e se fosse stato solo un sogno?
di amoreterno

29/08/19, ore 20:29

Quindi, veramente sei tornata ad aggiornare questa storia dopo CINQUE ANNI??? Cavolo ahhah
no veramente, a parte che sono super felice di averla scoperta solo adesso se no mi prendeva una sincope ai tempi LOL
ma tu sei UN ESEMPIO per tutte le autrici che lasciano in sospeso le loro storie, dimostrando che anche a dsitanza di cinque anni si può tornare!! LOL xd 😍😍😍😍

«In verità, è come avessi già vissuto questi momenti, fino a vedere anche la mia morte» rivelò con lo stomaco in subbuglio.
«Divertente. E quando sarebbe avvenuto questo triste epilogo?».
«Fra tre anni. All'età di trentatré anni, in battaglia».
«D'effetto, davvero, complimenti per la fantasia, Oscar. E, suppongo, dal modo in cui ancora mi guardi stralunata che anche io debba vantare un ruolo dai risvolti funebri nel tuo sogno» disse dando prova di una sveglia capacità di intuizione.

Andrè ahhahah xd

Quella frase mi è piaciuta, ma nel capitolo poi alla fine Andrè ha un po esagerato..mi è sembrato un po troppo scortese -.-
vabbè perdoniamolo per stavolta xd
Sono troppo felice per Oscar 😍😍😍
Quando ho capito leggendo la storia che il bacio c'era già stato, sono andata a cercare il video del momento per capire se Andrè era già cieco da un occhio o no xd LOL
con mio grande disappunto ho scoperto di sì xd
avrei preferito che potesse salvargli anche l'altro occhio e vabbè 😭😭😭

Ma una piccola curiosità..è stato il particolare dell'occhio che ti aveva scoraggiato ad andare avanti con la storia, quando ti sei accorta che il momento scelto era già troppo avanti nella storia? ok forse dico cavolate xd
mamma mia, certo che ti sei andata a impelagare in un bel problema!! 😂😂

Non so se stimarti per questo o essere terrorizzata per la cosa in cui ti sei infilata..ma ho deciso..ti stimo 😍😍😍

E vado al prossimo cap!!

Ps non ho avuto modo di dirlo fino adesso, ma la cosa della polmonite, un tocco di classe!
Io purtroppo non ricordo se le è successo anche nell'anime, mi sembra di no, ma credo sia stata una genialata per fare il parallelismo con la tubercolosi
una malattia meno mortale
e per giustificare il fatto che fosse in un letto ^^
Io purtroppo non ricordo cosa faceva quando era in Normandia..ma vabbè pazienza xd

29/08/19, ore 19:38

Gli stava sorridendo.
Cosa già abbastanza anomala, ma cosa ancora più strana era che sorridesse proprio a
lui.
ahhhaha Andrè xd
“Oscar… stai bene?” si congratulò per non aver balbettato come un ragazzino.
ahhah xd

“Non può essere vero. Tu non puoi essere qui davanti a me…” scuoteva il capo tremando visibilmente schiacciandosi sempre più contro la parete, quasi temesse che lui potesse saltarle addosso da un momento all’altro.
André si costrinse a mantenere la calma, promettendosi di andare a chiamare il dottor Lasson appena si fosse assicurato di portare Oscar al sicuro nella sua camera da letto.

Ho sempre adorato quando i personaggi perdono la testa e di contro ci sono gli altri personaggi atterriti che cercano di contenerli ahah

Oscar è testarda eh!! Non ci arriva o non ci vuole credere ahha anche se è capibile ahha ma deve smettere di continuare a dire certe cose o la metteranno in un manicomio LOL

29/08/19, ore 19:02

Ciaooooo!!
Io sono una grande fan di questo anime e di questa coppia!! Anche io non ho mai digerito il finale 😭😭

Devo dirti assolutamente una cosa!! Io AMO I VIAGGI NEL TEMPO, soprattutto quando inconsapevoli! Tutto quello che riguarda racconti o anime o film, io li amoooooo!! Ci ho messo in realtà un po a capire che si parlava di una cosa del genere dall'introduzione, ma una volta capito non ho potuto fare a meno di entrare a leggerla! Sono rimasta scioccata dal tuo modo di scrivere 😍

Prima cosa, hai descritto in modo bellissimo come Oscar si sveglia e i tanti malori che ha, i giramenti di testa, le vertigini ecc ecc di solito è raro che chi scrive di un personaggio che ha subito un trauma così grosso, stia anche male fisicamente, è una cosa che non si pensa spesso e invece è molto facile che succeda. Insomma, non siamo fatti di ferro!!! xd

Questa storia del ritratto che è scomparso, è un'altra fantastica idea!!

Cadde in ginocchio lasciando che i capelli, come trame di velluto, le coprissero il viso,
Bellissima frase!! I capelli di Oscar paragonati a trame di velluto. Poesia 😍😍😍😍

Amo come hai descritto la sofferenza e l'introspezione di Oscar e ora volo subito al prossimo capitolo!!
Ps secondo me non è stato un sogno ma proprio un viaggio nel tempo!! :))

28/08/19, ore 21:02

Ognuno di loro sta agendo alle spalle dell'altro, ma anche a favore dell'altro: questo comprometterà inevitabilmente il loro già fragile equilibrio.

27/08/19, ore 23:07

Ciao!!
Innanzi tutto .... EVVIVA!! SEI TORNATA!!!
Avevo davvero voglia di leggere.
Un bel capitolo, Oscar ha elaborato una strategia, e pure Andrè .... ma nessuno ha voluto condividre le idee....chissà perchè, prevedo guai!!!
Ottimo capitolo, adesso attendo il prossimo.
A presto!!!

19/06/19, ore 11:23

Ben ritrovata. Dopo una bella scorpacciata di passione la vita reale bussa alla porta e porta con sé tutte le difficoltà che per un attimo erano state messe in secondo piano.
La differenza di rango, la malattia di Oscar, il destino e la soluzione anch'essa difficile da seguire la fuga. La tua Oscar dopo che finalmente ha dichiarato il suo amore è pronta a tutto per cambiare il destino ma Andrè più saggiamente valuta tutti i pro e i contro e questi purtroppo sono di più quindi bisogna ponderare bene la situazione. Resto in attesa del prossimo capitolo

18/06/19, ore 13:19

Ben tornata, certo che Oscar poteva fingersi malata per lasciare l esercito, una bugia a fin di bene non avrebbe fatto male a nessuno.... Brava vediamo come va avanti son curiosa

17/06/19, ore 23:38

Speriamo non vada come gia' scritto dal destino😔

17/06/19, ore 21:51

Il ragionamento di André fila, fuggire adesso sarebbe deleterio per entrambi; ma Oscar ha dalla sua un argomento validissimo: la tisi che incombe su di lei! Anche se farebbe meglio a prendere in considerazione un punto importante: lasciare un incarico militare può portare la libertà ai giorni nostri, ma non ai tempi di Oscar, quando una donna era costretta in una gabbia di obblighi e pregiudizi assurdi ben peggiore, ed anzi una vita nell'esercito ed un'educazione maschile come la sua erano, paradossalmente, fonte di vera libertà.

23/05/19, ore 15:35

Ed eccomi qui arrivata alla fine di questo capitolo e non vedo l'ora del prossimo...
Parto con la premessa che non avevo intenzione di leggerla perché mi piacciono le FF che non si attengono alla storia originale MA tu mi hai fatto ricredere.
Scrivi molto bene e riesci a rendere vera Oscar, mi hai intrappolato capitolo dopo capitolo, non sei mai caduta nello scontato o nel volgare.
Complimenti !! Inserita subito tra le mie preferite

25/04/19, ore 18:05

Ti faccio I miei complimenti per questo capitolo mai volgare ma molto tenero.
Oscar che scopre l'intimità quasi non avesse mai vissuto la notte delle lucciole (in fondo era stato davvero troppo scomodo e troppo condizionato dalle loro pessime condizioni di salute?!?).
Qui sono tenerissimi nelle loro confidenze, nel loro prendersi in giro e nella simpatica ironia di Andre che tu riesci così bene a tratteggiare, ricordandomelo quasi fosse l'originale.
Bellissima l'immagine della fenice che risorge, in questo abbandono sfrenato di Oscar alla passione, libera di lasciarsi andare con lui proprio per la speciale e unica intimità che c'è tra loro.
Questa fenice risorta quali sorprese ci mostrerà?! Una nuova vita e una nuova identità?!?

24/04/19, ore 23:20

Wow😍😍😍capitolo spettacolare e per nulla volgare❤

24/04/19, ore 22:31

Una notte bollente, nonostante il posto non sia dei migliori, André è meraviglioso.

24/04/19, ore 14:04

Bello questo capitolo, descritto bene, senza essere volgare. Hai dosato bene i momenti caldi e le immagini di loro scherzoso e il loro capire cosa fare del futuro visto che potranno cambiarlo. Una oscar mamma la vedo poco, sarebbe sempre comunque un generale pronto a comandare a bacchetta i suoi pargoli .... Brava, mi piace come scrivi.

24/04/19, ore 13:10

Superlativa. Hai saputo descrivere,con maestria,questa passione. Erotismo senza volgarità. Attimi intensi e dolci,una “dolcezza non sdolcinata”. Momenti di risate e amore...Le aspettative erano alte,la colpa è tua e della tua bravura, ma ampiamente e positivamente soddisfatte. Il Top!👍