Recensioni per
Positive Blood
di Kokky

Questa storia ha ottenuto 243 recensioni.
Positive : 243
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
09/03/13, ore 11:41

Ma le pillole non duravano 12 ore? Da quel che avevo capito,poi mi posso esser sbagliata.... bah Ora ho più chiarezza in testa rispetto al prologo,spero di riuscire a recensirr la tua storia con regolarità!
Mi piace sempre di più! Io sono sempre più attratta da questa storia! Vorrà dire che continuerò con la mia lettura! ciaoooo
(Recensione modificata il 09/03/2013 - 11:44 am)

Recensore Veterano
09/03/13, ore 11:35
Cap. 2:

Oddio! Oddio! Oddio! Oddio! Oddio! Oddio Non ci credo...ora inizio un pò a capire cosa intendesse con quel "tu vieni dal mio mondo..."
La storia mi piace assai! È scritta bene e sono mooolto curiosa di vedere come proseguirà,hai scaturito la mia curiosità!
Continuo con la mia lettura! Ciaooo

Recensore Veterano
09/03/13, ore 11:23

Ma guarda un pò come sono buona, ne?  Mi sono rimessa in pari e sto commentando nonostante la stanchezza, sono davvero troppobuona.  In ogni caso PB mi fa impazzire e lo sai, mi piace come sta andando avanti. Come personaggi e storia si stanno pian piano evolvendo. L'unico appunto è che forse il cambiamento di rapporto tra Adam e Sofia è stato un pò rapido. Così come il cambiamento del nostro caro vampiro. Ma va bene anche così.  D'altronde ora direi che le cose si sono definitivamente messe in moto che sarà difficile evitare che gli altri vampiri scoprano il rapporto che lega Adam e Sofia, meglio così. Mi diverto sempre a leggere di situazioni del genere e dell'imbarazzo dei personaggi. Oltre ciò, beh, Daniel è un fiQuo, si, ma non era questo che volevo dire. Oh, si, Violet e Maximilian li adoro, c'è poco da fare, adoro questi personaggi così dramattici nella loro crudeltà. Si perché che che ne dica la gente non si nasce crudeli, certo l'indole di una persona è difficile da cambiare l'ambito in cui si cresce finisce comunque coll'influenzarci, c'è poco da fare. E i Dannati, oh, sono così affascinanti. *_* E Violet poi è una bambina quindi. Aww. 

Recensore Junior
28/09/12, ore 21:23
Cap. 2:

wua no!!! *-* incredibile, che capitolo, o capitoli dovrei dire forse xD

Davvero un bel colpo di scena, Sofia è dolcissima, un po' ambigua ma bello come personaggi. Si fa un po' di chiarezza sui positivi, sui puri ma le acque sono ancora torbide, se non più di prima.
davvero una bella lettura, fluida e che cattura :D sono felice di aver trovato questa storia!

Lilly

Recensore Junior
15/09/12, ore 11:28

:) Ciao, finalmente riesco a iniziare a leggere questa storia!
Mi ha attirato da subito e già l'inizio prometto più che bene, spero di leggerla abbastanza velocemente che sono curiosa proprio.
Per quanto i vampiri ormai siano dappertutto, non ce la faccio a non leggere di loro e poi Adam già mi sta simpatico per esempio x3 un punto per lui hihihi ^^

Alla prossima lettura :)
Ciau, Lilly
(Recensione modificata il 15/09/2012 - 11:29 am)

Recensore Veterano
28/09/10, ore 17:36

... sarà che si tratta della conclusione, e quindi è per questo che mi sento così. Un po' piena di tutto, un po' frastornata. Un po' incazzata, perché è già finito tutto.
Lo sapevo che avrei dovuto scovarti prima, Koi, sarebbe stato bello seguire PB dal principio. Mah. Così è andata.
Questi ultimi due capitoli sono quasi... surreali. Ho amato il racconto di Logan: è secondo me una delle tue migliori espressioni artistiche, in quanto racchiude il suono del teatro, della recita, del "cantastorie". E ho amato allo stesso modo questi ultimi due frammenti, un po' sospesi e senza una vera conclusioni, un po' taglienti. Vedere così il Team 7... è triste, eh. Combattere, morire e perdere. Che guerra splendida!
Conoscendoti, sapevo che non sarebbe potuto andare troppo diversamente XD (ormai capisco tutto, wahaha).
Non posso dilungarmi troppo, in quanto sono presa con le bombe per l'uni e devo compilare mezzo libro... ma ti dirò una considerazione, sperando poi di poterti beccare su msn per approfondire il discorso.
Che cosa avrebbero di diverso queste due razze, se non forza fisica, modo di nutrirsi e preferenza della notte al giorno? Mi sembrano così simili, alla fine. La descrizione di Sophi e Adam aveva decisamente taaaanto di umano. Che i vampiri siano semplicemente un'evoluzione "genetica" dell'homo sapiens? Dalle tue parole deduco questo. Una razza migliore, ma con gli stessi difetti, le stesse passioni, gli stessi desideri e le stesse stronzate degli umani.
Ho amato PB, sul serio.  Sappilo. E se non mi credi, FICCATELO IN TESTA. 
Ti dirò di più quando avrò aggiustato le sinapsi. Per ora, complimenti. Un finale degno di essere tale.
:3
Forever yours

Recensore Veterano
14/09/10, ore 22:03

Tu pensavi che non lo sapessi, vero? Ma se è da due aggiornamenti fa che ero pienamente convinta di questo! X°DDD
Oooh, Gaia, dolce Gaia... non pensare d'impecorarmi. U__ù queste cose me le sento sempre in anticipo. Sono una veggente, e non racconto balle.
PB si è trasformato all'improvviso in una splendida scena da film, sanguinante ed infuocata. Splendido. Il tuo stile si è fatto decisamente più narrativo, fluente e veloce. Ho letto molta dinamicità, pur soffermandomi sulle statiche scene di dolore. Sarà che hai avuto più tempo per il labor limae, non so XD
Ho amato il modo in cui se n'è andato Jack. E Logan, quel suo bacio. La sua nera disperazione, il suo amore defunto; è bello che almeno alla fine sia sorta in modo palese la vera luce della loro relazione. Proprio un tocco finale, di classe. Della serie: "tiè, e se avete qualcosa in contrario non potete neanche dirla, visto che quella povera anima è crepata una volta per tutte!".
Jack... Jack. Lo sai che non si dovrebbe mai abbandonare il proprio Teddy? È straziante e meraviglioso, perché così doveva andare. Non me ne rammarico, ero già pronta... e non sono neanche vendicativa, visto che Filippo resterà vivo e non verrà spappolato da un tir.
Ma c'è una cosa... una, che ho davvero odiato.
Ed essa corrisponde al trinomio Adam-Sophie-Hassan.
Allora io capisco tutto... capisco. Ma QUESTO, cioè ò_ò proprio BOH!
Mi suonano così... ipocriti. E non perché sono vampiri. Non perché stanno massacrando gratuitamente gente innocente. Non m'importa tanto dei loro sogni, dei loro piani, di quello che vogliono e pretendono... è la co-e-ren-za.
Certo... meglio tardi che mai, è vero! Però, cristo santo, potevate pensarci un pochino prima, invece di fare la cavolata e versare lacrime amare, farsi enormi trip mentali, rimpiangere e farsi un fegato COSì per il rimorso mentre ammazzi, sgozzi, sbrani, trucidi e sbudelli. Cioè. Per Dio: avete deciso di fare strage degli umani? E allora fatela! Com'è che all'improvviso vi rendete conto di aver ideato una colossale idiozia? E per cosa? Tutto in nome di sentimenti che pensavate di aver allegramente soffocato anni, secoli e millenni prima.
Questo lo apprezzo: hai fatto risaltare il cambiamento dovuto alle situazioni estreme. Mi piace questa dimostrazione. Mi piace il fatto che adesso a quei vampiri gli roda un pochino. Ciò non toglie che li prenderei a manrovesci fino all'esaurimento... non per il fatto che hanno iniziato una guerra... ma perché prima causano - volontariamente, coscientemente, allegramente e maleficamente - il danno e poi spuntano due lacrimucce sul latte versato.
Sono purista, mi dispiace. È vero, sbagliando s'impara. Non si finisce mai d'imparare. Meglio tardi che mai. Ma finitela di piangere sul casino che voi stessi avete creato. Scusa, è che ho detestato l'improvviso sentimentalismo di Adam e Sophie, come l'incredibile voltafaccia di Hassan. Di cavolate ne combino anche io, certo; ma non di questa portata!
... complimenti. Il capitolo è magnifico. Non preoccuparti, è normale che io finisca con l'odiare questi personaggi (d'altronde Sophie già dalla sua scelta di vampirizzazione non mi ha garbato tanto). Ciò non toglie che tu abbia fatto un lavoro fantastico.
Davvero, Gaia. Continua così e finisci in gloria PB! *anche se non come vorrei X°DDDD*
Sei una grande =*

Recensore Veterano
14/09/10, ore 20:09

Sono arrivata. Dopo fatica, ignorando scuola e compiti (lol) sono arrivata qui. E lo hai ucciso. Non so se ridere o piangere, forse non mi sono affezzionata a dovere al personaggio leggendo così in fretta. Bhe ok, stendiamo un velo pietoso sul commento di due capitoli fa su Sofia, ignoriamo la morte dei gemelli ç_ç (si, il mio cervello è fermo la) e la trasformazione, che mi ha lasciata così O_O (Ho sperato fino all'ultimo).
Il parere sulla storia non è cambiato: stupenda.
E avrai una commentatrice abituale in più, d'ora in poi.

Recensore Veterano
10/09/10, ore 22:49
Cap. 60:

... dopo lungo travaglio per la mia lontananza da internet, eccomi a recensire! *^*
Lo stile narrativo del capitolo non si tradisce e tu, mia cara koi, come al solito descrivi con parole pittoresche; credo che sia proprio questo a differenziare i nostri stili: tu dipingi perennemente, narrando un'immagine dopo l'altra... io... boh XD io faccio qualcosa in lingua -forse- italiana.
Logan... Logan si dà proprio da fare *___* è da sposare quell'uomo (ogni riferimento a cose e persone del mondo di PB è puramente causale e NON voluto)!
E con lui hai disvelato anche la chiave per far fuori i vampiri: il fuoco. Non darlo per scontato, tesora, giacché non se ne era mai parlato nei capitoli precedenti.
E così muore un grande uomo °-° povero Richard. Povero. Povero, davvero. Era appena entrato in scena e già deve svanire dietro le quinte. Mi stava anche simpatico. Tu e le tue manie angst!
Anyway, la cosa che ho apprezzato decisamente di più è stata la comparsa di praticamente quasi tutti i personaggi. È strano rivederli qui, ora, conoscendo il passato da cui provengono e potendone saggiare i cambiamenti. Sophi, non ne parliamo... lei è l'emblema di "come dare la voltata in cinque facili mosse!". Trovarmela nell'esercito vampiro a sogghignare maleficamente, assetata di sangue, di fronte ai suoi vecchi compagni-comuni-mortali è qualcosa di atroce... ergo, tipico di te, oh Koi! XD
Non ti preoccupare, la battaglia è ben descritta. Se all'inizio arrancava un po', hai cominciato ad ingranare dopo qualche riga e devo dire che non è affatto male per quanto riguarda le descrizioni. Quindi complimenti, come al solito.
... aspetto trepidamente il prossimo, che scandisce il countdown finale. *^*
Semper fidelis
Cloud <3
(e la prossima volta vedrò di dilungarmi un po' meglio)

Recensore Veterano
31/08/10, ore 18:59

Attenti a Violet, eh? Che dolce primula (?!) di vampira... non ti è bastato distruggere ciò che restava di una piccola famigliola, adesso torni pure per scassare! X°D Dio, quanto ti amo (te e la tua creatrice, sia chiaro)...
Bene. Bene bene. Questo è il posto dunque. °__° neanche ci credo che PB si sta avviando verso i capitoli finali... perché questa è l'ultima battaglia, vero?
In ogni caso... TU! FANGIRL!!! X°D tu e il tuo Logan d'oro e il tuo Jack di pietra lunare (riferimento esplicito alla mezzaluna sulla sua guancia XD)!
Ma quanto fangirl sei diventata in questi due giorni? Lo vedi che comprare manga equivoci ti porta sulla brulla strada dello yXXX *censura ò_ò*... tra 'sti due è sempre tutto così implicito, dannazione XD.
Teddy Bear è... è lui. Lo amo, e lo sai. Probabilmente, prima di Jack e Violet, è il mio personaggio preferito. Lo hai costruito bene, come dici tu stessa, è un po' equivoco, loquace ma dedicato al proprio lavoro. Insomma, è un uke con le palle e le retropalle, e dopo questo commento puoi anche mandarmi a quel paese... ci vado di sicuro *corre* XD
Mode fangirl off*** brava. Hai portato avanti di molto la narrazione, questo capitolo è stato decisamente più dinamico del previsto. Solo che... sento aria di guai ò_ò e se sono i guai che penso io, ti uccido e poi ti riporto in vita come ne La Mummia. Mi dispiace, ma a mali estremi... estremi rimedi X°D
Continua così, Koi! Voglio leggere 'sta benedetta battaglia, veder volare tanto sangue e sentire le urla di dolore di umani e vampiri. E Sophi... ò_ò piacerebbe capire anche cosa sta facendo, nel frattempo XD quanto si sta godendo la sua dannata vampirizzazione...
Un abbraccio stritolatore :3 e tanto luv.
Cloud

Recensore Veterano
31/08/10, ore 12:45

Ohi, hai ragione. Leggo e non recensisco mai. Premetto che non sono neanche minimamente a questo punto della storia, ma parecchio più indietro, volevo farti dei complimenti in generale. (E si, sbircio le note autore in ogni capitolo xD)
La storia è molto originale, non le solite preconfezionate sui vampiri 'stile Twilight, e sebbene Adam sia uno "Gnokkooo" ( si, gnocco stile fangirl) ha un minimo di carattere che lo distingue dagli altri.
Sofia poi la amo *_* Fossi stata in lei mi sarei già fatta mordere, è una grande a resistere :)
Complimenti ancora, e dammi qualche mese per mettermi in pari, poi vedrai che recensirò più spesso.

Recensore Veterano
24/08/10, ore 22:13

ò_ò certe volte metterei a rogo jsfaksajsfdggkfoskdnemcvbcus.
Ricapitoliamo, senza esporre troppo rudemente tutte le idee.
Per prima cosa: ammetto di essere pigra, pigrissima nel lasciare recensioni. Ma almeno lo faccio. Non capisco perché, una storia che addirittura è messa tra le scelte della sezione debba essere trascurata in questo modo. Cioè... se piace, Zeus onnipotente!, coloro che sono interessati potrebbero anche degnarsi di farti un salutino, giusto per incoraggiarti ad andare avanti. Scusa, rude sfogo contro chi è più pigro della sottoscritta... e dovrei stare zitta.
Appunto stilistico: come hai detto tu è meno dipinto, ma non per questo più brutto. Anzi, personalmente apprezzo molto le parti dialogiche, sono splendide e ben trattate. Nel complesso - sempre togliendo il discorso "immagini scritte" - ho letto capitoli tuoi sviluppati meglio... cioè, con più scorrevolezza. In qualche punto la narrazione sembrava un po' forzata, forse perché non sei tanto famigliare con le cose scarne, poco artificiose ed essenziali. Ma sappi che è comunque davvero ben fatto, ogni personaggio emerge molto bene.
Eve è spupazzabile all'inverosimile XD... dovrei mettermi a piangere per la condizione in cui si trova, invece muoio dalla tenerezza che mi fa! La brevissima comparsa di Violet è stata come un fulmine a ciel sereno - lei e il pupazzetto a forma di coniglio -, forse perché è uno dei personaggi a cui mi sento più legata. Il padre di Eve, Achille Burnside, è proprio un sovrano: artificioso, altisonante, regale, pomposo e autoritario... con un tallone ben nascosto, per ora.
Se posso dire una cosa... ciò che mi ha forse colpito di più è stato il fatto che Armelia (quella gran pezzo di vampira) stesse bevendo del Positive Blood. Assurdo. Il richiamo del titolo, così inaspettatamente comparso nel mezzo del testo, mi è rimasto dentro, profondamente. Non lo so, è un dettaglio forse cretino, piccolo a confronto di tutte le cose che succedono, ma che lascia il segno. È la ciliegina sulla torta. La morbida scioglievolezza di un Lindor X°D
Boh. Gambare, Gaia!
Io sono sempre qua, ad amare la storia ed aspettare ogni aggiornamento (e sbavare sui disegni che mi hai lasciato, eh :3). Continua così, spacca il mondo e torna vittoriosa!
La tua scrittura, anche se può non sembrarti così, è in evoluzione. Riesco a vederla crescere di capitolo in capitolo, si trasforma. Si forma proprio.
Sei una ragazza molto promettente, basta che scrivi con il cuore un po' più leggero e maggior spensieratezza (si può scrivere angst anche in questo stato XD).
Luv ya, Cloud.
A presto <3

Recensore Veterano
15/08/10, ore 14:41
Cap. 57:

Mi sento sul serio un prototipo di paramecio °^°
Cioè... io mi ero dimenticata di recensire. E avevo dimenticato anche il fatto di aver già dimenticato. ò_ò cacchio.
Gà, potrai mai perdonarmi? Me idiota!
Io... boh. Passiamo al capitolo. Metà delle cose che avevo pensato alla prima lettura (secoli fa, sembra) sono andate nel dimenticatoio. Ciò che resta è la considerazione sui protagonisti di questa paginetta cruenta: assolutamente commoventi. Al posto di Elisabeth, probabilmente, mi si sarebbe fermato il cuore ancora prima di raggiungere Francis. Il loro legame, che ho sempre considerato stupendo, si è ingigantito ad un passo dalla fine di tutto. Basta la minaccia della morte per unire spiritualmente due persone già indiscutibilmente legate? Penso proprio di sì. Non so se riesco ad esprimermi nel modo giusto, ma come sempre certi tuoi capitoli mi fondono la corteccia cerebrale. In senso positivo, ovviamente.
Una battaglia che sembrava persa in partenza è stata vinta. °^° beh, meno male. Mi sa che per Francis sarà davvero dura riprendersi (lo farai restare in vita fino alle fine? MAH!). E se vorrà tornare in campo di battaglia, dovrà imparare a maneggiare la spada con una sola mano, la sinistra. Beh. Aiuto. Davvero, buona fortuna. Ha tutto il mio sostegno psicologico (gli faccio il tifo dal di fuori della narrazione).
Il capitolo, come sempre, è dipinto.
Puoi fare grandi cose, Gaia. Sul serio.
Non ti scoraggiare se l'arsura dilaga sulla tua inventiva poetica. Come in tutte le cose, le stagioni si ripetono. Magari ora ti puoi sentire nel pieno dell'inverno. Non ti preoccupare. Vedrai che presto tornerà la primavera :3
Ti mando un bacio (imploro ancora perdono per la mia estrema deficienza), ti stritolo da lontano e aspetto di risentire tue notizie, che sia su EFP o in altra sede.
Suki,
Cloud
(Recensione modificata il 15/08/2010 - 02:42 pm)

Recensore Veterano
30/07/10, ore 11:15
Cap. 57:

Sono stata cattiva T_T ma sono qui per riscattarmi ora.
Non prenderò come scusa i mille problemi che ho avuto con internet, mi assumo tutta la colpa di questo ritardo. Mea culpa! *va a fustigarsi*
Elisabeth è decisamente sconvolta, poverina. L'assalto dei vampiri e Sofia vampiro sono stati un duro colpo; aggiungiamoci poi Francis con un mezzo moncherino... ma ha ragione, nonostante l'imminente battaglia sia importantissima, la salute di suo fratello viene prima. Chissà come farà a combattere ora.
Ma ora voglio sapere che ne è di Sofia XD spero che arrivi presto il capitolo su di lei *_* (me impazienteeee XD)

Recensore Veterano
13/06/10, ore 14:14

La frase finale non mi piace per niente. ò_ò
Spero solo che la parola "disgrazia" non venga accostata a "Francis", altrimenti ammazzo qualcuno (o distruggo qualcosa).
Diciamo che Sofi... ha proprio dato la voltata. Cioè. Me l'aspettavo fredda, un po' stronza, superiore, vampirizzata, insomma... ma così ù_ù (scusami) idiota proprio no. A me non fa tristezza. Fa rabbia, e anche tanta.
Non è diventata un vampiro... ha preso una craniata contro lo stipite di qualche porta e ha perso memoria, coscienza, senso pratico. Una vampira, ok. Ma esistono vampiri e vampiri, cribbio °-° lei non è più sè stessa. Non è umana, lo capisco. Ma non è neanche quel "succo" d'anima che è solita essere.
Boh.
Lisa? Fammi un favore. Se non ce la fai ad ammazzarla, almeno prendile la testa e sbattila contro il muro finchè a)questo crolla b)le ripartono i neuroni che restano.
A parte questo sfogo d'odio per la protagonista (:3)... complimenti come al solito, Gà. Sei sempre più poetica... visionaria XD
Mi piace molto il tuo stile; semplice ma articolato, chiaro e pieno d'immagini.
ç_ç voglio sapere come va a finire!
A prestissimo, spero :3