Positive Blood
di Kokky

12/11/09, ore 22:16

Ma Logan e Jack rimangono assieme vero? VERO??? ç__ç Loro non possono, non devono, non vogliono stare divisi!! GNOOO!!!
Comunque è tutto molto triste, Elisabeth è davvero dolce... e anche se non hai usato parole tristi o descritto scene "drammatiche" c'è in sottofondo una vena malinconica: una sensazione che c'è, la si vede e la si sente, ma non la si tocca con mano.
Non vedo l'ora di sapere di Sofi :) brava shori!

12/11/09, ore 20:19

E alla fine anche i soldati si preparano a separarsi, o meglio, si separano. E per cosa? Per vedere sempre i loro piani andare in fumo. Ah, ma non vedo l'ora che Armelia faccia la fine che si merita!
Bé, devo ammettere che mi è piaciuto come hai reso la scena; anche se non è in chiave Angst, ho trovato la descrizione comunque piena di tristezza, perchè alla fine come deve essere una separazione, se non triste?
E ora non aspetto altro che vedere che ne sarà di Sofi *_* ( e di Adama xD).

26/10/09, ore 16:29

Recensione tagliata.
XD
Not worry. La cosa che mi è piaciuta di più è l'evidente maturazione che ha subito il rapporto Adam/Sophi (qua sta maturando tutto... a quando il raccolto? Rape, sedano, pommmodori, caroteeee *O* Olè).
Sono -coff- scesi più in profondità °-° in tutti i sensi. All'inizio la cottarella (da parte di lei) e la perplessità verso il comportamento umano (lui); ora il "crollo psicologico" di Sophi e la "vittoria" del vampirismo spietato. Spietato?... l'amore che trionfa sulla mortalità umana ha un suono angelico o diabolico? °_° Evviva i punti di vista.
Io la vedo come un salto nel vuoto.
Come si può giudicare una scelta simile? Al di là del rapporto sessuale, l'amore o quel che si voglia, si tratta pur sempre di una perdita d'umanità. C'è chi farebbe un patto col diavolo pur d'essere al posto di questa hottosa fanciulla; c'è chi avrebbe piantato un palo d frassino nel cuore di Adam (dopo esserselo stuprato per benino) e puff. Fine dei giochi.
Diciamo che, dopo la trasformazione di Sophi, c'è ben poca speranza per gli umani. (Team 7, dove cacchio seiiiii??!) XD
Non resta che stare a vedere come ti destreggerai, Koi X°D.
Sai che amo il tuo stile narrativo, e con questo ti saluto calorosamente. *w*
Daisuki, Clucchan.
(Recensione modificata il 26/10/2009 - 04:30 pm)

26/10/09, ore 16:27

Perchè non sono riuscita a recensire il 25? Perchè? Perchè? Perchè?!
Non ci voglio neanche pensare. Comunque.
Avevo già detto qualcosina sul capitolo (ma non mi ricordo); e preferisco smetterla di scavare nei meandri della memoria, altrimenti si finisce male... ò_ò. Proseguiamo.
Devo forse ricordarti, o dolce Gà delle liquirizie disciolte nel plasma, che di secondo nome faccio "Frigidità" e di cognome "Uchiha"? X°D Nah, lo sapevi già a suo tempo... (certo che avere un'amantaH frigida non è proprio il massimo °-°; mah, forse lo sono solo in campo letterario). Quindi puoi immaginare l'effetto che ha su di me un capitolo hottoso come questo. XD

25/10/09, ore 22:05

*___* FINALMENTEE!! Che bello che bello che bello... bè questo capitolo te l'ho già commentato, e sai quanto mi piaccia :) è davvero intenso!
Ho ottenuto quelloche ho sempre voluto u.u però... ora voglio di più.
XD
Cioè, voglio sapere cosa sarà di Sofia "dopo". Cosa succederà, eh? Che cosa hai in mente, piccola creatura diabolica? Mah, sono sicura cose interessanti *_* BravaaaaaaaH!! Con l'H maiuscola!

25/10/09, ore 18:00

Come promesso, sono qui a recensire.
E... bè *__* . Il fatidico momento è arrivato. Waaa ricordo la prima volta che me ne parlasti (o meglio, la prima volta che mi parlasti delle tue amiche che volevano questa scena XD): quanto tempo è passato da quel giorno. Nostalgia portami via!
Voglio il prossimo, per vedere cosa Sofi è diventata... mi mancherà T_T

01/10/09, ore 15:30

E' ora di recensire, direi XD
Y_Y Ancora non riesco a credere che Sofia diventerà un vampiro... uno spietato vampiro privo di cuore, che beve sangue e uccide gli umani T__T
Quasi quasi trovo che Adam abbia un cuore più tenero Y_Y
Ok, basta, sto divagando XD aspetto il prossimo capitolo *__*

28/09/09, ore 21:45

Sì, io faccio parte della fredda casata Uchiha. Quindi non temete, baldi giovani otaku: anche se muore Sasuke c'è sempre la sottoscrita, pronta a dare vita ogni anno (°_°") ad un pargolo dagli spietati e plagiatori occhi rossi! X°D
Sarcasmo idiota ed insulso a parte, cara AmantaH dai telescopi vaganti (ti prego, d'ora in poi non chiedermi dove le trovo), eccomi fresca fresca di ritorno da una prova generale di canto lirico con Awesome! Ho la testa che mi gira, e il solo pensare che domani dovrò fingere d'essere la sua fidanzatina dai leggeri costumi che intanto la dà a Don Giovanni mi inquieta assai! XD Mavabbè... torniamo a noi.
Guarda, lo dice anche il titolo: Positive Blood. E io ho tanta voglia di vederlo scorrere, questo sangue. E lo so che ti parrò anche macabra e chissàcosa, XD ma sento la necessità impellente d'azione... e credo che ormai ci stiamo arrivando, visto che la trasformazione di Sophi è alle porte. E se ripenso al ghigno di lei non so se grattarmi il capo per la perplessità e sorridere compiaciuta; perchè un ghigno in una situazione del genere, proprio... ma proprio! XD Cioè, pare proprio che non veda l'ora di trasformarsi e dire addio alla sua umanità. Adam è più vampiro di quanto me l'ero figurato fin'ora; anche lui, come personaggio, è maturato... o meglio, lo hai fatto maturare tu. XD Al posto di Sophi, la nostra mitica eroina, avrei preso a scazzottare tutto e tutti da tutte le parti, perchè non sopporterei in silenzio la piega che stanno prendendo le cose... tuttavia, io e lei siamo incommensurabilmente diverse. E anche questo lo apprezzo. È bello vedere qualcosa di diverso, aiuta sè stessi. Ora, davvero...come s'evolverà il tutto? Il nostro piccolo gemello (ora non più di tanto T_T) riuscirà ad avere la sua vendetta? I piani apocalittici dei vampiri si compiranno del tutto? Arriverà o no il fantasmagorico Team 7 a redimere la situazione, oppure necca?
Dire che mi stai tenendo sul filo del rasoio è proprio un eufemismo. Gà, grazie davvero. Per questa storia, per il tuo stile fresco e scorrevole come un ruscello, per il miscuglio dei personaggi e per la dedica del capitolo. Mi pare di averti già ringraziato per aver messo al mondo un po' più di poesia con i tuoi lavori, e ti parrò ripetitiva.
Ma soprattutto grazie. Grazie perchè leggerti è una delle cose che mi sprona a migliorarmi sempre di più; grazie per le nostre (ormai sporadiche) chiaccherate nebulose; grazie perchè sei la mia AmantaHe ormai daisuki sempre di più. (E grazie per photoshop X°D)
Clucchan

27/09/09, ore 18:06

Ok, ho appena letto i primi capitoli e la storia mi sembra davvero interessante U.U Adam è un personaggio interessante che capirò andando avanti, mi incuriosisce xD e quindi ho deciso che me la leggerò tutta!
Non so come farò a leggere 48 capitoli tra tavole e compiti da fare, ma ce la farò! U.U aspettami una mia recensione fra qualche giorno... settimana, sono lenta xD.
Domino White

27/09/09, ore 13:44

eccomi! sono una nuova lettrice ;) contenta che recensisco?! :P preparati perchè lo farò sempre bwahahahahah!!! cmq tornando alla storia devo dire che strivi in maniera fluida e man mano che va avanti, la storia diventa sempre più interessante... :) Sofy da quello che hai lasciato intendere diventerà una parte attiva nella guerra che scoppierà a breve. un po' mi dispiace ma come dire.. così è la vita.. non tutta rose e fiori ed è proprio questa la particolrità di PB. non è come la maggior parte delle storie che vengo scritte adesso.. cioè i personaggi "buoni" in un modo o nell'altro rimangono tutti in vita. sono curiosa di vedere la vera forza della ragazza e il capovolgimento di potere.. intendo nel mondo dei vampiri.. perchè sospetto che accadrà qualcosa di simile ahahahahah!!! ma ora mi fermo con lo scriere perchè voglio godermi il prossimo capitolo che posterai prima di aggiungere altre parole.. ;) a presto! :)

27/09/09, ore 13:39

Eh, ho letto solo questo capitolo. Che è un gran bel capitolo. Nel senso, è risultato chiaro, narrativo, leggibilissimo, come dovrebbe essere un romanzo. Brava Kokkai! *_*

26/09/09, ore 15:12

Ma puccia!!!!
povero Maxi ç_ç
"«Ah... sei tu. Entra», borbottò la Dannata. Il vampiro ghignò. «Perché, se fossi stato qualcun altro mi avresti mandato via a pedate?», domandò retoricamente. Il silenzio fu una risposta più che soddisfacente."
fantasticoooooooH ma puccio Adam!!!
vai Gaiaaaaaa grandeeeeeeeeeeeeeeee

21/09/09, ore 20:49

Flash interessantissimo che ci permette di capire come sia potuto venire su questo giovincello blu elettrico, ma interrotto magistralmente dal classico colpo alla porta... ed è così che il suo stato di vampiro mi resta un'incognita. O forse devo solo tornare indietro a rileggere qualche capitolo (cosa che farò lo stesso, perchè mi pare di aver tralasciato qualcosa di importante.. <.<). Sia quel che sia XD.
Questi Dannati sono materiale interessante, non c'è che dire. Maximilian (cacchio, mi viene sempre in mente mio Bro-Morgan XD) ha avuto un'infanzia ed un'adolescenza tutto dire... le vittime del bullismo sono -ehm- mie compari. Come lo comprendo. Il senso d'impotenza, la voglia di spaccare loro la faccia, l'incertezza prima del colpo, la paura che ti possano realmente fare qualcosa, poi la fuga con l'affanno e la speranza di aver fatto più danno possibile. E il linguaggio... siamo sicuri di essere in un'altra dimensione? X°D Nooo, il gergo volgare resterà noto fino alla fine dei tempi in qualsiasi distorsione spazio-temporale. Ed è quasi bello sentire certe cose terra-terra, brutali ma d'impatto... ti fanno sentire... ehm, nella realtà. XD Violet è quasi l'opposto di Maximilian (ho come la sensazione di continuare a scriverlo sbagliato), almeno nella crescita. Così eternamente bambina. Dannata. Egocentrica. Capricciosa. Così mi pare, ecco. Vivono entrambi sotto la maledizione dei Dannati. Ma in fin dei conti, penso che la distorsione malefica assunta dalle loro esistenze dipende solo dal peso che danno a questa loro stranezza. Se fossero stati trattati normalmente, ciecamente, da coloro che li circondavano, non sarebbero cresciuti forse come tutti gli altri bambini? Non è possibile che la maledizione dei Dannati sia solo fomentata dal terrore degli uomini? Paura del diverso. Paura dell'ignoto. Bah. Mi fanno pena. Ho quasi la convinzione che se Maximilian (? XD) fosse stato cresciuto senza alcun riferimeto al colore degli occhi, dei capelli e di qualsiasi parte anatomica comprendente peli XD, sarebbe divenuto un semplice uomo come tutti gli altri... magari più potente, toh; con capacità peculiari. Ma di sicuro non "dannato" come ora è.
Ottimo, Gà. Mi è piaciuto parecchio. Brava, hai fatto proprio un buon lavoro come al tuo solito... mi aspetto ulteriori spiegazioni e approfondimenti a venire X°D
Tua AmantaH Kuràd.

12/09/09, ore 23:02

Nonostante il mio madornale ritardo, non potevo mancare. L'ho già detto che è un appuntamento fisso? Può darsi. Sono ripetitiva -.-'
Duuunque, come ti dicevo, è strano questo capitolo, ma bello. Tu hai una particolare poropensione per il lato angst xD. A molti dei tuoi personaggi hai affibbiato una storia tremenda. Adam che è stato ammazzato il giorno del suo compleanno, Violet che è stata la sfiga della sua famiglia (almeno nel giorno della loro morte) e ora Max che ha subito violenza psicologica da parte dei suoi coetanei. T_T
Ma bando alle ciance (si fa per dire "ciance". Ci stava Y_Y), io voglio sapere come andrà a finire il suo raccontoooo T______T

01/09/09, ore 13:01

Sai, Gaietta, quando ho cominciato a leggere quello che scrivevi trovavo quasi … fastidiosa la freddezza e l’assenza di empatia nei testi, come se un’esagerata attenzione alla grammatica avesse privato lo scritto di tutti i suoi sentimenti. Ora però non è più così e questi ultimi capitoli di PB ne sono una totale e disarmante dimostrazione (e no, non ho pianto. Mi sono solo quasi commossa, ecco. ç.ç).
Hai fatto progressi da gigante e anche il rapporto tra Adam e Sofia che all’inizio era un po’… poco spiegato e aveva un’evoluzione un po’ troppo rapida ora si è quasi fermato e permette ai lettori di capire meglio cosa spinga quei due a stare insieme, a cercarsi con tanta disperazione. Fa capire soprattutto il punto di vista di Sofia, mentre quello di lui rimane un po’ più celato – e immagino che sia quello che vuoi, giustamente. xD – anche se non credo sia tanto diverso da quello di lei. Soprattutto Sofia negli ultimi capitoli risulta splendidamente umana e comprensibile (ciò non toglie, che ci sono comunque ancora alcuni progressi da fare per quanto riguarda la loro caratterizzazione). Sai, quest’umanità dilagante è un pregio di tutti i personaggi, soprattutto degli ultimi, che o acquistano o nascono con uno spessore notevole. Sintomo di questa “umanizzazione generale” sono i comportamenti di Violet, Ginger e Arthur, in primo luogo. Gli ultimi due sono così fragili e disperati da far tenerezza, da abbandonare tutto per sopravvivere e Violet si comporta più che mai come una bambina capricciosa e lunatica, quasi più infantile di Luna (che è adorabile nella sua empatia e nella sua dolcezza). Quindi devo farti i miei complimenti per questa tua evoluzione stilistica e per l’evoluzione dei tuoi personaggi, sempre più credibili.
Devo farti i complimenti anche per queste “nuove” tecniche che hai cominciato ad utilizzare quale i salti temporali tra presente, passato e futuro, molto utili per mantenere la suspence nella storia ed instillare ancora più dubbi in noi poveri ed ignoranti lettori.
Passando a parlare più in concreto sui capitoli: a) solo a me sembra che Armelia abbia separato la squadra 7 di proposito? Solo io mi faccio questi flash? b) le ultime frasi del capitolo “Addii” (da: “Perché in fondo esiste anche gente così…” a ”eppure niente è mai come ci si aspetta.”)sono micidiali e verissime. Un pugno in pancia. Tiè. Spero vivamente che anche i personaggi comincino a rendersi conto di quanto ciò sia vero (magari proprio Eve, così, per ribaltare la sua, per ora, totale ignoranza del mondo). c) Oh, ma quanto adoro Eve (L). d) solo a me il mormorio di Rupert sa tanto di profetico? XD
Sai, PB sta diventando davvero una storia completa e (perdona la scurrilità) con le contropalle ed è tutto merito tuo, Kokkai (8). Sii orgogliosa del tuo lavoro, dei tuoi progressi e della tua opera, ma non addormentarti sull’alloro (non mi viene più il proverbio corretto, abbi pietà di me), si può sempre fare di meglio (un giorno devo farti leggere una citazione di Hemingway a questo proposito uù). Io continuerò a seguirti e (qui lo dico e qui lo nego) m’impegno a commentare almeno un capitolo su due. XD
Complimenti, tesoro, davvero. Complimenti.