Invece tu seis tata molto romantica, ma il giusto, in poche parole non mi hai fatto venire la nausea. Amoi i tuoi Usagi e Mamoru e il modo in cui li hai descritti. Quest'ultimo capitolo è stato poi la ciliegina sulla torta, come hai detto tu non aggiunge niente alla storia, ma devo dire che ci voleve e mi è piaciuto parecchio, soprattutto la parte in cui vengono beccati da Kenji, simpaticissima. Quindi io ti continuerò a seguirti, perciò scrivi presto una nuova storia, mi piace molto anche l'idea di una storia originale. Grazie per i momenti di spensieratezza che mi hai regalato durante questa piacevolissima lettura