e se fosse stato solo un sogno?
di amoreterno

03/03/19, ore 01:07

grazie per questa storia. Girodelle è un personaggio poco lavorato da Ikeda. Mi piace come l'hai interpretato qui. Eccellente. Spero un nuovo aggiornamento.

My italian is not very well :(

02/03/19, ore 21:58

Bravissima!!!
Un capitolo molto interessante, pieno, divertente.
Un mix perfetto.
Mi piace Oscar che ammira Andrè, che lo accarezza con lo sguardo. Che è gelosa, gelosissima.
Oscar che lo protegge, da Girodelle, ma anche da se stesso, che con una reazione eccessiva si sarebbe cacciato in un mare di guai!
Bello, molto bello!!!
A presto!!!!!
(Recensione modificata il 03/03/2019 - 12:06 am)

02/03/19, ore 21:57

Sembra che Oscar abbia finalmente aperto gli occhi sulla realtà sua e del sesso a cui appartiene, meno male! Però André mi delude molto quando si dimostra pessimista sull'evoluzione dell'uguaglianza fra le persone.. anche se si può capire che l'epoca in cui si trova non aiuta in questo senso; poverò Girodelle, però: lo hai dipinto in un modo veramente odioso!

02/03/19, ore 20:45

In realtà nel cartone è nel manga giro non è il cafone spocchioso che descrivi, anzi un uomo d onore quando capisce che il cuore di Oscar è di Andre, nel manga, si ritira rispettando il suo volere. Spero che le cose tra Oscar e Andre migliorino

02/03/19, ore 14:33

Mi piace molto questa tua storia. Sta prendendo una piega che non mi aspettavo ma e' a tratti anche divertente. Attendo il seguito. Che accadra'? In che realta' parallela sono approdati? E i nostri Oscar e Andre' sono quelli che noi ricordiamo o sono leggermente diversi?... Quale sara' il nuovo destino che il fato gli sta permettendo di riscrivere? Vedremo. Intanto grazie. A presto Eledhwen71

02/03/19, ore 10:11

Un battito d’ali di una farfalla può provocare un tornado. E così il monocolo, tragico, poetico, idealista André, una volta sanato, diviene un individuo prosasticamente dotato di sani appetiti. E, chissà, in questa sua nuove veste, forse più pragmaticamente incline a sacrificarsi per salvare la vita di Diane (e la sua insieme) che a morire per un amore che non crede contraccabiato e che riconosce realisticamente impossibile. E Oscar? Aspettiamo trepidi la prossima puntata. Bravissima!

01/03/19, ore 17:22

Oscar gelosa.. inimmaginabile! Ma se non ha dichiarato ad André il suo amore non può accusarlo di nulla; invece è molto difficile la posizione di Alain e quella della sorella.

01/03/19, ore 09:05

Credo che Oscar debba chiarirsi. Andre ,ormai,mi sembra convinto del fatto che lei non sia interessata a lui anche se,credo che,in questo contesto,sia lui ad avere il prosciutto sopra gli occhi. Spero che Diane si salvi,sono convinta che non meritasse quella fine.Brava. Brava. Brava!

01/03/19, ore 07:22

Oscar gelosa e unospasso bello il capitolo, spero he Diane riesca a salvarsi e he oscar dica ad Andre della notte delle lucciole, se no secondo me lo perderà..... Brava

28/02/19, ore 23:51

Capitolo bellissimo!!! Veloce, vivace, divertente. Oscar confusa, gelosa, dubbiosa. Andrè confuso, ma deciso a credere alle "premonizioni" di Oscar. Sei bravissima. Aspetto il seguito!!!

27/02/19, ore 14:35

Mi piace molto l'idea da cui sei partita: un evento inspiegabile che ha messo la Oscar che tutte conosciamo, e che sei molto brava a caratterizzare, in una situazione che lei stessa non riesce a trovare credibile ma che, suo malgrado, la cambia. Ne cambia le priorità, le sensazioni, il modo di pensare e ti dà modo di fare vita ad un racconto davvero avvincente e intrigante, con un pizzico di soprannaturale -o qualcosa che gli si avvicina molto- che a me piace molto e non guasta, per quanto è ben amalgamato con la storia originale. Leggendo ero certa che avrebbe raccontato tutto ad André, invece la tua Oscar tace i suoi sentimenti: sono curiosa di scoprirne il motivo e di capire dove intendi portarci. Non so se riuscirò a commentare sempre ma ti seguo con piacere. Brava davvero!

26/02/19, ore 13:11

Mi inchino. Bellissima storia, ben strutturata, ben scritta, godibile sotto ogni aspetto. Deliziosi questi due ultimi capitoli. Grazie per il tuo dono.

25/02/19, ore 20:21

Ho finito ora di leggere tutti gli 11 capitoli pubblicati e non posso che dirti che AMO questa storia. È originale, ben scritta e tu sei talmente brava da riuscire a tenere noi lettori incollati fino all'ultimo. Mi raccomando non farci penare troppo con la rivelazione della notte delle lucciole. Un abbraccio!

25/02/19, ore 16:51

Ciao carissima,
un capitolo molto bello, ben scritto, curato. A tratti esilarante, cosa che apprezzo molto. Un giusto mix.
Quindi, ti faccio i miei complimenti ed aspetto il prossimo capitolo.

p.s. mi ha messo di buon umore in un pomeriggio di scocciature!

24/02/19, ore 21:25

Ooooh, grazie tesoro. Diciamo che al momento ci hai dato la caramellina... Ma sappi, che aspetterò il dolce con impazienza🤣🤣🤣 complimenti per il capitolo meraviglioso. Un abbraccio affettuoso xoxo