e se fosse stato solo un sogno?
di amoreterno

26/10/20, ore 10:53

Wow! Bellissima la tua storia. Chissà adesso cosa farà Rosalie? Svelerà il segreto dei due amanti? 😃

19/10/20, ore 01:21

Oscar è sempre Oscar: non verrebbe mai meno al suo dovere tradendo il proprio onore.

18/10/20, ore 20:37

Un capitolo bellissimo come al solito non vedo l ora di leggere l epilogo

26/09/20, ore 20:31

Sono curiosa di come andrà a finire. Mi piace questa variante.aspetto il seguito.

23/08/20, ore 11:57

Pensavo davvero che quando nel precedente capitolo, Oscar l'ha quasi accusato di volere solo del sesso da lei, avrebbero litigato e invece così non è stato e sono molto felice!! Le parole d'amore che si scambiano entrambi, fanno vibrare il cuore 😍😍😍
Immaginavo che Oscar non avrebbe mai acconsentito a lasciarlo andare da solo 💚💚💚

Ricordo molto bene quella puntata in cui Andrè aveva il morale sotto terra e pensava di non contare nulla per Oscar !! Lei l'aveva trattato male, non mi ricordo Per quale motivo e lui era davvero triste e inaspettatamente lei fa questo grande gesto d'amore per lui , me lo ricordo molto bene a causa di quanto ha destabilizzato anche me , perché era un gesto d'amore atipico, non sdolcinato, ma molto emozionale per il modo in cui si è esposta nei confronti dei Nobili!!
Io credo esistono tanti gesti d'amore, quelli che fai plaatealmente per dimostrare qualcosa a qualcuno, per dimostrargli che lo ami, spesso su richiesta e quelli che fai, magari per farti accettare dagli altri (della serie, se faccio questa cosa per questa persona, questa persona mi amerà) penso che l'amore viaggi su tanti livelli, ma che di purezza nella maggior parte dei casi, ce ne sia molta poca! Infatti spesso facciamo buone azioni per ottenere qualcosa in cambio, ma Oscar no. Lei si era esposta non per dimostrare qualcosa, non per sentirsi buona o altro, il suo era un gesto totalmente disinteressato ed è questa la forma d'amore più pura che esista!! 🥰🥰🥰
Mi ricordo che questa cosa mi ha fatto riflettere molto su quanto a volte pensiamo di non contare nulla per le persone , ci facciamo tanti film mentali e poi loro ci sorprendono!
Ti confesso che mi sono anche un po' vergognata quel giorno, nel senso che mi sembrava di essere io Andrè, talmente mi ero immedesimata, mi sono immaginata la destabilizzazione e la vergogna di Andrè per aver dubitato di Oscar.. è una cosa difficile da spiegare ma mi sono sentita come tutte le volte in cui io potessi essermi sentita allo stesso modo con altre persone!!

Oscar provò a protestare, ma ebbe appena il tempo di aprire bocca che lui la prese tra le braccia, sussurrandole a fior di labbra, i visi a un sospiro di distanza
certo che immaginarsi Andrè che ti parla a un soffio dalle labbra è....🔥🔥🔥

Non vedo l'ora di leggere e immaginarmi di nuovo loro che fanno l'amore nel boschetto!!

ALAIN SCOPRE IL SEGRETO: No vabbè, che grandioso colpo di scena quello di Alain, del diario, del sogno che ha avuto. Strepitoso. Ormai mi stavo rassegnando al fatto che lui non avrebbe saputo mai niente ed ecco qui! E la frase che dice che non vuole perderli? 😍😍 Non riesco a capire il mistero del diario, non può essere di quel tempo, e chissà come ha fatto a finire li!! O.O Non riesco a immaginarmi come deve sentirsi Alain, dello shock che ha avuto nel ricordare che in un'altra vita, sua sorella è morta ed altre disgrazie!!

Oddio,Alain sopravvive alla rivoluzione O.O neanche me lo ricordavo! Direi che hanno trovato un ottimo valido alleato che può proteggerli meglio rispetto a quanto questi due incoscienti volevano fare ahha Alain sembra sapere meglio quello che fa xd

Un plot twist niente male!! Ora sono curiosa di conoscere il mistero del diario! Se sono scritte cose di un'altra vita e non le ha scritte Andrè in questa vita, questo diario viene da un altro tempo LOL
il mistero si infittisce!

(Recensione modificata il 23/08/2020 - 12:29 pm)

23/08/20, ore 11:35

è passato così tanto tempo da quando ho commentato la storia che ora ricordo a malapena Quello che è successo quindi faccio ratica a commentare scusa 😅
Il riassunto che c'è all'inizio del capitolo sulle nuove dinamiche, purtroppo non mi aiuta anzi mi confonde ancora di più, non ho capito bene perché ad un certo punto sembrava che Andre avesse svelato il suo amore agli altri ma a quanto pare i soldati non ne sanno niente quindi boh...magari ho inteso male 😅 Ad ogni modo la bromance tra Andrè e Alain è qualcosa che mi piace sempre vedere!!😍😍 Spero che prima o poi Andrè trovi la forza e la fiducia per fidarsi di lui perché secondo me Alain è un buon amico e poi sono curiosa di sapere come la prenderà se dovesse scoprire tutta la verità e non mi riferisco solo al loro amore!

“Ah, dunque è così che il quadro era in realtà? Non avevo azzeccato un solo particolare”
Amo Andrè 😍😍 ahhahha povero, ha realizzato solo adesso che aveva sbagliato tutto!! Deve essere un brutto colpo!

Voglio dirti subito che sarebbe davvero fantastico se Andrè proprio come ha proposto, la facesse ritrarre proprio come se l'era immaginata! Sarebbe ancora più bella e poetica la cosa visto che Andrè adesso sa come verrebbe in quel caso e aspira proprio a quel risultato! Spero che lo faccia davvero prima che iniziano a combattere e non ci sarà più tempo per queste cose !!

Poi devo dire che Andrè non mi ha deluso neanche stavolta, lui non è un vigliacco , lui lotta fino alla fine ed è questo che fanno gli eroi!! 💜💙💜 Lo so, è triste e doloroso però è questo che fanno gli eroi, si sacrificano per il bene degli altri ! Se pensassero solo alla loro felicità non sarebbero stimati e amati e non verrebbero chiamati eroi, quindi forse è giusto che sia così !
Andrè è davvero tanto IC, però scusa se te lo dico ma Oscar al contrario mi sembra un po' OOC invece, non riesco a immaginarmi che lei possa parlare in questo modo e posso anteporre la sua felicità a quello della gente, è proprio una cosa che non riesco immaginare.. non è una critica , è sono un parere ! 😊 Ad ogni modo sono curiosa di vedere quello che accadrà!

Ps che rabbia quando recensisci dal cell e il correttore ti trasforma Andrè in Andrea e devi correggere LOL
(Recensione modificata il 23/08/2020 - 11:53 am)

19/08/20, ore 21:36

Tutto sembrava già scritto e deciso... ma ecco intervenire l'elemento inaspettato, nella persona di Alain: è sempre un grande e vero amico, e lo dimostra il fatto che Dio ha voluto dare a lui il compito di intervenire per stravolgere le cose, e salvare i suoi amici.

19/08/20, ore 19:47

Questa storia mi coinvolge,è scritta con un punto di vista strano. Sono curiosa di vederne gli sviluppi.

18/08/20, ore 23:01

Onestamente questo Andrè mi lascia perplesso, questo suo desiderio di contribuire a cambiare le cose è comprensibile, però mettere a rischio nuovamente tutto, la stessa vita di Oscar mi appare strano. Non ho mai percepito in lui dell:eccessivo rancore verso la nobiltà, così come ho sempre pensato che Oscar venisse prima di ogni cosa e certi suoi ragionamenti, non li ho capiti fino in fondo. Mi piace, invece, Oscar che è rimasta talmente segnata dall'esperienza precedente da desiderare solo vivere il suo amore.
Ho recuperato tutti i capitoli, ora aspetto il seguito, di una storia originale che riserverà sicuramente ancora tante sorprese.

16/08/20, ore 21:38

Un André così deciso è incredibile, ma apre un percorso interessante: chi dice che loro non siano condannati a morire lo stesso in quelle due date, anche da fuggiaschi? Tanto vale combattere, allora!

18/05/20, ore 06:40

hola
es una verdadera pena que tengan sin actualizar durante tanto tiempo .... leí todo en dos dias ... con el capitulo 20 me dejaron muchas dudas ... plantean un Andre algo mas soberbio y orgulloso así que esa transferencia de dinero seguro no lo tomara bien y oscar a demostrado ser muy celosa imagino que no le causara gracia esa reunión clandestina y tan sospechosa con esa persona que es una mujer y por lo que parece una antigua amante de Andre... los dos están actuando a espaldas de el otro y eso no es bueno ni sano para una relación .. espero te animes a continuar
(Recensione modificata il 18/05/2020 - 06:43 am)

11/10/19, ore 23:17

Avevo letto questa storia sospesa.... Ho solo una cosa da dire.... Ti prego torna presto perché scrivi benissimo! Aspetto il prossimo capitolo 😍😍😍

19/09/19, ore 17:37

Carissima, non immagini quanto abbia aspettato di leggere questo capitolo. Spero che l'aggiornamento di quest'opera non tardi ad arrivare. Un abbraccio affettuoso xoxo.

31/08/19, ore 18:38

Mamma mia altro capitolo affascinante!!!
Allora innanzitutto, come prevedevo, sta arrivando l'angst ma anche tanto mistero!!!
Quando ho letto che Oscar ha contattato il contabile, ho pensato che volesse usare il suo denaro per scappare via con Andrè 😂😂
ma mi sembrava una cosa troppo banale e non credo che Andrè avrebbe accettato, poi ho capito che voleva intestarli e sono rimasta scioccata!!
Non me lo sarei mai aspettata!!
Naturalmente ho capito subitissimo che l'intestatario sarebbe stato Andrè e mille domande ora mi frullano nella testa!!
Sono anche spaventata!! All'inizio ho pensato che Oscar volesse intestarli ad Andrè per poi sposarsi con lui ma rendersi irrantracciabile ma mi sembra non possibile come cosa, credo che la rintraccerebbero anche in quel caso, soprattutto se scappa con lui.
Poi..ORRORE!! Ho pensato che Oscar crede di non poter sopravvivere O:O
ma perchè dare a lui i soldi? Non ha senso, perchè non lasciarli al padre? Non ci capisco nienteeeee!!

Poi la fine..devo dire che tu riesci sempre a stupirmi!!!!👏👏👏
Avevo già in mente di fare una recensione dicendo che siccome ricordavo che tu avessi detto di dirti quali sono i nostri desideri per la ff,
e io anche se penso che non è giusto da parte dei lettori imporli all'autore, visto che ce ne dai la possibilità mi è venuto in mente che Andrè
è troppo passivo nella ff, nel senso che decide tutto Oscar, lei pensa ai suoi occhi, alla sua salvezza, alla salvezza di entrambi LOL

Lui fa molto poco e non è cavalleresco che lasci fare tutto a lei e inoltre non sembra molto preoccupato del loro tragico destino -.-
insomma volevo suggerirti di fargli fare qualcosa..anche solo qualcosa per lei xd

e tu come se mi avessi letto nella mente hai scritto questo pezzo ahhah xd
ora non so cosa Andrè abbia in mente ma spero tanto non sia come al solito una sciocchezza ma una cosa che lui vuole fare per lei!!
Ma anche se non lo fosse, chissenefrega...Andrè STA FACENDO QUALCOSA AHHAHAH XD
Alleluiaaaa xd

Per carità bellissimo ragazzo, erotico, sagace ecc ma un po troppo passivo xd

Ora mi dispiace dover aspettare l'aggiornamento sob

cmq lo dico e lo ripeto, hai avuto una grandissima forza a riprendere questa storia dopo 5 anni!! Sei un esempio per tutti!!
Ma..non prendertela, ma perchè hai smesso di rispondere alle recensioni? Avanti, torna a interagire con noi su questa bellissima storia, ora sono anche arrivata io 💜💙💜

A presto!! (speriamo ahha xd )

(Recensione modificata il 31/08/2019 - 06:40 pm)

31/08/19, ore 16:48

Non volevo guastare l'atmosfera gioiosa e piena d'amore con un commento inopportuno, ma ora che è passata, posso dirlo, Oscar e Andrè non dovrebbero attardarsi così tanto in un luogo sporco e abbandonato da più di dieci anni..Oscar in particolare deve fare attenzione alla sua igiene e pulizia, il medico l'aveva avvertita xd

Eccoooo immaginavo che l'angst sta per arrivare xd
ho paura ma da una parte non avrei voluto che scappassero come vigliacchi o peggio, visti come traditori.
Certo che Oscar è davvero cambiata O.O
da una parte provo un leggero fastidio a questo cambiamento, cioè la Oscar di un tempo aveva a cuore i suoi uomini, il popolo...
ora sembra che non gli importa più
ma è solo pochi attimi e poi mi dico che l'unica cosa importante è che loro sono felici e innamorati 💜💙💜

Però non ho capito la parte finale e cosa Andrè volesse dire..forse che intende stare fino alla fine con i suoi compagni? ç_ç

A presto!!