Matter of points of view/ Erika
di Ilarix96

28/07/13, ore 01:20

La fine del capitolo è un po' (tanto) inquietante, ma descritta meravigliosamente. In realtà mi è piaciuto proprio tutto, dal dialogo con Summer alle diverse mansioni che la nostra tuttofare svolge all'ospedale.
Scusami se sono di poche parole (sarà l'ora) e non picchiarmi per recensire così a rilento T__T
Ancora brava e a presto!

21/07/13, ore 17:51

Bel capitolo: mi è piaciuto come hai descritto la "vita d'ospedale": la frenesia del soccorrere le persone e i diversi tipi di interventi cui Erika devve abituarsi (lei e il suo stomaco xD)
Ha avuto un bel coraggio a salire in macchina con uno sconosciuto per tornare a casa: dopo quello che è successo, io non l'avrei fatto ahaha.
Bello il breve dialogo finale, soprattutto l'ultima battuta della madre.
Solo una cosa: credo tu abbia postato due volte il capitolo 15 ; )
Detto questo, ti ripeto brava e alla prossima : )

21/07/13, ore 17:43

Sono felice per Erika: almeno adesso comincia il corso di arti marziali, chissà che non le facciano comodo ; ) Poi ora Karmas l'accompagna, quindi immagino che la cosa le dia tranquillità.
Buona la descrizione, anche se una gallina del genere preferiremo non doverla incontrare, ma in ogni storia ce n'è una... e anche questo da un tocco in più di realtà.
Non c'è molto da dire, visto che tutto fila bene :D

21/07/13, ore 17:38

Povera Erika, di male in peggio! All'inizio, quando Kurt ha cominciato a picchiarla, sono rimasta così O_O ma immagino - anzi: sono certa - che sia tutto a livello di trama. Ogni tanto dobbiamo dare qualche calcio ai nostri personaggi ai fini della storia. Comunque, il capitolo è scritto molto bene, la scelta del linguaggio direi adatta alla situazione ; ) e tutto scorre bene. Mi è piaciuto il fatto che tu non abbia fatto credere a tutti le parole di Erika, ovvero che fosse caduta: gli da un tocco di realtà in più :D
Bello anche come stai cominciando a intrecciare i personaggi della "parte di Andry" con quella di Erika.
Al prossimo capitolo, ciao!

18/07/13, ore 00:40

Wow, questo capitolo mi è piaciuto davvero un sacco. Bella la messa a tacere della "troietta" - finezza number 2 LOL -, ma soprattutto mi è piaciuto un sacco la prima parte, quella del 20 maggio. Credevo che l'idea del mordere la lingua altrui potesse venire in mente solo a me e proprio ieri mi sono ritrovata a scrivere un episodio di una mia long dove accadeva la stessa cosa che leggo qui (ok, forse un po' più crudele, ma sorvoliamo). Mi fa piacere vedere che hai avuto la mia stessa "ispirazione" ; )
Ora stacco che sono fusa e provo a riprendere domani (non picchiarmi se sono indietro: sto diventando matta coi costumi x il Rimini Comics T__T)
A presto, ciao ; )

17/07/13, ore 23:01

E questo capitolo ci apre la vista sull'universo del lavoro di Erika: ci sono nuovi personaggi e la ragazza fa nuove conoscenze, piacevoli e spiacevoli. Kurt è il solito rompiballe - scusa la poca finezza - e la nostra povera protagonista non sa come scrollarselo di dosso ; )
Mi piace come hai fatto interagire le ragazze e  le parole di Summer mi hanno fatto un po' rabbrividire: e se Erika non potesse più tornare indietro?
Speriamo il meglio per lei, povera! xD

17/07/13, ore 22:55

Ok, dicevo di Andry, ma anche Erika ha il marchio della sfiga sulla fronte!!! xD Kurt si rivela sempre più "simpatico" e ora lei è invischiata proprio in una bella situazione... E poi ci credo che non ha voglia di mangiare!!!
Vedremo come si evolveranno le cose ; )

17/07/13, ore 22:21

Dèi, povera Erika! Se mi costringessero a portare il velo, credo tornerei in Europa a piedi! Le cose per lei sembrano andare sempre peggio. Inoltre, un lavoro NON RETRIBUITO? You Mad, Karmas? Della serie: ti prendo a sediate. Te e chi ti ha chiamato! Ahaha
Comunque bel capitolo,breve, ma in grado di esprimere il crescendo di disperazione della nostra Erika. Brava!

17/07/13, ore 22:13

Ok, ma tu vuoi farmi odiare la madre di Erika xD Prima fa l'offesa e non la lascia parlare, poi ha già fatto pace o.O Sono robe da mamme ahahah
Comunque mi piace il suo carattere, di Erika, intendo: sempre a testa alta e con la risposta pronta, mi ricorda me xD
E la reazione del padre è fantastica ; )

15/07/13, ore 22:35

Qui mi è piaciuto molto lo scontro tra Erika e la madre. I suoi genitori continuano a diventarmi sempre più antipatici ahah. Povera Erika! Tra le e Andry non so chi sia più sfortunato xD
Mi piace anche all'inizio la scena dove la protagonista si risveglia col quadernetto tra le braccia... proprio come Andry prima di lei.
Un peccato che tu abbia interrotto così presto il capitolo: avrei voluto sapere che cosa Erika gridava a sua madre (ehssì: uno sfogo deve starci!) e quella virgoletta aperta che hai lasciato alla fine preannunciava l'inizio di un dialogo, invece... Vabbeh: se hai intenzione di aggiornare con qualche invettiva, è sempre la benvenuta ahahah.

15/07/13, ore 22:08

Qua mi piace un sacco la reazione iniziale di Erika, alla vista del paesaggio, perché credo sia alquanto naturale... e farei la stessa cosa. La nostra protagonista non si smentisce mai, ma con tutte le persone appiccicose e sanguisughe che ha attorno... poverina xD Mi piace come mantieni costante e perfetto il carattere dei personaggi: spesso quando si scrive cambiano, ma tu riesci a tenerli saldi. Brava!
Il davvero patetici riferito ai genitori è qualcosa di stupendo. In effetti l'ho pensato un po' anche io e non so come si possa essere così eccitati xD
I due afghani m'inquietano un pochino, ma immagino il loro lavoro sia qualcosa di routine ^^
Per finire, bella anche la descrizione della casa... e i genitori di Erika sono sempre gli stessi! Andiamo: pure la vasca idromassaggio??? Ahah!
Alla prossima :D

15/07/13, ore 21:58

Un capitolo più narrativo degli altri, ma non per questo meno bello. Mi piacciono i nuovi personaggi, soprattutto Christina, se non avesse fatto la titanica idiozia di abbandonare la scrittura per i ragazzi ahahah.
Non saprei dirti che impressione mi ha fatto subito lo zio Jack: strambo lo è di certo, però non mi ha suscitato antipatia ed è il tipo di personaggio che si può rivelare interessante ; )
Solo una cosa: mi pare che tu abbia lasciato delle virgolette <<così>> al posto dei trattini, ma con una letta veloce le metterai a posto in due secondi ; )
Al prossimo capitolo!

13/07/13, ore 14:53

Altri pezzetti di Erika che andiamo a scoprire, questa volta i suoi amici. Mi piace un sacco Therry, anche se non l'ho ancora effettivamente conosciuto se non per bocca di Erika. E anch'io lo trovo bello a modo suo : )
Non trovo male nemmeno Mary, ma... boh: lui mi affascina un sacco. Spero che più avanti troverà più spazio nel racconto.
Detto questo, ancora i miei complimenti... e a sta sera con le altre recensioni : )

13/07/13, ore 14:47

Ahah, no dai: non sembra che abbia 15 anni... Però mi fa strano che quelle tipe le stiano simpatiche: l'avevo inquadrata diversamente. Dopotutto, però, sono state carine e hanno partecipato alla festa che la sua amica le aveva organizzato senza neanche conoscerla... o almeno non vis-à-vis xD
Per il resto, il capitolo scorre bene, a parte un dettaglio che forse ho frainteso io: l'amica di Erika si chiamava Amy all'inizio del capitolo, ma poi hai parlato di una Mary. Se hai semplicemente confuso i nomi, capita ahah. Altrimenti, se si tratta di un'altra ragazza dovresti specificarlo. Ma sono pignolerie ahah.
Leggo il prossimo capitolo... poi mi sa che mi tocca rimandare gli altri a più tardi (uffa xD)
Ancora brava,

13/07/13, ore 14:35

Scusa il ritardo, ma finalmente sono riuscita a leggere anche questo capitolo. Come sempre lo trovo molto bello e ci introduce passo passo nella vita e nelle abitudini di Erika, che immagino stiano per essere spezzate.
Solo una cosa: so di essere una pignola fissata e quando si tratta di un diario va bene in entrambi i modi, ma io scriverei il 3 a parole, non in cifra ^^
Passo al capitolo seguente perché sono rimasta un po' indietro ahah