Positive Blood
di Kokky

10/03/13, ore 18:07

Sì, io faccio parte della fredda casata Uchiha. Quindi non temete, baldi giovani otaku: anche se muore Sasuke c'è sempre la sottoscrita, pronta a dare vita ogni anno (°_°") ad un pargolo dagli spietati e plagiatori occhi rossi! X°D Sarcasmo idiota ed insulso a parte, cara AmantaH dai telescopi vaganti (ti prego, d'ora in poi non chiedermi dove le trovo), eccomi fresca fresca di ritorno da una prova generale di canto lirico con Awesome! Ho la testa che mi gira, e il solo pensare che domani dovrò fingere d'essere la sua fidanzatina dai leggeri costumi che intanto la dà a Don Giovanni mi inquieta assai! XD Mavabbè... torniamo a noi. Guarda, lo dice anche il titolo: Positive Blood. E io ho tanta voglia di vederlo scorrere, questo sangue. E lo so che ti parrò anche macabra e chissàcosa, XD ma sento la necessità impellente d'azione... e credo che ormai ci stiamo arrivando, visto che la trasformazione di Sophi è alle porte. E se ripenso al ghigno di lei non so se grattarmi il capo per la perplessità e sorridere compiaciuta; perchè un ghigno in una situazione del genere, proprio... ma proprio! XD Cioè, pare proprio che non veda l'ora di trasformarsi e dire addio alla sua umanità. Adam è più vampiro di quanto me l'ero figurato fin'ora; anche lui, come personaggio, è maturato... o meglio, lo hai fatto maturare tu. XD Al posto di Sophi, la nostra mitica eroina, avrei preso a scazzottare tutto e tutti da tutte le parti, perchè non sopporterei in silenzio la piega che stanno prendendo le cose... tuttavia, io e lei siamo incommensurabilmente diverse. E anche questo lo apprezzo. È bello vedere qualcosa di diverso, aiuta sè stessi. Ora, davvero...come s'evolverà il tutto? Il nostro piccolo gemello (ora non più di tanto T_T) riuscirà ad avere la sua vendetta? I piani apocalittici dei vampiri si compiranno del tutto? Arriverà o no il fantasmagorico Team 7 a redimere la situazione, oppure necca? Dire che mi stai tenendo sul filo del rasoio è proprio un eufemismo. Gà, grazie davvero. Per questa storia, per il tuo stile fresco e scorrevole come un ruscello, per il miscuglio dei personaggi e per la dedica del capitolo. Mi pare di averti già ringraziato per aver messo al mondo un po' più di poesia con i tuoi lavori, e ti parrò ripetitiva. Ma soprattutto grazie. Grazie perchè leggerti è una delle cose che mi sprona a migliorarmi sempre di più; grazie per le nostre (ormai sporadiche) chiaccherate nebulose; grazie perchè sei la mia AmantaHe ormai daisuki sempre di più. (E grazie per photoshop X°D)

10/03/13, ore 18:01

Flash interessantissimo che ci permette di capire come sia potuto venire su questo giovincello blu elettrico, ma interrotto magistralmente dal classico colpo alla porta... ed è così che il suo stato di vampiro mi resta un'incognita. O forse devo solo tornare indietro a rileggere qualche capitolo (cosa che farò lo stesso, perchè mi pare di aver tralasciato qualcosa di importante.. ) Questi Dannati sono materiale interessante, non c'è che dire. Maximilian (cacchio, mi viene sempre in mente mio Bro-Morgan XD) ha avuto un'infanzia ed un'adolescenza tutto dire... le vittime del bullismo sono -ehm- mie compari. Come lo comprendo. Il senso d'impotenza, la voglia di spaccare loro la faccia, l'incertezza prima del colpo, la paura che ti possano realmente fare qualcosa, poi la fuga con l'affanno e la speranza di aver fatto più danno possibile. E il linguaggio... siamo sicuri di essere in un'altra dimensione? X°D Nooo, il gergo volgare resterà noto fino alla fine dei tempi in qualsiasi distorsione spazio-temporale. Ed è quasi bello sentire certe cose terra-terra, brutali ma d'impatto... ti fanno sentire... ehm, nella realtà. XD Violet è quasi l'opposto di Maximilian (ho come la sensazione di continuare a scriverlo sbagliato), almeno nella crescita. Così eternamente bambina. Dannata. Egocentrica. Capricciosa. Così mi pare, ecco. Vivono entrambi sotto la maledizione dei Dannati. Ma in fin dei conti, penso che la distorsione malefica assunta dalle loro esistenze dipende solo dal peso che danno a questa loro stranezza. Se fossero stati trattati normalmente, ciecamente, da coloro che li circondavano, non sarebbero cresciuti forse come tutti gli altri bambini? Non è possibile che la maledizione dei Dannati sia solo fomentata dal terrore degli uomini? Paura del diverso. Paura dell'ignoto. Bah. Mi fanno pena. Ho quasi la convinzione che se Maximilian (? XD) fosse stato cresciuto senza alcun riferimeto al colore degli occhi, dei capelli e di qualsiasi parte anatomica comprendente peli XD, sarebbe divenuto un semplice uomo come tutti gli altri... magari più potente, toh; con capacità peculiari. Ma di sicuro non "dannato" come ora è. Ottimo, Gà. Mi è piaciuto parecchio. Brava, hai fatto proprio un buon lavoro come al tuo solito... mi aspetto ulteriori spiegazioni e approfondimenti a venire X°D

10/03/13, ore 17:54

Sai, Gaietta, quando ho cominciato a leggere quello che scrivevi trovavo quasi … fastidiosa la freddezza e l’assenza di empatia nei testi, come se un’esagerata attenzione alla grammatica avesse privato lo scritto di tutti i suoi sentimenti. Ora però non è più così e questi ultimi capitoli di PB ne sono una totale e disarmante dimostrazione (e no, non ho pianto. Mi sono solo quasi commossa, ecco. ç.ç). Hai fatto progressi da gigante e anche il rapporto tra Adam e Sofia che all’inizio era un po’… poco spiegato e aveva un’evoluzione un po’ troppo rapida ora si è quasi fermato e permette ai lettori di capire meglio cosa spinga quei due a stare insieme, a cercarsi con tanta disperazione. Fa capire soprattutto il punto di vista di Sofia, mentre quello di lui rimane un po’ più celato – e immagino che sia quello che vuoi, giustamente. xD – anche se non credo sia tanto diverso da quello di lei. Soprattutto Sofia negli ultimi capitoli risulta splendidamente umana e comprensibile (ciò non toglie, che ci sono comunque ancora alcuni progressi da fare per quanto riguarda la loro caratterizzazione). Sai, quest’umanità dilagante è un pregio di tutti i personaggi, soprattutto degli ultimi, che o acquistano o nascono con uno spessore notevole. Sintomo di questa “umanizzazione generale” sono i comportamenti di Violet, Ginger e Arthur, in primo luogo. Gli ultimi due sono così fragili e disperati da far tenerezza, da abbandonare tutto per sopravvivere e Violet si comporta più che mai come una bambina capricciosa e lunatica, quasi più infantile di Luna (che è adorabile nella sua empatia e nella sua dolcezza). Quindi devo farti i miei complimenti per questa tua evoluzione stilistica e per l’evoluzione dei tuoi personaggi, sempre più credibili. Devo farti i complimenti anche per queste “nuove” tecniche che hai cominciato ad utilizzare quale i salti temporali tra presente, passato e futuro, molto utili per mantenere la suspence nella storia ed instillare ancora più dubbi in noi poveri ed ignoranti lettori.  Passando a parlare più in concreto sui capitoli: a) solo a me sembra che Armelia abbia separato la squadra 7 di proposito? Solo io mi faccio questi flash? b) le ultime frasi del capitolo “Addii” (da: “Perché in fondo esiste anche gente così…” a ”eppure niente è mai come ci si aspetta.”)sono micidiali e verissime. Un pugno in pancia. Tiè. Spero vivamente che anche i personaggi comincino a rendersi conto di quanto ciò sia vero (magari proprio Eve, così, per ribaltare la sua, per ora, totale ignoranza del mondo). c) Oh, ma quanto adoro Eve (L). d) solo a me il mormorio di Rupert sa tanto di profetico? XD  Sai, PB sta diventando davvero una storia completa e (perdona la scurrilità) con le contropalle ed è tutto merito tuo, Kokkai (8). Sii orgogliosa del tuo lavoro, dei tuoi progressi e della tua opera, ma non addormentarti sull’alloro (non mi viene più il proverbio corretto, abbi pietà di me), si può sempre fare di meglio (un giorno devo farti leggere una citazione di Hemingway a questo proposito uù). Io continuerò a seguirti e (qui lo dico e qui lo nego) m’impegno a commentare almeno un capitolo su due. XD Complimenti, tesoro, davvero. Complimenti.

10/03/13, ore 17:36

Allora kokky!!!!!!! Mi sono imbattuta per caso in PiomBo(xD)due giorni fa e adesso l'ho letto tutto! Mi faccio paura -.- (xD) Beh, è una storia fantastica (è già nei miei preferiti!) che io amoooooo! MA sinceramente, è fantastica! Come ti sono venuti in mente i positivi??? beh, bravissima, complimenti! Per la tua capacità di scrivere, sei migliorata tantissimo, e si vede eccome!!! Bravissima, (non finirò mai di dirtelo!)poi i pg sono descritti e caratterizzati magnificamente! Sinceramente Sofi all'inizio mi stava molto più simpatica -.- adesso molto meno per il suo comportamento...da Adam non si può aspettare altro! (Che figo!! *ççç*) Ma comunque io parteggerò sempre e solo per gli umani! Um, comunque i miei pg preferiti sono Rupert e Ryan (ma cosa gli hai fattoooo!!!!! Povero Ryan, nooooooooooo!!!!!), Violet (troppo carina e...e malvagia! non si può dire altro!) ma soprattutto Beth e Francis!!!! Sono i miei preferiti in assoluto, li amo, forse perchè il loro rapporto mi ricorda esattamente quello che ho con mio fratello! MA comunque tutta la squadra mi piace troppo, spero che ritorneranno insieme e che scriverai di loro!(per favoreeeeeeeee!!!!!!!!) Beh, complimenti e continua così kokky! Da Giada! p.s. io sono della sicilia, quindi ti capisco benissimo, il caldo sta liquefacendo letteralmente anche me!!!!!

10/03/13, ore 17:32

Oooh poveri soldati!! *.*  Dopo tutto il tempo passato assieme sono stati divisi T_T. E' tristissimo questo capitolo, nonostante il loro tentativo di rendere l'atmosfera meno pesante.  Ce li vedo tutti ubriachi XD.  Ora invece sono curiosa di scoprire che cos'è successo agli altri dopo la morte di Ryaaaan T__T Mi immagino già un Rupert distrutto dal dolore, mi fà pena...poverinoooo

10/03/13, ore 17:25

Beh, da quanto tempo caVa u..u mi dispiace davvero tanto per il tuo pc...comunque io spero sempre che Elizabeth e Daniel un giorno si mettano insieme, anche s ecredo che sarà mooolto ma mooolto difficile, perchè c'è sempre Francis, in più mi sa che Daniel abbia qualche legame o qualche caro parente nei paesi del nord...quindi, come si dice, la speranza è l'ultima a morire...detto questo...capitolo bello come al solito( non mi sprecherò in aggettivi logiativi verso il tuo racconto, come ho già fatto in passato) quindi a presto!

10/03/13, ore 17:14

Lo so, ti avevo promesso che avrei letto ieri T_T . Ieri ho letto, me lo giura! XD solo che non ho recensito: ma ora eccomi qua pronta a commentare questo bel capitolo!  Dunque, per cominciare dico subito che dal penultimo capitolo a questo hai fatto un salto di qualità notevole. Cioè, già scrivevi divinamente *_* ma questo è ancora meglio! Sarà, come dici tu, l'uso di termini più aulici *_* .  Eve ha finalmente scoperto l'inganno di Armelia. Però mi sento in dovere di dirlo: arrivati a questo punto della storia, i vampiri mi affascinano davvero tanto. Questi vampiri.  Allora torneremo dagli altri, adesso ^^: sono proprio curiosa di sapere che cosa è accaduto nel frattempo!!  Ti faccio i miei auguri per l'ispirazione, so bene che cosa vuol dire!! Ma, si sa, meglio tardi che mai!

10/03/13, ore 16:46

CHIEDO UMILMENTE SCUSAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA[...]AAAAA e basta che sennò deformo la pagina e sono anche ass amm...  Ricapitolando, chiedo davvero umilmente scusa per non aver recensito lo scorso capitolo, davvero. Cioè... non ci sono proprio stata al pc! >_> difatti devo mettermi al lavoro sulle storie sennò Erika me mata... Comunque, adesso rimedio un po': Ho notato con piacere che da un po' di tempo hai decisamente allungato i capitoli, mettendone uno per aggiornamento, e se da una parte ciò è stupendo, dall'altra ormai sono troppo abituata, e quando finisco guardo in fondo aspettandomi di vedere l'inizio dell'altro XD però vabbè, so che non si può avere tutto dalla vita... I due capitoli, comunque, mi sono piaciuti. Certo, adesso inizio leggermente a pardermi tra i personaggi, perchè quando leggi un capitolo ogni tanto poi i particolari ti sfuggono, però vabbè, so che posso farcela, ed ogni tanto vado a rileggermela e capisco meglio le cose ^^ Ovviamente mi sfugge il perchè del rapimento, ma non credo sia un problema solo mia XD se non l'hai detto, non lo posso sapere, no? Per ora mi godo i capitoli così come vengono, nell'attesa di rivedere i personaggi che conosco di più, e saper che farà il gemello con la bimba, e la ragazza col vampiro. Perchè no? Un bacione :*

10/03/13, ore 16:38

Non ho molto ben capito il senso di questo capitolo, ma credo comunque che tu scriva benissimo! Ogni capitolo mi attira sempre di più e non manca molto alla fine direi, solo 23 capitoluzzi! Non vedo l'ora di scoprire quale sarà la decisione di Sofia e vorrei tanto sapere come ha reagito il gemello alla morte del fratello,perchè qualcosa mi fà intuire che lui la sentirá, ed anche parecchio...oppure mi sbaglio?
Alla prossima...

Potrei rischiare una morte dolorosa se mi beccano a scuola che faccio altro O_O ma è dal 6 che devo dire qualcosa riguardo alla morte di ryan: OMMIODDIO!!!! Non può essere morto T__T il piccolo e dolce ryan Y___Y  Mi dispiace non aggiungere altro ma preferisco vivere abbastanza a lungo per leggere i prossimi capitoli... a presto!

10/03/13, ore 16:18

E questa volta ce la fa a recensire prima dei mille anni dopo XD  Ryan *_* piccolo Ryan... che fine ha fatto il monello birbante che avevo conosciuto all'inizio della storia? T_T Mi ero abituata all'idea che i gemelli crescessero, ma Ryan ormai è completamente perduto. E' diventato un vampiro Y_Y  Ed ha anche ucciso un topo!  Violet è strana... non riesco mai a comprenderla a fondo. E' una ragazzina singolare, eppure... non lo so O_o  Oh, Max! Da quanto tempo che non lo sentivo più nominare. I due Dannati fanno coppietta, eh? XD  E Adam e Sofi??? Che fine hanno fatto?? XD  Forza forza, aspettiamo tutti il pezzo hard della situazione!!!!

10/03/13, ore 16:08

Oddiooo T_T  Ryan non può diventare un vampiro Y__Y nè tanto meno si può permettere di morireee!!!  E' triste T_T. Però forse così potrà perdonare Sofi per la sua scelta. Ma Rupert? Che diventi vampiro automaticamente dopo la trasformazione del fratello??  Attenderò con pazienza (più con un libro che con pazienza) U_U

10/03/13, ore 16:01

Eccola!! XD (Io ovviamente sono sempre in ritardo, ormai è diventata una consuetudine -.-)  Ebbene, hai raggiunto le fatidiche 100 recensioni (io sono la #101 *.*)!  Siccome sono in vacanza anche io, ho tutto il tempo che voglio (si fa per dire, il libro di storia mi sta osservando accigliato dal suo posto in alto alla scrivania O_O) e ti lascio anche io il mio pensierino di Natale XD.  Ormai è da quasi un anno che leggo PB, e non posso fare altro che continuare ad accorgermi del tuo progressivo miglioramento. Veramente, non finirò mai di ripetertelo ^.^  ".....Il re vide quei Fiori, splendenti pietre ghiacciate come stelle nel firmamento, angeli gelidi intrappolati in teche diamantine.....". Questa è la frase più bella *_*. Poetessa! XD  Per quanto riguarda questo capitolo, riecco i gemelli (più Ryan che i gemelli xD). Non possono più fluttuare, poveri!  Bé, il nostro Ryan si è preso una cotta per Violet! E come finirà tra di loro? -MeCuriosaaa-  Anche loro, infine, sono cresciuti e maturati... si nota molto la differenza dal primo capitolo a questo.

10/03/13, ore 15:55

*MeCheSiFustiga*, anche se alla fine sono riuscita a leggere.  Chiedo umilmente scusa T_T  Bé, che dire: la prima parte è tristissima. Ci si addentra a pieno in quella che è la desolazione. La villa bianca, bella e affollata, dopo che è stata un'ambientazione per i primi 60 capitoli, viene descritta per la prima volta vuota e desolata... non c'è più nessuno: non c'è più Sofi, che si sforzava di celare dentro di sé la verità; non c'è più Adam, che faceva la bella faccia ma nascondeva la sua vera identità; non ci sono più i gemelli, che con i loro pasticci riempivano la villa di allegria; non ci sono più i soldati, che si sforzavano con tutte le loro forze di proteggere i positivi... quella parte è davvero triste.  Ma una luce si è accesa, con la promessa di una risalita... una scintilla nel cuore di tutti. Anche nel mio *_*  Ohhh Adam e si Sofi si sono spinti in làààà... e ora si dovranno spingere ancora più in là. XD  Ma Sofi accetterà mai di diventare un vampiro?? *MeAttendeConAnsia*

10/03/13, ore 15:40

Ci sonooo!!! In ritardo, ma ci sono =_=  Chiedo venia, ma sono piena di interrogazioni e verifiche.  Okay, Ginger e il professore stavano solo piangendo... piangevano, niente di scandaloso XD. Sto diventando troppo... ehm, maniaca?  I soldati hanno fallito. Ma non è per colpa loro, hanno fallito perchè il capo di tutta quella spedizione voleva che fallissero. Era stato progettato il quel modo. Eppure loro non lo sanno, loro si fidano ciecamente di Armelia, che è destinata solo ad abbattere tutte le loro speranze.  Lo ametto, Armelia mi affascina, e non poco. Prima "ero ostile nei suoi confronti", ma mi sono ravveduta.  Insomma, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!  Aspetterò con pazienza U_U