e se fosse stato solo un sogno?
di amoreterno

07/09/21, ore 13:10

Leggerti è una garanzia. Adoro ciò che scrivi e come lo fai. Posso immaginare il viso di Rosalie quando ha scoperto gli amanti e ciò che prova per loro. Il passaggio del denaro, una mossa importante ed astuta di Oscar. Saranno proprietari di uno splendido maniero, dove finalmente Andrè non è un semplice servo, ma proprietario. Non vedo l'ora di leggere il seguito. Un abbraccio, Ornella.

02/05/21, ore 02:32

Ohhh...che bello, sei tornata!...sono terribilmente felice di rileggerti, adoro il tuo modo di scrivere. Il primo capitolo mi ha incuriosito. Continuo la mia lettura...continua così.

04/02/21, ore 11:25

Si sta dipingendo troppo per i miei gusti ....Oscar datti una mossa per favore😊😊😊

04/02/21, ore 10:30

Ma perché dilungarsi così? Sta perdendo tanto tempo utile....sta facendo di nuovo gli stessi errori

04/02/21, ore 09:36

Bellissimo questo capito ....bellissima tutta la storia. L'idea di dare un'altra possibilità alla loro storia mi ha entusiasmata..... io dico sempre che mi piacerebbe tornare indietro negli anni ma con la consapevolezza di adesso

30/01/21, ore 21:19

Aspetto sempre con ansia i tuoi racconti,mi piace l'interpretazione che hai saputo dare ,è originale, sagace interessante..ti prego di aggiornare presto.

12/01/21, ore 14:54

Non so perchè, ma Oscar che dice che ha un buon sapore il peccato mi ha fatto venire in mente il sapore di ciliegia ahhah

uffa, Andrè mi stava facendo affezionare all'idea che andassaro a vivere vicino al Mar Mediterraneo ma Oscar l'ha dirottato LOOL
non mi piace però che Andrè tiri in ballo la tisi, ora non ricordo se lei ce l'ha già o no, mi sa che devo rileggermi i capitoli, io pensavo che non l'avesse presa ma mi sa che ricordo male allora e devo rileggermi qualche capitolo çç

Cavalcavano felici, lasciando che gli spruzzi del mare raggiungessero le loro gote arrossate e i loro sorrisi riscaldassero il loro cuore colmo d’amore.
ma che dolcezza questa immagine 😍

DI CAVALLI E ABITI FEMMINILI: devo dire che sono rimasta molto sorpresa di leggere di Oscar che considerava l'idea di indossare abiti femminili! Non pensavo sarebbe mai giunto questo giorno però è anche vero che l'Oscar che conosciamo noi dell'anime, è morta da soldato 😥Chissà magari se avesse avuto anche lei il suo lieto fine, avrebbe considerato anche lei l'idea! Sono molto curiosa di vedere se alla fine cambierà veramente il suo modo di vestire ! André Comunque si é innamorato prima della persona e quindi la amerebbe allo stesso modo, però credo che anche lui sarebbe divertito nel vederla vestita da donna e secondo me starebbe anche molto bene 😉Devo dire però che sono rimasta delusa quando Oscar ha acconsentito alla vendita del suo animale ma delusa sia da lei che da lui ! Mi dispiace ma in questo caso non li ho trovati molto ic, secondo me entrambi non rinuncerebbero ai loro animali per niente al mondo , figurati per una cosa così banale come il denaro

LA CASA:  mi ha fatto moltissimo piacere immaginare Oscar e Andrè in una casetta tutta loro, una cosa che nell'anime abbiamo solo potuto immaginare e per quanto nel capitolo si continuasse a dire che era modesta, io la vedevo bellissima e spaziosa ahahha cioè ha addirittura un altro bagno e io me lo immaginavo come un SOGNO!!
Detto ciò non mi aspettavo la sfuriata che sarebbe succeduta dopo, devo dire che ho apprezzato abbastanza, perchè vederli litugare per cose fuori dalla guerra, come ujna nornale coppia, non l'avevamo ancora mai visto ed è intrigante ahha si vede un lato inedito di Andrè , anche molto orgoglioso, l'unica volta che l'ho visto un po OOC, è stato quando l'ha chiamata "donna" ma perchè? Un termine leggermente maschilista che non riesco a vedercelo in Andrè, seppur con tutta la buiona volontà.
Poi ho capito i ragionamenti di Andrè e li ho anche condivisi, ma fino a un certo punto, soprattutto perchè poi Oscar giustamente ha detto che se si sposeranno, OVVIAMENTE quello che è suo, diventerà di Andrè

Posso dire una cosa, sperando che tu non ti offenda? Ecco io ho amato molto questa storia, è tra le mie storie preferite, però ora sento quasi come se si sta un attimo protraendo oltre il dovuto...io credevo infatti che finisse una volta che si sono salvati entrambi, mi è preso quasi un colpo a vedere che è ancora in corso, lo ammetto ahhah xd ti spiego, la storia è stata bella fino a che era svolta a cambiare il loro destino, ma adesso consiglierei di completarla, per non rischiare di rovinare la bellezza della storia. Già in questo capitolo li ho trovati parecchio OOC, però vabbè, c'era la bellezza e la curiosità di vederli finalmente in una casa tutta per loro, cosa che secondo me ha infiammato le fantasie mie e di moltissimi fans dell'anime quando lo guardavamo in tvù, sai la fantasia di immaginarti i protagonisti in un'alcova, un nido d'amore felici lontani dalla guerra, quindi tutto sommato non dico che questo capitolo non doveva esserci, ma penso che sia stato in parte "rovinato" dalla sfuriata di Andrè e da tutte queste cose finanziarie e pratiche, documenti e non documenti. Capisco il bisogno da scrittrice di rendere tutto plausibile, verosimile, CONCRETO, ma la magia di Oscar e Andrè è che sono due protagonisti di un amore folle e impossibile, quindi a loro modo quasi ASTRATTI, quasi come se a loro fosse precluso discutere di cose banali di persone reali, come pratiche e documenti o cose volgari come il denaro. Insomma, togliendogli la figura da eroi e dipingendoli più come persone comuni, rischiano di fare un po brutta figura. Andrè che vuole vendere il suo cavallo..Andrè che chiama Oscar "Donna" quasi in maniera spregiativa, Oscar fin troppo accodiscendente... stanno già rischiando di diventare troppo OOC, quindi spero davvero che la storia stia per terminare, te lo dico perchè mi sono appassionata molto a questa storia, ma è da un po di capitoli che un po il mio entusiasmo è sceso, inutile nasconderlo..tuttavia mi sono emozionata fino alla fine della guerra, compreso quando Andrè si è buttato per salvare Oscar, a discapito della sua incolumità. Ecco, lì ancora li vedevo come quelli originali, ora già cominciò a storcere un po il naso, ma ci sta...intendo, se si vuole arrivare a scegliere un nido d'amore, anche se non condivido certi passaggi un pò troppo da persone "comuni" lo accetto, mi va bene, l'unica cosa è consiglierei dopo questa parentesi della casa, che non ci siano altre dinamiche e di finirla qui, perchè si rischia di rovinare tutta la magia della storia e dopo una tale fatica per scriverla, sarebbe un peccato 😉💜

Spero non ci rimani male della mia osservazione, penso le recensioni devono servire anche a consigliare in meglio, non solo a fare complimenti.
Poi ammetto che sono invasa di ff da leggere, quindi è un sollievo sapere che almeno una sta finendo LOOL sono sincera xd

Baci!
(Recensione modificata il 15/01/2021 - 03:00 pm)

11/01/21, ore 16:25

Mamma mia, ho appena perso dieci anni di vita O.O 😆😆😆
Ci sono cascata anche io, anche io come oscar ho davvero creduto che fosse successo il peggio anche se la speranza è dura a morire e ho sperato comunque che trovassero il modo per curare Andrè, anche se avevo poche speranze in merito conoscendo quante poche risorse hanno in quell'epoca e a maggior ragione soprattutto in quei casi e invece poi colpo di scena!!
E ora combattono di nuovo!!!! xd ma neanche un po' di riposo!!! xd io con un'adrenalina simile in corpo senza riposarmi, dimagrirei di 2 chili in un giorno per lo stress 😆😆
Comunque quando ho visto che nonostante sapessero che stava per arrivare il momento in cui miravano a colpire Oscar e nonostante ciò lei non si è nascosta, ce l'ho avuta un po' sia con lei che con tutti, capisco non rinunciare al comando ma...nemmeno quando sai che stai sfidando troppo il destino? Almeno molla il comando quando stanno arrivando i secondi della tua fine LOOL xd ma ora devo dire che è stata comunque una bella scena quella che abbiamo appena visto e quindi va bene così!!

Mamma mia non pensavo che la storia fosse arrivata già alla presa della Bastiglia altrimenti mi sarei sbrigata prima a recuperare questa storia 😆
Niente da fare, non mi ricordo proprio l'episodio a cui fa riferimento la signora
Rosalie sempre così impicciona! Ho sperato che Alain avesse visto Andrè andare da lei e cercasse di farla desistere dall'andare a disturbarli, invece mi sbagliavo xd
Ma anche loro però! Chiudere la porta no? 😆🤦🏻‍♂️
(Recensione modificata il 11/01/2021 - 04:50 pm)

11/01/21, ore 15:58

da quel momento lei era per il mondo intero la compagna di André.
La sua donna.

e non sa neanche quanto sia vera questa affermazione. Per tutti noi, è proprio così 😍

Fino a poche ore fa affermavate che non eravate più il nostro comandante e che eravamo liberi di scegliere. Io scelgo di prendere il comando di questa massa di idioti che domani saremo costretti a mettere dietro i cannoni”.
quant'è bello e solenne Alain quando fa il prepotente 😍

Amo come i due sì proteggono a vicenda!! Oscar si preoccupa per Andre e lui fa altrettanto!  Fino ad adesso sembrava Oscar la più preoccupata, quindi mi fa molto piacere vedere che anche Andrè quando si tratta dell'altra parte, si fa prendere dalla preoccupazione!! è giusto così!!  io onestamente fossi stata in Andè avrei perso un po' la testa proprio perché Oscar l'aveva persa prima di lui, ma poi davanti a un pericolo serio come il fatto della fucilata non ha voluto sentire ragioni!! Certo lo so che la nobiltà d'animo di Oscar impedisce a essa di sacrificare un amico, però sta rischiando veramente tanto, però chissà magari se la caveranno, visto che forse il dolore per la morte di Oscar gli aveva annebbiato la testa al punto da farla essere un bersaglio facile, anzi per dirla proprio tutta secondo me nella vita passata, era come se una volta perso Andrè, volesse morire anche lei e quindi non si preoccupasse di stare attenta ai nemici. Dava l'ordine di combattere ma aveva lo sguard perso, altrove. Non voleva più vivere, si vedeva!

Io però fare i complimenti anche ad Alain che non ha esitato a voler prendere il posto di Oscar pur di proteggerla Questi sono gli amici veri😍😍😍💙💜💙

mi stavo per dimenticare di dire che sono molto sollevata che hanno superato indenni il giorno terribile della morte di Andrè!!

Ps scene come Andrè che accarezza Oscar con le sue labbra, o quando gli prende il viso e la fissa senza baciarla..amo queste scene ed è proprio da Andrè, IC al 100% 😍😍💙💜💙
(Recensione modificata il 11/01/2021 - 04:16 pm)

07/12/20, ore 16:11

Una reazione inusitata da parte di André! Dov'è finito l'uomo dalla proverbiale dolcezza? Non ce la vedo Oscar a fare la donna di casa, starà male.

07/12/20, ore 03:03

Alla frase :Ho comprato l' intero maniero, le stalle e la fattoria ,Oscar! ti giro che stavo morendo dalle risata. Un capitolo stupendo come al solito, chissà come reaggirà Nanny alla notizia...haha

07/11/20, ore 16:09

Bellissimo capitolo .Mi ha tenuta sulle spine fino all'ultimo , all'inizio per la paura che morisse André , poi il salvataggio in estremis di Oscar infine le scene bellissime di amore e sesso descritte alla perfezione ma senza mai cadere nel volgare .E la scoperta di Rosalie ne vogliamo parlare ? il colpo di genio che ha creato la giusta suspence. Insomma senza nulla da togliere a gli altri capitoli che hai scritto anchessi molto belli e intriganti , questo è stato il migliore. L'unica nota stonata è che la storia è buttata un po' troppo sul fantascientifico .Bella l'idea di dare un altra possibilità ai nostri amati però la tua idea è un po' troppo irreale . Per il resto è tutto perfetto , non vedo l'ora di leggere come proseguirà la tua storia , spero che presto aggiornerai io aspetterò con ansia.

29/10/20, ore 21:21

La storia credo che stia pian piano giungendo al termine.. a meno che tu non stia pianificando di farli sposare, figliare etc. (il che mi andrebbe comunque benissimo!) e mi piace moltissimo questo nuovo twist su Alain. Un capitolo che mi sarebbe piaciuto leggere, invece che passare direttamente alla rivoluzione, è quello dell'ultimo saluto tra Oscar e Maria Antonietta. Una cosa tipo: Oscar che va da lei per cercare di convincerla a cambiare idea, questa volta sapendo cosa la aspetta, con ancora più trasporto. Penso che alla fine M.A. non avrebbe comunque cambiato idea.. però Oscar avrebbe potuto darle qualche dritta (senza ovviamente svelarle cosa in effetti la aspetti) per non farle fare la stessa fine dell'altra vita.. così avrebbe combattuto nella rivoluzione a cuor più leggero sapendo che magari la sua amica di lunga data si sarebbe salvata.

29/10/20, ore 20:47

Aaaaaaaah finalmenteeeeee si quaglia!!! Ahahaha scherzi a parte.. molto ben scritta e per nulla volgare. Devo dire che non mi aspettavo qui questo capitolo, nel senso, durante gli scorsi capitoli in cui c'erano state altre occasioni per finalmente chiarirsi nulla era successo e ho pensato "ma figurati se succederà in questo capanno sperduto nel bosco".. e invece!

26/10/20, ore 15:08

Un gran bel modo di completare la giornata di battaglia! Ma Rosalie non aveva mai sospettato nulla?