Positive Blood
di Kokky

30/08/09, ore 17:00

Che capitolo stupendo!*-*

30/08/09, ore 15:33

Wow...più va avanti e più mi piace! è incalzante sul serio! la trama è molto affascinante, questa storia dei positivi poi è davvero originale! complimenti per l'idea! Non credo ti recensirò tutti i capitoli, perché sono ancora un po' indetro con la lettura, ma ogni tanto mi farò sentire, promesso xD Complimenti ancora! Alla prossima, Yuki**

28/08/09, ore 21:39

Ok, ora come ora non mi va molto di commentare e non so neanche bene cosa dire XD
Comunque, alla fine ce l'ho fatta: ho recuperato tutti i capitoli che non avevo letto *_* mi piace molto la piega che sta prendendo la storia, sopattutto per quanto riguarda la fantomatica guerra +_+
Alla fine però per Ryan mi è dispiaciuto un pò... è stata strana la sua fine. Come se fosse predestinata, un fatto inevitabile e naturale. Mi ha lasciata spiazzata ecco. E Rupert... le sue ultime parole in questo capitolo sono forse una predizione? Io spero di sì XD ce lo vedo! PB2: la vendetta! *_*
Scherzi a parte, Sofi è tenera, tanto tenera... e Adam leggermente senza cuore u.u ma che vogliamo, è un vampiro!!

Io di modi di farti complimenti non ne ho più, quindi chiudo qui :) al prossimo capitolo <3
(Recensione modificata il 28/08/2009 - 09:40 pm)

27/08/09, ore 11:48

Ok, non sarò in grado di fare una recensione chilometrica e perfettamente precisa come cloudribbon, ma so che una recensione, anche di due parole, è sempre ben accetta e che fa la felicità di tutti gli autori. Quindi iniziamo, ordunque! xD Allora, conterranea (oh che bello!^^ si sono pazza!xD) questo capitolo mi ha fatto davvero piangere. E non è poi tanto facile. Perchè Ryan è...non so come definirlo...è un mito. Ha avuto il coraggio di fare tutto quello che ha fatto e io gli voglio tanto bene...però povero Rupert...oh cavolo se ci penso (a tutti e due) mi vengono di nuovo le lacrime ( e non so come fai tu a riuscire a scrivere di loro). Però Sofi...uffa. All'inizio mi stava davvero simpatica. E ora? capisco la sua situazione psicologica, ma non riesco a dargli ragione. Speriamo che si riprenda dalla sua triste decisione. Perchè di triste lo è, e in questo capitolo si è visto ( non sai che angoscia mi hai fatto venire, in senso positivo però! xD). Beh...i miei soldati preferiti si rivedranno ancora? *w* non sai quanto ne sono entusiasta! Non vedo l'ora!!! Ok, se continuo mi metto a sclerare e questo non è di certo lo scopo delle recensioni ( o no?!? xD) Non mi rimane che farti gli auguri per il tuo compleanno (toh, non è nemmeno a distanza di un mese dal mio! io lo farò tra pochissimo! xD) e spero con tutto il cuore che questi cinque minuti che mi sono serviti per scrivere la recensione più lunga della mia vita (forse)siano abbastanza come regalo (anche perchè altrimenti non saprei da dove cominciare!) Quindi scusa per il tremendo ritardo...ma questa è la mia caratteristica principale, dopotutto! Va bene, sto cominciando a dire cose inutili, quindi ciauu Gaia (se posso chiamarti così) vado a sorbirmi un pò di caldo in spiaggia, adesso! Un bacio da Giada!^*

15/08/09, ore 11:17

Stavo inserendo una recensione kilometrica, ed ecco che questo cacchio di computer mi chiude la pagina. Ora. Voglio. Distruggere.
Allora, taglio corto e vedo di riassumere alla benemeglio.
Come avranno pensato tutti i lettori che si sono fatti un full-immersion in PB, di cui sono sicura di condividere pientamente l'opinione, il cambiamento di stile lascia spiazzati. È una questione di maturazione. Di idee più sentite e meglio trasmesse. Non è solo l'aumento di "aulicità" dilagante XD (Kò, te lo dico: certi passi sono pura poesia)... no. È come se, di punto in bianco, tu sentissi maggiormente ciò che scrivi; empatizzi, e così le frasi, i discorsi, le singole parole, tutto prende un senso. L'ho sentito dal capitolo in cui il gruppo 7 seppellisce la guardia della villa. Da lì in poi, ci posso giurare, ogni singolo capitolo si è fatto reale. Quando li leggo, non sento solo le emozioni dei personaggi; non empatizzo solo quelle, che sono un'incredibile mescolanza e formano spesso e volentieri un puro groviglio (ti rendi conto di quanti personaggi prendono voce?); sento anche te, l'autrice, dietro tutto. Si sente ciò che tu "senti" durante la scrittura. Ciò che vuoi trasmettere. E questo, te lo dico chiaro e tondo, è percepibile da quel capitolo in particolare. Non so, è come una svolta. Un crocevia netto e deciso.
Ora voglio precisare un cosuccia: sono incredibilmente scettica per quanto riguarda i racconti sui vampiri. E questo perchè stanno diventando così commerciali da farmi rivoltare. Mi chiedo come sia possibile che, di fronte alla parola "vampiro", quattro quinti della popolazione mondiale si trasformi in una schiera di psicopatici apatici ed emo in preda a compulsioni ninfomani. Ecco, capisci che razza di elemento sono? Hai a che fare con una pecora nero antrace. Una pecora che va fiera di essere una pecora.
Ora, non per essere megalomane o idiota, ma garantisco che una mia recensione positiva su un racconto vampiresco ha il suo peso. Ce ne vuole, per farmi pensare che non sia scontato. E tu ci sei riuscita.
Non parlo della relazione Adam/Sophi (che, per via della mia ottusaggine predominante e frigidità-Uchiha-a-dir-poco-invidiabile, non riesco a comprendere appieno) -mi perdo il meglio della storia, lo so... che ci vuoi fare?-; parlo della cornice che sta loro attorno. Ogni singolo personaggio secondario. Sono un contorno perfetto che rende il piatto a dir poco divino. Chi dovrei menzionare? Argh... Armelia? Donna malefica messa al posto giusto nel momento giusto per braccare gli unici spiriti pieni di buona volontà di tutta la storia (senza generalizzare troppo). Ginger&Co? Empatici signori che vedono in estranei ciò che è stato loro tolto o che non hanno mai posseduto. Strappalacrime. Come li capisco, dannazione! Ryan? Oh. Ryan. Mi ha tagliato in due. Scusa il gergo poco altisonante, ma dalle mie parti si dice così: "Un bambino con le palle e le retro-palle." Non ho parole per esprimere ciò che mi ha fatto sentire. Forse la figura più geniale a cui tu abbia mai dato parola in tutto PB. Mi ha tolto il fiato, ed è meglio soprassedere... altrimenti piango come una cretina e recensisco solo di lui e su di lui. Eve? Mia piccola bambola di pezza. Potrei tagliarla con un grissino. Sembrerebbe una madre modello (anche se non lo è), la genitrice del mondo, dolce e premurosa. Dea d'agrodolce perfezione umana. Luna? Bambina. Bambina in tutto e per tutto. Così bambina e così simile a me che quasi non credo a ciò che leggo. Juliet? Gh. Mi fa provare tanta insofferenza, quella donna. Direi che la odio con tutta me stessa, ma mentirei. Non la comprendo. Sparge solo sofferenza.
Kò, mi pare che tu abbia perfettamente capito la situazione. Non riesco a recensire nella norma nè a fare un discorso compiuto: è troppo. Davvero troppo. Preferirei quasi parlartene in privato. Questo racconto mi ha messo Positivamente K.O. XD
Ti lascio con un'unica opinione schietta schietta: la squadra 7 regna indiscussa. Puoi separarla, spezzettarla, ucciderla, ma quei soldati sono e restano indimenticabili. Così Umani. Così veri. Una ventata d'aria fresca in questo turbinio soprannaturale. Anche lontani l'uno dall'altro, spiccano nella folla e si distinguono per il loro chiarore. Semplici. Innocenti, direi; quasi. Buoni. Desiderosi d'aiutare. Ecco perchè m'identifico con loro. Ecco perchè li amo e, anche se faranno una brutta fine, li ricorderò per sempre.
With love, a kiss.
Clucchan.

12/08/09, ore 00:19

Sono la prima a recensire il giorno (la notte XD) del tuo diciassettesimo compleanno *_*
Innanzitutto, ancora augurii!
Poi: già Y_Y Ryan è morto. Purtroppo T_T . Sofi sta per diventare un vampiro. E Rupert rimane da solo. Che tristeee T____T non ti biasimo per avere pianto!
E Ginger e il professore?? Mi mancherannoooo!!
Ora non mi resta altro che attendere *_*

05/08/09, ore 20:02

Allora kokky!!!!!!! Mi sono imbattuta per caso in PiomBo(xD)due giorni fa e adesso l'ho letto tutto! Mi faccio paura -.- (xD) Beh, è una storia fantastica (è già nei miei preferiti!) che io amoooooo! MA sinceramente, è fantastica! Come ti sono venuti in mente i positivi??? beh, bravissima, complimenti! Per la tua capacità di scrivere, sei migliorata tantissimo, e si vede eccome!!! Bravissima, (non finirò mai di dirtelo!)poi i pg sono descritti e caratterizzati magnificamente! Sinceramente Sofi all'inizio mi stava molto più simpatica -.- adesso molto meno per il suo comportamento...da Adam non si può aspettare altro! (Che figo!! *ççç*) Ma comunque io parteggerò sempre e solo per gli umani! Um, comunque i miei pg preferiti sono Rupert e Ryan (ma cosa gli hai fattoooo!!!!! Povero Ryan, nooooooooooo!!!!!), Violet (troppo carina e...e malvagia! non si può dire altro!) ma soprattutto Beth e Francis!!!! Sono i miei preferiti in assoluto, li amo, forse perchè il loro rapporto mi ricorda esattamente quello che ho con mio fratello! MA comunque tutta la squadra mi piace troppo, spero che ritorneranno insieme e che scriverai di loro!(per favoreeeeeeeee!!!!!!!!) Beh, complimenti e continua così kokky! Da Giada! p.s. io sono della sicilia, quindi ti capisco benissimo, il caldo sta liquefacendo letteralmente anche me!!!!!

29/07/09, ore 08:01

Beh, non è scritto male! La storia sembra carina, la metto nelle seguite e, appena trovo un po' di tempo, me la leggo con tutta calma. Brava però, vediamo se si nota anche il cambiamento di scrittura da un anno all'altro =) A presto

25/07/09, ore 16:11

Ah il caldo, il caldo! XD
Ti dirò, ho pensato giusto in questi giorni a Ginger e al professore xD. Mi chiedevo che fine avvesero fatto, ed eccoli. *_* Anche loro finiti nel tunnel temporale che ha separato Sofi dalla sua mamma e dal suo mondo. Chissà cosa succederà! Sono curiosaaaa T__T

18/07/09, ore 13:41

Oooh poveri soldati!! *.*
Dopo tutto il tempo passato assieme sono stati divisi T_T. E' tristissimo questo capitolo, nonostante il loro tentativo di rendere l'atmosfera meno pesante.
Ce li vedo tutti ubriachi XD.
Ora invece sono curiosa di scoprire che cos'è successo agli altri dopo la morte di Ryaaaan T__T

27/06/09, ore 13:48

Beh, da quanto tempo caVa u..u mi dispiace davvero tanto per il tuo pc <.< è fastidiosissimo andare agli internet point (poi non so da te, ma qui c'è il tipo che ti fissa manco fossi un delinquente che gli vuole distruggere tutto...)
Comunque, in un certo senso è stata una sorpresa ritrovare la squadra sconfitta. Un po' meno lo è stato trovare Armelia, ma per deduzione XD sarà che non amo molto la soldataglia, ma non riesco a provare empatia per l'esercito, però. Evvabbè XD
Buona Irlanda, mi raccomando la birra ;D

25/06/09, ore 09:53

Hai postato presto =D ne sono felice. Avevo proprio voglia di vedere che cosa sarebbe successo ai soldati(ni XD non riesco a smettere di chiamarli in questo modo XD). Armelia... dopotutto, ammiro quella donna. Cioè, dopo così tanto tempo riesce ancora a fingere di non essere un vampiro, immersa in una comunità di persone che si batte per sconfiggerli. Ha stoffa. Il destino dei ragazzi è segnato... l'ultima frase fa davvero rabbrividire: che cosa ne sarà di loro?
Ora non mi resta che aspettare il prossimo, e nel frattempo ti auguro buone vacanze e buona Irlanda!
A presto ;)

11/06/09, ore 16:26

*_* divino mia cara, divino. Concordo con te e con 'la donna che aveva capito tutto' (di cui disgraziatamente non ricordo il nome... coi nomi sono una frana io XD); Eve è un personaggio così dannatamente umano che fa quasi paura.
Però penso che la voglia così marcata di distinguere fra luce e buio la si trovi soltanto nei bambini, perchè la nostra anima razionale -nonchè il caro vecchio albertino einstein con le sue teorie- ci dice che chiunque ha i suoi motivi.
Ad ogni modo, complimenti di nuovo. Non so quando commento perchè i questi dì soffro di crisi antitecnologica, ma vabbè. Un bacione :*

08/06/09, ore 11:07

aspetta che vuol dire che si torna al passato?? vuoi dire che siamo avanti di mesi con la situazione dell' impero e che dobbiamo tornare ad agosto, vedere cosè accaduto a sofia e compagni e poi ricollegare il tutto all' attacco all' impero?! me confusaaaa >.< Passando al capitolo, mi sembra che la situazione di Eve sia meno tragica del previsto.... xò trovo che in un qualche modo lei stia leggermente intressando ad Hassan... bhe, i miei complimeti, spero che l' ispirazioni torni presto, un bacio, ciauu^^

07/06/09, ore 11:07

Lo so, ti avevo promesso che avrei letto ieri T_T . Ieri ho letto, me lo giura! XD solo che non ho recensito: ma ora eccomi qua pronta a commentare questo bel capitolo!
Dunque, per cominciare dico subito che dal penultimo capitolo a questo hai fatto un salto di qualità notevole. Cioè, già scrivevi divinamente *_* ma questo è ancora meglio! Sarà, come dici tu, l'uso di termini più aulici *_* .
Eve ha finalmente scoperto l'inganno di Armelia. Però mi sento in dovere di dirlo: arrivati a questo punto della storia, i vampiri mi affascinano davvero tanto. Questi vampiri.
Allora torneremo dagli altri, adesso ^^: sono proprio curiosa di sapere che cosa è accaduto nel frattempo!!
Ti faccio i miei auguri per l'ispirazione, so bene che cosa vuol dire!! Ma, si sa, meglio tardi che mai!