e se fosse stato solo un sogno?
di amoreterno

25/01/15, ore 16:37

icuramente letta ma non ho mai lasciato un commento. Ho sbagliato.E' una trama molto avvincente e a te certo la fantasia non manca , lo hai dimostrato con le altre ff ..sono certa che non ci deluderai siamo in parecchie a seguirti...sicuramente avrai mille impegni ,ma se puoi, prendere in consideraizone il mio umile parere : continuala !!!

13/06/13, ore 01:06

Davvero una bellissima storia! Spero continuerai la storia...mi piace come scrivi complimenti

24/05/13, ore 11:45

ciao
che bello leggere così presto un tuo aggiornamento....
non mi è molto chiara l'epoca della sua vita in cui Oscar si è svegliata.....quando guarda Andrè Oscar guarda i suoi occhi....quindi li ha ancora entrambi, ma il bacio a cui si riferisce Andrè sembra l'episodio della camicia....e lì lui era già stato ferito.....inoltre dopo quell'episodio Oscar va in normandia per poi comandare i soldati della guardia.....mentre Andrè dice che lei lo ha allontanato....sono un pò confusa, lo ammetto :)
spero che col nuovo aggiornamento dipanerai un pò la matassa....anche se sinceramente spero che Andrè non abbia ancora perso l'occhio, poiché è una delle cose che non mi sono mai andate giù...
Oscarina è ancora bella confusa, sono curiosa di scoprire come si comporterà quando avrà compreso di aver sognato, e soprattutto conoscere il tuo Andrè in questa storia, i tuoi mi sono sempre piaciuti tantissimo

23/05/13, ore 23:44

ciao, adesso capisco come mai ad oscar le sembra di aver vissuto tutto questo, è stata incosciente e in preda della febbre per cinque lunghi giorni, tanto perché la sua mente vivesse la presa della bastiglia, e tanto perché al risveglio non riusciva più a distinguere quale fosse la realtà. ora mi chiedo quando finalmente capirà che tutto quello che ha vissuto è stato un tremendissimo incubo, come si comporterà con andrè? dichiarerà il suo amore verso il attendente! o resterà tutto come prima? spero che con questo brutto spauracchio che si è presa abbia capito finalmente cosa prova per andrè, e che questa vota le confidi tutto quello che ha passato con l'incubo, e quanto lei lo ama! aspetto il seguito a presto :-) ah complimenti per la tua ff pirata grandier ai vostri ordini! e adesso ho visto che hai aggiornato l'altra tua ff che vedevo incompleta, ma vedendo che hai appena aggiornato inizierò a leggere!

23/05/13, ore 23:43

La povera Oscar continua a vivere dentro il fragile confine tra realtà e sogno, tra ciò che ha vissuto e la nuova possibilità che le è stata data dal destino; la sua confusione è comprensibile e palpabile, anche se nessuno sembra capirla e crederle. E' bello che si sia dichiarata ad André dopo averlo ritrovato, anche se lui pure è confuso come gli altri.

23/05/13, ore 23:13

Finalmente Oscar grazie all'intervento del dottore riesce a capire che le cose terribili che credeva fossero accadute, sono in realtà solo frutto della sua immaginazione, la febbre alta deve averle causato una stato confusionale che l'ha portata a credere che l'ncubo che ha vissuto fosse in realtà la vita reale.
Adesso sta a lei far tesoro di questa esperienza e cercare di costruire per lei ed Andrè un futuro in cui possano vivere il loro amore liberamente e soprattutto a lungo. Il primo passo sarà sicuramente far capire ad Andrè i suoi sentimenti, non vedo l'ora di leggere quali escamotage userà Oscar per dichiarare il suo amore ad Andrè.
Ti faccio ancora i miei complimenti, aspetto il prossimo capitolo
Un abbraccio
Dalmata

23/05/13, ore 19:11

Ora la nostra Oscar conosce la verità, ma quel sogno per lei è stato tanto reale da modificare i suoi pensieri e i suoi sentimenti. Lei si è risvegliata davvero innamorata del suo Andrè. Peccato che lui non sappia nulla di tutto questo e che sia rimasto giustamente fermo alla freddezza dei loro rapporti dalla notte del bacio rubato. Quindi le carte sono tutte da giocare, e immagino che su questo si fonderà la storia. Leggeremo di una Oscar innamorata del suo Andrè, ma che dovrà trovare il modo di farglielo capire, perchè il poverino non ne sa nulla. Già mi godo la meraviglia del nostro moro quando inizierà a percepire che le sensazioni provate nello stringerla a sè non erano frutto della sua immaginazione. E poi credo che i due allo scoccare della Rivoluzione non commetteranno alcune scelte che hanno portato all'esito tragico che tutti conosciamo.

21/05/13, ore 22:23

Ciao, sono contentissima di leggere questa tua nuova storia per due motivi. Primo hai scritto tempo fa "pirata grandier ai vostri ordini" (spero di non sbagliare) che e' la mia ff preferita in assoluto. Secondo, ho sempre fantasticato che avrebbero potuto fare un seguito dell'anime immaginando che il finale fosse un incubo e che quindi oscar avrebbe cambiato il corso del suo destino e quindi anche quello di andre'. Quindi sono veramente in sintonia con il tuo modo di vedere questa storia così romantica e struggente.  Non vedo l'ora di leggere il seguito!  Un abbraccio.

21/05/13, ore 20:09

Sì, cara Amoreterno, sono qui anch'io a darti il bentornata. La storia è una bella idea, pensare che tutto sia stato un sogno, un sogno premonitore che le permetterà di non commettere gli stessi errori, non percorrere la strada che la porterebbe al baratro. Quindi sarò tra quelle che ne seguiranno il seguito, curiosa. Alla prossima.

21/05/13, ore 16:07

Bentornata!! E' una gioia riaverti fra di noi, e questa storia è un grande ritorno! Mi sembra molto una what if (ti suggerirei di aggiungere l'avvertimento) e attira per lo spunto: dunque Oscar avrebbe visto il suo futuro, ma a quale scopo? Può cambiarlo? Allora in questo caso attendiamo di vedere quali saranno le sue scelte differenti! Aggiorna!

21/05/13, ore 15:03

Bentornata davvero! Non per nulla sei tra le produttrici degli André più fighi che circolano nel fandom. ;) Attenta solo a non "attorcigliarti" con la trama, ho notato che è il rischio che corri a volte... Ed ammetto di essere tra quelle che sperano tu riprenda in mano anche l' altra storia! :)

21/05/13, ore 14:13

Ciao, sono molto contenta del tuo ritorno, che a quanto pare dalle premesse mi sembra molto interessante ! Vedo con piacere che lo smalto che avevi è rimasto tale e come sempre sarà un piacere seguirti ^^.
Dunque dunque Oscar è convinta che ciò che ha vissuto in sogno sia accaduto realmente, tanto da svenire nell'incrociare lo sguardo premuroso di Andrè...indubbiamente un sogno molto vivido e saturo di particolari, compreso il ritratto. Non è molto chiaro il periodo in cui accade ciò, ma il dettaglio di lei più giovane, ma al tempo stesso il fatto che Alain sia già da lei conosciuto, potrebbe far pensare a un anno o due prima della rivoluzione...o giù di lì.
In ogni caso questo sogno premonitore, magari potrà indurla ad aprire gli occhi prima e magari portarla ad un epilogo più lieto, chissà !
Molto bene, sono curiosa di vedere come proseguirai.

21/05/13, ore 11:22

carissima,
è un vero piacere ritrovarti a scrivere dei nostri beniamini, ho letto altre tue creazioni precedenti e mi hanno affascinata tantissimo!!!Devo dire che questo inizio è bellissimo, come al solito scrivi in maniera stupenda, sono curiosa di sapere in quale momento della sua vita Oscar si sia svegliata, e soprattutto come andrai avanti.
L'idea iniziale è molto bella, e magistrale il modo in cui l'hai trascritta, mi piace molto vedere una Oscar che grazie ad un sogno sembra ricordare tutto ciò che le dovrà accadere ma che ha già raggiunto, grazie ad esso, una maggiore consapevolezza di se stessa e di ciò che la circonda, spero di rileggerti presto
un abbraccio e bentornata!!!

21/05/13, ore 09:43

oh sono contenta di rivederti con una storia nuova, sembra promettere molto bene ^_^ devo dire che dal titolo e dall'inizio ero un po scettica, ma trattandosi di te, ho pochi motivi per esserlo :)
ma "un nuovo inizio" pensi che lo finirai mai? a me piaceva davvero tanto >.<

21/05/13, ore 08:31

La tua storia è bellissima! Hai avuto un'ottima idea...Mi sono sentita..sollevata, direi!

Brava!