L'Arte della Ribellione
di SliteMoon

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
02/07/19, ore 15:45

Eccomi qui carissima!! :-)
Come ti ho promesso, sono riuscita a leggere la tua fanfiction, e sono sincera, l'ho divorata in un batter d'occhio!
Fino a che non ho terminato i 21 capitoli che hai pubblicato finora non sono riuscita a staccarmi, e avevo i tuoi personaggi sempre in testa! I primi capitoli sono un po' acerbi, ma ci sta, visto che sono stati scritti tanti anni fa... in compenso, Emma mi ha subito colpito e mi piace molto il suo carattere caparbio ed anticonformista... che fortuna, essere sorella di Leonardo!!
Mi è piaciuto moltissimo come hai inserito intere scene e dialoghi del videogioco senza però forzare il processo ma anzi, facendono un tutt'uno con la storia con naturalezza, senza che sia possibile vederne la "cucitura": solo un fan sfegatato come me li riconoscerebbe! ;-)
Hai reso bene Ezio, lo trovo molto coerente con il personaggio originale, e quando lo muovi, chissà perchè (...), mi batte il cuore un po' più veloce! XD
Leonardo è Leonardo, poco da dire: un'anima candida e meravigliosa in un mondo troppo oscuro per lui... che tenerezza la sua balbuzie quando era bambino! <3<3<3
Per quanto riguarda i personaggi originali, quello che brilla di più ai miei occhi è senz'altro zio Francesco! Ma quanto lo amo, con il suo carattere brusco e la sua parlata spiccata (bravissima, mi sembrava di averla nelle orecchie, la sua voce!!!).
Ho apprezzato molto i capitoli sulla vicenda di Albiera e Caterina, sei riuscita, in poche righe, a renderle dei personaggi tridimensionali e niente affatto scontati... prova ne sia che mi sono affezionata anche a loro!
Caterina non è la serpe che ha creduto Emma per anni, ma ha comunque la coscienza macchiata da tutti i delitti che ha commesso... e il fatto di essere stata manipolata da giovane non la esonera dalla responsabilità di aver ucciso Piero e di aver creato ad arte il caos a Firenze per volere dei Templari...
Spero che pubblicherai prestissimo i nuovi capitoli, ormai sono troppo curiosa (mi conosci XD) di sapere come si muoveranno i nostri Assassini a Firenze per fermare i complotti templari, cosa succederà a Caterina, a zio Francesco, a Leonardo, ad Emma, a Ezio... ^^"
Un bacio a prestissimo!
Illiana

06/02/17, ore 17:58

Adoro adoro adoro questa storia alla follia! Amo Emma, amo Ezio, e Leonardo! Adoro tutti i personaggi e questo capitolo è stato bellissimo e utilissimo per capire la storia! Ho divorato i capitoli in tre giorni praticamente hahaha non vedo l'ora di sapere come continuerà! Se ti va passa a leggere la mia storia su AC, e fammi sapere che ne pensi! Un bacio cara!
ps. I tuoi disegni sono veramente stupendi, è un piacere vederli alla fine dei capitoli! Sei bravissima! <3

06/01/17, ore 13:49

BuonSalve!
Ho deciso di fare un'eccezione nella mia tabella di marcia recensiva, saltando direttamente qui ^_^.
Se c'è una cosa che adoro è esplorare le storie dei genitori dei protagonisti, davvero: finalmente sappiamo come è andata nello strano triangolo che, a quanto pare, ha avuto più casini amorosi rispetto alla povera protagonista u.u.
Albiera smette di essere il fantasma perfetto ed evanescente per diventare una ragazza in carne ed ossa, con tutti i suoi difetti. Pedina nelle mani del padre, si avvicina a Caterina per dovere, anche se poi ci si affeziona davvero.
Ammettiamolo: siamo un po' tutti innamorati di Firenze. Per quanto possano andare lontano, tutti la portano sempre nel cuore, e Caterina non fa eccezione. E' strano vederla piccola, giovane e candida, ancora molto lontana dalla Vipera che ho imparato ad odiare nei primi capitoli.
Oddio, io non la inviterei a casa l'Albiera se poi mi fruga dappertutto XD, ma questo le seve ad accorgersi che quella che credeva una templare in erba è solo una piccola ragazza dolce ma ingenua, forse troppo...
Mmm, però il fatto che sia promessa in sposa ad un prelato non mi convince tanto: va bene il concubinato, ma mica potevano prendere moglie p.p
Comunque la nostra brava pulzella corre dietro ad altri principi: ecco finalmente il buon Piero, pronto a fare il pomo della discordia tra le nostre due amiche, anche se Albiera, fedele, aiuta la povera e imbranata Caterina.
Bellini loro, teneri, romantici e...bam! Bambino! Stare attenti no eh? Esiste una cosa chiamata prevenzione ragazzi miei! Per la serie "Non sapevo di essere incinta" 1400's edition -.-". L'ostinata fede della ragazza si scontra con la dura realtà e la situazione precipita a vista d'occhio: a Caterina tolgono il bimbo e ad Albiera danno un marito. Povere, non voglio immaginare cosa abbiano passato.
Mi è piaciuto molto che anche Piero ed Albiera non si sposino per amore all'inizio, ma per dovere: meno male che alla fine, almeno per loro e per poco, tutto va per il meglio...
Il dialogo tra le due donne è stupendo: sono due vittime, del destino e delle macchianzioni delle rispettive fazioni. Mi fanno pena davvero T.T
Sei una persona orribile a farci vedere quanto sono felici quei tre come famiglia: Leo che vuole una sorellina è stupendo quasi quanto gli zii e Albiera incinta, ignara del destino che la attende...piango.
E poi il fatto che il nome lo abbia scelto Leo mi ha fatta letteralmente sciogliere in un brodo di giuggiole <3.
Sei un mostro a far finire tutto così tragicamente T.T povera Albiera! Morire così, senza potersi godere la sua bimba. Sembra quasi una punizione per tutto quello che ha fatto, anche se immeritata: il destino s'è riperso quello che lei ha tolto a Caterina.
Sorvolo sul post-tragedia se no piango e vado direttamente al matrimonio "riparatore": come avevo pensato, c'è stato un momento in cui Caterina ha amato Emma e, credo, sotto sotto, ancora un poco poco di bene gliene voglia a modo suo...(matrimonio con Vicidone a parte)
Con questa consapevolezza, la nostra super Emma si appresta a tornare a casa per salvare città e matrigna. Con la fortuna che si ritrova non so fino a che punto possa riuscire in entrambi gli intenti ma vedremo XD mai disperare!

Il disegno è stupendo davvero! Hai azzaccato in pieno abiti, colori e pettinature: la retina di perle di Albiera è fantastica, così come è perfetto il blu che hai scelto per gli abiti che si sposa benissimo con i suoi capelli rossi e dà quasi un chiasmo cromatico (capelli di lei-vestiti di lui/ vestiti di lei-occhi di lui) con Piero <3

Salto di nuovo in groppa alla mia Folletto Turbo e volo via con la Befana
Una abbraccio e un bacio,

12/12/16, ore 14:16

Leggere è la migliore cura contro l'insonnia: che poi serva anche a scoprire segreti sul conto dei propri parenti è un dettaglio p.p.
Povero Leonardo: svegliato nel cuore della notte, ma per una giusta causa.
Quindi Piero sapeva, o almeno sospettava, di avere un bel paio di palchi da cervo reale in testa? E perchè non ha fatto nulla e si è lasciato far fuori così facilmente? O.O.
Tornando al capitolo, teneri loro che dormono insieme: se mio fratello non fosse ormai alto 6 metri e largo 3, lo farei anche io XD! Ma tra un segreto e una ronfata, il nostro Leo "pittiddaro" torna alla carica, invadendo la privacy sentimentale della sorella (come lei, poco prima ha effettivamente invaso la sua fisica, vabbè XD) con domande assolutamente fuori luogo ma comunque dolcissime <3.
Ecco: finalmente uno dei "fantasmi" acquista un po' di consistenza. Elisa ha fatto davvero una fine terribile ed immagino ancora più terribile sia stata per Emma che l'ha ritrovata così... Non voglio davvero immaginare cosa si provi. Ancora complimenti per la descrizione delle sensazioni: nel momento in cui Emma racconta lo fa quasi meccanicamente, perchè non può farne a meno, non può fermarsi ed ha bisogno di fare uscire ciò che per troppo tempo si è tenuta dentro, esattamente come succederebbe a chiunque dopo un simile trauma.
Ahi ahi: Ezio è il Marpione più famoso di tutta Firenze, è naturale che Emma lo schifi u.u Fa bene! Anche se lei, più che a se' stessa, pensa agli altri: mette in conto la felicità della povera Cristina, che pensa lo ami più di quanto non possa amarlo lei in quel momento, anche perchè lei stessa non capisce che diamine provi per lui. E quindi...BOOM SEI STATO FRINDZONATO! Povero Ezio: relegato al ruolo di "migliore amico". Giuro che appena ho letto "possiamo essere solo amici" mi sono ribaltata dalle risate!
Comunque sì dai: lasciamolo marcire nel terribile limbo della friend-zone ancora un po', gli farà bene è.é.
Leonardo che gioca al piccolo chimico piromane è meraviglioso: ma siamo sicuri abbia più di vent'anni? A me pare un bimbo che gioca quando fa così! XD Comunque ora ho capito a cosa serviva la botola/bunker antiatomico: è il suo laboratorio chimico! Magari Ezio e famiglia proprio al sicuro lì dentro non erano vero? Rischiavano di morire bruciati o asfissiati se per sbaglio avessero toccato una delle ampolle XD!

Che bella descrizione dell'Arno di fuoco <3 sembra di guradare un dipinto ^_^.
Povera Maria: sono contenta che tu non la abbia lasciata totalmente muta come nel gioco, ma semplicemente "catatonica" con qualche sprazzo di lucidità <3.
Ammettilo: per la separazione di Emma e ezio ti sei basata sulla seconda memoria di Cristina di ACB =P perchè il dialogo è davvero molto simile (non sto criticando, era solo una constatazione sia chiaro XD)
Comunque, mentre loro remano verso il sole che tramonta ("finchè la barca va...lasciala andareeeeee..."), I nostri tornano a case e...oddio no! E' cominciato! Il mio Grosso Grasso Matrimonio Gipsy 1476 edition! Oddiomio D: Giuro che ho in mente la canzoncina che c'è all'inizio della Sposa Cadavere "Sarà un gran bel matrimonio..." con Caterina che canta stile Madre di Viktor... mamma mia o.o.
Madonna Emma De'Pazzi dire che è cacofonico è poco. La compatisco un sacco, davvero =(.
La frase che fai dire ad Emma sulla ribellione è fantastica <3 Se magari Caterina le desse più libertà lei sarebbe più tranquilla. Anche un GAS se compresso ad un certo punto esplode!
E l'esplosione di Emma è più che violenta, e innesca una reazione a catena che la fa sprofondare sempre più nel casino, rivelando alla matrigna ciò che sa. Però anche la Vipera si lascia scappare qualcosa di molto importante: non vedo l'ora di leggere l'ultimo capitolo per sapere com'è andata tutta la storia su quei tre <3 . <3 Comunque, io lo avevo detto che non avrebbe portato nulla di buono farle sapere che Emma sapeva (???): e infatti ecco che mi stordiscono la povera ragazza trascinandola verso chissà quale oscuro (e pacchianamente rosa p.p) destino....

Mi avvio (munita di riso da lanciare alla sposa e blocchi di travertino da 3 kg l'uno per lapidare lo sposo) al prossimo capitolo da dove sento già suonare a festa le campane...

Bibi

P.S. Sono davvero piccolezze, ma meglio non usare il "rossa come un peperone" (perchè verranno dall'america) e mettere un braciere al posto della stufa, che non ricordo se ci fosse già allora, giusto per evitare rischi ;) Un abbraccio e un bacio!!!

08/12/16, ore 16:58

Mannaggia ai ramoscelli: fanno sgamare la gente dall'alba dei tempi! Vabbè, da una parte è meglio perchè altrimenti avremmo potuto dire addio anche agli Auditore superstiti p.p
Non so perchè, da quando l'ho letto la prima volta, mi fa ridere il nome dell'energumeno che blocca Emma, perchè penso "Fernado è gerundio". E' una cosa davvero demente mi rido ogni volta p.p.
La scena del primo omicidio è strepitosa: rendi benissimo prima la sua rabbia e poi la consapevolezza e l'orrore: bravissima! Ed Emma, in una maniera estremamente realistica, resta ferma immobile nel bel mezzo della battaglia e piange, come effettivamente farebbe qualcuno che si è reso conto di aver appena ucciso un'altra persona: non è più un manichino di paglia, ma un uomo in carne, ossa e sangue, con una famiglia ed una vita, che lei ha brutalmente stroncato...
Meno male che ha il suo TerminEzior che la "salva" ancora una volta e la riporta a casa, dove finalmente può crollare.
Ah i sogni: troppo spesso nascondono segreti o ricordi che i protagonisti non sanno nemmeno di avere. Non credo quello che Emma fa sulla farfalla e il padre abbia un qualche significato particolare: mi pare più un bel ricordo, che la lettera fa riemergere nel suo subconscio...
Effettivamente, anche pensando con la ridotta materia grigia di Vieri, il primo posto dove cercarli sarebbe a casa di Emma o da Leonardo (Ma che diamine ci fa Leo con una botola in bottega?!?! Ci stagiona i salumi? Ci nasconde le provviste come gli scoiattoli??? Bunker antiatomico?? Ora lo voglio sapere XD!) E quindi meglio chiedere asilo politico a qualche vecchio amico ;).
I nomi, Renzo e Marsisa, sono perfetti! (Marsisa non lo avevo mai sentito, ma immagino sia diffuso dalle vostre parti) Immagino siano invischiati anche loro più o meno con gli Assassini, dato che hanno tanto di nascondiglio supersegretissimo a prova di Templare ;).
Sono certa che tutti i quadri siano opera della nostra Emma 'nevvero? Dopotutto, loro sono i genitori della sua migliore amica buonanima, è normale che li abbia riempiti di quadri, anche perchè dubito avrebbe potuto tenerli in casa senza che la Maledetta ci facesse un bel falò p.p
Aaaaaaaaaaaaah Eccolo! E' LUI!
La disperazione di ogni fashion designer! L'aborto partorito dai più reconditi incubi di Enzo e Carla! L'OBBROBBRIO STILISTICO!
Madonna mia, per favore tagliate le mani alla Sarta o sparatela su Marte perchè quel coso, oltre che terribilmente pacchiano, è anche illegale in 5 stati americani e 7 stati dell'unione Europea!
Non ci credo nemmeno se lo vedo che ha vestito molti nobili quella! Cioè, anche I Pazzi paradossalmente hanno più gusto nel vestire di lei!
Con gli occhi sanguinanti paillettes mi avvio tentoni al prossimo capitolo Y.Y

Bibi
P.S.*lampeggia la spia anacronismi* Il tè, a quanto ho letto (https://it.wikipedia.org/wiki/Storia_del_t%C3%A8_in_Occidente) arriverà in Europa, dall'Oriente, nella prima metà del 1500, ma diventerà una vera e propria bevanda solo dal 1600. E' quindi impossibile che Marsisa abbia un servizio da tè in casa XD Sfortunatamente, non potresti nemmeno cambiarlo con un servizio da caffè perchè anche quello è posteriore. L'unica cosa che puà andare sarebbero dei piatti (eh già, nemmeno le posate T.T) oppure ti conviene cambiare radicalmente e infilarci tipo un piccolo telaio da ricamo o uno strumento musicale, come un piccolo liuto o un flauto (anche se siamo in una famiglia di ceto medio-basso).

08/12/16, ore 01:23

Leonardo è quello che da noi si definirebbe un "pittiddaro", ovvero un pettegolo! Mannaggia a lui e alla sua meravigliosa adorabilità XD!
Ezio, da parte sua, si preoccupa, per la bella fanciulla che ha di fronte: anche lui inizia ad essere attratto, anche se la situazione non è delle più fauste e deve pensare a cose più urgenti.
La parte seguente ricalca in maniera fedelissima il gioco, non solo nelle azioni di Ezio, quanto soprattutto in quelle di Emma. Sembra di vedere ogni sua azione sullo schermo mentre si ha in mano il joypad, ottimo!
Emma che si improvvisa designer e si dilania la gonna è semplicemente meravigliosa: meglio avere un bello spacco per migliorare i movimenti!
Io, da parte mia, ho un personaggio di AC che, all'occorrenza, si arrampica tipo gattina in giro per i tetti anche con tanto di gonna, ma ci riesce perchè ha imparato a farlo sin da piccolina (e le piacciono troppo i vestiti per dilaniarli) XD vabbè...
Di nuovo complimenti per la fedeltà alle scene nel bordello, alle battute dette e per l'integrazione di Emma nel contesto. L'unica cosa che, a  parer mio, dovresti curare leggermente di più, sono le reazioni umane di Ezio e Claudia (Maria è catatonica quindi fa nulla): non so, ma a me sembra che non se ne importino nulla del fatto che abbiano appena perso mezza famiglia :/ Il che mi sembra strano perchè prima sei stata davvero eccellente nel descrivere reazioni e sensazioni di Emma dopo il trauma subito.
E infatti le sue sensazioni nel vedere i due fratelli le descrivi bene: il problema restano loro XD vabbe, dato che sono fratelli è passabile che siano entrambi imparentati con Terminator e non dimostrino emozioni :P (ovviamente scherzo)!
Alla fine del capitolo ci scappa pure una bella limonata tra i due piccioncini, molto tenera <3
Ancora occhio agli anacronismi però: Emma non può dire che Ezio ha gli occhi "color cioccolata" perchè siamo nel 1476 e la cioccolata arriverà in Europa dall'America, (che verrà scoperta nel 1492!) e mangiata effettivamente solo dalla seconda metà del 1500, anche se molto piccante e amara (lo so, sono puntigliosa u.u).
I bagliori che si intravedono in lontanaza non promettono davvero nulla di buono: sento già la puzza del Viscidone!

Mi armo di ascia bipenne e vado di soppiatto al prossimo capitolo p.p

06/12/16, ore 17:55

Rieccomi!
Dunque: la reazione post-trauma di Emma è molto realistica, bravissima ^_^ rende alla perfezione una ragazza che ha quasi subito uno stupro.
Anche se le cose sono due: o Leonardo si droga potente prima di dormire, o dorme con i tappi nelle orecchie! Ma non l'ha sentita urlare e invocare tutti i santi del paradiso e gli dèi olimpici la notte prima?!?! Mannaggia
Rinnovo la mia permanete volontà di vedere Caterina farsi una doccia con la benzina e ascuigarsi con un fiammifero u.u Mamma mia quanto è stronza: fa pure la gnorri! Ma muori!
Giustamente Emma sfoga rabbia e trauma in maniera violenta, anche se avrei preferito lo facesse sulla Maledetta anzichè sui manichini....vabbè non importa XD.
Comunque mamma mia, anche la scena delle pugnalate multiple al povero fantoccio è mozzafiato: sai descrivere questo tipo di sensazioni davvero benissimo!
Anche per me la scelta migliore che Emma può fare è far finta di nulla: Dio solo sa di cosa sarebbe capace quella maledetta, e la situazione potrebbe solo peggiorare!
La scena dell'anulare fa sbellicare ogni volta XD e i due fratelli che ragionano su come tradurre le pagine del codice sono semplicemente fantastici :D!
Ahah: inizia a uscire prepotentemente qualcosa dal piccolo cuoricino della nostra Pittrice! Nemmeno sa se è innamorata o meno e già è gelosa <3 tenera XD
Già mi vedo le Muse di Hercules a cantare "Cosa credi amica..."

Cantando, cantando mi avvio al prossimo capitolo :*

05/12/16, ore 20:42

Ah! Eccolo lì, il maledetto Viscidone! Giù le mani dalla ragazza!
Meno male che c'è Eziuccio a salvarla <3
Ma che razza di rifiuto umano è Caterina per permettere una cosa simile?!?! Ma ha problemi seri quella donna!!! Dio quanto voglio vederla morire malissimo >=(!
La scena complessiva è scritta benissimo e rende un sacco tutta la terribile situazione: ho i brividi! D8
Per la prima volta nomini Elisa che, nei capitoli seguenti, aleggerà come un fantasma fumoso nella mente e nel cuore della nostra protagonista (poverina anche lei) e inizi a delineare i motivi della ritrosia di Emma verso i ragazzi :(.
Comunque, Ezio è un tenerissimo (ma anche un po' inquietante) terminator/stalker <3 diciamo che stavolta il suo essere spione gli viene perdonato perchè ha salvato una vita ;).
Tutti a casa propria alla fine. Emma a pianificare l'omicidio della Vipera bionda ed Ezio a consolare mamma e sorella...

Finisco di drenare le lacrime rimaste dal capitolo precendente e mi avvio al prossimo capitolo saltando il disegno del Viscidone perchè non lo voglio vedere che mi fa ribollire il sangue u.u.
                                                                    Bibi

(Recensione modificata il 06/12/2016 - 02:56 pm)

05/12/16, ore 20:28

Scusami, faccio un altro paio di vasche nelle mie stesse lacrime e sono da te BD...
Ma perchè devono morire ogni volta? Perchè??? Non ve ne potete dimenticare per una volta T.T? Che ne so, fate che spariscono come i maghi di Now You See Me oppure che li salva una cerva d'oro mandata da Artemide e li porta in Tauride (?) T.T
Basta: sono triste T.T Mi consolo immaginandoli nell'aldilà a giocare a poker e a fare tornei di tennis... (la negazione è una brutta bestia)
Comunque: a parte che vorrei girare tipo porchetta/kebab quella grandissima (perdona la volgarità) merdaccia, di Alberti, tra le fiamme dell'inferno, è logico che ci sia sotto qualcosa Emma cara! Non dovevi nemmeno pensarlo mannaggia al ciufolo!
Vabbè, si comincia a vedere un po' di azione, con inseguimenti e combattimenti e anche il bel caratterino di Emma, che le permette di salvare le natiche al nostro ancora poco esperto protagonista...
Però cavolo, Ezio mio: hai appena perso tuo padre e due fratelli, morti malissimo, e non mi sembri minimamente sconvolto o.o Cioè l'unica che ha capito che è in una situazine un pochiiino pericolosa sembra essere Emma, che si rende anche conto che la sua apatia è leggermente sospetta... Di' la verità: in realtà è parente di Terminator u.u.
Azz...e ora che succede? Chi gioca a nascondino nella camera di Emma D8? Mi devo spaventare? p.p

Vado di soppiatto al prossimo capitolo così non mi sentono...

05/12/16, ore 19:46

La curiosità spesso porta alla sofferenza, e questo Emma lo ha imparato a sue spese. E' un bel colpo per lei e posso solo immaginare quanto si senta sperduta e indifesa in questo momento. L'unica cosa che può fare è correre dalla sua ancora di salvezza, Leonardo, sempre pronto a consolarla, anche se avrà un bel po' da spiegare questa volta!
Continuo a non capire perchè Giovanni abbia commissionato quel quadro: voleva darsi al Bird-Watching??? A parte gli scherzi, ho capito che l'Aquila rappresenta gli Assassini, e la croce i Templari, che si contendono Firenze: magari è un'allegoria per simboleggiare la vittoria dei primi sui secondi? Boh!
Albiera doveva essere davvero una grande donna e il buon Leo ne traccia un ritratto dettagliato e affettuoso, quasi come se la stesse dipingendo. Emma ha molto di lei sicuramente, e può solo immaginare come sarebbe stata con lei, il che la rende ancora più perfetta e ideale, perchè si contrappone alla Serpe bionda che l'ha cresciuta. L'eterea prima moglie di Piero, appare lontana in un punto dove può solo essere vista, ma mai realmente toccata....come un quadro, o una fotografia, cristallizzati in un passato ideale, perfetto e senza tempo...

Stavolta il disegno è a tempere, si vede!
Salto al prossimo capitolo armata di fazzolettini: odio quella sequenza nel gioco T.T

05/12/16, ore 13:47

D8 Avevo ragione a correre qui: povera Emma!
La sua vita è crollata come un castello di carte!
Si capisce che il papà le ha scritto la lettera poco prima di morire, ma non ha avuto cuore o coraggio abbastanza da consegnargliela. Qui si spiega molto riguardo al rapporto tra la ragazza e Caterina: matrigna e non madre, non ha troppi scrupoli a sacrificare una figlia non sua.
Mamma mia, che tragedia morire di parto =( eppure all'epoca era molto frequente: davvero mi viene da piangere al solo pensiero.
Il buon Piero ha fatto quello che riteneva giusto: dare una madre a sua figlia, che la aveva appena perduta.
Le licenze storiche che ti sei presa in campo di date sono passabilissime, anche perchè servono ad armonizzare la trama ;)
Ad ogni modo, effettivamente, è un po' forzatino il fatto che Piero scriva alla figlia una lettera anche se non stona del tutto tranquilla. Se proprio non convince nemmeno te però, potersti fare leggere a Emma della morte della madre sempilicemente come brano nel diario del padre, magari sempre con la data 1471, ma inserendo il racconto come una riflessione di Piero che sente ormai prossima la morte e si sente in colpa per le bugie dette alla figlia, pur non volendole rivelare nulla ;).

Okay, perdonami ma ora ho bisogno di una pausa XD: recensirò con calma gli altri capitoli al più presto, in attesa del tuo aggiornamento ^_^
Un abbraccio e Alla Prossima!
                                                                           Bibi

(Recensione modificata il 05/12/2016 - 01:53 pm)

05/12/16, ore 13:30

Perfetto l'inseguimento: sembra di vedere una sequenza del gioco. Ottima! =D
Curate le descrizioni, dove l'unica pecca è, come ti ha già detto qualcuno, la scritta AUDITORE sulla porta, a mo' di striscione ultras. Un consiglio: al posto della scritta spiaccicaci lo stemma di famiglia, che renderebbe il tutto più armonioso ;).
Stupendo anche lo studio e gli interni visti con gli occhi di Emma. Il quadro incuriosisce anche me: cosa significa? E poi, perchè c'è una croce templare in un quadro in casa di Assassini D8? Mistero! Chiamate Adam Kadmon!
Povera Emma che fa esplodere i vasi! Spero Maria non le chieda i danni XD!
Solo un'altro dubbio: come mai Ezio ha già i vestiti da Assassino? A quanto ricordo io, prima della morte del padre, lui non sapeva nulla della confraternita p.p. Vabbè.
Ah Emma cara: Ezio è il Marpione per eccellenza. Ci proverebbe con te in qualsiasi situazione....ma aspetta! Emma ha gli occhi BLU?!?! Oddio io li avevo immaginati verdi e così gli ho colorati nei disegni D8 rimedierò u.u.
Il trucco del piede è un vero jolly: vai ragazza, fuggi! Anche se, fossi stata in te, io sarei rimasta p.p.

Corro al prossimo capitolo per scoprire quali segreti cela il Diario 8D.
                                                                           Bibi

(Recensione modificata il 05/12/2016 - 06:58 pm)

05/12/16, ore 13:10

Leonardo, precursore della psicologia inversa: lo amo XD!
L'immagine Emma davanti alla tela bianca è davvero poetica: è un po' la sensazione di ogni artista davanti al bianco da dove deve far uscire ciò che immagina. Ottima descrizione, brava! =D
Peccato arrivi un certo qualcuno a interrmpere l'estro creativo XD!
Ecco la svolta: il diario D:! Emma non ha idea di cosa ci troverà dentro e, per ora, è meglio così u.u.
Maria è fantastica: sempre pronta ad incoraggiare e supportare il prossimo <3 fossi Emma, mi farei adottare da lei!
Ammettiamolo: Ezio lo stavamo aspettando tutti con trepidazione è.é. Galante (e marpione) più che mai, finalmente fa la conoscenza della focosa rossa!
Io ho ripetuto fino all'inverosimile l'inizio di AC2, per riuscire a restare fedele alle battute, quindi posso confermarti che hai ricalcato perfettamente le sequenze XD.
La povera emma, distratta dalla figaggine stratosferica del giovane Auditore, è andata in confusione ed ha perso il diario, mannaggia!
Be, meglio correrre al prossimo capitolo per vedere se riesce a recuperarlo!
P.S.
Tranquilla: il disegno è molto bello e, se può consolarti, ti dirò che nemmeno io riesco a disegnare benissimo i baldi giuovani u.u sono impossibili T.T

05/12/16, ore 12:53

Visto che avevo fatto bene a portarmi il coltello?
Però, perdonami, ma non posso non farti notare un'errore: siamo nel 1476 e Vieri non può suonare un pianoforte!
A parte che quel caprone ignorante dubito possa approcciarsi a qualsivoglia stumento musicale sapendolo suonare, ma il pianoforte, come strumento, comparirà solo nel 1700, ovvero, tra circa 200 anni XD! Al tempo però si utilizzava uno strumento simile, chiamato Clavicordo (https://it.wikipedia.org/wiki/Clavicordo), che funzionava più o meno alla stessa maniera, con tasti e martelletti. Attenta agli anacronismi (ne ho trovato qualche altro nel corso della storia, man mano te li farò notare così, se vuoi, potrai correggere :D)! Non bisogna essere maniaci precisi (come me p.p) però si deve prestare attenzione a queste cose, perchè è anche dai dettagli che si vede la cura nella stesura del racconto ;).
Comunque: Emma si ritrova con il Maledetto in casa e ha una reazione, a mio parere, giusta: al diavolo le buone maniere, deve sapere quanto sia odiato e quanto la sua promessa preferirebbe gettarsi nell'Arno con un bel collier di piombo piuttosto che sposarlo u.u.
Caterina è sempre adorabile come cactus sulla sedia: avida ed egoista, dove vede guadagno non esita a sacrificare tutto e tutti. Mi chiedo come si comporterebbe se fosse costretta a scegliere tra le sue amate ricchezze e il figlio prediletto (dato che della figlia pare non fregargliene nulla p.p).
Ahi Ahi, inizia ad intravedersi il grande trauma che Emma ha nei rapporti con l'altro sesso: avendo letto anche capitoli dopo, mi accorgo che comincia ad emergere già da qui... povera :(.
Il viscidume del Viscidone e la viperosità della Vipera non aiutano certo: meno male che almeno ha Leonardo che la difende. Si, sono stupendi insieme *u*.

Ottimi anche i disegni: so quanto sia tedioso cercare di fare coincidere capitolo e illustrazioni per tempistica. Io ho ovviato mettendo i disegni anche dopo aver pubblicato il capitolo XD e pure così non riesco ad illustrare tutto T.T.
Passo al prossimo...
                                                                             Bibi
(Recensione modificata il 05/12/2016 - 01:55 pm)

05/12/16, ore 12:16

Ah Firenze, (beata te che ci vivi! Io ci sono stata solo una volta l'anno scorso T.T) <3.
La mia più cara amica, pur essendo profana di AC, una volta mi ha detto che nel gioco, la città non è una semplice ambientazione, ma un vero e proprio personaggio e come tale, agisce e si trasforma in base a chi ci si muove: in questo caso, la vediamo sfoggiare il suo frizzante spelndore mentre si risveglia con i colori vivaci delle bancarelle del mercato, dove ritroviamo subito la sua anima artistica. Ti dirò, mi piace molto l'immagine delle isole nel mare, perchè dà quel senso di indipendenza e diversità proprio di un mercato, di allora come di oggi.
Ah! Beccato Ezio sui tetti! Perchè è lui vero? XD
Comunque, rinnovo la mia vicinanza alla povera Emma che deve sfogare la sua vena artistica di nascosto da quella vipera che le fa da madre: ha tutto il mio supporto morale!
Leonardo che gioca al piccolo chimico è spassosissimo: magari, prima di inventare i fumogeni, meglio che inventi la maschera antigas così non rischiamo ci resti secco prima del tempo!
Dio che tenere le battute in fiorentino <3: io da sporca terrona quale sono, ogni volta devo impegnarmi un po' per scegliere quelle da far dire ai miei personaggi toscanacci T.T.
Dolcissima anche Emma alla fine, che fa da "mammina" al fratello maggiore e che si sorprende di non essere l'unica matta che fa parkour sui tetti XD.
Anche se mi sorge un piccolo dubbio: chi le ha insegnato a zompettare da un tetto all'altro? Vabbè XD.
L'unica musica che suona in mente alla fine di questo capitolo è quella di Psyco, che dice tutto su chi stia aspettando dietro la porta di casa (si lo so: mi spoilero da sola, ho un problema p.p')

Mi fiondo al prossimo capitolo armata di coltello perchè non si sa mai è.é...

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]