e se fosse stato solo un sogno?
di amoreterno

21/01/19, ore 14:02

Ma che meraviglia!!! Sei tornata!!!
Grazie per averci donato questo meraviglioso capitolo, con questo adorabile André insolente e questa Oscar, già consapevole del suo amore.
Mi raccomando! Non sparire di nuovo.

21/01/19, ore 10:28

La storia è originale e ben congegnata, ti prego continua... Devo rinfrescare la mia memoria andando a riguardare i capitoli precedenti che non ricordo benissimo. Bello il dialogo tra Oscar e Andrè e bene fa quest'ultimo a prenderla un po' in giro e che ora acqisisce una nuova consapevolezza circa la nuova Oscar. A presto!
(Recensione modificata il 21/01/2019 - 05:00 pm)

21/01/19, ore 00:34

Splendido capitolo, il sapere di Oscar e il non sapere di André crea parecchi imbarazzi. I dialoghi sono scoppiettanti. Ma lo scambio di idee col generale è geniale. Bravissima e bentornata, a presto 💓😍

20/01/19, ore 22:38

SPLENDIDO! STUENDO! ECCEZIONALE!!!
Divertente, ironico, allegro, sbarazino.......ho finito gli aggettivi, porta pazienza.
Tutto il capitolo, è intriso di una sana follia...e l'imbarazzo di Oscar......
Sei eccezionale....adesso che sei tornatam DEVI restare!!!

20/01/19, ore 22:06

André è perspicace e pungente, molto interessante; ma la parte migliore è la lotta silente di Oscar col padre.

02/09/18, ore 10:04

Ciao! Questa storia mi piace molto, è bello pensare che il destino abbia riservato loro un'altra possibilità, per compensare l'atroce fine a cui erano stati destinati.
Un appunto: quando si conclude l'affare della collana, Oscar ha già 31 anni e milita ancora nei soldati della guardia reale. Facendo i calcoli, si sarà arruolata nell'aprile del 1788, quando aveva già compiuto 32 anni.
Questa storia, soprattutto in questo capitolo, mi ricorda un'altra ff, nella quale, Oscar, provata dalla malattia e morta ai piedi della bastiglia, ritorna in vita e viene ritrovata proprio da Oscar e André, anche lì Oscar ha 30 e milita ancora tra i soldati della guardia reale e si imbatte in questa donna e deve arrendersi al fatto che si tratti proprio di lei stessa nel futuro.
André in tutte le tue fanfiction è sempre molto più sarcastico e sicuro di sé, è interessante questa versione.

30/08/18, ore 13:50

Dolcissimo e interessante questo capitolo, la scena in cui Oscar si siede sopra André è di una sensualità pazzesca, ingenuamente intigrante 😉😍 Complimenti, aspetto il prossimo capitolo e grazie ancora per aver dato un seguito a questa meravigliosa storia.

29/08/18, ore 08:19

La prima parte, specie le primissime righe, trasudano disperazione, senso di impotenza, e uno sgomento che sfocia ancora nell'incredulità. Poi pian piano la "nuova" Oscar prende coscienza di sé e di ciò che può fare per cambiare quello che sembra un destino segnato. Davvero gustoso il siparietto finale. Ti seguo, questa storia mi intriga moltissimo. A presto!

28/08/18, ore 21:11

Oscar ha avuto una seconda opportunità, magari potessimo averla tutti! E André si comporta come un bambino viziato, anche se questa nuova versione del personaggio è intrigante.

28/08/18, ore 20:59

È un'idea bellissima. E questa Oscar, dubbiosa, decisa, scaltra, è molto intrigante. Complimenti!
Aspetto il seguito!!!

28/08/18, ore 14:15

To o intrigante la tua storia, mi piace. Spero solo che Andre si ravveda e riesca ad accogliere questo nuovo amore di oscar nei suoi confronti senza farle del male, visto quanto sta soffrendo la poveretta. Aspetto il seguito, brava.
Però ti prego non
Abbandonare questa storia, son mesi che non scrivi... Vai avanti.
(Recensione modificata il 17/11/2018 - 03:14 pm)

28/08/18, ore 11:04

Bello anche questo capitolo.
Oscar fa fatica ad entrare in questa dimensione spazio-temporale ed il dolore per la perdita di André è ancora talmente forte che supera la felicità, che forse è più incredulità al momento, di averlo ritrovato sano e salvo.
André è totalmente disorientato e sta sulle sue.
Lo strappo della camicia è avvenuto da poco, Oscar gli aveva detto di non aver più bisogno di lui sollevandolo dal suo incarico e dopo quello che era successo era andata in Normandia da sola per dimenticare... Ora si risveglia dopo giorni di febbre e incoscienza e dà retta ad un sogno in cui entrambi muoiono e pare preoccuoarsi oltre misura per lui... Il poveretto secondo me pensa che Oscar stia impazzendo.
Davvero grazioso il momento della medicazione all'occhio.
Alla prossima.
Eledhwen71

28/08/18, ore 09:11

La disperazione di Oscar è talmente toccante che sembra di sentirla….le fai vivere il dolore prima ancora della felicità, ma hai visto mai che invertire gli addendi fa uscire fuori un nuovo risultato, in barba a qualsiasi regola? D’altra parte, anche questo riavvolgimento del lenzuolo spazio temporale va oltre le regole della fisica che conosciamo….
E’ fragile e insicura, questa Oscar, attonita e incerta se abbandonarsi al sollievo o rimanere guardinga nei confronti degli scherzi del fato.
Però non capisco l’imperturbabilità di André. D’accordo, è arrabbiato perché Oscar – quella di tre anni fa – l’ha messo alla porta, lo ha liquidato. Però non è da André rimanere nel suo rancore. Nel dolore si, ma non nel risentimento. E non capisco perché Oscar pensi di dover tornare a nascondere i suoi sentimenti….e allora, a cosa è servito dare una sbirciatina al futuro, se non per rimediare al presente?
E dài, fammeli felici, ‘sti due!...;-))

Approfitto della tua splendida disponibilità per dirti che l’anestesia come la conosciamo noi ai tempi di Oscar e André ancora non era stata inventata – tu, però, per sicurezza controlla, che potrei stare a dire baggianate. Diciamo che c’erano blandi anestetici, quelli esistevano sin dai tempi dell’antichità, ma il dolore, ahimé, non erano in grado di annullarlo.

Alla prossima e buona giornata,
Ilaria

28/08/18, ore 07:05

Non deve essere facile tenere le distanze da un uomo con cui sai di aver già condiviso tutto. Ugualmente, vederlo guardingo è il minimo che Oscar possa aspettarsi. Spero che le cure, e la attenzioni che solo lei può riservargli, siano la chiave per sbloccare la situazione al meglio.
Io sono fiduciosa!
Tu non tardare!!!

28/08/18, ore 01:03

La scena iniziale è cruda e dura, lei è talmente sotto shock che il corpo non regge all'emozione, l'ansia, il terrore di averlo perso e addirittura di essere morta attanaglia le viscere tanto da farla stare male tutta la notte. Ma poi, con l'aiuto inconsapevole di nanny, ha la conferma che non solo sono tutti vivi, ma che mancano tre anni all'Armageddon, e c'è la possibilità di salvare la vista di André, di salvare entrambi gli occhi. Molto tenero quando ritrova Caesar, che sapeva essere stato abbattuto. Quando è morto nell'anime ho pianto come una fontana. Il siparietto tra loro è dolce, divertente e struggente. Loro si amano, adesso devono solo salvarsi, cambiare il destino e dirselo. Brava veramente a presto 💓